Busta con proiettile per Salvini. "È colpa dell'odio della sinistra"

Ancora minacce di morte contro Salvini: nella busta il colpo avvolto nella stagnola. Il ministro: "Le parole di odio di certa sinistra convincono certe menti malate"

È il risultato della continua campagna d'odio contro Matteo Salvini. Dopo gli attacchi alle sedi leghiste, ai blitz dei centri sociali per bloccare gli interventi pubblici e gli slogan violenti che vengono ripetuti ad ogni manifestazione anti governativa, è arrivata anche una busta con all'interno un proiettile. Si tratta del colpo di una calibro 22, avvolto nella carta stagnola e inviato al ministro dell'Interno.

"Oltre 100 minacce di violenza e di morte contro di me da quando sono ministro". Quando lo avvertono della busta, Salvini scuote la testa e constata l'ennesima minaccia di morte nei suoi confronti. Quando ieri, al centro meccanografico di Poste Italiane di Sesto Fiorentino, è stato intercettato il plico anonimo, è stata fatta immediatamente intervemire una squadra di artificieri dell'Arma dei Carabinieri. Sulla busta era stato scritto, con lettere ritagliate probabilmente da un giornale, al "ministro Duce Matteo Salvini". E sotto l'indirizzo: "Camera, Roma". Niente di più. Al suo interno, invece, i militari hanno trovato un proiettile calibro 22 che era stato avvolto nella carta stagnola. "Evidentemente le parole di odio di certa sinistra convincono certe menti malate, ma sicuramente non mi fanno paura - garantisce il ministro dell'Interno - anzi, mi danno ancora più forza e voglia di combattere criminali di ogni genere".

Dopo essere stata allertata dal centro meccanografico di Poste Italiane di Sesto Fiorentino, la squadra di artificieri dell'Arma dei Carabinieri ha subito ispezionato il plico per verificarne il contenuto e analizzarlo accuratamente. La Polizia di Stato ha già avviato le indagini per riuscire a risalire al mittente. "Queste non sono bravate, qui parliamo di minacce di morte, come quelle che riceveva Aldo Moro quarant'anni fa", ha commentato Roberto Calderoli. "Allora chi stava dietro a questi fanatici taceva per convenienza politica, poi diventata connivenza, oggi qualcuno fermi questa deriva pericolosa, che abbiamo già vissuto e purtroppo sappiamo quanto è costata in vite umane. Qualcuno la fermi - ha ammonito il vicepresidente leghista del Senato - prima che ci scappi il morto".

Commenti

Alfa2020

Gio, 11/07/2019 - 08:59

Tanto ci stanno tanti come la Vella che le lasciono liberi a fatto capire che ognuno puo fare quello che vuole

scurzone

Gio, 11/07/2019 - 09:00

Se ad uno piace la piazza deve accettare tutto. L'odio mi sembra molto attuale oggigiorno, da qualsiasi parte si guardi.

Ritratto di pigielle

pigielle

Gio, 11/07/2019 - 09:05

Certo è questa sinistra "democratica" (si fa per dire) fa di tutto per auodistruggersi e per portare SALVINI a punteggi mai visti ...bravi ...avanti così ...!!!

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 11/07/2019 - 09:11

la sinistra semina solo odio!!!!

savonarola.it

Gio, 11/07/2019 - 09:13

È senza dubbio opera dei sinistri che non si rassegnano al loro declino. Il fatto è che questi sono capaci di passare dalle minacce ai fatti. Ma nello stesso tempo è la conferma che SALVINI ha imboccato la strada giusta. Vai Matteo, l'Italia, quella pulita, è con te.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 11/07/2019 - 09:15

EHM, NON E' PER FARE IL PIGNOLO MLIBRO 22!!XD

Thorfigliodiodino

Gio, 11/07/2019 - 09:24

Sono i soliti della sinistra, però ora non siamo più negli anni '70 e prima o poi la dovranno pagare per la loro fascista prepotenza del passato e del presente.

contravento

Gio, 11/07/2019 - 09:25

SALVINI DEVE ANDARE AVANTI E AFFOSSARE TUTTO QUEL MARCIO CHE E' DI SINISTRA

aleppiu

Gio, 11/07/2019 - 09:28

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso......altro che dare la colpa alla sinistra. il mondo e' pieno di menti malate, e il clima d'odio lo sta creando lui, con il suo comportamento, con il suo continuare a dare colpe agli altri ed urlare contro tutti (sinsitra, magistrati, chiesa, papa, ong, 5S etc etc) e lo fare anche ora invece di fare un esame di coscienza???

ex d.c.

Gio, 11/07/2019 - 09:29

Ma se sono i suoi alleati.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 11/07/2019 - 09:37

Se un plico simile l'avessero inviato a qualcuno/a della sinistra, immaginatevi che can can. Interrogazioni parlamentari, altissime grida di sdegno, proclami, cortei dei centri sociali con sedi sella Lega e Fratelli d'Italia date alle fiamme, cortei dell'Anpi e dei sindacati, cortei delle femministe, (che però mai si muovono invece per le tante donne aggredite dai clandestini).Accuse roboanti di ritorno al fassismo, al rassismo e all'omofobia. Invece, silenzio totale, tutto tace, anzi ben gli sta, se l'è cercata. Bravi i kompagnucci, sempre coerenti.

Reip

Gio, 11/07/2019 - 09:42

La sinistra e’ alle corde! Il business dell’ingresso e la permanenza dei finti profughi clandestini e’ stato smascherato! Il sistema di sinistra ONG, coop rosse e mafia e’ fallito, e i centri di accoglienza stanno chiudendo! Malgrado la partecipazione e al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina di una parte della sinistra magistratura politicizzata il numero degli sbarchi rispetto agli anni precedenti e’ diminuito. Il centro destra avanza nei sondaggi... Presto la sinistra reagira’ con un nuovo il terrorismo rosso.

scurzone

Gio, 11/07/2019 - 09:43

Da che strano paesi arrivi ALFA2000 e in che lingua scrivi?

contravento

Gio, 11/07/2019 - 09:45

SINISTRI IPOCRITI E IGNORANTI. I PROBLEMI DELL'ITALIA SONO ALTRI: FUGA DEI CERVELLI, PROGETTI ECONOMICI E INDUSTRIALI IMPELLENTI, DI CUI NESSUNO SI E' MAI OCCUPATO.

lavitaebreve

Gio, 11/07/2019 - 10:05

DOVE GOVERNANO I SINISTRI AUMENTANO I POVERI, AUMENTANO LE TASSE, AUMENTANO I CLANDESTINI, E CI SONO ANCORA PERSONE CHE LI VOTANO. I COMUNISTI PARLANO DI POVERI ,MA AD ESSERE RICCHI SONO SOLO LORO: BERTINOTTI, D'ALEMA, BERSANI, CAMUSSO,FAZIO,GRUBER, LITTIZZETTO, CROZZA ETC ETC ETC

uberalles

Gio, 11/07/2019 - 10:06

Vuoi vedere che il mittente è una ONG? D'altra parte anche questi "protestanti" hanno famiglia e, con il DL sicurezza, rischiano il "posto di lavoro.....

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 11/07/2019 - 10:06

(2) Salvini, in quanto potenziale demiurgo, dovrebbe ringraziare direttamente il padreterno se si ritrova a dovere fronteggiare una sinistra animata prevalentemente da invidia più che da odio. L’odio è qualcosa di concettualmente superiore che quelli di sinistra non sono in grado di sviluppare. Mentre volgare invidia e fisiologico disprezzo sono i sentimenti che più contraddistinguono l’irrazionale pensare e il conseguente, convulso agire dei sinistroidi.

lavitaebreve

Gio, 11/07/2019 - 10:07

I COMUNISTI, MAESTRI DELL'ODIO.

VittorioMar

Gio, 11/07/2019 - 10:11

..,stessa campagna d'ODIO contro il Commissario Calabresi...da certa parte POLITICA E INTELLETTUALE...!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 11/07/2019 - 10:15

@ contravento 09:25 - M.Salvini e la LEGA (nei loro rappresentanti politici) da soli non possono fare nulla; sono invece i milioni di elettori che possono fare MOLTO, nella prospettiva da lei descritta, e mi sembra che ormai "ci siamo" se i sondaggi recenti sono corretti e non distanti dalla reatà, che vedono la LEGA (quasi) al 40%

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Gio, 11/07/2019 - 10:15

Voglio proprio vedere adesso quanti politici dell'opposizione esprimeranno la loro solidarietà con il SIGNOR MINISTRO DELL'INTERNO E VICE PREMIER SENATORE MATTEO SALVINI. Fosse successo a parti inverse a quest'ora si sarebbero gia stracciate le vesti i seguenti: Pseudoscrittore copiaeincolla, la giornalista rifatta che abbassa l'audio in studio quando qualcosa non è in linea con lei, il vignettista grullo che non fa ridere nessuno, pseudogiornalista con la EVVEMOSCIA e Volex al bvaccio a cui chiudono i programmi per mancanza di spettatori, i 5 clandestini saliti gratis sulla barca dela crucca,qualche politechessa che ha raccolto voti con la percentuale del prefisso di Milano....praticamente gli sconfitti.

ilpaladino

Gio, 11/07/2019 - 10:16

Una precisazione tecnica. Presupponendo che la foto sia veritiera c'è un evidente errore. Nella foto si vede il fondello di una cartuccia già sparata con innesco centrale. Non esiste un calibro 22 con innesco centrale ma solo con innesco a percussione anulare. Errore di comunicazione o altro.

zadina

Gio, 11/07/2019 - 10:21

Una altra dimostrazione violenta della sinistra che non avendo argomenti politici validi si affidano a delinquenti per eliminare i loro avversari politici non ce da meravigliarsi è la feccia che ha ereditato il D.N.A. violento del vecchio comunismo sovietico creato da Lenin e Stalin che a suo tempo uccisero 40 milioni di loro compatrioti semplicemente per che non la pensavano come loro, questa è la dimostrazione della libera democrazia che concepiscono e intendono questa feccia di miseria umana. (Avanti bandiera rossa che è la libertà) è il loro motto e INNO.

ziobeppe1951

Gio, 11/07/2019 - 10:24

La sinistra esulta..come ai bei tempi delle BR..(kompagni che sbagliano?)

gianfran41

Gio, 11/07/2019 - 10:29

Se dovesse capitare qualcosa a Salvini, sarà una guerra civile. La sinistra si deve rassegnare; le poltrone vanno a chi se le merita e cioè A CHI SA GOVERNARE!!!

SPADINO

Gio, 11/07/2019 - 10:31

I COMUNISTI NON SOPPORTANO CHI NON E' COME LORO E PER DI PIU' E' AL GOVERNO. ODIANO VERAMENTE (BASTA VEDRE I VAURO, I TOSCANI, GLI SCALFARI)PER CITARNE SOLO QUALCUNO. NON HANNO ALCUN RITEGNO NEL MOSTRARE IL LORO ODIO. PRIMA CON BERLUSCONI ORA CON SALVINI, MA CONTRO CHIUNQUE NON E' ALLINEATO CON LORO. MA COSA SI VUOLE PRETENDERE. I LORO AVI TIPO STALIN, POL POT, MAO TSE TUNG, LE FOIBE, LE STRAGI DEI PARTIGANI NEL DOPOGUERRA (ORMAI LO SANNO TUTTI) HANNO PROVOCATO MOSTRUOSAMENTE LA MORTE DI CENTINAIA DI MILIONI DI UOMINI....E LORO SI ISPIRANO A LORO.

BoycottPolitica...

Gio, 11/07/2019 - 10:42

Ho sempre trovato risibili queste minacce e anche stavolta non la vedo diversamente. I veri delinquenti non mandano le buste coi proiettili, i proiettili li usano (vedi i c.d. "kompagni che sbagliano"). Certo che se questa busta fosse arrivata a capitan scafista di germania, a qualche gip "illuminato" o qualche altro eroe del momento della sinistra ora ci sarabbero almeno una decina di interpellanze parlamentari a cui far fronte.

Ora

Gio, 11/07/2019 - 10:44

X VittorioMar: Quando parla del commissario calabresi parla di BR estrema sinistra armata, sarebbe come paragonare lei all’estrema destra fascista ( piazza Fontana, piazza della loggia,italicus, stazione di Bologna ecc.) Queste cose sono morte,le pallottole le hanno ricevute anche a sinistra quindi l’odio di questi criminali non ha colore.

fgerna

Gio, 11/07/2019 - 10:49

La SX si definisce antifascista ma in realtà vige rigore nazicomunsta, se non sei d'accordo con loro usano la violenza fisica e verbale per annientati. Basta anche vedere Frantoianni con 1,3 %delle preferenze con quale prepotenza e arroganza si mette contro lo stato ai cittadini

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 11/07/2019 - 10:54

Scrivere nel''indirizzo: ministro e duce...Come dire: avviate una perquisizione all'istante.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 11/07/2019 - 10:55

ilpaladino - 10:16 Ha perfettamente ragione. A me pare più un calibro 25, arma (colt 25 semiatutomatica) che fra l'altro detenne mio padre più di 50anni fa.

baronemanfredri...

Gio, 11/07/2019 - 11:08

STANNO RIPERCORRENDO LA STESSA TATTICA E TECNICA QUANDO NEGLI ANNI 60-70-80 HANNO AMMAZZATO CARABINIERI, GIUDICI, POLIZIOTTI, POLITICI, COMMISSARI VEDASI L'OMICIDIO CALABRESI, GIORNALISTI. STESSA TECNICA DENIGRAZIONE CON INVITI AD UCCIDERE FOTOCOPIE COME MUSSOLINI E PETACCI. OGGI COME ALLORA I BASTARDI ROSSI SANNO CHE NON VERRANNO CONDANNATI, SARANNO GLORIFICATI. LA TECNICA E' LA STESSA, GLI ASSASSINI? I NIPOTINI DELLE BRIGATE ROSSE. ALLORA NON C'ERANO I CLANDESTINI, ORA CI SONO E NON E' DETTO CHE LI UTILIZZANO PER SPARARE PROVENIENTE DALL'AFRICA O DALL'EST EUROPA. W SALVINI E W LA MIA PATRIA CHE NON E' QUESTA INFANGATA E LORDATA DALLA SINISTRA

Giorgio Rubiu

Gio, 11/07/2019 - 11:15

Il solito gesto vigliacco che chiunque può compiere.Basta avere un proiettile,una busta,un francobollo e un indirizzo cui inviarli. Non c'era il nome del mittente, immagino, quindi la cosa ha lo stesso effetto, ed è vigliacca allo stesso modo, di una lettera anonima o del malocchio! Il proiettile da temere è quello che esce dalla bocca di un'arma da fuoco,non quello contenuto in una busta.

antoniopochesci

Gio, 11/07/2019 - 11:19

Ma no, ragazzi, cosa avete creduto? La busta se l'è spedita da solo! Vedrete, fra qualche giorno, spunterà il solito grillo parlante che spiegherà al volgo attonito come stanno le cose. Per la serie che c'è sempre qualcuno - of course de sinistra - che si illude di saperne sempre più una del davolo.

maxfan74

Gio, 11/07/2019 - 11:23

MATTEO SALVINI E' UN GRANDE MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA. PURTROPPO MOLTI ITALIANI NON SONO IN GRADO DI GIUDICARE, NON SONO IN GRADO DI COMPORTARSI CIVILMENTE ALLO STADIO, QUANDO GIRANO IN MACCHINA, QUANDO INVESTONO UNA PERSONA, QUANDO TROVANO UN PORTAFOGLIO, QUANDO BUTTANO L'IMMONDIZIA, QUANDO SONO SULLA SPIAGGIA, QUANDO EDUCANO I PROPRI FIGLI... PARLANO PARLANO E POI PARLANO ANCORA IN POCHE PAROLE PRIMA DI RIFARE L'ITALIA BISOGNEREBBE RIFARE GLI ITALIANI.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 11/07/2019 - 11:31

Salvini, se vuoi fermare l`ODIO di quei delinquenti che ora stanno all`opposizione al governo, devi emanare una legge che per la calunnia dei partiti politici e le fak nieuws dei parlamentari, vengano puniti severamente con carcere forte o con pena di morte, PER ALTO TRADIMENTO VERSO LE LEGGI ITALIANE!!! I DEMOCRISTIANI DELLA "DC ALL`ITALIANA" HANNO IL DENTE AVVELENATO PER ESSERE STATI CACCIATI E TUTTI MERITANO E TUTTI MERITANO UNA PENA ADDEGUATA!!! QUESTO VALE SOPRATUTTO, PER Napolitano, LA Boldrini E Grasso, I PROMOTORI DEL GOLPE E DEI QUATTRO GOVERNI, NON VOTATI DALLA POPOLAZIONE!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 11/07/2019 - 11:35

Spero che le minacce fatte,a chi vuole il bene dell'Italia,si ripercuoteranno a chi li proferisce

chiara63

Gio, 11/07/2019 - 11:57

Ma quale odio della sinistra? Matteo Salvini è il più grande fomentatore di odio con lui il paese sta attraversando il periodo più nero della storia repubblicana. La sua arroganza che copre l'inettitudine del personaggio e i suoi modi dittatoriali sono il peggio che il paese possa ancora sopportare visti che la sua azione di governo insieme q quegli altri geni non sta portando da nessuna parte. In ogni caso il gesto di chi compie certi atti è sempre deprecabile

Drprocton

Gio, 11/07/2019 - 12:02

Avanti cosi' sinistri, buonisti, ipocriti, accattoni dell'accoglienza, associazioni pseudo religiose, coop, certi prelati, intellettuali, filosofi, magistrati immigrazionisti, i rackete boys, i restiamo umani, le magliette rosse, avvenire, famiglia cristiana,fffiuuu. Dimentico qualcuno...? Piu' odiate Salvini e piu' lui aumenta voti. Per ogni proiettile che lui riceve da qualche deficiente 500.000 voti in piu'. Che la pace sia con voi.

Frankdav

Gio, 11/07/2019 - 12:10

Siamo una democrazia, si sa che quando la sinistra non vince le elezioni valuta altri sistemi per fermare gli avversari politici

investigator13

Gio, 11/07/2019 - 12:51

ma attenzione ricordiamoci il patto scellerato di Cofferati che portò un milione di persone in piazza poi ci cappò il morto, Marco Biagi, per opera delle brigate rosse. Oggi la manovalanza la troviamo nei cessi sociali, come del resto è stato per Berlusconi che colpito dalla statuina però è rimasto quasi incolume. Di questi episodi responsabile è sempre l'eversione rossa, il cancro d'Italia

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 11/07/2019 - 13:10

Bravo ilpaladino, sembra il solo bossolo dalle dimensioni di un 7.65 o di un 9 corto. Solo bossolo che se avesse anche l'ogiva non starebbe dritto.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 11/07/2019 - 13:17

Chiara63 dicci qualcosa di sinistra sull'ignobile vicenda Angeli e Demoni tutta organizzata e attuata dai bravi Komunisti. Invece su quello nemmeno un fiato da parte tua. Che personcina seria e coerente che sei.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 11/07/2019 - 13:25

Se il proiettile è quello in foto,NON è un calibro 22,inoltre,come si vede chiaramente,è già stato esploso. Reperibile facilmente in qualsiasi poligono di tiro da parte di chi non possiede alcuna arma. Mi pare sinceramente una grossa buffonata,fatta da un ladro di galline tanto per spaventare e,forse,manco quello,anzi nemmeno.Puah!

Drprocton

Gio, 11/07/2019 - 13:26

Chiara63- invece prima di Salvini gli italiani erano buoni, felici, accoglienti, pacifici o semplicemente anestetizzati dai piagnistei dei finti umanitari che speculavano con l'accoglienza; ammutoliti sulla magistratura che e' al di sopra di ogni sospetto quando invece e' stata investita da un treno di mxxxa. La corruzione e l'incapacita'e' a tutti i livelli, giudici compresi. Non tutti ovviamente. I discorsi da salotto degli intellettuali e la museruola messa fin qui a tutti gli italiani ha francamente stufato! Del politicamente corretto e del buonismo peloso a tutti i costi gli italiani non ne possono piu'. Chiaro? Poi chissa' perche' chi raglia in maniera incivile e violenta anche verbalmente e' sempre qualche intellettuale o qualche sinistro? Speriamo che non arrivi mai il giorno che la gente comune e perbene decida di manifestare apertamente e pubblicamente contro questa clima di odio che stanno creando invece i sinistri. Allora potrebbe essere un problema.

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Gio, 11/07/2019 - 13:51

Ricordi il "codardo demente" che invia queste vili minacce, che sta minacciando il POPOLO ITALIANO,visto che questo popolo ha voluto Salvini !!!!!! E la minoranza che ha perso democraticamente le elezioni dovrebbe accettare democraticamente le scelte del nostro governo fino a fine mandato !!!

FlorianGayer

Gio, 11/07/2019 - 13:56

Ma le minacce alla GIP Vella non vengono dal clima di odio del ministro degli interni? Nooooo!

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 11/07/2019 - 14:08

gianfran41 - Scelgo il suo post come miglior emblema dell'Italia odierna: "Le poltrone vanno a chi se le merita e cioè A CHI SA GOVERNARE!!!". Mi dica cosa ha COMPIUTO di tangibile Salvini. Riuscirebbe a parlarne per piu` di 4 secondi? Pronti? Via!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Gio, 11/07/2019 - 14:21

@aleppiu eviti di scrivere demenzialita sono i sinistri che hanno e continuano ad alimentare odio....si svegli dal torpore

aleppiu

Gio, 11/07/2019 - 15:01

serramana1964 si svegli lei dal torpore e la smetta di far pensare il felpino per lei, inizi ad usare il suo cervello, potrebbe scoprire un mondo diverso!!!

Ritratto di Antero

Antero

Gio, 11/07/2019 - 15:02

.... menti vili e bacate !

TITTI63

Gio, 11/07/2019 - 16:46

Allora stando alla richiesta della capitana i pm dovrebbero cancellare anche i social di Saviano, Orlando, Boldrini, e compagnia cantando che ogni giorno vomitano insulti a Salvini, come la mettiamo? Insulti dalla sinistra autorizzati, dalla destra censurati? E pensare che è proprio la sinistra a parlare dello spauracchio del fascismo, roba da matti, ci vuole una gran faccia.........

florio

Gio, 11/07/2019 - 16:53

Come è dura per certi sinistri capire i più elementari comportamenti civili. Le menti accecate dall'odio e dall'ideologia hanno fatto danni irreparabili. Da sempre la sinistra non ha avversari politici, ma nemici da annientare costi quel che costi. I nipotini di Stalin hanno studiato bene la lezione. Hanno governato il paese per 7 anni, hanno distrutto il ceto medio, hanno eliminato l'articolo 18, tutti zitti e proni, hanno sfinito gli italiani con balzelli di ogni genere per aiutare le banche MPS in primis, hanno permesso l'invasione degli africani in cambio del debito.E ora hanno il coraggio di criticare chi cerca di risolvere i disastri che hanno combinato. Ma abbiate il buon gusto di tacere e nascondervi. Gli italiani non drogati dalla bolla rossa, hanno capito il giochino e un assaggio di mazzata l'avete presa il 4 marzo 18. Aspettiamo la prossima!

maurizio-macold

Gio, 11/07/2019 - 17:24

Chi semina vento raccoglie tempesta. Ma sono abbastanza certo che questa notizia sia una bufala, o meglio, che il proiettile sia stato spedito da qualche buontempone o da qualcuno che vuole far apparire il Salvini come una vittima.

ziobeppe1951

Gio, 11/07/2019 - 17:37

MACOLD...17.24...quando la finirete di seminare odio sarà sempre troppo tardi..per voi kompagni, anche quelli delle BR erano dei buontemponi, kompagni che sbagliano