Politica

"Due anni di Renzi? Due anni di bluff". La condanna di Forza Italia

"Due anni di Renzi? Due anni di bluff". La condanna di Forza Italia

Sono le parole di Silvio Berlusconi quelle che risuonano nei toni di un volantino di Forza Italia, diffuso online dal senatore Marco Marin, che "festeggia" i due anni di governo di Matteo Renzi, ricordando agli italiani come il suo sia un esecutivo mai eletto, e che ci sarà da festeggiare "quando se ne andrà a casa". Non di certo ora.

Marin non lesina dati per spiegare le ragioni del livore contro il governo. "La pressione fiscale al 43.7% nel 2015 -spiega - è destinata a crescere sia quest'anno sia il prossimo; l'immigrazione clandestina è passata dai 13.267 arrivi del 2012 ai circa 150 mila del 2015 con l'Italia trasformata in un grande parcheggio della disperazione. La disoccupazione giovanile è al 37,9% e 6,5 milioni di pensionati percepiscono meno di mille euro al mese".

Non è dunque una sola la ragione di un manifesto che condanna l'andazzo del governo, ricordando anche come "il debito pubblico ha toccato quota 2.169,9 miliardi nel 2015, cresciuto di 99,8 miliardi rispetto al 2013".

E allora "ecco la verità, ecco alcuni dei risultati del premier abusivo, altro che la sua propaganda di regime! Per il bene del nostro Paese è ora di mettere la parola fine all'esperienza di Renzi a Palazzo Chigi e di consentire agli Italiani di scegliere con il voto chi li deve governare, come avviene in ogni democrazia".

Renzi Marin

Commenti