Berlusconi al Salone del mobile: "L'Expo a Milano? Merito mio"

Il leader di Forza Italia: "L'Expo era già a Smirne e un signore milanese di nascita ha convinto Erdogan a rinunciare e ha convinto con tre incontri robusti tutta la commissione che doveva decidere la sede dell'Expo a portarla a Milano"

Silvio Berlusconi è arrivato verso le 11 al Salone del mobile alla Fiera di Rho-Pero. Il leader di Forza Italia è giunto in elicottero ed è stato ricevuto dai vertici di Fiera Milano, tra cui l'ad Corrado Peraboni, e dal presidente di Federlegno, Roberto Snaidero. Dopo aver salutato i vertici di Fiera e di Federlegno, il Cavaliere si è diretto all'Auditorium della Fiera dove il cardinale Angelo Scola ha celebrato una messa. È la prima volta, nelle decine di rassegne del Salone Internazionale del Mobile, che l'Arcivescovo di Milano partecipa alla manifestazione per celebrare la Messa festiva negli spazi espositivi.

Il leader di Forza Italia ha visitato alcuni padiglioni. "Tutti hanno detto parlando dell'Expo, che bravi questi, che bravi quelli. L'Expo era già a Smirne e un signore milanese di nascita ha convinto Erdogan a rinunciare e ha convinto con tre incontri robusti tutta la commissione che doveva decidere la sede dell'Expo a portarla a Milano. Ecco, mi tolgo una voglia piccola piccola", ha rivelato Berlusconi. Che poi ha detto: "Questo salone è una gloria della città. I dati dell'andamento economico di questo settore sono di una lieve crescita. L'anno prossimo speriamo di essere ancora qui e partecipare a una crescita robusta. Il settore dei mobili è un settore trainante e ci fa sperare che tutto il Pil Italiano cresca robustamente".

In serata Berlusconi ha anche ribadito la sua fiducia nei confronti di Guido Bertolaso. "Noi riteniamo che, per le sue esperienze e le sue capacità, sia in assoluto il miglior sindaco possibile per Roma", ha detto, "L’unico professionista in grado di risolvere i problemi della capitale d’Italia, risollevandola dal degrado in cui l’hanno condotta molti anni di malgoverno. Davvero siamo assolutamente convinti che Bertolaso sia imparagonabile con qualunque altro candidato in campo. Continuiamo quindi a sostenere Bertolaso senza esitazione alcuna. Forza Guido, Forza Italia".

Commenti

filgio49

Dom, 17/04/2016 - 17:10

Bravissimo Silvio....in questo paese di m....a, fanno tutti gli gnorri e si prendono meriti che non hanno ( vero renzi? ). Dai Silvio, tira fuori la cattiveria che hanno nel cuore e nell'animo i sinistrati e vai all'attacco!

m.nanni

Dom, 17/04/2016 - 17:13

La moglie di Bertolaso ripete che voterà Giacchetti. E gli amici di Fi (Forza?) e Silvio Berlusconi ad insistere su un marito che non lo vota neppure la moglie.

gioet

Dom, 17/04/2016 - 17:38

Filigio49 fxxxxxo te e il pregiudicato

krgferr

Dom, 17/04/2016 - 17:49

Bisogna ammettere che negli ultimi tempi il Berlusca tende ad assomigliare sempre di più al giullare toscano; a vantaggio del primo sta il fatto che è in corsa per gli ottant'anni, il secondo ne conta più o meno quaranta. Saluti. Piero

linoalo1

Dom, 17/04/2016 - 18:06

Che fosse un'Idea del CentroDestra,o meglio,di Berlusconi, lo si è capito datutti gli intralci messi sulla strada dell'apertura dell'Expo,dai Sinistrati e dai loro Sottomessi!!!!

sengol

Dom, 17/04/2016 - 18:33

ma dai che non ti crede piu nessuno ....ormai sei da ricovero ....l'Expo è stato deciso dal presidente del consiglio di allora Prodi insieme al sindaco di Milano la Moratti. Come al solito vuoi attribuirti meriti che non hai

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 17/04/2016 - 19:04

"Poi ho inventato anche Internet, scoperto la pennicillina e il genoma, e avrei trovato la cura per il cancro se i giudici comunisti..." (Lo portano via. Sipario. Fischi).

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 17/04/2016 - 19:06

"Ho convinto Erdogan a rinunciare". Gia`... Gli ha fatto una proposta che non poteva rifiutare. Gli ha fatto trovare una testa di cavallo nel letto.

Totonno58

Dom, 17/04/2016 - 19:36

Con gli anni che passano ed il relativo rinc....to che ne deriva (per lui come per me, ovviamente) mi fa sempre più tenerezza...ogni tanto gli sovviene qualcosa di cui avrebbe di che vantarsi, andando progressivamente a ritroso...gli auguro di vivere ancora tanto a lungo, può darsi che dirà di avere lottato duramente per l'Unità d'Italia!:)

tomasmac1

Dom, 17/04/2016 - 19:46

E ti pareva,non hai fatto niente i Vent anni e questo è merito tuo.

filgio49

Dom, 17/04/2016 - 20:40

gioet....ti girano i maroni perche' non hai soldi di Berlusconi, vero? Vorresti che te ne dia un po e che ti dia magari qualche donnetta da scoparti? Lui se ne faceva sette per notte! Tu fatti delle seghe!

swiller

Dom, 17/04/2016 - 21:23

Meglio non vantarsi l'expo un flop senza precedenti un villaggio di cartapesta costato agli Italiani centinaia di milioni.

un_infiltrato

Dom, 17/04/2016 - 21:33

Razzi, Bertolaso, Meloni: personaggetti, pupi di teatro, marionette...

peter46

Dom, 17/04/2016 - 22:01

linoalo1...quando domani andrai a prendere la 'paghetta' potresti 'raccomandarmi' ,se c'è disponibilità ancora,per un impiego tal quale il tuo:spararle a più non posso ogni giorno.E' stata un'idea della Moratti,portata avanti dalla Moratti e dalla regione Lombardia che si è 'rapportata'(Formigoni)col governo Prodi subentrato al cdx.E Prodi segui la Moratti,con D'Alema fino a Parigi per 'sostenerne' la causa.'Lui' non si fece in alcun modo vedere(sapendo di non essere ben accetto o insignificante nella scelta?)però 'millantò' come adesso tanto che la Moratti dedicò l'avvenuta assegnazione di Milano come 'vittoria che dedico a mio marito',non a 'lui'.E ti risparmio la risposta di Prodi:tanto non 'passerà',sicuramente non passerà,come stamani e ieri,ma tentarnonnuoce,disse qualcuno,quindi...ritentiamo,e speriamo nella Samp,almeno.

peter46

Dom, 17/04/2016 - 22:20

Totonno58...fino a questo punto(lottato per l'unità d'Italia)proprio no,dai...diciamo che lui si fermò alla Cassa del Mezzogiorno(che si fermò nel 92),come ha scritto qualcuno,anche se a memoria dei miei anni non risulta,in nessuna parte del Mezzogiorno,una Milano3,4,5,6,7 ,però...mi risulta che qualche anno prima dell'Expo,e per l'Expo,anche Milano 'è stata fatta risultare' Mezzogiorno,come Venezia per 'il Mose' e Torino per le Olimpiadi e Reggio Emilia perchè c'era...Del Rio.Certamente in base alle date un altro Mezzogiorno,non il primo:ma quanti ca...voli di Mezzogiorni ci sono stati in Italia dove chiunque non mezzogiorno ha potuto 'attingere'?Mi associo all'augurio,comunque,non essendo compito mio,o nostro, preoccuparci del rin.... altrui:che provvedano chi di dovere.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 17/04/2016 - 23:14

Su 10 commenti..8 sono contro le dichiarazioni di Silvio Berlusconi..ovviamente tutti da parte dei soliti&monotoni Pidioti indottrinati dal PD per lavoro propagandistico di bassa manovalanza..evidentemente Silvio Berlusconi desta interesse se i sinistrati si preoccupano di consumare i polpastrelli sulle tastiere per divulgare la solita ed inutile disinformatia!..Prodi, Dalema, Bersani, Casini, Bossi,Fini, Vendola, Bertinotti etc. etc. etc...scomparsi dalla vita Politica del Paese, Silvio Berlusconi guida un partito attualmente al 14% dato in crescita..considerando gli attacchi di Poteri Forti UE+USA, Poteri Forti Locali (Magistratura, Giornaloni di regime, Sinistra al Caviale, Sindacati,Presidenti della Repubblica,Burocrazia ed apparati di stato, Traditori interni su varie ondate, Talk show schierati al 90%, Sky di Murdoch..e soprattutto una assente dai media perchè minacciato da una Magistratura eversiva

19gig50

Dom, 17/04/2016 - 23:33

Non è nemmeno andato a votare per il referendum, non merita più alcuna considerazione.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 17/04/2016 - 23:37

La grande massa dell'enorme ameba rossa non conosce i meriti di Berlusconi nei confronti del nostro paese PERCHÉ I DEMOCOMUNISTI DEL PD LI TENGONO NASCOSTI E COME AI TEMPI DELL'URSS e ammanniscono ai trinariciuti la loro pappa premasticata. Più digeribile per i loro cervelli da pecore.

roberto zanella

Lun, 18/04/2016 - 01:09

ah si caro Silvio e il tuo ego che ti rovina , solo dove vuoi tu...ti aveavamo detto di non fare fesserie con Gheddafi , poi ci dici che fosti obbligato perchè Napolitano...Napolitano lo dovevi mandare axxxxxxxo con uno scontro istituzionale alla Thatcher , volevo vedere come andava...e cosi con la storia dello spread...novembre 2011...sei scomparso , resa incondizionata e avevi 13 milioni di voti ,scomparso per riapparire e senza dirlo a nessuno vai al Nazareno....e adesso cosa vuoi ? votare Bertolaso ? Brava persona ma non adatta a Roma , sondaggi ? Prende tra l'8 e il 10%

edo1969

Lun, 18/04/2016 - 06:58

Comunque chapeau a berlusca che si augura una robusra crescita del PIL nonostante stia all’opposizione (almeno ufficialmente…), in Italia non è poco: voi del giornale esultate meschinamente ad ogni segnale che le cose vanno male: imparate da lui almeno...

giuseppe1951

Lun, 18/04/2016 - 07:57

Silvio, invece di stare appresso a Bertolaso, perchè non cerchi come fare per scacciare questo dittatore che Napolitano a messo al governo?

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Lun, 18/04/2016 - 08:59

Non ringrazieremo mai abbastanza Silvio per quello che ha fatto per l'Italia e per noi tutti. E per tutti quelli che la menano per la storia della Libia non dimenticatevi che se non fosse stato per la fretta americana Silvio ha dichiarato che stava per convincere Saddam ad andare in esilio in Libia. Uno statismo ad altissimi livelli che purtroppo per invidia rossa comunista ci e' precluso almeno in parte. Se non fosse stato per comunisti ed alleati inaffidabili e se ci fosse stata una sana monarchia Berlusconiana a questo punto saremmo la prima potenza mondiale davanti anche a Cina e India. Forza Italia!

Giorgio1952

Lun, 18/04/2016 - 11:30

Ha ragione sengol, la dichiarazione del Cav sull'Expo va di pari passo con quelle di quando ha posto fine alla guerre fredda, creato milioni di posti di laovro, sconfitto il cancro, restituito l'Imu, etc.etc. Una persona che ha fatto della credibilità la sua bandiera!