Dl Sicurezza, il sondaggio. Salvini batte Orlando: 60% sta col ministro

Il sondaggio de ilSicilia.it sulla sfida tra sindaci ribelli e ministro dell'Interno. Gli intervistati si schierano con Salvini e scaricano la mossa di Orlando

Per ora si tratta di un sondaggio online che viene dalla Sicilia. Ma a Salvini basta per dire che "non sarà certo qualche sindaco di sinistra in cerca di visibilità a ostacolare il diritto all'ordine e alla legalità degli italiani!". La sfida con i primi cittadini ribelli sul dl Sicurezza continua e oggi il ministro dell'Interno segna un primo punto a favore.

Il quotidiano online ilSicilia.it, infatti, ha realizzato un sondaggio sul proprio sito in cui chiedeva ai propri lettori di schierarsi sulla questione della sospensione del decreto Sicurezza decisa dal sindaco di Palermo. Ebbene: su circa 180mila persone intervistate, il 60,23% ha dichiarato di appoggiare il ministro dell'Interno e solo il 39,73% sta con Orlando.

Una bocciatura, insomma, della querelle montata dai sindaci ribelli (De Magistris, Orlando, Nardella e altri) e rincarata dai governatori di sinistra (Piemonte, Lazio, Toscana) che vorrebbero portare il dl Sicurezza di fronte alla corte costituzionale. Oggi Orlando ha detto di sperare che qualcuno lo indaghi o denunci così da poter avviare l'iter giuridico per far arrivare alla Consulta il testo del decreto voluto da Salvini.

"Al di là del sondaggio online, per la strada tra la gente vera mi dicono solo: 'vai avanti!", commenta intanto il titolare del Viminale. "Garantito. Non sarà certo qualche sindaco di sinistra in cerca di visibilità a ostacolare il diritto alla sicurezza, all'ordine e alla legalità degli italiani!"

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 07/01/2019 - 11:29

Non avevo dubbi. Se l'Orlando,ormai Furioso,vuole suicidarsi,si accomodi,il mondo potrà fare a meno di lui.

jenab

Lun, 07/01/2019 - 11:49

non mollare!!!

ginobernard

Lun, 07/01/2019 - 12:03

cavolo ... quasi 40% di mafiosi non è poco

buri

Lun, 07/01/2019 - 12:16

brutta notizia per Orlando, at aperdendo Palermo

daniloilo

Lun, 07/01/2019 - 12:21

Bene anche se il 60% mi sembra poco.

APG

Lun, 07/01/2019 - 12:23

Matteo vai avanti! Gli italiani ONESTI, lavoratori e pensionati, che con dignità crescono i loro figli, che vogliono mantenere la propria identità storica e le proprie tradizioni, che chiedono e vogliono sicurezza, che pagano le tasse, che chiedono rispetto, che credono ancora nel loro Paese, SONO CON TE ! NON MOLLARE !

Santippe

Lun, 07/01/2019 - 12:35

Ma cosa vogliono da Salvini? Tra mille difficoltà, pressioni e intimidazioni sta cercando di porre riparo a una politica immigratoria scellerata messa in atto dai catto-comunisti negli ultimi anni, per cui ci sta toccando di pagare un prezzo salatissimo.E costoro hanno ancora la spudoratezza di insistere con le loro spiritosaggini pseudo-giuridiche.

Una-mattina-mi-...

Lun, 07/01/2019 - 12:36

ORLANDO DIMETTITI!

ghorio

Lun, 07/01/2019 - 12:46

Gli Italiani, chi sono costoro? Personalmente non vengo mai interpellato nei vari sondaggi e, come me, milioni e milioni di persone.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 07/01/2019 - 12:55

Non so a quali sondaggi vi riferite. se guardate quelli di SkyTg24 la percentuale è ben maggiore del 60%! Ma ciascuno, come al solito, legge i sondaggi che gli convengono di più.

gcf48

Lun, 07/01/2019 - 13:06

60% in sicilia. Quanto di più al nord?

antoniopochesci

Lun, 07/01/2019 - 13:12

Leggo spesso: " Ma anche Salvini qualche anno fa incitava i sindaci alla disobbedienza civile". Vero,e sti c..zi direbbero a Kuala Lumpur? Gli sproloqui di Savini non autorizzano gli altri a fare altrettanto. Comunque c'è un abisso: Salvini all'epoca non ricopriva un ruolo istituzionale, non era un pubblico ufficiale ( se non durante le sedute parlamnetari ) ma solo leader di un'organizzazione privata quale è un partito ( in questo caso la Lega: per cui poteva anche sraparlare ben consapevole però del giudizio positivo o negativo degli elettori. Cosa diversa sarebbe stata se qualche sindaco di matrice leghista avesse accolto ed attuato l'invito di Salvini, così come stanno minacciando Orlando ed i suoi paladini.

tosco1

Lun, 07/01/2019 - 13:23

Piu' sono falliti, piu' insistono a volere fare danni.Ora,i cittadini dovranno iniziare a fare muro contro questi personaggi,tanto pietosi, quanto arroganti.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 07/01/2019 - 13:25

Ma forse qualcuno pensava diversamente? Ma uno deve essere un ixxxxxxxe per stare con chi vuole scarricare parassiti da mantenere sulla comunità

Libertà75

Lun, 07/01/2019 - 13:46

inquieta quel quasi 40% di persone propense al razzismo... è evidente che esiste un problema culturale

cesare caini

Lun, 07/01/2019 - 13:53

Non ci vuole molto per capire che Salvini in questo momento è vincente ! E se il PD non la smette di blaterare lo farà stravincere proprie spese !

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 07/01/2019 - 14:11

Salvini: "qualche sindaco di sinistra in cerca di visibilità"...Lui sa bene come si cerca visibilita` presso le menti deboli e facilmente influenzabili che applaudono ebeti da sotto il balcone. Sommo ipocrita.

Calmapiatta

Lun, 07/01/2019 - 14:16

Non c'è dubbio. Il voto è stato chiaro e la volontà popolare anche.

omaha

Lun, 07/01/2019 - 14:20

Che i soldi vengano destinati ai terremotati e ai tanti poveri d'Italia, altro che immigrati da altri paesi L'Italia non è la Germania o l'Inghilterra E' uno dei paesi più poveri d'Europa e siamo quelli che dobbiamo spendere di più per gente, che poi nemmeno riceve questi soldi, perchè se l'imboscano i malavitosi col supporto dei dipendenti statali Vergogna

gigi0000

Lun, 07/01/2019 - 14:21

La mia opinione è che il 60% ne sappia davvero poco sul Decreto Sicurezza e parli invece solo per partito preso. Sono anch'io d'accordo colla necessità di porre fine all'arrivo dei migranti e su quello di rispedire tutti i non aventi diritto ai loro paesi. Ma buttare fuori da centri, nei quali era possibile un seppur minimo controllo, decine di migliaia di persone a vivere in strada, mi sembra il solito "tacon peior del buso".

nerinaneri

Lun, 07/01/2019 - 14:22

...orlando al 40%? strabiliante...

Adespota

Lun, 07/01/2019 - 14:27

Considerato che la Sicilia e' molto coinvolta nella spartizione del bottino immigratorio di prima accoglienza, direi che il sondaggio contro Orlando non e' andato malissimo, ma sarebbe interessante averne altri, a livello nazionale.

DRAGONI

Lun, 07/01/2019 - 14:40

ORLANDO & COMPAGNI SONO ALLA CANNA DEL GAS!!

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 07/01/2019 - 15:07

@pravda99, un po’ come la tua terza narice molto comoda per ricevere il verbo komunista !

ginobernard

Lun, 07/01/2019 - 15:09

Salvini se non puoi eliminarli almeno taglia una bella fetta di quei 35 euro ... finchè girano soldi ci sarà sempre gente con il coltello fra i denti. La domanda rimane cui prodest ... di sicuro non al popolo italiano ma a qualche associazione specifica. Sono parassiti che andrebbero eliminati. Se vogliono fare servizio sociale lo facciano a chi ha pagato le tasse e mantenuto il sistema. Per esempio i nostri anziani.

barnaby

Lun, 07/01/2019 - 15:42

@pravda99. Le menti deboli sono quelli che mangiano pane e ideologia ogni mattina, che se la iniettano nelle vene durante il giorno che un tempo facevano la fila affamati e con 20° sotto zero per vedere una mummia, che esultavano all'arrivo dei carri armati contro chi voleva la libertà,che avevano tatuato anche sulle chiappe l'effige del Ché, che oggi plaudono Maduro che affama il Venezuela, che ieri facevano la stessa cosa con Fidel che ha creato un regno da lasciare in eredità ai suoi parenti stretti.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 07/01/2019 - 15:58

makko55 - Sei proprio patetico. Solo battute senza sostanza. Si vede che non ne hai.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 07/01/2019 - 16:22

Provate ad andare a votare e vedrete gli italiani cosa pensano. Sono stufi di farsi prendere in giro e di farsi fottere dagli incapaci sinistri. Li portassero a Capalbio.

Ritratto di BM1883

BM1883

Lun, 07/01/2019 - 16:42

le menti deboli sono coloro che pensano che i disperati in mare siano realmente "disperati", leggetevi cosa dice Giobbe Covatta a proposito degli africani, lui che ci vive da anni e conosce bene...ma leggete; i veri schiavisti siete voi, che volete continuare a foraggiare le ONG, che volete far continuare il progetto delle multinazionali, ovvero di trovare manodopera a basso costo, ma di valore, cosicché per trovarne 100 validi ne provo 10.000....continuate pure.... #IO STO CON SALVINI#

mich123

Lun, 07/01/2019 - 16:42

Porti chiusi dato che l'Europa capisce solo la maniera forte. Ma i clandestini già presenti nel territorio se non siamo capaci di rimandarli a casa loro (e non lo siamo)allora proviamo a integrarli con la speranza di farne dei buoni cittadini. Secondo la solita legge del menga...

Cyroxy80

Lun, 07/01/2019 - 16:44

E meno male che l'hanno fatto solo in Sicilia.. se l'avessero fatto in tutta Italia il divario sarebbe stato ancora maggiore.

agosvac

Lun, 07/01/2019 - 16:46

I sondaggi lasciano il tempo che trovano, non significano niente. Qui, però, non si tratta di un'opinione , qui si tratta di una legge dello Stato disattesa da un sindaco italiano che, pertanto , va contro la legge. I mafiosi vanno contro la legge e vengono messi in galera. I malavitosi, gli spacciatori, i trafficanti di armi, i trafficanti di organi umani, i trafficanti della prostituzione, tutti vanno contro una legge dello Stato e vanno in galera. Non si vede perché Orlando andando contro una legge dello Stato italiano non debba andare in galera.

roberto67

Lun, 07/01/2019 - 16:53

Spero che gli elettori se ne ricordino alle prossime elezioni del loro sindaco, altrimenti lamentarsi attraverso i sondaggi non serve a nulla.

Libertà75

Lun, 07/01/2019 - 16:55

@pravda99, quindi tu affermi che ora quelli di sinistra sono analogamente ebeti sotto il balcone dei sindaci rossi? Va beh, se lo dici tu che conosci i tuoi simili, posso anche crederti

VittorioMar

Lun, 07/01/2019 - 17:16

..dall'Alto Adige all'ETNA l'ITALIA ha un solo colore :VERDE MACULATO !!!

ziobeppe1951

Lun, 07/01/2019 - 17:18

bolscevico...è da un po’ di tempo che ti vedo un po’ nervosetto ..la tua terza narice ti ha fatto capire che la pacchia è finita come è finito il tempo in cui vi recavate in pellegrinaggio ed applaudivate sotto il balcone della dacia a Kuntsevo

belmoni

Lun, 07/01/2019 - 17:19

Ma c'era bisogno del sondaggio? siete seri?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 07/01/2019 - 17:22

Che si faccia un referendum. Poi dopo i lsonosro ceffone, questi sinisrti che rimanessero zitti, visto cheil popolo sovrano non accetta le loro idee, democraticamente, non alla loro maniera solita.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 07/01/2019 - 17:24

@Cyroxy80 - hai ragione , lo facessero su tutta la nazione, vincerebbe almeno con il numero che hai nel nick. Un sonoro ceffone sarebbe, ma ci vorrebbe, se no questi sinistri parruconi continuano all'infinito.

maurizio-macold

Lun, 07/01/2019 - 17:26

I sondaggi fatti online possono essere manipolati a piacere. Io ritengo che la legge vada migliorata perche' e' assurdo che una legge possa impedire di salvare vite umane. In attesa di modifiche la legge va applicata cosi' come e'. Ma sarebbe opportuno che Salvini facesse meno il ducetto/bullo perche' fare politica significa ascoltare chi non la pensa come te e scendere a patti.

nopolcorrect

Lun, 07/01/2019 - 17:57

Vai avanti Matteo, i Patrioti Italiani sono con te, contro i traditori della Patria.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 07/01/2019 - 18:00

Mi dispiace di non avere partecipato al sondaggio per sostenere Salvini. C'è una sinistra che avendo perso il potere sta andando fuori controllo. Impossibile che le persone contrarie al dl non leggono la cronaca di fatti delinquenziali che ogni giorno subisce la gente comune.

fergo01

Lun, 07/01/2019 - 18:07

REDAZIONE !!!! MA I MIEI COMMENTI ????

dredd

Lun, 07/01/2019 - 18:11

E ci mancherebbe. Vai Matteo continua così gli Italiani veri sono con te

sesterzio

Lun, 07/01/2019 - 18:14

Forza Salvini. Non bisogna mollare. Le persone normali stanno tutte con te. I rinnegati possono solo perdere. E loro lo sanno.

Gianx

Lun, 07/01/2019 - 18:32

La cosa straordinaria è un 40% che sta con quei delinquenti, quando i pdiori hanno il 17% circa.....qualcosa non mi torna di sto sondaggio

kkkkkarlo

Lun, 07/01/2019 - 18:33

Avanti tutta Matteo!!

pimmio78

Lun, 07/01/2019 - 18:33

Con i cinque miliardi spesi annualmente per loro, si sarebbero sistemati i terremotati italiani!

BONSIPOGGI

Lun, 07/01/2019 - 19:00

Mi aggrego volentieri a quel 63% che è daccordo con Salvini.Ma spero vivissimamente che i Sindaci ribelli e quelli simpatizzanti dei ribelli vengano neutralizzati (non fisicamente ma politicamente e giuridicamente) e puniti come verrebbe senz'altro fatto con un comune cittadino che viola leggi dello Stato. Oppure i sindaci sono al di sopra della legge???????? C'è da domandarsi davvero se non ci siano altre motivazioni dietro alla loro "ribellione"-reato di insuburdinazione, magari una motivazione di tipo economico/tornaconto, chissà??? Ma non dovrebbe essere proprio il 1° cittadino, il Sindaco, a esortare al rispetto delle leggi?? Ma possibile che il mondo, qui in Italia, vada alla rovescia???? Termino con l'augurio che ,cmq vada a finire questa querelle ,i cittadini sappiano riconoscere alle elezioni i veri meriti. FORZA SALVINI NON MOLLARE, ANZI SE PUOI RINCARA LA DOSE!!!!!!!

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Lun, 07/01/2019 - 19:09

Gentile dottor Bartolo, titolo sibillino! Ricordando il giudice Falcone ed il signor Carabiniere che ebbero la disgrazia di incontrare personaggi ... anche allora sconosciuti! Gentile dottore in base a quale mai assurdo principio si eleva un sindaco, la cui città amministrata è in preda ad un degrado da terzo mondo, lo si eleva al rango di un Vicepresidente del Consiglio e Ministro osannato in Italia, ed ammirato nel mondo! Lo dicono i Giornali stranieri! Il titolo risulta un insulto al popolo sovrano elettore per la assoluta improponibilità del paragone chiaramente irrispettoso! ### La legge sull'editoria !!!! ### I giornali debbono tornare ad essere strumenti al servizio del cittadino e non al servizio di potentati anche ben nascosti! Sereno anno ... Libertà o cara

BONSIPOGGI

Lun, 07/01/2019 - 19:10

lEGGO TRA I TANTI I COMMENTI anche quelli di PRAVDA: MA COSTUI è MOSSO SOLO DA RANCORE NEI SUOI COMMENTI, DA LIVORE E USA QUASI SEMPRE DEGLI INSULTI.

IAMRIGHT52

Lun, 07/01/2019 - 19:36

IL 95% DEGLI ITALIANI, SE NON DI PIU', STA CON SALVINI! E NON POTREBBE ESSERE DIVERSAMENTE!!!

stopbuonismopeloso

Lun, 07/01/2019 - 19:37

lotta savini, il popolo dei giusti è con te, gli sciacalli sono dall'altra parte, a mangiare sui migranti

Libero 38

Lun, 07/01/2019 - 19:51

Mi domando se mattarella ha firmato il DlS e non interviene quando un covo di giudici rossi non lo rispettano,questo mi fa pensare che lui sia responsabile di aver firmato una decisione del governo discutibile.

carlottacharlie

Lun, 07/01/2019 - 19:59

Beh, la notizia sarebbe stata se i siciliani avessero scelto di stare, con questo sinistrato di mente e fatti, uno che ha scheletri negli armadi e mai mai niente ha fatto o prodotto di buono. La peggior tigna che ha infestato il paese Italia.

roberto zanella

Lun, 07/01/2019 - 20:10

DOBBIAMO FAR CONVERGERE TUTTI I VOTI DEL CDESTRA ALLE PROSSIME EUROPEE SU SALVINI AFFINCHE' SI MODIFICHINO LA DUBLINO , LA QUESTIONE DEL 3% DEL PIL, LA SHENGEN E SOPRATTUTTO CHE I PAESI EU NON SIANO PIU' OBBLIGATI A DARE ASSISTENZA , SOLO SANITARIA , MA NON QUELLA REDITTUALE, COME IL REDDITO DI CITTADINANZA

Trefebbraio

Lun, 07/01/2019 - 20:13

Orlando e gli altri ribelli, residui del passato recente, sono da bonificare, sono la loppa da scremare e gettare. Ma sono anche li per ricordarci gli sbagli commessi da noi, noi Italiani, che, al solito, siamo più propensi a credere agli imbonitori piuttosto che ascoltare chi ci dice la cruda verità. Popolo di sognatori che non si vogliono svegliare mai, cullati nell'illusione di risvegliarci più ricchi e più belli che mai, memori di un passato che non esiste più e drogati da pifferai alla Orlando e macchiette alla De Magistris. Dobbiamo imparare a fare i conti con la realta e reagire cacciando questi meschini attori dal palco.

pardinant

Lun, 07/01/2019 - 20:14

Mi rattrista sapere che ci sono ben il 40% degli Italiani che si preoccupano più degli stranieri che del Popolo a cui appartengono. Essi appaiono disposti e generalmente attivissimi ad aiutare questi soggetti estranei ignorando i loro fratelli bisognosi come disoccupati o privi di ogni reddito decente e terremotati, persone come loro dello stesso Popolo i cui antenati hanno fatto questo Paese, e nel momento del bisogno si trovano abbandonati a loro stessi o alle cure di enti a base volontaria come caritas e simili, mentre lo Stato non fa nulla di concreto che non sia creare loro altre difficoltà.

ziobeppe1951

Lun, 07/01/2019 - 20:26

macold...17.26...nessun patto..la legge va bene così, tra l’altro avvallata dal Capo dello Stato...voi kkkompagni avete preso il potere senza indire libere elezioni e non siete mai scesi a compromessi..a cuccia

killkoms

Lun, 07/01/2019 - 21:53

e non potrebbe essere altrimenti!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 07/01/2019 - 22:05

Mentana sul TgLa7 di stasera parlava di 43% con Salvini, il 38% con i sindaci e il 19% indeciso. A me è chiaro che avranno solo intervistato simpatizzanti del PD, il 60% con Salvini mi pare pure poco ... Solo chi ha le mani nel tesoretto del business dell'immigrazione e dell'accoglienza può essere contro il D.L. Sicurezza. Questi sono contro la sicurezza degli Italiani, sono i primi nemici del Popolo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 07/01/2019 - 23:05

Pravda99 - paga tu e portali a casa tua, invece di chiaccherare inutilmente.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 07/01/2019 - 23:08

@BONSIPOGGI - E' un comunsita invasato, lo conosciamo da tempo. Ha stampato la falce e martello sul testone e legge i lsuo nick come giornale, ma stampato dal 1945 al 1990. Poi caduto i lregime, ha messo la coda fra le gambe, magari parla e non era neppure nato, e gli è caduta dal testone sia la falce che il martello. Vaga errando sui giornali, quelli davvero liberi, a scrivere fesserie.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 07/01/2019 - 23:47

Media , Chiesa ,Sinistra e Destra politica : tutti contro Salvini . Però se andiamo alle elezioni Salvini vincerà perchè è l'unico che interpreta il pensiero degli Italiani "cittadini normali".

mcm3

Mar, 08/01/2019 - 06:28

In un articolo avete scritto che da Nord a Sud sono tantissimi i Sindaci che si schierano contro il Decreto, in un altro dite che la Chiesa appoggia i Sindaci Ribelli, in questo dite che la getnte sta con Salvini, ma e' possibile che non riuscite a fare un analisi vera di cosa succede ?