Politica

Cottarelli nel mirino M5s. Paragone: "Sempre ospite da Fazio ​fa il lavaggio del cervello"

Fabio Fazio finisce ancora una volta nel mirino. Paragone contesta la presenza in studio dell'ex Commissario alla Spending Review, Carlo Cottarelli

Cottarelli nel mirino M5s. Paragone: "Sempre ospite da Fazio ​fa il lavaggio del cervello"

Fabio Fazio finisce ancora una volta nel mirino. Da qualche settimana è ospite fisso a "Che tempo che fa" Carlo Cottarelli. L'ex commissario alla Spendig Review nel salotto dello studio di via Mecenate nei suoi ultimi interventi ha messo sotto la lente la manovra che tanto sta agitando mercati ed Ue negli ultimi giorni. I suoi commenti sulla legge di Bilancio che il governo porterà sul campo sono stati particolarmente critici. E così adesso lo stesso Cottarelli è stato messo nel mirino dal Movimento Cinque Stelle.

Ad attaccare Cottarelli è stato il grillino Gianluigi Paragone: "Mi sembra che Fazio voglia fare con questa 'omelia della domenica' di Cottarelli un lavaggio del cervello agli italiani per convincerli che le manovre di un governo populista facciano male. E non c'è neppure un contraddittorio!". Poi Paragone contesta il fatto che in studio non ci sia un vero e proprio contraddittorio: "Il M5s fa contraddittorio almeno con un giornalista e poi nelle urne con la democrazia. Cottarelli invece è un accademico e non mi risulta che Fabio Fazio sia giornalista". Ma attenzione, su questa vicenda potrebbe esserci una novità e non da poco. Proprio Paragone è capogruppo in Commissione di Vigilanza. Il grillino vuol passare ai fatti: "Mi piacerebbe capire con chi ha stipulato il contratto Cottarelli. Con la Rai o con Fabio Fazio? Perché forse l'ex commissario non sa che il costo della trasmissione cui partecipa non corrisponde al suo reale valore di mercato". C'è da giurare che le prossime ospitate di Cottarelli da Fazio faranno parecchio discutere..

.

Commenti