Emiliano già esulta: "Soddisfatto dall'affluenza"

Il governatore della Puglia: "Sono soddisfatto dell'affluenza. Renzi dovrà tenere conto del voto"

Il quorum non raggiunto? Non è un problema per Michele Emiliano che considera una vittoria il referendum sulle trivelle di cui era uno dei principali promotori.

"Sono andate a votare 14 milioni di persone. Un successo strepitoso che impegna il governo a cambiare politica industriale ed energetica", ha detto il presidente della Puglia. Già prima, a urne ancora aperte, Emiliano aveva esultato. "Sono più di undici milioni di persone che sono andate a votare", ha detto commentando l'affluenza delle 19, "Abbiamo già superato la soglia che noi consideravamo necessaria per poter parlare di un successo, quella dei dieci milioni di elettori che avevo indicato come linea minima del risultato. Sono praticamente gli stessi voti che il Pd ha preso nel suo più grande risultato elettorale che sono le europee di due anni fa. Il governo dovrà inevitabilmente tenere conto che milioni di italiani hanno una idea delle politiche energetiche completamente diversa da quella del governo. Peraltro è la parte più attiva, più informata, e anche più coinvolta e determinata nell’azione politica sulle questioni energetiche". Emiliano si aspetta inoltre un'impennata dei votanti che non fa ancora escludere il quorum: "È stata la più bella giornata del 2016 dal punto di vista del tempo quindi sono andati tutti al mare e mi auguro che l’andare al mare abbia fatto venire in mente a tutti la necessità di tutelare questo straordinario dono che abbiamo ricevuto. Adesso andremo avanti e vediamo come va a finire mancano ancora quattro ore e in questo arco di tempo può succedere di tutto".

Commenti

FRANCO1

Dom, 17/04/2016 - 20:44

Se il quorum non arriva rimettiamogli il conto!!! Ahahaha

dakia

Dom, 17/04/2016 - 20:46

dakia. EVVIVA!!!

summer1

Dom, 17/04/2016 - 21:12

Emiliano sei spudorato, ma va un a cagare!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/04/2016 - 21:36

Emilianooo Emilianooo, ma nei "TUOI" 11 milioniii,quanti sono quelli che hanno votato NO??? CONTALIII prima di dire STUPIDATE. Se vedum.

Una-mattina-mi-...

Dom, 17/04/2016 - 21:37

Caro governatore, renzi NON PUO' tenere conto del VOTO, altrimenti non SAREBBE DOVE LO HANNO MESSO

jeanlage

Dom, 17/04/2016 - 21:40

Emiliano è il classico comunista cinico e falso. Uno normale, dopo aver rotto le scatole agli Italiani, che se non raggiunge il quorum si sotterra e sparisce. Lui ha vinto. Giovanni Mi sembra Napolitano che, dopo aver inneggiato alla feroce repressione sovietica dell'Ungheria ed aver fatto un buon numero di colpi di Stato, ma adesso sostiene di aver passato la (ahimè troppo, ma troppo lunga) vita a combattere per la democrazia. Giovanni Nel loro DNA il concetto di vergogna e di pudore manca completamente.

elpaso21

Dom, 17/04/2016 - 21:46

Complimenti, è stata una vittoria a cui nessuno credeva :-)

jeanlage

Dom, 17/04/2016 - 21:46

Questo coso sta riuscendo a far rimpiangere Vendola. I Ahi Puglia vituperio delle genti!

Cesare46

Dom, 17/04/2016 - 21:50

Ed ecco che ricominciano le solite pagliacciate. Abbiamo vinto! abbiamo vinto! Sig. Emiliano di cosa esulti ? che hai perso sonoramente e hai fatto sperperare il nostro denaro che sarebbe servito per scopi molto più urgenti.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 17/04/2016 - 21:51

Ma vatti a nascondere, buffone! Ecco le figure di mxxxa cui ci portano i giudici in politica. Riforma della magistratura chiara netta e durissima!

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 17/04/2016 - 21:52

Certo che questi sinistrati sono un po' fuori di testa! Si combattono l'un l'altro a suon di centinaia di milioni di €, denaro non degli stessi PiD.oti, ma di tutti gli italiani! Per quanto tempo dobbiamo ancora sopportarli?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/04/2016 - 22:03

Poverinooo, questo a malapena ha superato LA SOGLIA DI CASA SUA!!!lol lol Se vedum.

Ritratto di mambo

mambo

Dom, 17/04/2016 - 22:14

Emiliano, lei ha troppa fiducia nel buon senso degl'Italiani.

xgerico

Dom, 17/04/2016 - 22:15

Questo e tutto matto!

m.nanni

Dom, 17/04/2016 - 22:21

ma quale soglia! volevi spaccare il mondo e adesso ti accorgi che il quesito referendario non fregava a nessuno. ahimè, per Renzi che ne esce ingigantito e il centrodestra tutto, distrutto. così come voi della sinistra di opposizione a Renzi.

Ritratto di lokum

lokum

Dom, 17/04/2016 - 22:23

Peccato che non sivruesca a raggiungere il quorum.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 17/04/2016 - 22:37

...."Peraltro è la parte più attiva, più informata, e anche più coinvolta e determinata nell’azione politica sulle questioni energetiche".... Come no, quella parte che riusci a boicottare il nucleare italiano per poi ridurci a comprare elettricità dai francesi che di centrali sono diventati maestri! Senza contare poi che, in caso di incidenti in Francia, visti i venti predominanti tutto l'inquinamento arriverebbe in poche ore a casa nostra! Se quelli sono i "furbi", lunga vita ai cog...ni!

Gianfranco Rebesani

Dom, 17/04/2016 - 22:42

Emiliano esulta? Beato lui che usa la sfera di cristallo. Gli oltre dieci milioni di votanti hanno TUTTI votato NO (spero di non sbagliare) oppure qualche elettore potrebbe aver votato SI ? (a quando un quesito semplice, ovvero Si per il si e NO per il no?)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/04/2016 - 23:00

sono massacrato ed in fin di vita, ma 2 cazzotti sono riuscito ad assestarli anch'io. Che goduria.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 17/04/2016 - 23:01

Ecco l'esempio di uno che anziché svolgere una qualsiasi professione adatta alle sue capacità ha preteso di fare politica PROVOCANDO INGENTI DANNI AL NOSTRO PAESE.

Ritratto di ...AAAcercaNsi.

...AAAcercaNsi.

Dom, 17/04/2016 - 23:06

CIALTRONI della politica politicante

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Dom, 17/04/2016 - 23:16

Non rigiri la frittata,l'Emiliano. L'unico risultato utile e da sperare era il 50%+1. Qualunque numero inferiore è una sua sconfitta, ed un aggravio di spesa per noi che abbiamo pagato per un inutile referendum. Vedremo i votanti definitivi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/04/2016 - 23:26

Emiliano, ora in tv sta parlando Renzi e sta dicendo le stesse parole che ho scritto io. Non fate i depuratori e poi andate a guardare quelle 4 piattaforme che potrebbero inquinare. Potrebbero!!!

unz

Dom, 17/04/2016 - 23:35

Avrebbe esultato in caso di vittoria a quorum raggiunto. Avrebbe esultato in cas ndi sconfitta a quorum raggiunto. Esulta con il quorum non raggiunto. Slogan elettorale consigliato: "Limportante non è vincere nè partecipare. L'importante è esultare."

m.nanni

Dom, 17/04/2016 - 23:38

emiliano, non essere patetico. il Popolo ha dimostrato di essere più maturo e responsabile di voi. e vi ha dato una sonora legnata.

BiBi39

Lun, 18/04/2016 - 00:17

Emiliano deve sapere che i paesi che hanno il petrolio ne traggono tutti i benefici possibili e noi, che siamo dei poveracci, non possiamo permetterci il lusso di chiudere i pozzi e rinunciare a quel che (anche se poco) ci rendono.Saremmo de pazzi.Gia' di guai ne abbiamo tanti : disoccupazione, tasse, immigrati,Renzi....

Ritratto di petrus

petrus

Lun, 18/04/2016 - 01:10

Vittoria de che?... Il 70% NON ha votato. Glie l'hanno detto?

Ritratto di vecchiomontanaro

vecchiomontanaro

Lun, 18/04/2016 - 06:38

Non che mi sia diciamo simpatico Renzi, ma che il signor Emiliano dica di essere soddisfatto di aver fatto buttare milioni di euro tolti dalle tasche degli italiani per una cosa che interessava meno di un elettore su 3, è vergognoso. Quando un referendum non raggiunge il quorum, quindi vuol dire che è non interessa, dovrebbe pagarselo chi lo ha richiesto, non i poveri cittadini già sufficientemente tassati per colpa di questi magiasoldi.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Lun, 18/04/2016 - 07:01

Emiliano è il tipico esponente dell'ordine corporativo cui comunque appartiene (tramite aspettative varie), un ordine che rifiutando, CONTRO UN REFERENDUM, di dover pagare per i propri errori e non punendo mai (seriamente) un proprio iscritto fa si che le "poche" mele marce, inquinino tutto il cesto. Se una persona ha un problema con un esponente di un'organizzazione, non gli importa se questo è una mela marcia, per lui tutta l'organizzazione fa schifo. Ma a questa gente priva di principi non importa, oltre una certa età sono tutti in politica o alla presidenza di qualche consiglio, invece di pensare alla risanamento della corporazione. E così le mele marce si perdono le intercettazioni, si fanno prestare i soldi per acquistare la auto, giocano a tennis invece di andare in tribunale, ecc., ecc.

glucatnt73

Lun, 18/04/2016 - 07:22

Oh ixxxxxxxe, adesso li paghi tu i 300 milioni del referendum più scemo della storia. Assieme agli altri firmatari ovviamente.

beppazzo

Lun, 18/04/2016 - 08:13

Patetico cozzarolo , vince anche quando perde

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 18/04/2016 - 08:42

EMILIANO.....c'è poco da ESULTARE. In una "competizione" o si VINCE o si PERDE. Lei, grazie agli itaglioni, HA PERSO. Non ci sono vie di mezzo. ACCETTARE e chinare il capo, senza COMMENTI di comodo!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 18/04/2016 - 10:02

Non mi piace questo affastellarsi astioso di critiche contro uno strumento che comunque sancisce il diritto di espressione politica di un popolo. soprattutto se vengono da parte dei simpatizzanti del "giovin signore" (nominato da "Chi ha potuto") o da parte di chi protesta per le "spese" (sempre utili per affermare la democrazia) laddove si danno pochi spiccioli agli invalidi, si mantengono gratis clandestini e si foraggiano le cooperative che lucrano su di loro.