Berlusconi: "Le banche sono un rischio e gli italiani non si fidano più"

Berlusconi lancia l'allarme sugli istituti di credito: "Ritirati 100 miliardi di euro. Colpa di Renzi che ha accettato bail in"

"Le banche una volta significavano sicurezza ora significano rischio". Ne è sicuro Silvio Berlusconi che nella trasmissione "Perché sì, perchè no" in onda stasera su Rete 4 ha lanciato l'allarme su un sistema che fa acqua da tutte le parti.

Tutta colpa del governo "che ha accettato il bail in senza mettere il veto", portando i risparmiatori a non fidarsi più. "Amici delle banche mi dicono che gli italiani hanno paura di depositare i soldi", ha spiegato il Cavaliere, "Sono stati tolti 100 miliardi dal giro delle banche e quindi dal circuito economico e conservati in casa sotto il materasso o nelle cassaforti".

Per quanto riguarda la riforma costituzionale per Berlusconi si tratta di un provvedimento che "divide il Paese": "Se vince il Sì comunque il 50% degli italiani non la sentirebbe propria, è una riforma divisiva quindi sbagliata", ha spiegato, "Ai loro tempi De Gasperi e Togliatti seppero trovare un compromesso alto e nobile".

Durante l'intervista il Cavaliere ha anche preso alla sprovvista il conduttore del programma: "Mi sono fissato su un nome, quello di Paolo Del Debbio, che non è nuovo alla politica, tanto è vero che nel '94 era seduto al tavolo con me per stendere il programma liberale", ha detto sorridendo mentre si discuteva del futuro del centrodestra e della vittoria di Trump, "Ci rifletta: con il sorriso ho detto una verità". "Del Debbio ha un cellulare. Se lo faccia dare", ha replicato il giornalista, imbarazzato.

Commenti
Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Gio, 01/12/2016 - 20:48

Soldi tolti all'economia italiana! Tasse alle stelle! Debito pubblico più su! La massoneria ordina, Renzi ubbidisce, l'Italia muore economicamente dissanguata! Grazie Frottolino toscano, ti hanno ordinato il referendum per completare l'opera: vorresti uccidere la sovranità popolare! I comunisti non cambiano mai! Oops, oggi si dice: Partito Democratico! Partito Democratico alla Obama, il Nobel della pace che fa la guerra, alla Clinton, che gira col dottore appresso, alla Monti, che vorrebbe altri compiti da fare, alla Letta, non pervenuto, alla Renzi, il Frottolino toscano sempre ubbidiente ai suoi tetri padroni! Libertà o cara ... vota NO

Gianfranco__

Gio, 01/12/2016 - 20:51

sono regole europee asinelli. Cosa dovrebbero fare? lasciarle fallire del tutto? oppure dovrebbe intervenire lo stato?

Magicoilgiornale

Gio, 01/12/2016 - 20:53

Bancarelle

lorenzovan

Gio, 01/12/2016 - 21:00

povero del debbio...fai gli scongiuri...o finirai come fini o toti o l'ultimo...quello del quale non ricordo il nome..ma che sembra un funzionario delle pompe funebri...l'investitura del berluska e'come il bacio della morte...lolololololol

edo1969

Gio, 01/12/2016 - 21:02

Avete notato, come ha scritto saggiamente Salusti, che Berlusconi da tempo tace? Non lo si sente quasi più. È segno che forse sta succedendo qualcosa di molto grave. L'uomo è riconosciuto da tutti come un Grande Padre Saggio, anche dai nemici, uno Statista lungimirante. Ho timore di cosa ci aspetta e di come interpretare questo suo silenzio prolungato. Silvio, ora però pronunciati, e segna la strada come hai sempre fatto, per noi, per il Paese, per dudù.

moichiodi

Gio, 01/12/2016 - 21:08

Ma della riforma? Niente. Si vede che gli piace.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 01/12/2016 - 21:29

Le banche sono strozzinaggio legalizzato.

edo1969

Gio, 01/12/2016 - 21:33

che coraggio, ha osato dire quello che tutti pensano: chi cambia casacca in parlamento deve andare a casa, bravo silvio, bbbrrrrrvo! scilipoti a casa razzi a casa, la boschi a casa mia

edo1969

Gio, 01/12/2016 - 21:36

stoc stoc stoc... ah ah ah chiameranno tutte matteo i figli ah ah silviooo stoc stoc silivoooooooooo

rokko

Gio, 01/12/2016 - 21:38

Quest'uomo ormai dice solo sciocchezze. Del resto la vecchiaia è una brutta bestia.

Fjr

Gio, 01/12/2016 - 21:38

Del Debbio, non accetterà' mai di bruciarsi in politica, peccato perché' ci vorrebbe una faccia nuova

stefano.colussi

Gio, 01/12/2016 - 21:45

"De Gasperi & Togliatti seppero trovare un compromesso alto e nobile " .. sono stato e sarò sempre con Zio Silvio di Milano .. punto a capo .. stefano colussi, cervignano del friuli, udine, italy

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/12/2016 - 22:06

Se fossero tutte come quelle tinte di rosso sangue, che ultimamente hanno fatto...l'esproprio proletario...dei conti correnti dei cittadini, per gonfiare le casse dei loro dirigenti impuniti, certo che non si fidano gli italiani (saranno mica pirla). E se non fossero salvate dai governi sempre rosso sangue, con i soldi dei sempre soliti cittadini, non vivrebbero un minuto di più. Forse sarebbe meglio. Non ruberebbero più alla gente comune.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/12/2016 - 22:41

Neppure i dipendenti si fidano più. In tempi di magra, ognuno pensa per sè.

clandestino48

Ven, 02/12/2016 - 06:05

rokko, se Berlusconi, a suo giudizio, dice sciocchezze, cosa dice allora Renzi?

Duka

Ven, 02/12/2016 - 07:55

Molto vero. Queste sono le cose che interessa sapere altro che le balle del bullo fiorentino. Lui pensa solo alla sua comoda poltrona, ( il referendum serve a questo) al JET (che paghiamo noi), ai rolex, gioielli , viaggi. Questo ha in mente e nulla più. E' un imbroglione di piazza , autentico venditore di pentolame scadente.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 02/12/2016 - 11:17

Come facciamo a fidarci di strutture private che siamo obbligati ad utilizzare, a nostre spese ovviamente, perché, diversamente il nostro cliente non può pagarci, strutture che sono diventate un sistema di controllo dei nostri averi, una "longa manu" dello stato pronta a frugare nelle nostre tasche per depauperarci. Come facciamo a fidarci di un sistema che pretende di dirci a quanto ammonta la nostra ricchezza attraverso un numero che appare sullo schermo di un computer; esistono veramente quei soldi? o sono una fiction?

rokko

Ven, 02/12/2016 - 21:52

clandestino48, dice sciocchezze pure lui, e quindi?