Bannon va ad Atreju: "Dall'Italia rivoluzione". FdI entra in "The Moviment"

Steve Bannon, ospite alla festa di Atreju di Fratelli d'Italia, ha parlato della situazione politica nel nostro Paese

L'Italia, il ruolo del nostro Paese in Europa e i nuovi assetti della politica. Steve Bannon, ospite alla festa di Atreju di Fratelli d'Italia, ha parlato della situazione politica nel nostro Paese: "L’Italia ora è il centro dell’universo della politica. Sono venuto qui per dirvi che non siete soli. La Brexit, l’elezione di Trump e quello per cui avete votato a marzo 2018... è tutto collegato. Per questo, ora, l’Italia è il centro dell’universo della politica", ha affermato l'ex stratega di Trump e ora alla guida dell'internazionale sovranista di The Moviment. Poi ha parlato dei nuovi equilibri politici in Italia: "Il vostro è l'esperimento più importante. Da qui può partire la rivoluzione".

E ancora: "Ecco perché tutti i media sono qui. Non sono qui per guardare un tipo come me, ma per vedere ogni errore che il vostro governo commette. Vogliono vedere ogni passo falso di Giorgia Meloni. I media sono furbi: sanno che se funziona qui, la rivoluzione si diffonderà". Infine Bannon ha incassato l'adesione alsuo movimento sovranazionale da parte di Fratelli d'Italia come ha annunciato la stessa Meloni: "Domani chiederò formalmente di aderire con Fratelli d’Italia a The Movement, il movimento di patrioti fondato da Steve Bannon".

Commenti

killkoms

Sab, 22/09/2018 - 20:59

che alleanza!

Silvester

Sab, 22/09/2018 - 21:22

Brava Giorgia! Hai consegnato le tue misere percentuali a quello che Wolf, nel suo libro Fuoco e Furia, descrive come un pazzo senza scrupoli. Di quelli, per intenderci, che attirano a sè incompetenti della politica con la p di pir.a e non con la P maiuscola e poi li spolpano e li rovinano.... Mi sai dire c’è caxxo c’entra un americano sbattuto fuori da Washington con la politca italiana? Pensi che ne sappia più di te, che in effetti non sai molto? Se 5* e Lega esprimono le bassezze dell’Italia di oggi, il CD e FdI, in particolare, un foruncolo inutile e che sparirà per incapacità....!

Claudio2

Sab, 22/09/2018 - 22:05

Aaaaah... adesso avete capito bene. meglio tardi che mai, pero' mi preoccupate un pochino

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 22/09/2018 - 23:29

La Meloni è o no per un italexit? Non me la ricordo particolarmente contraria all'UE.

Gianni11

Sab, 22/09/2018 - 23:57

Non fidarsi troppo di Bannon. E' molto vicino ai sionisti. Chi sta' dietro di lui e questo "Movement"? Ma comunque...avanti tutta! SOVRANITA'.

hellas

Dom, 23/09/2018 - 00:08

Grave errore,della Meloni, questo cowboy non c'entra niente con noi, e forse non ha nemmeno capito che stanno governando i 5 stelle, dunque non so di cosa parli riferendosi ad esperimento e rivoluzione....Ma se penso a come si è ridotta la destra italiana, passando da Msi ( e dalle sue organizzazioni giovanili) a questa roba qui della Meloni, mi viene un groppo in gola...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/09/2018 - 00:33

Bannon ha ragione su tutta la linea.

ugsirio

Dom, 23/09/2018 - 00:45

Non esiste più alcuna speranza siamo un paese di dementi ossessionati da ogni opportunità mediatica anche la più incoerente. Quanto potrà durare prima di collassare e gettarci tutti sul lastrico alla mercé degli avidi e potenti stati europei, asiatici e statunitensi.

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Dom, 23/09/2018 - 01:05

ottima decisione ! BRAVA GIORGIA !!!!...questo è soltanto l'inizio

maurizio@rbbox.de

Dom, 23/09/2018 - 01:19

Bene così. A tutti coloro che "Bannon un pazzo senza scrupoli"... beh per voi c'è sempre la misurata e scrupolosa Angela da Berlino, in compagnia del moderato e algido Emmanuel da Parigi. Buona fortuna, ne avrete bisogno.

odisseus

Dom, 23/09/2018 - 01:37

@Silvester, Bannon è stato allontanato dalla Casa Bianca ed ha dato le dimissioni da Direttore Editoriale di Breitbart News per essersi fidato di Wolf ed averlo introdotto nella Casa Bianca, che ha sparato un libro comprato solo nei primi giorni da sinistroidi masturbatori anti Trump, ha avuto tre giorni di fama nelle TV vendute ai DEM com MSNBC e CNN,dopo di che è tornato nel nulla al quale apparteneva. E' uno che ha soldi propri fatti con intelligenti investimenti e puoi scommettere che tornerà in auge alla inevitabile rielezione di Trump, che guasterà irrimediabilmente il fegato ai DEM ed anche a te, da quello che scrivi...

Claudio2

Dom, 23/09/2018 - 02:07

Silvester, se ti rode cosi tanto, perche` non usi un po' di Proctosol?

CALISESI MAURO

Dom, 23/09/2018 - 08:04

Vero, l'Italia e' la prima fra le grandi Nazioni occidentali a aver rovesciato il tavolo con cui si giocava a carte false.... e' lento questo cambiamento ma costante. Serve assolutamente spiegare alla gente attraverso la Rai, tutti i fatti successi negli ultimi 40 anni e far capire il tradimento dei vecchi partiti e politici precedenti ( in soldoni Fazie..o a due milioni deve andarsene a casa ). La rabbia popolare fara' il resto. Non si puo' raccontare bugie a tanti per tanto tempo.

Marguerite

Dom, 23/09/2018 - 08:28

Ma b3ne, così, forse l’Americano darà dei corsi a come si gestisce un paese!!!! NIENTE POSTO FISSO, NIENTE MUTUA STATALE, SE VUOI LA PENSIONE TE LA PAGHI TU, NIENTE FERIE O LIMITE DI ORARI PER IL DATORE DI LAVORO, L’UNIVERSITA PER I FIGLI LA PAGANO I GENITORI ( tra 30.000 e 80.000 euro l’anno) !!!!!!!!!!!!!!!!!!

8

Dom, 23/09/2018 - 09:05

Salvini, cadendo nel trappolone di Bannon, ha compiuto un atto da sempliciotto della politica. La Meloni, idealmente depositaria dei valori della Nazione, ha compiuto un atto di tradimento.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/09/2018 - 09:29

8 - ha parlatop il mago della politica comunista? Comunista si, mago??? Manco l'ombra. Vi atteggiate saputelli ma non sapete amministrare manco la vosrta famiglia.

Mr Blonde

Dom, 23/09/2018 - 09:56

questo viene a distruggere l'Europa a uso e consumo delle multinazionali usa e sta tonta pur di un pó di visibilità ne fa una propria causa, annamo bene

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 23/09/2018 - 09:57

Non capisco. Non riesco a capire perché si abbia la necessità di un tipo come il Bannon. Possibile mai che in Italia non ci sia una mente capace di fare quel che di buono e logico c'é da fare? Abbiamo fior fiore di cervelli che se ne vanno via dall'Italia e nessuno corre ai ripari. Straparlano di flax tax di redditi di cittadinanza ecc.ecc. ma nessuno che propone una semplicissima cosa: azzerare per 4/5 anni le tasse alle piccole aziende se assumono a tempo indeterminato. Segue

Mr Blonde

Dom, 23/09/2018 - 09:59

che I fondatori del movimento sono di un partito coinvolto in frodi x fondi alla Ue interessa qualcuno? pecunia non olet...

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 23/09/2018 - 10:01

Un, casa, un TV, un'auto, dei mobili, dei vestiti , delle calzature, dello svago e, per ultimo ma non ultimo, un senso di vita serena. Tutti stipendi che pagherebbero delle giuste imposte ovviamente meno massacranti delle odierne. Tutto questo lo sta facendo la Svizzera con le nostre aziende artigiane, ed il nostro SGOVERNO? Sgoverna e pensa solo agli affari suoi che poi non sono i nostri. MA NOI PAGHIAMO. PAGHIAMO.STRA PAGHIAMO.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 23/09/2018 - 10:07

La Meloni propone di non far pagare le tasse ai pensionati che si trasferiscono al SUD Italia. Non é una cattiva idea, pero' io dico che ci sarebbe una piccola modifica da apporre: Si facilitiamo la cosa ma facciamo pagare una piccola percentiale sulle pensioni , questo per pagare una maggiore e più efficente presenza delle forze dell'ordine sui territori del sud. Un contributo per risanare un territorio bellissimo in male alle mafie. Questo permetterebbe anche di promuovere del lavoro , debellando cosi' la povertà. E SONO COSE SEMPLICI DA FARE. PERCHE' NON LE FATE?ALLORA C'E' DA PENSARE CHE SIAMO GOVERNATI DA DEI DISONESTI. SOLO DEI DISONESTI.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Dom, 23/09/2018 - 10:14

Povera Meloni, poveri Fratelli d'Italia, stanno finendo in baratro. L'adesione a questo movimento, li porterà alla sparizione, ovvero finiranno tutti nel gorgo della Lega.La Meloni si crede di essere diventata una Tatcher, ma non lo è.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 23/09/2018 - 10:18

Mi piace Bannon, ama l’ Italia e deve esserne un profondo conoscitore dei nostri pregi e difetti. Forse vuole partire da noi proprio per migliorare l’ America. Non ci si può ridurre al mero profitto e alla potenza delle armi per avere un mondo migliore. La società Americana anch’essa ha molte cose positive ma molte altre negative. Noi partiamo dal nostra qualità e professionalità per dare un giusto senso alle cose. Prendiamo ad esempio l’ Agroalimentare, la fatica l’ impegno, l’ amore il sacrificio economico per offrire ad esempio un buon vino. Può una multinazionale Americana con i suoi OGM ricreare ed offrire ai mercati un prodotto come il nostro? Così per altri migliaia di esempi in tutti i campi. Allora le soluzioni possono essere diverse per gli altri, uno è quello di distruggerci e l’ altro può essere quello di imitarci per cambiare in meglio.

Marguerite

Dom, 23/09/2018 - 10:23

Siredicorinto, Si ma in Svizzera NON hai il posto fisso e la grande maggioranza della gente NON POSSIEDE LA CASA....di più le tasse forse sono meno alte....ma visto che non esiste la mutua sanità di stato, una copia con 2 figli, paga in media 1500 euro MENSILII DI ASSICURAZIONE, che poi non è incluso il dentista e c’è una franchigia annuale minima di 300 euro che sarà portata a 600 a testa !!! I

Maver

Dom, 23/09/2018 - 11:07

La scelta della Meloni consente gli italiani di fare chiarezza dimostrando che il progetto europeo della Destra è Sovranista e in quanto tale non sovrapponibile alla visione europea dei Liberali (in linea con il PPE), il ché non autorizza alcuno a ritenerlo pregiudizialmente illiberale (perché pigramente accomodati su fin troppo semplici cliché).

ILpiciul

Dom, 23/09/2018 - 11:19

Ottima scelta da parte di Meloni. Non l'ho votata in passato ma non posso escludere di farlo in futuro. Ovviamente non c'è nessun obbligo di stare con Bannon, si può sempre stare con Renzi, Boldrini, Bonino, Monti, Saccomanni e via dicendo; oppure anche con altri spolpatori di portafogli e di speranze. Libertà massima di scelta.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 23/09/2018 - 11:31

Azz.. no, pure qui? Occhio Giorgia, c'è poi un certo Tajani che "tuona" forte contro sto' Bannon. Tanto lui tuonò... Facile, troppo facile la "previsione". Ci sarà "grandine a primavera": Chicchi come "Meloni" in testa a Tajani et simila "tonante".

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 23/09/2018 - 11:36

---il punto è semplice--se ogni tanto riuscite a cogitare con le vostre teste--secondo voi --all'america -ma anche alla russia conviene di più un'europa unita oppure che la ue si sfasci in tanti singoli stati?--la seconda che ho detto--l'america che mette lo zampino in tutti i paesi del globo e che solitamente lo fa di nascosto con complotti 007 ed affini--con l'italia dei minus non ha bisogno neppure di agire nell'oscurità--ci manda bannon in pompa magna con la fanfara--la ue va male ma occorre modificarla e non distruggerla-mi ricordo di quel politico europeo che non solo ha parlato di rafforzare schengen-ma ha anche postulato il sogno di un esercito europeo ed un'uscita dalla nato che farebbe risparmiare all'europa montagne di milioni di euri ogni anno--l'america a queste parole ha cominciato a tremare--se si andasse in questa direzione ci sarebbero false flag ogni giorno in tutte le capitali europee--

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 23/09/2018 - 11:39

@ugsirio - 00:45 "... Paese di Dementi ...." PD?

Maver

Dom, 23/09/2018 - 14:53

Prima denigrano la Destra poi pretenderebbero di indicargli con chi dovrebbe o non dovrebbe allearsi. Se qualche volta cogitassero con le loro zucche vuote, così facilmente indottrinabili, si renderebbero conto che i soggetti maturi usano fare tratti di camino assieme onde divorziare. Chiamatelo valzer degli opportunismi se vi pare ma nessuno sente l'obbligo di render conto di nulla a chi ha solo in animo il detrimento altrui.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 23/09/2018 - 17:25

E' vero ha ragione quel tizio, questa Europa qui è come Bruce in "Chen terrorizza anche l'Occidente", non solo l'Oriente. Persino l'Australia da laggiù, se la fa sotto con questa Europa "unita" teleguidata dai krucchen ancora coi "Marchi". Ovvio che va destabilizzata, è Scientifico. --- Infatti è talmente unita che tra 30 anni si chiamerà Eurabia e noi se va bene ci chiameranno "gli Euro-Dhimmi". Dell'Italia resterà una penisola a forma di stivale nel mare eurabico; mica "Nostrum". --- Beh, sì è meglio inviare in Europa un "Bannon" qualsiasi, prima che se la cucchi tutta Putin, visto che i Popoli contano un emerito kzz anche se votano. Da raccontare ai nipotini la sera per farli dormire di botto.