Cronache

Asia Argento fa pignorare la casa a Morgan

L'appartamento messo all'asta: "Da molti anni non paga il mensile alla figlia"

Asia Argento fa pignorare la casa a Morgan

Dalle minacce ai fatti. La guerra tra Asia Argento e Marco Castoldi, in arte Morgan una delle ex coppie più alternative del mondo dello spettacolo italiano, continua a colpi di liti e sentenze in tribunale. L'ultimo capitolo di una lunghissima e tristissima saga si è appena concluso. Pignorata la casa di Morgan a Monza poiché da anni non paga gli alimenti alla figlia Anna Lou.

A confermarlo è Samantha Luponio, l'avvocato di Asia Argento, la figlia del noto regista. Eppure lei aveva già preannunciato la mossa su Twitter nel pieno del ciclone sul produttore Harvey Weinstein che lei aveva denunciato sui social. Per anni Asia aveva chiesto all'ex marito di rispettare gli accordi, di versare l'assegno mensile per il mantenimento della loro bambina, ma evidentemente senza risultati. Dopo la richiesta di pignoramento avanzata dall'avvocato Samantha Luponio, il tribunale civile di Monza ha accolto l'istanza e disposto la vendita dell'appartamento di via Adamello a Monza, di proprietà dell'artista, che inizierà il prossimo mese di gennaio.

Un assegno mensile da 2mila euro che l'artista avrebbe smesso di pagare dal marzo del 2011 dopo la sentenza del tribunale per i minorenni di Roma che nel 2010 aveva disposto il pagamento di quella somma.

Il prezzo di base d'asta per l'immobile, di 153 metri quadrati e box doppio, è stato fissato a 328 mila euro. L'avvocato ha poi spiegato che «il tribunale della cittadina ha accolto la loro istanza per il pignoramento dell'appartamento per i mancati pagamenti di alimenti alla loro figlia Anna Lou».

Ma proprio pochi giorni fa l'artista monzese era salito alla ribalta della cronaca per avere avviato online la vendita di alcuni suoi oggetti fra cui un paio di magliette usate, alcuni dischi di vinile e anche la bozza originale di una delle sue canzoni più famose, Altre forme di vita. Ma questa volta la vendita all'asta sarà ben più amara per lui.

L'ex coppia ha fatto parlare di sé in questi ultimi mesi anche in riferimento allo scandalo molestie scatenato dalla figlia di Dario Argento che ha travolto il produttore hollywodiano Harvey Weinstein. Rivelazioni che però sono state attaccate e criticate da Morgan. Proprio quando lei denunciava il comportamento del produttore, Morgan la criticava dalle colonne dei giornali e raccontava la sua verità: «Lui per lei prendeva l'aereo privato fino a Roma e le portava i fiori». Oggi l'esito della battaglia da un punto ad Asia.

Ma arriverà la contromossa.

Commenti