Grillo predica povertà dal mare dei vip

Il contromessaggio di Capodanno registrato a Malindi, in Kenya

Predica bene «povertà», vuole giurie popolari contro i giornalisti brutti e cattivi col M5S, ma poi razzola nelle acque cristalline di Malindi, in Kenya. Alla faccia dei poveri. L'indiscrezione è del sito Dagospia, che ha scoperto che Beppe Grillo, sì, il leader del M5S mattatore di queste giornate politiche, dal contromessaggio di fine anno contrapposto a quello del capo dello Stato Sergio Mattarella alle «giurie popolari» per bacchettare le bufale di giornali e tv, è andato in vacanza in Kenya, non proprio una meta per poveretti. E a Malindi e sulla bianca Watami beach, una delle spiagge più belle del Kenya, ha trascorso queste giornate. Incluso cenone di Capodanno con Gino Paoli e nobildonne varie, svela sempre Dagospia. Appunto in Kenya sarebbe stato registrato il contromessaggio di fine anno andato in onda in rete contemporaneamente a quello, tradizionale, a reti unificate, del presidente Sergio Mattarella. E da lì, via telefono, sarebbe partito anche l'attacco di Grillo ai giornalisti e la proposta di «giuria popolare» contro le balle che ha portato allo scontro con Enrico Mentana.

Secondo Dagospia, Grillo sarebbe partito in aereo alla volta del Kenya dopo la pubblicazione degli auguri di Natale. Auguri un po' particolari e che gli avevano già procurato qualche commento più che velenoso visto che aveva scelto un testo del 1974 di Goffredo Parise, «Il rimedio è la povertà». «È un po' lungo ma ne vale la pena. Armatevi di pazienza, leggetelo fino alla fine e fatelo leggere ai vostri cari. Buon Natale». Un invito, quello alla povertà, che detto da uno che ha anche lo yacht era sembrato uno sberleffo, più che un augurio, specie con un'emergenza povertà che cresce di anno in anno. Ora l'ennesima polemica. Che, ne siamo certi, scoppierà anche sulle ferie in Kenya.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 05/01/2017 - 08:58

Bello, eh così?

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 05/01/2017 - 09:09

sapete per che sui giornalisti grillo ha ragione da vendere ? per il semplice fatto che quasi tutti i politici italiani hanno festeggiato e banchettato in tutte le località mondane del mondo , però quarda caso , voi altri vi siete accorti solo della presenza di grillo , lo stesso dicasi per roma , è vero che i grillini sono inconcludenti ma è vero anche che la magistratura ,braccio "armato" della sinistra , sta "operando" per non farli governare . p.s. non sono un grillino

Prinzepo

Gio, 05/01/2017 - 09:32

Dai, basta buffonate...non ne possiamo più.

Giorgio Colomba

Gio, 05/01/2017 - 09:42

Antico proverbio napoletano: "Dicette ‘o prevete: fa’ chello ca dico io ma nun fa’ chello ca facc’io"(fai come dico e non fare come faccio): evidentemente il prevosto Grillo pensa che i suoi adepti siano più gonzi di quanto hanno già dimostrato votandolo.

Ritratto di perSilvio46

Anonimo (non verificato)

carlottacharlie

Gio, 05/01/2017 - 10:55

Ho pena degli stupidi che votano questo giullare ed i suoi accoliti.

dallebandenere

Gio, 05/01/2017 - 10:56

@giovinap.Il tipico modo di rispondere del grillino su qualunque argomento lo netta difficoltà(praticamente tutti): "gli altri,gli altri, gli altri...." Le sfugge una cosuccia: nessun politico,di nessuno schieramento che non sia il 5 stelle, predica ipocritamente la povertà per tutti(pardon,"decrescita felice","kilometri zero" e simile fregnacciume). Quindi converrà che predicare povertà,e nel frattempo vivere ostentatamente come un faraone (e di per se non sarebbe un reato) è cosa a dir poco odiosa, o no?

giovanni PERINCIOLO

Gio, 05/01/2017 - 10:59

Beh, semplice semplice, dirà in primis che la villa in Kenya appartiene a sua moglie (il che é vero anche se non sappiamo con i soldi di chi sia stata pagata) e in secondo luogo essendo stato "pregato" dalla gentile consorte non poteva far altro che andare a passare il capodanno con lei!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 05/01/2017 - 11:15

Ma dico soltanto tre cose, la quarta è nell'osservare come Giordano, dall'alto... del suo "trono" faceva vedere con insistenza Grillo che sparlava a destra e manca e non si accorgeva di fare il suo gioco; si, Giodano prima l'ammiravo ma, dopo di allora, l'ho dimenticato e si vede nel suo TG 4. Shalòm e Forza Italia.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 05/01/2017 - 11:59

(giovani)dallebandenere , mi pare di aver charito che non sono un grilli , detto questo , non le confuto nessuno dei suoi punti di vista , solo uno va corretto , e cioè "poveri tutti" quella affermazione , storicamente , appartiene ai comunisti .

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Gio, 05/01/2017 - 12:29

Veramente non ho mai sentito Grillo predicare povertà ma lo si vede spesso in vacanza da ricco , è un suo diritto visto che ha sempre dichiarato i guadagni fatti e non è mai stato condannato come evasore , è un suo diritto fare il ricco pagando le tasse. Casomai è la chiesa che predica povertà per gli altri ma vive nella ricchezza , non Grillo. Non fraintendetemi , non voto Grillo ma sono tanto scoglionato dalla politica , tutta , che non voto più tanto poi mettono chi vogliono.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 05/01/2017 - 12:32

Era quasi verso sera, lui guidava stava andando, gli si è aperta la portiera, è caduto giù l'Armando...

titina

Gio, 05/01/2017 - 14:03

Con quello che guadagna con il blog può permettersio questo e altro. Stupidi coloro che vanno a guardare il blog, io non l'ho MAI visto

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Gio, 05/01/2017 - 14:38

@giuliano lodola: INFATTI GRILLO E' STATO CONDANNATO PER OMICIDIO COLPOSO PLURIMO. HA STERMINATO UNA FAMIGLIA DI TRE PERSONE MADRE, PADRE E FIGLIO CHE ERANO IN MACCHINA CON LUI ALLA GUIDA DEL MEZZO ( PARE IN STATO DI EBBREZZA) IL QUALE DOPO AVER IGNORATO DEI SEGNALI DI STRADA GHIACCIATA E' FINITO GIU' PER UN BURRONE NON PRIMA DI ESSERSI SALVATO ABBANDONANDO IL MEZZO E LASCIANDO AL LORO DESTINO DI MORTE CERTA GLI ALTRI. SE VUOLE UN'OPINIONE SE SIA PEGGIO UN REATO FISCALE O UN OMICIDIO LO VADA A CHIEDERE ALL'UNICA SUPERSTITE DI QUEI FATTI CHE PER SUA FORTUNA RIMASE A CASA E CHE DA ALLORA NON HA MAI RICEVUTO DAL NOTO COMICO A LEI TANTO CARO NEMMENO UN BIGLIETTO DI AUGURI DI NATALE . POSSO SOLO IMMAGINARE CHE QUESTO SQUALLIDO PERSONAGGIO DELLA POLITICA ITALIANA QUANDO IL SUO MOVIMENTO COMINCERA' A SBANDARE ABBANDONERA' TUTTI A LORO MISERO DESTINO E CREDO CHE I FATTI DI ROMA STIANO ANNUNCIANDO TEMPI MOLTO BREVI.

frabelli1

Gio, 05/01/2017 - 15:02

È un comico, fa il comico, nasce comico e morirà comico. Non sa fare altro.. Quello che ci racconta sono solo barzellette.

paràpadano

Gio, 05/01/2017 - 15:36

VladoGiulio , concordo , sante parole.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 05/01/2017 - 15:50

Che senso ha fare queste critiche da sinistrati? Criticate Grillo solo se non terrà fede sulla posizione di espellere gli invasori.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Gio, 05/01/2017 - 16:46

credibilissimo e in "buona fede" come papa francesco (il minuscolo è d'obbligo!)... ahhahahah

stefano.colussi

Gio, 05/01/2017 - 17:01

Concordo con Grillo : il rimedio è la Povertà. Sono Kompagno al Kaviale e sono andato 2 o 3 volte a Watami. Lì governa un pochetto il mercato immobiliare un ragasso di Verona. Lì comandano anche i Cattolici. Non ho comperato perchè la Melandri ha buttato sù i prezzi. Viva la Povertà Grillina .. Colussi, cervignano del friuli, udine, italy

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 05/01/2017 - 17:42

Che sia in Kenya poco mi importa. Quello che non si dice sono i tanti, troppi soldi che fa attraverso il webb sfruttando l'ottusità di troppi creduloni. Come comico era finito. Ora ha trovato la gallina dalle uova d'oro e la vacche da mungere.

Efesto

Gio, 05/01/2017 - 17:49

L'ipocrisia di questo senzadio è schifosamente abnorme. La meraviglia è di come tanta gente abbia potuto mai dargli retta. Non riesco a trovare nella storia dell'umanità un equivalente che predica povertà per gli auguri e s'immette nel lusso riservato a pochissimi cinici adepti. Mazzarino, ed altri cardinali d'epoca erano dei santi.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 05/01/2017 - 17:51

Grillo un comico? Ma non scriviamo fregnacce, i VERI comici sono ben altri.

un_infiltrato

Gio, 05/01/2017 - 17:53

Ma possibile che siano così tanti gli allocchi al seguito - perdente - di questo comico scoppiato?

Massimo Bocci

Gio, 05/01/2017 - 18:33

Povertà altrui,poi lui è un provetto povero FISCALE!!! Un ISEE quasi da nulla tenente, 30 anni che lavora in nero.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Gio, 05/01/2017 - 18:34

IN RISPOSTA A Vlado Giulio. Tutto vero quello che hai scritto , condivido pienamente , ma l'articolo parla del predicare povertà e questo non è vero , poi tutte le altre che dici sono altra cosa anche magari molto più gravi.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 05/01/2017 - 18:43

Grillo si consente vacanze costose? Però non risulta che abbia rubato soldi allo Stato, quei soldi che alimentano la bella vita dei nostri politici, i più pagati nel mondo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 05/01/2017 - 18:58

La boutade sulla "giuria popolare" per le notizie bufala (che pure impazzano) è una castroneria talmente grossa che merita un approfondimento. Mi piacerebbe chiedere a Grillo se di questa giuria possono democraticamente fare parte anche coloro che credono alle sue fesserie così come alla montagna di stronxate che circolano in rete o sugli organi di stampa. Ma voi ritenete più opportuno discutere sulle vacanze in Kenia dell'ex comico! P.S. Ma quando mai Grillo ha predicato povertà???

Antenna54

Gio, 05/01/2017 - 19:58

Anche i pagliacci del circo devono riposare, porelli ...

kayak65

Gio, 05/01/2017 - 20:04

vale il detto armiamoci e partite

Ritratto di Mary_22

Mary_22

Gio, 05/01/2017 - 20:12

Che argomenti pretestuosi! anch'io sono stata in zone tropicali durante le vacanze natalizie e non sono vip ne ricca: non bevo alcolici, non fumo, me ne frego di andare al ristorante e alla fine una bella vacanza ci scappa eccome con tutti i soldi risparmiati in cose inutili. E' solo questione di saggia gestione dei soldi. L'invidia sociale degli italiani è abnorme, nelle altre nazioni ti stimano e ti ammirano, qui in Italia t'insultano...mah

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 05/01/2017 - 23:19

riflessiva Gio, 05/01/2017 - 17:42......Incredibile: sono daccordo con lei!!! INCREDIBILE!!! E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 05/01/2017 - 23:34

Mary_22 Gio, 05/01/2017 - 20:12....Uno deve smettere di fumare un milione di sigarette al giorno per potersi permettere due settimane a Watamu beach (Watamu beach, non Watami beach)... Cosa dice, dai...Senza prendere in considerazione il Billionaire Resort, i costi per pernottare da quelle parti sono di almeno 300 Euro per persona!! Magari le zone tropicali a cui lei si riferisce sono tipo Cuba, con viaggio organizzato 7 giorni e 9 notti tutto compreso....e allora capisco molte cose....E.A.

Gualtiero72

Ven, 06/01/2017 - 00:34

Andate in costa smeralda in estate a vedere quanti politici vip fanno le vacanze. Ma siamo seri che articolo senza logica. Solo perché è Grillo. Subito in alto a destra della vostra nome page ( il posto riservato ai nemici politici da sputtanare). E' questo il giornalismo contrapposto alla cosiddetta post verità del web? Mi sembra che Grillo ha ragione quando parla dei giornali come diffusori di balle ( che se non sono balle vere e proprie sono delle mezze verità che servono solo a indirizzare i voti). Buonasera

TitoPullo

Ven, 06/01/2017 - 01:26

Ma di cosa vi meravigliate !!!Cosa vi aspettate da questo "figuro" che viene dal Partito Komunista!! E' un trasformista, un saltimbanco, un mezzo guitto !!!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Ven, 06/01/2017 - 08:30

Da un buffone di professione cosa ci si può aspettare ?

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Ven, 06/01/2017 - 08:45

Oh!ma quanto baccano. Lui lo ha fatto così per far ridere: è un comico.

Ritratto di Mary_22

Mary_22

Ven, 06/01/2017 - 10:43

@nestore55 C.V.D. tipico commento dell'italiano medio: invece di chiedere " Ma lei è una turista o una viaggiatrice? come fa? può spiegarlo meglio? m'interessa" sputa sentenze e denigra la persona. Tutto previsto. Forse però, tra tanti come lei, ci sarà qualcuno che prenderà spunto e dal 2017 invece di spendere tutto in gratta e vinci, scommesse sportive,pacchetti di sigarette e shopping ottuso e compulsivo nei centri commerciali...dirà : "spenderò tutti i miei soldi in viaggi" come da omonimo gruppo pubblico su fb, al quale spero s'iscriverà. Stia bene.