Berlusconi ricoverato al San Raffaele per uno scompenso cardiaco

Il Cavaliere è assistito dal suo medico personale Alberto Zangrillo. Fonti di Forza Italia assicurano: "Nulla di preoccupante". Rimarrà in ospedale per fare qualche controllo

Un episodio di scompenso cardiaco ha reso necessario il ricovero di Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia è stato portato all'ospedale San Raffaele di Milano dove è assistito dal suo medico personale Alberto Zangrillo. Secondo quanto riferiscono dall'istituto, "la definizione diagnostica e le strategie terapeutiche saranno affrontate nei prossimi giorni". "Non è nulla di preoccupante - fanno sapere fonti vicine a Forza Italia - rimarrà in ospedale per poco, giusto il tempo di fare qualche controllo".

Berlusconi è stato ricoverato questa mattina, intorno alle 9.30, al San Raffaele di Milano (guarda la gallery) per fare una serie di controlli medici che, come spiegano fonti vicine a Forza Italia, erano stati già programmati. Il leader di Forza Italia avrebbe già annunciato il proprio ricovero ieri ad Arcore, durante il consueto pranzo del lunedì con i figli, i manager delle sue aziende e i dirigenti del partito.

All'ex presidente del Consiglio, sottolineano le stesse fonti, qualche giorno fa era stato riscontrato uno scompenso cardiaco e per questo si era deciso di effettuare un ricovero di qualche giorno per fare i dovuti accertamenti. Le fonti precisano che Berlusconi non ha avuto alcun malore. Per il momento, secondo quanto si è appreso da fonti ospedaliere, non sono previsti interventi chirurgici ma solo un ricovero a scopo precauzionale.

Non è la prima volta che Berlusconi viene ricoverato per problemi di cuore: già a dicembre scorso l'ex presidente del Consiglio era dovuto ricorrere sempre al San Raffaele per sostituire il pacemaker impiantato nel 2006. Purtroppo, mentre il Cav si trova in ospedale, su Twitter è già esploso il livore dei soliti imbecilli che non hanno perso tempo a prodursi in esultanze ed insulti davvero fuori luogo.

Commenti
Ritratto di marcotto73

marcotto73

Mar, 07/06/2016 - 11:19

A maggior ragione che la politica lo mette sotto stress deve lasciare tutto e godersi la pensione e nipotini!!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 07/06/2016 - 11:29

Forza berlusconi, non è il momento di farsi da parte, ritorni in campo

arnaldo40

Mar, 07/06/2016 - 11:34

Cavaliere, pensi al "buon retiro". Non ha visto con chi voltagabbana, traditori, cessi, discgraziati, irriconoscenti, si era contorniato? Lasci perdere tutto, mandi a quel paese quello che é rimasto di FI; se ne freghi!! l'Italia non merita un personaggio come Lei.

nerinaneri

Mar, 07/06/2016 - 11:37

...no! resta che incasini sempre di + la dx...

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 07/06/2016 - 11:41

marcotto73 concordo...

Nonmimandanessuno

Mar, 07/06/2016 - 11:41

Sono d'accordo con Marcotto73. Certamente ha provato a migliorare il Paese, ma Fini, Follini, Casini, Pool-ini!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 07/06/2016 - 11:44

#nerinaneri In effetti...come contraddirti?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 07/06/2016 - 11:45

Conseguenza di due fattori: eta' e vicende giudiziarie ordite dalla casta kattokomunista al potere.

giuseppe1951

Mar, 07/06/2016 - 11:47

Marcotto 73, io aggiungerei assieme ai nipotini e alla pensione dovrebbe godersi anche la sua bella fidanzata, non le pare?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 07/06/2016 - 12:04

Fonti di Forza Italia assicurano: "Nulla di preoccupante". Quindi significa che il problema non è banale , anzi ....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 07/06/2016 - 12:05

#giuseppe1951 - 11:47 Come no? Riscrivendo "ex novo" il capitolo della fisiopatologia dell'apparato cardiovascolare...

squalotigre

Mar, 07/06/2016 - 12:10

Memphis35 - incasinamenti a parte, esiste ed esisterebbe la dx se non ci fosse stato Berlusconi? Per natura e vocazione la sx occupa ed ha occupato tutto il possibile, dalle Università alla magistratura che ha sempre agito come quinta colonna del PCI/PDS/DS/PD e che al di fori dei limiti imposti dalla Costituzione che è assurta all'unico vero Potere esistente in Italia anche perché può fare e disfare a piacimento senza pagare mai per i propri errori. Potere che non è riconosciuto neanche come tale dalla nostra Costituzione, quella più bella del mondo secondo Benigni, il quale la giudicava intoccabile quando era PdC Silvio e che invece può essere stuprata quando Renzi ne occupa abusivamente il ruolo. Dimenticavo, Benigni dice che con il cuore voterebbe no al referendum, mentre è per il sì con la testa. E con altri organi cosa direbbe? Ma per favore. Forza Silvio, sei stato e sei sempre il migliore anche se attorniato da fancazzisti e traditori di ogni risma.

Alessio2012

Mar, 07/06/2016 - 12:12

Se Napolitano è andato avanti fino a 90 anni, non vedo perché lui debba ritirarsi. E non capisco perché gli si chieda di comportarsi in modo egoistico, pensando ai cavoli suoi...

unosolo

Mar, 07/06/2016 - 12:12

come presidente di un grande club sa che deve insistere per vincere , speriamo sia solo un controllo e che esca presto , certo si va avanti e controlli ci vogliono , il riposo e la tranquillità aiuterebbero sicuramente , aggiungiamoci figli e nipoti si piccini ancora meglio sono un ottima cura , auguri di cuore

giovauriem

Mar, 07/06/2016 - 12:17

il potere i comunisti lo hanno preso in vari modi, assassinii , violenza , imbrogli, magistratura ,repressione , guerre , guerriglie e terrorismo , mai con il voto,.

gesmund@

Mar, 07/06/2016 - 12:18

Non è tipo da pensione, il Nostro.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 07/06/2016 - 12:18

Dobbiamo aspettarci commenti sinistri sulla falsariga di quelli per Buonanno (RIP)?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 07/06/2016 - 12:22

Cavaliere, non ci faccia scherzi! Si riposi e si rimetta presto!

info@licht-ital...

Mar, 07/06/2016 - 12:27

La famiglia Berlusconi imponga al Patriarca l'immediato ritiro. Combina oramai solo guai alla sua salute, ai suoi elettori ed al suo partito ( quel che é rimasto) !

vince50_19

Mar, 07/06/2016 - 12:41

marcotto73 - Godersi la pensione chi, Silvio? Ha bisogno della pensione lui? Ma per cortesia.. La sua ironia è veramente stucchevole, ancorché uno scompenso cardiaco - a meno di effetti collaterali, se dovesse ripetersi e in continuazione - è un male di poco conto ma che va sempre tenuto sotto controllo e che non impedisce di fare attività politica, al limite moderata. Avete così tanto timore di un uomo di 80anni? Annamo proprio bene..

vince50_19

Mar, 07/06/2016 - 12:42

luigipiso - Gigetto, guarda che ti prende sul serio .. ahahahaha..

freud1970

Mar, 07/06/2016 - 12:45

Quel 10% di Roma lo ha stressato...comunque cavaliere, i miei più sinceri auguri di una pronta guarigione.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mar, 07/06/2016 - 13:05

Se c’é qualcuno che é in grado di ricostruire il CDX questi é proprio Silvio Barlusconi. Basti vedere Milano. In pochi mesi ha raddoppiato i consensi di FI, proprio perché oltre alla scelta azzeccata del candidato, é riuscito ad evidenziare che solo con l’unità d’intenti si vince. Sono sempre più convinta che se i grandi papaveri non lo avessero cassato per i loro sporchi interessi come le cronache dimostrano, l’Italia sotto la sua guida, sarebbe una Nazione migliore. Sia da parte dalle opposizioni che dagli “amici”, ogni suo atto, giusto o sbagliato (ditemi chi é il politico che non sbaglia mai) é stato sezionato, sbandierato messo alla gogna mondiale tanto che l’Italia é diventata lo zerbino del mondo. Comunque la si pensi é un uomo che ama profondamente la sua Patria che ha cercato e cerca con ogni mezzo di migliorare. E mai negherà ad essa il suo sostegno. Per questo gli sono grata. Auguri di pronta guarigione Presidente.

Chanel

Mar, 07/06/2016 - 13:09

Con il cuore direi di mandare tutti a quel paese dopo essere stato odiato dai nemici che non l'hanno mai considerata un avversario legittimato dal voto popolare e soprattutto tradito dagli amici che a lei dovevano tutto (per ultima minaccia vendette quella borgatara presuntuosa della meloni che si è visto cosa sa fare da sola nell'unico territorio di riferimento). Con la testa spero ancora voglia cercare di raccogliere i cocci del centrodestra per questo disgraziato paese. In ogni caso infiniti auguri e un virtuale abbraccio

Gius1

Mar, 07/06/2016 - 13:23

Forza Silvio, Ritorna piu´forte e combattiero che mai

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 07/06/2016 - 13:29

#squalotigre- 12:10 Scusa, caro Collega, ma non riesco proprio a condividere il tuo giudizio sull'uomo. Avendo perso il conto delle occasioni in cui si sarebbe potuto, agevolmente, mandare a spigolare il magliaro. E non lo si è fatto in nome dell'"opposizione resposabile".

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 07/06/2016 - 13:30

forza silvio non fare scherzi proprio ora che ti stai rendendo più utile alle dinamiche della politica italiana.

mcm3

Mar, 07/06/2016 - 13:30

E' ora che pensi a riposare

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mar, 07/06/2016 - 13:40

A presto tra noi Cavaliere!

filgio49

Mar, 07/06/2016 - 13:43

Forza Silvio....non puoi mollare adesso. Il tuo " amico " napolitano, sta' manovrando ancora i suoi burattini, alla veneranda eta' di 90 anni...tu a confronto sei ancora un giovanotto! Quindi rimettiti in sesto e riparti piu' forte di prima! Auguroni.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Mar, 07/06/2016 - 13:53

Che recuperi in fretta e si concetri sulla sua salute. E per il suo bene che decida di fare qualcosa di più rilassante e che sa fare megliodel politico. L'elezioni amministrative lo hanno appena dimostrato.

lorenzovan

Mar, 07/06/2016 - 14:06

io l'ho spesso e volentieri attaccato come politico e come uomo..riconoscendogli grandi qualita' e grandi difetti..il suo populismo..la sua capacita' di formare coalizioni per vincere..ma NON PER GOVERNARE vedi l solita storia dei "traditori..." hanno paralizzato per vent'anni il paese...stretto tra un vorrei ma non posso del berluska e il potrei ma non voglio dei comunisti.. detto cio' gli faccio i miei migliori auguri...nel bene e nel male e' pur sempre una grande personalita'

lorenzovan

Mar, 07/06/2016 - 14:09

mbferno...quei commenti provengono solo dai suoi Kamaraden....vada a rileggersi i post sulla morte di pannella e di regeni...e poi taccia per sempre

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Mar, 07/06/2016 - 14:13

insomma a me sembra che tra una parener tanto più giovane, lìimpegno politico e industriale, figli, nipoti, ecc. ecc., il suo cuore abbia avuto il suo bel da fre,s e reslama, penso che ne abbia ben diritto!

Ocram59

Mar, 07/06/2016 - 14:21

Cav Auguroni sinceri, si rimetta quanto prima.

Gianfranco__

Mar, 07/06/2016 - 14:22

politicamente molto distante da lui ma ancora più distante da chi esulta voglio fare i miei migliori auguri alla persona

Efesto

Mar, 07/06/2016 - 14:22

Auguri al Presidente Berlusconi

alkt90

Mar, 07/06/2016 - 14:41

Forza Berlusconi! senza di te siamo rovinati!

Ritratto di ashton68

ashton68

Mar, 07/06/2016 - 14:45

Coraggio Presidente

leo.nar.do

Mar, 07/06/2016 - 14:46

Auguri a Silvio Berlusconi, la sua Famiglia e il Popolo di Centrodestra ne hanno bisogno… L'ha fondato, sarà capace di ri-fondarlo ...

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 07/06/2016 - 14:46

Mi dispiace veramente...forse la campagna elettorale l'ha provato troppo...Auguri vivissimi..Occhio alla penna Berluska !!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 07/06/2016 - 14:56

Sivio trova un valido sostituto e lascia l'agone politico, il tuo pensiero politico è ancora vivo e vegeto ed è l'unico che ci può salvare da questa tenaglia di abusivi ed incompetenti. In bocca al lupo, guarisci presto!

ben39

Mar, 07/06/2016 - 14:57

Auguri di pronta guarigione

Max Devilman

Mar, 07/06/2016 - 14:59

La differenza tra un elettore di sinistra e uno di destra si vede ANCHE da questo, dal RISPETTO. L'elettore di sinistra non ha ALCUN RISPETTO per chi non la pensa come lui, anzi, accomunandosi perfettamente con una cultura a lui affine che è quella dell'ISIS e del fondamentalismo (di fatto un elettore PD è fondamentalista rispetto alla religione che è il suo partito) predica la morte dell' "infedele". I grillini seguono a ruota l'elettore medio del PD avendo Casaleggio costruito il movimento con principi simili ad una religione, seguendo l'esempio del marketing Apple (il miglior marketing al mondo).

aleste85

Mar, 07/06/2016 - 15:17

forza Silvio non farci brutti scherzi!

mrdarker10

Mar, 07/06/2016 - 15:21

Bravo squalotigre sono assolutamente d'accordo con te. Benigni puó solo stare zitto!!

mrdarker10

Mar, 07/06/2016 - 15:26

Forza Silvio. Rimettiti in salute e tanti auguri di pronta guarigione! Solo tu puoi combattere questa infame sx!!

gedeone@libero.it

Mar, 07/06/2016 - 15:42

Auguri di pronta guarigione caro Silvio. Sono comunque certo che tra qualche giorno ti ritroveremo più pugnace che mai!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 07/06/2016 - 15:53

Auguri presidente, si rimetta presto ma lasci il fardello ad altri , c'è un età della vita per ogni cosa.

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Mar, 07/06/2016 - 16:07

Farebbe piacere a milioni di italiani sapere se corrisponde al vero che l'ossigenzione del miocardio della parte posteriore del VS di Berlusconi è migliorata in modo statisticamente significativo a partire dalle 15,10 ca. di oggi 7/6/2016, parallelamente al migliorato flusso coronarico nella coronaria destra discendente interventricolare posteriore. Dare anche le belle notizie è buon giornalismo. Oppure no?

Italiano_medio

Mar, 07/06/2016 - 16:21

Trovo vergognosi i commenti fuori luogo che toccano la Salute di qualsiasi essere umano. Gli auguro che con un po' di riposo e la giusta terapia ritorni forte come prima.

michetta

Mar, 07/06/2016 - 16:26

Che torni presto a casa sua, sapete tutti, che e' stato sollecitato lasciare i posti dei ospedalieri, agli immigrati invasori in arrivo! E, AL BALLOTTAGGIO, TUTTI AL MARE!!!

lorenzovan

Mar, 07/06/2016 - 16:28

max devilman...tu devi assolutamente farti vedere da un buon medico..quando si arriva a vivere in un mondo parallelo...poi e«' complicato tornare indietro

tomasmac1

Mar, 07/06/2016 - 16:57

Giovauriem sarà meglio che lei si rilegga la storia,a me risulta che il potere con i colpi di stato la violenza gli omicidi e la soppressione fisica dell avversario sia più un vizio della dx che della sinistra,dalle dittature del sud America a quelle europee,vorrei ricordarle che sono stati i nazifascisti a invadere la Russia procurando venti milioni di morti e poi per restare in Italia a togliere la libertà e stato il fascismo cioè la destra e non viceversa.

Amos59

Mar, 07/06/2016 - 17:30

In bocca al lupo Presidente.

il sorpasso

Mar, 07/06/2016 - 17:39

Auguri di pronta guarigione. Caro presidente Lei si deve dimettere solo quando avrà trovato un vero delfino - purtroppo finora ha solo incontrato voltagabbane e basta.Il nostro Paese ha bisogno di far lavorare la gente e le fabbriche e con questo governo di solo tasse non si va da nessuna parte.

baio57

Mar, 07/06/2016 - 17:47

tomasmac1 - Sei la quintessenza della confusione mentale (storica).

Giacinto49

Mar, 07/06/2016 - 17:54

Al Presidente Berlusconi i più sinceri auguri di pronta guarigione ed un immenso grazie per il suo impegno in politica.

Ritratto di loretana

loretana

Mar, 07/06/2016 - 18:04

Auguri di vero cuore!

Gianni11

Mar, 07/06/2016 - 18:23

Auguri di buona guarigione. Se vuoLe ancora aiutare l'Italia faccia delle dichiarazioni per la nostra liberta'....liberta' dall'UE e dalla NATO. E poi pensi a godersi un po' di anzianita' che ora e' arrivata anche per Lei.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 07/06/2016 - 23:36

Auguri a Berlusconi perché continui a rovinare il fegato ai comunisti che stanno recitando la stomachevole farsa dei "democratici di sinistra". QUELLI CHE CI HANNO TOLTO LA SOVRANITÀ DI GOVERNARE E L'HANNO DATA A UNA SOLA PERSONA DI NOME NAPOLITANO.

Tamagorà

Mer, 08/06/2016 - 06:28

Forza Silvio ! chi piu' crede la vince ! AUGURONI !

giovauriem

Mer, 08/06/2016 - 09:02

tomasmac1 , la storia che ho letto io , non è quella confezionata dalla pravda , o quella che le inculcavano nelle sedi del pci o quella raccontata dalle edizioni Feltrinelli o quella raccontata dal tg3 questa è la "storia" confezionata dai comunisti che ha letto lei, il comunismo ha fatto il doppio dei morti del nazismo e del fascismo sommati .

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 08/06/2016 - 23:26

# tomasmac1 16:57 Nella sua storia da trinariciuto, al di là dei milioni di morti fatti dal comunismo, LE HANNO FORSE DETTO QUALCOSA DELL'ASSASSINIO ORDINATO DA STALIN del rivoluzionario proletario, marxista, materialista dialettico TROTSKY PROTAGONISTA DELLA RIVOLUZIONE RUSSA? Non è che lei soffre di babbeite cronica ovvero il paraocchi che portate tutti voi comunisti?