La Lega sbarca nel Sud Italia: Salvini presenta "Con Salvini"

Il leader del Carroccio lancia il nuovo movimento: "No a mafie, Europa e immigrati". E avverte: "Serve la fedina penale pulita"

Si chiamerà "Con Salvini" il movimento a trazione leghista per il centrosud che Matteo Salvini lancerà ufficialmente domani in una conferenza stampa alla Camera. "Al sud non vogliono vecchi simboli - spiega il leader del Carroccio ai microfoni del Tg2 - vogliono che si rompa con il passato".

"Al Sud vogliono qualcosa di nuovo, che guardi al futuro, che si richiami alle battaglie della Lega e che coinvolga un sacco di gente nuova. Siamo pronti". Al Tg2 Salvini illustra i caratteri del movimento per il centro sud "Con Salvini". Per l'esponente lumbard, a differenza che nei precedenti tentativi analoghi della Lega, "al sud adesso c'è voglia di essere indipendenti da mafie, camorre, padroncini locali, assistenzialismo, falsi invalidi e falsi forestali". E incalza: "C'è voglia anche di autonomia e di combattere contro l'Europa e l'immigrazione devastanti".

Su un punto Salvini è pronto a battersi. In lista non vuole riciclati della vecchia politica. "Ci rivolgiamo alle energie nuove, a gente che non ha mai fatto politica - assicura - poi ci sono tanti sindaci e consiglieri che valuteremo, ma è un progetto che guarda avanti". Quanto al rischio di infiltrazioni della criminalità organizzata, il leader promette di controllare "riga per riga ogni richiesta di adesione soprattutto di chi ha avuto incarichi politici". Salvini spera che "il 90% sia gente nuova che si affaccia per la prima volta alla politica". "Tutti gli altri li terremo in stand by - conclude - valuteremo chi sono, cosa hanno fatto, cosa faranno". Per tutti, è scontata la fedina penale pulita".

Commenti

maurizio@rbbox.de

Gio, 18/12/2014 - 23:36

No caro Salvini, la fedina penale non conta un tubo!!!! Conta EVITARE di raccogliere la feccia con la fedina penale immacolata, quelli "onesti" ma che non ha alcun senso dell'onore, quelli che VENDONO le proprie idee per LEGALISSIME posizioni di potere. La mia paura é che uno come Salvini, che vuole legalizzare e tassare la prostituzione, alla fine si troverà ad avere a che fare con tante "onestissime puttane" della politica (o puttani, non so come si dice tanto mi riferivo ai politici in generale), quelli che servono solo a portare tutto su un binario morto, perchè tanto ció che conta é che loro viaggiano in prima classe! Quindi lasci perdere la lana caprina e badi al sodo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 19/12/2014 - 00:09

Dovrà fare una battaglia molto dura perché tutte le organizzazioni criminali de sud come mafia, ndrangheta, sacra corona unita e camorra cercheranno di mettergli molti pericolosi bastoni fra le ruote. C'È DA DIRE SOLO UNA COSA: FORZA SALVINI. Siamo tutti con te.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 19/12/2014 - 01:58

Salvini, NON FARE LO SBAGLIO DI GARIBALDI, c`è costato carissimo!!!

cangurino

Ven, 19/12/2014 - 06:12

E' un percorso obbligato, perchè la lega non può fare il pieno al nord e non prendere nulla al centro sud, perchè così non si governa e senza maggioranza non si può riformare questa oscena Italia. Purtroppo ci sono tantissimi feudi elettorali dove viene eletto solo chi è appogiato dai capibastone. Basta vedere chi sono molti politici di FI e PD da Napoli in giù.

Beaufou

Ven, 19/12/2014 - 08:12

E bravo Salvini. Tutta gente onesta, che non abbia mai rubato e abbia la fedina penale pulita. Ma non illuderti troppo: anche i leghisti della prima ora erano così, poi s'è visto che l'occasione fa l'uomo ladro.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/12/2014 - 09:05

la lega è molto meglio di qualunque partito di sinistra!!!!

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Ven, 19/12/2014 - 09:45

Il programma non fa una grinza, sarebbe da plebiscito alle urne. Ma gli italioti, al momento del voto, si fanno sempre comprare, chi in un modo chi nell'altro. Intanto vediamo quando si potrà votare...

Mr Blonde

Ven, 19/12/2014 - 09:47

Runasimi guardi che per avere rischi di infiltrazioni/ostacoli da mafia, ndrangheta, sacra corona unita e camorra non c'è bisogno di andare al sud, anzi.

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 19/12/2014 - 09:48

SPERIAMO BENE, I PROPOSITI SONO BUONI POI BISOGNA VEDERE I FATTI CONCRETI.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Ven, 19/12/2014 - 09:51

Certo che serve la fedina penale pulita: ci mancherebbe e bisogna che sia pulita anche sul retro o..nelle vicinanze! Però, però, caro Salvini, non le sembra che servirebbe anche un pochino di più "aplomb" con meno nudismi e smargiassate? Un politico deve rappresentare tutti i suoi cittadini, anche quei pochi che hanno ricevuto un'educazione e l'hanno ritenuta cosa civilmente seria.

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 19/12/2014 - 10:38

sarà dura trovare una fedina penale pulita o qualcuno pronto a non sporcarsela. auguri

Atlantico

Ven, 19/12/2014 - 10:54

Al sud prenderò parecchi schiaffoni ma non metaforici, proprio fisici, sulla faccia. Come ogni volta che c'è andato questo razzistello da due soldi bucati.

zingozongo

Ven, 19/12/2014 - 11:00

i problemi di cui parla salvini ci sono pure al nord, le mafie, i padroncini, falsi invalidi,etc..etc..il predicozzo potrebbe farlo pure ai leghisti del nord, in quanto alla fedina penale pulita,buonissimo , anche belsito un tempo l aveva pulita, ma poi...strano che non si costituisce parte civile nel processo contro belsito

Atlantico

Ven, 19/12/2014 - 11:15

Eppure dell'Europa una cosa che piace moltissimo a Salvini c'è e anche da moltissimi anni: lo stipendio che ruba a Bruxelles essendo uno dei parlamentari primi nella classifica dell'assenteismo come dimostra l'attacco fattogli in parlamento e rintracciabile su Youtube. Lo stipendio gli piace così tanto che non gli bastava il suo e quindi sino a che ha potuto si è portato Franco Bossi ( fratello di Umberto ) un fine giurista in diritto europeo ed internazionale, conoscitore di svariate lingue ( anche diversi dialetti ). Una vergogna, 'sti padani rubano su tutto: diamanti, BMW X5, canottiere e mutande verdi, braccialetti d'oro e diamanti, laueree albanesi, case rifatte a spese della collettività in prvincia di Varese, investimenti in Tanzania, bacnhe da quattro soldi fallite in tre anni con la gente inferocita allo sportello, maneggi con la 'ndrangheta trasferita in Brianza, ecc. Uno schifo totale.

Atlantico

Ven, 19/12/2014 - 11:18

Bravo zingozongo, m'ero dimenticato che Salvini ha pubblicamente rinunciato a costituirsi parte civile contro Belsito. Forse per via di certe voci che dicevano che nei verbali secretati degli interrogatori di Belsito fosse uscito anche il nome di SalviniEvidente che Salvini ha la cosa di paglia lunga come tutta la 'padania' verso Belsito.

Armandoestebanquito

Ven, 19/12/2014 - 11:26

ma come, dove sono i tuoi colleghi che davano dei terun ai sudisti, ipocriti tutti!!

swiller

Ven, 19/12/2014 - 11:29

Azo. Parole sante concordo.

Miraldo

Ven, 19/12/2014 - 11:36

Vai Salvini la gente del Sud sa benissimo che rappresenti la parte pulita della politica e chi è onesto ti voterà.

giovauriem

Ven, 19/12/2014 - 12:43

cari polentoni,al sud sarete sommersi da un oceano di pernacchie,voi non siete razzisti,siete solo degli idioti(dal latino idiòto individuo privo, senza cariche pubbliche, persona rozza, in'abile, ecc.)se volete venire al sud per avere contatti e contratti dalla mafia,'ndrangheta, camorra, sacra corona unita , avete sbagliato( come di vostra regola) i tempi questi signori,degni di voi polentoni si sono tutti trasferiti tra roma e il nord italia,e sono tutti vostri parenti di 2° grado , visto che al nord siete tutti discendenti di questa gente

antonio54

Ven, 19/12/2014 - 12:45

Salvini potrà vincere le elezioni future, se al primissimo posto, oltre che il lavoro, metta la sicurezza dei cittadini e l'immigrazione. Con queste poche mosse, vincerà le elezioni alla grande...

Luigi Farinelli

Ven, 19/12/2014 - 14:47

Giusto che "la fedina penale debba essere pulita" ma occorrerebbe aggiungere anche "niente affiliati alla massoneria nelle istituzioni". Non sono un simpatizzante del M5S ma concordo sulla risoluzione di Grillo che chiedeva la stessa cosa (anche se poi il M5S si sputtana proponendo la panteista "ipotesi Gaia" di Casaleggio). I cittadini hanno un'idea un po' stantia ed edulcorata della massoneria quando invece è questa la vera piovra tentacolare che sta portando l'Occidente e il mondo al disastro totale (economico e morale). Che manda al potere i suoi affiliati, assecondandone ambizioni e arrivismo, per sfruttarne a proprio vantaggio l'azione (l'abbattimento delle sovranità nazionali). Coprendoli inoltre, da società di mutuo soccorso, quando commettono atti degni non solo di biasimo universale ma anche di prigione a vita (attentati, abbattimento di politici scomodi tramite attacco dei media o persino fisici, fino al tradimento dello Stato, sacrificato alle idee mondialiste).