Il governatore Rossi fa lo spot ai rom: "Ecco i miei vicini di casa"

La foto del governatore della Toscana con una famiglia roma scatena le polemiche. La rete lo critica e lui grida all'odio razziale. Ma la sua è solo propaganda elettorale

"Vi presento i mie vicini. Siamo sul marciapiede davanti alle nostre case". Nelle fotografia postata ieri su Facebook, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi abbraccia una famiglia rom. "Da sinistra Cassandra, Andra, Verdiata e Francesco con in braccio la piccola Narcisa - scrive il governatore - accanto a me a sinistra Robert, il papà di Narcisa, e Dragos a destra, suo cugino. Papina, Papusa in ginocchio e Nadia in piedi, la mamma di Narcisa. L’ultima a destra è Dana, la moglie di Dano che ride dietro l’obiettivo e scatta questa bella foto di domenica pomeriggio a Firenze". Li presenta ad uno ad uno, i suoi vicini di casa. E li sbatte su Facebook in un momento in cui la tensione sociale è alta e la convivenza pacifica è messa quotidianamente a rischio. Tanto che, a stretto giro, il post è stato bersagliato da commenti pesantemente critici ai quali Rossi ha provato anche a ribattere. Senza riuscirci.

Un'iniziativa ideologica che lascia il tempo che trova. Un po' come quando i grillini avevano chiesto ai propri follower su Facebook cosa avrebbero fatto se avessero avuto la Boldrini in auto. La provocazione di Rossi ha sortito lo stesso effetto. Non sono mancati gli insulti né i commenti razzisti, ma hanno più che altro dilagato le accuse di fare della facile propaganda. La famiglia di rom, con cui si è fatto fotografare, è inserita dal 2001 nel progetto della "Rete per l'ospitalità nel mondo" coordinata da due magistrati, Luciana Breggia e Marco Bouchard. L’abitazione in cui vivono è stata messa loro a disposizione nell’ambito di questo programma. Un membro della famiglia, originaria della Romania centrale, collabora da tempo con la Caritas ed un altro ha un lavoro regolare. Insomma, non un paradigma di quello che avviene in Italia. E gli utenti si affrettano a farglielo notare. "Caro presidente - scrive Riccardo - loro non pagano il suo stipendio né quello della giunta. E soprattutto non pagano la nostra sanità e i nostri servizi di welfare pur essendone i principali fruitori. Vada a farsi fotografare con quelli a cui gli zingari hanno svaligiato la casa o quelli a cui non è stata concessa una casa popolare o un posto per il figlio all’asilo perché scippato da una famiglia rom. Non abbiamo debiti nei loro confronti, loro sì nei nostri". Gli fa eco Giacomo: "Una foto di una demagogia oscena e volgarmente offensiva per tutti quelle persone che la mattina si alzano per andare a lavorare e pagano le tasse. Supportare chi sceglie di non integrarsi per vivere nella marginalità per poter delinquere semi indisturbato è ideologicamente criminale! Vergognati!". E ancora: "Voglio il selfie quando se li ritroverà in camera da letto entrati dalla finestra alle 3 di notte".

Il post di Rossi altro non è che un mal riuscito slogan da campagna elettorale. Con lo sguardo alle regionali dell'anno prossimo, il governatore si è buttato sul classico buonismo di sinistra. Tanto che, rispondendo alle critiche, si è pure messo a fare una filippica contro l'odio razziale: "L’uso dei social media non può essere limitato in alcun modo ma quando il discorso pubblico diventa sfogo violento e irrazionale occorre alzare il livello della discussione". La deputata toscana di Forza Italia Deborah Bergamini, però, gli fa notare che "la provocazione e l’imposizione dell’accoglienza sono l’esatto contrario della cultura dell’integrazione". Giorgia Meloni, invece, gli ricorda che da governatore (forse) dovrebbe occupare il proprio tempo per dare una mano agli alluvionati, alle vittime del Forteto, ai precari e alle imprese soffocate da tasse: "Niente da fare, le attenzioni sono solo per i rom". Infine, Matteo Salvini a riassumere molto bene l'offensiva del governatore: "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei...".

Commenti
Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 01/12/2014 - 16:08

che carini...ma quale sarebbe il non rom?

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 01/12/2014 - 16:10

Questi sinistri rossi fan sempre più pietà. Questo sinistro Rossi poi, è patetico nella sua pochezza.

marygio

Lun, 01/12/2014 - 16:11

portateli in casa...tua. ahhhhhhhhhhhh

Ritratto di aperfectworld

aperfectworld

Lun, 01/12/2014 - 16:13

Grazie al cielo che voto in Toscana: nelle urne farò certamente il mio dovere per poter cancellare una volta per tutto questo personaggio assieme al PD degli affari e del potere...

tormalinaner

Lun, 01/12/2014 - 16:14

La solita retorica di sinistra, se ama li zingari così tanto perchè non se li porta a casa sua, facendoli accampare in giardino. Rossi offende tutti gli italiani che hanno subito furti, occupazioni e omicidi stradali operati da centinaia di zingari e magari qualcuno di loro è nella foto di gruppo con lui.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 01/12/2014 - 16:17

CHE GNOCCHE!

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Lun, 01/12/2014 - 16:17

In effetti questo è un vero incitamento all'odio razziale. Non il nostro, egregio sig. governatore, ma il suo. Provi a mettersi nei panni di chi è stato vessato da un'altra tassa, sapendo che i suoi soldi verranno spesi per "l'accoglienza" e non per i servizi. Provi a guardare quella fotografia di chi ha preso uno sputo in faccia da un ragazzino Rom perché non gli ha ceduto il posto sul tram. La consideri con l'animo di chi non può uscire di casa oltre una certa ora per evitare violenze e soprusi da parte di branchi di extracomunitari, che non sanno come passare il tempo. Ecco, ci spieghi come mai quelli sono i suoi vicini e non una famiglia di Italiani che dorme nei pianerottili e negli androni di un ospedale.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 01/12/2014 - 16:18

Pessima propaganda elettorale. Che dire se i suoi veri vicini, pensionati e disoccupati italiani, vivono di stenti e non vengono aiutati? Solita ipocrisia rossa senza pudore. Spot vergognoso. - saluti

torquemada63

Lun, 01/12/2014 - 16:18

amici toscani dopo le zingarate gli zingari. Auguri.

vince50

Lun, 01/12/2014 - 16:19

Un nome una garanzia,rossi dice tutto.Italiani contro Italiani,questo ci ha sempre rovinato.Se avesse avuto per vicini di casa magari pensionati da 250 Euro al mese ma Italiani!!!!,se ne sarebbe vergognato.Avanti popolo....

giseppe48

Lun, 01/12/2014 - 16:22

auguri hai toscani.ps .svegliatevi questi sono a carico vostro

ronin59

Lun, 01/12/2014 - 16:23

Chissà se nella foto c'è la mamma di un bambino costretto all'elemosina, o uno che ha rubato una macchina e ammazzato mamma e figlio, o rapinatori di poveri vecchi massacrati di botte o qualcuno dedito alle attività con cui questi escrementi campano facendo del male a noi.

UNITALIANOINUSA

Lun, 01/12/2014 - 16:24

Ache cosa sono ridotti alcuni comunisti italiani! E il mondo ci ride in faccia.. italianinusa55

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Lun, 01/12/2014 - 16:24

Come si fa per avere la cittadinanza senegallese?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 01/12/2014 - 16:25

Poveretti: hanno un vicino più ladro di loro. Firmato:un cittadino di Firenze occupata dai rom.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 01/12/2014 - 16:25

In questo momento di crisi, ora più che mai, dovremmo voltarci tutti verso chi ha più bisogno, non importo,se italiani che hanno perso il lavoro, alluvionati, malati, ditte in difficoltà, e anche extracomunitari, stranieri o rom. Sono tutti esseri umani in difficoltá, l'egoismo è una brutta cosa. Chi scrive molti anni fa ha avuto bisogno di aiuto, e soltanto chi si è trovato in questa situazione sa quanto è importante l'aiuto del prossimo. Non apprezzerò mai chi discrimina persone meno fortunate di noi, anche se non italiane o con abitudini di vita diverse.

GiovannixGiornale

Lun, 01/12/2014 - 16:30

Se c'è qualche elettore PD che legge, mi può spiegare come può ancora votare gente come questa, Moretti, Renzi, Bindi, Bersani, Boschi, Madia, Picierno, etc., che in quel partito è la stragrande maggioranza? Oltre a sceneggiate come questa cosa è rimasto ancora di sinistra nel PD?

bombaci

Lun, 01/12/2014 - 16:32

CI SAREBBE DA RIDERE SE NON CI FOSSE DA PIANGERE

steacanessa

Lun, 01/12/2014 - 16:32

Mi fa una grande pena. Ma i toscani, che si reputano i più intelligenti d'Italia, come possono aver votato per una simile belinetta?

giovanni951

Lun, 01/12/2014 - 16:34

ma che vadano tutti a cagare, rossi in primis; pur di farsi pubblicità si mostra amico dei rom. Che vergogna

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 01/12/2014 - 16:36

@giseppe48 forse non hai capito come ragionano i sinostronzi. sono contenti ad aiutare i loro fratelli rom e africani e sono ancora piu contenti quando vengono rapinati!mentalità sinistronza

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 01/12/2014 - 16:36

Nessuno mi toglie dalla testa che esiste un piano internazionale ben preciso per distruggere la nostra identità nazionale; il tutto Vaticano compreso. Ma chi regge i fili delle marionette e a quale scopo?

michele lascaro

Lun, 01/12/2014 - 16:38

Saranno anche suoi vicini di casa (non è un merito, sono, magari, capitati!), ma non ha mai offerto loro un pranzo o a dimorare chez lui?

baio57

Lun, 01/12/2014 - 16:44

+ rum - rom

il corsaro nero

Lun, 01/12/2014 - 16:46

Non preoccupatevi perchè tanto alle prossime elezioni regionali i toscani rivoteranno PD, poi non si lamentassero se gli si dice che hanno i paraocchi!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 01/12/2014 - 16:46

Rom di Firenze Il corvo vi cede casa e vi paga le bollette!!Questo già accade,con le tasse,ma lui o non le paga oppure non è persona accorta.

rickard

Lun, 01/12/2014 - 16:48

Ma la Toscana non era una delle 'regioni rosse'? E allora gli sta bene così. Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Liguria: le regioni che hanno sempre inneggiato alla falce e martello adesso se ne godano le conseguenze. Anzi ho una proposta: tutti gli zingari d'Europa siano trasportati e alloggiati in quelle regioni. E a chi ha la doppia casa ne sia tolta una per darla ai Rom nel segno della 'solidarietà' e dell'antirazzismo.

linoalo1

Lun, 01/12/2014 - 16:48

Se quei Rom hanno diritto di voto,una cosa è certa:Rossi riceverà 10 voti da loro e,tanti altri,dalle loro caste!Lino.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 01/12/2014 - 16:49

IMMENSO, IMMENSO, IMMENSO, questo Signor ROSSI, di cui non mi sono mai accorto. Altro che Papa Francesco, pur se irraggiungibile nel suo spirito di Carità Cristiana. Chiamatelo Spot, o come meglio vi pare, il Signor ROSSI deve essere 'idolatrato' per questo senso di 'HUMANITAS', manifestato in tempi tanto dissacratori che vedono fare di Matteo Salvini, autentico MOLOCH che divora esseri umani, il GRANDE FETICCIO DELL'ULTIMA ORA DI COTANTA CIVILTA'. !!! - Guardiamoli invece i reali nostri vicini, di pari etnia. Autentiche Jene, in odio l'un con l'altro, che appena riescono a guadagnarsi il più piccolo livello economico, sfoderano disprezzo ad ampio sprezzo, digrignando i denti. Come paragonare la semplicità d'animo di questa famiglia esibita nella foto, con la ferocia dei tanti magistrati italiani che comminano condanne con un cinismo devastante da sventrare la inviolabile tranquillità sociale?

BUBUCCIONE

Lun, 01/12/2014 - 16:50

@ Il corvo…….francamente dire che “queste persone sono meno fortunate di noi” è puramente una grossa minkiata!! Prova a passare presso un campo rom e vedrai parcheggiate fior di vetture ROULOTTE SUPER LUSSO- BMW – VOLVO – MERCEDES – FUORISTRADA - ovviamente tutte prive di bollo e assicurazione. Domandina: mi dici dove prendono tutti questi soldi per pagare le vetture, visto che le concessionarie che le vendono “da queste persone esigono solamente pagamento in contanti”???

pacche

Lun, 01/12/2014 - 16:51

Qualche malalingua però mormora che il presidente ha fatto mettere intorno casa il filo spinato, molto alto. Hai visto mai.

gennaio18

Lun, 01/12/2014 - 16:51

AUGURI AI TOSCANI,ALMENO ADESSO I ROM SANNO IN CHE REGIONE ANDARE E LI DANNO ANCHE IL SUSSIDIO.

magnum357

Lun, 01/12/2014 - 16:52

Vada piuttosto a spalare il fango rimasto a Massa Carrara e a ricostruire l'argine del fiume, che non aveva nemmeno le fondamenta !!!!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 01/12/2014 - 16:52

Propaganda elettorale? Mi da la certezza che gentaglia così non la votero' mai. Tanto poi sti parassiti li fanno mantenere a noi. La seconda certezza e' che questi non lavoreranno mai, vivranno in modo parassitario a schiena dei poveracci italiani. Il dramma è che sto parassita verrà votato......

Albius50

Lun, 01/12/2014 - 16:53

Proponiamo un passa parola; in Toscana c'è volontà e spazio per i Rom

Giampaolo Ferrari

Lun, 01/12/2014 - 16:54

Se a lui va bene e ai suoi fiorentini pure a me ne ne puo fregar di meno.importante che se li portino quelli a cui fa piacere,non imporli a tutti.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 01/12/2014 - 16:58

FORZA ZINGARI DI TUTTA ITALIA, TUTTI A FIRENZE, SARETE I BENVENUTI, ROSSI VI ATTENDE DANDOVI OSPITALITA' PURE A CASA SUA E SE NON TROVERETE DOVE ACCAMPARVI CI SONO I TANTI MUSEI DOVE ALLOGIARE E MAGARI TRA UNO SCIPPO E L'ALTRO POTRANNO SCAMBIARVI PURE PER DELLE NUOVE OPERE D'ARTE

berserker2

Lun, 01/12/2014 - 16:58

Così se a casa gli sparisce il televisore e lo stereo della macchina.....sà già da chi deve andare....

Gius1

Lun, 01/12/2014 - 16:59

ma che gentaglia ha la sinistra ?? rossi--Marino--Pisapia ..... Povera italia

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 01/12/2014 - 17:01

Aiutare il prossimo in difficoltá, non significa necessariamente portarli in casa nostra. Io nel mio piccolo non ho bisogno di niente, e sto affittando tre appartamenti al minimo derivante dal calcolo dell'affitto a canone concordato a una famiglia di indiani, a una di marocchini e a una di italiani in difficoltá. Affittandoli a libero mercato potrei incassare molto di più. Con le tasse che pago su questi immobili e le spese di amministrazione, con questi affitti non guadagno quasi nulla, ma a me sta bene così. Ripeto l'egoismo è una brutta cosa e non è di destra nè di sinistra, ho conosciuto persone con un cuore d'oro che sono di estrema destra e persone egoiste di sinistra e viceversa.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 01/12/2014 - 17:02

Il corvo, l'aiuto, anche in periodi di non crisi, a chi ha bisogno fa parte della nostra mentalità. Deve convenire però che proprio per la loro mentalità i rom hanno comportamenti che si discostano moltissimo dai nostri. Infatti, Lei sicuramente: non ruba ed ha un lavoro che ha cercato; ha una famiglia che cura e dei figli che manda a scuola e non pensa di mandarli in piazza a mendicare; non importuna la gente per strada e rispetta le leggi del paese in cui vive; paga le tasse; non entra in casa altrui per sottrarre beni; possiede una autovettura comprata con soldi guadagnati onestamente; abita in un appartamento che se di proprietà ha acquistato con soldi sudati; paga le tasse che il governo le chiede. LEI, INSOMMA, SI COMPORTA DA CITTADINO ONESTO. MOLTI(SSIMI!?) DI LORO ( I ROM PER L'APPUNTO) TUTTO QUESTO NON LO FANNO. CHI E' NEL GIUSTO?

berserker2

Lun, 01/12/2014 - 17:05

...."e scatta questa bella foto di domenica pomeriggio a Firenze...."! Già da questa frase si capisce la mielosa demagogia buonista sul culo degli altri, di questo scansafatiche politico italiano che non ha mai lavorato in vita sua (con questo trovandosi molto a suo agio ed in accordo con i suoi "amici zingari e vicini....Cassandra, Andra, Verdiata e Francesco con in braccio la piccola Narcisa. Robert, il papà di Narcisa, e Dragos a destra, suo cugino. Papina, Papusa in ginocchio e Nadia in piedi, la mamma di Narcisa. L'ultima a destra è Dana, la moglie di Dano. Sono tutti qui, tranne Gitan e Gitino che intanto gli stanno a svaligià casa....

torquemada63

Lun, 01/12/2014 - 17:05

se lo meritano , che siano invasi, cosi si chiamerà invece che toscana si zingaronia, ed invece che in la versilia ci sarà la rominia, cosi il turismo colerà a picco e magari saccheggeranno pure gli uffizzi, alla faccia di quei babbei che continuano a votare sti emeriti imbecilli di sinistra

cgf

Lun, 01/12/2014 - 17:07

Visto che li conosce per nome, potrebbe invitarli sabato per la grigliatona!

Marcuzzo

Lun, 01/12/2014 - 17:08

Sono orgoglioso, da Toscano, di avere un Governatore come Rossi. Mi fanno pena , nel contempo, i commenti beceri e razzistoidi dei bananas che frequentano questo blog. Avanti così Rossi !! È' così che si favorisce l'integrazione , che si avvicinano le diverse culture , che si favorisce la convivenza , che si abbatte l'intolleranza ma, soprattutto , che si sconfigge il razzismo è gli xenofobi . Grazie Rossi !!

elio2

Lun, 01/12/2014 - 17:08

E' proprio vero che un comunista NON può essere intelligente, lo sanno anche i sassi che i ladri non rubano mai vicino a casa, in più lui avendo anche la scorta che gli paghiamo noi, può dormire sonni tranquilli.

berserker2

Lun, 01/12/2014 - 17:12

In ogni caso, nonostante questa bassezza morale e propagandistica, se i toscani lo voteranno, allora vuol dire che si meritano questo e di peggio! Non c'è speranza. E vedrete che verrà eletto senza problemi, l'unica soddisfazione è che i catto/sinistrati senza dignità e capacità intellettiva, saranno tra i primi ad accorgersi dell'errore fatto, quando sarà tardi però.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 01/12/2014 - 17:14

E tiene anche la casa aperta ovviamente, aha aha...grazie, questi sono i bei tipi affetti da "buonismo" fisiologico o per distrazione, che porteranno l'Italia al macero!

antonio54

Lun, 01/12/2014 - 17:14

Questi di sinistra vorrebbero mischiare le carte, far vedere che siamo tutti uguali. Sono la rovina del Pianeta....

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 01/12/2014 - 17:16

@il corvo- non copra il tutto col suo buonismo di maniera.Lei ha demonizzato due poveri idraulici probabilmente costretti ad evadere le tasse per poter campare e poi non si scandalizza perché milioni di euro vengono spesi per mantenere ladri, assassini e nullafacenti, purché non italiani.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 01/12/2014 - 17:17

Demagogia, demagogia, demagogia, demagogia.

torquemada63

Lun, 01/12/2014 - 17:18

tutta italia si è divertita con le zingarate (amici miei) ora gli amici toscani si godano i rom tanto amati dal loro amato sig rossi .....

Libertà75

Lun, 01/12/2014 - 17:18

Ho letto bene? Rossi ha ammesso di provare odio razziale verso gli italiani? ma non è reato ciò?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 01/12/2014 - 17:19

Messaggio per il Corvo: - La tua fortuna è che i corvi sono specie protetta, altrimenti stavi fresco...!!!

Libertà75

Lun, 01/12/2014 - 17:20

@marcuzzo, lei ha perfettamente ragione, i zingari devono entrare in possesso delle case, prego lei esca che non c'è posto per tutti...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 01/12/2014 - 17:21

Questo non è un politico ma solo un provocatore, esibizionista, becero e squallido. Dimostra esattamente d'essere sinistrato e con pochissima materia grigia.

ELZEVIRO47

Lun, 01/12/2014 - 17:28

Chi si somiglia si piglia....

titina

Lun, 01/12/2014 - 17:29

Rossi somiglia ai rom, siete sicuri che non sia un loro parente?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 01/12/2014 - 17:33

Quelli che "VENIVANO" ad "ABITARE" con le sue Roulottes e Mercedes vicino a casa mia in Brianza,quando vivevo ancora in Italia, non li ho mai fotografati, ma le fotografie le facevo al terreno ridotto a discarica e latrina a cielo aperto, una volta che se ne andavano e le portavo al sindaco CATTOCOMUNISTA del paese!!!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 01/12/2014 - 17:33

"Se non puoi combattere i tuoi nemici, unisciti a loro",: avrà pensato questo il buon Rossi? Che questi anni, quest'epoca, questo scorcio di civiltà(?) sia quello di una montante delinquenza apparentememnte inoffensiva, di fronte alla quale bisogna rassegnarsi e farsi 'complici', tenendosi buono il nuovo 'racket'? Se almeno servisse! Evito di commentare certi interventi demenziali oscillanti tra le nuvolette e gli incensi del 'santo subito' e il "meglio far finta di non aver sentito (???)", per fare i complimenti, invece, a @Giangol (ore 16.17) perchè almeno mi ha fatto fare qualche risata: Le giuro che sto ancora ridendo mentre scrivo!!!

marcomasiero

Lun, 01/12/2014 - 17:34

abbiamo capito che NOI ITALIANI NON interessiamo più e che si preferisce raccattare voti o fare diventare voti gente con molte meno pretese di NOI bianchi italiani !!! SCORDATEVI LE TASSE !!! FATEVELE PAGARE DA CLANDESTINI E DA ZINGARI E AUGURI !!!

linoalo1

Lun, 01/12/2014 - 17:38

Visto che famigliola?E poi,noi Italiani,cj facciamo scrupolo per avere un figlio!Lino.

geronimo1

Lun, 01/12/2014 - 17:38

Rossi??? Stanno allevando un prossimo premier, perché no???

Bellator

Lun, 01/12/2014 - 17:39

Tutti questi milioni di sinistronzi, contenti di queste invasioni di clandestini, a loro dire che portano RICCHEZZA !!,i mortacci loro !!,lo sanno quanti soldi spendiamo per accoglierli e mantenerli, solamente i detenuti africani ed extracomunitari, che sono 25.000,ci costano annualmente oltre un miliardo, che se usati, per dare un sussidio mensile di 500 Euro alle famiglie italiane,se ne aiuterebbero 175 mila !!. Tutti questi milioni di kompangnoski, se li portassero a casa loro, ospitandoli e mantenendoli. Per far pulizia in Italia, si debbono espellere tutti i detenuti extracomunitari in massima parte africani, a spase delle relative ambasciate di appartenenza,tutte le mignotte ed omosessuali sud americani e non, tutti i clandestini senza lavoro e senza fissa dimora !!.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 01/12/2014 - 17:42

Signora Euterpe - per favore non mi faccia dire quel che non ho detto. Io non difendo ladri e assassini, anzi, mi sembra che ci sia troppo garantismo. Dico soltanto che mi sembra giusto aiutare chi ne ha bisogno.

moshe

Lun, 01/12/2014 - 17:42

Mi fa schifo lui e quelli vicini a lui. E' semplicemente spudorato, non ci sono altri aggettivi "civili" che si possono usare.

Giorgio5819

Lun, 01/12/2014 - 17:43

Ottima pubblicità per Firenze, i turisti accorreranno festosi, felici di potersi mischiare a cotanto esempio di civiltà. Sinistri buffoni ! State rovinando l'Italia !

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 01/12/2014 - 17:44

i sinistronzi mi devo spiegare perchè a questi maledetti rom e africani vengono date le case per giusta causa tipo progetto integrazione, e io mi devo fare un culo grosso come la casa e sacrifici su sacrifici per comprarmela e mantenermela!!!! fanculo a voi maledetti sinistronzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolino Pierino

Lun, 01/12/2014 - 17:49

Che i rossi comunisti siano putride carogne lo so da sempre che faccino propaganda pelosa ai Rom lo so da quando al comando del paese è un giovane capeeto dei bpy scout che dicono sempre si che non ha mai lavorato salvo fare politica a spese nostre e chiacchiere. I Rom sono esseri umani ci sono quelli onesti e i ladri il Rossi si è attorniato con i danari nostri dei migliori gli altri i ladri e i violenti li lascia ai noi. Ricordo pure al populista o governatore che in Romania le aziende cercano disperatamente dei lavoratori non trovandoli li importano dalla Corea Cina India e Turchia. Perchè questi mantenuti a Firenze non ritornano nel loro paese a lavorare ?O gli fa schifo?.

paco51

Lun, 01/12/2014 - 17:52

Marcuzzo. Contento Lei! Io sono contro le integrazioni, sono per la mia razza, non voglio una cultura diversa ed a casa mia si impone la mia cultura, voglio la convivenza di ognuno a casa sua! Lei non sconfiggerà mai nulla. gli italiani sono stati costretti a diventare xenofobi e a non smettere di esser razzisti. A tutto c'è un limite. saluti

mila

Lun, 01/12/2014 - 17:53

@ Il corvo -Gli immigrati Indiani, ai quali Lei affitta l'appartamento, sono quasi sempre lavoratori onesti, forse anche i Marocchini. Che cosa c'entrano gli zingari? Di quelli nella foto, cosi' ben integrati, solo uno ha un lavoro regolare. Come fanno a mantenersi?

paràpadano

Lun, 01/12/2014 - 17:56

Corvo, dato che ci sei perché non dai la casa dove abiti a questa famiglia di rom?. Puoi sempre andare ad abitare con il tuo amico Rossi in un campo rom !!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 01/12/2014 - 17:56

che bella foto, una congrega di borsaioli.

moshe

Lun, 01/12/2014 - 17:58

giangol, hai perfettamente ragione, purtroppo le zecche rosse sono talmente abituate ad essere dei parassiti che per loro, come logica, noi si debba mantenere cani e porci.

nino47

Lun, 01/12/2014 - 18:00

toscani o emiliani...se non è zuppa è pan bagnato!!

Pinozzo

Lun, 01/12/2014 - 18:00

giangol, si rilassi senno' le viene l'aneurisma. si e' mai chiesto come mai i rom ci sono anche in lombardia dove governa la lega?

Nerone2

Lun, 01/12/2014 - 18:01

Andare contro i Rom e' come andare contro gli italiani. Tra i circa 90.000 / 110.000 zingari presenti sul territorio italiano 70.000 sono cittadini italiani, lo sapevate? Non difendo lo spot politico del rosso Rossi, ma la realta' e' ben diversa da quello che voi scrivete. La maggior parte degli zingari sono italiani con eguali diritti che spettano ai cittadini.

berserker2

Lun, 01/12/2014 - 18:02

Marcxxxo, bravo.....tu invece quanti te ne sei portati a casa tua! Sarai sicuramente un fulgido esempio contro la barbarie dei rxxxzzisti xxennoffobi che semplicemente la mattina si alzano e vanno a lavorare, pagando le tasse compreso lo stipendio del tuo sodale governatore destàminchia Rossi, l'affitto e le bollette della numerosa, simpatica e scansafatiche famiglia zingara e sicuramente anche il tuo sussidio e/o lo stipendietto pubblico presso il Comune, la provincia o quant'altro dove sarai intruppato grazie alle raccomandazione dei politici sinistrati cui dai il voto, senza fare effettivamente un cxxxo, alle spalle degli altri che invece lavorano per permettervi tutto stò bengodi!

Ritratto di randagio41

randagio41

Lun, 01/12/2014 - 18:02

ASINO, ASINO,ASINO,ASINO 1000 VOLTE ASINO. FAI ANCHE GLI SPOT PER FATI BELLO.

tersicore

Lun, 01/12/2014 - 18:03

@il corvo Fra quelli che hanno bisogno, ci sono anche le vittime dei furti e delle angherie dei tuoi 'fratelli' zingari! Con tutte le famiglie con bambini italiani che fanno la fame, non possiamo permetterci di aiutare anche i potenziali ladri, spacciatori, e criminali stranieri! L'Italia colonizzata dai sinistrati è l'unico paese al mondo così demenziale, destinato alla morte per ipocrita buonismo. Questa è una logica inattaccabile, tranne che per i poveracci come te, infarciti di demagogia, che dicono solo quello che gli ordinano di pensare!

Ritratto di enkidu

enkidu

Lun, 01/12/2014 - 18:06

forza Rossi, ancora così. un paio di anni e e il pd scompare. che pacchia !

bartprince

Lun, 01/12/2014 - 18:10

non ti auguro niente, ti chiedo solo di fare una foto con tutte le persone vittime dei rom ......e poi mi racconti!!!!!! imbecille

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 01/12/2014 - 18:11

Gentile @Corvo, mi permetta: Le sembrerà strano, ma le Sue affermazioni, attingenti ad un 'buonismo' talmente 'distillato' da lasciare perplesso (probabilmente lo sarebbe anche Rossi, dall'alto della sua malafede) mi sembrano essere profondamente in contrasto con l'avatar' da Lei scelto: il corvo, che, si sa, è un animale enormemente aggressivo, 'di rapina', di assoluto adattamento e spietata predazione. Magari mi sarei aspettato una colomba (anche se Konrad Lorenz riscontrava quanto fosse aggressiva pure lei)! Invece Lei ha scelto (e qui, forse, è coerente) un vero e proprio 'zingaro'!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 01/12/2014 - 18:16

allucinante ipocrisia e falsa moralità della sinistra! ricordo che molti sindaci di sinistra hanno ringraziato i rom regalando a loro soldi, contributi, campi nomadi, roulette, allaccio della corrente, acqua, pensioni, ecc, ed in cambio loro danno i voti alla sinistra! compravendita abusiva e illegale? :-) avanti, qualcuno smentisca questa prova dei fatti....

Gioortu

Lun, 01/12/2014 - 18:21

Che bella famigliola!

knpasq

Lun, 01/12/2014 - 18:33

la solita propaganda di sinistra per raccattare voti da chiunque; li porti a casa sua

onurb

Lun, 01/12/2014 - 18:37

Anche il sindaco di Padova, Bitonci, ha esposto, quasi due mesi fa, delle foto che riguardavano i rom. Si trattava della refurtiva, in genere oggetti preziosi, che era stata trovata nel campo nomadi di Via Longhin e la pubblicità data alle foto non era per fini elettorali, ma semplicemente per permettere ai legittimi proprietari di riconoscere gli oggetti per fare domanda di restituzione.

rosa52

Lun, 01/12/2014 - 18:41

e noi toscani ce lo dobbiamo tenere come governatore,che schifo!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 01/12/2014 - 18:51

Mi sembrano un gruppo di Apaches guidati dal loro capo Geronimo.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 01/12/2014 - 18:51

@il corvo- certo lei non difende i delinquenti, di questo sono sicura, però dovrebbe prendere atto che essi ormai sono 'categorie privilegiate',protette e da certa magistratura, nelle cui sentenze esula ogni forma di buonsenso e di giustizia, e da certe forze politiche che sono paladine dell'antitalianità. E' giusto aiutare chi ha bisogno, ma a livello personale, lo Stato non è un ente assistenziale, ma deve provvedere in primis ai suoi cittadini.Le sembra che ciò ora avvenga?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 01/12/2014 - 18:52

belin che vicini hai....incredibile nel 2014

akrancic

Lun, 01/12/2014 - 18:53

Marcuzzo sostiene di essere orgoglioso di Rossi e dei suoi amici. Marcuzzo è pronto ad ospitare gratis a casa sua due famiglie rom. Vero Marcuzzo? Perchè l'accoglienza si dimostra con i fatti, non con le parole.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 01/12/2014 - 18:54

questi sono apaches emigrati dalla America.

beppechi

Lun, 01/12/2014 - 18:59

e allora? se i rom non si vergognano che problema c'è?

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 01/12/2014 - 19:03

Rossi bella foto della sua famiglia

ditto1

Lun, 01/12/2014 - 19:10

credetemi che dopo 70 anni di comunismo tutto è impastato da questa palude mafiosa e dai suoi giullari.. qui tutto passa per il partito: se hai bisogno di un lavoro, di un finanziamento, vincere un appalto.. tutto passa per loro Mi vergogno di essere toscano

vince50_19

Lun, 01/12/2014 - 19:16

Marcotto73 - Blla foto: "Gruppo di famiglia in un interno".. Più che orgoglioso lei sembra il perfetto boccalone che rimane "volentieri" imbrigliato nella rete che più le comoda. Se vuole venire a vedere dalle mie parti (Ud) come si comportano i Rom, qual'è il loro "sport" preferito oltre che vivere di espedienti, la invito volentieri. Sono certo che ne resterà deliziato e si stabilirà vicino la loro residenza ultra quarantennale. Certo qualche mosca bianca c'è anche da quelle parti, ma sono sul serio molto, molto rare..

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 01/12/2014 - 19:16

mica scemo costui...cosi' i loro compari non gli vanno a rubare in casa...

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 01/12/2014 - 19:16

ma siamo sicuri che non siano indiani navajos?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 01/12/2014 - 19:18

Per qualche voto in più .... e si signori! ... questi votano e magari riescono a votare anche due o tre volte di seguito.....

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Lun, 01/12/2014 - 19:18

Aiutare il prossimo è un'azione altamente stimabile, ma diventa brutta quando si racconta e si specifica nei modi e nella quantità. Come si evince da alcuni commenti. chissà come avrebbe commentato un certo Giulio Andreotti...

Triatec

Lun, 01/12/2014 - 19:33

Sarebbe una bella iniziativa mettere in rete tutti gli indirizzi delle persone del tipo "Marcuzzo" il "Corvo" e altri, come politici, personaggi dello spettacolo ecc..ecc.. che manifestano la loro disponibilità ad accogliere ed aiutare queste persone. Questo sarebbe un vero aiuto per i rom!

claudio faleri

Lun, 01/12/2014 - 19:41

la gente stupida lo voterà, voterà uno schifoso che inneggia al degrado perchè gli zingari portano degrado oltre a quello che già abbiamo noi

MLADIC

Lun, 01/12/2014 - 19:44

Marcuzzo ognuno ha le sue idee. Il rispetto deve essere bilaterale. Pertanto se con le mie tasse non voglio far ridere e campare nell'ozio tutte le categorie di parassiti sociali, inclusi i rom, lei lo deve rispettare. Se cari compagni volete farlo, mettete mano alle care vostre tasche, non a quelle degli altri. I rom non lavorano per tradizione, non vogliono integrarsi, ma poi di curano negli ospedali pagati da noi, non pagano le bollette, i buoni pasto, le assicurazioni, le tasse, hanno le manine spesso lunghe..

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Lun, 01/12/2014 - 19:48

Rossi, portali a casa tua così vedi di che pasta sono i Rom. Io sono razzista, xenofobo, intollerante e sono ITALIANO, ma intento mantengo anche loro con le mie tasse!!!!!!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 01/12/2014 - 19:48

# Marcuzzo Che dire, è logico che tutti non la pensino alla stessa maniera, ma ormai per quanto riguarda il giudizio sui zingari tu e Rossi siete diventati merce rara ma se tanto tieni a questi parassiti puoi sempre fare i bagagli e andare a vivere con loro, un lavoretto da farti fare te lo rovano sempre

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Lun, 01/12/2014 - 19:52

PELOBICI, ha dimenticato demagogia! Poveri noi ad avere un governatore come Rossi!! Buona settimana.

Gianca59

Lun, 01/12/2014 - 19:56

Patetico.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 01/12/2014 - 20:03

Signor Marcuzzo, non faccia della demagogia. I ROM normalmente vivono in aree assegnate e attrezzate di tutto e le bollette dei servizi di cui godono sono a carico di tutta la comunità italiana. Quindi le nostre istituzioni al riguardo sono già attive. Il signor Rossi facendosi fotografare così in pratica vuole dire io sono bravo e mi interesso di voi. Preferirei che si facesse fotografare con qualche centinaia di ragazzi in cerca di lavoro con lo slogan domani vi trovo una occupazione per programmare il vostro futuro oppure con pensionati al minimo sociale con lo slogan vi integro la pensione per farvi vivere dignitosamente. Invece questo tipo di propaganda è pura demagogia. - saluti

lento

Lun, 01/12/2014 - 20:25

Ecco l'esempio di sindaco /politicante che non ha mai avuto esperienza di vita. Sempre seduto dietro a una scrivania,che caxxx vuoi sapere della vita ...Questo sarebbe capace di fare un'ordinanza comunale a favore degli zingari ,come prioritari all'assegnazione di case popolari.Fermatelo subito....

Ritratto di asarum

asarum

Lun, 01/12/2014 - 20:28

Marcuzzo......ma lo sei o lo fai ??? Fatti ricoverare!!!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 01/12/2014 - 20:32

Ma Dario Maggiulli, lei è proprio sicuro di essere completamente in sé, voglio dire, è sicuro di essere nel pieno possesso delle sue pur, suppongo, minime facoltà mentali? Ovvero, è uno dei tanti "spiriti liberi" frutto della famigerata legge Basaglia?! BingoBongo, niente da dire, sei un grande, il tuo aforisma "Poveretti, hanno un vicino più ladro di loro" potrebbe passare alla storia!

moshe

Lun, 01/12/2014 - 20:34

Sarà sicuramente un amico del ciarlatano venditore di pentole.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 01/12/2014 - 20:35

...Bella occasione per informarsi dai membri adulti della famiglia, il tipo di lavoro svolto per il loro sostentamento.

torquemada63

Lun, 01/12/2014 - 20:59

Signor marcuzzo se li porti a casa sua e soprattutto a spese sue , poi forse potrà parlare........sempre che le rimanga qualcosa.....

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Lun, 01/12/2014 - 21:24

Poveri TOSCANI, ma che farci siete un Regione ROSSA, ecco chi vi siete votati, cosa aspettarsi dai vostri SINISTROSI eredi del P.C.I.. Dove vanno le vostre tasse locali e regionali? Spese per fini elettorali? Copiate dai Lombardi....MARONI con i ROM non lo vedreste mai! Certo che il vostro CIARLATANO figlio di TIZIANO non andrebbe a farsi fotografare con simili individui.....il suo orologio che fine farebbe?

forbot

Lun, 01/12/2014 - 21:28

Se siamo Cristiani, non possiamo condannarli a prescindere. Facciamoli comprendere i nostri usi e costumi e cerchiamo di comprendere i loro. Saranno poi loro a stabilire quali vogliono adottare vivendo fra di noi, così come noi impareremo a distinguerli e ad accoglierli secondo come si comporteranno, nè più ne meno di come già facciamo ora anche fra di noi.- Se il mondo si globalizza ed ognuno è libero di andare e fermare la propria residenza dove più gli piace, avremo modo di conoscerci meglio e forse non avere più paura dello sconosciuto. Importante per chi gira il mondo, sapere di non commettere mai del male, cioè attenersi al comandamento: Non fare agli altri quello che non vorresti che gli altri facessero a te.-

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 01/12/2014 - 21:28

Sembra la famiglia del Mulino Bianco..

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Lun, 01/12/2014 - 21:31

Poveri TOSCANI ve lo siete votato; TENETEVELO. Visto che è cosi magnanimo RIELEGGETELO. E poi lamentatevi che non lo sapevate!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 01/12/2014 - 21:33

Ah. ah, ah, che pirla ! Ma hai chiesto ad una qualsiasi agenzia immobiliare quanto valgono hanno perso di valore le abitazioni della tua zona? Immagino che ti ringrazieranno tutti i tuoi vicini italiani...

Antonio43

Lun, 01/12/2014 - 21:39

Prima di apostrofarlo come si merita mi sono letto tutti i commenti. Pensavo che già altri avessero avvertito la spontaneità di appellarlo per quello che è: BUFFONE!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 01/12/2014 - 21:49

Molto interessante. Tra i Rom ci sono tre maschietti e 8 femminucce. Ovvio che vinceranno loro contro gli italici castrati.

filder

Lun, 01/12/2014 - 21:51

Rossi: Un nome- un marchio- una garanzia e per sua grazia ricevuta questo comunistello ha il diritto di tenersi i rom vicini vicini e che nessuno si azzardi di toglerli e poi tutti vissero felici e contenti: Questi sono Toscani veri, avanti cosi'!

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 01/12/2014 - 22:12

Non c'entra molto con l'articolo ma il troppo buonismo porta l'Italia allo sbando. un esempio: provate ad arrivare in Italia in un aeroporto qualsiasi proveniendo da paesi extra Europa. Vi è la scritta Passaporti EU e tutti passaporti. Bene, passano da EU anche le persone con passaporti extra EU. In altri paesi ti fanno andare nella fila giusta. Da noi niente. Regards.

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 01/12/2014 - 22:17

paco51: Confermo il suo post e condivido.Regards

Ritratto di MelPas

MelPas

Lun, 01/12/2014 - 23:01

Il governatore Rossi fa lo spot ai rom: "Ecco i miei vicini di casa" (Il governatore della Toscana ha ragione, non so cosa ci sia di strano far vedere la sua famiglia !!!! MelPas.

opinione-critica

Lun, 01/12/2014 - 23:01

Non sono poi così tanti. Sembrano una famiglia: potrebbe prenderne qualcuno in più e mantenerli col suo stipendio che è pagato dagli italiani. Dei suoi vicini non ce ne frega niente. Si cerchi altri vicini così, stanno bene tutti assieme. Nell'insieme non si capisce chi istruisce i bimbi a chiedere l'elemosina e chi istruisce al borseggio: Rossi dà lezioni o prende lezioni su come rubare meglio gli italiani?

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 01/12/2014 - 23:34

@Omar El Mukhtar, se il Suo Dio è veramente clemente e misericordioso, che Le possa perdonare la sua bassa e inqualificabile perfidia!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 01/12/2014 - 23:35

@Omar El Mukhtar, se il Suo Dio è veramente clemente e misericordioso, che Le possa perdonare la sua bassa e inqualificabile perfidia!

Triatec

Mar, 02/12/2014 - 00:25

Avendo visto la trasmissione, i rom vorrebbero l'indirizzo di Formigli, sicuri che finalmente hanno trovato chi è pronto a ospitarli!! Prego fornire indirizzo e numero di telefono.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 02/12/2014 - 00:36

La malafede dei politici rossi è vergognosa. Hanno trasformato il nomadismo dei Rom in una pubblicità per la loro stolta ideologia. DA CENTINAIA D'ANNI I ROM SONO NOMADI. SOLO DEGLI STOLTI TRINARICIUTI POTEVANO ARRIVARE A FERMARLI NEL NOSTRO PAESE ED A CARICARCELI SULLE NOSTRE SPALLE. Si può essere più imbecilli di così?

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 02/12/2014 - 00:38

nerone 2 SE FOSSERO ITALIANI (ERGO NON SONO NOMADI?) STACCASSERO IL "BIGLIETTO" SI METTESSERO IN "CODA" PAGASSERO LE TASSE E MUTI!!!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 02/12/2014 - 00:39

niente, i sinistri sono bacati marci dentro...e i "toscanioti" e gli "emilianoti" continuano a darsi le martellate sugli zibidei...si vede "godono" a manetta..eh eh

orsograsso

Mar, 02/12/2014 - 00:41

Comunisti toscani, pensate al Monte dei Paschi che abbiamo dovuto "salvare" con le nostre tasse, maledetti ladri. Se poi volete i rom e gli zingari fateveli mandare da Pisapia quella vergogna di sindaco di Milano, giacchè i milanesi non li sopportano più, e stanno inziando le azioni per cacciarli via.

lucas2

Mar, 02/12/2014 - 00:48

ci sono solo due uomini perché gli altri sono occupati a rubare?

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 02/12/2014 - 00:51

# Omar El Mukhtar conduttore di cammelli, spera che l'Italia continui ad essere governata da dei cialtroni, ma fai attenzione che non cambi rotta visto che la gente ne ha ormai piene le palle di africani e di rom, e per quelli come te i tempi potrebbero diventare molto duri. Bene che vada ti rispediscono da dove sei arrivato altrimenti la castrazione chimica per evitare altri tuoi simili

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 02/12/2014 - 01:02

Enrico Rossi (1959) si è laureato in Filosofia a Pisa con Remo Bodei (1985) con una tesi su Agnes Heller. Per 10 anni è stato sindaco di Pontedera (1990-2000) e per 10 anni assessore regionale alla Sanità (2000-2010). Dal 2010 è Presidente della Regione Toscana. Dopo una vita del genere ha paura di finire a lavorare seriamente,allora eccolo a fare questa foto di propaganda elettorale,poverino.....purtroppo siamo nelle mani di questi sciagurati.

Principe1977

Mar, 02/12/2014 - 01:06

Ma falla finita di fare il finto buono sei un buffone e basta. Portateli tutti in casa e sparite dalla nostra citta, che non e' la tua, pisano

marco46

Mar, 02/12/2014 - 01:13

Non c'è che dire una bella famiglia peccato che non sia lui a mantenerla, ma bensì gli abitanti dei paesi limitrofi. Al peggio non c'è mai fine.

Marcolux

Mar, 02/12/2014 - 01:47

Complimenti presidente, hai proprio della belle gente intorno a te! D'altra parte sono della tua stessa razza!!!!

Marcolux

Mar, 02/12/2014 - 01:49

Verme schifoso!!!! Te la spassi con questi ladri vagabondi e delinquenti, mentre troppi toscani sono ormai alla fame. Ma forse a loro sta bene così, visto che votano comunista dal dopoguerra! Troppo poco!

Marcolux

Mar, 02/12/2014 - 01:53

Ma perchè non gli fa fare un film western? sembrano della tribù dei Siux, Apaches o Mescaleros!!! Mancano solo le penne! Povera Toscana, chi hai mandato a rubare lo stipendio da presidente!

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mar, 02/12/2014 - 01:56

Io sono italiana da 5 generazioni, e sono convinta che se tutti quelli venuti in Italia dopo la mia famiglia se ne andassero dall'Italia a calci nel deretano (come meriterebbero), noi veri italiani potremmo finalmente vivere in un paese civile e prospero

Tipperary

Mar, 02/12/2014 - 05:20

Molto commovente.

paregian

Mar, 02/12/2014 - 06:40

Elettori di destra questo e' il risultato del vostro assenteismo!!!SVEGLIATEVI!!!!!

Sapere Aude

Mar, 02/12/2014 - 06:54

Che bel quadretto di famiglia! Anzi, è la famiglia italiana del futuro. Capostipite profumatamente stipendiato dai gonzi italiani che tiene una famiglia allargata di nullafacenti e con un solo obbligo: moltiplicarsi per garantire al paese un futuro da accattoni. Niente male come prospettiva.

AVO

Mar, 02/12/2014 - 07:12

Rossi ci vediamo alle prossime elezioni.

AVO

Mar, 02/12/2014 - 07:12

Rossi vada a farselo stroncare.

Tipperary

Mar, 02/12/2014 - 07:48

Fa il gonzo , Rossi, ma quando è uscito di casa per farsi fotografare, ha inserito il periferico e volumetrico. Non è mica un pirla lui

swiller

Mar, 02/12/2014 - 07:54

Quando il cervello va in pappa.

Beaufou

Mar, 02/12/2014 - 08:13

Quando faremo sloggiare i rom, vuol dire che faremo sloggiare pure lui.

cla_928

Mar, 02/12/2014 - 08:18

Ma sto scemo perchè non mi ripaga i danni (1325 euro) subiti a casa mia da un furto fatto dai rom? I carabinieri mi hanno detto che sono tracce inequivocabili.Grazie deficiente.

nordest

Mar, 02/12/2014 - 08:23

Raccomandazione speciale per tutti I Rom: posti liberi ancora per poco tempo, ultime occasioni in Toscana da Rossi perchè questo colore vi preferisce

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Mar, 02/12/2014 - 08:31

Chissà gli alluvionati di Carrara come son contenti.

pgbassan

Mar, 02/12/2014 - 08:42

Questo bellimbusto usa gli zingari come gli arabi usano i palestinesi per la lotta contro Israele (e gli arabi odiano i palestinesi). Mentecatto.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 02/12/2014 - 08:43

HEINZ,QUESTI SONO DELLA TRIBù DI GERONIMO HAI MAI VISTO LA SUA FOTO? iO SI SONO APACHES.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 02/12/2014 - 08:45

Heinz venerdi 5 parto per il Mexico ti saprò dire se sono indiani mexicani di che tribù sono questi in foto.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 02/12/2014 - 08:58

nerone2 se sono "ITALIANI" (ALCUNI) ERGO NON SONO NOMADI?! STACCHINO IL BIGLIETTO , SI METTANO IN FILA E MUTI..PAGHINO LE TASSE, BOLLETTE ECC COSA E' UN "ENCLAVE" DI "ITALIANI" PRIVILEGIATI???

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 02/12/2014 - 09:01

Sono toscano, vivo in Toscana, che disgraziatamente non è più quella di mio nonno ed è ancor più lontana dalle rappresentazioni che ne vengono date. Terra decaduta alla mercé della più vieta banalità, nel caso costui. Abbiate pietà di chi è costretto a convivere. Nemmeno più l'aria di Vinci serve a qualcosa!

soldellavvenire

Mar, 02/12/2014 - 09:13

siete proprio bananas gli italiani rubano esponenzialmente di più dei rom (e di tutti gli stranieri messi insieme!), è proprio che siete sporchi razzisti xenofobi poi quando sento "i bambini italiani che muoiono di fame", sinceramente...

scipione

Mar, 02/12/2014 - 09:18

E' criminale " usare " e strumentalizzare questi poveretti che dopo la foto saranno per strda a mandare i loro BAMBINI a chidere l'elemosina.E' il solito schifoso Kommunista.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mar, 02/12/2014 - 09:26

Giornale Gossipparo

paci.augusto

Mar, 02/12/2014 - 09:35

Questo ipocrita, ottuso, bugiardo compagno spieghi cosa hanno di apprezzabile questi sudici zingari, razza che ritiene il lavoro ' pratica umiliante ', vive di furti e accattonaggio in luridi campi abusivi dove allevano i bambini al furto e all'accattonaggio, rubano acqua e luce e viaggiano in auto di grossa cilindrata SENZA ASSICURAZIONE!! Secondo questo ottuso sono razzisti e fascisti anche gli svizzeri che, da sempre, respingono gli zingari alle frontiere!! E poi, spieghi anche agli italiani perché, nella grande maggioranza, devono pagare i ticket sanitari malgrado i contributi versati, quando questi cialtroni e i loro degni compari clandestini, hanno assistenza sanitaria gratuita, oltre a 35 euro al giorno a persona!! Evidentemente QUESTA è la democrazia di SINISTRA!!!

fedeverità

Mar, 02/12/2014 - 09:48

questo non vale niente!!! che foto sarebbe? Anche loro non sono mica tutti uguali,ma un conto è una foto un conto è conviverci... Di cosa campano questi?Che lavoro fanno?Pagano asili,scuole,affitto,luce,gas ecc.....? ROSSI LEI NON VALE NIENTE!!!!! Quando la vedrò gli sputerò in faccia!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 02/12/2014 - 09:54

soldellavenire allora te sei il piu' ladro cornuto e traditore degli Italiani, capisco che guardandoti allo specchio ogni giorno ti sputi in faccia pensando che vorresti essere "onesto" quanto un rom..ma purtroppo la tua genia e' la peggiore..ps non tutti gli Italiani sono ladroni ed infami come te, cosa credi, un consiglio fatti uno stage in un campo rom ad imparare l'onesta'..visto che tu sei un ladrone.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 02/12/2014 - 10:00

@ Omar El Mukhtar.....in tanti anni di frequentazioni in Medio oriente, Maghreb ed Africa subsahariana....devo ammettere che mi sono sempre divertito (e gratis !!) con intere famiglie di povere donne locali...in fondo cercavano solo un po` di affetto...poi tornavano a casa dal marito !!

marygio

Mar, 02/12/2014 - 10:02

belle gnocche!!!!chiamalo stupido....................haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

GB01

Mar, 02/12/2014 - 10:04

la Toscana è l'esempio lampante dell'ipocrisia di sinistra che tanto piace ai suoi abitanti che non schiodano dai propri pregiudizi; bella, costosa e comunista, quale tra i tre è l'aggettivo che stona?

scipione

Mar, 02/12/2014 - 10:07

Constato che qualcuno non si renda conto quanto sia inutile cercare di far capire al corvo quanto e' cog.....ne.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 02/12/2014 - 10:08

Come sempre i commenti che non vengono capiti dai GRANDI DOTTORATI GIORNALISTI non vengono pubblicati. Non avete mai nel vostro operato, risolvere una CORRELAZIONE e quando vi siete trovati davanti: (Quale CORRELAZIONE c'è, tra EMIGRAZIONE, ROM e le MORTI PER VACCINAZIONI), non l'avete NE CAPITA NE RISOLTA. E poi voi DOTTORATI, volete sedervi sulla POLTRONA di GOVERNO. Povera ITALIA.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 02/12/2014 - 10:09

SEGUE -- Stefano Cucchi è il simbolo-vittima della malvagità umana insita nel 'milieu' della nostra Nazione. Indagate nell'operato dei 'colletti bianchi' e vi troverete mostruosità da far accapponar la pelle. Medici, avvocati, architetti, notai, commercialisti e chi più ne ha più ne metta. E, di questa foto, raccogliamo lo spirito epifanico di un mondo migliore che ci suggerisce la più piccola del 'gruppo di famiglia in un esterno', con la gioia che manifesta, quasi ad interpretare 'La Grande Apertura' per il Futuro. Viva il SIGNOR ROSSI. -16,45 - 1.12.2014 --Il danno che la frantumazione dei commenti over 1000, è enorme.-

Ritratto di 654321

654321

Mar, 02/12/2014 - 10:22

Focolaio della peste rossa. Il problema non e' del compagno Rossi, ma di tutti i pecoroni e le zolle che da sempre votano la frusta per il loro culo. Cosi da sempre,e sempre sara', faranno la fine di Scansano, invasa e sottomessa in modo irreparabile.Scansano, roccaforte rossa, vittorie bulgare, un posto dove c' e' da sempre la pastorizia, e il comune ha introdotto i lupi. Questo e' quanto, ma le zolle sbraitano solo al bar e alla partitella la domenica, per il resto la loro indole e inclinazione genetica e' sempre quella di porsi a 90 gradi. @ Maggiulli, ridicolo, per quelli come te il vuoto del nel tuo partito sara' scontato.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 02/12/2014 - 10:23

Abbiamo anche il filosofo Omar Moccattar che, non si capisce se arabo italianizzato, o italiano sxxxxxo che vuole farsi passare per arabo-comunista.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 02/12/2014 - 10:24

SEGUE ---Stefano Cucchi è il simbolo-vittima della malvagità umana insita nel 'milieu' della nostra Nazione. Indagate nell'operato dei 'colletti bianchi' e vi troverete mostruosità da far accapponar la pelle. Medici, avvocati, architetti, notai, commercialisti e chi più ne ha più ne metta. E, di questa foto, raccogliamo lo spirito epifanico di un mondo migliore che ci suggerisce la più piccola del 'gruppo di famiglia in un esterno', con la gioia che manifesta, quasi ad interpretare 'La Grande Apertura' per il Futuro. Viva il SIGNOR ROSSI. -16,45 - 1.12.2014 - Il danno che la frantumazione dei commenti causa, è enorme.-

eloi

Mar, 02/12/2014 - 10:32

Penso che Rossi si sia già pentito per aver pubblicato tale foto. Probabilmante è gente integrata, magari solo per i diritti, i bambini andranno a scuola ed i grandi lavorano. Anche gli indiani d'america si sono integrati, però "integralmnte", non vanno più in giro con le piume di tacchino sul capo. Le donne Ron ì loro costumi li indossano così come le donne mussulmane so costrette a coprisi il capo quando sono in pubblico. OBBLIGATE DAI LORO UOMINI.

andrea da grosseto

Mar, 02/12/2014 - 10:45

Non capisco il motivo di queste improvvise polemiche. Vi svegliate ora, la Toscana e Firenze da anni finanziano gli zingari. Una foto in più o in meno non fa molta differenza.

paràpadano

Mar, 02/12/2014 - 10:46

Pinozzo se non ci arriva da solo lo spiego io. Semplicemente perché sono protetti dai suoi amici compagni, fosse solo per la Lega ce ne sarebbero ancor meno di pochissimi. Semplice no?

andrea da grosseto

Mar, 02/12/2014 - 10:46

Ah ecco a chi ha dato i 400 milioni spariti dall'ASL di Carrara. Vabbè, allora era per una giusta causa.

Rossana Rossi

Mar, 02/12/2014 - 10:47

Come tutti i sinistronzi è solo un gran cretino........

Ritratto di kinowa

kinowa

Mar, 02/12/2014 - 10:47

Saranno anche suoi vicini, ma i loro sussidi li paghiamo noi alla faccia dei NOSTRI poveri.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 02/12/2014 - 10:55

Questo insuperabile BUFFONE si è assicurato la benevolenza dei Rom così lo lasciano tranquillo e possono andare a rubare nelle case degli Inutili Idioti. P.S. Vedo che quell'ipocrita, prima di farsi la foto di gruppo, ha preteso che i Roma facessero la doccia e passassero anche dal parrucchiere!!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 02/12/2014 - 10:57

Questo sarebbe uno dei buoni motivi per non pagare le tasse.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 02/12/2014 - 10:58

E'risaputo che i maiali sono molto socievoli con i loro simili!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 02/12/2014 - 13:15

Con questo mio messaggio;desidero semplicemente congratularmi con l'Ottimo Dottor Del DEbbio...che nella sua trasmissione,evidenzia la realtà dei fatti...con la semplicità e la schiettezza, che lo caratterizza,a buon intenditor...poche parole.GRAZIE!! ORE 13;15.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 02/12/2014 - 13:26

Grazie Dottor Indini;mi consenta anche un breve ringraziamento al Dottor Del Debbio e, alla sua pregevole trasmissione, che con schiettezza e spontaneità mette in luce,ciò che avviene quotidianamente, nel mondo REALE...a buon intenditor...poche parole. GRAZIE ORE 13;26.

gioch

Mar, 02/12/2014 - 13:43

Dio mio,com'è democratico!

baio57

Mar, 02/12/2014 - 15:15

Dal sito web " www.operanomadimilano.it ", titolo :"La società zingara" ,paragrafo n° 4 "Struttura economica". Si divide in due poli,il primo fa riferimento ai mestieri esercitati,che sono vari e dipendono dall'adattamento zingaro ai bisogni e agli spazi concessi dalla società ospitante.: lavorazione dei metalli,musica,danza,spettacolo viaggiante,vendita ambulante ecc.L'altro polo è costituito da tre tipi di attività che si rifanno allo stadio della "raccolta e della caccia" che rappresentano una forma di conquista indiretta del territorio:l'ACCATTONAGGIO (monghèl),il FURTO (ciùrel) e la CHIROMANZIA (durkarel). .....(segue)

baio57

Mar, 02/12/2014 - 15:29

(...segue) La questua che viene esercitata da donne e bambini,riconduce senza dubbio all'antico stadio della "raccolta",dove una volta le donne Romni raccoglievano erbe,radici,bacche e frutti selvatici . OGGI SI PROCURANO IL NECESSARIO PER VIVERE SFRUTTANDO LA COMPASSIONE O IL TIMORE DELLA GENTE . LA DIVINAZIONE COME FONTE DI GUADAGNO NON E' CHE UNA FORMA PARTICOLARE DI QUESTUA IN QUANTO NON FINALIZZATA AD UN SERVIZIO ,MA ALLA PURA E SEMPLICE ESTORSIONE DI DENARO.IL FURTO RAPPRESENTA UNA FORMA DELL'ANTICA CACCIA .Il sistema economico zingaro si rifà allo stadio della raccolta e della caccia,adattate via via nei tempi e diventa ,canto(???) danza(???),divertimento(???),artigianato( pentole di rame o coltelli che se non scuci 200euri te ne ritrovi intorno una decina che ti minacciano???),commercio(???),IMBROGLIO,LETTURA DELLA MANO, QUESTUA. (P.S.) Ovviamente il tutto dedicato ai siniSTRONZI più ottusi che hanno commentato l'articolo !!!!

soldellavvenire

Mar, 02/12/2014 - 20:12

@rapax - ti ho pestato la coda? mi scuso, forse guardavo... per aria

berserker2

Mer, 03/12/2014 - 11:08

.....Dano (il marito di Dana), dietro l'obiettivo, ride, ride, eccerto che se la ride, ma mica per la foto.... ride per quanto è coglione il sor Rossi sinistrato imbelle (a proposito.....ma la macchinetta fotografica poi gliel'ha restituita .....).