Il festival buonista di De Magistris. Tour e visite sulla Open Arms

La nave dell'ong nel porto di Napoli per una settimana: "Abbiamo raccolto l'invito del sindaco De Magistris"

Mentre la Sea Watch è a 15 miglia da Lampedusa (con un divieto di ingresso nelle acque territoriali italiane), a Napoli domani arriva la Open Arms. Il sindaco De Magistris ha infatti "aperto" il porto del capoluogo campano all'imbarcazione della ong spagnola. Il tutto grazie all'iniziativa "Porte aperte per Open Arms" che è stata organizzata proprio dal sindaco partenopeo nell'ambito della "settimana del rifugiato". Open Arms così è partita ieri dal porto di Palma di Maiorca diretta a Napoli. Resterà nel porto di Napoli dal 16 al 22 di giugno, per una settimana di eventi e incontri a bordo. Di fatto i cittadini, nell'ambito del programma organizzato dal sindaco De Magistris, potranno salire a bordo per visitare la nave che opera nel Mediterraneo salvando i migranti in quel tratto di mare che separa la Libia dall'Italia.

"Ringraziamo il sindaco Luigi de Magistris, per il suo gentile invito - si legge in una nota - siamo molto felici di poter aprire le porte della nostra nave ai cittadini e alla cittadine che vorranno salire a bordo per conoscere la nostra storia e il nostro lavoro. In un momento storico come quello che stiamo vivendo, è di fondamentale importanza trovare occasioni di dialogo e confronto, mettere al centro la discussione sui diritti umani e sulle loro violazioni, dare spazio ad approfondimenti che sappiano inquadrare meglio il complesso fenomeno delle migrazioni e il contesto geopolitico nel quale esso si sviluppa". Poi sempre la ong manda un messaggio alla cittadinanza di Napoli: "Siamo convinti da sempre che il nostro lavoro in mare abbia un valore se condiviso a terra, consideriamo un’importante opportunità poter mettere a disposizione il nostro rimorchiatore e la sua storia per favorire la formazione di una cittadinanza attiva e informata e la costruzione di una società più giusta, tollerante e inclusiva". Insomma "Giggino" sfida anche con questa mossa Salvini che col dl Sicurezza bis ha deciso di chiudere in modo definitivo i porti alle navi "buoniste".

Commenti

Giorgio5819

Sab, 15/06/2019 - 17:59

Ennesima buffonata comunista.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 15/06/2019 - 18:15

giggì,tieni 'a capa fresca!!!

Royfree

Sab, 15/06/2019 - 19:11

Ringrazio sentitamente tutti i miei paesani che hanno votato e rivotato quest'idiota. E' evidente che solo la munnezza può fraternizzare con la munnezza.

ziobeppe1951

Sab, 15/06/2019 - 19:14

SCENEGGIATA NAPOLETANA

Kucio

Sab, 15/06/2019 - 19:16

Siamo così......prox Governo pentacomunista.....aiutiamoli a non mettersi in mare incinte a far si che scafisti approfittino della Loro situazione, oppure lasciamo che tutto vada così forse è meglio.... Poi in strada agli incroci a chiedere L elemosina, poi sfruttati come manovalanza a basso costo, poi aggregati dalla malavita , probabilmente pur di evitare bracci di ferro che poi si dimostrano inutili va bene così.... Usiamo questi esseri umani per farci Propaganda politica o non so per cosa...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 15/06/2019 - 19:21

vive ancora giggino? non si vede più in tv ora tocca a papà salvini..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 15/06/2019 - 19:23

un anno di tempo e Salvini sparirà.

giolio

Sab, 15/06/2019 - 19:24

giggino ò maragià de napule

Falcon20

Sab, 15/06/2019 - 19:27

de magistris io ti toglierei lo stipendio a vita e ti farei restituire tutto quello che hai preso; voi falsi buonisti farete scatenare la gurriglia prima o poi. A noi italiani bastano i delinquenti che abbiamo già. Queste ong se sono spinti da istinto umano si devono occupare di questa gentaglia anche quando sbarcano.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 15/06/2019 - 19:30

Qui "qualcuno" funziona a corrente alternata... O forse soffre di "disturbo bipolare"... Sinceramente resto BASITO.

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 15/06/2019 - 19:43

Ma sono tutti TARATAMENTE e pervicacemente seminatori di discordia a sfondo ANTIITALIA ed ANTIITALIANI.

Reip

Sab, 15/06/2019 - 19:45

E i napoletani cosa fanno? Stanno a guardare? Qualcuno che protesta a Napoli? Tutti dalla parte di Giggino? Vergogna!

GPTalamo

Sab, 15/06/2019 - 19:47

La politicizzazione dell'immigrazione. Oppure qualcosa di piu' basso, farsi bello e mostrarsi moralmente superiore con i soldi degli italiani. Ma la moralita' e' solo apparente, perche' la distruzione della cultura italiana non e' da lodare. Ma comunque, se li tenessero pure a Napoli, tanto la ciotta' e' degradata e degradante, e tra malavitosi si intendono (scusatemi napoletani, ma la battuta e' uscita spontanea).

cesare caini

Sab, 15/06/2019 - 19:48

Altro portatore sano di Voti ! è davvero incredibile !

honhil

Sab, 15/06/2019 - 19:51

Il sindaco di uno dei comuni più indebitati d’Italia, dovrebbe avere altro per la testa. Invece.

giosafat

Sab, 15/06/2019 - 20:05

E biglietti come al circo....

pascoll1

Sab, 15/06/2019 - 20:08

A Napoli crollano i cornicioni che ammazzano la gente, altri innumerevoli problemi, ma Gigigino pensa ai migrant.

ValdoValdese

Sab, 15/06/2019 - 20:10

All'inizio del suo mandato De Magistris tentò di opporsi al degrado umano della città (parcheggiatori e venditori abusivi, immigrati clandestini, vigili e netturbini nullafacenti ecc.), ma la camorra lo mise subito in riga e allora, non sapendo come comportarsi, si è messo a dichiarare che in effetti 'degrado è bello'...

EdotToti

Sab, 15/06/2019 - 20:12

Complimenti De Magistris, perfettamente in linea con le disposizioni del Ministero dell’Interno. Noi, pecoroni ubbidienti e tu smargiasso disobbediente. Un vero esempio da un rappresentante delle istituzioni. Da un lato lottiamo per diminuire il debito pubblico dall’altro ci viene chiesta solidarietà e buonismo. ognuno può avere le proprie opinioni ma giusto o sbagliato è il Governo eletto che governa. Se non va bene alle prossime elezione esprimerai il tuo dissenso ma non con la sua disobbedienza ora.Sei veramente un pessimo esempio e mini la credibilità di tanti Italiani,come me,all’estero.

19gig50

Sab, 15/06/2019 - 20:15

Salvini ma, se hai firmato un divieto cosa ca@@o invita questo sindaco? Fallo arrestare sta smer@ando la città di Napoli.

19gig50

Sab, 15/06/2019 - 20:15

Salvini ma, se hai firnato un divieto cosa ca@@o invita questo sindaco? Fallo arrestare sta smer@ando la città di Napoli.

MOSTARDELLIS

Sab, 15/06/2019 - 20:19

Non si sa chi è più delinquente, se quello scemo del sindaco o quelli della nave. Gentaglia senza scrupoli. Sempre e comunque contro gli italiani.

gianrico45

Sab, 15/06/2019 - 20:23

Il sindaco di Napoli andrebbe rimosso.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 15/06/2019 - 20:28

beati i napoletani che non hanno problemi nella loro città!va tutto magnificante, come li invidio....

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 15/06/2019 - 20:29

..... tour di un somaro (e chiedo scusa ai nobili quadrupedi), che non sa gestire nemmeno la propria città .....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 15/06/2019 - 20:33

Non avete capito che il decreto sicurezza 2 è proprio l'ennesima buffonata di FelpaMerd. Già l'Unione Europea si è espressa: "è illegale". Scommettiamo che va a finire a schifio?

bernardo47

Sab, 15/06/2019 - 20:34

di maio sente che affoga e allora.....

Veramon

Sab, 15/06/2019 - 20:35

A fascia Giggi mettiti a fascia tricolore, a bordo fai salire tutti quelli che bivaccano presso Piazza Garibaldi e Porta Alba sono ansiosi di fare un selfie con il nostro amato Sindaco e dopo se hai un poco di tempo fatti una passeggiata per via Pietro Castellini centinai di metri di marciapiedi impraticabili con il rischio di romperti il collo

Carcharodon

Sab, 15/06/2019 - 20:37

Almeno, fino a che stanno lì, non intralciano le operazioni nelle zone SAR di chi è autorizzato a farle.

bernardo47

Sab, 15/06/2019 - 20:42

di maio, non ci sta capendo piu' nulla e sente acqua alla gola! e' disperato! governo di cialtroni a casa!

Franco40

Sab, 15/06/2019 - 20:45

Le azioni di De Magistris non sono, come egli crede, azioni di democrazia. Esse sono contro la maggioranza degli italiani che hanno votato questo governo, sono contro i decreti firmati dallo stesso Governo, sono contro la logica. Mi sembrano azioni dell'esercito di Franceschiello (ricordate Facite a muina ??). Queste azioni non porteranno, secondo me, nulla di positivo, al nostro Paese.

Robdx

Sab, 15/06/2019 - 20:46

Ed i napoletani cosa ne pensano di questa pagliacciata?

NoMoreBllsht

Sab, 15/06/2019 - 20:51

Molto bene, ottima notizia. La camorra ha sempre bisogno di nuova manovalanza a basso costo. Per forza molti sindaci del sud sono pro-migranti: devono pensare alle necessità della malavita e devono rifornire i campi di manovali da sfruttare peggio degli schiavi. Fate vomitare

ziobeppe1951

Sab, 15/06/2019 - 20:55

....pigmerd finto profeta..abbia pietà di te

Carcharodon

Sab, 15/06/2019 - 21:11

Suggerisco una flotta di interdizione insieme alla Danimarca. Altri si aggiungeranno perché non si può essere sfidati da queste ong ideologizzate.

Una-mattina-mi-...

Sab, 15/06/2019 - 21:13

SE SALGO A BORDO IO, DI PARACXXI DELLA ONG NE RESTANO POCHI: PERO' GLI BUTTO I SALVAGENTE

Una-mattina-mi-...

Sab, 15/06/2019 - 21:16

LA "CITTA' STATO" DI NAPOLI ACCOGLIE A BRACCIA APERTE I PIRATI TEDESCHI: NEL FRATTEMPO, LE PERIFERIE DELLA CITTA' LANGUONO, LA DELINQUENZA IMPERVERSA IMPUNITA, E IL DEGRADO AVANZA INESORABILE. EVIDENTEMENTE, LE PRIORITA' SONO DI FAR FESTA PER L'ARRIVO DI ALTRI VITELLONI PASCIUTI, FANNULLONI SENZA ARTE NE' PARTE, DA MANTENERE AD UFO PER ANNI...

Una-mattina-mi-...

Sab, 15/06/2019 - 21:19

IL SINDACO PUO' INVITARE CHI VUOLE A CASA SUA: PER IL SACRO SUOLO DELLA PATRIA INVECE DECIDE IL POPOLO VOTANTE E PAGANTE

HappyFuture

Sab, 15/06/2019 - 21:20

Bisogna affondarla in porto.

HappyFuture

Sab, 15/06/2019 - 21:20

Bisogna affondarla in porto.

MellontaTauta

Sab, 15/06/2019 - 21:24

Napoli è già sommersa dalla "monnezza"! Ci mancavano solo questi a portarne ancora!

manson

Sab, 15/06/2019 - 21:38

Soltanto un komunista in malafede poteva pensare a una cxxxta del genere! Perché non mettere anche la Boldrini a bordo come guida della nave traghettatrice di clandestini impestati! Una vergogna!

Rottweiler

Sab, 15/06/2019 - 22:14

Ma la gente di Napoli, non si è ancora stufata di giggggino'o bluff??? Una manifestazione pacifica che gli impedisce di scendere dalla nave, e se lo portano in Libia ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/06/2019 - 23:31

Mancano solo i RICCHI PREMI E COTILLONS!!!!jajajajajaja.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/06/2019 - 00:01

Ci Riprovoooo!!! Mancano solo RICCHI PREMI e COTILLONS!!!!jajajajajaja.

newman

Dom, 16/06/2019 - 01:20

Bella solidarietá inter-governativa. Salvini, queste navi, le vuole fermare e Giggino le visita, con il suo bel sorriso da napoletano e con un mazzo di fiori, suppongo, esprimento cosí tutta la sua solidarietá ed il suo sentire opposto a quello del Ministro degli interni del suo stesso governo. Che circo!

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 16/06/2019 - 08:05

il delirio dell' onnipotenza sta prendendo il sopravvento al buon senso ed il DEMAGISTRIS, è all' apice della sua illusa notorietà, deve pur fare qualcosa per stare a galla in questo mare di mxxxa??

Albius50

Dom, 16/06/2019 - 08:18

Visita guidata x le scolaresche per far vedere dove mettono gli SCHIAVI NERI durante la traversata

uberalles

Dom, 16/06/2019 - 08:38

chi si piglia....si assimiglia! nevvero giggì? come se a Napoli la delinquenza stanziale non fosse sufficiente, ma facitec'o'piacere, giggì!

veromario

Dom, 16/06/2019 - 08:42

Sequestrata e confiscata immediatamente

alex_53

Dom, 16/06/2019 - 09:47

Cari amici napoletani e palermitani, a dire il vero vi credevo più furbi. Per aver votato sindaci come de magistris e orlando due incapaci che vi usano per i loro fini dovete essere proprio all'ultimo stadio.

paolone67

Dom, 16/06/2019 - 10:30

Chi è che in Italia avrebbe il potere di decidere una incursione notturna di squadre speciali di esercito o marina finalizzata a prendere possesso della nave, sbarcare gli occupanti, portarla al largo e affondarla?

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 16/06/2019 - 10:42

Noi li abbiamo i guastatori no!!??? Usiamoli. Altrimenti siamo un Paese "barzelletta" che non sa farsi rispettare sia a livello interno sia a livello internazionale. Chissà le risate che si faranno in tutto il mondo, dopo questa iniziativa di de magistris se dovesse riuscire e se non verrà contrastata.

fgerna

Dom, 16/06/2019 - 11:45

Un sindaco di una città quasi totalmente fuori legge, contrabbando, droga, andrangheda,guida senza cintura, senza casco, vigili che girano la testa dall'altra parte e se ne fottono chiaro che si inciuci con altri fuori legge. Mi meraviglio che questo paese lo permetta e che i giudici si girano dall'altra parte

TIRATARDI

Dom, 16/06/2019 - 13:13

Le ultime votazioni la maggioranza degli italiani ha chiaramente detto che il vostro lavoro lo dovete svolgere altrove.

agosvac

Dom, 16/06/2019 - 13:30

Intanto ci sarebbe da fare notare che le ong che operano nel Mediterraneo non salvano nessuno: si limitano a fare un favore agli scafisti trasbordando i migranti clandestini e senza documenti dai gommoni alle loro barche che, spesso, neanche sarebbero attrezzate per farlo. Poi si dovrebbe fare notare che la ong spagnola non ha più il permesso di salvare nessuno, in pratica opera senza il consenso della Spagna.