Freccero: "Dietro l'attacco alla Rai c'è il governo"

Il consigliere d'amministrazione Rai fa il malizioso: ""Non vorrei che fosse tutto un gioco delle parti. Renzi e i renziani hanno tutto l'interesse a far passare i vertici Rai come politicamente indipendenti e perciò se la prendono con loro"

"Lui non contesta affatto. Rappresenta la voce del padrone. È un suggeritore che improvvisamente diventa attore". Carlo Freccero, consigliere di amministrazione Rai, dalle colonne del Messaggero, attacca il governo di aver usato il deputato Pd Michele Anzaldi per muovere critiche ai nuovi vertici Rai"perchè Renzi, per dirla in inglese, è il verbo 'dò: fare-fare-fare. E vede che i due, l' amministratore delegato e la Maggioni, si muovono con attendismo e fanno le cose solo dopo averle esaminate e ben ponderate".

"Non vorrei che fosse tutto un gioco delle parti" dice Freccero secondo cui "Renzi e i renziani hanno tutto l'interesse a far passare i vertici Rai come politicamente indipendenti e perciò se la prendono con loro". "Io da amministratore della Rai, senza portafoglio, senza stipendio, senza poteri, almeno devo difendere la Rai", aggiunge Freccero che sottolinea di non svolgere alcun ruolo politico nella tivù pubblica. "Da membro del Cda, - spiega - cerco di aiutare la Rai ad avere un orizzonte per il futuro e a declinarla verso la libertà di pensiero più totale. Perchè non è più possibile essere burocrati e usare il manuale Cencelli, come fa Anzaldi, in un mercato multimediale strapieno di concorrenti". E poi ancora una frecciata al deputato renziano:"Non me lo ricordo così presente e così pressante, quando infuriava il conflitto d'interessi. Ora che ha lo scettro del potere, vuole esibirlo. Vuole che il partito di maggioranza controlli la televisione pubblica". Freccero non comprende nemmeno le critiche a Giannini per lo scarso audience "ma il Pd non aveva detto che la nuova Rai non doveva essere più ossessionata dagli ascolti. E che la terza rete doveva avere una vocazione totalmente di servizio pubblico?".

Commenti

linoalo1

Mer, 10/02/2016 - 09:58

Conquista dell'Italia:Ultimo Atto!!!!

epesce098

Mer, 10/02/2016 - 10:34

Sono completamente d'accordo!

unosolo

Mer, 10/02/2016 - 11:02

il potere ad una sola persona è pericoloso , sono parole dette dal nostro presidente , NOSTRO reale effettivo e UNICO il presidente ombra tira solo bordate.

GIAN-LUIGI-SOLDI

Mer, 10/02/2016 - 11:09

Evirati da sempre, non possiamo che vederci appassire fino a soccombere .... Forse, forse saranno i cinesi ad applaudire al funerale degli italioti .... Il più grande dei delitti è l'abdicare gratuitamente a un concetto di Ragione che non è mai evoluto adeguatamente.. se non nella forma di un benessere fittizio... e la Rai, inseguendo Mediaset, TV private ecc. ecc. - e purtroppo surclassandole di gran lunga! -, si è trasformata nella benzodiazepina ideale che ha generato nel popolino la definitiva morte della Ragione .... Lasciate ogni speranza..

Ritratto di sandrinoI£Mazzulatore..

sandrinoI£Mazzu...

Mer, 10/02/2016 - 12:26

rai = MAFIA

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 10/02/2016 - 14:44

Abolire subito la Rai. Non ci serve pagare lautamente tutti sti mezzi mafiosetti che fanno i loro sporchi giochetti di potere sulla pelle e le tasche degli Italiani.

silvano45

Mer, 10/02/2016 - 14:54

e come con questa magistratura fuori controllo di giorni si litiga e di notte ci si mette d'accordo neppure durante il ventennio si sarebbero sognati di arrivare con solo il 15% di voti considerando tutti gli elettori anche quelli che non vogliono votare di imporre un regime al paese occupando istituzioni burocrazia società con amici parenti questi sono i nuovi compagni del Pd uguali a quelli che governarono al soviet

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 10/02/2016 - 15:46

Povero mio canone rai...in che mani vai a finire.

Silvio B Parodi

Mer, 10/02/2016 - 16:29

RAI che baraccone di farabutti ladri mascalzoni Basta CHIUDETELA QUESTA SCHIFEZZA CHE RUBA SOLDI AGLI ITALIANI, e da milioniai suoi amichetti ROSSI

milope.47

Mer, 10/02/2016 - 17:58

Sì certo!. Un pianoforte per Elton John.

verzel

Mer, 10/02/2016 - 19:04

Ma!! il sig. Roberto Fico (M5S) presidente della commissione di vigilanza RAI cosa sta facendo, è forse in vacanza a "Quarto"?.