Per approvare lo ius soli ora i parlamentari dem fanno lo sciopero della fame

Dopo la battaglia parlamentare sulla mancata approvazione dello ius soli, arriva la scelta di alcuni parlamentari dem: sciopero della fame

Dopo la battaglia parlamentare sulla mancata approvazione dello ius soli e il naufragio dello stesso disegno di legge in Senato, adesso arriva un gesto da parte di alcuni parlamentari che di certo farà discutere: lo sciopero della fame. Ad annunciare l'iniziativa è stato il senatore dem Luigi Manconi, presidente della Commissione Diritti umani a Palazzo Madama: "Questi sono giorni decisivi per la sorte dello Ius soli: è necessario provare ad impedire che si chiuda lo spiraglio, pur esile, che sembra essersi aperto. A partire da domani, 5 ottobre, cominceremo uno sciopero della fame a staffetta senatori e deputati, insieme a tutti quei cittadini che ritengono quella sullo Ius soli una legge ragionevole e saggia. L'iniziativa raccoglie il testimone del digiuno attuato ieri, 3 ottobre, da oltre 900 insegnanti in tante scuole italiane a sostegno del provvedimento. Infatti, dopo l'approvazione della nota di aggiornamento al DEF, si apre una finestra. La legge di stabilità arriverà in Senato (alle Commissioni) verso la fine di ottobre: ciò vuol dire che vi sono due settimane di tempo per ricercare i numeri necessari alla fiducia sul provvedimento relativo allo Ius soli. É esattamente in questo tempo che si svolgerà la nostra iniziativa di digiuno a staffetta. Hanno aderito già decine di senatori e deputati, e due sottosegretari, oltre ai dirigenti di Radicali italiani", spiega in una nota il parlamentare. E questa iniziativa arriva dopo un'inziativa lanciata da circa 850 docenti delle scuole che hanno inziato uno scipero della fame sempre per promuovere lo ius soli. Infine all'elenco di chi farà lo sciopero della fame si aggiunge anche il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio: "Allo sciopero della fame a staffetta che inizia domani per sostenere la discussione in Aula e la fiducia sul provvedimento dello Ius Soli, aderiscono anche il ministro Graziano Delrio e i sottosegretari Benedetto Della Vedova e Angelo Rughetti. E decine e decine di senatori e deputati", ha affermato Manconi.

Commenti

uberalles

Mer, 04/10/2017 - 23:22

Forti e magri: sarà il nuovo spot del PD in attesa delle elezioni

perilanhalimi

Mer, 04/10/2017 - 23:23

Bravo del rio , ti devi abituare al digiuno, in vista del Ramadan che tu e I cattocomunisti vogliono imporre in tutta Europa !!!

apostrofo

Mer, 04/10/2017 - 23:36

Un po' di dieta non fa male a nessuno. SI STANNO MOBILITANDO TUTTI COL MASSIMO ELLE FORZE IN CAMPO PER VINCERE LE ELEZIONIE. SE CONTINUANO COSI' CI RIESCONO. INTANTO L'OPPOSIZIONE FA SOLTANTO RAPIDE APPARIZIONI , QUATTRO PAROLE E FINISCE LI'. MENTRE LORO GUADAGNANO CAMPO CON L'AIUTO DELLE ISTITUZIONI TUTTE MOBILITATE E ORCHESTRATE. ORA VA TUTTO BENE. OCCUPAZIONE, CRESCITA (DEL DEBITO PUBBLICO CHE CRESCERA' A DISMISURA CON QUESTA FINANZIARIA ..). DEL RIO E' UN FEDELISSIMO DI SINISTRA, SEMPRE PRONTO. TUTTI ORA DEVONO DARE IL MASSIMO PERCHE' SI SONO RESI CONTO CHE PERDERANNO LE ELEZIONI. MA BISOGNA SPIEGAGLIELO AGLI ELETTORI, PRIMA O POI. MEGLIO PRIMA ...

maria angela gobbi

Mer, 04/10/2017 - 23:38

siamo non all'assurdo,ma al demenziale-IlPresidente della Res Publica non ha niente da dire,o fare? Come dissi,e penso,i Ministri GIURANO di servire la Nazione Italiana e poi si dedicano invece alle proprie personali convinzioni-Il così detto Jus Solis,intanto,non ha nemmeno la maggioranza in Parlamento e in Senato-quasi sicuramente non l'ha nemmeno nella pubblica opinione,e sottoposto a referendum sarebbe probabilmente bocciato,Ministri scioperano ? siano dimessi. Consiglio finale farsesco"ma scioperino TUTTI SU TUTTO,ma seriamente,fino alla fine.... e poi finalmente ELEZIONI

km_fbi

Mer, 04/10/2017 - 23:40

E'troppo comodo fare lo sciopero della fame "a staffetta": fatelo "ad oltranza".

Ritratto di LOKI

LOKI

Mer, 04/10/2017 - 23:52

Pagliacci.... Lo "sciopero" della fame lo meritereste come condanna, a vita natural durante....

toni175

Mer, 04/10/2017 - 23:56

un ministro che fa lo sciopero della fame? Ridicolo.

leserin

Gio, 05/10/2017 - 00:04

È. già magro, se smette di mangiare rischia di sparire.

celafacciamose.....

Gio, 05/10/2017 - 03:37

Bravi, finalmente una bella iniziativa. Ma ancora meglio: invece che a staffetta, lo facciano continuativo per 6 mesi, o almeno per quanto basta! E che del gruppo facciano parte e dìano il buon esempio anche la boldrini e la kyenge, per favore!

incomprensibile

Gio, 05/10/2017 - 05:16

Più che sciopero della fame, per il bene dell'Italia dimettetevi.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Gio, 05/10/2017 - 06:09

Non resta loro che lo sciopero della fame. I loro cervelli sono in scipero dalla nascita.

portuense

Gio, 05/10/2017 - 06:13

con tutti i problemi che hanno gli italiani, pensionati ,esodati,disoccupati, non hanno mai fatto lo sciopero della fame per questi.....

Demy

Gio, 05/10/2017 - 06:25

Dovremmo obbligarli al digiuno, cosi come ci hanno obbligati ai sacrifici (inutili), all'invasione di massa, alla miseria, al degrado ed alla mancanza di democrazia.

lappola

Gio, 05/10/2017 - 07:38

Finalmente una bella idea ... Ora però che facciano sciopero ad oltranza vera, così a Primavera avremo tutte proposte nuove e ci saremo dimenticati di questa classe politica che svende l'Italia all'Africa. Ma dubito, a quelli la fame morde più che a noi poveri umani.

maurizioserva

Gio, 05/10/2017 - 07:43

Qualche chilo di troppo da eliminare?

Ritratto di giordano49

giordano49

Gio, 05/10/2017 - 07:51

quelli sovrappeso .... fanno la dieta per la loro salute...! quelli in peso forma, fanno la dieta per mantenere il peso forma..! gli altri, fanno la dieta, perche' sono indigenti e incapaci di intendere e di volere...! lo " ius soli " si sta' manifestando " una MALATTIA da curare SOPRATUTTO....MENTALMENTE...." ITALIANI....MEDITATE...MEDITATE....! PRIMA VIENE IL NOSTRO POPOLO ITALIANO.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per gli altri, c'è tempo...!

ILpiciul

Gio, 05/10/2017 - 08:02

Ipocriti, avessero fatto altrettanto per gli italiani che, come me, sono rimasti intrappolati nella odiosa, ingiusta e macellaia legge Fornero. Nulla! Si muovono solo per gli stranieri. Spero che la legge non passi o che almeno si trascini per mesi e vediamo se resistono fino alle (proprie) estreme conseguenze. Dopo tutto c'è chi dice (molti di loro, mondialisti) che sul pianeta siamo in troppi. Diano l'esempio, inizino loro a scomparire. Niente flebo di nascosto, mi raccomando.

Giorgio5819

Gio, 05/10/2017 - 10:27

Lasciateli scioperare fino a quando vogliono... sui 30 chili...

Ritratto di paola2154

paola2154

Gio, 05/10/2017 - 11:24

Quello che veramente mi dispiace è che lo sciopero è fasullo. Se tutti i pd scioperassero molto seriamente, ma molto, sarebbe una bella cosa

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 05/10/2017 - 11:38

Si chiama dieta.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 05/10/2017 - 11:40

Il medico Delrio, dopo reiterata indigestione, ben sa che bisogna mettersi a dieta.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 05/10/2017 - 11:41

E chi se ne frega delle diete del medico Delrio.

justic2015

Gio, 05/10/2017 - 12:40

Ma no mi dire you solo quando incominciate con questo sciopero e quanti giorni rimanete digiuni vigliacchi ipocriti, pubblicare.