Conte vola a Bruxelles a prendere "ordini" dall'Ue

Il premier Conte indica le priorità del suo nuovo Governo: "La modifica del Patto di stabilità a favore della crescita, il superamento del Regolamento di Dublino sui flussi migratori, interventi straordinari per la crescita e lo sviluppo del Sud"

Giuseppe Conte è a Bruxelles per incontrare i vertici delle istituzioni europee. Poco prima del faccia a faccia con la presidente eletta della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, il presidente del Consiglio ha scritto su Facebook: "L’Italia oggi è più forte, e con il nuovo governo intendiamo svolgere un ruolo di primo piano in questa fase di rinnovamento dell’Unione europea. La mia determinazione è massima e confido di poter riscontrare un elevato grado di convergenza con la nuova Commissione europea”.

Fitto il programma di incontri del premier: dopo la von der Leyen vedrà il presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk, il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, il presidente uscente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker, e il presidente del Consiglio Ue designato, Charles Michel.

"In Europa non abbiamo tempo da perdere - prosegue Conte - ritengo sia prioritario accelerare per raggiungere tre obiettivi fondamentali e strategici per l’Italia e gli interessi degli italiani: la modifica del Patto di stabilità a favore della crescita, il superamento del Regolamento di Dublino sui flussi migratori, un regime di misure e interventi straordinari che favoriscano la crescita e lo sviluppo del nostro Mezzogiorno". Nulla da dire sulle intenzioni, resta da vedere quali misure verranno adottate.

"Occorre sostenere gli investimenti - aggiunge Conte - a partire da quelli ambientali e sociali nell’ottica di uno sviluppo sostenibile che dia nuovo impulso al mercato del lavoro italiano, evitando un’impostazione di bilancio pro-ciclica non adeguata alle prospettive economiche del continente".

"Sul tema migratorio - prosegue il presidente del Consiglio - intendo continuare a lavorare strenuamente per una gestione multilivello, strutturale e non emergenziale dei flussi migratori, e raggiungere un’intesa su un meccanismo automatico di sbarchi e redistribuzione, con un’efficace politica europea dei rimpatri. Quanto al nostro Mezzogiorno dobbiamo provare a ottenere dall’Europa il riconoscimento di uno statuto speciale per poter varare misure straordinarie per lo sviluppo".

Riuscirà il premier Conte, già "commissariato" da Bruxelles (con Gentiloni affiancato da un falco del rogore in seno alla Commissione), a mantenere le ennesime promesse ridando slancio al nostro Paese? Lo scopriremo tra poco. E soprattutto vedremo se l'Italia avrà più libertà di manovrà o dovrà sottostare, ancora una volta, ai dettami dell'Ue.

Commenti

Italy4ever

Mer, 11/09/2019 - 11:56

Così alla fine vediamo cosa DOBBIAMO fare per rendere felici "i grandi CAPI"!!!

jaguar

Mer, 11/09/2019 - 11:57

A Bruxelles hanno già preparato l'inginocchiatoio in stile Fantozzi, a Conte presto spunteranno i calli alle ginocchia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/09/2019 - 12:00

Sissignore! Signorsì signora Ursula! Ci conti! Assolutamente come dite! Per carità, ci mancherebbe altro! Facciamo come volete voi! Ma cosa volete che dicano gli italiani, brontolano e basta. Tranquilla!

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mer, 11/09/2019 - 12:03

Meraviglioso sarà il giorno ove questa Europa crollerà come sono crollati i regimi affamatori dei loro popoli. Perché certamente crollerà, costasse una guerra, ma crollerà. Diceva un saggio maestro ZEN che la condizione migliore per tirar fuori da un uomo il meglio, è quando è messo con le spalle al muro. Ditemi se milioni e milioni di europei per non dire di Italiani, non saranno fra poco messi con le spalle al muro! Del resto, la storia insegna che basta anche una minoranza agguerrita per ribaltare le cose e tutti poi le si accodano.

Ritratto di adl

adl

Mer, 11/09/2019 - 12:04

Il Bisconte zio, e Gentiloni, sono un ottimo spuntino per Dombrowski. Prenderemo l'Africa che emigra, toglieremo le castagne dal fuoco ad Ursula e ad OTAN UE, continueremo a pagare 25 mld. l'anno ed avremo forse come elemosina, uno 0,000001 % di flessibilità in più per il sud.

vincenzo61

Mer, 11/09/2019 - 12:04

Torna?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 11/09/2019 - 12:05

certo che avrà un ruolo di primo piano a "brussels"..hanno bisogno di un...usciere!!!

Triatec

Mer, 11/09/2019 - 12:08

Sicuramente avremo un ruolo di primo piano nell'accoglienza e nel mantenimento dei migranti e saremo sempre più stimati dall'EU.

hectorre

Mer, 11/09/2019 - 12:11

strano!!!....non ha messo in programma la fine della fame nel mondo e la pace in ogni angolo della terra!!!!!!!.....grazie conte!!...grazie di maio!!!..grazie grillo!!!....mi auguro che gli italioti si sveglino e abbandonino pd e grillini al loro destino...l’estinzione!!!!!!!...sveglia italioti!!!!!

paolo1944

Mer, 11/09/2019 - 12:11

I miserabili.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Mer, 11/09/2019 - 12:11

Siamo la vergogna istituzionale del mondo !!!!! Avessimo un minimo di dignità e di amor proprio dovremmo scendere a Roma e bloccare i palazzi del potere fino a quando i signorini non schiodano indicendo nuove elezioni.

mcm3

Mer, 11/09/2019 - 12:15

E' difficile capire il vostro pensiero, siete veramente strani, prima accusavate il vecchio Governo di essere isolato dall'Europa, ora che siamo presenti, che ci considerano, che ci hanno dato ruoli importanti, accusate di prendere ordini, capisco che per voi il dictat e'" parlare contro " ma un po di serieta', di coerenza, non vi farebbero male

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 11/09/2019 - 12:17

Questo orrendo governo contro natura ha commesso (per quello che si sa) un errore potenzialmente catastrofico. Trascurando ogni forma di intervento e di responsabilità al Nord (Lombardia, Veneto, Liguria, Friuli, Emilia e R.), darà un fortissimo impulso alle tentazioni di scissione sempre latenti in quelle Regioni. La responsabilità di Conte in questo senso è enorme, la mancanza di forti interventi al Nord ne diminuirà la competitività, a tutto vantaggio della Germania. Una situazione in più per capire la "zerbinità" di 'sto professore di Foggia.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 11/09/2019 - 12:20

I Conte Ugolino preferisce fare lo schiavetto di Bruxelles, che servire l'alta Italia che lo vorrebbe emancipare. Tuttavia trae altri schiavetti neri per il mezzo gaudio del mal comune.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 11/09/2019 - 12:20

L'umiliazione che la tedesca ci ha inflitto declassando il povero Gentiloni al ruolo di segretario di Dombrovskis e con lui a tutta l'Italia non ci basta? Ha ragione Salvini, pietire non serve contro le iene della UE. Bisogna combattere, colpire, battere i pugni sul tavolo e anche in faccia come stava facendo Salvini - era a un passo da distruggere la UE - dicendo chiaro e tondo: o fate come vogliamo noi o sarà ITALEXIT, padroni in casa nostra, prima gli italiani.

SPADINO

Mer, 11/09/2019 - 12:21

SIAMO DI FRONTE AD UNA SCELTA : O FARE COME I GRECI CHE SI SONO FATTI DEPREDARE ED IMPOVERIRE, O SCEGLIERE LA VIA DEL SANGUE. MA NON HO MOLTA FIDUCIA IN NOI ITALIANI : QUALCUNO DICEVA : UN POPOLI DI PECORE NON DIVENTERA' MAI UN POPOLO DI LUPI. IN QUESTI GIORNI SIAMO TUTTI LI A 90 GRADI, STIAMO SUBENDO TUTTO, CI HANNO DEPREDATO LA NOSTRA SOVRANITA', MA A PARTE LA MANIFESTAZIONE DI FRATELLI D'ITALIA, CONTINUIAMO LA NOSTRA VITA DA "LOBOTOMIZZATI". MA ANCHE GLI ALTRI POPOLI EUROPEI SONO PECORE : CONOSCENDO I NORDICI NON SI SOLLEVERANNO MAI, I FRANCESI SI METTONO I GILET GIALLI E NON CONCLUDONO NIENTE. DOVREBBERO RICORDARSI DEL 1789 ED INVECE. i TEDESCHI COMANDANO LORO E TUTTI GLI ALTRI SONO "RIPETO" A 90 GRADI

Calmapiatta

Mer, 11/09/2019 - 12:24

I capisaldi della UE sono chiari: rispetto dei vincoli di bilancio e via libera all'accoglienza. Conte, al massimo, potrà elemosinare una specie di elasticità che, come per Renzi, verrà contrabandata come grande successo del governo, ma di fatto nulla è cambiato. Sottomessi.

Lugar

Mer, 11/09/2019 - 12:25

Non c'è dubbio, prepariamoci o scappiamo.

Lugar

Mer, 11/09/2019 - 12:27

Ero giovane quando sentivo parlare di gestire i flussi migratori. Continuano ancora con la stessa tiritela.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 11/09/2019 - 12:27

Se posso dire la mia, in questo paese dopo anni di osservazione, ai politici di governare gli devono fare veramente schifo.

SPADINO

Mer, 11/09/2019 - 12:27

EXAKK76 : SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO MA SE CI METTIAMO IN MARCIA PER FARE QUELLO CHE DICI VEDRAI CHE DIETRO DI NOI NON CI SARA' NESSUNO. COME GIA' DETTO : UN POPOLO DI PECORE NON DIVENTERA' MAI UN POPOLO DI LUPI.

Nick2

Mer, 11/09/2019 - 12:28

Siete dei buffoni!

pierk

Mer, 11/09/2019 - 12:31

I MAGGIORDOMI HANNO SEMPRE AVUTO UN RUOLO DI PRIMO PIANO NELLE FAMIGLIE...

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/09/2019 - 12:31

Quando usciamo da questa ue?

Giorgio Colomba

Mer, 11/09/2019 - 12:32

Il Conte raddoppiato ci ha preso gusto e vola alto: il tonfo sarà ancora più forte.

agosvac

Mer, 11/09/2019 - 12:32

"...un ruolo di primo piano…", nell'obbedire!!!

Alain#

Mer, 11/09/2019 - 12:37

EXAKK76: Questo governo ha la maggioranza alle Camere, quindi legittimo. Di che elezioni va cianciando? Le faccio un ripasso: NESSUN governo viene MAI eletto direttamente dal popolo. Il popolo elegge il Parlamento che, in caso di crisi di governo, insieme al Presidente della Repubblica ha il dovere certificato dalla Costituzione di verificare se al suo interno esiste un’altra maggioranza. Solo in caso negativo si torna alle urne. Capito?

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 11/09/2019 - 12:39

La UE ci vuole ingabbiare, fare di noi una nuova Grecia, dove poi "pescare" liberamente. Quando sono nato, il tedesco Hitler era ancora vivo e potente, uno sterminatore di ebrei. Mussolini è stato "sparato" da alcuni partigiani, opportunamente, per poi essere sottoposto ad una mostruosa "esibizione", unitamente al cadavere della sua compagna e di qualche giovane fascista, quasi di passaggio, fino ad allora fuori dalla storia. Ora il nuovo governo degli ignoranti vuole attaccare i "fascisti", che a quanto pare sono solo dei deficienti innocui, non pericolosi omicidi come certi comunisti dell'altro secolo, come quelli che uccisero la scorta di Moro e poi ammazzarono anche lui,lasciandone il cadavere in un'auto al centro di Roma. Il pericolo sono ancora i "fascisti" da operetta? Per conto mio il pericolo sono la squadra di ignoranti gestita da sua maestà Grillo! Ed anche i nuovi comunisti non mi piaccio, cominciando dall'esimio Conte, il nemico di Salvini.

Silpar

Mer, 11/09/2019 - 12:40

Conte e' andato a ritirare la bustarella!!!dalla Ursula.....e con dentro i nuovi ordini!!!!

bernardo47

Mer, 11/09/2019 - 12:42

e se ora i grillini fanno finta di fare i rigorosi su immigrazione, prendono voti al pd e non solo......lo stesso giochetto che era riuscito alla lega...

steluc

Mer, 11/09/2019 - 12:46

Un bell Arlecchino servo di due padroni.UE e pd. I 5s hanno firmato il loro epitaffio.

aleppiu

Mer, 11/09/2019 - 12:49

Ma invece di sparlare su conte, perché non parliamo dei leghisti che pensavano che con il voto delle europee sarebbero andati in europa a dettar legge loro con il loro capitano?? Dove sono finiti???? Muti e rassegnati con il malox.... e occhio perché se si andasse a votazioni e' probabile che la coalizione pd+m5+partiti di sx superi il cdx!

machimo

Mer, 11/09/2019 - 12:49

Il servo

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mer, 11/09/2019 - 12:49

"Avremo un ruolo di primo piano". Come no, il pianterreno.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 11/09/2019 - 12:50

Già il titolo dell’articolo è tendenzioso, mira a presentare l'Italia come uno Stato dominato da altri. Ma l'UE è composta anche dall'Italia, è la nostra casa comune, ed infatti abbiamo anche i nostri rappresentanti. Poi c’è anche una gerarchia istituzionale ormai consolidata. A livello più basso ci sono i Comuni, poi le Province, le Regioni, lo Stato nazionale, ed infine l'UE. Quest'ultima, per le materie di sua competenza, è sovraordinata agli Stati nazionali, che però continuano ad avere una loro autonomia per le materie che sono rimaste di competenza. È la logica dello Stato federale (come c'è negli USA) che si sta sempre più affermando. L'UE va migliorata, resa più vicina ai cittadini e maggiormente funzionale, ma non certo "abbattuta", come vorrebbe qualcuno. I signori sovranisti è meglio che se ne facciano una ragione, la salute del loro fegato non potrà che giovarsene.

dedalokal

Mer, 11/09/2019 - 12:50

Toh! Il Conte rosso, altro cameriere nuovo di zecca a rapporto da Ursula...Si completa così la squadra pdota-bacia-pantofole di frau Merkel e monsieur Micron. Squadra di nomi altisonanti del calibro di, Sassoli, Gentiloni, Conte-camaleonte..mica bruscolini alla Salvini….Ora è certo che nell'UE, "l'Italia conterà di più"...Sì, "conterà" i tanti compitini, dettati da Bruxelles, da svolgere a casa. Poveri noi, siamo proprio caduti in buone mani...Che Dio ce la mandi buona!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 11/09/2019 - 12:51

Questo mi ricorda un amico che avevo in compagnia tanti anni orsono. Un giorno gli venne il trip del teatro e ci invitò alla sua prima, dicendo che aveva un ruolo di primo piano. Infatti era proprio davanti a tutti, faceva la siepe che si spostava a secondo delle scenografie.

ghorio

Mer, 11/09/2019 - 12:51

Non so quali ordini possa dare Bruxelles, se non il rispetto delle regole, visto che l'Italia, a suo tempo, ha votato queste regole. Bisognerebbe, una volta tanto, fare chiarezza e battersi per modificare le vicende Ue, visto la situazione economica.

Gattagrigia

Mer, 11/09/2019 - 12:53

perSilvio46,mi auguro che il suo sia sarcasmo. Il sistema Salvini di sbattere i pugni sul tavolo, per intenderci, non lo ha fatto entrare neanche dalla porta di servizio all' EU, figuriamoci ribaltarla. A proposito la Le Pen, che fine ha fatto?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 11/09/2019 - 12:54

Che c'è di strano ?? Da secoli SERVI. O Franza o Spagna purché si magna. Un non popolo che MERITA DI SPARIRE. Dell'Italia non rimarrà niente. Annientata.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 11/09/2019 - 12:55

@02121940, mi faccia capire, lei vuole paragonare l'UE ai nazisti, e l'attuale governo alle brigate rosse?? Ma ci crede veramente a quello che scrive??

nerinaneri

Mer, 11/09/2019 - 12:59

...strano non prenda ordini da salvini...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 11/09/2019 - 13:01

Un ruolo di primo piano? Ahahahahah. Se prendere ordini,scodinzolare,inginocchiarsi e leccare i piedi ai sovrani d'Europa, vuol dire avere un ruolo di primo piano,io sono Napoleone. Al primo piano ci stanno loro,noi siamo nel sottoscala. Dove di solito stanno anche i bidoni della spazzatura,visto che siamo e saremo ancor piu,ora,considerati la discarica d'Europa. Un bel "primo piano" a questa faccia di tolla, da conservare ed esibire al momento opportuno (che arriverà).

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 11/09/2019 - 13:03

E magari invierà bacioni, bacioni a Capitan Findus

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 11/09/2019 - 13:05

Un ottimo metodo per combattere questo esercito di invasori (da Nord Bruxelles,da sud gli afro-islamici) è incominciare a ritirare i risparmi e lasciare le banche vuote e semivuote. Vedrete se non incominciano a spazientire ed impaurirsi. A questo punto gli imprenditori vadano all'estero ad investire ,inutile girarci intorno fra un po' metteranno mani nei nostri risparmi(lo hanno già fatto con l'entrata in vigore dell'euro,l'hanno fatto durante questi anni e continueranno a farlo con questo governo oltraggioso truffando migliaia di cittadini.

rasna

Mer, 11/09/2019 - 13:06

di grandissimo piano, direi......

Alfa2020

Mer, 11/09/2019 - 13:08

IL TRADITORE non lo accettero mai questo GIUDA

leococojane2

Mer, 11/09/2019 - 13:09

" avremo un ruolo di primo piano "...Si, nelle foto di gruppo lo metteranno davanti visto che è basso.

leopard73

Mer, 11/09/2019 - 13:13

E andato a prendere il compito da svolgere in ITALIA!!!! Bruxelles e come una piovra ogni anno stringe sempre di piu il braccio della morte.! Ricordiamoci la Grecia com'è andata!!!!!

steluc

Mer, 11/09/2019 - 13:18

Liberopensiero77 , ma quale casa comune? Ma se a lei sta bene che abbiamo speso decine di miliardi per salvare banche di F,D,E , a me no. Si sa chi comanda, chi ci vuole riempire di Africani, chi vuol metter le mani sul patrimonio pubblico e privato degli italiani. La parte do Oliver Twist la faccia qualcun altro. Purtroppo per noi, han trovato il loro Petain.

Xplr

Mer, 11/09/2019 - 13:26

Si si eseguiamo tutto, state tranquilli, agli italiani abbiamo raccontato la storiella della democrazia parlamentare e rappresentativa, e ci credono

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 11/09/2019 - 13:26

Lui può fare ciò che gli pare ma non pensi che chi ha ancora denari in Italia aspetti i suoi prelievi: non è difficile supporre che chi può decentrerà e comunque non investirà in Italia, oggi le tecnologie a disposizione consentono di fare di tutto. Ieri la lista della spesa può solo aver illuso qualche ignorante o masochista, quando metteranno le mani in tasca troveranno solo i soliti pensionati che non possono espratiare, solo un cinico prepotente poteva venire in Parlamento a leggere così tante balle.

EliSerena

Mer, 11/09/2019 - 13:27

titolo scandaloso

nerinaneri

Mer, 11/09/2019 - 13:32

giùalnord: sai che è una buona idea da pensionato? le bande dei predoni dell'est non vedono l'ora...

lorenzovan

Mer, 11/09/2019 - 13:36

meglio da bruxelles che da Putin..o Orban...

lorenzovan

Mer, 11/09/2019 - 13:37

alfa 2020..sai quanto ce ne freghiamo...lololo

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 11/09/2019 - 13:39

La dimostrazione che gli elettori di destra sono dei pecoroni. Si fermano al titolo e non comprendono quanto riportato nell'articolo ... ah ah ah

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 11/09/2019 - 13:44

Più seguo le cronache politiche interne ed internazionali , e più mi convinco che siamo nelle mani di delinquenti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/09/2019 - 13:47

@ohm, "quando usciamo dalla ue"... se usciamo facciamo la fine di Salvini che pensava, che uscendo..... Li avremmo tutti addosso, dovremmo sopportare tutti gli africani che ce li spingeranno e quando avverrà una guerra civile per avere una certa sicurezza, ecco la Nato che ci bombarderà come hanno fatto con i serbi. Ormai se non abbiamo degli amici che ci difendono siamo allo sfacelo. Non aspettano altro.

Calmapiatta

Mer, 11/09/2019 - 13:48

@SPADINO Non essere tanto pessimista. Ricorda che un vecchio detto cinese recita: "guardati dall'ira della pecora"....

ziobeppe1951

Mer, 11/09/2019 - 13:58

.....NERDINANERI....e dovrai pure avere la partita IVA

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 11/09/2019 - 14:01

nerinaneri Mer, 11/09/2019 - 13:32 Intanto lei pensa a non farsi dare una batosta da Bruxelles prelevando i suoi risparmi poi le legnate che prenderà a casa sua saranno ben meritate.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 11/09/2019 - 14:02

Meglio Conte che prende ordini dall'UE, di cui siamo membri fondatori grossi azionisti, che Salvini da Putin.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 11/09/2019 - 14:30

@Contenextus ... forse sarebbe meglio che reperissi le informazioni da un'altra parte

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 14:30

@Alain, ma non dire idiozie babbuino comunista...il governo viene fatto da indicazioni date dal voto del popolo che vota un programma, e non da un'accozzaglia di gente che si e' sputata in faccia fino a ieri. Chi ha votato i merdastallati nel 2018 aveva votato per aprire il parlamento come una scatola di tonno e contro il partito delle banche. Capito sinistrato??

internauta

Mer, 11/09/2019 - 14:33

LiberoPensiero77, ma quale stato federato? Sogni o stai parlando a vanvera. Ogni paese membro dell'UE può esercitare il diritto di veto nel Consiglio Europeo che riunisce i premier di ogni paese membro e bloccare qualsiasi risoluzione, la quale richiede sempre l'unanimità. Non per niente non è passato l'obbligo di ridistribuzione dei profughi tra tutti i paesi membri.

SPADINO

Mer, 11/09/2019 - 14:35

@Calmapiatta: E ALLORA CARE PECORE . COSA ASPETTIAMO AD ARRABBIARCI? SE ASPETTIAMO LE ELEZIONI CHE SI VERIFICHERANNO FRA 3 ANNI (PERCHE' QUESTI NON SONO SALVINI CHE SI DIMETTE), LA NOSTRA IRA POTREBBE SBOLLIRE.

oracolodidelfo

Mer, 11/09/2019 - 14:37

L'esimio Conte "Ugolino" Giuseppe, per adesso, vola a Bruxelles in attesa di precipitare, prossimamente, nell'Antenora di dantesca memoria.....

Fab73

Mer, 11/09/2019 - 14:39

Dai su, ditemi la verità: gianfranco robe@, agosvac@, SPADINO@, EXAKK76@, silpar@, 02121940@... Sono profili fake! Non può possono esistere davvero simili personaggi!!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 11/09/2019 - 14:46

liberopensiero (ma de che), anzichè leggere i giornaletti che ti raccontano le favole e/o ciò che ti piace sentirti dire, prova a farti un giro sul sito delle Nazioni Unite, oppure cerca questo documento con Google "Replacement Migration: Is It a Solution to Declining and Ageing Populations?" li c'è scritto tutto quello che vogliono realizzare in Europa e, con l'aiuto della vostra dabbenaggine, stanno realizzando.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 11/09/2019 - 14:49

Sniper, non potevi che essere un poveraccio di sinistra. Col tuo post delle 14:02 l'hai dimostrato a reti unificate Quindi, per estensione, se la patrimoniale l'avesse fatta Salvini ti sarebbe girato il chiulo, se la faranno questa banda di scalcinati, allora sei felice. Così anche l'aumento dell'IVA ecc ecc

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/09/2019 - 14:51

Nihil sub sole novi: da Silvio, fino a Paolo il morbido tutti inchinati, spesso con propositi migliorativi non disprezzabili rimasti sulla carta, alla solita uber alles che in Ue spopola. Lo sarà anche Giuseppi? Propendo per il si, anche se inizialmente ci regaleranno qualche caramellina per "imbrogliare" le carte. Giuseppi il pidino è stato a confidarsi anche con sora Merkel che ha compreso la "bontà" di uno come costui, "utile" alla Ue. Salvini è stato fatto fuori perchè voleva realmente tentare di cambiare certe direttive Ue e sopratutto frenare bramosie franco-tedesche in casa nostra. In Ue (in testa Francia e Germania) lo hanno ben inteso e hanno adottato una linea a loro favorevole. Grillini mutatis mutandonis? E beh..

internauta

Mer, 11/09/2019 - 14:59

LiberoPensierino77, da sinistra si vuol far passare per fascita Salvini perché, sperando ingenualmente in Mattarella e sottovalutando l'attaccamento alla poltrona dei parlamentari grillini, ha cercato di costruire un governo forte e coeso per dare stabilità e governabilità all'Italia. Allora tutti quei paesi dove ci sono leggi elettorali maggioritarie e/o presidenzialismo (Francia, USA, UK, Brasile, ecc. ) sono tutti fascisti? E in ogni caso, se proprio vogliamo fare la triste conta delle vittime del nazi-fascismo e del comunismo, non c'è confronto con i milioni di morti causati da Stalin, Mao, Polpot, Fidel Castro e l'attale regime di Maduro, per cui con la coscenza serena rinvio ai comunisti l'accusa di principali sterminatori dell'umanità.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 15:03

@Internauta e' inutile parlare con questi decerebrati, pensano di essere nel mondo delle favole e che paesi come Germania e Francia pensino all'Italia prima di prendere decisioni e muoversi per tirare acqua al proprio mulino. LOLOL

Alain#

Mer, 11/09/2019 - 15:06

Cape code: ma lei è capace di interloquire senza offendere e sbavare insulti?

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 15:08

Fab73, pensa te che io invece non credevo che potesse esistere un governo di cialtroni che se le son date fino ad un mese fa!! Ma DiBattista e' tornato??LOLOLOL

Ritratto di Arminius

Arminius

Mer, 11/09/2019 - 15:10

Ma basta chiedere ancora soldi per il Sud! Ne ha già avuti una valanga e non è valso a niente perché se li sono mangiati tutti. Io non capisco il motivo per cui si deve questuare presso la Ursula vien dal Mare e i suoi compari ubriaconi di Bruxelles per riavere una minima parte dei miliardi che ogni anno paghiamo come retta di partecipazione a questa Unione bislacca.

Masci gina

Mer, 11/09/2019 - 15:12

Vorrei ricordare a qualche smemorato e ignorante in materia che fino a quando l'Italia avra' bisogno di chi gli fa credito, fino a quando non sara' in grado di camminare con le proprie gambe grazie all'enorme peso del debito pubblico, e' chiaro che continuera' a prendere ordini dall'Europa. L'europa e' una comunita' le cui regole vanno rispettate da chi vi fa parte. Pensate veramente che i Tedeschi o Austriaci ci pagano i ns. debiti? Conte si sta muovendo da persona intelligente e non da "rozzo" come qualche leghista che tanti danni ha creato al ns. paese. Meno male che e' stato fermato in tempo. Dio ce ne scampi da Salvini & Co.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 15:17

@Alain con i decerebrati comunisti no, mi viene spontaneo.

Alain#

Mer, 11/09/2019 - 15:23

Ciò che i sovranisti non comprendono è che, se l'Europa si riduce a degli staterelli e l'Unione va in pezzi, saremo massacrati dai grandi imperi economici del pianeta. "Sovrani a casa nostra" è, nel migliore dei casi, una sciocchezza siderale, quando non espressione di un nazionalismo d'altri tempi e la cui memoria ancora fa rabbrividire.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 11/09/2019 - 15:24

maaaa: lo scendiletto con ceci incorporati lo ha portato dall'Italia, oppure se sdraja proprio.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 11/09/2019 - 15:50

@internauta, non scriva cose non vere. Il diritto di veto spetta a ciascuno Stato membro per bloccare una decisione del Consiglio dell’Unione, quando si rende necessaria una votazione all’unanimità, come per la politica estera o per la materia fiscale o per l'immigrazione. Ma la maggior parte delle decisioni vengono prese a maggioranza qualificata, mentre per questioni semplici è sufficiente la maggioranza semplice. V'è poi da dire che il ricorso al diritto di veto è stato via via ridimensionato a seguito della riduzione del numero dei casi in cui è necessario deliberare all’unanimità. Vada poi su qualsiasi manuale di diritto dell'UE, anche su wikipedia, dove scrivono che "L'Unione europea ha gradualmente acquisito numerose prerogative tipiche di una federazione." Si aggiorni.

JosefSezzinger

Mer, 11/09/2019 - 16:10

Gli industriali e i banchieri franco-germanici hanno portato al collasso economico il sistema europeo: hanno imposto, via UE, l'impoverimento dei loro stessi clienti europei e ora ne subiscono le conseguenze; le cosidette politiche espansive servono più a loro che a noi: la Grande Germania è un Gigante dedito alle esportazioni e ai prestiti speculativi esteri; la crisi finanziaria dei loro creditori e la contrazione degli ordinativi esteri faranno giustizia dei loro sbagli egoistici; non saranno mai la Nazione Guida dell'Europa perchè non sono preparati mentalmente per esserlo.

maurizio50

Mer, 11/09/2019 - 16:30

In Messico uno come Conte sarebbe gia' stato appeso al pennone di Palazzo Chigi!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 11/09/2019 - 16:38

Loudness Mer, 11/09/2019 - 14:46 Condivido assolutamente. Le proiezioni dicono questo ma le contromosse sarebbero il welfare alle famiglie e un sostegno economico statale per chi fa figli fino alla maggiore età e oltre fino a che i figli non trovano un lavoro adeguato. Importare extracomunitari col solo scopo di procreare mi fa pensare da un lato alle epurazioni di masse da un'altra parte considerare la procreazione utile ai propri fini per sopperire alla bassa natalità,considerando mero oggetto i sentimenti di un popolo in questo caso i musulmani calpestandone la loro dignità di popolo e il loro retaggio culturale.

alpino1946

Mer, 11/09/2019 - 16:49

Nel discorso per il voto di fiducia aveva ben specificato che avrebbe usato la lingua Ora è a Bruxelles a farne buon uso leccando a destra e a manca

ALEMAX52

Mer, 11/09/2019 - 16:54

alain# 12.37 strana concezione della democrazia la tua. Scusa dimenticavo, sei un PDemocratico

Iacobellig

Mer, 11/09/2019 - 17:56

Conte con le tue nuove posizioni stai tradendo il sentimento della maggioranza di italiani. Riappropriati della dignità se ti riesce è quella di cui si è parlato tanto in senato martedì scorso!

internauta

Mer, 11/09/2019 - 17:59

LiberoPensierino, ti ringrazio per la tua diligenza (non avevo palle per fare ricerche su Wikipedia) ma la sostanza è che se uno stato membro vuol dichiarare guerra alla Libia (e ogni riferimento alla Francia è puramente voluto) l'UE non glielo può impedire, come non può impedire a Irlanda o Slovacchia di divenire dei paradisi fiscali nè ai paesi UE di chiudere le frontiere quando gli fa comodo (a far compagnia ai paesi del blocco di Visegard c'è di nuovo la Francia). Decisamente queste non sono caratteristiche di uno stato federato. Intanto lei continui pure a sognare e a grattarsi la testa.

chiara63

Mer, 11/09/2019 - 18:06

Solo i rosiconi di destra pensano sempre la stessa cosa che L'attuale governo come i precedenti di compagine Pd siano servi dell'Europa che sono le parole sempre di un fannullone come Salvini che per un po' di consenso era disposto ad isolarci completamente in Europa in quanto le sue capacità stanno a Zero e raccontare palle per i pecoroni è sempre stato il suo sport preferito

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 11/09/2019 - 18:14

@internauta, e lei continui a non studiare e a non vedere le cose in una prospettiva storica, l'unica che può far capire come si evolvono le cose in politica. Ma forse preferisce continuare così, con le fette di salame sugli occhi.

Garganella

Mer, 11/09/2019 - 18:31

Il buon Giuseppi sarà premiato con un bel “lecca-lecca”.

internauta

Mer, 11/09/2019 - 18:35

Alain#, il Giappone, pur avendo il debito doppio del nostro, grazie alla credibilità delle sue istituzioni e la laboriosità del suo popolo intero, rimane una potenza economica mondiale militarmente legata agli Usa. Con governi stabili e gli italiani uniti, l'Italia potrebbe essere altrettanto, economicamente libera dalla gabbia europea e militarmente legata agli Usa come anche la Corea del Sud. Che senso ha continuare a strisciare come zombie per rispettare un patto fiscale firmato da politici venduti senza consultare gli italiani, solo l'idea come un tabù che l'UE sia il meglio che potesse capitarci e che le nazioni siano da abolire perchè sono il male. Aboliamio allora gli Europei di calcio, i mondiali, le olimpiadi e teniamo solo dei campionati misti.

internauta

Mer, 11/09/2019 - 18:51

LiberoPensierino, la sua tracotanza sta debordando, pensa forse di essere l'oracolo di Delfi? Le sue "prospettive" sono per il momento solo sogni o pii desideri. A me sembra invece più naturale che a una stagione di inebriante globalismo ne segua una di sobrio sovranismo.

Garganella

Mer, 11/09/2019 - 18:55

Penso che non farò più alcun commento agli articoli de Il Giornale perché tutti i commentatori, in particolare modo quelli di sinistra, sono troppo colti, troppo colti ma poco intelligenti; io non posso competere con loro.

lorenzovan

Mer, 11/09/2019 - 19:13

bravo garganella..la prima volta che dici qualcosa di sensato..anche se pensavi in verita' di fare dell'ironia..eppure..sbagliando ci hai preso "!!!!

lorenzovan

Mer, 11/09/2019 - 19:14

maurizio 50..in messico un tipo come te ´neanche lo ritrovavano piu'..spariva semplicemente...

lorenzovan

Mer, 11/09/2019 - 19:16

alain ..domandare a cape code di essere un individuo normale e' come chiedere ad una lumaca di smettere di sbavare

lorenzovan

Mer, 11/09/2019 - 19:17

internauta..ma perche' quando non capire le cose ..ve la prendete con chi ve le spiega ?? da ragazzini che facevate ?? tiravate le pietre ai maestri ???

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 11/09/2019 - 19:18

La Sanofi-Aventis, che era in crisi,si sta riprendendo per l'enorme aumento del consumo di uno dei suoi prodotti più conosciuti.Bacioni e abbraccioni, anche al sig. Binelli.

Destra Delusa

Mer, 11/09/2019 - 20:00

Congratulazioni, articolo onesto senza commenti anti-italiani.

giovanni951

Mer, 11/09/2019 - 20:20

lo hanno visto con tubetto grande di vaselina....poi toccherá a noi. Fare scorta italiani.

Iacobellig

Mer, 11/09/2019 - 20:28

CONTE FERMATI, NON CONTINUARE A FARE DANNI DA QUANDO HAI TRADITO IL PAESE, IL TUO PROGRAMMA E I TUOI INTENTI DI CONSEGNARE L’ITALIA ALLA UE, NON SONO STATI VOTATI DALLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI QUANTOMENO NELLA MISURA DA TE ATTUATA. MATTARELLA CON IL LAUTO APPANNAGGIO CHE PRENDI NON PUOI DORMIRE E NON VEDERE, QUINDI DIFENDI SUBITO INTERESSI E DIGNITÀ DEGLI ITALIANI DALLE INIZIATIVE DI CONTE.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 11/09/2019 - 20:30

Ottimo esempio di libertà di commento, complimenti Dott. Binello (giuseppI)

Ritratto di Mona

Mona

Mer, 11/09/2019 - 20:32

Come decifrare le parole di un avvocato. L'avvocato usa la parola Migranti per designare gente che inviata da paesi stranieri senza passare per la regolare domande di migrazione fatta nel paese di origine prima di partire. Passiamo alla affermazione dell'avvocato. Conte: "Chi rifiuta i migranti ne risentirà.." Proprio vero, Carissimo Avvocato Conte, Chi Rifiuta i Migranti ne Risentirà i VANTAGGI. Avvocato: Lei ha adottato la politica intermondialista che cerca l'esportazione di cheap labour in Europa e Italia, e cerca di minare l'omogeneità patriottica del paese ( il Nostro). Lei è l'avvocato dei poteri stranieri forti e il porta parole delle politiche PD. Lei è il cavallo di Txxxa a Roma. La storia la conosciamo....

Robertin

Mer, 11/09/2019 - 21:18

il nulla al potere

GeoGio

Mer, 11/09/2019 - 21:34

strano non abbia prima fatto tappa a Berlino

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mer, 11/09/2019 - 21:38

Ma perché lui e Di Maio non ci vanno insieme e vestiti come le gemelle Khessler ?

Ritratto di cicopico

cicopico

Mer, 11/09/2019 - 21:56

che equilibrista triplo salto mortale,cosa non si fa per il potere.e gli italiani come sempre fregati.

moichiodi

Mer, 11/09/2019 - 22:13

Solo prendere ordini? Il giornale dimentica di dire che si è inchinato. Perché così i commenti andranno che è una meraviglia...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mer, 11/09/2019 - 22:55

Che Conte si sia inginocchiato all'Europa e' del tutto evidente. Come cultore di film di Fantozzi, mi piacerebbe sapere se l'hanno anche fatto inginocchiare sui ceci, come il Professor Guidobaldo Maria Riccardelli nella scena della rivolta degli impiegati della Megaditta costretti a sorbirsi "La Corazzata Potemkin".

Alain#

Mer, 11/09/2019 - 22:59

lorenzovan: ah ecco, temo che lei abbia ragione...

Alain#

Mer, 11/09/2019 - 23:01

internauta: credere che l'unione europea sia l'unica soluzione non significa che non vada cambiata.

ST6

Gio, 12/09/2019 - 02:35

Internauta: Salvini non è fascista. Non ne ha le palle d'essere alcunchè. È solo un quaqquaraquà.

mifra77

Gio, 12/09/2019 - 06:20

In realtà, per la paura che questo governo duri meno che poco, sta preparando una nuova e più ambiziosa rampa di lancio. Letta docet

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 12/09/2019 - 07:28

E' proprio una marionetta,di suo non ha nulla deve essere manovrato,ma dalla sinistra

Duka

Gio, 12/09/2019 - 08:13

Eppure disse più volte che avrebbe chiuso con quella esperienza di governo. E mo' che fa ha preso gusto oppure dice il contrario di ciò che pensa? Sarà pure la stratosferica BUSTA PAGA e la vita da VIP che lo eccita? Ma questa gente che faccia ha?

Giorgio Colomba

Gio, 12/09/2019 - 10:17

E' sempre tempo di compiti a casa.