Politica

Berlusconi: "Renzi bulimico di potere"

Il leader di Forza Italia: "Lavoro per costruire una coalizione di centrodestra competitiva al voto, convincente per il suo programma, vincente per i suoi valori"

Berlusconi: "Renzi bulimico di potere"

Silvio Berlusconi ha convocato per domani pomeriggio alle 16 l'ufficio di presidenza di Forza Italia. La riunione - a quanto si apprende - servirà per fare il punto sul partito e sulla scelta delle candidature in vista delle prossime elezioni amministrative.

"È la situazione che stiamo vivendo a rendere necessario il mio impegno in politica. Il presente vede una democrazia ferita, con un presidente del consiglio bulimico di potere e in carica grazie ai voti di parlamentari eletti con il nostro simbolo dagli elettori di centrodestra". Lo scrive Silvio Berlusconi su Facebook. Che poi aggiunge: "Il futuro vede la possibilità che subentri un governo Cinquestelle, il cui delirante programma basato sull'invidia sociale e sul giustizialismo è sintetizzato dal recente libro di Casaleggio. Di fronte a questa prospettiva, con la forza della mia esperienza e della mia capacità, ancora una volta lavoro per costruire una coalizione di centrodestra competitiva al voto, convincente per il suo programma, vincente per i suoi valori".

Il Cavaliere poi ha spiegato: "Sento su di me la responsabilità di suscitare una nuova generazione di persone che scendano in campo, per affrontare e sconfiggere le attuali minacce alla libertà. A questo compito mi sto dedicando con la mia consueta passione. È una nuova chiamata a scendere in campo a tutte le donne e agli uomini di buona volontà, che amano la loro Patria e la propria libertà. Ce la possiamo e dobbiamo fare.

Tutti insieme, anche questa volta, ci riusciremo!".

Commenti