Politica

Berlusconi: "Renzi si è impossessato di tutto"

In un videomessaggio rivolto ai propri sostenitori il leader di Forza Italia attacca duramente Renzi: "Non solamente governa impossessandosi di tutto, per ultimo anche la Corte costituzionale e la Rai, ma cambia anche la legge elettorale e la Costituzione per costituirsi una finta democrazia"

Berlusconi: "Renzi si è impossessato di tutto"

Berlusconi tuona contro Renzi in un videomessaggio rivolto ai sostenitori di Forza Italia. "Mai eletto in parlamento, in forza di un voto di un solo italiano su sei, non solamente governa impossessandosi di tutto, per ultimo anche la Corte costituzionale e la Rai, ma cambia anche la legge elettorale e la Costituzione per costituirsi una finta democrazia".

Il leader di Forza Italia promette di avere la ferma intenzione di "adempiere fino in fondo al dovere che mi è stato addossato, in 20 anni, da milioni e milioni di elettori". Insomma, Silvio Berlusconi, come avrebbe detto una volta, resta politicamente "in campo" anche se, precisa nel videomessaggio, lo farà "nel modo più disinteressato perché, prendendo a pretesto una sentanza politica paradossale sono stato reso incandidabile e ineleggibile, con il voto della sinistra in Senato".

L’ex presidente del Consiglio rivendica a Forza Italia il ruolo di "movimento responsabile, non di sola protesta" e annuncia che "proporremo a tutti gli italiani, capillarmente, a quei 26 milioni che non hanno votato alle scorse elezioni e che ancora non ne hanno l’intenzione" un programma di centrodestra attualizzato secondo le indicazioni emerse dai "focus group" proprio con gli elettori moderati persi per strada.

"Una sola Camera che fa le leggi, un solo partito che ha una grande maggioranza alla Camera, un solo padrone, un solo dominus in questo partito: un vero e proprio regime", prosegue Berlusconi, che aggiunge: "Dobbiamo evitare che questo possa
accadere, dobbiamo ancora una volta stare in campo a combattere per la nostra democrazia e la nostra libertà".

Spiega poi come evitare questa deriva: "Solo con una Forza Italia di nuovo forte il centrodestra potrà essere vincente, solo con il ritorno di un governo credibile eletto dal popolo che sappia fare davvero gli interessi dell'Italia potremo garantire agli italiani il benessere a cui aspirano. Come abbiamo fatto in passato, così faremo in futuro: abbasseremo le tasse, impediremo che la burocrazia ci vieti di operare liberamente. Faremo sì che lo Stato torni a difendere la nostra vita, integrità fisica, le nostre proprietà. Sono i doveri principali di uno Stato".

Diffuso anche dai tg, il video mostra un Berlusconi sorridente. Un gigantesco albero di Natale bianco, scintillante di luci e addobbi, a fare da sfondo. Berlusconi è tornato. Anzi, non se n'è mai andato.

E vuole continuare a lottare per le idee in cui da sempre crede.

Commenti