Crocetta posta le sue foto al mare per replicare a Vecchioni

Mentre la Sicilia affonda il governatore si fa immortalare in spiaggia per replicare al cantautore che qualche giorno fa ha criticato la Sicilia

La Sicilia sta sempre peggio. Ha un bilancio che dire disastrato è un eufemismo, eppure ha appena lasciato andare un miliardo di euro, mica noccioline, derivanti dal contenzioso con lo Stato sulle somme recuperate dall’evasione fiscale, perché un accordo monstre siglato dal governatore Rosario Crocetta col ministro Padoan prevede appunto la rinuncia. Con buona pace dei conti del bilancio che non quadrano, tanto che negli ultimi giorni sono stati al centro di vertici su vertici a Roma. C’è pure una mozione di sfiducia che pende sulla giunta e che sarà in discussione il prossimo 10 dicembre. E in mezzo a tutto questo disastro il governatore Rosario Crocetta cosa fa? Va al mare. Va al mare in una delle sue location preferite, Castel di Tusa (Messina) e si fa fotografare in spiaggia, a dicembre, per rispondere al cantautore Roberto Vecchioni che qualche giorno fa, in un incontro a Palermo, ha strigliato la Sicilia definendola «isola di merda» perché incapace di curare e valorizzare le sue bellezze uniche al mondo, scatenando un vespaio di polemiche.

Il Crocetta show governatore al bagno è andato in scena sulla pagina Facebook del presidente della Regione siciliana. «Sicilia. Crocetta: “La mia risposta a chi parla male della Sicilia”», il titolo del post. Quindi l’esternazione, chiaramente riferita a Vecchioni pur senza nominarlo: «Castel di Tusa, 6 dicembre. Una giornata bellissima, con un tuffo nel mare incontaminato di Castel di Tusa la risposta del presidente Crocetta a quanti parlano male della Sicilia. “La Sicilia è un'isola bellissima, la più bella del mondo e il suo popolo è straordinario. Abbiamo dei problemi, molti dei quali arrivano da passato ma non voglio fare polemica con nessuno. Stiamo superando tutto, il Pil comincia a crescere e ci sono già alcuni piccoli segni di ripresa. La cosa importante è che ci sia un popolo unito, che si batte contro il malaffare e la corruzione per una Sicilia libera. Buon ponte dell'Immacolata a tutti”». Seguono tre foto, del governatore al mare, due in acqua e una sulla spiaggia. Inevitabile l’ironia sui social network. E qualcuno, pacatamente, gli suggerisce: «Questa se la poteva evitare».

Commenti

Happy1937

Dom, 06/12/2015 - 17:56

Questo fa il finto tonto . In realtà ha capito benissimo che Vecchioni non parla dell'Isola, ma di lui, di quelli che l'hanno preceduto e lo seguiranno.

roberto.morici

Dom, 06/12/2015 - 18:20

Vechhioni, parlando della Sicilia come Isola di m..da, si esprimeva in senso figurato. Non si riferiva a quello che c'è sulla spiaggia.

vince50

Dom, 06/12/2015 - 18:29

Non ha importanza che si tratti di Crocetta oppure di altri,e meno che mai se il pil sale oppure scende.Vada come vada loro sono più che al sicuro,esenti da ogni responsabilità personale e in ogni caso non pagheranno mai anche se fossero responsabili.Non è certo per il senso del dovere e dell'onore che assumono incarichi,ma per puro profitto personale e per sporca politica(e non solo).

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 06/12/2015 - 19:39

sicilia terra di sole . arte e coltura, ma con questi governanti passatie presenti e´diventat una CLOCA MASSIMA, a danno dei veri siciliani , onesti ed umili

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/12/2015 - 19:47

ma cosa è un alieno caduto sulla terra? Quanto è brutto...

laura bianchi

Dom, 06/12/2015 - 19:49

Rientro a casa,dopo una giornata fantastica,e, mi ritrovo ad accendere il pc sconvolta,da questo selfie,non solo imbarazzante,ma totalmente inguardabile e fuori luogo,considerando che per rispondere ad un cantante,forse serviva...altro che non la pagliacciata di un "sirenetto" che parla in un italiano,incomprensibile e contorto.Che poi la Sicilia, sia l'isola più bella del mondo,mi sembra alquanto azzardato;de gustibus...diciamo che questo è diventato un paese di matti da legare.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/12/2015 - 19:52

questa sarebbe una spiaggia siciliana?

ziobeppe1951

Dom, 06/12/2015 - 20:25

Il fankazzista è sempre oberato di lavoro

odifrep

Dom, 06/12/2015 - 20:26

Beh! una foto della CUCINOTTA al mare....avrebbe dato SI una bella risposta al vecchioni.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 06/12/2015 - 20:27

Che bel sirenetto. Per evitare epiteti e insulti che sarebbero censurati, facilito il lavoro al censore di turno: mi censuro da solo.

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 06/12/2015 - 20:48

Rosario o Rosario cosa fai in spiaggia? Non dovresti essere in Libia per vedere di sistemare le cose, tu che parli arabo e conosci il Corano.Vogliamo perdere altro tempo?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 06/12/2015 - 21:44

CROCETTA stia zitto che è meglio. Ha cambiato 4 governi e per lo più speso 75 milioni di euro che la UE rivuole. STIA ZITTO, VECCHIONI ha ragione da vendere. Per fortuna la SICILIA NON E' LEI e ci sono molti UOMINI che DANNO ONORE. STIA ZITTO o faccia i FATTI!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 06/12/2015 - 22:04

Dannunziano il nostro crocetto ( ho sbagliato la lettera iniziale?), infatti anche il Vate si fece immortalare nudo su una spiaggia, però, già che era lì, avrebbe potuto eliminare il giornale occultatore di pudenda, sbiancate e non sbiancate, che sarebbero state superba testimonianza delle bellezze dell'isola, secondo il credo crocettiano. Ma i siculi perché non lo denunciano per vilipendio della loro terra?

claudio63

Lun, 07/12/2015 - 00:58

Euterpe, carissima, in effetti la foto parla da se': mentre si additano i problemi endemici e incancreniti dell'isola, il governatore non trova nulla di meglio che farsi fotografare in spiaggia per una bella abbronzatura integrale... cosi lavorano al governo in sicilia... siciliani, a voi il verdetto.

erie51

Lun, 07/12/2015 - 06:59

non capisco,noi poveri lavoratori non ci possiamo permettere un giorno di spiaggia,lavoriamo tutto il giorno per poi ricevere una miseria,lui che incassa millioni e neanche lavora.risulta italiani di serie A e B.

un_infiltrato

Lun, 07/12/2015 - 07:01

Crocetta sarà quel che sarà, non lo conosco e non m'interessa conoscerlo, ma.... il maestro (?) Vecchioni è solo un furbacchione!

claudioarmc

Lun, 07/12/2015 - 07:13

Guardando Crocetta come non dare ragione a Vecchioni?

ORCHIDEABLU

Lun, 07/12/2015 - 10:15

BRAVISSIMO CROCETTA,IL POVERO VECCHIONI HA PERSO IL SENSO DELLA MISURA,PROVOCA PERCHE' E' FACILE SECONDO LUI UMILIARE I GIOVANI CHE VIVONO E LAVORANO E STUDIANO,IN SICILIA, CREDENDOLI ANCORA COSI' INGENUI DA CASCARE NELLA TRAPPOLA DEL SENSO DI COLPA PER COSTRINGERLI ANCORA UNA VOLTA A RINNEGARE LE PROPRIE ORIGINI E FARSI AMMALIARE DA FINTE PROMESSE DI GLORIA SE DISPOSTI A RIVOLUZIONARE LE IDEE DEI PROPRI VALORI FAMILIARI E POLITICI

heidiforking

Lun, 07/12/2015 - 10:51

Questi non ci fanno, ci sono proprio !!! Che cavolo di risposta sarebbe ?!!Vecchioni non si riferiva di certo al mare nè alle indiscusse bellezze architettoniche della Sicilia. Comunque anche questo è un tassello che spero serva a far capire agli Italiani il livello dei nostri politici : anche un bambino delle elementari sarebbe stato in grado di rispondere in modo più sensato e soprattutto inerente alla frase di Vecchioni

Ritratto di .rayBurst...

.rayBurst...

Lun, 07/12/2015 - 12:09

...certo che a volte la natura può essere davvero beffarda

titina

Lun, 07/12/2015 - 12:34

ma con la sua foto ha rovinato il paesaggio! Brutta propaganda per la Sicilia.

luposiculo

Lun, 07/12/2015 - 12:44

Sempre minchiate furi misura: quella di Crocetta non è da meno di quella di Vecchioni che però essendo più colto ( o no?) più civile ( o no?) poteva stare più attento a parlar di mxxxa davanti ad u uditorio palermitano. Oppure anche lui crede che si vien qui e si dà aria alla bocca. Leggetevi il corsivo dedicato alla questione sulla " la sicilia" di Catania: da noi si sa anche scrivere e cervello ne abbiamo da vendere. Salutiamo Roberto.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 07/12/2015 - 19:06

mamma mia che schifo di fisico, non poteva stare vestito?