Diciotti, spuntano nuove accuse contro Salvini

La procura di Agrigento ipotizza anche il reato di sequestro di persona a scopo di coazione e l'omissione di atti d'ufficio

Ogni giorno ne spunta una nuova. Parliamo delle accuse nei confronti del ministro dell'Interno Matteo Salvini in merito al caso della nave Diciotti.

Al momento il leghista è accusato di sequestro di persona, arresto illegale e abuso d'ufficio, insieme al suo capogabinetto. Ma secondo le ultime indiscrezioni, la procura di Agrigento ipotizza anche il reato di sequestro di persona a scopo di coazione, in quanto secondo i magistrati il titolare del Viminale avrebbe impedito lo sbarco per fare pressione sull'Unione Europea in direzione della ridistribuzione dei migranti.

Ma non finisce qui. Tra le ipotesi di reato c'è anche l'omissione d'atti di ufficio poiché avrebbe ignorato la richiesta della Guardia costiera di un porto sicuro, indicando Catania solo come scalo tecnico. Il procuratore Luigi Patronaggio sta effettuando ulteriori accertamenti e verifiche anche per quanto riguarda l'identificazione e la tutela dei diritti delle persone offese e per problemi di carattere tecnico-giuridico. L'intenzione è assicurare ai migranti che erano a bordo della Diciotti la la piena tutela legale e la possibilità di costituirsi in giudizio contro il ministro dell'Interno. Domani dovrebbero arrivare gli atti dell'inchiesta alla procura di Palermo. Gli uffici diretti da Francesco Lo Voi avranno 15 giorni per inviare tutto al Tribunale di ministri che avvierà la sua istruttoria decidendo entro 90 giorni (più eventuali sessanta) se archiviare o trasmettere nuovamente le carte al procuratore della Repubblica che dovrà inoltrare l'autorizzazione a procedere al Senato.

Intanto, è arrivata anche la risposta del ministro Matteo Salvini. Intervenendo a Venezia insieme al governatore Luca Zaia in occasione della firma del Protocollo di Legalità per la realizzazione della Superstrada Pedemontana veneta, ha commentato: "Oggi ho scoperto che ho altri due capi di imputazione, però per me sono medaglie".

Commenti

Tranvato

Gio, 30/08/2018 - 11:08

Si potrebbe chiede al PM una cortesia? Quello che ha deciso ce lo faccia sapere tutto insieme quando ha finito, altrimenti ci confondiamo!

pieriga51

Gio, 30/08/2018 - 11:09

Poveri magistrati sinistrati, fate pena, non sapete accettare la sconfitta inutile che cercate tutti i cavilli per incastrare Salvini, prima o poi vi si ritorcerà tutto contro

VittorioMar

Gio, 30/08/2018 - 11:10

..una parte della MAGISTRATURA è dalla parte dei CARNEFICI e NON DELLE VITTIME....sempre ANTI ITALIANI !!..e poi PRETENDONO RISPETTO..!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 30/08/2018 - 11:15

Salvini siamo in moltissimi con te in questa battaglia !

Ritratto di Grifona

Grifona

Gio, 30/08/2018 - 11:17

Fino a quando, questo paese dovrà essere tenuto in ostaggio dalla magistratura? BASTAAAAAA !!!

OttavioM.

Gio, 30/08/2018 - 11:18

Premesso che trovo queste accuse assurde, però l'immigrazione si ferma facendo accordi con i paesi di provenienza, quindi chiudendosi in ufficio a lavorare, senza accordi non si blocca l'immigrazione e non si fa mezzo rimpatrio, tenere bloccata una nave con 170 disgraziati a bordo fa guadagnare i titoli dei giornali, qualche punto nei sondaggi, ma non risolve il problema, perchè ogni giorno nel silenzio dei media e senza che nessuno li blocchi arrivano velieri e barche con a bordo centinaia di clandestini,sbarcano e ciao,e il ministro dell'interno che fa?Dov'è?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 30/08/2018 - 11:19

Sarà possibile visitare Salvini all'Asinara o applicheranno il 41bis?

stefano1951

Gio, 30/08/2018 - 11:19

Mi sono rotto le b.. scatole di costoro e di tutti quelli che blaterano di indipendenza, rispetto della magistratura. L'indipendenza dalla politica e le sentenze in nome del popolo italiano (fa ridere la frase) le rispetterò solo quando tutti giudici, procuratori e pm saranno eletti (a tempo) dal popolo italiano, finchè saranno assunti per concorso (della gestione dei concorsi lo sappiamo un po' tutti) e poi diventano inamovibili er irresponsabili non ci sto.

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 30/08/2018 - 11:21

Rimandare subito il Patronaggio all'Università a rifare gli esami di Diritto Penale e di Procedura Penale!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 30/08/2018 - 11:21

Assalto,attacco,minacce,insulti...la linea editoriale de il Giornale è chiarissima, i titoli devono far apparire Salvini come bersaglio e vittima .Del resto l'elettorato di questa destra è cresciuto a pane e vittimismo, strategia collaudata per 20 anni con silvio.Magistratura e sinistra il binomio nemico perfetto.

BACECO

Gio, 30/08/2018 - 11:22

Ma questo pm è normale o ha problemi ai piani alti. Ci vuole urgentemente la riforma della giustizia o sarà il caos

steluc

Gio, 30/08/2018 - 11:22

Questo è un atto eversivo, nel mutismo dei colli . O il governo trova la maniera di mandargli i carabinieri a casa, a sto pm , o verrà stritolato , B. che pure aveva le spalle robuste,ne sa qualcosa.

vottorio

Gio, 30/08/2018 - 11:23

Luigi Patronaggio come Laura Boldrini: un delirio senza fine dettato dall'animosità dell'odio politico.

Paolobbb

Gio, 30/08/2018 - 11:23

Niente da fare...a Salvini non lo faranno mai lavorare...e la propaganda continua ininterrotta con i piagnistei a favore dei migranti...e mentre tutta Europa blinda i propri confini, questa ci fa pure la morale...è la fine per questo paese!

Ritratto di mv2sicilie01

mv2sicilie01

Gio, 30/08/2018 - 11:24

Salve a tutti e in special modo a chi conduce l'inchiesta della famosissima diociotti che ogni giorno che passa avanza di numero fino ad arrivare all'infinito , se i migranti o richiedenti asilo arrivano sulla diciotti presi da acque non italiche ma maltesi - forse li prelevano dalle acque maltesi perchè pensano che sia ancora una costola siciliana Malta come era fino al 1816 quando gli albioni la pretesero - se questi arrivano senza documenti chi è preposto all'inchiesta si fida delle generalità oppure deve andare nei paesi di provenienza per controllare la veridicità delle affermazioni? E quanto ci costa tutto questo baillame giudiziario? Perchè invece di farli partire per le varie destinazioni non ha preteso che restassero in Sicilia? Gli investigatori si faranno viaggetti per le varie curie , in Irlanda e forse in Albania?

Ritratto di angie14

angie14

Gio, 30/08/2018 - 11:24

il paradosso dell'ipocrisia delle toghe rosse ....ma un bel: ma mi faccia il piacere!!!! ci sta tutto... vorrei aggiungere al sig. Patronaggio che l'Italia è pronta...PRONTA!

Ritratto di angie14

angie14

Gio, 30/08/2018 - 11:26

@Tranvato OTTIMO, mi ha fatto sorridere di cuore!

Calmapiatta

Gio, 30/08/2018 - 11:26

La questione Diciotti è stata orchestrata magistralmente. Cade il pomnte a Genova, la sx finisce sul banco degli accusati. Poche ore dopo esce fuori la questione Diciottiotti. Una nave della Guardia Costiera che, magicamente in acque maltesi recupera i migranti. Da lì la passerella del PD e il solito magistrato. Seguono l'intervento della Chiesa e gli articoli strappa lacrime sulle condizioni del viaggio. Tutta propaganda in sala di sx. Un capolavoro!!

Ritratto di Muk

Muk

Gio, 30/08/2018 - 11:27

Questo uso strumentale della giustizia con il diritto centra come i cavoli a merenda. Eppure è necessario che venga fuori una volta per tutte che la magistratura non è indipendente.

Ritratto di Montagner

Montagner

Gio, 30/08/2018 - 11:27

Questo signori non solo fanno politica ma ci impongono una “loro” morale. Una morale nichilista che nel nome di un interesse “superiore” tentano di rafforzare e imporre con ogni strumento a loro disposizione. Sicché quando lo ritengono “appropriato” e a loro insindacabile “giudizio” si arrogano il diritto di modificare le leggi stesse, interpretandole e addirittura condizionandole, modificandole con sentenze che poi producono giurisprudenza. La magistratura sta sempre di più invadendo campi non a lei riconducibili per il che nelle aule dei tribunali passa, da un lato, la filosofia del “nessuno tocchi Caino”, che viene esaltata ed applicata ad ogni pie' sospinto, e, dall'altro, si relega “Abele” ai margini della tanto decantata giustizia: spesso negandogliela. La storia insegna che quando in un paese la magistratura impone una “sua morale” è l'indizio della nascita di uno stato totalitario.

i-taglianibravagente

Gio, 30/08/2018 - 11:29

L'ACCUSA e' molto semplice: tu e i 5 stelle avete dato un calcio in xxxx alla sinistra che non e' piu' al governo e questo in un paese DEMOCRATICO come l'italia E' TOTALMENTE INACCETTABILE. ASPETTATI DI TUTTO.

clod46

Gio, 30/08/2018 - 11:31

Ma voi ci pensate, "per tutelare i diritti delle persone offese" ma questo procuratore sé bevuto il cervello! adesso chi viene in Italia da clandestino senza che nessuno l'abbia invitato ha tutti i diritti e deve essere difeso, mentre il ministro che cerca di bloccare l'invasione in atto della nostra nazione deve essere inquisito! Ma questo paese è diventato davvero un manicomio! Fermate immediatamente questo pm qui è schizofrenia allo stato puro.

kobler

Gio, 30/08/2018 - 11:31

Sequestro di persona? Ma se aveva detto di non farli scendere per fare rispettare una regola imposta! Stanno cercando le caccole per condannarlo e ora bisogna mostrare con chi sono in contatto quei giudici perché sicuramente è cosa politica. Secondo loro è giusto non rispettare quello che è stato stabilito? Allora le loro condanne valgono niente! O fanno parte anche loro del giro dei "divini"?

i-taglianibravagente

Gio, 30/08/2018 - 11:32

Caro Matteo ASPETTATI DI TUTTO! mi meraviglio che non siamo ancora passati all'argomento "SOTTO LE LENZUOLA" che e' il tema POLITICO preferito da quei luridi.

kobler

Gio, 30/08/2018 - 11:33

Perché loro prendono tempo per dliberare qualcosa mentre Salvini ha avuto pochi minuti per capire dove mandrli? Provino anche loro a fare in fretta così vediamo cosa combinano......e sicuramente farebbero pasticci

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 30/08/2018 - 11:33

In Sicilia non hanno altri problemi più seri da affrontare sti magistrati??

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Gio, 30/08/2018 - 11:33

Il PM è confuso, mandatelo in ferie poverino ha lavorato troppo per gli immigrati.

diesonne

Gio, 30/08/2018 - 11:33

diesonne la commedia ridicola non ha fine-e diventa stomachevola

Massimo25

Gio, 30/08/2018 - 11:34

La magistratura in Italia non é più ne credibile né tantomeno affidabile..perciò va rifondata..

chiara63

Gio, 30/08/2018 - 11:36

Concordo con OttavioM 11,18 aggiungo però che questo ministro degli interni farebbe meglio a dimettersi, sta già facendo troppi danni al paese

giosafat

Gio, 30/08/2018 - 11:36

La magistratura deve cominciare a mettere in conto che, alla fine di questa farsa, si arriverà, inevitabilmente, alla sua riforma, nel bene e nel male, volente o nolente e saranno cavoli amari.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 30/08/2018 - 11:37

Ma inutile adirarsi: la magistratura italiana è diventata oramai, l'esercito operativo del cattocomunismo. O la si sfascia del tutto e la si riforma a nuovo, con criteri indipendenti, oppure ci dobbiamo sorbire questa immane prepotenza. Si, ho grossi timori che con la ragionevolezza non si arrivi ad una soluzione: temo il peggio.

carpa1

Gio, 30/08/2018 - 11:43

@OttavioM. In linea di massima direi che il suo ragionamento ci può anche stare. Solo il finale stona decisamente: "il ministro della DIDESA che fa? Dov'è?".

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 30/08/2018 - 11:46

Ma scusate tanto, ma non è così? Felpini ha trattenuto a bordo quelle persone per fare pressione sull'Europa. Lo ha sempre detto lui stesso. E ora ci si scandalizza se una procura ritiene che questo sia reato?. Il PM lo pensa, i giudici diranno se è vero oppure no. Secondo me l'accanimento è della stampa che propone la cosa come un atto criminale da parte delle procure... Ci sono denunce, c'è la confessione da parte di Felpini, che cosa dovrebbe fare un magistrato?

antonio54

Gio, 30/08/2018 - 11:48

Io non sono un tecnico, ma questa un'inchiesta mi pare non sta né in cielo né in terra. Sicuramente finirà a tarallucci e vino. Il ministro degli interni responsabile dell'ordine pubblico nazionale, per salvaguardare la nostra sicurezza, ha l'obbligo di bloccare l'ingresso di persone estranei che cercano di entrare clandestinamente nel nostro paese... più chiaro di così. Qual è il reato...

MOSTARDELLIS

Gio, 30/08/2018 - 11:50

Ma Mattarella dov'è?

SpellStone

Gio, 30/08/2018 - 11:52

I ministri fanno questo giuramento"Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione." C'e' per caso scritto nell'interesse dell'europa? nell'interesse dei migranti? NO c'e' scritto nell'interesse ESCLUSIVO della nazione.. cioe' che esclude esplicitamente altri interessi che sono subordinati all'interesse esclusivo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 30/08/2018 - 11:52

Dai? Non si era compreso che certa magistratura lo ha preso di mira! A questo punto a Salvini non resta che avvalersi dell'immunità altrimenti non farà un bel niente di quello che è stato concordato nel "contratto". E che impari a non assumere atteggiamenti in un certo senso troppo provocatori. La politica troppo urlata al redde rationem non paga.

Stormy

Gio, 30/08/2018 - 11:55

Pazzesco ...tutto questo per aver preteso controlli su ingresso di clandestini nel ns. paese senza documenti. Chissenefrega se rifugiati o no , ma si potrà controllare chi ti vuole entrare in casa o neanche quello , serviti ,curati e rifocillati a ns. spese su una nave della guardia costiera, con un capitano un pò confuso ma tuttosommato efficiente. Ha ragione Bertolaso quando dice rimpiangeranno di essere scesi.

Gion49

Gio, 30/08/2018 - 11:55

Ma che faccia tosta, l'omissione di atti d'ufficio l'ha commessa lui non indagando subito gli scafisti-trafficanti-stupratori che erano a bordo i quali sono stati anche omaggiati dalla sua visita. Se non fosse stato per la denuncia delle donne stuprate, adesso starebbero a godersi il.........meritato ozio-riposo a Rocca di Papa. Ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

effecal

Gio, 30/08/2018 - 11:56

dovrebbero metterci anche tentata strage ,la sinistra ultrafiga impazzirebbe di felicità.

amedeov

Gio, 30/08/2018 - 11:57

Non ho capito bene: I clandestini possono costituirsi parte civile contro Salvini perchè cerca di contrastare l'invasione dell'Italia?Siamo all'assurdo con questi magistrati. Del resto se un giudice di milano ha stabilito che vendere droga, per un clandestino pluri denunciato, è legale se non ha altri sostentamenti che cosa si pretende dalla giustizia?

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 30/08/2018 - 11:58

Sento odore di fumus persecutionis, l'unico che ha il naso, le orecchie, gli occhi, tappati, è quello di cui, qualcuno, voleva l'impeachment neanche tanto tempo fa… Provvederemo comunque, al momento buono, a fare la conta dei danni economici e di immagine, che questo giustizialista che vuole volare altisssimo, sta cagionando agli italiani ed ovviamente all'Italia e ricordiamo il mito di Icaro ins sintesi: più in alto si vola , più cadendo ci si fa male..Auguri di cuore a Salvini

ginobernard

Gio, 30/08/2018 - 11:59

mi chiedo solo se la Diciotti abbia agito in linea con il mandato datole. Il problema non è Salvini secondo me. Negli USA la Guardia Costiera i clandestini li prende e li mette poi in carcere non in albergo. Fanno di tutto per far passare come anomalo chi invece è perfettamente normale. Una sorta di demonizzazione. Dubito che riuscirà. Spero che Salvini si avvalga della immunità e vada avanti con la sua attività. Per il bene del paese. Questa è a tutti gli effetti una invasione inaccettabile.

ginobernard

Gio, 30/08/2018 - 12:01

"però l'immigrazione si ferma facendo accordi con i paesi di provenienza" sempre che le parti poi li rispettino ... gli accordi ... se no ciccia ... prendono i soldi e ti scaricano delinquenti. Non sono molto affidabili certi paesi.

Cantor

Gio, 30/08/2018 - 12:01

E' il nuovo Tribunale dell'Inquisizione, e non certo al servizio dei cittadini italiani. Due le cose da augurarsi: di non finire mai in ospedale, e di non incappare mai in un magistrato.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 30/08/2018 - 12:02

Controllando la situazione mi sono accorto che Salvini non è stato ancora accusato di Genocidio del popolo di Armeno. Vi può interessare?

Ritratto di Cali85

Cali85

Gio, 30/08/2018 - 12:02

Ammetto che ,al primo momento , la mia rabbia, era tutta verso L'Europa e la sua indifferenza verso la "questione migranti" poi , ragionando un attimo, mi sono chiesto : Ma possible che siano tutti così menefreghisti contro di noi ?? Mi sa che non ci raccontano qualcosa ! Non sarà che qualcuno ha firmato qualcosa e non lo ha mai detto ? D'istinto la memoria va agli 80 Euro ed al salvataggio dei risparmiatori di tutte le banche fallite fraudolentemente ( MPS 4 miliardi sull'unghia , Etruria , Banche Venete ed altre che non ricordo )e mi chiedo : ma i soldi dove li hanno presi ?? Non sarà che hanno offerto l'ospitalità d tutti i Migranti per poter " Sforare i "Bilanci" ed ora ti dicono : Rispetta i patti ! " Mi sa che Renzi ne sa qualcosa !

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 30/08/2018 - 12:02

gli italiani sono sotto sequestro dalla magistratura e' ora di finirla o tutto il popolo vi si rivolterà' contro . I magistrati italiani non rappresentano la giustizia ma i partiti ed e' una vergogna senza fine

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 30/08/2018 - 12:02

Ma scusate!!!Lo ha dichiarato Salvini stesso di avere sequestrato i migranti a scopo di "coazione": "Finché l'UE non ci da risposte sulla distribuzione dei clandestini (lui li definisce così) non scende nessuno!

hectorre

Gio, 30/08/2018 - 12:03

e il presidente narcolettivo dov'è????....in vacanza????.....è tornato in letargo?????......un magistrato attacca un min. dell'interno che difende la sicurezza del territorio, evitando lo sbarco di clandestini senza documenti, malati di scabbia e tbc....solo in italia succedono simili follie!!!.....c'è un lato lato positivo, che fortunatamente la sinistra non riesce a capire, con simili iniziative Salvini e la lega guadagno sempre più consensi!!!......anche con la pagliacciata inscenata a milano, con la boldrini in prima fila!!!!...grazie!!!!

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 30/08/2018 - 12:20

Salvini, si tenga lontano dai bambini. Al minimo pretesto (basta un selfie con un bambino a scuola) lo accuseranno di pedofilia. Gli manca solo questo. Stanno usando la stessa tattica che usavano con Berlusconi, ma, se possibile, con più cattiveria e veemenza.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 30/08/2018 - 12:21

OttavioM., su facebook.Lo trova li in servizio permanente h24.Oppure in spiaggia o in alternativa in montagna.

Paolobbb

Gio, 30/08/2018 - 12:24

agrippina@ lei accusa il giornale e la destra di propaganda vittimista...bene, vogliamo allora parlare degli assalti, minacce, insulti e il sempre continuo tacciare a sproposito di razzismo e fascismo quando si è osato contestare le follie messe in atto dalla sinistra...ma è facile parlare di vittimismo quando la magistratura scompare (o viene tutto messo a tacere) se si tratta di sinistra...vada a chiederlo ai risparmiatori truffati dalla sinistra, probabilmente anche loro saranno di destra, chissà!

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 30/08/2018 - 12:25

2- Salvini, si tenga lontano dai bambini. Al minimo pretesto (basta un selfie con un bambino a scuola) lo accuseranno di pedofilia. Gli manca solo questo. Stanno usando la stessa tattica che usavano con Berlusconi, ma, se possibile, con più cattiveria e veemenza.

gianrico45

Gio, 30/08/2018 - 12:25

E' iniziato l'accanimento giudiziario contro la democrazia.Qui ci vuole un magistrato che lo fermi.

mzee3

Gio, 30/08/2018 - 12:26

OttavioM @@@...assolutmente corretto quello che lei dice ed è condivisibile… la questione è un'altra… questo felpetta sta organizzando da Aprile le elezioni per le Europee e spera di avere un consenso per scardinare l'unione senza spiegare al popolo bue i gravi danni che ne deriverebbero con la scusante sempre pronta che sono i poteri forti a metterci sotto scacco… nel frattempo lui si prende i soldini a fine mese per mantenere due famiglie e un'amante.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 30/08/2018 - 12:27

-second attempt-la procura arriva con due giorni di ritardo rispetto al sottoscritto--rispondendo ad un articolo di nordio avevo paventato la sussistenza del sequestro di persona a scopo di coazione (articolo 289 ter )- "Chiunque sequestra una persona minacciando di continuare a tenerla sequestrata al fine di costringere un terzo, sia questi uno Stato, una organizzazione internazionale tra più governi, una persona fisica o giuridica o una collettività di persone fisiche, a compiere un qualsiasi atto o ad astenersene, subordinando la liberazione della persona sequestrata a tale azione od omissione, è punito con la reclusione da 25 a 30 anni"-vi ricorda qualcosa?--swag--tenere 150 uomini su una imbarcazione che non è manco attrezzata per quello per oltre 10 giorni quando occorre mezza giornata dal punto di pescaggio alla costa italiota e ricattare l'europa per la loro liberazione è la descrizione precisa del reato di sequestro per coazione---swag bacioni a felpini--

tuttoilmondo

Gio, 30/08/2018 - 12:28

ERGASTOLO AGLI SCAFISTI PER TUTTI I MORTI IN MARE E TUTTO SI RISOLVE.

mzee3

Gio, 30/08/2018 - 12:28

Invece di andare in giro con le felpe spieghi ai suoi elettori cos'è la"democrazia illiberale" di Orban e che felpetta vuole imporre in Italia e all'europa… e che nemmeno l'intrugliatore di zuppe Porro ancora non l'ha spiegata ai suoi quatro gatti lettorini

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 30/08/2018 - 12:29

e questo sarebbe un pm, sembra un parassita vestito da comunista...

agosvac

Gio, 30/08/2018 - 12:30

Forse al PM di Agrigento sfugge la cosa più importante: questi migranti sono fasulli perché non hanno documenti di identità. Non solo non si sa chi siano ma neanche da che Paesi provengano. Pertanto la prima cosa che dovrebbe fare questo PM sarebbe identificarli. Solo dopo potrebbe procedere contro il Ministro degli Interni, dopo che si sia verificato che non sono persone pericolose per l'Italia. Così come stanno le cose potrebbero anche essere terroristi o delinquenti comuni sfuggiti dai loro paesi per evitare la galera.

Paolobbb

Gio, 30/08/2018 - 12:31

i-taglianibravagente - 11.32@ parole sante le sue...grande...mi chiedo anche io cosa aspetta la magistratura ad indagare Salvini sul privato...le sinistre adorano questi argomenti, specialmente perchè fanno molto "colpo di Stato" quando il popolo italico non mette la X sul rosso...e qualche sinistro/a ha anche il coraggio di parlare di vittimismo, e si, vanno tranquilli lor intoccabili!

leopard73

Gio, 30/08/2018 - 12:32

Non se ne puo piu di questa giustiza manuvrata dal sistema KOMUNISTA, questo PM in cerca di protagonismo va zittito e lasciamo lavorare il governo ciarlatani.

contravento

Gio, 30/08/2018 - 12:34

IN ITALIA, CHI HA SETE DI GIUSTIZIA VIENE GIUSTIZIATO. ATTENZIONE PERO, NE ABBIAMO PIENE LE SCATOLE.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 30/08/2018 - 12:36

C'è dietro la mano del PD & Co., cosa aspetta il governo a fare le riforme? Certe toghe bisogna farle piangere! Basterebbe anche solo imporre la responsabilità civile!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 30/08/2018 - 12:36

Purtroppo felpini è talmente infoiato nel suo personaggio da essere solo un guascone arrogante. Doveva e poteva fare la stessa cosa senza le strombazzate e le bambinate che ha fatto. Le attuali conseguenze non dipendono dalla magistratura che soffre del male che tutti conosciamo, ma per il modo con il quale felpini ha agito. Il suo modo sprezzante e poco furbo denota solo arroganza e inefficacia: I migranti, pochi o tanti sono tutti sbarcati, continuano a sbarcare e lui è indagato. Un vero successone. E i primati si battono il petto gioiosi del loro capitan fracassa. Contenti voi.

pendra

Gio, 30/08/2018 - 12:37

Tra un po' vedrete gli affibieranno anche il reato di strage per il crollo del ponte Morandi. Semplicemente ridicolo !!!!!!!!!!! Vai avanti matteo e non temere che il POPOLO ITALIANO E' DALLA TUA PARTE.

Paolobbb

Gio, 30/08/2018 - 12:39

hectorre@ ben detto..anzi, se non ricordo male narcolettivo ha anche detto che "in un paese democratico il governo finisce la sua legislatura" (con sottinteso che la magistratura non doveva impiacciarsi)...ovviamente lo ha dichiarato con la sinistra al governo!

Alibaba

Gio, 30/08/2018 - 12:42

Forse e ora che il popolo scende in piazza per fare capire che abbiamo le scatol.... pieni con questi buonisti

routier

Gio, 30/08/2018 - 12:45

Non tutti gli atti della magistratura siciliana sono ostili a Salvini, anzi! Più si accaniscono e più, in loro spregio, aumentano le adesioni alla Lega. Per la verifica è sufficiente aspettare i risultati delle prossime elezioni regionali di autunno. Cari magistrati inquirenti, la matita per il voto non è in mano vostra (per fortuna). Ci sarà da ridere!

fjrt1

Gio, 30/08/2018 - 12:46

La magistratura, nei giorni scorsi, ha chiesto l'intervento del ministro Bonafede perché si sentiva sotto attacco. Se certi magistrati si comportano così non resta altro che rimuoverli dal loro incarico.

lettore316

Gio, 30/08/2018 - 12:47

Caro @ottavioM quali "accordi" ha in mente? Perchè penso che nessun paese sia disposto ad accollarsi la parte peggiore degli africani in cerca di dove farsi mantenere.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 30/08/2018 - 12:49

scassa giovedì 30 agosto 2018 Mio nonno paterno che era magistrato avrebbe detto : quel cazzone disonesto e venduto non è sicuramente un collega !!!!!!!!!!!!!!!!!!! scassa

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 30/08/2018 - 12:49

Vista la mia incapacità di capire l'operato della magistratura di Agrigento ho deciso di gettare tra le immondizie il diploma di laurea in Giurisprudenza rilasciatomi circa 50 anni fa dall'Università di Genova (110, ma senza lode). Certamente i giovani e brillanti magistrati di Agrigento sanno valutare molto meglio di me, "meglissimo", i misfatti posti in essere dall'iniquo Salvini, di cui tanto avevo apprezzato l'operato. Invece di continuare a criticare i magistrati giudico sia più giusto ritirarsi tutti in preghiera invocando che il bi-santo Bergoglio, che tanto sta facendo per i poveri immigrati. Amen

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 30/08/2018 - 12:51

Se per te sono medaglie, bisogna solo vedere di che materiale sono fatte... In genere quelli come te le prendono di m.... le medaglie. Per intanto beccati su le denunce e vanne fiero. Ma non ti dimenticare di ringraziare chi ti salverà il cubo caro capitan fracassa. Predichi bene, ma razzoli troppo male.

Paolobbb

Gio, 30/08/2018 - 12:52

agrippina@ è sempre in facebook?? si, a contatto con gli italiani, cosi come di persona...ma quando c'era il PCI a contatto con il popolo allora tutti ad applaudire! insomma Salvini qui...Salvini la...continuo a chiedermi dove eravate invece voi di sinistra in questi 5 anni mentre il PD si faceva la scarpe da solo e cambiava ogni giorno Presidente e tirava a campare!!!

Calmapiatta

Gio, 30/08/2018 - 12:52

Dalle ultime informazioni acquisite, sembra che Salvini sia colpevole anche del furto di caramelle perpetrato ai danni dei migranti minorenni....

igiulp

Gio, 30/08/2018 - 12:54

C'è un limite all'idiozia o possono continuare all'infinito?

teo44

Gio, 30/08/2018 - 12:56

molti nemici molto onore

contravento

Gio, 30/08/2018 - 12:57

Atomix49 VAI A COLTIVARE POMODORI , COME FACCIO IO. TI FAREBBE BENE.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Gio, 30/08/2018 - 13:02

Quindi arrivano illegali sconosciuti privi di passaporto, provvenienza incerta, malattie contaggiose scabbia et se spera non de peggio. Et questi se possono schierare in un processo come parte civile? Povera ITAL'IA .... Ma un ministro per la giustizia esiste? Dove sta? Sta forse in villeggiatura?

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 30/08/2018 - 13:05

@ SpellStone, bravo, esatto. Sembra che nessuno ricordi questo piccolo dettaglio; agire “nell’interesse esclusivo della nazione”. Favorire l’accoglienza dei migranti, significa operare “CONTRO l’interesse della nazione” perché crea gravi problemi all’economia (dobbiamo pagare il soggiorno, l’assistenza e varie), alla stabilità sociale, perché crea motivi di conflitto e attrito che sfociano spesso in atti violenti, alla sicurezza dei cittadini, che devono sopportare ogni forma di violenza, scippi, furti, rapine, aggressioni in casa, stupri e violenze sessuali all’ordine dl giorno. Anche due giorni fa chiedevo perché un pm indaga su Salvini, ma nessuno indaga su tutti quelli che hanno favorito, politicamente e culturalmente, l’invasione africana, venendo meno a quel giuramento e producendo anche un notevole danno erariale. Ma sembra che nessuno se ne renda conto; nemmeno questo Giornale.

27Adriano

Gio, 30/08/2018 - 13:11

Non è che il patronaggio si sia dimenticato ancora qualcosa? Magari i temporali, le alluvioni e relativi danni da imputare a Salvini?

GioZ

Gio, 30/08/2018 - 13:13

Abbiamo raggiunto il top! Praticamente un rapimento a scopo estorsione, né più ne meno che quando rapiscono una persona e chiedono il riscatto. Grandi giudici, fantasia da vendere. Peccato per l'onestà.

Ritratto di angie14

angie14

Gio, 30/08/2018 - 13:15

tutta la mia stima Matteo Salvini ed al Governatore Luca Zaia. Si, Salvini....medaglie! però, è ora che i ministri della difesa e degli esteri comincino a ragionare di immigrazione con i Paesi di provenienza. SERIAMENTE!

jaguar

Gio, 30/08/2018 - 13:17

Atomix49, sono stati quei decerebrati di sinistra a creare Salvini, se avessero governato bene, senza riempire l'Italia di fancazzisti africani, a quest'ora la Lega sarebbe ancora sotto il 5%.

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 30/08/2018 - 13:18

si ma.. se si presenta alla frontiera marittima una portaerei con decine di migliaia di africani che intendono sbarcare.. chessifa..? neppure in rada..? che è contro le leggi vigenti..? devono sbarcare e poter chiedere asilo perchè la legge lo impone..? qui qualcosa non quadra.

nerinaneri

Gio, 30/08/2018 - 13:22

...bisogna ridurre drasticamente il numero degli anziani...

ginobernard

Gio, 30/08/2018 - 13:24

i mezzi giustificano i fini ... siamo in guerra per la sopravvivenza del nostro gruppo etnico

Divoll

Gio, 30/08/2018 - 13:24

Si sentono le unghie del PM di Agrigento stridere sugli specchi...

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Gio, 30/08/2018 - 13:25

AL-IT'ALIA sta per una Repvbblica Givdiziaria dopo la cacciata dei savoiardi.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 30/08/2018 - 13:27

Matteo ...NON MOLLARE ! Te lo chiedono gli italiani onesti!

Paolobbb

Gio, 30/08/2018 - 13:27

mzee3@ dimentica che la"democrazia illiberale" di Orban è applaudita dal popolo ungherese, popolo che non ha tradito la sua patria per un piatto di minestra...il problema è che a differenza di questo insulso paese, i paesi dell'est hanno vissuto sulla propria pelle le follie komuniste, mentre qui cè ancora chi, con grave cecità, le incoraggia facendosi scudo contro il razzismo e il fascismo che nulla centra con il tema clandestini (infatti nessuno in Europa li vuole), riducendoci ad una fogna a cielo aperto!

nerinaneri

Gio, 30/08/2018 - 13:29

...bene, anche oggi 8 articoli su salvini, 6 sugli immigrati, due sul resto del globo politica cronaca economia sport...lo fate per i vs vecchietti?...

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 30/08/2018 - 13:33

La muerte no es el final,Cara sol

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 30/08/2018 - 13:33

A questo punto si indagherà pure sulla costituzionalità della "Prova del cuoco".

Nick2

Gio, 30/08/2018 - 13:37

Poveri e ingenui bananas! Queste accuse sono atti dovuti. Nessuno si accanisce contro Salvini. E' la legge! In realtà, il vostro eroe, trovandosi obbligato a far sbarcare i migranti, ha appositamente ritardato le operazioni, proprio perché partissero queste indagini nei suoi confronti. Facendo la vittima delle "toghe rosse" spera di riuscire ad aumentare i consensi. Ma i nodi vengono sempre al pettine. A breve aumenterà l'IVA, poi... poi ne vedremo delle belle...

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 30/08/2018 - 13:38

La Costituzione più bella del mondo era stata progettata da una costituente formata in gran parte da bolsceviki,assenti i liberali e la destra storica, fuorilegge per non disturbare i manovratori.Alla magistratura vennero concessi poteri che nemmeno Stalin ebbe,per cui in pratica possono fare ciò che vogliono con le vite degli altri:da Salvini all'ultimo dei paria, insomma i magistrati sono dei bramini, degli unti del signore.Ora per cambiare la costituzione occorrono maggioranze che al momento non ci sono mai state e passare al vaglio di referendum con un popolo che secondo l'ISTAT ha più del 50% tra analfabeti e analfabeti di ritorno!Possiamo solo indignarci, che capisco sia un po' poco.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 30/08/2018 - 13:40

@ateius, bravo, questa è un'altra domandina facile facile alla quale, però, nessuno risponde. Chissà perché. Diverse volte ho proposto di cancellare o modificare l'art 10 (la radice dei nostri guai) della “Costituzione più bella del mondo” che prevede proprio quanto ipotizzato; l'accoglienza di chiunque nel suo paese non possa godere dei diritti umani garantiti dalla nostra Costituzione. Se arrivasse un milione di cinesi, o musulmani, a chiedere aiuto dovremmo accoglierli tutti. Roba da pazzi; ma nessuno se ne rende conto.

lavieenrose

Gio, 30/08/2018 - 13:46

piantatela tutti di dare alibi a questo fancazzista di salvini. Ma non capite che sfruttewrà il giocattolo dell'immigrazione allo spasimo per coprire òe carenze governative?

pioma2

Gio, 30/08/2018 - 13:47

HO UN 'IDEA CHE ACCONTENTA TUTTI SIA QUELLI CHE SCRIVONO WELCOME, OPPURE I COMUNISTI COME ATOMIX49 CHE FA IL MEGAFONO DEI COMUNISTI SENZA VERGOGNARSI DI NULLA E QUELLI CHE COME ME DICE BASTA ALL'INVASIONE CON L'AGGRAVANTE DI ESSERE PRESO PER I FONDELLI DAI MACRON DI TURNO E BOLDRINI VARI. L'IDEA E' QUESTA : AI FALSI BUONISTI E COMUNISTI VARI AFFIDEREI PER LEGGE ( QUINDI TUTTO REGOLARE E NOI NON AVREMMO NULLA DA DIRE ) UN SOLO MIGRANTE CON TUTTI I DIRITTI E DOVERI CHE SI DANNO AD UN BAMBINO ADOTTATO , PER CUI GLI " ADOTTANTI" SIAMO RESPONSABILI NEL BENE E NEL MALE DI TUTTO QUELLO CHE LA LORO "CREATURA" ADOTTATA FA , TIPO EVENTUALI STUPRI , RAPINE, OMICIDI . CHE NE PENSI ATONIX49 ???????????????

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 30/08/2018 - 13:51

Tanti oppositori, tanto onore. Ma sbrigarsi ad iniziare rimpatri di massa. Veloci, non aspettare che il governo vada in vacca.

Nick2

Gio, 30/08/2018 - 14:07

Giano, tu conosci la piramide delle Età? E’ un semplice grafico che ti spiega perché è necessaria l’immigrazione. In Italia, nonostante gli stranieri, gli ultrasettantenni sono numerosi come i ragazzi al disotto dei 20 anni. Gli abitanti che hanno un’età compresa fra i 45 e i 60 anni (che gradualmente andranno in pensione nei prossimi 20 anni) sono oltre 14 milioni e i ragazzi dai 5 ai 20 anni (che gradualmente li sostituiranno) sono 8 milioni e mezzo. E’ matematico che il nostro sistema pensionistico (già al limite) e il welfare non potranno reggere. L’immigrazione è l’unica speranza (remota) per riuscire a contenere il disastro. Credo che nessuno sia contento dell’immigrazione, ma dobbiamo essere onesti e prendere atto della realtà. Per i demagoghi la matematica è un’opinione. Purtroppo non è così. Per quanto riguarda omicidi, rapine e stupri, dagli anni 80-90 ad oggi abbiamo avuto una drastica diminuzione. Bisogna guardare i dati, non i proclami...

Ritratto di pensatoreindipendente

pensatoreindipe...

Gio, 30/08/2018 - 14:14

Salvini è tranquillissimo o almeno dice cosi', ma! I 5S potrebbero anche sfruttare l'occasione e far cadere il governo. A questo punto la giustizia farebbe il corso senza passare per il Senato e senza immunità rischia 25-30 anni di carcere. Forse è un rischio calcolato ed improbabile, ma nulla è impossibile. Un'ipotesi di lega senza Salvini gli strateghi dei 5S la avranno pure fatta, una parte dei 5S inoltre mal sopporta l'alleanza. Chissà che da un imprecezione del rischio da parte di Salvini non nasca un vero ribaltone.

maugm

Gio, 30/08/2018 - 14:22

@elkid. Non si faccia prendere dalla frenesia e legga bene tutte le parole. Pare che la procura possa arrivare a IPOTIZZARE il reato di sequestro di persona a scopo di coazione. Faccio una ipotesi anche io, in contrasto alle sue boriose certezze: lei non è l'unico ad avere idee strampalate.

Paolobbb

Gio, 30/08/2018 - 14:24

nerinaneri@ a lei non piacciono gli articoli sul Giornale?? ce ne faremo una ragione...cmq vada allora sul giornalino rosso di Repubblica dove, da bravo giornale "democratico", chi scrive contro nei commenti viene censurato (qui voi scrivete e provocate tranquillamente), sui migranti si evita proprio il tema, ovvio che è classico di sinistra "insabbiare", e se su Salvini lo si insulta...insomma li tutto è sicuramente di suo gradimento!

Paolobbb

Gio, 30/08/2018 - 14:38

Nick2@ quindi saremmo degli ingenui sul furbone Salvini, che avrebbe calcolato tutto, si, come un novello Merlino prevedeva che qualche toga rossa gli si sarebbe accanito contro, si si...il tutto per aumentare i consensi (voi sinistri parlate sempre di "consensi" perchè lo sapete che è una cosa GIUSTA fermare i clandestini, purtroppo non potete tornare indietro con gli ordini del partito e quindi remate contro)...poi lei dice "a breve aumenterà l'IVA e ne vedremo delle belle", già, con il PD invece erano tutte rose e fiori con le tasse ,vero...insomma di tutto pur di gettare fango su Salvini che pure se farà bene voi stravolgerete la realtà blaterando che sarà fatto male...ahhh quanto vi brucia aver perso ancora una volta le elezioni...su una cosa Andreotti aveva ragione: il potere logora, chi non ce l'ha!

gavello

Gio, 30/08/2018 - 14:40

dalla quantitá di commenti in favore del nostro Capitano, ho l'impressione che per il personaggio del Patronaggio e per tutti i giudici che come lui calpestano la giustizia mettendosi spudoratamente nella politica, la pacchia stia per finire. Patronaggio e affini, il Sovrano Popolo Italiano vi sta dicendo fra le righe che il vaso é colmo, attenti, potrebbe arrivare la fattura

Tip74Tap

Gio, 30/08/2018 - 14:56

La carta igienica sulla Diciotti era conforme alle richieste delle zecche? Io indagherei questo PM per distrazione di fondi pubblici in quanto perde tempo in fanfaronate al posto di fare il lavoro per cui è pagato.

Libertà75

Gio, 30/08/2018 - 15:04

vedo gente convinta di sapere che Salvini è già colpevole, che poi guarda caso si trovano a fare i garantisti verso i presunti stupratori o assassini diversamente italiani. Ma veniamo alla realtà dei fatti, sulla nave o in un campo di identificazione si è comunque privati della propria libertà, non vi è differenza all'atto pratico. Anzi, per assurdo, come han spiegato diversi magistrati, se quello di Catania è stato inquadrato come porto di sosta e non di sbarco, non vi è neanche la possibilità di ipotizzare reati, poiché in fase di sosta nessuno deve scendere

ir Pisano

Gio, 30/08/2018 - 15:13

Risolvere un problema così grande in così poco tempo significa fare inc@zz@re molte persone, quindi è logico che un "servo" cerchi di bloccare o rallentare l'enorme successo del ministro cercando di delegittimarlo. Comunque Matteo, ovviamente Salvini sei il più grande, l'unico che ha fatto veramente qualcosa per l'Italia e per tutti gli italiani onesti.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Gio, 30/08/2018 - 15:15

Questa foto è PUBBLICITà SUBLIMINALE. Lasciare sulla prima pagina del giornale così tanto spazio al simbolo di questa compagnia aerea low cost, simbolo che poteva benissimo essere eliminato dalla foto che rappresenta solo Salvini al telefono, e ce ne sono mille, non credo sia un caso, ma è molto scorretto nei confronti dei lettori. Spero almeno che i soldi della pubblicità li incassi ilGiornale e non chi ha ideato la genialata pubblicitaria

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 30/08/2018 - 15:18

Quest'altro "magistrato democratico" in quale mare è stato pescato?

Paolobbb

Gio, 30/08/2018 - 15:37

lavieroose@ eccone un altro/a che taccia Salvini di speculare sui migranti questa volta "per distrarre dalle carenze governative"...ma i disastri in questo paese sono stati creati dal vostro infallibile PD, e lo stesso Salvini è una creatura del PD (come dice bene un commentatore qui sopra) visto che la Lega ha preso consensi in seguito all'anti-italianità di sinistra...ma che peccato che voi tutti sinistri tanto svegli contro Salvini dormiate poi sul populismo PD ex-PCI, populismo del tutto e contrario di tutto usato per 70 anni, e dove nessuno ha gridato al fancaxxismo di chi stava nel partito (e non ha mai lavorato in vita sua)...ahhh la coerenza, questa sconosciuta!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 30/08/2018 - 15:41

Aveva ragione Berlusconi su certi giudici. Sembrano un braccio armato, politico. Neppure ai mafiosi viene data una caccia così spietata.

Mr Blonde

Gio, 30/08/2018 - 15:41

il sequestro di persona è ovviamente una boiata, tra l'altro si trasforma un atto politico in un reato? però se ci sono regole e catene di comando da seguire stabilite da leggi attuali, si seguono leggi attuali; è compito della politica cambiarle, non disattenderle a proprio piacimento. Se un senegalese stupra tre volte perchè non ci sono leggi che lo incarcerano a vita spetta alla politica cambiare queste leggi, non urlare contro il magistrato x un 2% di consensi

VittorioMar

Gio, 30/08/2018 - 15:53

..parafrasando ARIOSTO :le donne,i cavalieri,l'arme,gli amori,le cortesie e le audaci imprese ecc. contro l'invasione dall 'AFRICA,io canto ...!! OTTIMO IL SALVIN FURIOSO !!

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 30/08/2018 - 16:17

Le accuse emesse da degli idioti contano come l'aria fritta.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 30/08/2018 - 16:21

Questo PM deve essere un PiDiota matricolato.

ESILIATO

Gio, 30/08/2018 - 16:47

Medaglia d'oro per Salvini........ergastolo per Massimo Kothmeir......

gedeone@libero.it

Gio, 30/08/2018 - 16:53

La situazione è grave ma non seria, i sinistri sono alla disperazione e danno gli ultimi colpi di coda. A proposito, ho letto che dagli ultimi sondaggi il PD sia accreditato del 4%. Prosit kompagni!

Nick2

Gio, 30/08/2018 - 17:16

Paolobbb, secondo te, io prima avevo potere ed ora non l’ho più e tu, al contrario, prima non lo avevi ed ora lo hai? Tu ed io contavamo zero prima e continuiamo a contare zero ora. A me, che il PD vinca o perda poco importa. Mi importa che il poco che ho, frutto di tanti anni di lavoro, dalla sera alla mattina non perda il 90% del suo valore ed ho paura che lo stipendio, sempre dalla sera alla mattina non mi basti nemmeno per mangiare. Forse non te ne rendi conto, ma siamo su questa strada…

Luigi Farinelli

Gio, 30/08/2018 - 17:17

Come mai manca ancora l'accusa di minacce e botte su donne e minori? Come dite? Ci stanno arrivando? Ma sbrigatevi no! L'ultimo PM che arriva chiuda poi la porta.

Luigi Farinelli

Gio, 30/08/2018 - 17:26

Secondo voci (riprese da LaRepubblica) Salvini pare aver corrotto alcuni migranti (con promessa di autorizzazione allo sbarco) perchè dicessero alla Boldrini e a Gad Lerner di essere stati trattati benissimo sulla Diciotti. Sarebbero i migranti fuggiti poi a nuoto che non sono stati ai patti, dileguandosi. I PM stanno decidendo se accusare Salvini per corruzione in atti di ufficio, favoreggiamento all'evasione e turpiloquio in luogo pubblico, essendosi egli, davanti ai giornalisti, espresso con l'esclamazione "accidenti!" una volta appresa la notizia.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 30/08/2018 - 17:27

Strano che Salvini non sia indagato anche per "esercizio abusivo delle proprie ragioni", se non erro Art. 393-395 Codice Penale.

Luigi Farinelli

Gio, 30/08/2018 - 17:37

@Agrippina: 11:21. Esilarante! Sono giornali come LaRepubblica e personaggi come Fiano e Saviano ad aver raggiunto vertici davvero inusitati, ineguagliabili, di vittimismo terzomondista, alimentatisi, come tutti i sinistrati, a pane e ideologia. Ideologie facilmente inculcabili in cervelli che non hanno mai provato, con onestà intellettuale, a meditare sui disastri economici e morali causati dal progressismo radical scic in tutti i campi. Ma è meglio che l'autocritica non ve la facciate: potreste alfine suicidarvi dopo avere scoperto a che profondità vi abbia infettato e come realmente vi siete ridotti.

tormalinaner

Gio, 30/08/2018 - 17:38

In magistratura stanno facendo una gara tra magistrati per la "i capi di imputazione più creativi contro Salvini" tra poco conosceremo il vincitore che vincerà il tontolino d'oro.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 30/08/2018 - 17:53

Questione di poltrone, quella lì è un po' scarrubata. Aspirare a qualcos'altro è un diritto anche per un parruccone sinistro. Farsi notare, microfonare, i riflettori, i salotti bene, le interviste del "dico-non-dico", insomma altre aspettative, altra vita... E' una questione di "poltronaggio". Sostanza zero. - Mai dire mai, forse finirà pure indagato.

sergion49

Gio, 30/08/2018 - 17:54

sono nauseato da questa magistratura . I sinistroidi non vincono mai le elezioni ma grazie ai loro amici magistrati ce li troviamo sempre sul ponte di comando a difendere gli interessi dei potenti.

gbc

Gio, 30/08/2018 - 17:58

e se quelli che hanno votato salvini e quelli che condividono il suo operato si autodenunciassero come mandanti? in fondo agisce su nostro mandato

perilanhalimi

Gio, 30/08/2018 - 18:08

Ma questa procura e` abitata da dilettanti . Ci voglion be altri capi d` accusa: istigazione al razzismo , alla Guerra civile , Islamofobia grave, ricostituzione del partito fascista e nazista , associazione sovversiva, diffamazione degli intellettuali e sicuramente molto altri ...e perche` no crimini contro l` Umanita ` da processare all` Aja!!! Forza salvini!!!

gianfran41

Gio, 30/08/2018 - 18:12

Dare contro a Salvini è diventata una moda per i radical chic

poli

Gio, 30/08/2018 - 18:22

e visto che c'e', padronaggio ti indaghera' anche per aver pisciato in mare.

Marcolux

Gio, 30/08/2018 - 18:28

Ahhhh, Uhhhhhh, Ihhhhh, Ahhhhh,.....basta, basta....muoio da ridere....

Cheyenne

Gio, 30/08/2018 - 18:47

SIAMO ALLA PURA FOLLIA

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 30/08/2018 - 18:47

A parte che le medaglie possono anche essere di m..., Noto come l'accusa di felpini che stando a ieri sembrava "scricchiolare", oggi esce con il rincaro della dose. Mi auguro vivamente che non se ne faccia nulla ma non per il traditore presuntuoso ed illegale, ma il decoro di questa nazione che con questi pagliacci al governo ha toccato veramente il fondo. Non so chi altri potrebbe prendere il loro posto, ma questi sono il peggio del peggio che potesse capitarci. E ancora non hanno fatto danni irreparabili. Spero che questo governo faccia il botto al più presto.

jekill

Gio, 30/08/2018 - 18:52

Fetosi magistrati e PM di mxxxa siete il vomito dell'estinto komunismo. Voi in Piazzale Loreto. Antitaliani sovversivi

fer 44

Gio, 30/08/2018 - 19:09

Ma di quando un qua un individuo che entra illegalmente in uno stato ha dei diritti? E poi bisognerebbe indagare cosa ci faceva la Diciotti in acque maltesi: se è stata un'iniziativa del comandante, questo va destituito subito! Se ha ricevuto ordini da qualcun altro, questo qualcuno va processato per alto tradimento!

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 30/08/2018 - 19:12

Parafrasando Francesco Moser “patacche grosse come medaglie”....

apostrofo

Gio, 30/08/2018 - 19:38

Trovo un po' strano che ad un clandestino venga riconosciuto il diritto di querelare chi de facto lo ha salvato (non lo ha buttato in mare ed finito comunque in Italia con un'accoglienza concertata da Salvini e la CEI). Mi chiedo chi è questa persona che ha concepito questo grande "atto di democrazia" o quasi

flip

Gio, 30/08/2018 - 20:03

pm di agrigento. sapete dov'è piazzale loreto? no?. vi ci porteremo!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 30/08/2018 - 20:04

ora i migranti dettano legge in Italia bene bene..

tRHC

Gio, 30/08/2018 - 20:05

ma il pm lo sa perche' il colosseo e' crollato da una parte?Si e' stato Salvini a sassate!!!

elpaso21

Gio, 30/08/2018 - 20:06

Prima era "abuso" adesso anche "omissione" di atti d'ufficio: soltanto cavilli giudidici e "colpi bassi" giudiziari. Reati da ergastolo per semplici illeciti amministrativi. Nell'interesse di chi? Del Partito pro-migrazione.

elpaso21

Gio, 30/08/2018 - 20:08

Prima era "abuso" adesso anche "omissione" di atti d'ufficio: soltanto cavilli giudidici e "colpi bassi" giudiziari. Reati da ergastolo per illeciti amministrativi. Nell'interesse di chi? Del Partito pro-migrazione.

Ramaya

Gio, 30/08/2018 - 20:10

Bene bene, a Maggio i Comunisti e la CGIL scompaiono....... Forza Salvini

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Gio, 30/08/2018 - 20:13

Magistrati bastardi... è una vergogna rivoltante che chi non è in grado di governare perché ha perso le lezioni, possa avere in mano la magistratura come strumento di lotta politica. Che schifo.

maxxx666

Gio, 30/08/2018 - 20:20

Ipotizzando pure per assurdo che questi reati siano stati consumati veramente, allora anche tutto l'equipaggio della Diciotti dovrebbe essere incriminato in concorso con Salvini, essendo la Guardia Costiera parte della Polizia Giudiziaria sanno benissimo qual'è il concetto di rifiuto di un ordine che è manifestamente reato e invece qui mi pare che abbiano eseguito fedelmente le direttive del ministero.

hectorre

Gio, 30/08/2018 - 20:22

è fin troppo evidente che la sinistra avendo perso le elezioni mette in campo tutti gli "amici" per ostacolare un esecutivo che finalmente pensa agli italiani e non a banche e migranti!!!.....gli italiani sono con Salvini e questa volta non basteranno magistrati, presidenti,burocrati europei,agenzie di rating,spread,manifestanti vari, per fermare il governo!!!.....questo è il mondo sinistro, il vero cancro di questo meraviglioso paese.....mi chiedo dov'erano tutti questi magistrati solerti quando renzi e soci ne combinavano di tutti i colori!!!!!!!!

TitoPullo

Gio, 30/08/2018 - 20:31

I KOMUNISTI HANNO IMPESTATO PER ANNI LE STRUTTURE DELLO STATO DILAGANDO CON LA LORO IDEOLOGIA TOTALITARIA E FALLIMENTARE IN TUTTI I SUOI ORGANI, MAGISTRATURA IN TESTA....SARA' DURA LIBERARSENE E FAR RITORNARE QUESTO PAESE UN PAESE NORMALE!!!

oracolodidelfo

Gio, 30/08/2018 - 20:34

Per quella Magistratura che chiede rispetto: da sempre, fra gli onesti, il rispetto prima lo si dà e solo in seguito lo si pretende. Con tutto il rispetto per la Giustizia.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 30/08/2018 - 20:41

Qui si fa l'Italia o si muore! Forza Salvini che siamo tutti con te!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 30/08/2018 - 20:57

@contravento... io i pomodori li coltivo veramente e ne vado fiero. Il fatto è che li dovrebbe coltivare anche il tuo eroe e limitarsi a quello. Invece fa il ministro indegnamente dopo aver ignobilmente tradito il suo elettorato... Portami i saluti alla bocciofila.

FRANGIUS

Gio, 30/08/2018 - 21:07

QUESTO PATRONAGGIO COME HA DETTO IL GRANDE NORDIO VUOL SOLO FARE PROTAGONISMO.ORMAI ALLA FINE DELLA CARRIERA,CERTO NON BRILLANTE,CERCA DI SCARICARE LE SUE FRUSTRAZIONI AIUTANDO I SUOI COMPAGNI E NON SA CHE COSI' FACENDO VIENE DERISO DA TUTTI.UN POVERO MAGISTRATO NON PUO' INTERFERIRE NELL'OPERATO DI UN MINISTRO E DIFATTI SARA' INQUISITO PER QUESTA AZIONE.MA E' TUTTO RIDICOLO:COME FA UN CLANDESTINO COSTITUIRSI IN GIUDIZIO QUANDO LE GENERALITA' SON DUBBIE E NON POTRA' AVVALERSI SICURAMENTE,NON ESSENDO CITTADINO ITALIANO DEL PATROCINIO GRATUITO ?

roberto zanella

Gio, 30/08/2018 - 21:14

I magistrati sono arrivati alla frutta , fossi Salvini comincerei a far circolare la proposta di riforma totale della Magistratura . Eppoi con il cavolo che deve riniìunciare alla Impunità ma dove vivi Matteo , chiede l'asilo politico e da li fai politica . In Italia potrebbero rganizzare un colpetto le Varie forze dell'Ordine che ne hanno piene le balle e il popolo italiano potrebbe chiederglielo alla luce del sole

kobler

Gio, 30/08/2018 - 21:16

Chi li ha fatti arrivare in Italia? Prima di Salvini devono giudicare chi ha permesso la cosa perché si sapeva che avevano dato il negativo agli sbarchi! Per secondo: perché Malta ha spinto il barcone verso l'Italia? Piccoli pezzi della storia che puzzano di violazioni varie. In ultimo: perché quei magistrati si accaniscono contro Salvini? Le balle sparate da Boldrini e Martina non sono manezogne atte a provare una verità inesistente? Basiamoci sulle dichiarazioni rilasciate dal comandante della nave e non da due politici che sono oltre il disgusto e la menzogna!

kobler

Gio, 30/08/2018 - 21:17

Magistrati del PD! In futuro tenteranno la carriea politica.... vedrete. Wikileaks non conta balle! Peccato non si possono allegare documenti .................

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 30/08/2018 - 21:22

@ElKid 12.27.... Egregio. il suo intervento premonitore me lo ricordo benissimo e lo condivisi allora come ora. Ciò non toglie che è come rubare le caramelle ai bambini. Lo facevo più furbo se non proprio più politico. Purtroppo questo ragazzone tutto testosterone padano ci si caccerà ancora di più nelle grinfie dei magistrati. Prenda Di Maio, al paragone è un drago nei comportamenti: furbo come una faina, dice una cosa e il suo contrario allo stesso tempo, un vero politico sembra al paragone. Siamo ridotti al ridicolo a causa di certi amanti del brivido che li hanno voluti sperimentare. Poveretti noi.

fft

Gio, 30/08/2018 - 21:28

Vai salvini, i lettori de il giornale, tutti intimi conoscenti di codici, giustizia e legge, nonche novelli magistrati laureatisi su queste pagine, sono con te . E continueranno a combattere dalle loro tastiere in difesa del Popolo Italiano.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 30/08/2018 - 22:01

Stanno fomentando una guerra civile molto cruenta. I responsabili stanno scrivendo qui conrto ogni senso logico. Provate a chiedere ai chiaccheroni inutili @Atomico49 e ad Omar el S'omar quando ne hanno presi in casa, capireste quanto sono falsi e ipocriti.

SignorNilson

Gio, 30/08/2018 - 22:04

Ma un caso serio di cui occuparsi questo magistrato non lo trova proprio?

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 30/08/2018 - 22:21

Purtroppo non ho i soldi, altrimenti pagherei un pool di avvocati per coprirei di denunce e citazioni in tribunale il PM di Agrigento.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 30/08/2018 - 22:33

Siamo alle comiche! Mancano solo le accuse di "bollo falso e patente scaduta" che chiudevano ogni articolo del giornalista Max Vinella in una famosa gag di Arbore, Boncompagni e Bracardi nella trasmissione radiofonica Alto Gradimento. Poiché bisogna almeno aver superato i 60 per averne memoria, ricorderò che la gag verteva sulle cronache di un giornalista dilettante che, abusando delle frasi fatte della cronaca nera, raccontava delle indagini dei Carabinieri su una serie di crimini demenziali. Le indagini si chiudevano regolarmente con l'incriminazione della solita coppia per una serie infinita di reati. A chiudere i lunghi elenchi di accuse comunque non mancavano mai il "bollo falso e patente scaduta"!

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 30/08/2018 - 22:41

Grande Salvini continua così!

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Ven, 31/08/2018 - 00:32

Ma caro il mio atomix è proprio perché dopo anni di paraculag..ni dialettiche si apprezza un parlare chiaro e diretto. E' finita l'epoca delle prese per i fondelli. Ognuna dica quello che pensa veramente.

Reip

Ven, 31/08/2018 - 07:23

Il giorno che gli italiani inizieranno per le strade e nelle piazze a protestare e combattere contro questo schifo di magistratura corrotta politicizzata e serva del sistema dittatoriale di sinistra, sara’ sempre troppo tardi!

oracolodidelfo

Ven, 31/08/2018 - 07:54

OttavioM 11,18 - con chi ha fatto accordi l'Australia? Gli gira la barca nel senso opposto e tanti saluti. Se qualcuno vuole entrare, in casa mia, non voluto, non è che devo riaccompagnarlo da dove è venuto. Lo lascio fuori dalla mia porta e stop. Se un eschimese si presenta indesiderato a casa mia, lo riaccompagno al polo Nord?

macommmestiamo

Ven, 31/08/2018 - 08:22

questo governo eletto dagli italiani è andato al governo con queste promesse che sta man mano mantenendo. questa volta viene fuori la guerra civile. arrestate tutti i magistrati... sono anti italiani.. corrotti e vecchi babbioni.

maurizio50

Ven, 31/08/2018 - 08:28

Giudici sinistrati, giudici al servizio degli interessi anti italiani e della finanza internazionalista di cui il primo esponente e' il famoso Soros. Ovviamente il PdR , capo del C S M TACE!!!

il corsaro nero

Ven, 31/08/2018 - 08:38

@Agrippina: lascia stare il vino che fa male, specialmente alle 11.21 di giorno!

il corsaro nero

Ven, 31/08/2018 - 08:40

@Atomix49: Ehi Einstein, quanti indagati ci sono per il crollo del ponte di Genova dopo 20 giorni dal fatto? E tutti sappiamo bene chi sono i responsabili!

il corsaro nero

Ven, 31/08/2018 - 08:44

@nerinaneri: perchè non dai il buon esempio?

il corsaro nero

Ven, 31/08/2018 - 08:55

@Nick2: Giovedì 30/8/2018 ore 11.07: ti sei chiesto la causa di tutto questo?

il corsaro nero

Ven, 31/08/2018 - 08:58

@Agrippina: leggendo i tuoi post devo dedurre che oltre al vino sei dipendente anche da altra roba molto forte! Mai sentiti i commenti su Salvini da parte dei sinistrati? Cominciando dalla Morani e finendo agli ultimi fatti d Milano?

il corsaro nero

Ven, 31/08/2018 - 09:02

@Nick2: Giovedì 30/8/2018 ore 17.16: ti sei chiesto chi ci ha portato a questa situazione? Non saranno stati, per caso, 6 anni di governi abusivi targati PD?