Politica

Berlusconi boccia Renzi: "Mi copia, ma sbagliando"

Il Cav si rivolge a Renzi sull'Imu: "Lo ringrazio, se io due volte al giorno sono nel giusto, lui in un anno la prima cosa giusta che dice è che toglie la tassa sulla casa"

Berlusconi boccia Renzi: "Mi copia, ma sbagliando"

"Sono felice mi sembra di essere tempi della scuola mi copiano tutti, ha copiato il ponte sullo Stretto e i limiti al contate. Copia sempre un pò male, per il ponte parla solo dei treni. Dobbiamo essere felici se toglie la tassa sulla casa che è una cosa sacra". Lo afferma Silvio Berlusconi alla conferenza regionale degli amministratori locali. Poi il Cav si rivolge a Renzi sull'Imu: "Lo ringrazio, se io due volte al giorno sono nel giusto, lui in un anno la prima cosa giusta che dice è che toglie la tassa sulla casa". E ancora: "Mi fa molto piacere, Renzi ha detto che dico 700 cose giuste all’anno, fa piacere un riconoscimento che viene da un avversario. Ho sentito che stamattina a una radio Renzi ha detto che sono come un orologio rotto, due volte al giorno segno l’ora giusta. Lo ringrazio, io almeno due ore al giorno segno l’ora giusta, lui in un anno ha fatto una sola cosa giusta, togliere la tassa sulla casa".

A questo punto il Cav entra nel merito della legge di stabilità. "Come dice bene Renato Brunetta, non è una partita di giro, ma di raggiro, come è avvenuto già sugli 80 euro". Insomma Berlusconi punta il dito contro i provvedimenti adottati da Renzi in Consiglio dei Ministri. Una manovra quella variata dal premier che di fatto, per il momento, non ha le coperture.

E di fatto a Bruxelles sono già pronti a smontare la manovra pezzo per pezzo.

Commenti