Bruxelles, solo chiacchiere: è la resa dell'Europa all'Isis

Lo chiamano vertice, ma è l'ennesima farsa

Lo chiamano vertice, ma è l'ennesima farsa. Mentre il terrore fa strage nel cuore di Parigi, mentre l'Europa scopre che i super ricercati dell'Isis sono liberi di entrare e circolare nell'area Schengen, i ministri degli interni dei 28, riuniti ieri a Bruxelles per rimediare alle catastrofiche falle nella sicurezza, decidono ancora una volta di non decidere. Decidono di concedere assoluta libertà agli stati membri nell'applicazione di misure stringenti per rimediare ai buchi della sicurezza. E così mentre il ministro degli Interni spagnolo, Jorge Fernandez Diaz, garantisce a nome di tutti i colleghi l'impegno ad attuare immediatamente «controlli coordinati e sistematici alle frontiere esterne necessari per garantire la sicurezza dei cittadini», le solite fonti comunitarie chiariscono che tale impegno non sarà «legalmente vincolante». Ogni Stato potrà insomma continuare a fare come gli pare. Una leggerezza raccapricciante se si pensa che Abdelhamid Abaaoud, l'organizzatore dell'ecatombe di venerdì 13 a Parigi è stato libero in questi anni di muoversi liberamente tra Belgio, Francia e Siria. E non ha avuto problemi, quando ha deciso di guidare personalmente gli assalti alla capitale francese, a rientrare in Europa per spingersi fino al suo obbiettivo e rifugiarsi poi nel covo di Saint Denis. Ricordiamolo, quello di Abaaoud non era un volto qualsiasi.

Era comparso in un video dell'orrore dove il terrorista belga mostrava compiaciuto i corpi squartati di due nemici a Raqqa. Era il volto di un tagliagole 28enne che si vantava sulle pagine di Dabiq, la rivista online dell'Isis, di non esser stato riconosciuto - durante una precedente scorreria al confine tra Francia e Belgio - dal gendarme che l'aveva controllato. E come dimenticare i suoi tre compari arrivati come lui dal piccolo «emirato europeo» di Molenbeek, il sobborgo a due chilometri e mezzo dal centro di Bruxelles: già fermati, già indagati, già ripetutamente schedati da quelle forze di sicurezza belga che s'erano però dimenticate di diramare le informazioni ai colleghi europei. Per non parlare dell'insana decisione della scorsa estate di concedere - tra l'acclamante coro di politici, Merkel in testa, e di emozionate opinioni pubbliche - un'assoluta libertà di movimento al serpentone di profughi senza volto e senza identità. In quel serpentone oscuro si sono probabilmente nascosti Abaaoud e gli altri reduci della Siria diretti verso Parigi. In quel serpentone, per la retorica buonista simbolo dell'accoglienza europea, si nascondevano i massacratori di 130 europei. Eppure i ministri Ue non sanno ancora come mettere una pezza alle falle di Schengen. E paradossalmente a nasconderci l'assoluta vacuità delle decisioni prese ieri a Bruxelles è proprio Bernard Cazeneuve, il ministro degli interni francese. Mentre parla di «cambiamento epocale» si guarda bene dal chiarire che soltanto alla fine di quest'anno «la Commissione presenterà una proposta di riforma del codice Schengen» per rendere possibili «controlli sistematici e coordinati sui cittadini europei» in entrata o in uscita dai confini esterni. Ancora un altro mese. Un mese in cui i terroristi saranno liberi di muoversi e uccidere.

Commenti

swiller

Sab, 21/11/2015 - 12:14

Adunata di perfetti imbecilli.

little hawks

Sab, 21/11/2015 - 12:17

I terroristi europei sono liberi di muoversi e di uccidere e godono di una catena di aiuti logistici costituita da tutti i loro fratelli mussulmani, che abbiamo accolto perché profughi, ed in cambio stanno studiando come eliminarci tutti per prendere possesso delle nostre terre.

coccolino

Sab, 21/11/2015 - 12:17

L'EUROPA E' INUTILE, ANZI, DANNOSA.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 21/11/2015 - 12:17

avevo letto commenti di finalmente frontiere chiuse ecc..siete solo degli illusi, nulla cambierà, continueremo e aumenteremo a importare negri africani clandestini e musul-siatici clandestini. tantio questi qui che vedete in foto riuniti a cazzeggiare hanno le chiappe al sicuro. stanno mandando al macello la povera gente per un loro tornaconto economico. rivoluzione europea ci vuole

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 21/11/2015 - 12:18

la codardia regna sovrana tra i politici europei.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 21/11/2015 - 12:19

CON LE VOSTRE LEGGI VI INVADEREMO CON LE NOSTRE VI DOMINEREMO - (Fallaci)

agosvac

Sab, 21/11/2015 - 12:19

Anche se riuscissero, ma non ci riusciranno, a chiudere le frontiere esterne, non si sarebbe concluso niente di niente! Ormai i terroristi sono all'interno dell'UE grazie alle politiche demenziali dell'accoglienza!!! Senza considerare quelli che essendo entrati tanti anni fa oggi sono cittadini europei. Da quanto riportato dai giornali, gli autori delle stragi di Parigi andavano e venivano tra Francia e Belgio senza alcun controllo. Lo stesso potrebbe avvenire in Germania, in Italia ed in tutta l'UE. Quando si è così scemi da mettersi i nemici in casa, risulta poi estremamente difficile liberarsene.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 21/11/2015 - 12:20

Fuori subito da questo immondizzaio che chiamano ue. E naturalmente monti, napolitano e prodi in galera a vita.

igiulp

Sab, 21/11/2015 - 12:24

In questa Europa inesistente, ben venga questo flop. Ogni Stato sovrano potrà adottare tutte le misure necessarie per garantirsi la sicurezza che i suoi cittadini chiedono. Per noi, normali, esibire un documento alla frontiera non deve essere considerato un problema ma deve farci capire che i controlli esistono e meno male che esistono.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Sab, 21/11/2015 - 12:25

Ma come si fa a mettere d'accordo 28 teste (per lo più vuote) se ognuno pensa ai propri interessi. L'Europa mai nata veramente è alla fine dei suoi giorni infelici, ci penseranno i tagliagole dell'isis a decretaene la fine.

michetta

Sab, 21/11/2015 - 12:26

L'ho sempre sostenuto. Se la rappresentanza del Paese, nel parlamento nazionale, fa' schifo, figuriamoci quelli che sono stati inviati a Bruxelles, "per rappresentare il Paese"!? Sono gli scarti, che le divisioni opportunistiche partitiche, hanno saputo tirare fuori, senza distinzione alcuna, da elezioni in cui hanno votato si e no, il cinquanta per cento degli aventi diritto. Ecco, perche' E' INDISPENSABILE ANDARE AL VOTO, TUTTI!!! Maledizione! Ho detto, Tutti! Chiunque, si permetta dire, che non ha votato, spiegando cio' che sente, o prova, o che non gli sta bene qualcosa, DEVE SPARIRE! NON LO MERITA! Non puo' avere alcun titolo per parlare. Understand? Capito? E quelli, continuano a fare i porci comodi loro!

giolio

Sab, 21/11/2015 - 12:27

Intanto ci stanno facendo vivere come piace a loro niente andare a ballare niente stadio niente di tutte le cose che piace fare a noi non musulmani . Il primo punto va a loro favore

Zizzigo

Sab, 21/11/2015 - 12:28

Un centinaio d'anni fa gli uomini possedevano un certo "orgoglio", c'era ancora chi, per onore, si giuocava la vita in un duello proibito. Adesso sembra abbiano tutti bisogno dei pannolini.

minodipalma

Sab, 21/11/2015 - 12:31

Europa:misure delle reti da pesca,diametro degli ortaggi,regolamenti e BUROCRAZIA! Oltre tutto imposta da pochi al popolo bue!Che dritti gli Svizzeri che hanno sempre schifato tutto ciò , continuando a fare affari.

obiettore

Sab, 21/11/2015 - 12:34

Cacccasotto strapagati

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 21/11/2015 - 12:34

Per qualche ora le coop rosse e le onlus papaline hanno rabbrividito al solo pensiero che le loro loro care risorse venissero drasticamente diminuite. Questa notizia per loro è rassicurante.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 21/11/2015 - 12:41

Per Natale a tutti i Politici nazionali o Europei regalate il libro della Fallaci, "La rabbia e l'orgoglio", così almeno non potranno dire (IO non sapevo).

Felice48

Sab, 21/11/2015 - 12:42

Ma che personaggi sono queste teste d'uovo dell'europa? A malapena si sono accorti che hanno creato una coalizione fasulla nata solo per i danari. Fin dall'inizio non hanno preso in considerazione l'entità di una stato bisogna crearne la spina dorsale con un'efficiente forza armata con tutti i suoi annessi e connessi. No loro continuano a sbagliare andando avanti alla rinfusa e non uniti. E continuano a pensare ai danari. Che bestie.

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 21/11/2015 - 12:42

...al solito: armiamoci e partite!

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Sab, 21/11/2015 - 12:44

Abolire Schengen SUBITO, ed espellere nullafacenti, mendicanti e papponi (soprattutto albanesi, rumeni, moldavi, cossovari, etc. etc).

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 21/11/2015 - 12:46

L'Europa? Esiste l'Europa? Io vedo solo una Ghermania che domina sulle sue colonie, favorita dell'insipienza di molti, fra cui il presidente del paese che in questi giorni sta piangendo i suoi morti. Vedo una Merkel che dalla strage di Parigi in poi non parla, ma pare abbia cambiato radicalmente opinione in tema di immigrazione clandestina: non li vuole più e ce li dobbiamo tenere tutti noi. Intanto noi continuiamo ad essere governati da un manipolo di dilettanti, il cui capo pare sia interessato solo ai suoi nuovi e costosi (per noi) mezzi di trasporto aereo. Oltre quelli solo chiacchiere, per altro in prudente calo dopo l'esplosione del problema islamico.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 21/11/2015 - 12:51

Vabbe', sarà contenta la Boldrini!

magnum357

Sab, 21/11/2015 - 12:54

Questa è la dimostrazione che gli Stati Uniti d'Europa mai avranno una unione politica !!!!! Basta vedere e capire il disegno delle grandi banche, sono loro a voler governare l'economia decidendo chi e che cosa distruggere con le loro politiche finanziarie !!! I governi in carica nei paesi fondatori sono solo fantocci, specchio per le allodole !!!! e il multiculturalismo imposto da oltreoceano sta portando alla catastrofe in Europa !!! In Italia poi il governo ombra, non eletto dal popolo, sta facendo solo disastri !!!!!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 21/11/2015 - 12:54

Interessi troppo differenti e lontani ... impediscono qualsiasi seria decisione . Una perdita(pericolosa)di tempo che porta a una sola conclusione: questa Europa s'è "incartata" da sola e sta correndo verso il fallimento!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 21/11/2015 - 13:08

Ce li ritroveremo tutti in itagghia .... e ce ne rallegreremo perché sono "risorse" (cit sboldrina) e "linfa vitale" (cit napo-letame). Continueranno a chiamarli così, i piccirilli (scorie del PCI), contro ogni logica, contro ogni evidenza, per essere coerenti con ciò che hanno sempre sostenuto, i vigliacchi, i traditori, per non riconoscere il colpevole ed imperdonabile errore, anzi la complicità con la barbarie.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 21/11/2015 - 13:11

Concordo con le decisioni di Bruxelles. Qualche strage qua e là non fa male a nessuno. L'importante è non scontentare i "musulmani moderati" e lottare in ogni occasione strenuamente contro "l'islamofobia".

Giorgio5819

Sab, 21/11/2015 - 13:17

La solita banda di buffoni strapagati e autoreferenziati, questi sono i genietti che ci comandano...

19gig50

Sab, 21/11/2015 - 13:18

Ogni Nazione farà quello che vuole... facile immaginare cosa faranno i nostri dementi!!

Renee59

Sab, 21/11/2015 - 13:21

Idioti.

Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Sab, 21/11/2015 - 13:21

hanno raggione loro.Ora Shengen non serve nulla.Come fermare una marea umana di centinaia di migliaia di clandestini che prima o poi travolgeranno i confini e tutti noi. Altroche'Shengen.Pero' quando ce da imporre l'austerity ...non dicono ....ogni stato puo fare come gli pare. Qui traballa tutto, ma sopratutto traballa sto c.... di Euro.American Gangsters hanno ottenuto quello che volevano: caos e paura tra le popolazioni. INTANTO VADO A CERCARE IN QUALCHE LIBRERIA IL CORANO.... PER METTERLO IN CASA AD UN POSTO VISIBILE......NON SI SA MAI.

moshe

Sab, 21/11/2015 - 13:21

UE ed ONU, due dannosi sistemi per rubare soldi all'Italia, MISERAMENTE FALLITI, hanno fallito in tutto, nella politica di intervento militare, nella politica di assistenza ad altri paesi, nella politica di accoglimento ..... SONO UN FALLIMENTO TOTALE !!!!!

pollicino46

Sab, 21/11/2015 - 13:24

Oramai è giunto il momento che tutto il popolo europeo deve rivoltarsi a questi incapaci che siedono a Bruxelles. E' necessaria una rivoluzione come quella francese. Il popolo francese allora seppe prendere in mano il suo destino giustiziando i farabutti che li opprimevano. Bene è giunta l'ora anche per tutto il popolo europeo. Caso contrario saremo annientati prima dai politici e poi dai mussulmani!!!!

UNITALIANOINUSA

Sab, 21/11/2015 - 13:25

Strano come la UE sia concorde nell'emanare leggi sulla lunghezza delle banane o altre stupidaggini del genere,ma non riesce a concordare su un problema come quello dei terroristi. italiano in usa

moshe

Sab, 21/11/2015 - 13:32

Per cosa li paghiamo quei buffoni in riunione che vediamo nella foto? sono una nullità, incapaci, costosi e dannosi! Questa UE è arrivata alla fine, è un fallimento preannunciato ma mai accettato da tutte le cosche politiche e finanziarie che attorno a lei traggono profitto. Usciamo subito da questa farsa se vogliamo avere la possibilità di salvarci!!!

steacanessa

Sab, 21/11/2015 - 13:39

Pagliacci imbelli!

Klotz1960

Sab, 21/11/2015 - 13:49

L' UE non rappresenta altro che il tentativo della classe politica europea di farsi Impero e di sottrarsi al voto ed ai controlli delle costituzioni democratiche dei Paesi d'origine. In quanto tale, sta assumendo le caratteristiche di un fenomeno eversivo. Al tempo stesso, rappresenta la nuova ed occulta manifestazione del morbo che ci ha portato a due guerre mondiali: la lotta per il potere imperiale in Europa. Gli unici che ci potrebbero salvare dalla catastrofe sono gli Americani, ma non alzano un dito in quanto attraverso l'UE comandano piu' di prima. Forse ci penseranno gli Inglesi con il referendum del 2017. L'unica consolazione e' che nonostante gli sforzi eversivi in corso, non c'e' maniera di arrivare all' integrazione fiscale senza referendum, che oggi sarebbero negativi nella maggior parte dei Paesi. Ma bisogna fare attenzione, perche' stanno pensando in tutti i modi a come arrivarci con qualche cavillo eversivo, sovvertendo le costituzioni ed evitando il voto popolare.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Sab, 21/11/2015 - 13:53

Dopo i timori di ieri, i professionisti della melassa buonista nostrana possono tirare un sospiro di sollievo: nessun obbligo di stop all'afflusso incessante sulle nostre coste dei prossimi beneficiari di ius soli e cittadinanza breve, futuro bottino elettorale democratico.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 21/11/2015 - 14:01

"Non è l'ora di fiaccolare o di cambiare il proprio profilo twitter. Sai cosa gliene fotte a quelli dell'ISIS. E' l'ora di agire. Usando le maniere forti." Matteo oggi. Salvini, naturalmente.

Cheyenne

Sab, 21/11/2015 - 14:25

I capi della ue sono filoarabi debbono portare a compimento i dettati di kalergi, non c'è niente da fare, se non di corsa uscire dalla ue, dall'euro, e rivolgersi a putin

marcomasiero

Sab, 21/11/2015 - 14:41

paghiamo profumatamente idioti per scaldare sedie ! tra frontex e altre agenzie, finanziamenti di progetti per la sicurezza etc in quel disfattificio si sperpera salvo non avere mai nulla di concreto se non per raddrizzare cetrioli e annientare le agricolture del sud europa, porre veti, distruggere e cancellare le origini ... davvero un bell' andare ... non serve l' isis per la distruzione ! basta attendere che questi cxxxxxi acefali idioti finiscano il loro "lavoro" la loro "opera omnia"

paolonardi

Sab, 21/11/2015 - 14:46

UE e ONU due carrozzoni inutili e dannosi che non servono a quello per cui furono create, ma solo ad ospitarei falliti, vedi Monti e Boldrini, in apparati burocratici autoreferenziali che perdono tempo ed occasioni per non svolgere alcunche' di produttivo.

amedeov

Sab, 21/11/2015 - 14:48

Se si è deciso di non decidere, significa che ognuno di loro ha bisogno della badante che decide per loro

claudio faleri

Sab, 21/11/2015 - 14:52

la vittoria della sinistra europea, la distruzione dell'economia fatta col terrore ma il problema è chi li paga questi fanatici, se dovessero mangiare non romperebbero i colgioni ma sono foraggiati di tutto anche abbondante droga

gigetto50

Sab, 21/11/2015 - 14:57

..ma é ovvio ....con l'Italia e la Grecia considerate frontiere esterne e invase da migranti senza controllo anche perché molte volte non si vogliono controllare, cosa puo' fare l'Europa se non prenderne atto della situazione salvo poi alzare il livello di controlli alle proprie "frontiere interne" ad esempio a Ventimiglia?

luciano32

Sab, 21/11/2015 - 15:17

Caro Micalessin grazie per il suo ottimo e apprezzato compito mdi informazione.A mio avviso basta guardare nel Viso Alfano e si capisce con chi si ha a che fare in europa. Chissà quando Renzi smettera di usare alfano come il paravento e si rendera conto che le inefficenze allasicurezza ricadono sopratutto su di lui

settemillo

Sab, 21/11/2015 - 15:19

Quando il governicchio cac...to prenderà una qualunque decisione, anche esatta, sarà già MOLTO tardi. Intanto continuiamo imperterriti a far entrare in italia cani & porci per la gioia dell'alf-HANO e tutti i bischeri che gli vanno dietro. POLITICI MANGIASOLDI; questi ci meritiamo.

INGVDI

Sab, 21/11/2015 - 15:41

Una banda di ipocriti filo-islamisti.

UlrikeM

Sab, 21/11/2015 - 15:43

Gli stipendi a questi buffoni arrivano però puntualmente.

Ritratto di Peppino1952

Peppino1952

Sab, 21/11/2015 - 15:56

Vero! Ma il sistema c'è. Tenuto conto del fatto che ogni Stato agisce a modo suo e con le sue cautele vere o presunte, bene, sospendiamo l'Unione Europea per sei mesi. Niente libera circolazione,niente Parlamento, ripristino dei confini nazionali e soprattutto sospensione dallo stipendio per sei mesi per tutti i politici. Nessuna legiferazione e nessun trattato per sei mesi. Ogni Paese per conto suo. Vediamo come si passa da uno Stato all'altro col controllo. Rimanga solo l'euro per ovvie ragioni economiche e valutarie.

ferventZ

Sab, 21/11/2015 - 16:00

un assemblaggio di buffoni inutili e dannosi, per una asociazione di idee dal vuoto asoluto.... questa europa e' marcia fino al midollo e serve solo ai cialtroni di "ce lo chiede l'europa" a crearsi posti di lavoro in quel porcilaio burocratico che e' Bruxells

linoalo1

Sab, 21/11/2015 - 16:08

Debbono pur far vedere che il loro lauto ed immeritato stipendio,in qualche maniera,se lo guadagnano!!!!!

elena34

Sab, 21/11/2015 - 16:12

E bravo il ministro degli interni francese , non ha preso alcuna decisione , si vece che non e' bastato l'attentato. Che cos' e' l'Europa ?

antipifferaio

Sab, 21/11/2015 - 16:21

La realtà è che l'Europa gli è fallita sotto il naso e ancora pensano di cavarsela a chiacchiere. Tutta questa massa di inetti e traditori seduti a dire nulla non sono altro che burattini guidati dalla finanza delle banche che dei morti di Parigi gliene frega come delle patate al macero. Però la previsione della kulona molto probabilmente si avvera: le destre governeranno l'Europa. Almeno una cosa giusta l'ha detta...

km_fbi

Sab, 21/11/2015 - 16:25

Con la fulminea velocità tipica del bradipo la Commissione presenterà in modo pressoché istantaneo, unitario e condiviso... che cosa? dei provvedimenti? No, no, non precipitiamo: una "proposta" di riforma del codice Schengen, per rendere possibili «controlli sistematici e coordinati sui cittadini europei» in entrata o in uscita dai confini esterni. Dopo di che, in modo altrettanto rapido, anzi fulmineo, dovrà decidere se accogliere o meno la "proposta", ed in caso positivo articolare una decisione effettiva... La Commissione è velocissima nello studiare... come prender tempo prima di decidere. In ciò è maestra.

marusso62

Sab, 21/11/2015 - 16:56

una domanda quanto sara costata quellariunione????? per non decidere nulla??

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 21/11/2015 - 17:04

L'europa per queste cose non esiste,i loro interessi sono concentrati nel diametro dei piselli o la curvatura delle banane o lo sforamento del deficit dello 0,01%,e se riguarda un paese in difficoltà sono inflessibili per agevolare i paesi ricchi.I nostri Pidioti non hanno ancora capito che un'europa del genere non ci serve,e ci danneggia.

vince50_19

Sab, 21/11/2015 - 17:17

"E così mentre il ministro degli Interni spagnolo, Jorge Fernandez Diaz, garantisce a nome di tutti i colleghi l'impegno ad attuare immediatamente «controlli coordinati e sistematici alle frontiere esterne necessari per garantire la sicurezza dei cittadini», le solite fonti comunitarie chiariscono che tale impegno non sarà «legalmente vincolante». Ogni Stato potrà insomma continuare a fare come gli pare." Questa sarebbe l'Unione Europea? Solo per l'aspetto economico voluto dalle solite banche succhia soldi, naturalmente. Ordini questi di chi? Arrivano di là dell'Atlantico? In ordine sparso "cara" Ue e che l'Is venga a piazzare qualche bombetta dei vostri palazzi. Magari! Così dopo vediamo se qualche bell'addormentata si sveglia..

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 21/11/2015 - 17:25

Mi vergogno di essere europeo, che CESSO di organizzazione di impotenti papponi e vigliacchi...e c'e ancora chi ha la faccia da c...lo di parlare di "europa"..

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Sab, 21/11/2015 - 17:28

congregazione di idioti incapaci senza gli attributi necessari per governare un continente.

Linucs

Sab, 21/11/2015 - 17:32

Politici europei abituati da 50 anni a farsi ricattare da ogni lobby, rabbini in primis, e oggi pretendete che si facciano crescere un paio di palle? Suvvia.

Blueray

Sab, 21/11/2015 - 17:49

L'Ue si arrende a se stessa più che all'Isis, si arrende a tutto, non è capace quasi di nulla. Ha normato le classi euroX delle auto, la massima potenza degli aspirapolvere, impedito l'uso di lampadine decenti a favore di quelle fluorescenti (indecenti). Ha normato piselli, banane e tentato di raddrizzare le gambe ai cani. Ora è al capolinea. Terrorismo, Islam, invasioni di alloctoni, diritti di asilo a mezzo mondo, accoglienze sfrenate e obbligate, incapacità a chiudere le porte di casa, default degli Stati sovrani ne hanno finalmente minato la vacua, effimera sostanza, sgretolando l'utopia del '900. Intanto sull'utopia c'hanno marciato in tantissimi, troppi, formando una classe burocratica indecente. Ora si evince, anche per i più baldanzosi europeisti, che in 28 non si conclude un ben amato piffero e quindi si da ai singoli Stati assoluta libertà per le misure stringenti da adottare. 1, 2, 3, liberi tutti

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 21/11/2015 - 17:53

Come al solito! Blaterare, blaterare, ragliare per non dire nulla! E sono pagati con le NOSTRE TASSE!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 21/11/2015 - 18:29

Certo che é una farsa, non hanno alcuna intenzione di sgominare l'Isis, che é creazione dei petrolieri occidentali allo scopo di rovesciare Bashar el Assad e impadronirsi della Siria. Leggetevi quest'ottimo articolo controcorrente:http://wakeupfromyourslumber.com/terror-attacks-in-france-cui-bono/

anna.53

Sab, 21/11/2015 - 18:38

Ue consesso di inutili politicanti , gli statisti non ci sono più da un pezzo . Renzi è una macchietta parolaia, i vari burocrati o politici che dir si voglia annaspano , la nave affonda , l'UE NON ESISTE. Quel che è grave , la difesa dei cittadini NON ESISTE.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 21/11/2015 - 19:40

Ci stanno portando alla DISTRUZIONE. Una ASSOCIAZIONE di IMBECILLI!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 21/11/2015 - 21:19

Io non credo, scusatemi se la mia coscienza mi dice di dirlo apertamente, io, ripeto forte, non credo in questa massa di pecoroni di Burocrati che come i Farisei di cui parlano i Vangeli, filtrano i moscerini e fanno passare un cammello o un cavo o una fune di nave che è meglio. Shalòm.

VittorioMar

Sab, 21/11/2015 - 21:23

...si dovrebbe incaricare la redazione di "CHI L'HA VISTO?"..per avere notizie della Sig.ra MERKEL...ci dobbiamo preoccupare??

marcosabelli

Sab, 21/11/2015 - 22:41

La colpa di questa situazione non è della UE ma della FRANCIA, è la Francia che ha bombardato la Libia, è la francia che ha barbaramente assassinato Gheddafi. E' quindi la Francia che ha destabilizzato mezza Africa, il nord Africa, l'Africa Sahariana e sub saharina, abbiamo visto adesso in Mali. Noi, la germania ecc. non c'entriamo con queste politiche disastrose dei regimi di Sarkosy e di Hollande. La colpa di quello che sta succedendo è della Francia, solidarietà con le vittime innocenti di Parigi di questi attacchi criminali, ma per quanto riguarda il governo francese deve fare alcuni mea-culpa e non deve essere aiutato nel compiere le sue azioni scellerate.

ninoabba

Sab, 21/11/2015 - 23:04

ora capite perché hanno fatto fuori Belusconi! e guarda caso, da quando ha fatto il patto con Salvini, lo voglino eliminare politicamente ancora una volta. .

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 21/11/2015 - 23:19

Ma questi sono tutti scemi.....CI STANNO PRENDENDO PER IL C..O!

claudioarmc

Dom, 22/11/2015 - 07:45

Culona, Shulz Juncker, Mogherini a cosa servono? I tedeschi quando era il momento di fare i duri con la Grecia sembravano un granitico faro di itegrità ed intransigenza ma alla prova del nove si sono sciolti come la neve al sole, di loro rimane solo il tanfo delle carogne;la nostra valletta non è mai pervenuta, forse sarebbe stata meglio la più scenografica Boschi e così magari pure avremmo risparmiato i soldi usati per salvare la banca di papà Boschi. Per gli idioti di sinistra in questo caso il conflitto di interesse è sparito come il popolo viola ed i tedeschi