L'asse Spagna-Francia-Germania per far sbarcare i migranti in Italia

La Spagna chiederà all'Ue un taglio dei fondi ai Paesi che non accolgono (Italia inclusa). Con la regia di Merkel e Macron

Il caso della Sea Watch ancorata con 47 migranti a largo di Siracusa agita anche le cancellerie europee. Più volte il ministro degli Interni, Matteo Salvini e lo stesso governo hanno chiesto l'intervento dell'Unione Europea per sbloccare una situazione cheda giorni è in fase di stallo. Ma adesso dalla Spagna, secondo quanto riporta El Pais, arriva un colpo basso per il nostro Paese. A quanto pare il premier Pedro Sanchez chiederà all'Unione europea di tagliare i fondi e gli aiuti a tutti quei Paesi Ue che rifiutano l'accoglienza dei migranti e i ricollocamenti. Il piano di Madrid non è contro i Paesi dell'Est come ad esmpio Polonia o Ungheria ma è anche contro l'Italia che "infrange le regole negando lo sbarco alle navi".

Ma c'è un retroscena in questa vicenda. Sempre secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo, la proposta verrà presentata con Francia e Germania creando così un vero e proprio asse europeo contro i Paesi che stanno cercando di dare una stretta ai flussi migratori. Va detto che su questo fronte comunque Madrid dovrà fare i conti con i voti di Bruxelles: per far passare una proposta come questa che taglia i fondi Ue serve comunque l'unanimità. Senza l'ok da parte di Polonia o Ungheria il piano della Spagna rischia di saltare. Ma questo è un segnale chiaro anche all'Italia. In Europa si prepara il piano di accerchiamento per costringerci ad accogliere migranti su navi olandese gestite da ong tedesche.

Commenti

giovanni951

Mar, 29/01/2019 - 12:08

noi dovremmo comportarci come la Turchia che manda tutti al diavolo senza problemi. Loro tagliano i fondi? 3 noi li tratteniamo dai versamenti che facciamo a questa unione di deficienti.

Rossana Rossi

Mar, 29/01/2019 - 12:10

Ennesima dimostrazione che questa UE fa schifo e che bisognerebbe uscirne tanto ci bistrattano ugualmente, che senso ha rimanerci? E poi dove sta scritto che l'Italia deve essere la terra di sbarco di tutti quelli a cui fa comodo? Ma per chi ci hanno preso?...........

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mar, 29/01/2019 - 12:12

Io il patto ZERO fondi e ZERO migranti lo firmerei subito. Ovviamente se toglie i fondi per quelli già presenti, l'Europa si prende anche quelli. E ricordatevi che i fondi erano calcolati sul 10% dei rifugiati aventi diritto di asilo, mentre per l'altro 90% nessuno ci ha mai dato un euro

Libertà75

Mar, 29/01/2019 - 12:12

ma giusto appunto, togliete i rimborsi europei per l'accoglienza e automaticamente avrete stabilito quali siano i porti di approdo... sai come sarebbero contenti i francesi di aprire il loro porto sul Tirreno :D

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 29/01/2019 - 12:13

E dov'è il problema? Basta tagliare di pari importo i contributi che l'Italia paga alla ue.

Frenzy

Mar, 29/01/2019 - 12:19

Ecco perchè sono ridicoli quelli che blaterano di "fronte comune dei paesi del sud Europa". Non c'è MAI stato alcun fronte comune con gli spagnoli in nessun momento, visto che il loro obbiettivo principale è contribuire ad indebolire l'Italia per prenderne il posto nel mediterraneo. Quindi, c'è ancora qualcuno che vuole restare nella UE?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 29/01/2019 - 12:19

"In Europa si prepara il piano di accerchiamento per costringerci ad accogliere migranti su navi olandese gestite da ong tedesche." Certo, certo, per quella miseria che ci danno (80/90 mnln di euro), poi.. Risparmieremo nella legge di stabilità se i flussi vengojno ridotti al lumicino. Certo che quei tre stati, fin quando arrivavano da noi a loro stava bene, quando qualcuno di quei poveracci tentava di uscire dall'Italia perchè sanno che da noi non c'è lavoro, allora niente, tutto bloccato. Bella questa Ue, un vero bijou di palta, con quell'altro che vorrebbe toglierci la sovranità proprio ora che è cambiato il governo. Veri e propri atti intimidatori cui restistere obtorto collo.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 29/01/2019 - 12:20

Mi auguro che gli Italiani aprano gli occhi e la mente!Questo è lo spartiacque "esistenziale" alle prossime elezioni,dove ci giocheremo DEFINITIVAMENTE il nostro futuro,le conquiste fatte in MILLENNI di STORIA,di CIVILTA',di CULTURA,di IDENTITA',di CONQUISTE SOCIALI,...tutto distrutto per la dabbenaggine "accogliente",che ha dominato,che domina tuttora l'Italia!

paolo1944

Mar, 29/01/2019 - 12:21

Qui c'è in gioco il futuro del Paese, chi rema contro (sinistra e PD) è un traditore dell'interesse nazionale. Secondo me andrebbero già processati per alto tradimento per come ci hanno ridotto negli ultimi 5 anni.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 29/01/2019 - 12:23

Per far abbassare la cresta a questi figlidiputtana è sufficiente minacciare l'uscita dalla UE. E, in primis, BOICOTTARE i prodotti di queste belle nazioni!!!

schiacciarayban

Mar, 29/01/2019 - 12:23

Bravo Salvini, siamo sempre più soli, oltre a Germania e Francia (che già ci odiano) ci siamo giocati anche la Spagna e fondi Europei. Che politico lungimirante!

DIAPASON

Mar, 29/01/2019 - 12:28

l'unione europea, braccio armato dei mondialcriminali comincia a cannoneggiare. Serrare le fila che arriveranno tempi duri

unosolo

Mar, 29/01/2019 - 12:30

a questo punto sarebbe bene uscire dalla zona EUROLANDIA , un caos infinito , noi da sempre garantisti dovremmo essere tassati con delle belle trovate , la cosa strana che fino a ieri noi li abbiamo sempre accolti ed ora che siamo pieni di estranei che girano per la nostra Nazione e non vogliamo altri girovaghi ci vogliono rovinare ? siamo seri , vuoi vedere che le mosse dei giudici contro il Salvini uniti con le opposizioni hanno fatto credere che siamo allo sbando politico ? la domanda : le opposizioni sono Italiani o contro ? possibile che non difendano il governo da questi attacchi fratricidi ?

Aleramo

Mar, 29/01/2019 - 12:32

L'Europa è solo un'espressione geografica, sul piano politico è tutti contro tutti, peggio che nel Medioevo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 29/01/2019 - 12:39

sarebbe meglio togliere il disturbo da questa schifezza chiamata Europa.

cesare caini

Mar, 29/01/2019 - 12:40

Da quale pulpito !

kayak65

Mar, 29/01/2019 - 12:41

ma gli spagnogli non erano quelli che organizzavano I comitati di accoglienza...vedasi barcellona. dove sono finite questi falsi buonisti moralisti?

t.francesco

Mar, 29/01/2019 - 12:42

SARA' IL CASO DI CHIEDERE, UNITAMENTE ALLA GERMANIA, ALLA U.E. CHE I MIGRANTI VENGANO ACCOLTI DAI PAESI CHE HANNO SFRUTTATO LE COLONIE.

fedeverità

Mar, 29/01/2019 - 12:45

Che bell'Europa!!! Tutti contro l'Italia!!! Avanti Salvini....questi stati non sarebbero comunque mai con noi!

carlottacharlie

Mar, 29/01/2019 - 12:45

Soltanto il fatto che questi tre, germanici francesi e spagnoli pensino di punire l'Italia dovrebbe indignare con rabbia gli italiani e farli sollevare in unica folla- non si dice di sinistrati e 5stolti che son genti immorali- la folla delle persone perbene che combattono quando ci sono malvagi truffatori a volerli affossare e rendere schiavi delle loro manigolde volontà. E poi ci son idioti che predicano più Europa e far sbarcare l'Africa, anche questi sono gente senza coscienza disonesta scellerata che predica per interesse proprio e di quel club mondiale di farabutti prendendo per i fondelli promettendo ogni ben d'Iddio sapendo di falsificare la loro reale volontà, ed anche questi dovrebbero essere cancellati già che se ne fregano della popolazione. Essere accorti, ragionare non per ideologia, pensare al domani, leggere autori seri, vedere oltre può salvarci e salvare le future generazioni.

Royfree

Mar, 29/01/2019 - 12:50

Meglio senza soldi che vivere in città piene di feccia troglodita parassita. Si pigliassero i fondi e i migranti e si togliessero dalle paxxe.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 29/01/2019 - 12:53

Il governo comunichi alla ue che i fondi tagliati saranno detratti dal sostanzioso obolo che gli versiamo.

trasparente

Mar, 29/01/2019 - 12:53

E ridaie! Questi migranti non sono come i migranti italiani del secolo scorso, che andavano negli altri Stati per cercare lavoro, questi sono opportunisti che non sanno e non hanno voglia di lavorare, vengono per spacciare droga nelle città, per rubare, spaccare tutto, per violentare le donne come fanno nei loro paesi. Vengono per convertirci alle loro usanze, tradizioni barbare e religione. Vogliamo tornare indietro di 1000 anni??? Se i buonisti vogliono godere, possono recarsi loro nel paese dei diversamente bianchi!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 29/01/2019 - 13:00

I diritti umani sono violati dalle sinistre UE in quanto uno Stato að esempio come la vostra bella Italia che lascia 4milioni di cittadini in povertà, ossia ad una eutanasia lenta e dolorosa dove la speranza sublima e il desiderio di morire morde, è da reputarsi una vergogna per l'occidente del 2019. La libertà è un buon affare solo se si sa cosa farsene. Questa non è carità o bontà ma esplicita collusione soversiva con quei poteri occulti che decidono cosa i cittadini devo pensare, quanto guadagnare, dove lavorare, dove elemosinare, quanta moneta circolante stampare. Ha det bra!

ClioBer

Mar, 29/01/2019 - 13:00

È da ridere! Pedro Sanchez proporrà di toglierci i contributi, trascurando che noi siamo dei contributori attivi, mentre la Spagna ha preso dalla UE decine e decine di mld e, purtroppo per noi, visto che si tratta, anche, dei nostri soldi, continua a prenderli. In pratica, è il rovesciamento paradigmatico di logica aristotelica: Chi ci rimette tanti mld all’anno è in “difetto” e deve stare zitto, chi li prende può fare la voce grossa e intimare, a chi glieli dà, qual è il comportamento corretto a cui attenersi.

efferaia

Mar, 29/01/2019 - 13:01

Sarebbe un buon momento per annullare tuttigli accordi che i governi succedutisi dal 2012 al giugno 2018ci hanno costretto a subire.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 29/01/2019 - 13:02

CHE VADANO A PRENDERSELA DOVE DICO IO ! FUORI SUBITO DA QUESTA MALEDETTA ue !

rokko

Mar, 29/01/2019 - 13:08

Più che un asse, mi sembra un "tutti contro uno" ...

venco

Mar, 29/01/2019 - 13:09

Per fortuna che abbiamo Salvini, vero cittadino italiano.

Paolo17

Mar, 29/01/2019 - 13:10

Sempre più isolati, sempre più esclusi. Sempre più fuori dai giochi. Salvini&DiMaio coppia di dementi. Che le opposizioni si mettano insieme, tutte quante, per buttare giù questo governo di pericolosi ed incapaci che rischiano di distruggere un Paese già in profonde difficoltà. Basta con Lega e M5S, fascio-comunisti allo sbaraglio!!!!!

tosco1

Mar, 29/01/2019 - 13:14

Se tagliano i fondi, a noi va veramente bene.E' un assist a nostro favore. Tanto noi,i fondi, non volevamo spenderli ugualmente.I fondi vadano pure, ed in abbondanza, alle altre nazioni europee che sono disposte ad accogliere queste persone. Anzi, nel mucchio, ci metterei pure qualche miliardo di nostra iniziativa. Perfetto.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 29/01/2019 - 13:15

JSBSW67: il problema sta nel fatto che se l'Italia non paga quanto deve l'Unione Europea poi le fa causa. La vince, E procede con i pignoramenti.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 29/01/2019 - 13:24

Ottimo, la strategia dell'insulto a tutti i leader stranieri che non siano sovranisti o fascisti sta portando i suoi frutti: isolati da chi ci potrebbe aiutare (ed ormai non vuole più) ed esaltati da chi non ci ha mai aiutato ed ha impedito all'Europa di accogliere i migranti sbarcati da noi. Un futuro roseo ci attende visto che gli sbarchi continuano e non riescono a rimpatriarne neanche l'1%.

Albius50

Mar, 29/01/2019 - 13:29

Credo che ormai scrivete solo x propaganda contro il governi, personalmente di Francia, Spagna, e Germania non mi frega nulla da BUON ITALIANO compro solo prodotti NAZIONALI, e l'auto e SUD COREANA, d'altra parte questi tre vogliono fare i GRADASSI ma mi pare che alla fine saranno loro a pagare, noi saremo + poveri ma forse felici perché viviamo in ITALIA dove MONTAGNE, LAGHI e bellissime coste al sud sono praticamente ad un tiro di schioppo.

bombero76

Mar, 29/01/2019 - 13:33

Credo sia arrivato il momento di chiudere le porte, il buonismo ha prodotto e sta producendo ancora più danni vedi l'aumento della povertà quindi BASTA la globalizzazione sbandierata come l'unto per tutti i mali si sta rivelando come la torre di Babele ognuno parla la propria lingua e vuole fare gli affari in casa d'altri!!! ognuno in casa propria deve essere padrone e disporre nel modo migliore della propria libertà.

Santippe

Mar, 29/01/2019 - 13:41

Eccoli i grandi europeisti, tali finché non vengono sfiorati i loro interessi!L'Europa, purtroppo, s'avvia ad essere un sogno infranto, destinata com'è a frantumarsi come tutte le cose fondate sull'ipocrisia e la malafede, degli altri, non degli italiani.Peccato! Salvini ha il merito storico d'aver smascherato questi sordidi truffatori.

i-taglianibravagente

Mar, 29/01/2019 - 13:44

scaricate scaricate....che ci sono 50 milioni d'italiani che hanno tutti in mano la corda per lo sciacquone da tirare a Maggio.

Maura S.

Mar, 29/01/2019 - 13:47

Bene, e non noi accettiamo profughi e non paghiamo la nostra quota per i profughi. Quanti soldi ci hanno dato ultimamente. Che se li prendano loro.

Ritratto di Coralie

Coralie

Mar, 29/01/2019 - 13:47

L'UE un unione di stati tutti uno contro l'altro! Verra' maggio 2019 ...

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 29/01/2019 - 13:48

Bravissimi izquierdi iberioti come i pdioti, per fare un dispetto alla "Signora", tagliateveli pure, a noi che ci frega!?9

milano1954

Mar, 29/01/2019 - 13:55

Tajani e Berlusconi, dopo essersi prostrati davanti a merkel, Weber, Iunker etc, questo è il risultato? Den salvini, via da questi appestati fratelli siamesi di LEU e PD (Prestigiacomo docet).

sonosempreio

Mar, 29/01/2019 - 13:55

Stramaledetta Europa. Fuori subito. Poveri ma con la nostra dignità

martinsvensk

Mar, 29/01/2019 - 13:58

Ma certo, come no, per non isolarsi in Europa (uh che paura!) e per non far arrabbiare i nostri "cugini" europei ( per i Sinistri siamo tutti parenti, salvo quando devono mettere mano al loro portafoglio) secondo alcuni commentatori fuori di testa, l'Italia dovrebbe accogliere un intero continente in fuga e non solo, fornire a questi fuggiaschi ottime condizioni di vita, con quali mezzi non è dato saperlo, a meno che non si attui una moderna moltiplicazione di pani e di pesci, cosa forse possibile per i cattocomunisti.

victory

Mar, 29/01/2019 - 14:06

Ho subito il comunismo per colpa del nazifascismo. Se ho capito bene la Sea Watch è libera di andarsene. Quindi il reato di sequestro di persona è commesso dal capitano della nave. Il delitto è continuato quindi il capitano va arrestato in flagrante. Ho subito tanti soprusi e un po' me ne intendo. Se poi i provvedimenti dell'Autorità Nazionale di pubblica sicurezza hanno valore di legge, tutti devono rispettarli anche coloro che devono reprimere i reati. Il Ministro con la sua severità non fa altro che proteggere, prevenendo il comportamento di chi vuole destabilizzare l'Italia. Ho orecchie per intendere. Chi non ne ha?

vottorio

Mar, 29/01/2019 - 14:10

Basta con le vessazioni della UE (leggasi IV Reich con la collaborazione dell'erede del maresciallo Petain). L'Italia ha il dovere di chiamarsi fuori seguendo il saggio esempio degli inglesi.

ciccio_ne

Mar, 29/01/2019 - 14:11

resistere, resistere. resistere! mai più svendite del nostro paese sconquassato dai comunisti

Mborsa

Mar, 29/01/2019 - 14:14

La proposta di Madrid non è la stessa che il governo italiano ha avanzato due anni or sono? Io la leggo come un sostegno alla proposta italiana che non era stata sostenuta da nessuno.

anna2018

Mar, 29/01/2019 - 14:26

@schiacciarayban, ervamo già soli, con Salvini questo fatto ora è sotto gli occhi di tutti, l'Europa non c'è.

ROUTE66

Mar, 29/01/2019 - 14:34

Qualcuno si RICORDA che VERSIAMO più di quanto INCASSIAMO? Se proprio va male basta recuperare sui soldi che VERSIAMO.

sfn65

Mar, 29/01/2019 - 14:35

La sinistra,granparte di questo cancro della magistratura,i radical chic,i finti intellettuali...ci fanno o ci sono!!!All Europa la lega da fastidio,pxxche' prima, con il benestare di codesti sopranominati,ci considxxavano la pattumixxa dell Europa ora Salvini da fastidio,gli ha rotto le uova nel panixxe!! E poi si e' visto bene quest'estate a Capalbio quando e' stata mandata in giro pxx le spiagge una finta immigrata con il cartello'HO FAME'e' stata schifata da quasi tutti!!!Chiaro i migranti devono stare in Italia ma non da loro!Loro ci fanno i soldi ma vedxxli, no!! Ipocriti di Mxxd::!!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 29/01/2019 - 14:41

Quando si affonda una nave con qualche centinaio di migranti, una seconda volta, avranno imparata la lezione!!!

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 29/01/2019 - 14:48

Cosa ha concesso l'UE a Renzi per far diventare l'Italia la fogna dell'Africa? Da questo punto di vista ES, DE e FR potrebbero avere ragione nel reclamarlo indietro, visto che con Salvini le cose sono cambiate.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 29/01/2019 - 14:49

Asse a tre, che in definitiva è sempre a due col terzo (Spagna) che temporaneamente funge da stampella, con l'intento di combattere con più forza l'Italia. Mai come ora, anche turandoci il naso, deve mancare il sostegno al governo e specie al ministro Salvini. Riscatto e orgoglio nazionale o debacle come la Grecia. Con Salvini senza se e senza ma.

QuebecAlfa

Mar, 29/01/2019 - 14:54

Eccellente: il governo italiano contro tutti gli altri governi di questo (piccolo) pianeta del sistema solare! Prevedo scontri epici e avvincenti che si tramanderanno nei secoli.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 29/01/2019 - 15:09

Adesso e' chiaro a tutti !!!!. Il ruolo dell'Italia in europa e quello di discarica, diversamente siamo nemici da combattere.

istituto

Mar, 29/01/2019 - 15:18

È cominciato il piagnisteo generale. Su la7 un giornalista ha dichiarato , facendo il bollettino medico che " si temono atti di autolesionismo....- un passeggero ha cominciato uno sciopero della fame- diversi passeggeri mangiano di meno - hanno gli incubi, flashback la notte- sono depressi, impauriti- fra non molto l'unico gabinetto non funzionerà più....." Insomma la classica sceneggiata della Sinistra italiana per impietosire gli spettatori....

Luigi Farinelli

Mar, 29/01/2019 - 15:27

Il colpo basso è solo per l'Europa (questa Europa aurodefinitasi "Unita") che, spero, continui a prenderne, di colpi bassi, fino a esprimersi in falsetto.

Geegrobot

Mar, 29/01/2019 - 15:41

Se qualcuno aveva dei dubbi dell'utilità di questa stramaleletta Europa spero si sia schiarito le idee una volta per tutte

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 29/01/2019 - 15:54

In Germania gli eredi di Hitler, in Francia i compatrioti di Sarkozy, in Spagna il solito gruppo di sprovveduti, tutti vogliono continuare lasciando a noi gli arrivi dalle coste settentrionali dell'Africa, cioè da sud. Alla base di questa assurda pretesa c'é l'accodo di Dublino accettato anche da noi nell'altro secolo (1º settembre 1997), ma quando gli immigrati dalle coste africane erano poche migliaia all’anno! Ne abbiamo incamerati oltre 600.000 in pochi anni, ciò dopo ed in conseguenza della folle guerra francese mossa da Sarkozy a Gheddafi, colpevole di essere troppo d'accordo con noi e con il nostro sistema economico. Sanno di aver torto, ma per loro é troppo buona l'occasione per abbatterci economicamente, a loro vantaggio. Sono paesi amici …?

schiacciarayban

Mar, 29/01/2019 - 16:14

Salvini deve decidere cosa fare da grande. Se fare il politico in Europa rispettando le regole e senza emarginarsi da tutti, o se se mandare tutti affa come faceva Grillo, uscire dall'EU e fare il piccolo dittatore sfigato. Scelte legittime, sempre che il governo lo segua, basta che ce lo dica con il dovuto preavviso, così ci attrezziamo, perchè non so quanti vorranno vivere in una piccola dittature sfigata.

Giorgio Mandozzi

Mar, 29/01/2019 - 16:14

Non mi pare una novità! Negli ultimi 10 anni la cosiddetta europa si è fatta una montagna di risate sui problemi dell'immigrazione e ha tacitato i nostri governi ( Monti e PD) concedendo le briciole per prebende elettorali. L'Italia non riuscendo ad agire come nazione ma solo per interessi di singoli non avrà futuro in qualunque collocazione. Da noi non esiste un ruolo unitario rappresentativo della nazione ma tutte figurine tra loro in contrasto ed in cerca di visibilità personale. Poveri italiani! Emigriamo!

Amazzone999

Mar, 29/01/2019 - 16:48

Trasmettere alla stampa internazionale, in particolare quella che critica la politica di Macron, Merkel e Sanchez, tutta la documentazione sulle irregolarità e gli atti pirateschi, i pericolosi ricatti e azzardi perpetrati dal capitano della Sea Watch e dei suoi facinorosi adepti ai danni dell'Italia. Una trappola programmata. Investigare a fondo sui finanziatori, promotori, protettori delle attività delle Ong. Scoprire le connivenze, gli interessi, gli sporchi traffici, il collaborazionismo di alcuni Stati, persone, organizzazioni o partiti politici, anche italiani, collegati al flusso e al traghettamento di clandestini sulle nostre coste . L'Italia, per le sue dimensioni ridotte, non può diventare un campo profughi e una discarica. Urge concordare una politica comune con alleati forti e certi, in primis gli USA, per respingere l'immigrazione clandestina, il progetto sostitutivo dell'ONU, il piano di islamizzazione dell'Europa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 29/01/2019 - 16:51

Sono loro i bugiardi, i primi a non accogliere. Fuori dalla Ue subito, gliel imandiamo a loro a navi intere.

victory

Mar, 29/01/2019 - 16:58

Gli italiani sono senza cuore; da quando? Chiedetelo ai nostri "amici" ingordi ed egoisti che ci vogliono insegnare l'umanità. Comunque e, me ne dispiace, in Italia non ci sarà più opposizione perché non li voterà più nessuno. Hanno visto che qualcuno fa qualcosa di buono per la nostra amata Italia e hanno paura di perdere quel seggio che gli procura un indebito guadagno. Si travestono da buonisti solo per i loro interessi; non sanno più che dire o che fare. Vi voglio tutti bene.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 29/01/2019 - 17:26

ENNESIMA PROVA PROVATA CHE L'UNIONE EUROPEA NON SERVE A UNA CIUPPA

Divoll

Mar, 29/01/2019 - 17:34

Meglio meno fondi UE che migranti in Italia. USCIAMO DALLA UE, spenderemo di meno e torneremo padroni di noi stessi.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 29/01/2019 - 17:44

ANNA2018, dimentichi di dire che tedeschi francesi e spagnoli erano disposti a prendersi i nostri migranti ma l'accordo europeo saltò per colpa degli amichetti di salvini, quei sovranisti di visegard che, loro per primi, hanno isolato l'Italia abbandonandola di fronte al fenomeno migratorio più imponente che si ricordi. avremmo dovuto prendercela con ungheria polonia e compari, non con francia germania e soci, ormai ci schifano tutti.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 29/01/2019 - 17:46

senza contare che nessuno, salvini in primis, sta cercando di affrontare alla radice il fenomeno migratorio che non dipende certo dal franco delle ex colonie francofone ma da ben altri fattori (avete mai sentito parlare di land grabbing?)

edo1969

Mar, 29/01/2019 - 17:50

Gli assi con dentro Berlino finiscono male di solito

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 29/01/2019 - 17:53

Bella porcata, gli spagnoli non sono da meno dei crucchi.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 29/01/2019 - 18:02

Il gatto la volpe ed il topo morto farete la fine del pollo allo spiedo.La colpa è tutta di napolitano,prodi e ciampi altrimenti col cavolo parlereste.

SpellStone

Mar, 29/01/2019 - 18:23

CE NE ERAVAMO ACCORTI DA MO....

Happy1937

Mar, 29/01/2019 - 18:37

L'Europa che è una finzione, governata da sciagurati imbecilli.

Ritratto di alichino

alichino

Mar, 29/01/2019 - 19:09

Ovvio; l'Italia deve fungere da campo profughi europeo (come pattuito dai piddini)

Reip

Mar, 29/01/2019 - 19:30

Praticamente l’Italia e’ da sola contro tutti! Proprio un bell’affare questa Europa!

effecal

Mar, 29/01/2019 - 19:57

Per la gioia dei cattocomunisti

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mar, 29/01/2019 - 20:05

secondo me anche se non lo dicono la pretesa di farli sbarcare tutti in Italia è il risultato di quello che ha firmato renzi e i suoi compagni di merende ... loro hanno firmato il patto che devono sbarcare tutti in Italia !!! andiamo tutti da renzi con i giubotti gialli e il letame ...

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Mar, 29/01/2019 - 20:09

furbi sti spagnoli, vogliono prendere il posto del Italia nella troika dei big europei, se muovono come vuole Macron, occhio aperto alla Spagna, dopo il Brexit vedremo piu chiaro la collusione di Madrid con Parigi e Berlino.

paluello

Mar, 29/01/2019 - 20:17

Salvini avrai con te sempre tutti gli italiani di buon senso.