Bossi: "Accordo Lega-M5S? Ci avrei pensato dieci volte"

Bossi non apprezza quanto dichiarato da Salvini: "Un accordo con il M5S? Ci avrei pensato 10 volte. Sono la vecchia sinistra extra parlamentare"

Ormai è diverso tempo che non condivide le scelte di Salvini. L'ultima presa di distanza dalla Lega Umberto Bossi la evidenzia oggi, parlando dell'alleanza politica tra il Carroccio e il Movimento 5 Stelle, di cui ha parlato Matteo Salvini. "Un accordo con il M5S? Ci avrei pensato 10 volte", dice il Senatùr a margine dell'inaugurazione di una mostra dedicata a Gipo Farassino.

Ed ha aggiunto una critica pungente al movimento di Di Maio: "Sono la vecchia sinistra extra parlamentare e quindi potrebbero proporre di nuovo lo stato produttore e noi sappiamo che è un modello fallito ovunque. L'economia del Sud che va male è figlia dello stato produttore".

Anche su un altro tema scottante Bossi ha prso le distanze dal suo partito. "Sapevo che sarebbe arrivata (la bocciatura della manovra da parte della Commissione Ue, ndr) - bisognerebbe dare più retta all'Europa. Io - ha aggiunto - sono sempre stato europeista. In Europa noi entrammo per un motivo, per cercare di spendere meno non per cercare di avere di più".

Bossi ha affrontato anche il tema Tav. "Bisogna avere lo stesso coraggio dimostrato da Cavour quando è stata l'ora di fare il Frejus. Come adesso, erano tutti contrari ma Cavour in Parlamento prese posizione a favore", ha aggiunto Bossi, ricordando l'importanza di essere "riferimento del sistema imprenditoriale del Nord"

Commenti

cir

Mer, 21/11/2018 - 19:02

senti bello... si fa per dire. Tu resta con il cantante di Arcore , al tuo 3%. Salvini di errori ne commette , ma sempre diversi . tu non migliori mai.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 21/11/2018 - 19:04

L'Umberto avrebbe dovuto pensarci dieci volte, prima di affidare la cassa della Lega a un Belsito, o prima di candidare il "Trota"...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 21/11/2018 - 19:19

Ormai anche lui ragiona a sprazzi. Salvini ci ha pensato e come prima di fare questo governo. Il sig. bossi dimentica quell'era l'alternativa al fatto che mattarello non voleva vedere la vittoria del CDX. L'alternativa era spingere M5S con PD oppure un tecnico alla monti. Salvini s'è preso sto fardello. Complimenti a bossi ed a tutti quelli che la pensano come lui.

VittorioMar

Mer, 21/11/2018 - 19:23

..E' L'INVIDIA CHE LO FA' PARLARE da...ANTI ITALIANO !!

Aquilee1077

Mer, 21/11/2018 - 19:36

Credo che Salvini ci abbia pensato almeno 100 volte e non solo 10, avendo un ventaglio di problemi molto più vasto e grave di quello che affrontava la lega dei primi tempi. Tutto il resto sono chiacchiere in libertà di Bossi. Saluti

Massimo Bernieri

Mer, 21/11/2018 - 20:50

Ingrato dopo che gli hanno garantito un seggio al Senato con i guai che ha combinato con il finanziamento pubblico alla Lega Nord che ora dovrebbero restituire.

CALISESI MAURO

Mer, 21/11/2018 - 21:13

Restituisci il maltolto prima di parlare, tempo fa parlavano solo i galantuomini e a testa alta!!

pilandi

Mer, 21/11/2018 - 21:17

Inizia a rendere e allo stato i soldi che vi siete rubati...

lorenzovan

Mer, 21/11/2018 - 21:22

che bella razza di voltagabbane..anni fa sbavavate per l'umberto..e vi mettetevate pure gli elmi...e guai a citicarlo...

Divoll

Mer, 21/11/2018 - 21:27

E mentre ci pensavi 10 volte, non andavi al governo, furbone. Tutto chiacchiere e niente fatti (almeno, non per gli italiani, solo per le tue tasche).

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 21/11/2018 - 21:41

Mentre invece per ROMPERE il governo del 94 non ci ha pensato neppure un minuto!!!! Cosa cacchio lo intervistate ancora per cosa sto TONTOOOO!!! AMEN.

nerinaneri

Gio, 22/11/2018 - 08:37

lorenzovan: la riconoscenza non è di questo mondo (specie a dx)...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 22/11/2018 - 08:44

L'Umberto non capisce che altrimenti the fool on the hill nominava il governo Fornero.