Berlusconi: "Renzi bulimico di potere"

Il leader di Forza Italia: "Lavoro per costruire una coalizione di centrodestra competitiva al voto, convincente per il suo programma, vincente per i suoi valori"

Silvio Berlusconi ha convocato per domani pomeriggio alle 16 l'ufficio di presidenza di Forza Italia. La riunione - a quanto si apprende - servirà per fare il punto sul partito e sulla scelta delle candidature in vista delle prossime elezioni amministrative.

"È la situazione che stiamo vivendo a rendere necessario il mio impegno in politica. Il presente vede una democrazia ferita, con un presidente del consiglio bulimico di potere e in carica grazie ai voti di parlamentari eletti con il nostro simbolo dagli elettori di centrodestra". Lo scrive Silvio Berlusconi su Facebook. Che poi aggiunge: "Il futuro vede la possibilità che subentri un governo Cinquestelle, il cui delirante programma basato sull'invidia sociale e sul giustizialismo è sintetizzato dal recente libro di Casaleggio. Di fronte a questa prospettiva, con la forza della mia esperienza e della mia capacità, ancora una volta lavoro per costruire una coalizione di centrodestra competitiva al voto, convincente per il suo programma, vincente per i suoi valori".

Il Cavaliere poi ha spiegato: "Sento su di me la responsabilità di suscitare una nuova generazione di persone che scendano in campo, per affrontare e sconfiggere le attuali minacce alla libertà. A questo compito mi sto dedicando con la mia consueta passione. È una nuova chiamata a scendere in campo a tutte le donne e agli uomini di buona volontà, che amano la loro Patria e la propria libertà. Ce la possiamo e dobbiamo fare. Tutti insieme, anche questa volta, ci riusciremo!".

Annunci
Commenti
Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 27/01/2016 - 18:09

Evvvvaiiiiiiiiiiiiiiiiii Silvio!!!!

mifra77

Mer, 27/01/2016 - 18:46

Berlusconi sceglie i candidati e la sinistra si sfrega le mani! Tanto il novanta per cento dei selezionati e promossi da Berlusconi, entro un anno dall'elezione, cambiano casacca e bandiera. Come sceglie Berlusconi i traditori, non li sceglie nessuno!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/01/2016 - 19:07

ma quanto ha ragione!!!! non solo lui, ma i cre.tini di sinistra sono bulimici di stupidità!!!! :-)

Giorgio1952

Mer, 27/01/2016 - 19:13

Berlusconi stana il premier "Renzi bulimico di potere"; ma se era lui che voleva il 51% dei voti perché così avrebbe potuto realizzare le riforme che gli alleati gli hanno impedito di fare! Alleati che si è scelto da solo, chi glieli ha mai imposti? Ha sempre raccolto tutto per vincere le elezioni, ci prova anche adesso con Lega e FdI, etc.etc. il famoso rassemblement del Cdx, quello che avrebbe dovuto avere Mario Monti come federatore, il quale dopo il suo rifiuto diventò solo un “professorino”, il Cav si è dimenticato che Monti gli ha tolto le castagne dal fuoco, perché alla fine del 2011 il grande statista non sapeva più che pesci pigliare!

PorcaMiseria

Mer, 27/01/2016 - 21:29

Non basta vincere le elezioni per fare l'Italia. il tuo esempio ne è la lampante dimostrazione (51%)

emilio ceriani

Mer, 27/01/2016 - 23:52

Giorgio1952 Lei ignora o finge di ignorare che l'avvento di Monti a Presidente del Consiglio fu solo una vergognosa manovra organizzata da Autorità nazionali ed internazionali allorquando l'allora Presidente Berlusconi manifestò dubbi circa l'appartenenza all'Europa Unita. Da quel momento chiunque ha amministrato il paese, senza alcuna legittimazione democratica, ha tolto così tante castagne dal fuoco che la situazione è peggiorata. Si guardi attorno...

peter46

Gio, 28/01/2016 - 00:24

Sul 'bulimico' di renzi è meglio non ripetere pareri già espressi e condivisibili:tale padre politico,tale figlio politico...'nazarenamente'.Sui 5 stelle è più che giusto avere 'paura' per tutti coloro che hanno 'cavalcato'...il potere: che non gli 'ritorni in mente',a Grillo se continuerà a 'influenzare' il movimento,quell'IDEA,che aveva molto contribuito alla sua fortuna elettorale,di una 'Commissione d'Indagine' per tutti coloro che hanno 'vissuto' di politica e per tutti coloro che hanno 'avuto bisogno della politica...per 'propri interessi'.C'è da aver paura,presidente...non per NOI,per Lei...

MassimoR

Gio, 28/01/2016 - 03:57

che spavento il populismo dei 5 stelle...