Ius soli, a Boldrini non basta: cittadinanza a tutti i migranti

La riforma di Pd e Ncd svende la cittadinanza agli immigrati. Ma lega lo ius soli al permesso a tempo indeterminato che viene a sua volta concesso solo a chi ha un reddito minimo. La Boldrini: "È il punto più critico della legge". E chiede che venga cambiata

A Laura Boldrini lo ius soli non basta. Vuole regalare la cittadinanza proprio a tutti gli immigrati. Nonostante l'accordo raggiunto da democratici e alfaniani apra le porte dell'Italia ai milioni di disperati, il presidente della Camera sogna di abbattere i pochi paletti messi dalla maggioranza. "Non è un testo ideale - dice - ma è evidente però che così abbiamo rotto un muro e per la prima volta abbiamo messo in discussione il fatto che i nostri figli possano crescere accanto a ragazzini nati in Italia ma senza chance di diventare italiani se non prima dei 18 anni".

Parlando della legge sulla cittadinanza, durante a un convegno organizzato dalla Fiom -Cgil a Padova sui temi dell’immigrazione, la Boldrini ha tuonato contro la riforma della legge sullo ius soli presentata dalla maggioranza. "La cittadinanza di un bambino non può dipendere dallo stipendio dei genitori - ammonisce il presidente della Camera - se un diritto è un diritto deve esserlo per tutti, oppure non è un diritto". Secondo l’accordo raggiunto da Pd e Ncd potranno essere considerati cittadini italiani alla nascita solo i figli degli stranieri che hanno un permesso a tempo indeterminato. Per ottenerlo la famiglia deve poter dimostrare di avere un reddito minimo non inferiore all’assegno sociale annuo. "Questo - accusa la Boldrini - è il punto più critico di questa legge". Più in generale chiede che le porte dell'Italia e dell'Europa si aprano maggiormente ai disperati che cercano di entrare. "L’Europa oggi ha una grande opportunità di cambiare rotta - auspica - grazie ai rifugiati si capisce che nessuno Stato da solo può gestire questo fenomeno e per questo siamo finalmente di fronte alla scelta di un’unica politica d’asilo invece che a 28 diverse - continua - l'Unione Europea deve diventare 2.0, dare risposte ai bisogni dei cittadini e non essere più la causa dei problemi".

La Boldrini invita poi i politici e l'opinione pubblica a non usare più la parola "emergenza" quando si parla di immigrazione. "È una brutta parola che non porta mai buone cose perché fa paura e permette di derogare le regole - pontifica - è la parola usata da chi lavora sulla paura, facendone uno strumento politico". E invita i cittadini italiani a "conoscere" gli immigrati e guardarli in faccia affinché "capiscano che si tratta di essere umani". "La conoscenza e incontro sono l’unico antidoto alla paura - tuona ancora - sappiamo bene che i migranti non rubano il lavoro, ma anzi che fanno i lavori piu difficili e pesanti. Di chi è la colpa se un migrante viene pagato la metà? È sua o di un sistema che strangola tutti, anche i piccoli produttori che non ce la fanno ad arrivare ad una paga dignitosa?".

Commenti
Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 09/11/2015 - 13:43

Certamente! La vendolina vuole far votare i migranti ed andare nelle piazze ad abbracciarli uno per uno perché spera di raccattarne i voti. E' pazzesco che la boldrina continui ad avere tutta questa influenza sulla politica italiana.

clz200

Lun, 09/11/2015 - 13:43

Poverina, chissà cosa farà da grande

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 09/11/2015 - 13:44

dai babbei, fate i bravi che l'anno prossimo vi lasciamo fare un'altra manifestazione, magari a livorno cosi' poi andate a casa contenti pensando di aver occupato la piazza rossa ahahaha

clz200

Lun, 09/11/2015 - 13:44

La Boldrini è intelligente ma non si applica

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 09/11/2015 - 13:45

Presto, subito una bella visitina e il ricovero immediato. Questa arrogante ignoraltella è fuori dai coppi. Sinistrati pidioti, prima di voler imporre una cosa così importante, fate un referendum e date agli Ialiani la possibilità di esprimersi, allora capirete che siete una massa di dementi, di illusi e di imbroglioni.

Libertà75

Lun, 09/11/2015 - 13:46

Tra i fattori scatenanti la caduta dell'impero romano vi furono la riforma della cittadinanza (estesa a tutto l'impero) e il diffondersi dell'omosessualità come pratica socialmente positiva.

Malacappa

Lun, 09/11/2015 - 13:47

Ma questa Boldrini e' a posto con la testa,bisogna cacciarla senno' fra poco i veri Italiani saremo in minoranza.

Giorgio5819

Lun, 09/11/2015 - 13:47

Fate tacere questa bestia!!! Basta, ignorante spocchiosa nullità della peggiore sinistra !

freud1970

Lun, 09/11/2015 - 13:47

Brava Boldrini, aiutiamo tutti gli immigrati, e facciamo morire di stenti i disoccupati ITALIANI,ed i pensionati minimi.( L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.) Tanto per ricordare l'art 1. Grazie Boldrini e ci metto anche Renzi, che non guasta.

lorenzovan

Lun, 09/11/2015 - 13:47

hummmmm osso succulento della red per i bananas...su...selti...scatenate l'inferno....lololol

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 09/11/2015 - 13:50

Un monumento a chi farà smettere di starnazzare quest'oca giuliva. P.S.: sollevandola dall'incarico beninteso ;-)

ziobeppe1951

Lun, 09/11/2015 - 13:52

Questa sa bene che alle prossime non conta più un kazzo e spara mink.iate.Va bene non la chiameremo più EMERGENZA bensì IMPORTAZIONE

antipodo

Lun, 09/11/2015 - 13:53

Ma perche' costei non copre il suo corpo con il burka e gli si vieta di parlare e di occupare spazio nella societa' prendendo esempio da quelle cosi' dette culture dalle quali ci vuole occupare!? INFIBULATA A LIVELLO DEL CERVELLO!!!!! MA DIO MIO DOVE CAVOLO L'HAI TROVATA???????

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 09/11/2015 - 13:55

Cara Boldrini ,ma tu hai capito da dove arriva la ricchezza? Di sicuro non si compra alla Coop.Il tempo, cancellerà il tuo pensiero.

semelor

Lun, 09/11/2015 - 13:55

Chi è stato il deficente che l' messa lì. Questa odia gli italiani, fratelli d'Italia l'Italia deve destarsi dobbiamo insorgere!

Altoviti

Lun, 09/11/2015 - 13:56

La Boldrini è una criminale, una degna figlia spirituale della sinistra, la quale ha sempre voluto distruggere l'Italia: la sinsitra complice dei crimini di Lenin e di Stalin, quella che non ha cercato i dispersi in Russia, quella che ha abbandonato i dalmati e gli istriani, quella che ci ha fatto dare i Dardanelli alla Grecia, mentre non sono mai stati della Grecia. Quella sinistra dei centri sociali che è antisociale in relatà e che vuole solo fare il comodo suo, quella delle BR e dei professoroni accolti all'estero o degli assassini in fuga. La Boldrini va fermata, va processata per vilipendio della Patria, per alto tradimento del popolo italiano.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 09/11/2015 - 13:56

BOLDRINI???? Un androide proiettato nel "futuro" (quale non si sa) che rifiuta il PRESENTE. Quale??? LA VOLONTA' DEL POPOLO ITALIANO che ha le palle piene. Ma come un androide, NON HA la facoltà della logica e del ragionamento!!

agosvac

Lun, 09/11/2015 - 13:57

La signora boldrini, purtroppo, è l'esempio più lampante di quanto sia deleterio "lavorare" all'Onu. Ho virgolettato il lavorare perché all'Onu neanche hanno il concetto di lavorare: si limitano a prendere lo stipendio, viaggiare in top class, frequentare alberghi con un minimo di 5 stelle e dire scemenze una dopo l'altra!!! L'intelligenza è bandita, anzi è una condizione che impedisce di "lavorare" per l'Onu!!! Temo che, se si lasciasse fare alla boldrini, non ci sarebbe neanche bisogno che vengano in Italia: la cittadinanza italiana la darebbe anche a chi neanche pensa di venirci in Italia, purché non sia già italiano. Anzi non capisco come non abbia ancora proposto di togliere la cittadinanza italiana agli italiani per darla solo agli immigrati in special modo se sono clandestini!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 09/11/2015 - 13:58

Famiglia tipica alla quale Laura vorrebbe concedere la cittadinanza immediata: lui lavoro saltuario come aiuto cuoco in ristorante etnico (naturalmente solo per il periodo che gli consente di ottenere il permesso di soggiorno), lei casalinga, tre figli piccoli e già incinta del quarto, due anziani genitori appena ricongiunti, ovviamente a carico e bisognosi di cure mediche e ausili. Tutti vivono degli assegni familiari e dei sussidi. Cittadinanza subito altrimenti come faranno a pagare le nostre pensioni?

mv1297

Lun, 09/11/2015 - 13:59

Il piano Kalergi che avanza. Tutti dovrebbero leggerselo.

Ritratto di ..MissPiggy

..MissPiggy

Lun, 09/11/2015 - 13:59

I DELINQUENTI I TRADITORI DELLA PATRIA ANDREBBERO SUBITO PROCESSATI E CONDANNATI PER QUELLO CHE MERITANO

ilbelga

Lun, 09/11/2015 - 13:59

che meschina donna d'affari

marcomasiero

Lun, 09/11/2015 - 14:01

allo schifo non esiste limite e questa lo passa abbondantemente !!! ma non c'è nessuno che se la porti ???

bimbo

Lun, 09/11/2015 - 14:02

Chiedere una garanzia "reddito minimo" ai migranti per avere la cittadinanza, è reato?? O forse meglio impoverire i cittadini europei per mantenere i migranti nulla facenti??

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 09/11/2015 - 14:03

Folli parassiti che svendono la nostra cultura,le nostre radici.

berserker2

Lun, 09/11/2015 - 14:04

siamo a livello di grosse tare psichiatriche......

Ritratto di mauri20-15

mauri20-15

Lun, 09/11/2015 - 14:04

La Boldrini invita i cittadini italiani a "conoscere" gli immigrati e guardarli in faccia. Si è chiesta forse come prenderanno questa esortazione tutti gli italiani che sono stati derubati e pestati a sangue dai delinquenti "immigrati" o "clandestini" che siano oppure cosa penseranno le famiglie delle persone che invece sono state brutalmente uccise? Comunque la Boldrini può stare tranquilla, visto che dal carcere li fanno uscire pochi giorni dopo, tutte queste persone e familiari saranno costretti a guardare in faccia i loro carnefici e a volte, e questo si è incredibile, anche a risarcirli.

sienandrea

Lun, 09/11/2015 - 14:07

Ecco come tuona ancora l'anti italiana per eccellenza, la boldrini. Fa di tutto perchè le nostre tradizioni, i sentimenti, i nostri pensieri, la nostra lingua siano completamente annegati nella melma che ci sta portando l'immigrazione. Fra poco tempo l'Italia tornerà ad essere solo una espressione geografica. Il suo disegno è un crimine verso l'Umanità. Quale confronto con la meravigliosa ORIANA che ha sempre difeso la sua Italia! boldrini ... non c'è nessuna offesa più grande di quella che stai facendo te quella di distruggere la nostra Italia.

cgf

Lun, 09/11/2015 - 14:07

questa non capisce cosa comporta? Innanzi tutto ci cacciano dagl'accordi Schengen, ci isoleranno dalla CEE per evitare la libera circolazione fino a che non ci avranno cacciato anche da li. Non dico come ragiona perché, anche se trovassi milioni di persone che mi darebbero ragione, rischio di pagare salata la querela.

handy13

Lun, 09/11/2015 - 14:08

...io però mi chiedo,....ma se e quando andrà al governo la dx queste leggi le CAMBIERA'.?....

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 09/11/2015 - 14:10

O Signore, liberaci da questa diavolessa!

berserker2

Lun, 09/11/2015 - 14:10

Plan....inserto pubblicitario qui nella pagina "IL MATRIMONIO NON E' UN GIOCO".....riferito a spose bambine solitamente afrigane o islammiche......e infatti non è un gioco......è CULTURA!!!! Risorse da prendere ad esempio, stili di vita da adottare.....e allora perchè ve la prendete così tanto!

marinaio

Lun, 09/11/2015 - 14:11

Ma la Boldrini non è quella che a spese dell'ONU (e quindi a spese nostre) visitava i campi profughi, poi faceva un comunicato stampa e se ne ritornava nell'albergo a 5 stelle ed infine viaggio di ritorno in classe business? Ma sì è proprio lei. E pensare che per fare questo inutile lavoro prendeva uno stipendio di quasi 100.000 euro!!!! Ed ora, ancora a spese nostre, è pagata per dire ca....te.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 09/11/2015 - 14:12

LE SOLITE ARROGANZE DEL PD KGB A CACCIA DI VOTI...NIENTE DI PIU'-

pagu

Lun, 09/11/2015 - 14:12

FERMATELA!!!! ma possibile che non si possa fare nulla per stoppare questa scellerata????

giorgiandr

Lun, 09/11/2015 - 14:12

Una volta tanto la B. ha detto, senza volere, una cosa giusta : dare la cittadinanza a chiunque non è un diritto, in assoluto. Dove sta scritto che qualunque balordo che viene in Italia ne deve assumere la cittadinanza, balordo riferito a quei genitori che pretendono di mettere famiglia in Italia con uno stipendio familiare mensile minore a 450 Euro (assegno sociale). E' evidente che in questo caso ci sarebbe sotto qualcosa di poco chiaro. Comunque avete notato inoltre cosa ha detto ? Che senza questa legge i bambini non sarebbero potuti diventare italiani...AVREBBERO DOVUTO ASPETTARE, SENTITE UN PO', I 18 ANNI, che grande problema !

gianni.g699

Lun, 09/11/2015 - 14:17

Traditrice !!!

Renee59

Lun, 09/11/2015 - 14:18

Cosa vuol dire avere il cervello in pappa.

steffff

Lun, 09/11/2015 - 14:23

Sono d'accordo che gli immigrati siano e meritino di essere trattati come esseri umani. Quello che mi viene piu' difficile e' considerare un essere umano la Boldrini.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 09/11/2015 - 14:24

E invita i cittadini italiani a "conoscere" gli immigrati e guardarli in faccia affinché "capiscano che si tratta di essere umani". Cert che sono essere umani infatti appartengono alla razza umana, ma nell'istante in cui vanno alle sei di mattina ad ammazzare le persone oppure entrano in casa per rubare oppure violentano le donne anche vicino ai cimiteri allora si cambia genere ...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 09/11/2015 - 14:27

Imperativo mandarla a lavare pile di piatti in qualche trattoria di terza categoria, prima che riduca il paese a livelli del Burundi.

Ritratto di Mike0

Mike0

Lun, 09/11/2015 - 14:29

Questa qui è pericolosa, disfattista e se ne infischia delle regole, ma vuole cambiarle. In sostanza è anarchica e quindi non può essere persona delle istituzioni, ma va allontanata subito da questa importante carica! Il suo partito infatti (ndr quello di Vendola) si è autodichiarato contro il governo e ne è uscito. Come mai Lei invece non è stata mandata via IMMEDIATAMENTE? Appena il partito di Berlusconi si è dichiarato come opposizione Berlusconi e tutti i suoi componenti sono stati costretti ad andarsene dal governo! Lei NO! Sempre arrogante e incurante delle istituzioni e dei regolamenti!!!

PP

Lun, 09/11/2015 - 14:29

Cara Boldrini,prima di parlare togli la scorta a te in primis e alla tua famiglia poi accogli i migranti. Vediamo se resti della stessa opinione pezzo di parassita

Cacciamo i Padani

Lun, 09/11/2015 - 14:29

Benissimo: diamo la cittadinanza italiana agli immigrati, ma leviamola ai politici, in particolare ai parlamentari come la Boldrini. Almeno il reato di clandestinità e la relativa espulsione del clandestino (parlamentare) avrebbe ancora un senso.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 09/11/2015 - 14:29

Li ospiti nel bungalow a lei riservato nella tenuta presidenziale di Castelporziano. Noi non abbiamo posto.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 09/11/2015 - 14:32

LA CITTADINANZA???"""QUANDO SE LA SONO MERITATA"""!!! Anzitutto, che imparino la lingua Italiana, Secondariamente"""CHE RISPETTINO LA POPOLAZIONE E IL TRICOLORE ITALIANO, per finire"""CHI PRENDE LA NAZIONALITÀ ITALIANA, DEVE AVERE UN SOLO PASSAPORTO, QUELLO ITALIANO"""!!! CIÒ CHE LA Boldrini STÀ FACENDO, È UNO SCARBO, VERSO GLI ITALIANI E LEI DA PUROSANGUE """SICILIANA""", È PIÙ MUSSULMANA CHE CRISTIANA UNA VERE STREGA PECCATO CHE NON SI SIA NEI TEMPI DELL`INQUISIZIONE, SATEBBE LA PRIMA AD ESSERE MESSA AL ROGO !!! """IL PAESE È DEGLI ITALIANI, NON DEI SICILIANI"""???

lamwolf

Lun, 09/11/2015 - 14:32

Mi domando ma questa donna, per parlare così avrà a casa o nelle sue proprietà dei clandestini. Mi immagino di si altrimenti e da sciagurati parlare e portare avanti certi argomenti assurdi e vergognosi. Ricordo a questa donna che per chi non ha un lavoro, ragazze madri ecc... è previsto se documentato un contributo di circa 500 euro. Al primo clandestino, senza documenti a volte nazionalità non sappiamo se è un criminale o terrorista e cosa è venuto a fare da noi questa donna con i suoi politici di sinistra corrispondono euro 1200. Si vergogni anche pensando a 4 milioni di persone ridotte in povertà. Lei naviga e sguazza nei suoi privilegi, stipendi, scorte e vigilanze delle abitazioni. Noi no vessati da lei e dal suo compare Renzi e dall'inqualificato Alfano che ci fa rapinare nelle proprie abitazioni una ogni 5 secondi. Vergognatevi....

Antonio43

Lun, 09/11/2015 - 14:35

E' da qualche ora che campeggia questo articolo in prima pagina eppure non è stato ancora pubblicato nessun commento. Si può capire il perchè, sono tutti da censurare. Ma quanto la amiamo la sboldra!!!! Possibile che tra tutti gli accidenti che le mandiamo non c'è ne uno che la possa abbattere?

Royfree

Lun, 09/11/2015 - 14:37

Tanta gente scompare nell'oblio....sempre le persone sbagliate.

Fracassodavelletri

Lun, 09/11/2015 - 14:37

Fermatela questa incapace

cabass

Lun, 09/11/2015 - 14:38

Le risorse non sono babbei, mica la vogliono la cittadinanza: hanno i loro privilegi proprio perché sono stranieri!

mvangon

Lun, 09/11/2015 - 14:39

l'unica Emergenza ancora esistente e sentire una persona che ricopre ruolo istituzionali, dire cosi' tante fregnacce . Potrebbe lei andare in Africa e chiedere la cittadinanza e vedere quali sono le limitazioni, come viene acoclta e chiedere i vari sussisdi. Son proprio curioso se in quella parvenza di cervello che si trascina dietro, ri emerge la scintilla dellal ragione. Al momento e' Calma Piatta.

frabelli1

Lun, 09/11/2015 - 14:42

Questa insulta la Costituzione! Questa è un insulto al Paese.

Antares-60

Lun, 09/11/2015 - 14:48

Con questa dichiarazione è legittima la dichiarazione di interdizione mentale!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 09/11/2015 - 14:56

@lorenzovan: la solta kazzata quotidiana. Vai a fare la passeggiatina ai giardinetti e stai all'ombra. PIDIOTA.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 09/11/2015 - 14:58

Qual'è l'interesse occulto, perché parliamoci chiaro, non se ne fotte nessuno né dei migranti né degli italiani indigenti, se non vi sono interessi economici.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 09/11/2015 - 14:59

ma questi sono pazzi, oltre essere di una certa ignoranza. Non capiscono le problematiche di una Nazione, della sua gente, della pericolosità del buon vivere, ma proprio niente di niente. Sono ostinati in tutto, non gliene frega niente. Posso capire che, potremmo essere tutti d'accordo, ma qui più di mezza popolazione non vuole quello che lei propone. Come dobbiamo farglielo capire? Ma che problema, nasce per noi se non li accogliamo? Dovremmo avere degli scrupoli? Una sanità che ha difficoltà di continuare e noi che facciamo, ospitiamo gratis mezzo mondo? Per ottenere gratis quello che noi invece paghiamo? Ma, che abbiamo scritto in fronte!?

Alessio2012

Lun, 09/11/2015 - 15:03

Il problema è che nel frattempo Berlusconi cammina a passi da formichina...

Rotohorsy

Lun, 09/11/2015 - 15:04

Chi non è stata scelto da un governo regolarmente votato dai cittadini è normale che brighi e spari tutte le cartucce possibili per ottenere effetti che in un contesto di libere votazioni democratiche mai sarebbero stati permessi. La responsabilità di questa condizione antidemocratica è del popolo italiano che ha permesso tale situazione di concesso sopruso.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Lun, 09/11/2015 - 15:06

E la persona piû ignorante di tutti gli Italiani esistiti dalla esistenza dell'Italia. É l'islam dove lo mette immigrato vuole dire pure islam, islam vuole dire, che non puoi fare piú il Presepe a scuola, non puoi piû festeggiare neanche il Natale per non offenderli non si può fare nessuna integrazione con l'islam, e tutti lo sanno. Questa é pericolosa bisognerebbe trovare un modo per toglerla da quel posto, é non dargli piú nessun posto, prima che fa danni seri. Saluti.

Anonimo (non verificato)

Lun, 09/11/2015 - 15:07

Ma questa non capisce che la sua collocazione non le consente di orientare scelte politiche. dovrebbe arrossire e provare vergogna se capace .

Rossana Rossi

Lun, 09/11/2015 - 15:07

Ecco l'ennesima belinata della sboldrina e di questo pseudo-governo abusivo a targa pd............

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 09/11/2015 - 15:11

un consiglio alla dx, se vincete alle elezioni eliminazione di tutti gli assegni famigliari. Non è che con poche decine di euro vivo da nababbo. Voglio vedere se non se ne vanno al loro Paese le famiglie straniere. Adottiamo il sistema Marocco, chissà di che campano e assicurazione per assistenza medica. Basta con privilegi da dopo-guerra. Chi ha voglia, lavori chi non ha voglia crepi. Mo' me so' stufato veramente di mantenere i parassiti...come anche quelli dei centri sociali.Basta con sta storia dei ricchi che hanno i privilegi. I ricchi hanno i privilegi, i poveri hanno altri privilegi ed io che sto in mezzo... zitto e nuota.

albertzanna

Lun, 09/11/2015 - 15:11

Se un pesce avesse l'intelligenza della Sboldrina, si annegherebbe! Ma una ragione evidente c'è, in questa sbrusa che la donnacola ha nel volere concedere tutto ai clandestini, dalla cittadinanza immediata a tutti i diritti, compreso di stupro e delinquere liberamente. Se dovesse venire una elezione veramente libera per i cittadini, credo che i voti per lei si limiterebbero alla cerchia dei familiari, mentre lei è sicurissima che se fa concedere ius solii e cittadinanza ai suoi adorati clandestini, anche ai peggiori delinquenti, qualche decina di migliaia di voti li raccatterebbe, e potrebbe continuare la felice vita della fancazzista che fa oggi, a spese dei supertartassati contribuenti italiani, non uno dei quali esprimerebbe un voto a suo favore.

macchiapam

Lun, 09/11/2015 - 15:11

Vorremmo tanto avere la grande opportunità di cambiare il presidente della Camera.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 09/11/2015 - 15:16

O Signore, liberami dall'istinto omicida che mi assale !

Fjr

Lun, 09/11/2015 - 15:19

Roba de matt, cosa ci tocca sentire, TSO e non se ne parla più' ,la peggior presidente della camera degli ultimi 50 anni

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 09/11/2015 - 15:20

scassa lunedì 9 novembre 2015 Quando mi imbatto in quella notevole Boldrinimi viene in mente quella suora che va a donare il sangue e l'infermiera nota che su un braccio porta un disegnino a forma di pene . Sorella ,chiede,è un tatuaggio ? No è una voglia ,risponde sorella Laura ! Contro l'acidità ...anche bicarbonato !!!!!!!!!!scassa.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 09/11/2015 - 15:21

riccio.lino.. in questo forum triste e noioso abbiamo bisogno di te che sprizzi umorismo da tutti i pori!...e poi te la ridi da solo...

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 09/11/2015 - 15:22

A me risulta che moltissimi migranti si vergognerebbero d'avere la cittadinanza Italiana. Non ci tengono per niente. Ed hanno ragione. Anche molti Italiani ne farebbero a meno volentieri. Se uno va anche nel terzo mondo in ferie e dice d'essere Italiano viene compatito dagli indigeni ed aborigini. Provare per credere.

Mano-gialla

Lun, 09/11/2015 - 15:23

SEQUESTRATELA E FATELA SPARIRE SOLO COSI SI TOGLIE DALLE PALLE !!!!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Lun, 09/11/2015 - 15:29

Faccia la presidentessa della camera e basta!

moshe

Lun, 09/11/2015 - 15:32

Ma questa è pazza, bisogna farla internare in un manicomio criminale! Cosa le è successo da piccola per essere così deficiente?

tormalinaner

Lun, 09/11/2015 - 15:34

Alla Boldrini degli immmigrati non gli importa nulla, fa tutta questa scena perchè vuole preparasi un posto all'onu quando verrà mandata a casa alle prossime elezioni.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Lun, 09/11/2015 - 15:34

Comunista, illiberale, incurante della volontà del Popolo Italiano che la mantiene, la presidentA va avanti con la sua opera di demolizione della Nazione. L'Italia è l'unico stato che regala a pecore e porci la cittadinanza, solo perché ha la sventura di esser rappresentata da una maggioranza di delinquenti che necessitano di futuri elettori ed elettrici.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/11/2015 - 15:35

Ciao RICCIO questi "BABBEI" la prossima manifestazione la faranno prima di un anno e sceglieranno LORO dove tenerla!!!! Piano con la VODKA a pranzo!!!lol lol È proprio il caso di dire Pax vobiscum, visto che ora i preti vi piacciono molto, dal Nicaragua.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 09/11/2015 - 15:35

QUESTA; PERSONA MI FÁ TALMENTE SCHIFO CHE NON MERITA NEPPURE UN COMMENTO SCRITTO DA ME!.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 09/11/2015 - 15:37

Ma a nome di chi parla questa scervellata??

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 09/11/2015 - 15:39

@mv1297- Sono d'accordo, ma vede che nessuno ne parla?

korovev

Lun, 09/11/2015 - 15:44

ma certo! a lei non frega niente della cittadinanza. sono sicuro che se fosse per lei le abolirebbe tutte. in questo è semplicemente una dei tanti che partono dall idea idiota che tutte le culture sono uguali e compatibili. anche se mi dovrebbero spiegare come certe culture africane o l'islam siano compatibili con i, tanto importanti per loro, diritti degli omosessuali o con una concezione della donna che non preveda solo stare in casa e fare figli... ma i sinistri non sono gente logica.

Silvio B Parodi

Lun, 09/11/2015 - 15:46

Perche' non si fa' una proposta di legge per togliere la cittadinanza italiana alla Boldrini per incompatibilita con gli Italiani?

brownbigsteel1945

Lun, 09/11/2015 - 15:46

Brownbigsteel1945 questa deficienze ha deciso di fare più danni possibili prima di essere cacciata .Fuori dalle palle anzi dall'Italia vada trai suoi simili in Africa con le svimmie

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 09/11/2015 - 15:47

la pazzia non si ferma non vogliono mollare le poltrone..

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/11/2015 - 15:50

Quel deficenre che l'ha messa li caro SEMELOR si chiama FROTTOLO che ha fatto approvare il suo S/governo con i voti do SEL perche quelli di HALF-ANO non bastavano,e per questo ha dovuto darle quel posto. poi quando SEL non ha piu sostenuto il S/governo FROTTOLO si è ACCAPARRATO i voti dei TRANFUGHI 5s e dei TRANSFUGHI VERDINIANI, ora che i TRANFUGHI PD si sono uniti a SEL ed ai TRANFUGHI 5s, vedremo come fara a stare a "galla" FROTTOLO. Se la costituzione Italiana fosse stata veramente una cosa seria, tutti sti passaggi non si sarebbero potuti fare. Quando non condividi piu la linea politica di un partito nel quale sei stato eletto te ne vai e lasci le cariche politiche che hai per conto di quel partito (SE SEI UN UOMO) come ho fatto io nel 1995. Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 09/11/2015 - 15:52

e' una nullità come tante pagata da noi tutti che a maggioranza avsevamo votato il cav per poi ritrovarci,grazie a pippa pannolone Napolitano,con 3 governi di vù cumprasenza il bollino di qualità del popolo.In altre parti si definisce "golpe",da noinon si dice nulla altrimenti il primo pm che passa,con tessere rossa,ci tiene sulla graticolo con un processo trentennale,pco più di quello di Berlusconi.

onurb

Lun, 09/11/2015 - 15:52

Abito a Padova e quindi conosco ciò che la città offre. Evidentemente, prima del discorso, la presidenta ci deve aver dato dentro con gli spritz e con il novello dei Colli Euganei. Per carità, deliziosi da gustare, ma pericolosi se poi si deve parlare davanti a una platea: si rischia di dire stupidaggini. Mi rimane un dubbio: poiché i discorsi della presidenta sono sempre uguali, ossia una litania di stupidaggini, mi piacerebbe capire cosa beve in quel di Roma.

jeanlage

Lun, 09/11/2015 - 15:55

Se nella testa, oltre che l'ipertrofica bocca, la Presidenta avesse anche un paio di grammi di cervello, si renderebbe conto che, con il suo cimportamento anti istituzionale e con le sue idiozie sta contribuendo alla ricostituzione del partito nazionale fascista. Ciao bella!

onurb

Lun, 09/11/2015 - 15:55

riccio.lino.por...Hai poco da ridere. Se le s.......e che frullano per la testa alla Boldrini dovessero andare in porto e ci ritrovassimo ad avere qualche centinaio di migliaia di "cittadini" italiani nullatenenti e nullafacenti, a mantenerli ci dobbiamo pensare tutti, tu compreso.

settemillo

Lun, 09/11/2015 - 15:55

Quest'oggi la sig.ra Sboldrina NON sapeva cosa fare e tanto per cambiare ha scritto le solite BAGGIANATE. Quando decidera' di andarsene fuori dai piedi, l'italietta riconquisterà il titolo di repubblica; mentre ora la nostra patria è diventata la discarica UMANA, o se volete una vera e propria LATRINA!

jeanlage

Lun, 09/11/2015 - 15:56

Una domanda alla Presidenta. mentre si guardano in faccia i clandestini, è lecito sputare?

moshe

Lun, 09/11/2015 - 16:03

Chissà se un giorno i piidioti cominceranno a capire .....

tonipier

Lun, 09/11/2015 - 16:06

"SPETTACOLO INDECENTE " Nonostante la evidenza delle utopie che inficiano le pretese e le aspirazioni comuniste, in Italia vi sono ancora schiere di invasati dalle fisime delle categorie concettuali che alimentano tali pretese od aspirazioni.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Lun, 09/11/2015 - 16:08

Fatela tacere

Edmond Dantes

Lun, 09/11/2015 - 16:11

La storia ricorda ancora le oche del Campidoglio. Dell' oca (giuliva) di Montecitorio fortunatamente non resterà traccia.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 09/11/2015 - 16:13

Lorenzo Mazzi, me la rido perche' questo e' un forum di comici... o no?

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 09/11/2015 - 16:20

..... secondo il detto che se la montagna non va da Maometto, è Maometto che va alla montagna... con una "leggera" forzatura potremmo risolvere un duplice problema, dato che Maometto (Islam) va alla montagna (Italia-Boldrini) facciamo in modo che la montagna (Boldrini) vada da Maometto (Islam) cosà ce la togliamo da......... i piedi

Ritratto di Chichi

Chichi

Lun, 09/11/2015 - 16:20

Ma perché questa signora è sempre così insoddisfatta? Cosa le manca? Alla prossima «civile» (sic) manifestazione degli antagonisti contro «invasione leghista», provi a partecipare. Chissà, qualche immigrato potrebbe mostrale la propria riconoscenza.

flip

Lun, 09/11/2015 - 16:21

questa raglia. raglia. raglia e basta.

flip

Lun, 09/11/2015 - 16:23

ricciolini. quando sei davanti ad uno specchio cosa vedi? se non lo sai te lo dico io. vedi UN TRINARICIUTO. FRONTE BASSA E POCO CERVELLO. PROPRIO DA COMUNISTA

carpa1

Lun, 09/11/2015 - 16:25

Ma che cosa ci vuole per cacciare via questa zecca insolente nei confronti dei cittadini italiani che, con le loro tasse, mantengono tutti sti fancazzisti (italiani e non).

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 09/11/2015 - 16:26

SE VERAMENTE TUA FIGLIA TI STAVA A CUORE, COME SI SUOL DIRE, NON SBATTERESTI TUA FIGLIA SERVA DI TUTTO IL MONDO SPECIALMENTE DEI PREGIUDICATI CLANDESTINI E ASSASSINI RISPONDIMI

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 09/11/2015 - 16:30

...intanto mentre spalanca le porte di casa nostra a cani e p...i, la sua figliola vive all'estero scortata da bei giovanotti in abiti borghesi fatti passare per amici. Mica scema nostra signora dei sette dolori.

tonipier

Lun, 09/11/2015 - 16:32

"ACCATTONI VENDUTI" Sono solo imbonitori marpioni e bricconi che invocano Mammona, il "dio denaro".Sembrano chiudere gli occhi di fronte ad una delle verità più incontrovertibili della storia della nostra epoca: che il comunismo ha rappresentato l'ideologia più perniciosa che abbia mai contaminato l'umanità.

roseg

Lun, 09/11/2015 - 16:35

riccio.lino.por...oggi il circolino era chiuso per turno di riposo???

elena34

Lun, 09/11/2015 - 16:39

Cosa vuole e pretende ancora la terza carica dello stato, tra parentesi non eletta dal popolo, non ha gia' fatto abbastanza danni ? A quando l'ordine di prendere in casa di ogni famiglia italiana un congruo gruppo di queste risorse volenterose , portatrici di civilta' .

giovanni951

Lun, 09/11/2015 - 16:45

ma ce lo ha il fidanzato? in ogni caso urge un TSO perché è veramente fuori di testa

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 09/11/2015 - 16:48

Come può un governo avere così in spregio i propri compatrioti a tal punto da concedere la cittadinanza a chi non ha una sola goccia di sangue italiano?? Povera PATRIA vilipesa e derisa proprio da chi dovrebbe vivere per TE

Amos59

Lun, 09/11/2015 - 16:48

Suggerirei alla Signora PresidentA che tanto tiene ai migranti e che vorrebbe accoglierli tutti e vederli tutti sistemati, da brava Comunista di aprire, con i suoi soldi, una bella e grande azienda, cominciare ad assumerne un bel po in modo che a queste persone lei possa dare DIRITTO ad un reddito da lavoro; DIRITTO a fare un mutuo e un DIRITTO a comprarsi casa. Così magari prende anche i loro voti. E molto simpatica quando emette proclami

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Lun, 09/11/2015 - 16:49

X Euterpe - Questo mai! Giammai sia di fare di questa signora (per modo di dire) una martire, poiché sarebbe per noi una grande sventura. Piuttosto, meglio non demordere mai dai nostri obiettivi e (magari col l’aiuto di papà Zeus e mamma Mnemosine) la soluzione per liberarci di tutte le boldrine e i boldrini, la troveremo di sicuro. Ben tornata e un cordiale saluto.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 09/11/2015 - 16:53

Voglio rispondere a quella testa di cAZO .... che tanto ha in odio la SICILIA e i SICILIANI.....con la più classica delle esortazioni...cioè ...PRIMA DI NOMINARE LA SACRA SICILIA SCIACQUATI LA BOCCA CON L'ACETO....

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 09/11/2015 - 16:56

Presidenta, lo sa quanti italiani hanno conosciuto gli immigrati e guardati in faccia...prima di essere uccisi o massacrtati di botte? Si VERGOGNI di fare simili dichiarazioni! Vogliamo che si chieda agli ITALIANI se la FECCIA deve rimanere in Italia, con un Referendum. Cara (si fa per dire)Presidenta, vedrà che sorpresa!

Silvio B Parodi

Lun, 09/11/2015 - 16:57

togliamo la nazionalita' alla sboldrinova e cacciamola in Burundi, mi spiace per loro non si meritano una simile calamita'

Silvio B Parodi

Lun, 09/11/2015 - 16:58

togliamo la naznalita' alla sboldrinova cacciamola in Burundi, mi spiace per loro non si meritano una simile calamita'.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 09/11/2015 - 17:00

flip ma tu ci arrivi allo specchio? ahahahahah @FRANZJOSEFVONOS fatti vedere da uno bravo, i tuoi problemi col mondo femminile sono gravi!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 09/11/2015 - 17:03

Sempre valido il detto: "o sei comunista o sei intelligente".

Valvo Vittorio

Lun, 09/11/2015 - 17:03

Hanno voluto i figli per necessità pruriginose o per ripetere se stessi? Hanno voluto i figli come forza lavoro dei tempi andati o come sostegno per la vecchiaia? La società si evolve ed anche la struttura della famiglia. In altri termini è da disonesti e irresponsabili scaricare sugli altri i propri figli. Ogni nazione deve darsi una propria struttura sociale, ma non deve essere un centro d'accoglienza universale, altrimenti significa miseria, ignoranza e irresponsabilità per tutti! La colpa di ciò è dovuta all'ideologia comunista che tanti guai ha causato agli umani del pianeta.

Nonlisopporto

Lun, 09/11/2015 - 17:04

perche non fa come la napoletana convertita all'islam e chiede lo ius soli all'isis

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 09/11/2015 - 17:06

@ricciolino, se questo è un forum di comici, lei ambisce a fare il capocomico, ma purtroppo le sue aspettative andranno deluse e resterà sempre uno zanni.

vince50_19

Lun, 09/11/2015 - 17:08

Il solito delirio di donna Prassede quando comprende che nessuno se la .. fila.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Lun, 09/11/2015 - 17:13

@ flip Se i sinistri avessero anche 1 solo neurone semi funzionante NON voterebbero in quel modo - Il governo non so se non vuole o non è in grado di capire che sta giocando con il fuoco seduto su 1 catasta di dinamite con l'innesco acceso

MEFEL68

Lun, 09/11/2015 - 17:13

Se Renzi vuol recuperare qualche punto, faccia come ha fatto con Marino: Cacci via la Boldrini perchè con il suo farneticare fa il male della sinistra (e di questo non ce ne pò fregà de meno), ma soprattutto fa male, molto male, ai veri Italiani Comunque, Marino, Boldrini, Vendola (che vanta una sanità fra le peggiori in Italia). Ecco chi sono le persone che la sinistra ci fornisce. Non votarli più è solo legittima difesa.

yulbrynner

Lun, 09/11/2015 - 17:15

antipaticissima e insopportabile ho detto tutto!

Ritratto di caviste

caviste

Lun, 09/11/2015 - 17:17

Ma scusate, ma cos si puo fare contro una persona cosi?

semprecontrario

Lun, 09/11/2015 - 17:25

vendoline sei la vergogna dell'italia

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 09/11/2015 - 17:29

Essere comunista a vent'anni significa avere cuore... esserlo a 50 significa non avere testa

DeZena

Lun, 09/11/2015 - 17:32

Il PD ha bisogno di nuovi voti...

terzino

Lun, 09/11/2015 - 17:33

Non c'era bisogno che esternasse, lo avevamo capito da tempo.Capa tosta.

Joe Larius

Lun, 09/11/2015 - 17:39

Visto che forse non ce la fanno più a conquistarsi il potere con i voti dei normali cittadini, cercano in ogni modo di fabbricarseli cittadinizzando valanghe di nuovi votanti acquistati sui mercati afroasiatici, più o meno mezzalunati, con i nostri quattrini.

linoalo1

Lun, 09/11/2015 - 17:40

Povera Ignorantona Sinistrata,prima di tutto bisogna chiederlo agli Italiani,magari con un Democratico Referendum!!!Poi,da Povera Ignorantona,si è mai chiesta quali conseguenze avrebbero la sua Personale Iniziativa???No di certo!!!Evidentemente,lei,l'Ignorantona,non ha né Figli e né Nipoti!!!!Sempre,l'Ignorantona,ha mai pensato a come sarebbe l'Italia tra 50 anni???Certo,a lei non frega niente perché tra 50 anni sarà morta!!!Ma i suoi discendenti,la benediranno o la malediranno??

Mano-gialla

Lun, 09/11/2015 - 17:43

@LORENZOVANDOOF. IL SOLITO IDIOTEN !!! SINISTROIDE !!!!

Palladino

Lun, 09/11/2015 - 17:47

...eccola di nuovo la starnazzatrice istituzionale,con la cazzata della settimana.

Fermantiport

Lun, 09/11/2015 - 17:48

Da quando questo personaggio si è affacciato sul palcoscenico del sociale e della politica, ha fotto solo danni all'Italia.

baio57

Lun, 09/11/2015 - 17:51

Ricciolone Porcospinone, quanti ne avete mandati domenica dal Leonka in avanskoperta ? Son tornati tutti sani,o c'è qualche acciakkato?

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Lun, 09/11/2015 - 17:53

Questa è proprio scema.

Lucky52

Lun, 09/11/2015 - 17:58

La cittadinanza non è un diritto per chi viene dall'estero a farsi mantenere vita natural durante e rubare i pochi soldi che sono rimasti per i pensionati e disoccupati ITALIANI. Nelle altre nazioni primo devi sapere la lingua e poi essere in grado di mantenerti ed avere un lavoro prima di poter solo pensare di chiedere la cittadinanza. Questa è da internare e condannare per alto tradimento della Nazione.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Lun, 09/11/2015 - 18:13

Mandateci a votare che facciamo scomparire questo personaggio per sempre.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 09/11/2015 - 18:14

riccio.lino e tu spopoli

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/11/2015 - 18:18

Caro UnoNessunoCentomila, facci capire anche a noi chi è quello che odia la Sicilia!!!! Semmai possiamo DISCETTARE sui S/governanti Siciliani, ad es,Crocetta,HALF-ANO, Orlando ecc. Ma cio non significa che ODIAMO LA SICILIA!!!! Pax vobiscum dal Nicaragua

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 09/11/2015 - 18:21

Sono irritato nel sentire continuamente questa signora proferire provvedimenti pro-immigrati senza pensare agli italiani che hanno seri problemi per campare. Spero si vada a votare al più presto.

Dolcevita1960

Lun, 09/11/2015 - 18:54

Povera Italia! governata da pazzi

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 09/11/2015 - 18:54

Sboldrinova, perché non regaliamo loro l'intera nazione e non se ne parla più? Facciamo valige e ce ne andiamo no? Brutta traditrice dell'Italia e collaborazionista dei poteri forti che vogliono il piano Kalergi in azione!

Linucs

Lun, 09/11/2015 - 19:23

Che è successo? La Shlomo Company aveva altri soldi da spendere e facciamo gli straordinari?

Ritratto di giulio_mantovani

giulio_mantovani

Lun, 09/11/2015 - 19:25

Questa donna penso che non viva come i comuni mortali, pare sull'Olimpo degli dei, direi su un altro pianeta. perciò con quegli occhiali non ci vede molto bene ed è così distante da noi che non può vedere che siamo non in una sola emergenza ma anche emergenza delinquenza, quella che farà scaturire l'emergenza fai da te dei cittadini, visto che la legge protegge solo gli immigrati.

beep

Lun, 09/11/2015 - 19:26

ma questa ci fa o ci e'

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 09/11/2015 - 19:33

Questa signora si è messa in testa di portare a termine il disegno criminoso di cancellare lo Stato Italiano. Fermatela prima che sia troppo tardi. Rimane sempre incomprensibile che un politico il cui partito non supera il due per cento di consenso abbia un incarico e un peso istituzionale così importante. Qualcuno le dica che non rappresenta gli italiani.

blackbird

Lun, 09/11/2015 - 19:54

Dopo personaggi quali Gioberti, Rattazzi, Lanza, Crispi, Cairoli, Zanardelli e Orlando, 7 presidenti della Camera sono diventati Presidenti della Repubblica. Questo fino all'avvento di Silvio. Dopo abbiamo avuto: Irene, Luciano, Pier Ferdinando, Fausto, Gianfranco e Laura. Mi sembra una scivolata pazzesca, a voi no?

nordest

Lun, 09/11/2015 - 20:09

Ma su cose così importanti non si potrebbe chiedere cosa ne pensano i cittadini o non contiamo proprio niente.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 09/11/2015 - 20:21

Per No_sinistri E' pazzesco come, grazie al vendolino e ai PiDioti, una eletta/nominata di un micro partito da prefisso telefonico, possa divenire presidente della Camera e, per giunta, imparziale!

Ritratto di Joker2

Joker2

Lun, 09/11/2015 - 20:23

A questo punto mandategli la camionetta per ricovero urgente alla neurodeliriiii!!

Iacobellig

Lun, 09/11/2015 - 21:01

QUESTA È COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA!

sorciverdi

Lun, 09/11/2015 - 21:32

Sarebbe bello che, invece di dare la cittadinanza Italiana al primo che passa per la strada, si potesse toglierla alla Boldrini. Tanto, considerato quanto odia l'Italia e gli Italiani, credo che le si farebbe un piacere.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 09/11/2015 - 21:43

ma quando ce la toglieranno dai piedi questa squinternata, è un pericolo pubblico, è una pazza, è un essere dannoso, bisogna cacciarla subito!

apostrofo

Mar, 10/11/2015 - 00:27

La Boldrini è solo una. Attenzione, le voci sinistre sono tante, ma il cervello è solo uno. E non è detto che sia Renzi. Il programma parte da molto lontano e, grazie alla colpevole ingenuità del centro destra, si sta realizzando. L'unico mezzo è votare,se e quando ci faranno votare. VOTARE,VOTARE E VOTARE E FATE VOTARE. La sinistra si piazza sempre bene o vince perché i suoi elettori obbediscono al partito e vanno a votare, quelli del centro destra restano a casa a lagnarsi. Di fatto le cose sono di chi se le prende , se gli altri stanno a guardare.

Sabino GALLO

Mar, 10/11/2015 - 01:37

La signora Boldrini potrebbe avere una maggiore libertà di esprimere le sue opinioni anche con più forza, se avesse un posto fra i deputati che le sono di fronte. Invece deve subire i giudizi di tanti cittadini, che ritengono che la poltrona che occupa non sia la più adatta per prendere le posizioni politiche che Lei esprime con tanta sincera passione. Naturalmente, non sempre i cittadini hanno una buona conoscenza dei poteri e dei comportamenti che si attribuiscono al Presidente della Camera. Probabilmente sbagliano i cittadini, ritenendo che il Presidente della Camera debba limitarsi a imporre il rispetto del regolamento e la moderazione degli interventi dei deputati, per evitare dei soprusi, mantenendo una certa distanza dai loro confronti politici. Ma i cittadini non sempre conoscono regolamenti e tradizioni e, democraticamente, possono sbagliare. C'est la vie !!

Ritratto di luigin54

luigin54

Mar, 10/11/2015 - 07:09

la DEMENTE + DEMENTE di tutta la storia della repubblichetta italiana. PERSONAGGETTO INUTILE.

fabiettovigo

Mar, 10/11/2015 - 08:03

la signora presidenta deve essere nominata senatrice a vita, e da Papa Francesco santa subito.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 22/12/2015 - 21:51

Tranquilli che con un colpo di mano il Bidonatore del Giglio darà il diritto di voto agli immigrati.