Quella foto choc sui social M5s. Così sfruttano il malore di Berlusconi

La foto del malore di Berlusconi durante un comizio postata dal M5S su Instagram per attaccarlo. Indignazione di FI. Di Maio la fa rimuovere

Una foto del malore, che Silvio Berlusconi ebbe nel 2006 durante un comizio, è stata postata oggi sul profilo Instagram ufficiale del Movimento 5 Stelle. L'immagine è stata, infatti, corredata dalla didascalia: "L'Istat ha pubblicato i dati relativi alla produzione industriale del nostro Paese registrando un +1,9% a gennaio e un +0,8% a febbraio 2019. Questa è una buona notizia per tutti gli italiani, tranne forse qualcuno". Una vergogna senza limiti che ha scatenato l'indignazione di Forza Italia obbligando Luigi Di Maio a intervenire per farla rimuovere.

"Questa vergognosa grafica è stata pubblicata sul profilo ufficiale del Movimento cinque stelle". Il primo ad accorgersene e a denunciare l'ultima violenza social targata Cinque Stelle è il deputato azzurro, Sestino Giacomoni. Lo scatto, che è stato pubblicato oggi sul profilo Instagram del M5S, è quello del malore che ebbe Berlusconi durante un comizio del 2006. Accanto a lui, a sorreggerlo, c'era il suo medico personale, Umberto Scapagnini. "Lo stesso Movimento cinque stelle che 6 mesi fa, il 2 ottobre 2018, prevedeva una crescita del 2,0 per cento, parlava di boom esonomico e di anno bellissimo e che giusto oggi ha confermato nel Def di prevedere una crescita dello 0,2 per cento (se tutto va bene)". "Non si preoccupino i grillini - ha continuato - il presidente Berlusconi è in forma e Forza Italia è stata determinante per far vincere il centrodestra in tutte le Regioni chiamate al voto nell'ultimo anno. Gli unici ad aver perso voti e consenso da quando governano sono loro". Giacomoni ha quindi chiesto pubblicamente ai grillini di scusarsi "per questa vergogna" e ha invitato tutte le forze politiche, che siedono in parlamento, a prendere "una posizione chiara su vergognose strumentalizzazioni di questo tipo". "Spero anche - ha, infine, concluso, che anziché attaccare la salute delle persone sui social abbiano la sensibilità di rimborsare i risparmiatori truffati, che dopo undici mesi di promesse ancora aspettano i loro soldi".

Dopo la denunca di Giacomoni, tutta Forza Italia ha fatto sentire la propria indignazione condannando l'ennesima attacco del Movimento 5 Stelle. "Purtroppo al peggio non c'è mai fine - ha commetato Licia Ronzulli - il M5S è riuscito a scendere ancora più in basso in quanto a sciacallaggio, squallore e disumanità". La Ronzulli è sdegnata da questo comportamento: "Purtroppo per fare propaganda i grillini non esitano a deridere il dolore altrui e passare perfino sui cadaveri". Scapagnini, che appare accanto al Cavaliere, è infatti deceduto sei anni fa. "Forse è il caso di smetterla con questa immondizia - ha fatto eco il vice presidente del gruppo di Forza Italia a Montecitorio, Simone Baldelli - o per voi vale tutto?".

Le proteste di Forza Italia hanno obbligato Di Maio a chiedere ai suoi di rimuovere il post da Instagram. "Lo hanno fatto senza che io ne sapessi nulla", si è giustificato il capo politico del Movimento 5 Stelle. Che ha definito il post in questione "del tutto infelice e di cattivo gusto". "Non rappresenta in alcun modo i valori e le sensibilità del M5S", ha commentato. Ma non è la prima volta che i grillini usano i social per insultare in questo modo. E, purtroppo, non sarà nemmeno l'ultima.

Commenti
Ritratto di perigo

perigo

Gio, 11/04/2019 - 22:38

Vomitevoli, disgustosi, indecenti, pagliacci. In una parola: grullini. E si è detto tutto! Comunque, siccome sparano numeri a caso, la disoccupazione è arrivata all'11%. E con un ministro del lavoro bibitaro non potrà che peggiorare.

carlottacharlie

Gio, 11/04/2019 - 22:41

Ogni giorno scopriamo che gente è davvero quella grillona; tanto per cominciare sono affetti d’abissale ignoranza ,poi la mancanza della minima educazione li inchioda, la sguaiatezza dei modi li colloca in determinato ambiente, la mancanza d’ogni civiltà li tiene prigionieri al basso rango da cui provengono. In definitiva: sono bestie che nessun sapone potrà togliere loro la puzza che emanano.

salvatore40

Gio, 11/04/2019 - 22:48

Lotta politica, fino però a un limite : il valore dell'UMANITA'. La politica non è tutto.

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 11/04/2019 - 22:56

Far passare per persone civili, gentaglia del tipo la taverna Che una volta disse Che festegera' alla morte di Berlusconi, o di grillo E' pura ignoranza. MA Come si Fa se non si e' ubbriachi, il Solo pensiero di dare Un voto a tale " monnezza" Mi Fa arrabbiare. A chiunque altro e' democratico MA a questa ciurma, no. Non riesco ad accettarlo.

Altoviti

Gio, 11/04/2019 - 22:57

M5 degni figkli della scuola dei maestri di sinistra che ha disastrato la mente dei nostri figli. Semplicemente vomitevole, per una volta la parolaccia di Macron è adatta. La scuola di sinistra non può produrre che gente odiosa, fredda, boriosa ed incapace come I 5 Stelle.

Giorgio5819

Gio, 11/04/2019 - 23:06

Sono semplicemente dei comunisti, niente altro, si possono travestire quanto vogliono, ma restano sempre e soltanto dei comunisti...

maxxena

Gio, 11/04/2019 - 23:11

Il limite più basso del confronto tra gli esseri (dis)umani; attaccare le persone significa soltanto non avere idee valide da proporre. Le ideologie fallimentari non avendo in serbo proposte valide si limitano alla critica degli altri e agli attacchi personai.

d'annunzianof

Gio, 11/04/2019 - 23:32

E` lo stesso afflosciamento che sta passando il 5stelle in questo momento. Solo che Berlusca s'e` ripreso i 5stelle invece arriveranno ai livelli di leu e piu europa, in giro solo per le 'stampelle' di soros

citano39

Gio, 11/04/2019 - 23:38

VERGOGNA. Ecco chi sono e purtroppo sono tanti. Troppi

ex d.c.

Gio, 11/04/2019 - 23:52

Non possiamo aspettarci niente di diverso dal M5S

pastello

Ven, 12/04/2019 - 02:54

Sono poveracci. Purtroppo conoscendoli non si può mai dire: hanno toccato il fondo

Ritratto di Mona

Mona

Ven, 12/04/2019 - 05:16

Se hanno tolto il post è bene, ma non è abbastanza, devono scusarsi di avere mancato di civiltà, umanismo e italinità. Nascondersi non è sufficiente, che si scusino sinceramente e, se lo fanno, li perdoneremo.

rokko

Ven, 12/04/2019 - 06:54

Foto a parte, che non mi pare così sxandalosa, non credo ci sia tanto da festeggiare per i dati congiunturali di gennaio e febbraio, visto che la componente principale a crescere è stata la produzione energetica. Il manifatturiero ed il resto sono al palo. Di rilievo il dato sulle attività estrattive: -4.4; lo stop alle trivelle si fa sentire.

INGVDI

Ven, 12/04/2019 - 08:20

Indecenti. Sono il peggio del Parlamento e rappresentano il peggio della società. Sono la rovina dell'Italia con la complicità di chi li vota.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 12/04/2019 - 09:31

Bisogna essere comunisti nel DNA (e non vi è dubbio che i M5S lo siano) per sfruttare una situazione del genere. Non vi è rispetto alcuno e tutto fa brodo, anche una foto del malore di Berlusconi che, peraltro, è del 2006. Un conto è la dialettica politica, un conto è l'odio viscerale. Questi odiano.

aswini

Ven, 12/04/2019 - 10:34

5 STELLINE VOMITEVOLI

Rossana Rossi

Ven, 12/04/2019 - 11:11

Il cattivo gusto che è figlio dell'ignoranza dimostra la levatura intellettuale di chi usa questi espedienti vergognosi, livello tra lo zero e lo zero assoluto.....e vengono i brividi a pensare che son quelli che ci governano........

Giorgio Colomba

Ven, 12/04/2019 - 11:56

Sciacallaggio a cinque stalle.

Perlina

Ven, 12/04/2019 - 14:16

Vergognosi. Credo che siano arrivati anche loro al capolinea.