Delrio digiuna per ius soli. E gli organizzano una "grande magnata"

Graziano Delrio digiunerà in favore dell'approvazione dello ius soli. Su Facebook nasce una "gran magnata" per sbeffeggiare il ministro

Dopo lo sciopero della fame per l'approvazione dello ius soli Graziano Delrio avrà appetito. Al digiuno segue spesso un desiderio incontrollato di trangugiare qualcosa, e i peones del governo non ne sono esenti. Ma non si preoccupi l'ex sindaco di Reggio Emilia, c'è chi sta pensando per lui a come festeggiare il periodo di astinenza in favore dei figli di immigrati. Per il 4 novembre è già stata organizzata una "gran magnata a Cantagallo". Paga Delrio (dicono...).

Non vogliamo ironizzare sull'iniziativa dei democratici. Per carità. La staffetta ideata per spingere Paolo Gentiloni (e il Pd) a non gettare alle ortiche l'approvazione dello Ius soli, imponendo la fiducia e approvando la legge a suon di maggioranza, è una cosa seria e ha delle regole ben precise. Ogni giorno rimarrà a stomaco vuoto un soggetto diverso, così da evitare inutili ramadan o rischiare di scimmiottare Marco Pannella. Partito Digiunante, lo chiameranno. Delrio ha detto che si adeguerà alle indicazioni e fermerà il suo appetito nel giorno concordato con gli organizzatori. Insieme a lui sono già scesi in campo il senatore Luigi Manconi, presidente della Commissione Diritti umani al Senato, i sottosegretari Benedetto Della Vedova e Angelo Rughetti e "decine e decine di senatori e deputati". Oltre 900 docenti sono in coda per restare a bocca asciutta un giorno. E forse si aggregherà pure Laura Boldrini.

Non che faccia male un po di dieta, eh. Tutto però lascia pensare che alla fine il digiuno sarà vano, visto che per ora al Senato sembra più facile trovare un hot dog che i voti per approvare la cittadinanza facile ai figli degli stranieri. Se così sarà, Delrio non disperi. Per consolarsi potrà dedicarsi alla "gran magnata" in compagnia di decine di ragazzi (italiani) e contrari allo ius soli. Ci sarà da divertirsi. "Dopo il periodo di dieta ferrea a cui il ministro Delrio si sta sottoponendo (per poter ritrovare la linea in vista delle elezioni politiche) vogliamo festeggiare il traguardo dei -10kg con una cena a base di prodotti tipici", scrivono gli organizzatori su Facebook.

Tralasciando la goliardia, dietro l'evento c'è una critica seria al "solito show di una certa sinistra che prova ad impietosire i cittadini pur di ottenere le sue poco popolari battaglie ideologiche". "La nostra battaglia veicola idee e concetti identitari chiari, ma un po' di goliardia può solo aiutare meglio i giovani a capire meglio la serietà del problema", dice Stefano Cavedagna, coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani in Emilia Romagna.

L'appuntamento è allo stesso Autogrill Cantagallo in cui gli organizzatori misero in piedi, e realizzarono, la festa di laurea (quella mai conseguita) del ministro Valeria Fedeli. Alla stazione di servizio si presentarono con un cartonato dell'ex sindacalista e festeggiarono allegramente quel titolo agognato da tanti (e millantato dalla Fedeli). "Siamo pronti a spiegare a Delrio e a chiunque intenda dibatterne, le nostre ragioni sulla contrarietà allo Ius Soli. Magari davanti ad un piatto di tagliatelle e ad un po' di sano affettato emiliano", manda a dire ribatte Giuseppe Staglianò, dirigente nazionale Forza Italia Giovani. Forse Delrio non avrà mai lo ius soli, ma una gran magnata sì. E a volte bisogna accontentarsi. "Stasera mangi bene, visto che deve governare un Paese".

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 05/10/2017 - 18:23

io mangio e bene...e alla fine mi viene anche un salutare rutto

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 05/10/2017 - 18:35

Ma di politici normali, ne abbiamo ?

Ritratto di mambo

mambo

Gio, 05/10/2017 - 18:37

questo per un voto in più fa anche il digiuno. Almeno dice di farlo.

Reip

Gio, 05/10/2017 - 18:41

Ixxxxxxxe, bugiardo, infame traditore del popolo! Ma che ci morisse di fame, magari! BUFFONE!

Ritratto di mambo

mambo

Gio, 05/10/2017 - 18:44

è uno schifo.

Aprigliocchi

Gio, 05/10/2017 - 18:54

Che lo facciano all'infiinito lo sciopero della fame ...

Maura S.

Gio, 05/10/2017 - 18:56

siamo alle tragicommedie. Mi chiedo che ne pensano gli altri paesi della UE. Dovrebbero vergognarsi, ecco la serietà del nostro governo...

baronemanfredri...

Gio, 05/10/2017 - 19:10

DELIRIO STAI ZITTO PENSA AI POVERI POLIZIOTTI CHE ORMAI SONO STANCHI DI ESSERE PRESI A PESCI IN FACCIA CALCI IN CxxO E TENTATIVI DI ESSERE AMMAZZATI. VUOI FARE LO SCIOPERO DELLA FAME? SI TI REGALO UN PIATTO TIPICO E' 'U SCIUSCEDDU PERO' DI STERCO E 'A PASTA 'NSCASCIATA DI MxxxA.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 05/10/2017 - 19:15

Dovrebbe mettersi davanti ad una videocamera ventiquattrore su ventiquattro per essere credibile. Altrimenti è una faks news

Cheyenne

Gio, 05/10/2017 - 19:18

questo è proprio deficiente

123riv

Gio, 05/10/2017 - 19:19

Se questi personaggi sono seri e hanno deciso di 'immolarsi' per questa legge, della quale gli Italiani non sentono affatto il bisogno, facciano un vero sciopero della fame come lo ha fatto l'attivista dell'Irlanda nel Nord, Bobby Sands. Per la cronaca è deceduto nel 1981, a 27 anni.dopo 67 giorni di digiuno.

oracolodidelfo

Gio, 05/10/2017 - 19:21

Da TargatoCN (giornale on line) della provincia di Cuneo, rilevo che il 6 ottobre, alle ore 17,3o al Teatro Busca di Alba, il Ministro Del Rio inaugurerà l'87a Fiera Internazionale del Tartufo...... Albesi, mi raccomando, osservate se Graziano "osserva" il digiuno (e poi magari, fateci sapere.....)

clod46

Gio, 05/10/2017 - 19:26

E' incredibile la pazzia e la ridicolaggine a cui sono capaci di arrivare certa gente. Questi pensano che l'Italia sia esclusivamente di loro proprietà e non intendono prendere assolutamente in considerazione la volontà del popolo! ...più comunisti di così!

lawless

Gio, 05/10/2017 - 19:33

la staffetta del digiuno, ma cosa significa che uno pranza e poi passa il testimone all'altro a cena? E se un bel digiuno venisse avviato da tutti quelli che hanno pieni i zibidei di questa gente che ha fatto collassare il paese? Se saltare i pasti avrà successo perché identico successo non dovrebbe avere il digiuno di migliaia di italiani?

semelor

Gio, 05/10/2017 - 19:37

Non vogliono capire che gli italiani NON VOGLIO IUS SOLI. Non ce ne frega niente del loro digiuno comunque gli farà bene visto quanto mangiano. Sono di una desolante e avvilente povertà morale.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 05/10/2017 - 19:40

Voglio sperare nella serietà di questo pseudo ministro, e che faccia lo sciopero come si deve. Se dovesse mancare ce ne faremo una ragione, un nemico degli italiani in meno. Evviva.

27Adriano

Gio, 05/10/2017 - 19:44

Tranquilli, è solo un Delirio di Delrio. Anche il "simpaticissimo" e abbondante ministro Poletti partecipa alla "dieta demokratika del partito? Spero comprenda come si sentano gli Italiani che per il non lavoro e le mangerie dei sinistri devono stare a dieta.!!

Cheyenne

Gio, 05/10/2017 - 20:04

DELRIO=DELIRIO

justic2015

Gio, 05/10/2017 - 20:05

Con quella faccia da straniero non convince tanto cialtrone bugiardo, se vuoi fare lo sciopero devi consegnarti a persone di fiducia esempio io potrei assisterti di sicuro il digiuno te lo farei fare ci puoi contare.

justic2015

Gio, 05/10/2017 - 20:06

Che delirio questo personaggio .

il sorpasso

Gio, 05/10/2017 - 20:14

Il classico magna magna

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 05/10/2017 - 20:21

Patetici e ridicoli (oltre che decisamente dannosi). --

Italia_Desta

Gio, 05/10/2017 - 20:45

Fa finta.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Gio, 05/10/2017 - 20:53

Speriamo che faccia digiuno ad oltranza. Credo invece che il suo sia una specie di ramadam"!

leopard73

Gio, 05/10/2017 - 20:58

vergognati sei solo un ciarlatano che non proponi mai niente di tuo spari solo cxxxxxe.

roberto.morici

Gio, 05/10/2017 - 20:59

Avrà magnato troppo fino ad oggi. Serve un lassativo?

tRHC

Gio, 05/10/2017 - 21:02

che fosse la volta buona???Speriamo digiuni e molto anche la presidenta!!

nordest

Gio, 05/10/2017 - 21:04

Questo sacco di mxxxa pensa che il popolo italiano sia proprio ixxxxxxxe?

nordest

Gio, 05/10/2017 - 21:05

Certo che a sinistra i coglionx sono tanti.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 05/10/2017 - 21:06

Ma come si fa ad essere così imbecilli ?

giovanni951

Gio, 05/10/2017 - 21:08

speriamo che non lo faccia come li faceva Pannella bensí segua l’esempio di Bobny Sand. E di delirio non ne sentiremo piú parlare.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Gio, 05/10/2017 - 21:11

Speriamo tengano fede all'impegno almeno per qualche mese. Maestro dei "digiuni" fu Pannella che si presentava dopo pochi giorni, al termine della performance, lustro e vispo come una quaglia.

Yossi0

Gio, 05/10/2017 - 21:20

se fossero seri invece dello sciopero della fane dovrebbero fare come i samurai quando perdevano una battaglia " karakiri " cosi ci potremmo liberare una volta per tutte di questa classe dirigente; temo non ci siano speranze.

Anonimo (non verificato)

PEPPA44

Gio, 05/10/2017 - 21:26

Quanti italiani fanno digiuno pur non avendone voglia; con pensioni a 400 euro si mangia una sola volta al giorno e non solo per 2 o 3 giorni come costui ma per tutto il resto della vita.

fisis

Gio, 05/10/2017 - 21:47

Solo lo sciopero della fame? Almeno lo sciopero della sete per una settimana, invece. (fosse la volta buona?...)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 05/10/2017 - 22:03

Dopo il fallimento per la gestione terremoto l oscipero della fame lo dovrebbero fare ad Amatrice, Accumoli e dintorni, per protestare nei tuoi confronti e di tutti i chiaccheroni di sinistra, che a chiaccherare sono forti, a fare i fatti molto meno. Da sempre.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 05/10/2017 - 22:42

Mettono in atto lo sciopero della fame per essere solidali con gli insegnanti che dicono di farlo perché provano estremo disagio nell'insegnare a ragazzi che non si sa se diventeranno mai italiani. In effetti, come fai a imparare la matematica se non sei italiano? E come fanno tutti i professori stranieri a insegnare a ragazzi italiani e no, che vanno all'estero per studiare e rimangono comunque cittadini dei loro paesi? Chissà quanti scioperi della fame che mettono su! Ma la domanda delle domande è: come fanno i ragazzi, italiani e no, a imparare da insegnanti così somari? E non lo dico io, lo dice l'OCSE.

maria angela gobbi

Gio, 05/10/2017 - 22:52

MI DOMANDO SERIAMENTE se son cose permesse,sopportate,o proibite. 1-voto politico permesso a residenti ? NON Costituzionale,quindi NON E' PERMESSO,a meno di cambiamento di cui si discute in Parlamento,In Senato,si vota ecc" 2-DIGIUNO idem :privati fan quel che vogliono,i deputati un po' meno,ma i MINISTRI che han giurato nelle mani del Presidente (esiste??) possono fare quel che vogliono ?E un(a) ministro che ha palesemente affermato il falso?????

magnum357

Gio, 05/10/2017 - 22:56

Mangiatevi pure il vostro sterco, cosi' vi sazierete ben bene !!!!!

Trivenetino70

Gio, 05/10/2017 - 23:04

Sì dai, digiuni! Lei parta, Le diciamo noi quando può tornare a mangiare!! Tranquillo!!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 05/10/2017 - 23:53

Buffone smettila con questa sceneggiata.

grazia2202

Ven, 06/10/2017 - 00:54

non ci credo. i comunisti sono soltanto affabulatori. solo sbruffonerie per andare su tutti i notiziari. che pena. fallo uno sciopero vero ma per i tuoi 9 figli e per tutti i ragazzi che non hanno lavoro. sei solo una marionetta.

portuense

Ven, 06/10/2017 - 06:29

che brutta gente, per gli esodati,i pensionati derubati dai partiti, per i disoccupati nessuno ha fatto lo sciopero della fame......speriamo che vi venga .......

baleno

Ven, 06/10/2017 - 07:26

Digiuno a turno? 8.00-12.00 e 14.00-16.00.

maurizio50

Ven, 06/10/2017 - 07:57

Gli auguro un digiuno come quello del Conte Ugolino, Signore di Pisa. Ohè, Pisani, diteci qualcosa!!!!!!!!

nordest

Ven, 06/10/2017 - 08:22

Pagliaccio dato che ci sei non bere per i danni che avete fatto ai pensionati: dalla tua amica Fornero.

Romolo48

Ven, 06/10/2017 - 16:53

Una volta organizzavano girotondi adesso scioperi della fame a staffetta. Mi domando con si fa a votare soggetti come questi.