Fi, guerra aperta in Puglia. Vitali: "Fitto non può usare il nome", Lui: "Andiamo in tribunale"

Il commissario di Forza Italia: "Non possono esserci due Forza Italia sulla scheda, Fitto si faccia una lista civica"

È guerra aperta in Puglia in Forza Italia. La candidatura di Adriana Poli Bortone ha fatto andare su tutte le furie Raffaele Fitto che ora minaccia ritorsioni.

"Qua è tutto illegittimo, illegittimi gli organi, illegittimi i dirigenti di Forza Italia", avrebbe detto ai suoi secondo l'Huffington Post, "Se ci tengono fuori dalle liste, il 1° maggio faccio ricorso e ci vediamo in tribunale. Qua siamo solo all’inizio. Li farò impazzire".

Dal canto suo il partito non ha intenzione di cedere: "Non ci vuole un giudice per stabilire che un esponente di FI che, in una competizione elettorale, si schiera contro FI, automaticamente non faccia più parte di quel partito", dice il commissario regionale Luigi Vitali, "Io vado anche oltre: credo che non faccia più parte del centrodestra. Fitto deve fare una lista civica, non possono esistere due Forza Italia. L’unica Forza Italia è quella del presidente Silvio Berlusconi, non ce n’è può essere un’altra".

Ma Fitto è pronto a contestare tutto, compreso l’utilizzo del simbolo di Forza Italia: "Il punto è che non è illegittima solo questa o questa norma, ma è illegittimo lo statuto. Perché, sciolto il Pdl e riesumata Forza Italia, non è stato mai votato da un congresso. Mai", spiega uno dei suoi legali, che cita l’articolo 19 dello statuto per contestare persino la presidenza di Silvio Berlusconi: "Il presidente del Movimento Politico Forza Italia è eletto dal Congresso Nazionale secondo le modalità previste dal regolamento".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 13/04/2015 - 20:21

fitto non vuole capire. o meglio, è manovrato da PD, per portare zizzania all'interno di FI. ma il PD non si fa i cxxxi sua, vero? no non li fa, sono troppo stupidi ....

Iacobellig

Lun, 13/04/2015 - 20:48

I Probi Viri di Forza Italia butti fuori dal partito/movimento con effetto immediato Raffaele Fitto!

rossini

Lun, 13/04/2015 - 20:56

Fitto: che brutta fine stai facendo. Ti stai scavando la fossa per la seconda volta. E sempre a causa della Poli Bortone.

alvara

Lun, 13/04/2015 - 21:05

questo pierino deve solo andare a portare il cane a passeggio insieme a fini.

giottin

Lun, 13/04/2015 - 21:10

Per farla breve, è tutto un puttanaio. L'unica soluzione è astenersi|

opinione-critica

Lun, 13/04/2015 - 21:19

Fitto dice che farà impazzire. Non è escluso che sia lui a dover ricorrere a cure psichiatriche dopo le votazioni.

vittorioo

Lun, 13/04/2015 - 21:27

Non vedo cosa ', entra fitto con F I caso mai potrebbe entrarci per una bella panchina ai giardinetti Fitto vuoi i voti? Fatti un partito

vittorioo

Lun, 13/04/2015 - 21:28

A fitto come fini gli è andato via il cervello

gianrico45

Lun, 13/04/2015 - 21:29

Ma sto bamboccio

frabelli1

Lun, 13/04/2015 - 21:41

Ma Fitto cosa vuole? Se è sicuro di vincere perché vuole usare il simbolo di Forza Italia che NON gli appartiene ma appartiene al fondatore ed a colui che ci ha messo i soldi?

Ritratto di no_malagiustizia

no_malagiustizia

Lun, 13/04/2015 - 21:48

e' vero che c'e' un po, diciaamo, di attrito, ma noi elettori di FI siamo convinti che alla fine regnera il buonsesso, e che la spunteranno gi appelli all'unita. E il Presidente sapra mettere d'accordo. D'altronde questo e'il partito dell'amore, con una sua storia e un sogno lungo 20 anni! I risultati si vedranno alle regionali.

ugsirio

Lun, 13/04/2015 - 22:43

Se non fa più parte del partito mandatelo via e non continuate all'infinito questa manfrina stucchevole.

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Lun, 13/04/2015 - 23:00

Siete proprio idioti .. In questo momento vi mettete a discutere.. Siete degli irresponsabili idioti

cgf

Lun, 13/04/2015 - 23:20

Fitto dei FINIto anche tu. Sei forse tu che hai registrato il marchio? no, perché vuoi il simbolo tu allora? niente di Forza Italia ti appartiene, nemmeno le idee, sei degno di rappresentare te stesso per quello che ti sei rivelato essere, boccalone delle promesse dei sommi sacerdoti, non avrai nemmeno i trenta denari.

angelovf

Lun, 13/04/2015 - 23:23

Ho l'impressione che Berlusconi abbia allevato dei serpenti, finché andava bene,tutti felici e contenti, Adesso si parla di tribunali, è vergognano il comportamento di questi fuoriusciti, senza neanche avere l'intelligenza di capire che senza Berlusconi gli elettori non conoscono nessuno, iniziando da me, debbo però riconoscere che Berlusconi ultimamente ha commesso molti errori, in primis, il Nazareno.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 13/04/2015 - 23:42

Il Fitto si sta rivelando peggio di Fini, Casini, Follini e Alfano messi assieme. MA SI RENDE CONTO STO OTTUSO ARRIVISTA CHE STA REGALANDO IL PAESE AI COMUNISTI?

boxer60

Lun, 13/04/2015 - 23:48

NEMMENO FINI E ARRIVATO A TANTO.SILVIO CHE ERRORE I DEMOCRISTIANI LI DOVEVI LASCIARE A MARE NEL 1992.COL SENNO DI POI VA BE. NON REGALARE NULLA AI TRADITORI COMBATTILI SE TE NE RESTA LA VOGLIA E LA FORZA.

marco m

Mar, 14/04/2015 - 00:34

No ma e' il PD quello diviso eh?

roberto zanella

Mar, 14/04/2015 - 01:31

...no Fitto è stato portato a questo livello perchè FI è come Mediaset ,come il Milan...qui nella Provincia dove abito Nord Italia si sono squagliati tutti,esponenti della prima ora dicono che Berlusconi è andato fuori di testa...sembra quello con i baffetti che nel bunker di Arcore chiede ai generali del cerchio magico dove sono i Tank della 3, 4, 5 armata....non c'è più nessuno...si sono arresi...se Berlusconi non fa più politica dal novemnbre 2011...di cosa si lamenta..ha perso 11 milioni di voti...ed è tuto normale ??

angelovf

Mar, 14/04/2015 - 07:38

La gelosia d'amore è brutta, ma la gelosia politica è tremenda, il personaggio Fitto si è visto scavalcare da una persona nuova (Toti) ed è perciò che adesso. Non è niente legale, lo statuto ecc.ecc. Prima era regolare tutto, qua si vedono le persone. Quaquaraqua, se avessero rubato, adesso tutti in carcere. Silvio se lo doveva aspettare che scavalcare persone si provoca grandi reazioni. Speriamo bene.