De Benedetti benedice Renzi

L'Ingegnere sul premier: "Rappresenta la volontà di cambiamento, un livello di energia eccezionale che non si è mai visto a Palazzo Chigi"

"Renzi rappresenta il cambiamento. Non dico che sia tutto giusto quello che fa, le cose vanno portate fino in fondo, non solo annunciarle. Bisogna contare alla fine". Carlo De Benedetti, presidente del gruppo Editoriale L'Espresso, benedice il premier, E aggiunge: "Rappresenta la volontà di cambiamento, un livello di energia eccezionale che non si è mai visto a Palazzo Chigi, non ha radicamenti. Si è presentato come rottura con il passato. È una persona intelligente, con una volontà di ferro, dimostra di avere una volontà incredibile. Il difetto? Pensa di riuscire a mandare avanti il Paese sulla base delle cose che impone. Qualche volta non si rende conto della complessità della società italiana".

De Benedetti "Una parola per definire un governo guidato dai 5 Stelle? Imbarazzo". Così Carlo De Benedetti, presidente del gruppo Editoriale L'Espresso, inaugurando questa sera a Dogliani, nel Cuneese, il Festival della Tv e dei nuovi media. "Se dovesse davvero vincere la Raggi a Roma, sarebbe una bella prova pratica - aggiunge -. Una cosa è governare Livorno, e già lì hanno avuto problemi, un'altra Roma. Grillo è prima di tutto un comico, uno che sa parlare alla gente. Non ho mai conosciuto Casaleggio, ma ritengo che la mentre fosse lui, e Grillo la rappresentazione pubblica di quel pensiero".

Commenti

Una-mattina-mi-...

Gio, 05/05/2016 - 23:08

UNO ALLA volta i pifferai si smascherano da soli. Tutto sta a vedere se i topi sono consenzienti

BiBi39

Gio, 05/05/2016 - 23:18

Beh, dire "...bisogna contare alla fine... non si rende contod della complessita' della societa' italiana .....".non sono complimenti. e detti da in sostenitore ....

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 05/05/2016 - 23:28

Questo tristo figuro continua a incombere sulla politica del nostro paese. I suoi tirapiedi sono la massa di comunisti che dicono di essere "di sinistra". COMUNISTI MARXISTI CHE VANNO D'ACCORDO CON UNO DEI PEGGIORI SQUALI CAPITALISTI. Ecco chi ha distrutto la politica.

MaxZiewsky

Gio, 05/05/2016 - 23:49

Il male assoluto. Peggio di sauron del signore degli anelli

justic2015

Gio, 05/05/2016 - 23:50

Rappresenta la volonta` di cambiamento e come e gia` cambiato,pero` ci saranno molti cambiamenti nel prossimo futuro che non tutti ne saranno contenti se andiamo avanti da questo passo.

Keplero17

Ven, 06/05/2016 - 00:40

Deve trattarsi di energia da idrocarburi.

Triatec

Ven, 06/05/2016 - 00:58

Se Renzi va bene per gli svizzeri De Benedetti e Marchionne, come può andare bene per me? Lo portino in Svizzera dove senz'altro avranno bisogno di uno bravo come Renzi. Noi possiamo provvedere all'imballaggio, con tanto di fiocco, e al trasporto.

Giua

Ven, 06/05/2016 - 04:27

Da che pulpito arriva la predica Tanto per dirne una la Olivetti era la maggior azionista della ARM, il CPU piu` usato nel mondo, e per poco il grande impresario non la mandava in fallimento. Il giorno che cedette le azioni gli inglesi tirarono un sospiro di sollievo e l'hanno fatta decollare.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 06/05/2016 - 06:24

SOCCORSO ROSSO: il compagno di merende non ha torto, Renzi ha delle doti indubbie .... quasi al livello di quelle di Berlusconi (verso cui nutre un grosso complesso d'inferiorità); ma se all'energia accoppiasse anche la concretezza e la sincerità non sarebbe male!!

papik40

Ven, 06/05/2016 - 06:28

Questa e' una buona notizia: chi appoggia De Benedetti normalmente cade!

Duka

Ven, 06/05/2016 - 06:49

DELLA SERIE: L'IMBROGLIO IL NOSTRO MESTIERE

Ritratto di caviste

caviste

Ven, 06/05/2016 - 06:55

Cosa deve farsi perdonare o cosa deve ottenere????

vale.1958

Ven, 06/05/2016 - 07:23

Scusate gestori del GIORNALE online...farmi leggere di mattina presto DE BENEDETTI E RENZI vuol dire rovinarmi subito la giornata!! Potete mettere IL LIQUIDATORE DI AZIENDE E PINOCCHIO grazie.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 06/05/2016 - 07:30

De maledetti? quello che dice è tutto e il contrario di tutto.

umberto nordio

Ven, 06/05/2016 - 07:49

Le sue benedizioni valgono quanto "de profundis"

vince50_19

Ven, 06/05/2016 - 07:57

Lui e Verdini stessa "pasta"..

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 06/05/2016 - 08:10

ecco spiegato perché i due si somigliano sempre di più, anche fisicamente....

giovauriem

Ven, 06/05/2016 - 08:24

il ringraziamento ufficiale ,di de benedetti al governo, che si è girato dall'altro lato , per l'operazione fuorilegge tra la repubblica e la stampa .

unosolo

Ven, 06/05/2016 - 12:13

deve benedire anche le toghe , lo sanno tutti ma essendo del PD ha due strade , prescrizione o insabbiamento , al massimo lo faranno senatore , questo potrà capitare ai sostenitori del PD e fondazione.