Bertolaso: "Sulle mie parole assurda speculazione"

L'ex capo della Protezione civile: "Mai detto che Giorgia non può fare il sindaco perché è incinta"

Guido Bertolaso non ci sta a passare da misogino e torna sulle parole dette ai microfoni di La7 per spiegare meglio cosa voleva dire con "Giorgia Meloni deve fare la mamma".

"Poichè si continua a discutere in modo strumentale su una non-notizia, voglio precisare che non ho mai detto che Giorgia Meloni non può fare il sindaco in quanto incinta", precisa l'ex capo della Protezione civile, "Ho semplicemente detto che il momento della maternità è unico e speciale e merita di essere vissuto appieno. E, questo, essendo padre e nonno, penso di avere tutto il diritto di affermarlo. Fa quasi tristezza vedere quanti stanno speculando sulle mie parole e soprattutto usando la maternità di Giorgia per un loro tornaconto politico. Dai professionisti della polemica vorrei sapere qual è stato, finora, il loro impegno concreto per colmare le differenze di genere che ancora ci sono in Italia, oppure per dare alle famiglie quei servizi che renderebbero le donne libere di conciliare la vita lavorativa e quella familiare. Purtroppo viviamo in un paese dove una donna è ancora spesso costretta a scegliere tra lavoro e famiglia. Una ferita alla sua dignità e un grado in meno nella scala della civiltà. La mia idea di Roma è una città dove le donne sono veramente libere di scegliere e avere servizi che le supportino realmente".

Annunci

Commenti

sottovento

Lun, 14/03/2016 - 20:13

Ma lascino governare questo sant'uomo di Bertolaso che per Roma è la manna da cielo e Meloni e Salvini di occupino di non distruggere il centro destra che con la crisi e i fallimenti del Pd ha la possibilità di governare se vuole anche l'intero paese.

jeanlage

Lun, 14/03/2016 - 20:15

Bertolaso ha capito la differenza fra fare il politico ed il tecnico? Perché sembra che Berlusconi non l'abbia ancora capito.

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 14/03/2016 - 20:17

Guido, resta sempre una gaffe, un'altra gaffe in pochi giorni. Capisco che tu non sia un politico, ma come Sindaco di Roma non puoi essere solo un tecnico incapace di dire la frase giusta per apprezzare gli amici evidenziando con garbo, nel contempo, qualche impegno che hanno in più del quale invece tu sei libero.

fisis

Lun, 14/03/2016 - 20:23

Contorsionismi puri quelli di Bertolaso. Non si doveva minimamente permettere di dare "consigli" alla Meloni riguardo la sua splendida e privata maternità.

Prameri

Lun, 14/03/2016 - 20:25

Bene ha fatto Bertolaso a chiarire il suo pensiero e ad affermare il proprio rispetto per la Meloni. Male fa, Bertolaso, a non cercare con molta forza un accodo con Salvini, Berlusconi aveva detto:"Tutti insieme vinceremo le elezioni col 40%". E invece litigano e si dividono. L'Italia non è solo Roma.

un_infiltrato

Lun, 14/03/2016 - 20:25

Il signor Bertolaso non meni il can per l'aia. Si riascolti e si riveda... nelle sue dichiarazioni rese con tanta disinvoltura ieri sera in tv e faccia ammenda e scusa.

Ritratto di vincenzo_p

vincenzo_p

Lun, 14/03/2016 - 20:27

Bertolaso dovresti fare un corso di supercazzole da quelli del PD così potrai esprimerti senza problemi... se parli in modo troppo normale, col cuore, sincero...avranno sempre da ridire...

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 14/03/2016 - 20:41

Su certi temi, certi politici, e anche certi non politici, ci cascano sempre, e quando hanno raggiunto il fondo, cominciano a scavare...Esempio: Durante la campagna elettorale Prodi-Veltroni di mille anni fa, ci fu un incontro con "Le Donne del PDS" in un cinema di Testaccio. Di fronte al cinema gremito, Prodi esordi`: "Per me tra uomo e donna non c'e` nessuna differenza". Bordate di fischi dal pubblico che era al 99% femminile, e imbarazzanti tentativi del goffo Prodi di arrampicarsi sui vetri per riparare l'irreparabile...Consiglio a Bertolaso: passi oltre e apra un altro fronte.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Lun, 14/03/2016 - 20:51

peccato,mi piacevi ma non andrò a votare...mi sembra tutto una gran presa per i fondelli!!!

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Lun, 14/03/2016 - 20:51

peccato,mi piacevi ma non andrò a votare...mi sembra tutto una gran presa per i fondelli!!!

peter46

Lun, 14/03/2016 - 21:20

E nò signor 4 lauree è proprio questo il punto:sono affari suoi se può o non può candidarsi,vincere,perdere,fare solo la mamma pur 'partecipando' o 'non partecipando'.Tu alla bocca devi darle fiato solo per,eventualmente,scoperta ormai noi,la 'pantomima' del posso-non posso,voglio-non voglio,illustrare il tuo programma ai probabili tuoi 'elettori'...non 'impicciarti' dei problemi 'politici' degli altri,dato che ti vanti di non essere politico ma 'uomo del fare'(come l'appalto della pulizia del porto de La Maddalena a quel prezzo),anche se eventualmente dovessero riguardare una 'loro' autonoma scelta di candidatura o 'autocandidatura'.O non 'cercarli'...paura eh! che senza di loro 'non c'è trippa per gatti'?Comunque...ci sono le 'preferenze' alle comunali di tutt'Italia per 'sistema elettorale' non 'taroccato':convinci "lui" a presentarsi come candidato per 'darti' una mano:il 'tandem' più 'fico' d'Italia:provateci.

Arch_Stanton

Lun, 14/03/2016 - 21:29

Bertolaso è stato linciato per i primi 5 minuti di TG1 delle 20:00. Polemiche assurde, come se tutti fossero diventati boldriniani a destra e sinistra. Il Tg1 ha mostrato tutte le politiche donne incinta degli ultimi 20 anni, intervistato donne, sociologhe, psicologhe tutte contro il Bertolaso "padrone". Uno schifo totale per minuti e minuti montando una polemica strumentale a distruggere la sua credibilità personale come ai tempi di Berlusconi. Questo è il TG1 ! In realtà era stata la Meloni per settimane a dire che con la gravidanza avrebbe evitato volentieri la candidatura, e Bertolaso le ha detto semplicemente che allora poteva fare la mamma e lui il candidato.

mareblu

Lun, 14/03/2016 - 21:39

il pelo, si perde. ma i vizi mai. gli amici di merenda sempre si ritrovano per bivaccare ancora ,

mareblu

Lun, 14/03/2016 - 21:45

il lupo, perde i peli ma non i vizi, pero' gli amici di merenda ,sempre si ritrovano a bivaccare , patto del nazzareno insalata mista , e AVANTI POPOLO.!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 14/03/2016 - 22:04

Mi "piacciono" le parole di bertolaso che dice "purtroppo viviamo in un paese dove una donna è costretta a scegliere tra lavoro e famiglia" !!! E aggiungo, e chi S/governa questo paese non fa nient'altro che RIEMPIRLO di RISORSE che la pensano esattamente come il PURTROPPO di Bertolaso!!lol lol. Se vedum.

un_infiltrato

Lun, 14/03/2016 - 23:26

Signor Bertolaso, il fatto che Ella si fosse, consapevolmente, prestata a (ri)metterci la faccia in questa operazione voluta da Berlusconi per offrire Roma al PD, ci lascia tutti sconcertati.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 15/03/2016 - 00:34

L'unico neo di Bertolaso è la perversione pseudoumanitaria diffusa dai trinariciuti sugli zingari. Ha dato credito all'insulso buonismo dei sinistri che SONO ARRIVATI A TRASFORMARE IL NOMADISMO DEGLI ZINGARI IN PARASSITI STABILI MANTENUTI DA NOI. Da anni i ROM ed i SINTI si sono insediati stabilmente alle periferie delle grandi città vivendo di criminalità. TUTTO CIÒ VOLUTO DAI SINISTRI CHE USANO I NOSTRI SOLDI PER MANTENERE QUESTA INFAMIA INACCETTABILE.

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Mar, 15/03/2016 - 05:44

Viva i ROM! Abbasso le Mamme! Mettetegli un microfono davanti che voglio sentire cosa si inventa oggi! Bertolaso te l'emergenza ce l'hai nel sangue, anzi nella testa!

gustavodatri@vi...

Mar, 15/03/2016 - 06:35

COME AL SOLITO I LUPI,LE VOLPI,I FAZIOSI CON I LORO PREGIUDIZI NE APPROFITTANO PER DEMONIZZARE LE PERSONE.

gigetto50

Mar, 15/03/2016 - 08:04

......Berlusconi ha detto che finalmente uno non politico....ma questo sta gia' facendo politica da subito....e poi, vero che non ha detto che Meloni non puo' non fare il sindaco.....ma ha detto che.... dopo ...dopo.... Riascoltate l'intervista a LA7 di domenica sera....