Chaouki nel dossier della Difesa tra i "leader islamici radicali"

Il Centro di studi strategici inserisce il deputato del Pd fra gli estremisti: "Compare in un video che inneggia alla violenza contro gli italiani"

Khalid Chaouki, deputato Pd di origini marocchine, compare in un dossier del ministero della Difesa sul radicalismo islamico. Inserito anche lui, insieme con gli imam accusati di sostenere il jihadismo, tra i «leader e figure sociali radicali». Lo studio è intitolato «Dossier sulla comunità islamica italiana: indice di radicalizzazione» ed è stato realizzato da Michele Groppi. Il ricercatore, incaricato dal Centro militare studi strategici (Cemiss), ha tradotto e ampliato una ricerca condotta nel 2011 dall'International institute for counter-terrorism (Ict) dal titolo Islamic Radicalization Processes in Italy. Dopo una attenta analisi sul jihadismo nostrano e sul ruolo delle moschee e dei centri islamici nel processo di radicalizzazione, il rapporto concentra l'attenzione sui personaggi pubblici musulmani considerati pericolosi a vario titolo. In Italia scrive l'autore è crescente «il numero di leader sociali e religiosi (che) predica versioni wahhabite e salafite dell'islam, odio razziale, intolleranza religiosa e promozione della jihad». Il nome del deputato democratico appare in compagnia di altri noti esponenti del mondo musulmano, come Hazma Roberto Piccardo (ex segretario dell'Ucoii, l'Unione delle comunità islamiche italiane), Luigi Ammar De Martino (presidente dell'organizzazione sciita Ahl Al-Bait) e Abdur-Rahman Rosario Pasquini (vicepresidente del Centro islamico di Milano e Lombardia).

Chaouki viene inserito tra i leader politici radicali solo nell'ultima versione del dossier, pubblicata quest'anno e aggiornata «al dicembre 2014». Quando il ministero della Difesa, per mezzo del Cemiss, ne richiede la versione italiana, Groppi ritiene infatti necessario nominare anche il deputato Pd. «Nonostante le sue numerose affermazioni contro il terrorismo e l'intolleranza religiosa si legge nel rapporto il signor Khalid Chaouki nel marzo del 2013 suscitò numerose polemiche per aver sponsorizzato, attraverso la sua pagina Facebook, la canzone di un rapper anche lui marocchino, Ius Music, inneggiante alla violenza e al terrorismo, anche contro gli italiani». «Per di più continua il dossier il deputato sarebbe anche comparso nel video della canzone in veste di un preside severo che punisce, umiliandolo, un bambino italiano per aver scritto sul muro a scuola». Storie già note, considerato che come precisa l'autore «lo studio è stato condotto interamente sulla base di fonti pubbliche, prelevate da testate giornalistiche e siti web». Ma non può non stupire la presenza di Chaouki in quella lista. Soprattutto se si considera che la ricerca è stata di fatto finanziata dal governo. Il documento, una volta disponibile online sul sito della Difesa, risulta ora oscurato e per ottenerlo è necessario rivolgersi direttamente al Cemiss. In via precauzionale, il ministero tiene a precisare che «quanto contenuto negli studi pubblicati riflette esclusivamente l'opinione del ricercatore e non quella del ministero della Difesa». Eppure, secondo lo statuto, è proprio il ministro Roberta Pinotti a nominare il direttore del centro studi e a presiederne il Comitato scientifico. Quello stesso comitato che ha finanziato questa ricerca con l'intento di aiutare le forze di sicurezza italiane, redigendo «un elenco dei leader pubblici e religiosi che, in maniera diretta o indiretta, sposano idee estremiste e sostengono il terrorismo». E che ha classificato Chaouki tra gli esponenti islamici radicali.

Annunci

Commenti

killkoms

Ven, 11/12/2015 - 13:43

e i fessi sinistri emilioti lo votano pure..!

ziobeppe1951

Ven, 11/12/2015 - 14:10

Killkoms.....lo votano i sinistri complici

vince50_19

Ven, 11/12/2015 - 14:11

Nooooooooo!!! E' un omonimo! Impossibile .. ahahahahaha ..

fisis

Ven, 11/12/2015 - 14:14

Non c'è d stupirsi, molti islamici praticano la dissimulazione, come prescritto dalla loro religione. Aspettate che siano in numero sufficiente, dopodichè imporranno la sharia come nei paesi del NordAfrica e in Turchia, un tempo paesi cristiani.

An_simo

Ven, 11/12/2015 - 14:15

e quindi che articolo è ?

agosvac

Ven, 11/12/2015 - 14:15

Forse il ministero della difesa doveva chiarire prima, con i ricercatori, che dallo studio doveva essere escluso chaouki!!! Comunque il Governo non ci fa certo una gran bella figura!!!

Libertà75

Ven, 11/12/2015 - 14:17

è una vita che si va dicendo che il PD promuove il razzismo antitaliano e anticristiano... ora lo dicono loro stessi

giovauriem

Ven, 11/12/2015 - 14:18

per che c'è bisogna del dossier della difesa per capire che quel musulmano è un fondamentalista (come tutti i musulmani) basta sentirlo parlare , ma i comunisti se ne fregano , per loro comunque sono voti e per questi miserabili conta solo questo

scarface

Ven, 11/12/2015 - 14:18

Comportamento tipico di uno stato tiranno. Troveremo comunque il dossier in rete ed appena noto il link pubblico sarà divulgato.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Ven, 11/12/2015 - 14:20

Ma non era il fulgido esempio, citato da tutti i sinistri, di islamico moderato? E' la dimostrazione che l'islam non sarà mai moderato!

UNITALIANOINUSA

Ven, 11/12/2015 - 14:24

PER I COMUNISTI ITALIANI PRESTO LA NOSTRA NAZIONE NON SARA' PIU' CATTOLICA MA MUSULMANA. AMEN. ITALIANO IN USA

Lucky52

Ven, 11/12/2015 - 14:26

Se ci sono italiani che continuano a votarlo saranno responsabili di ciò che un giorno non tanto lontano ci capiterà per colpa degli islamici ...e della sinistra buonista. musulmani moderati NON esistono, piuttosto sono bravi a mascherare i loro veri sentimenti.

timba

Ven, 11/12/2015 - 14:26

Non ho parole. Un Cittadino, ma che dico, un Deputato della Repubblica italiana "inneggia alla violenza e al terrorismo, anche contro gli italiani" e "punisce, umiliandolo, un bambino italiano per aver scritto sul muro a scuola". Tutto questo è agli atti... e non si fa nulla??? Nessuna misura cautelare o richiamo o famosa "obbligatorietà dell'azione penale" o altro??? E tutta la sua ciurma di colleghi che sapeva.. niente da dire?? E, tra l'altro, questo va in televisione ad insultare Salvini e dargli del razzista xenofobo.... SOLO UN MUSULMANO DI SINISTRA POTEVA ARRIVARE A TANTO...

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Ven, 11/12/2015 - 14:31

Khalid Chaouki é un deputato del PD e Matteo Renzi é il segretario del partito. Presidente Renzi attendiamo ansiosamente una sua presa di posizione. AHAHAHAHAHAH!

mvangon

Ven, 11/12/2015 - 14:32

e ci si meraviglia? tutta la feccia che spesso e volentieri infangato il nome dell'Italia, trans compresi, stanno tutti a sx. povero Chaouki, adesso lo chiamera' razzismo, solo per queloo che gli fa comodo. Spero che tutti quelli islamici Radicali vengano espulsi.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 11/12/2015 - 14:34

Solo con i Democrat PD possono spuntare come funghi velenosi questi personaggi, veri razzisti xenofobi contro gli italiani...e solo con Renzi succedono cose mai viste in passato, ultima quella di banche che falliscono a causa di Manager disonesti legati al PD e guarda caso, proprio da barzelletta, in una di queste banche ha lavorato il padre della Boschi...mi domando ...il ministro delle riforme che tipo di riforme sta facendo?Qualche consiglio al papa' non lo poteva dare? Questi padri (padre di Renzi e padre della Boschi) che dovrebbero essere un esempio di virtu', sono un esempio di malaffare.!!

quapropter

Ven, 11/12/2015 - 14:38

Deputato del PD? Allora è al sicuro. Sotto cotanta ala protettrice, chi ardirà mai perseguirlo!

Permetteteuncom...

Ven, 11/12/2015 - 14:40

"Il documento, una volta disponibile online sul sito della Difesa, risulta ora oscurato e per ottenerlo è necessario rivolgersi direttamente al Cemiss." HO AL MINISTRO DELLA DIFESA. PRIMA FINANZIANO GLI STUDI E DOPO LI OSCURANO....

orso bruno

Ven, 11/12/2015 - 14:40

Basta sentirlo ragliare per capire che può appartenere solo al PD

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 11/12/2015 - 14:41

Ogni volta che compare in TV per essere intervistato si smentisce da solo. Mai avuto dubbi sulle sue tendenze ......

lamwolf

Ven, 11/12/2015 - 14:41

Un soggetto che dovrebbe tornare da dove è venuto, invece è nel PD ma la batosta che riceveranno alle prossime politiche (sempre che ce le faranno fare!) ridarà dignità al paese.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 11/12/2015 - 14:42

Certo che il PD non ne azzecca una! Dopo la ministra Kienge adesso hanno messo alla ribalta un islamico. Si vede che di italiani non ne trovano più.

vraie55

Ven, 11/12/2015 - 14:44

vabbè, si tratta del pd .. ma quello non è IgnazioMarinogiovane??

clamajo

Ven, 11/12/2015 - 14:47

Qualunque cosa dicano mai fidarsi, mai fidarsi, mai fidarsi...

Italiano_medio

Ven, 11/12/2015 - 14:48

@giovauriem - ha ragione, i sinistrati hanno raccolto di tutto pur di avere qualche voto in più, e non vorrei sbagliarmi ma mi sembra anche a Fini negli ultimi tempi gli stava simpatica quella scia ...

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Ven, 11/12/2015 - 14:49

Nomi .... cognomi .... personaggi ben noti !!!! ma cosa aspetta il ministro degli interni a buttarli fuori dal paese che questi vogliono distruggere ???? Mi viene il sospetto che renzino, alfino e c. siano complici con un preciso disegno: assoggettare all'islam il Popolo Italiano !!!

gneo58

Ven, 11/12/2015 - 14:58

Non avevo dubbi - fuori subito dal paese e fategli restituire prima tutti i soldi che si e' intascato indebitamente. Praticamente tutti gli tipendi che ha rubato e devolveteli ai pensionati.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 11/12/2015 - 14:58

Se accertato e confermato - ovviamente - è un fatto gravissimo che richiede provvedimenti urgenti. Renzi - ancor prima della Pinotti - dovrebbe dare spiegazioni in Parlamento (e a tutti gli elettori) del come e del perché questo Chaouki è classificato tra gli esponenti islamici radicali. Per il momento e per la gravità del fatto meglio non trarre conclusioni affrettate. Certo è che ogni dubbio deve essere sciolto.

gneo58

Ven, 11/12/2015 - 14:59

aggiungo: per complicita' stesso trattamento a tutti i politicanti compari che hanno retto il "gioco".

Ernestinho

Ven, 11/12/2015 - 15:00

E questo qui, insieme ad altri tipi poco raccomandabili, lo facciamo apparire anche nelle varie trasmissioni televisive!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 11/12/2015 - 15:01

I beoti sinistrati pidioti si rendono conto di chi stanno sponsorizzando???? si rendono conto che gli Italiani non sono tutti imbecilli (perciò non tutti di sinistra)???? si rendono conto che finalmente verranno spazzati via????? Credo di no!!! ma forse è meglio così. Poveri idioti!!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 11/12/2015 - 15:06

Ma va ??? Non ci posso credere!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 11/12/2015 - 15:06

Un plauso a questo Cemiss per il coraggio mostrato. Volente o nolente, con il suo dossier e col nome altisonante in esso inserito, si inimicherà in un sol colpo il potentissimo apparato formato da partito della nazione, "religione di pace" e tiggì-melassa multiculturalisti (che naturalmente provvederanno ad ignorare questo scoop). Primo invio, prego pubblicare.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 11/12/2015 - 15:13

Non mi meraviglierei, mi è sempre stato antipatico.

Libero1

Ven, 11/12/2015 - 15:15

Ma questo pidiota non era quello che ieri sera faceva il moralista nella trasmissione televisiva Virus. Se la notizia e' vera siamo messi proprio bene se il pagliaccio toscano nel suo covo pidiota ospita anche "islamici radicali".

Ritratto di enkidu

enkidu

Ven, 11/12/2015 - 15:16

Grazie PD e sopratutto grazie a te, nulla fatto essere parlante chiamato bersani per averci dato costui.

montenotte

Ven, 11/12/2015 - 15:17

Ha ragione Fisis, quasi tutti gli islamici praticano la dissimulazione. Un parente che per lavoro è stato negli Emirati e in Algeria mi ha confermato che non sono assolutamente credibili poichè dicono una cosa e il giorno dopo la smentiscono. Sono molto bravi a mascherarsi. Logicamente in quale partito dovevano finire? Quest'essere comunque mi è particolarmente insopportabile.

ney37

Ven, 11/12/2015 - 15:17

che schifo immondo il partito dei deficienti alias PD!

vince50

Ven, 11/12/2015 - 15:19

Non mi stupisce affatto che sia contro gli Italiani,la stessa identica cosa di come sono sempre stati i suoi compagni comunisti del PD.Non era possibile che ci fossero altre aree politiche a cui aderire,nascono e crescono in funzione del loro cervello marcio e contorto.

COSIMODEBARI

Ven, 11/12/2015 - 15:19

Forse sarà per questo che, nell'ultimo mese circa, era scomparso dai radar di "Quinta Colonna"?

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 11/12/2015 - 15:23

Bell'esempio di "islamico moderato", alias "nostro fratééélo", alias seguace della "religione di pace".

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 11/12/2015 - 15:23

Nessuna novità. Nel calderone trinariciuto che si autodefinisce democratico c'è di tutto e di più. Tutto nella normalità.

Griscenko

Ven, 11/12/2015 - 15:24

Un musulmano credente e praticante non può condividere l'ideologia e i programmi del PD. Le adozioni di bambini da parte di gay, la procreazione assistita ed in vitro, il relativismo religioso del PD si contrappongono nettamente al pensiero musulmano. Fingono per interesse personale e per favorire la musulmanizzazione dell'Italia.

njc66

Ven, 11/12/2015 - 15:27

Questo dossier era stato pubblicato il 20/11/2015 sul sito del ministero della difesa, improvvisamente è sparito ed ora ricompare. Speriamo che sia la volta buona affinchè questo musulmano radicale (non lo dico ne io ne il Giornale), ma lo stato italiano attraverso il suo ministero della difesa, venga cacciato dal nostro paese.

greg

Ven, 11/12/2015 - 15:27

FISIS - devo ammettere che la sua versione storica del cristianesimo in Nord Africa e in Turchia mi interessa, la vorrei approfondire chiedendole i titoli dei libri di storia che legge lei e i nomi delle case editrici che li stampano. A me, sinceramente, risulta che l'antico impero ottomano che tentò di islamizzare la Spagna, il sud dell'Italia ed arrivò alle porte di Vienna, fosse la stessa Turchia. Sempre a me risulta che in Turchia l'attuale popolazione cristiana sia dello 0,16% rispetto a quelal mussulmana. D'accordo che S.Paolo era originario di Tarso e che vicino ad Efeso la tradizione fissa la residenza di Maria, madre di Gesù. Ma da questo a definire la Turchia come paese cristiano, seppure nell'antichità più remota, ce ne passa un po' troppo. Quanto al Nord Africa cristiano, siamo messi forse ancora peggio che in Turchia. Si rimetta a studiare, forse è meglio.......

heidiforking

Ven, 11/12/2015 - 15:29

Ma non è possibile !!!! Una così bella personcina !!!! No no sarà un complotto di Berlusconi (che ci sta sempre bene)e magari anche della Le Pen (anche questa di sti tempi va di moda )

baio57

Ven, 11/12/2015 - 15:34

An_simo continua a leggere "Cronache di Topolinia" , e mi raccomando sempre il voto al Partito Delinquenziale .

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 11/12/2015 - 15:35

Faccia da Chaouki. Uno dei peggiori epiteti.

greg

Ven, 11/12/2015 - 15:36

Chaouki moderato?????? Ma se basta vederlo nelle sue innumerevoli comparsate televisive, un giorno si e l'altro pure, per capire che questo tizio fa solo propaganda islamica e osservare la sua espressione schifata, i movimenti della sua testa mussulmana quando deve ascoltare chi afferma che l'islam moderato NON ESISTE, ma, e soprattutto, l'espressione sempre irridente quando parlano gli altri che non accettano le sue tiritere maomettane. Non mi stupirei se in casa sua si trovassero testi di propaganda dell'Isis. Ma si sa, lui è del PD, quindi moralmente e intellettualmente superiore ai cristiani a prescindere.........

Aegnor

Ven, 11/12/2015 - 15:37

Prima di arrivare a conclusioni affrettate in merito,bisogna sentire che ha da dire madama La Sboldry,sicuramente avrà una spiegazione logica. "il loro stile di vita diverrà il nostro",in realtà intendeva "noi del PD siamo già come loro".

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 11/12/2015 - 15:41

Toh! E ti pareva !!! Ora sentiremo le arrapicate sugli specchi!!!! Ma loro sono duri puri e casti. Attrezzi simili devono essere resi apolidi ed espulsi dal territorio nazionale. Pure deputato lo hanno fatto. Ma tanto da quelle parti usano raccogliere tutta la rumenta che trovano per mandarla poi a rappresentarci.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 11/12/2015 - 15:42

NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE!!! Ci sono solo i sinistrati pronti a votare un elemento del genere e non è e sarà l'unico!!!! dei residenti a Sinistra !!!

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 11/12/2015 - 15:50

Una osservazione che mi fa paura: tantissimi politici di livello non si stancano di affermare che moltissimi imam sono democratici e affidabili. Ora il punto: come mai nessun imam o musulmano si è mai preoccupato di segnalare alla pubblica sicurezza la sovversività di un Chaouki?

Ritratto di il navigante

il navigante

Ven, 11/12/2015 - 15:52

Griscenko. "Un musulmano credente e praticante non può condividere l'ideologia e i programmi del PD. Le adozioni di bambini da parte di gay, la procreazione assistita ed in vitro, il relativismo religioso del PD (...)". Bella e intelligente osservazione, valida anche per i Cristiani. Grazie.

cianciano

Ven, 11/12/2015 - 15:53

Signori ditemi dove trovare un solo Paese islamico moderato.....non esiste...quando sono al potere Dio ci salvi.....la loro moderazione è nel torturare, tagliare, stuprar,e bruciare, bastonare, frustare, ecc....Non sono forse queste le notizie che arrivano da tutti quei paesi?? La moderazione religiosa la trovi in tutte le religioni meno nell'islam.

Ritratto di il navigante

il navigante

Ven, 11/12/2015 - 15:59

"In Italia scrive l'autore è crescente «il numero di leader sociali e religiosi (che) predica versioni wahhabite e salafite dell'islam, odio razziale, intolleranza religiosa e promozione della jihad» Se gli organi di sicurezza dello Stato Italiano hanno i nomi di questi leader sociali e religiosi, ed essi risultano pericoli per la sicurezza nazionale italiana, devono essere messi in grado di non nuocere e di non avere incarichi politici o istituzionali. Cosa paghiamo a fare i nostri Organi di sicurezza se poi non agiscono in tal senso?

gf43

Ven, 11/12/2015 - 16:03

puzza vagamente di bufala...prima di dar fiato a certi commenti un po' di prudenza non guasterebbe

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 11/12/2015 - 16:04

Per "Greg". Visto che fai sfoggia di storico vorrei ricordarti che l'attuale territorio che costituisce la Turchia faceva parte per oltre mille anni e fino al 1453 al cristiano Impero Romano d'Oriente.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 11/12/2015 - 16:10

Quindi?

maurizio50

Ven, 11/12/2015 - 16:11

Caro greg@.Chi deve studiare è Lei. L'attuale Turchia, anticamente Anatolia, è stata cristiana finchè ha fatto parte dell'Impero Bizantino, detto anche Impero Romano d'Oriente. Dal 1077 in poi, progressivamente i Turchi si impadronirono della regione, fino alla definitiva presa di Costantinopoli nel 1453. La regione anatolica fino a quei tempi fu cristiana, ortodossa greca, ma non certo musulmana. Furono i Turchi ad imporre la religione musulmana, anche se furono tolleranti con larghi strati della popolazione greca, che rimase cristiana. L'Africa settentrionale, viceversa, divenne musulmana dopo la conquista araba dell'Egitto e poi di tutta l'Africa Settentrionale ad opera degli Arabi che furono gloriosamente sconfitti da Carlo Martello a Poitiers, in Francia. I Franchi allora salvarono la civiltà cristiana: oggi i burocrati Europei la stanno svendendo per gli interessi della finanza internazionale!!!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 11/12/2015 - 16:12

Ma vah? Non esiste un musulmano moderato; anche il più apparentemente mite di loro cova dentro di sé l'odio per tutti gli infedeli e quando sarà il momento, se non avrà il coraggio di decapitare, applaudirà alle decapitazioni. C'è solo una cosa ancora peggio di loro: sono i kompagni nostrani, quelli che da 70 si vendono al miglior offerente purché possano arricchirsi, avere potere e poltrone e schiantare il popolo. Ed è proprio la bestia rossa l'organismo ospitante che ogni tipo di parassita (sociale, islamico, vaticano, clandestino, immigrato, ecc...) ha infestato per poi spargere ogni tipo di disastro nella Nostra Italia! Oltretutto sono anche riusciti a svenderci ai burocrati di quella Bruxelles a trazione tedesca, agli USA e ai loro padroni del NWO, alla finanza speculativa internazionale, ecc... Buoni PD, Sel, Ncd e voltagabbana vari a tutti... ecco il fantastico regalo di Natale che ci facciamo da idioti da 70 anni!

giovauriem

Ven, 11/12/2015 - 16:12

parliamoci chiaro , su il giornale commentiamo tutte persone di centro destra (escluso alcuni comunistoidi che vengono a disturbare)ma difronte a queste porcate che mette in atto il comunistume , il centro destra cosa fa ? nicchia o peggio ancora si zittisce per convenienza politica maneggiona ?

piardasarda

Ven, 11/12/2015 - 16:20

primi responsabili sono coloro che hanno garantito per lui, che garantiscono,come bisognose di protezione, per persone che non solo non necessitano di protezione ma sono pericolose per tutti. leggendo con attenzione il deputato dice, i loro soldati sono distribuiti in tutto l'occidente basta un ordine; e potranno facilmente sopraffarci, siamo inermi.

Ritratto di il navigante

il navigante

Ven, 11/12/2015 - 16:21

Cianciano- Non sare cosi drastico, e bisogna stare attenti a non fare di ogni erba un fascio. Quando gli Ebrei fuggivano dall'Europa per salvarsi dalla morte certa, hanno trovato rifugio e accoglienza in diversi Paesi del Nord Africa governati da persone a maggioranza di religione musulmana. Questa è Storia.

Ernestinho

Ven, 11/12/2015 - 16:27

E questi qua il "librandi" li difende pure!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 11/12/2015 - 16:27

greg: mi sembra che lei abbia poche idee ma ben confuse. Ritengo tempo perso spiegarle la storia: mi limito a farle notare che lei fa confusione tra arabi e ottomani, attribuisce la conquista della spagna da parte dell'islam (avvenuta tra il 711 ed il 718) all'impero ottomano (nato 500 anni dopo, nel 1299), non distingue i turchi dagli arabi, popolazioni del tutto differenti. Anziché consigliare agli altri di rimettersi a studiare, cerchi lei di incominciare a farlo.

tonipier

Ven, 11/12/2015 - 16:28

" I COMPAGNI NON CAPISCONO UN CAVOLO" Il crollo del Comunismo ha attenuato l'impegno anticollettivistico dell'Islam perchè i capisaldi residui delle illusioni egualitarie ed indifferenziate non possono più costituire occasione e motivo di intralcio alla instaurazione di una società secondo i modelli del Corano.

eloi

Ven, 11/12/2015 - 16:33

L'ho visto diverse volte apparire in TV, ed ogni volta lo ho paragonato a Giano. Per chi non sapesse chi era il mitologico Giano. Era colui che aveva due facce.Una davanti e una dietro.

fedeverità

Ven, 11/12/2015 - 16:36

Questo irritante essere,deve essere espulso IMMEDIATAMENTE!! Fate subito uscire questo INDEGNO...OSPITE NON DESIDERATO!! CAPITO???SEI SOLO UN OSPITE.,....E NON VOLUTO!!

Pelican 49

Ven, 11/12/2015 - 16:37

I compagni comunisti capiscono le cose con 25\30 anni di ritardo, sarà così anche con gli islamici, quando avranno capito con chi hanno a che fare sarà troppo tardi. Chaouki è uno straccione islamico miracolato dagli idioti elettori che affollano l'Emilia,....sono abituati, negli anni hanno eletto di peggio| Chiedete in Australia o negli Stati Uniti ,,,,quanto hanno dovuto aspettare i migranti Italiani per avere un loro rappresentante in Parlamento, .....e da noi appena scendono dal cammello sono già deputati! Intervenga il Governo e cacci via questo aspirante terrorista.

perSilvio46

Ven, 11/12/2015 - 16:37

Il marocchino a immediatamente espulso. Però siamo ancora alla favola dei musulmani "buoni" detti anche moderati e dei musulmani "cattivi" detti anche integralisti. Il parlamentare sinistro è la più evidente prova che non esiste nessuna differenza tra i sedicenti moderati ed gli integralisti: esistono gli islamici e basta! Adesso si deve fare pulizia, il PD è complice (non è infatti credibile che il musulmano li abbia fatti fessi tutti e per così tanto tempo) e deve essere allontanato dal governo. La situazione è gravissima, come si può pensare che un governo come questo faccia una seria lotta al terrorismo integralista islamico se un suo deputato è un estremista integralista?

nordest

Ven, 11/12/2015 - 16:40

Non è una novità quando parla dimostra il veleno che c'è dentro lui.

franco2z

Ven, 11/12/2015 - 16:41

Fuori dalle palle, torni a casa sua lui e tutti quelli che lo hanno votato. a quando l'espulsione?

Luci60

Ven, 11/12/2015 - 16:45

ieri era pure da porro bene

roberto zanella

Ven, 11/12/2015 - 16:48

...bene ...eccoci qui con quello che sembrava dialogante...bastava guardarlo da Porro ieri sera a Virus...non c'è niente da fare sono ambigui come tutti gli arabi....non c'è n'è uno che vuole integrarsi e questo è Onorevole della Repubblica Italiana chi sono quei coglixni che l'hanno eletto ? PD Islamico ?

i-taglianibravagente

Ven, 11/12/2015 - 16:50

Il marocchino verra' difeso a oltranza e come al solito non succedera' assolutamente niente. Dice bene chi ricorda che la sinistra italiana segue semplicemente un programma che e' a tutti gli effetti anti-italiano e anti-cristiano.

Ernestinho

Ven, 11/12/2015 - 16:55

Quando vedo le loro donne conciate in quel modo mi domando: ma sbagliamo noi o loro? Possibile che le donne siano trattate così male?

timba

Ven, 11/12/2015 - 16:57

C'è chi si chiede : eh Allora?? Quindi?? Mie Bei Sinistrati, queste domande le poniamo noi. Un Deputato che posta su Fb cose del genere deve IMMEDIATAMENTE ESSERE DEPOSTO E DEVOLVERE QUANTO RICEVUTO DA QUANDO E' STATO ELETTO!! E' UNA SCHIFOSA VERGOGNA!DOVREBBE RAPPRESENTARE GLI ITALIANI E FARE I LORO INTERESSI E SCRIVE FRASI DEL GENERE! Ed ancora più schifoso e complice è il segretario del suo partito nonché Presidente del Consiglio impostoci e mai eletto che, come suo costume, scapperà davanti a qualsiasi responsabilità evitando accuratamente di spiegare e/o agire.... in una parola: Sinistra Italiana Moralmente Superiore..

michetta

Ven, 11/12/2015 - 16:58

Ecco fatto! Come si puo' desumere oggi 11 dicembre 2015, questo signore mussulmano, fino al midollo, che si presenta, vestito dei panni dell'agnello islam-religioso, perfino, dal Del Debbio (e quest'ultimo che lo riceve in pompa magna!) E' UN TERRORISTA! Ma, possibile che in questo Paese, siano tutti rimbecilliti? I giornalisti! I politici! I militari! Il clero! I liberipensatori! Come mai e' possibile, che non esista un senso di ribellione, a tutto questo? Occorre per forza attendere che scoppi la famosa "bomba", quale avvertimento di guerra? SIAMO GIA' IN GUERRA! quì, se non ci diamo una calmata e ripuliamo il Paese, da tutta l'immondizia arrivata ed esistente, faremo TUTTI una bruttissima fine, rossi, neri, gialli e bianchi! E con questo, anche il Vaticano, ha avuto il suo suggerimento. GO SALVIN I, GO !!!

jeanlage

Ven, 11/12/2015 - 17:05

C'erano dubbi? Basta vedere la sua faccia e leggere quello che scrive! In confronto Salvini è una tenera pecorella!

Raoul Pontalti

Ven, 11/12/2015 - 17:06

(secondo invio) E la bufala del Groppi sull'on. Chaouki ci dà la misura della bassezza cui è giunto il CEMISS (Centro militare di studi strategici) pagato con i nostri soldi. Viene riciclato uno studio israeliano del 2010 cui partecipò il Groppi edito dall'Istituto antiterrorismo dell'IDC di Herzliya senza nemmeno provvedere agli aggornamenti (si rinvengono ancora i morti negli anni successivi come Adel Smith) che aveva solo significato propagandistico. Il Groppi di suo ci ha aggiunto il cittadino italiano e parlamentare Chaouki. Con questi militari che per studiare e capire il "nemico" si avvalgono di siffatti bufalai stiamo freschi...e possiamo capire come certi altri militari in missione scambino pescatori per pirati...

Luci60

Ven, 11/12/2015 - 17:10

tranquilli porro e deldebbio sono troppo intelligemti li invitano apposta quando parlano aumentano i voti per la lega w salvini e le pen cacciamoli tutti

erie51

Ven, 11/12/2015 - 17:10

Cosa credi che avendo un passaporto italiano ti puoi permetterti di chiamarti Italiano, sei e sarrai sempre un marocchino, non permetterti piu di dire che Italia e la tua nazione, la tua terra, scordatelo.preparati le tue valigie e vattene!! Di gente come te ne abbiamo gia troppe.

ispettore

Ven, 11/12/2015 - 17:13

Voglio vedere adesso chi lo chiama ancora nelle trasmissioni televisive!!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 11/12/2015 - 17:16

Ciucciaqui mi è sempre stato simpatico come gli scarafaggi nella minestra, ora ciucciaqui restituisci tutti i nostri soldi e tornatene a casa tua se l'hai.

scarface

Ven, 11/12/2015 - 17:18

Ed il raoul quotidiano dimostra ancora una volta: di conoscere verità solo a lui rivelate (questa volta supera anche il CEMISS) e di soffrire di DCO (disturbo compulsivo ossessivo) nei confronti del caso Maro'. Comunque una pillola di raoul (lontano dai pasti) mette di buon umore...

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 11/12/2015 - 17:19

Riprovo. Leggo e stupisco: «In Italia ... è crescente il numero di leader sociali e religiosi (che) predica VERSIONI WAHHABITE E SALAFITE DELL'ISLAM, ODIO RAZZIALE, INTOLLERANZA RELIGIOSA E PROMOZIONE DELLA JIHAD». Leggo ancora che Khalid Chaouki, deputato Pd di origini marocchine, ospite quasi quotidiano della trasmissione "dalla vostra parte" e non solo, è "CLASSIFICATO TRA GLI ESPONENTI ISLAMICI RADICALI". L'istintiva ripulsa nei suoi confronti ha quindi dei fondamenti concreti nella realtà? Renzi ovviamente ci metterà una pietra sopra e taciterà la questione. Ma l’interrogativo rimane.

baio57

Ven, 11/12/2015 - 17:20

Raoul Pontalti, l'Edward Luttwak della bassa val d'Adige.

rossini

Ven, 11/12/2015 - 17:25

Che ci rimetterà le penne sarà il ricercatore che ha fatto bene il suo lavoro. Cari giornalisti continuate ad approfondire. Cercate di appurare che fine ha fatto il ricercatore. Scommetto che i miserabili comunisti che ci governano si saranno fatti in quattro per licenziarlo.

giovauriem

Ven, 11/12/2015 - 17:26

ispettore , ti faccio un elenco , Berlinguer , la Gruber , giannino , Floris ,basta così o continuo ?

gcf48

Ven, 11/12/2015 - 17:31

finalmente scrive raoul. ha impiegato un po' perchè forse l'adsl faceva i capricci e ha perso tempo per il copia incolla

smoker

Ven, 11/12/2015 - 17:34

x Greg : quanta confusione. Lei confonde turchi e arabi.L'impero ottomano non mise mai piede in Spagna e nemmeno nel sud Italia.

smoker

Ven, 11/12/2015 - 17:42

X killkoms : Si sbaglia , venne eletto nella circoscrizione CAMPANIA2.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 11/12/2015 - 17:45

Ma ancora credete a questo squallido personaggio? e´venuto in Italia sapendo benissimo con chi ha ache fare e si e´iscritto subito al PD< per avre mano libera nelle sue subdole e vigliacche azioni, se andiamoi oltre si scopre che e´uno dei capi ISIS in ITALIA, pronto a dare ordini, svegliaaa , prima che sia troppo tardi ,li abbiamo in casa grazie alla BOLDRINI ed HAL-FANO

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Ven, 11/12/2015 - 17:45

Ci sono zone in Italia particolarmente inquinate e dove hanno eletto questo piddino ne è la prova!Attenzione dicono sempre per sfangarla che esistono molte interpretazioni del corano ma si guardano bene dal farne una unica uguale per tutti.Io nel dubbio forse anche senza dubbio !!,comincerei a far chiudere per prime tutte quelle moschee nascoste dalla facciata "centro culturale"poi una volta appurato che non ve ne siano più obbligherei gli imam a fare un censimento di tutte le persone che frequentano questi ritrovi direligione diversa dal cristianesimo fede millenaria e appartenente alla nostra cultura da sempre,se non va bene loro dare uno due anni di tempo e smantellare tutto quello che non è censito,punto....

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 11/12/2015 - 17:49

Per esempio: Dice «un elenco dei leader pubblici e religiosi che, in maniera diretta o indiretta, sposano idee estremiste e sostengono il terrorismo». Magdi Cristiano Allam ne fa sicuramente parte anche lui, giusto? Sostiene un terrorismo diverso - quello del Giornale, teso appunto a terrorizzare le menti deboli e facilmente influenzabili dei sui lettori mentalmente piu` vulnerabili - ma la dicitura si applica al 100%.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 11/12/2015 - 17:50

la menzogna e´parte integrante dell´islamico, che in tal modo inganna la buona fede delle persone, pronto a colpire secondo usi e dattami del suo credo, difeso dalla BOLDRINI in quanto queste sono le sue tradizioni, aspettando fatti di sangue italiota

roseg

Ven, 11/12/2015 - 17:51

AHAHAHAH che bella faccina pulita e onesta.

Franco5863

Ven, 11/12/2015 - 17:52

E gli diamo uno stipendio netto da deputato di DODICIMILAEURO NETTI AL MESE PIU' INDENNITA' VARIE.....incredibile. IO non me la prendo con lui, ma con coloro che l'hanno fatto eleggere.

Franco5863

Ven, 11/12/2015 - 17:54

Pensate che oltre a ricevere ben dodicimila euro netti al mese come deputato del PD, da un mese circa gli paghiamo pure la scorta. Capite? Lui scortato e noi cittadini a rischio......incredibile...

filder

Ven, 11/12/2015 - 17:54

nella sinistra rossa covano persone e persino deputati che inneggiano alla violenza ed al terrorismo e che nascondono la vera faccia dimostrandosi moderati, ho paura che al momento opportuno salta fuori che non sono altro che cellule dormienti.

roseg

Ven, 11/12/2015 - 17:54

raoul BRAVO BRAVO anche oggi hai detto la tua.Complimenti.

roseg

Ven, 11/12/2015 - 17:56

E che diranno ora pinocchio e la sboldrina.

ninito

Ven, 11/12/2015 - 17:58

la corte costituzionale non ha niente da dire?

acam

Ven, 11/12/2015 - 18:03

Per fortuna ci sono alcuni che rettificano le minchiate di altri sulla storia, quello che non si puo rettificare e l omissione di giornali nazionali del fatto

chiara63

Ven, 11/12/2015 - 18:03

Le solite bufale del cosi detto cdx o meglio della destra a guida Salvini ovvero l' utile idiota....

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 11/12/2015 - 18:09

L'Italia si ribellerà solo quando saranno proibite da questa marmaglia di invasori le partite di calcio.@@Salvinie Meloninonmollate

Alessio2012

Ven, 11/12/2015 - 18:11

Il PD è composto da figli di partigiani, e i partigiani erano traditori. Ci hanno salvati? Non credo... chi vive in Italia ha diritti e doveri, uno di questi era servire la Patria, sempre e comunque. Altrimenti te ne vai... cambi paese... Il Giappone ha subito una sconfitta terrificante (le bombe atomiche) ma nessun giapponese è andato a appendere l'Imperatore a testa in giù.

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 11/12/2015 - 18:14

Questo è un incappucciato compagno che sbaglia. Io come fornaio (lavoro in un panificio) posso sempre aiutare gli incappucciati come Chaouki, giuro che sono un professionista.

onurb

Ven, 11/12/2015 - 18:15

Per capire che Chaouki è un islamico radicale non avevo bisogno di sentirmelo dire dal dossier del ministero della difesa. Mi era stato sufficiente guardare la trasmissione di Paolo Del Debbio in cui il parlamentare è intervenuto più volte. Ringrazio Del Debbio che mi ha dato l'opportunità di conoscere il personaggio.

baio57

Ven, 11/12/2015 - 18:16

Sniper è possibile che tu sia un troll dedito al "viral marketing" sinistrato, in subordine visto che dai tuoi (s)ragionamenti si identifica una spiccata vena di pateticità ,sei la pateticità fatta persona.

claudio faleri

Ven, 11/12/2015 - 18:23

lo mantengono i comunisti con i soldi degli italiani, questso faccia di m.......a, la sinistra è l'emblema dello schifo italiano, odiano l'italia ma stanno qui perchè i soldi sono tanti e li prendono tutti

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 11/12/2015 - 18:24

Su quella faccia mi piacerebbe disegnarci un bersaglio di tirassegno.

greg

Ven, 11/12/2015 - 18:28

ANGELO POLI - Io non faccio sfoggio di cultura, mi limito a citare la storia, quella vera, non scritta dai maomettani. L'inizio dell'Impero Romano d'Oriente, ufficialmente lo si fa risalire al 600 dC, allora la religione ufficiale era il Cristianesimo, proclamata tale da Costantino, più per convenienza politica che per effettiva conversione sincera. Nel 600 dC non esisteva ancora la nuova religione inventata da Maometto, quindi le terre dichiarate cristiane avevano l'estensione dell'impero romano. Poi ci fu la separazione fra quello di Oriente (Costantinopoli) e quello di Occidente, poi finito in mano a Carlo Magno. Già dal 700 dC iniziò l'influenza del maomettanesino al punto che nel 1200 dC tutto l'impero d'Oriente era controllato dai Turchi ottomani e dagli arabi maomettani, esclusa una regione proprio attorno a Costantinopoli. Ripeto, questa è Storia

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 11/12/2015 - 18:29

Questi schifosi finti pacifisti sinistrati sono falsi fino al midollo. E pensare che ci sono una marea di poveracci che pure li votano convinti d'essere nel giusto. E' proprio vero il peggiore di destra è sempre migliore del più bravo di sinistra.

Anonimo (non verificato)

ilbelga

Ven, 11/12/2015 - 18:36

NON AVEVO ALCUN DUBBI SULLA PERSONA, INAFFIDABILE AL MASSIMO. STIMO I COMPANEROS CHE LO HANNO MESSO Lì.

cianciano

Ven, 11/12/2015 - 18:37

raoul Mi sa che lei giri troppo intorno la rotonda del paese....

alby118

Ven, 11/12/2015 - 18:40

L'animo di questi, chiamiamoli per decenza, personaggi, è pervaso solo di falsità, ma quello che mi sconcerta è che in molti non se ne accorgono o, ancora più stupido e grave, fanno finta di non accorgersene.

michele lascaro

Ven, 11/12/2015 - 18:41

Casualmente, non vedo mai talk show, mi son trovato ad assistere agli sproloqui di questo tale su "virus". Chiedo all'ottimo Nicola Porro: Ma perché invitare individui simili? Bisognerebbe ignorarli, in attesa che il popolo italiano, attraverso elezioni, riesca a sferrar loro un calcio nel bottom e rispedirli ai loro luoghi di nascita o di estrazione.

leo_polemico

Ven, 11/12/2015 - 18:54

Questo "vincitore della lotteria", perchè l'elezione a parlamentare di costui equivale ad una vincita, potrà impunemente continuare a parlare utilizzando l'immunità parlamentare di cui gode. In quanto ad indagarlo, pensando male ma indovinando, non se ne parla: non si chiama nè Silvio nè è parente di Berlusconi. Le sue comparsate televisive sono anche retribuite? Come mai gli si dà corda invitandolo così frequentemente?

Appassionatamente

Ven, 11/12/2015 - 19:08

Quando è messo alle strette condanna il terrorismo ma in realtà è un falso.Rimandiamolo a casa sua (a nuoto)

Raoul Pontalti

Ven, 11/12/2015 - 19:08

(secondo invio) greg la Turchia non fu mai cristiana perché i Turchi non furono mai cristiani, ma i Turchi arrivarono in Anatolia dopo il mille....La Spagna non fu islamizzata (infatti rimase cristiana) ma invasa dagli Arabi (e non dai Turchi che ancora dovevano migrare dall'Asia centrale). L'islamizzazione del Medio Oriente e dell'Africa settentrionale avvenne pacificamente, per libera scelta delle popolazioni locali che si convertirono per...pagare meno tasse al sultano! Così come le relative città si erano date agli Arabi che avevano un fisco meno esoso di quello dell'impero bizantino e promettevano (e mantennero) che i cristiani sarebbero potuti vivere in pace mantenendo i propri costumi a fronte di una modesta tassa.

piergiorgiogian...

Ven, 11/12/2015 - 19:10

Basta guardarlo in faccia per capire che tipo è .Questi soggetti sono protetti dal pd.Diamoci una mossa,di questi pseudo italiani è meglio liberarsi.

semperquel

Ven, 11/12/2015 - 19:16

che sia un estremista basta sentirlo ragliare a tutte le trasmissioni dove interviene con l'arroganza e la spocchia tipiche della gente che rappresenta. Lo scandalo è 1) che abbia la cittadinanza italiana 2) che ci sia un partito che si chiama PD che lo fa eleggere DEPUTATO 3) che prenda 15000 € al mese dei nostri soldi 4) che un nemico pericoloso della nostra società sieda nel parlamento italiano ovviamente tra le fila del venditore di pentole fiorentino. FUORI DAI CxxxxxxI !!!!

flashmen

Ven, 11/12/2015 - 19:26

Se qualcuno cerca il dossier ......

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 11/12/2015 - 19:31

pezzo di mxxxa@ !!!...questo cretin@ viene anche invitato nei talk show per dire le sue cxxxxxe....se ci sono le prove va arrestato, in galera deve professare la sua religione, non in televisione!!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 11/12/2015 - 19:39

egr.(si fa per dire) pontalti, l'ultima "sparata" sui Marò poteva risparmiarcela!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 11/12/2015 - 19:42

sniper,capisco che sei stressato dalla paura di essere inquadrato da un BURRIS ELIMINATOR III , ma rilassati è solo questione di un...attimo

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 11/12/2015 - 19:42

GUARDATE CHE TRUMP NON HA TUTTI I TORTI, GENTE COME IL BUFFONE CHAOUKI ANDREBBE ELIMINATO, CANCELLATO.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Ven, 11/12/2015 - 19:42

D'altra parte, non e' una novita'. Questo signore e' un individuo pieno di odio e di livore contro tutti quelli che non la pensano come lui, e non riesce mai a dissimulare il suo astio, si vede lontano un chilometro che e' un violento. Uno cosi' puo' parlare di pace amore e fantasia finche' vuole ma la sua natura e i suoi atteggiamenti e le sue parole parlano chiaro. Imbecilli quegli italiani che lo votano.

acam

Ven, 11/12/2015 - 19:49

Caro pontalti 17:06 io convengo colei che ist nicht di feine art di informare ma solöo su questo, per le altre fesserie che lei ha scritto da quando lei ci inonda di Principi farlochi qui non esiste nessuno che si compiaccia di leggerla

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 11/12/2015 - 19:54

greg: errare è umano ma perseverare ........ Mi creda, non ce l'ho con lei, ma non sopporto né l'ignoranza né la presunzione. Lei pone la nascita dell'impero romano d'oriente al 600 d.C. La prima suddivisione dell'Impero Romano avvenne con l'istituzione della tetrarchia da parte di Diocleziano, e divenne definitiva alla morte di Teodosio I (nel 395) che suddivise l'impero tra i figli Onorio e Arcadio. La separazione tra oriente e occidente non può essere avvenuta nel 600 semplicemente perché l'impero d'occidente cessò di esistere nel 476, quando Odoacre depose l'ultimo imperatore Romolo Augustolo e restituì le insegne imperiali all'imperatore d'Oriente. Fin qui l'ignoranza. La presunzione è quando lei afferma di non fare sfoggio di cultura ma di citare la storia, quella vera.

nunavut

Ven, 11/12/2015 - 20:05

@Sniper lei scrive le menti deboli facilmente influenzabili ...mentalmente più influenzabili,non mi venga a dire che chi si fa saltare in aria non é mentalmente più vulnerabile e influenzabile !! guardi che lei protegge forse senza rendersene conto i manipolatori di questi esseri che hanno un carattere molto debole.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 11/12/2015 - 20:08

Vediamo se la prossima volta che sarà ospite in TV (non ci vorrà molto visto che è sempre presente in qualche talk show; sembra che non si possa fare un programma se non ci sono imam e musulmani in studio) il conduttore di turno (Del Debbio, Porro, Paragone, Formigli, Giletti, Gruber) gli chiederà spiegazioni. Ormai si vedono più musulmani sulla TV italiana che su Al Jazeera.

Opaline67

Ven, 11/12/2015 - 20:17

mi è sempre giunto talmente repellente con quell'aria incravattata da "integrato per benino" tradita da quello sguardo sordido e velenoso, che non stento a crederci... solo i fessi rifiutano ancora il pensiero che sia difficile trovare un mussulmano che, pur ripudiando formalmente l'odio verso gli occidentali, non gioisca intimamente della loro distruzione....

ziobeppe1951

Ven, 11/12/2015 - 20:22

Sniper ....fai coppia con Trombalti, come quei due

antonio54

Ven, 11/12/2015 - 20:33

E' un marocchino che ha trovato l'America in Italia. Il bello che quando parla, si sente italiano... roba da pazzi. Tornatene da dove sei venuto, e non ci rompere le p..le.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Ven, 11/12/2015 - 20:46

Dovete capire che l'appartenenza all'islam è un legame fortissimo; forse il più forte in assoluto. I pidioti hanno la presunzione di poter cambiare la situazione, ma sono dei poveri illusi. Altra cosa che si deve sapere è che, per la causa dell'islam, gli è permesso mistificare, mentire e dimostrare accondiscendenza sino a quando non si saranno affrancati dalla ineludibile necessità.

kayak65

Ven, 11/12/2015 - 20:47

stiamo sereni.e'del pd

fisis

Ven, 11/12/2015 - 20:51

@ greg Già nel 313, con l’editto di Milano, l’imperatore Costantino aveva concesso libertà di culto ai cristiani, in tutto il territorio dell’Impero Romano, che comprendeva, tra l’altro, l’Asia Minore (l’attuale Turchia), la Siria, il NordAfrica. Nel 380 Teodosio, con l’editto di Tessalonica, firmato anche dagli imperatori Graziano e Valentiniano II, dichiarò il Cristianesimo religione ufficiale dell' Impero. Alla morte di Teodosio l'impero venne suddiviso in due parti, ma l'Impero romano d'Oriente durò fino al 1453, anno della conquista di Costantinopoli da parte degli Ottomani. L’espansione, l’invasione e la persecuzione dei cristiani ad opera del’Islam sono successivi, dato che Maometto nacque nel 570 circa, e continuano tuttora, con i tagliagole di fede islamica a pochi passi da noi, in Libia. Ma questo forse a lei non la preoccupa. (P.S.. Mi sembra che sia lei ad aver motivo di studio della storia; qui, gliene fornisco un modesto contributo)

sorciverdi

Ven, 11/12/2015 - 21:06

E qual'è il suo partito? Vediamo se indovinate...si, è proprio il PD! Ma guarda un po' che strana coincidenza. Adesso lo buttino fuori!

WSINGSING

Ven, 11/12/2015 - 21:13

Lo ripeterò fino alla fine. Non prendetevela con il marocchino. Prendetevela con chi gli lo ha posto nelle liste elettorali e consentito quindi di sedere in parlamento.

Ritratto di MaxVetter

MaxVetter

Ven, 11/12/2015 - 21:28

Caro Greg, la sua risposta a Fisis mi ha lasciato esterefatto. Lei voleva dare prova di conoscenza storica, ma purtroppo non è riuscito ad azzeccarne una. Parla di impero ottomano che islamizza la Spagna, ma l'impero ottomano (fondato nel 1299) la Spagna non l'ha mai vista. Ad invadere la Spagna nel 711 fu Ibn Zahid Tariq (Gibilterra, Gebel El Tariq, si chiama così in suo onore) e la Spagna dipese all'inizio dal Califfato Ommayade. Quanto alla Turchia, quella che oggi chiamiamo Turchia non era altro che il cuore del cristianissimo impero bizantino, ove la stragrande maggioranza della popolazione era cristiana: dell'impero bizantino facevano parte tutte quelle terre che noi siamo abituati a considerare da sempre mussulmane, ma questo è completamente sbagliato. SEGUE

Ritratto di MaxVetter

MaxVetter

Ven, 11/12/2015 - 21:29

(Continua la risposta a Greg)Almeno fino al 636, anno della catastrofica sconfitta di Yarmuk che consegnò gran parte del Medio Oriente all'Islam, quelle terre erano essenzialmente cristiane. Lo era l'Egitto fino all'Etiopia, lo erano la Siria, gli attuali Iraq, Giordania, Libano, Israele, buona parte dell'Arabia Saudita e così via, solo l'impero persiano sassanide nemico dei bizantini praticava il mazdeismo. Per il resto del nord Africa vale lo stesso discorso, tutto ciò che era stato sotto l'impero romano, quindi oltre al già citato Egitto, la Libia, la Tunisia e l'Algeria era essenzialmente cristiano e cristiane erano le loro città e la loro cultura, basti pensare a S.Agostino da Ippona. Tutto ciò scomparve nel giro di relativamente pochi anni a seguito dell'invasione islamica. Ne resta tuttavia qualche segno ad esempio nei 10 milioni di cristiani copti in Egitto o nei 10 milioni di cristiani sparsi fra Siria Iraq (prima di ISIS), Libano e Israele.

steacanessa

Ven, 11/12/2015 - 22:02

I sinistri di merenda non perdono occasione per imbarcare nemici dell'Italia. Sono passati dall'urss all'islam.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Ven, 11/12/2015 - 22:15

ma che strano...... e chi lo avrebbe mai detto?

emigrante

Ven, 11/12/2015 - 22:43

Non c'era bisogno di scomodare il Cemiss (di cui peraltro lodo e apprezzol'iniziativa) per capire quale animo si celi sotto il pelo dell'individuo. Basta ascoltarlo una volta con attenzione. E ovviamente è in buona compagnia.

Ritratto di caster

caster

Ven, 11/12/2015 - 22:59

Il piddi con i suoi sodali sono i collaborazionisti dei muslim fanatici in quanto hanno sempre avuto in odio la chiesa cattolica.il piddi italiota con i suoi amichetti sono TRADITORI della peggior specie e devono essere messi alla gogna per il lavoro di odio verso la parte sana e onesta di questa povera Italia. Io li ritengo responsabili di tutto il lerciume morale che ha contaminato questa nazione oppressa dalla sinistra post-sessantottina violenta e fasciocomunista. Liberiamocene al più presto!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Ven, 11/12/2015 - 23:56

Lo si faccia immediatamente decadere da deputato per "indegnità " , gli si tolga la nazionalità e lo si rispedisca con foglio di via in Marocco!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Sab, 12/12/2015 - 00:00

Denunciatelo per tradimento!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 12/12/2015 - 00:05

Sarebbe da espellere dal nostro paese, ma essendosi rifugiato scaltramente nella parrocchia rossa dei trinariciuti può continuare impunemente a pubblicizzare il letame del radicalismo islamico. UN ALTRO VERGOGNOSO ESEMPIO DI QUANTO TENGONO AL NOSTRO PAESE QUEI POVERI DISADATTATI CHE SOSTENGONO LA SINISTRA.

swiller

Sab, 12/12/2015 - 00:25

Sinistra = criminalità delinquenza.

nordest

Sab, 12/12/2015 - 00:55

Cosa c'è da imparare da un islamico che il loro idolo ha violentato una bambina di 9 anni.

Borbone

Sab, 12/12/2015 - 01:25

Cari Politici del PD lo dico da ex PD che vi ha votato ahimè per 50 anni!premetto che non ho chiesto mai nulla ne al PD ne ad altri partiti politici e a nessuno, ho sempre lavorato onestamente e ne sono fiero, e nessuno mi potrà mai smentire! il PENTOLONE ha iniziato a traboccare come questo Chaouki che vorrebbe con la sua arroganza e presunzione insegnarci qualche cosa, già da tempo si sentiva un leggero odore di bruciaticcio, quanto andò nel centro di accoglienza dei Clandestini a Roma se non ricordo male che si cucirono o le bocche, come mai il PD hanno sempre taciuto anche sulla Kyenge quanto inneggiava lo striscione Essere Clandestini non è Reato ecco chi state proteggendo TUTTI all'Infuori degli ITALIANI, Vergognatevi.

Marcolux

Sab, 12/12/2015 - 01:47

Incredibile! Questo potenziale terrorista, simpatizzante e sostenitore dei tagliagole islamici è un ELETTO nelle FILE del PD. Orrore!!!!!!!

Riccardo Sindoca

Sab, 12/12/2015 - 04:36

Già prima non lo sopportavo proprio ma ora mi chiedo e mi domando : ma è' mai possibile dopo tutto ciò che sta accadendo che nel cuore delle nostre istituzioni , possa sedere e magari acquisire notizie riservate e di interesse per la nostra sicurezza nazionale , un deputato 'a tal punto ' sospettato di simili 'tenenze ' ??? Ma non vi vergognate proprio di niente ? E poi continuate a propinarcelo con i suoi modi melliflui in continue trasmissioni pubbliche ??? E i suoi proclami alla moderazione allora ??? Tutte prese per il culo , vero ???!!! Fatemi passare la 'parolaccia ' ma quando ci vuole ci vuole !!! Riferisca in Parlamento di quanto al suo plauso al rapper islamico marocchino nell'inneggiare alla violenza verso gli italiani che gli danno pure uno stipendio da parlamentare mentre i 'nostri ' muoiono di fame !!! Questo è' veramente troppo e se è' vero quanto scritto NON È' TOLLERABILE! VERGOGNATEVI!!!

alekskrm

Sab, 12/12/2015 - 07:42

questo siede in parlamento,ci rendiamo conto che gente abbiamo???io non c'e l'ho con lui ma gli italiani che lo hanno votato per sedere in parlamento.......della serie il male voluto non e' mai troppo.

Iacobellig

Sab, 12/12/2015 - 08:00

QUESTO IMBECILLE CHE OCCUPA SPESSO I TELESCHERMI TV VA CACCIATO DAL PAESE IMMEDIATAMENTE.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 12/12/2015 - 08:29

Sarà un caso che sia diventato uno dei leader del PD che capeggia la setta Islamica interna al partito?

Gioortu

Sab, 12/12/2015 - 08:38

Le reti televisive Italiane pubbliche e private,quasi quotidianamente lo mostrano e lo mandano in onda.Vxxxxxxxxo!!!

Ritratto di gianni2

gianni2

Sab, 12/12/2015 - 08:43

D'accordo che quelli che votano a sx sono TUTTI sxxxxxxxxxi, ma dovrebbe esserci un limite anche alla coglioneria.

orsograsso

Sab, 12/12/2015 - 08:52

Chaouki o Piccardo poco importa. Molti italiani pensano che siano brave persone e tutt'ora sbeffeggiano Magdi Allam o la Fallaci. Occorreranno morti, stragi e molto sangue. Poi forse anche il sinistro-pensiero condannerà la violenta religione islamica senza se e senza ma; Nessuno farà la guerra civile, non ne abbiamo più lo spirito, ma più credibilmente accetteremo la dittatura islamica come male minore. Vedi attacco dei socialisti contro LePen in Francia

lento

Sab, 12/12/2015 - 08:53

Da come parlava si capiva ! Sghizzava odio verso l'Italia da tutti i suoi pori :Ma lo facevano parlare invece di buttarlo fuori dagli studi televisivi a calci in cu lo...Un infiltrato dell'isis come tutti i mussulmani..

onurb

Sab, 12/12/2015 - 09:17

Raoul Pontalti. Sull'islamizzazione del M.O., ma non solo, la invito a leggersi i libri scritti dallo storico marxista Armando Saitta, quindi non da Salvini, i quali le spiegheranno quanto pacificamente fu fatta l'islamizzazione.

tonipier

Sab, 12/12/2015 - 11:23

"LE VERE IENE CHI SONO?" VETERO E NEO MARXISMO,L'UTOPIA DEL COMUNISMO. In Italia una minoranza di consociati, più estesa che negli altri Stati, integra la categoria sociale negativa degli irrazionali irremovibili che trascorrono la propria esistenza in balia delle fisime, proclivi a disconoscere la verità anche quando non vi è possibilità di negarla o di porla in dubbio.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 12/12/2015 - 11:38

X onurb - Non ho letto Saitta, ma ho appreso gli eventi di quei lontani anni, da altri libri in inglese e francese. Un esempio sono i Zoroastriani, oggi conosciuti come Parsi, che rifiutarono di convertirsi e per non essere uccisi, dovettero rifugiarsi in India. Oggi di quei diversi milioni che scapparono dalle terre in cui il mazdeismo era diffuso, ne sopravvivono circa 100.000 in India e ca. 20.000 in Canada. Ma ci sarebbe da dire molto altro sulla fine che fecero i templi di Iside, diffusissimi in quelle regioni e dei tesori che in essi venivano custoditi. Non capisco perché ci siano numerosi dibattiti su delle c….tine, spesso con la presenza di questo o di altri mistificatori e si eviti “ACCURATAMENTE” di parlare delle origini e della storia dell’islam.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 12/12/2015 - 12:40

Vedo qui che i "compagni" non sanno riconoscere ancora una volta quando sbagliano o dicono fesserie storiche o altro. Rimane valido il detto:"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Greg, vedo che dopo il tuo primo intervento sei andato a leggerti in fretta qualcosa di storia sull'argomento, ma l'hai fatto troppo in fretta e ancora una volta distorcendo la realtà storica.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 12/12/2015 - 15:52

Più lo vedo e più mi innervosisco; l’onorevole è stato votato nelle liste del PD; l’onorevole viene continuamente invitato in tutti i talk show televisivi, l'ultima volta giovedì sera a "Virus” e ci propina il tipico falso buonismo di chi predica bene e poi, se confermate come credo le accuse, razzola male; questo onorevole, come qualcuno ha già scritto, è un campione della dissimulazione quando a Salvini dice: "Lavoriamo insieme per sconfiggere il terrorismo", ma ha sbagliato i conti perché non tutti, tanto più Salvini, si lasciano infinocchiare dalla sue parole. Le elezioni arriveranno e allora si spera che di questo onorevole e di quelli come lui non se ne sentirà più nemmeno parlare!

Raoul Pontalti

Sab, 12/12/2015 - 17:46

onurb al marxista Armando Saitta che fu più un "modernista" (specialista di storia moderna, con particolare riferimento alla Francia) preferisco il missino Franco Cardini, medievista di chiara fama che leggo sin dal 1971 (in particolare con i suoi primi saggi sulle crociate). PS il ciclo della civiltà arabo-islamica si svolge tutto nel medio evo e anche il sorgere e l'affermarsi dell'impero ottomano con la resa di Costantinopoli e l'invasione di gran parte dei Balcani.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 12/12/2015 - 20:47

rimandatelo al suo paese e non dimenticate cosa fecero alla popolazione di Cassino e dintorni i marocchini 70 anni fa.Se non lo sapete informatevi leggendo la storia dietro ordine di un ufficiale francese quei francesi che voi amate.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 12/12/2015 - 20:48

rimandatelo al suo paese e non dimenticate cosa fecero alla popolazione di Cassino e dintorni i marocchini 70 anni fa.Se non lo sapete informatevi leggendo la storia dietro ordine di un ufficiale francese quei francesi che voi amate....

Tuthankamon

Sab, 12/12/2015 - 21:09

Certo che il conformismo PD non si ferma di fronte a niente: Chaouki, Kyenge, ... ma non riuscite a trovare niente di meglio? "Casualmente" l'infiltrata in Vaticano Immacolata si chiama Chaouqui che a parte lo spelling diverso dalla traslitterazione è esattamente lo stesso nome. Ma guarda! Poi qualcuno mi dirà che è un nome comune da quelle parti. Però a pensar male si fa peccato, ma ci si prende ...

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 22/12/2015 - 12:23

Greg, volevo chiederti scusa: forse non meriti completamente questi miei interventi a gamba tesa sulle tue conoscenze storiche.