Politica

Bertolaso: "Sulle mie parole assurda speculazione"

L'ex capo della Protezione civile: "Mai detto che Giorgia non può fare il sindaco perché è incinta"

Bertolaso: "Sulle mie parole assurda speculazione"

Guido Bertolaso non ci sta a passare da misogino e torna sulle parole dette ai microfoni di La7 per spiegare meglio cosa voleva dire con "Giorgia Meloni deve fare la mamma".

"Poichè si continua a discutere in modo strumentale su una non-notizia, voglio precisare che non ho mai detto che Giorgia Meloni non può fare il sindaco in quanto incinta", precisa l'ex capo della Protezione civile, "Ho semplicemente detto che il momento della maternità è unico e speciale e merita di essere vissuto appieno. E, questo, essendo padre e nonno, penso di avere tutto il diritto di affermarlo. Fa quasi tristezza vedere quanti stanno speculando sulle mie parole e soprattutto usando la maternità di Giorgia per un loro tornaconto politico. Dai professionisti della polemica vorrei sapere qual è stato, finora, il loro impegno concreto per colmare le differenze di genere che ancora ci sono in Italia, oppure per dare alle famiglie quei servizi che renderebbero le donne libere di conciliare la vita lavorativa e quella familiare. Purtroppo viviamo in un paese dove una donna è ancora spesso costretta a scegliere tra lavoro e famiglia. Una ferita alla sua dignità e un grado in meno nella scala della civiltà.

La mia idea di Roma è una città dove le donne sono veramente libere di scegliere e avere servizi che le supportino realmente".

Commenti