L'inutile Airbus di Renzi: "Nessun pilota in grado di pilotarlo"

L'accusa di un pilota di lungo corso al premier: "Con gli aerei che avevamo si poteva fare tutto lo stesso. E non sarà possibile volare da Ciampino"

Aereo di Stato. Nuovo, bello, ma ancora a terra. Dopo l'annuncio dell'acquisto in leasing del nuovo "Air Force One" da parte di Matteo Renzi, il gigante dei cieli è ancora chiuso in un hangar. Perché?

A scoprirne il motivo è un servizio di Striscia la Notizia, andato in onda ieri sera. Max Laudadio ha intervistato un pilota di lungo corso che, a volto coperto, ha scoperchiato l'ipocrisia del presidente del Consiglio. "L'aereo è a terra - dice - perché l'aeronautica sta mandando i piloti ad ottenere l'abilitazione al pilotaggio di questa macchina". "Nessun pilota dell'aeronautica - continua - che sono quelli che dovranno pilotare quell'aereo ha al momento l'abilitazione necessaria".

Insomma, Renzi ha comprato a suon di quattrini un aereo che nessuno nell'aviazione italiana sarebbe in grado di pilotare. E l'ha pagato per tenerlo fermo ai box. Ma non solo.

Ci sono problemi anche per quanto riguarda l'aeroporto. Di solito, infatti, i voli di Stato partono e atterrano a Ciampino. "Con quel tipo di velivolo - aggiunge però il pilota intervistato - non sarà possibile: avrebbe problemi di rullaggio, perché ha le ali molto larghe e potrebbero esserci problemi di ostacoli".

Ma allora, perché Renzi ha comprato l'Airbus 340-500 a leasing da Ethiad? Una sorta di "do ut des", considerando che Ethiad è la compagnia che ha salvato Alitalia dal fallimento e che l'affitto dell'Airbus ha un costo mensile sull'ordine dei milioni di euro (175 milioni di euro il suo costo effettivo).

Le alternative, dice il pilota intervistato, ci sarebbero state. "Forse non hanno interpellato l'aeronautica militare prima di acquistarlo. E non si capisce da dove sia scaturita la decisione di prenderlo: con quelli che ci sono si poteva fare benissimo lo stesso".

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Mer, 09/12/2015 - 12:10

Piccolo bischero sbruffone, incompetente e megalomane con i nostri soldi!

i-taglianibravagente

Mer, 09/12/2015 - 12:11

...dettagli. Va tutto bene e finira' tutto in una bolla di sapone. come sempre...viva l'italia.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 09/12/2015 - 12:13

RENZI........L'ITALIA ASPETTA SPIEGAZIONI E SUBITO. RAGAZZINO VIZIATO!!!!

bobo1943

Mer, 09/12/2015 - 12:15

nessun commento dai sinistrati "ROSSI" su questa spesa volutamente inutile?

UNITALIANOINUSA

Mer, 09/12/2015 - 12:15

Aereo a terra.Meglio:con soli due motori se succede un incidente l'ucellaccio va giu' come un sasso... italiano in usa

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 09/12/2015 - 12:16

RENZI........chiede SACRIFICI agli ITALIANI, siamo TARTASSATI, DELUSI, STANCHI e Lui........si compra il "GIOCATTOLO" che non funziona. Ma nessuno fa una INTERPELLAZIONE PARLAMENTARE??? Ma nessuno Magistrato INDAGA??

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 09/12/2015 - 12:19

RENZI.......ci sono ITALIANI ONESTI che dormono nelle macchine. RENZI......ci sono ITALIANI che fanno fatica a far quadrare i conti. RENZI.......ci sono ITALIANI UMILIATI ma con DIGNITA' quella che manca a Lei e a tutta la classe politica di GOVERNO. RENZI.......non trovo aggettivi per poterla qualificare. Ci penseranno gli ITALIANI e spero PRESTO!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 09/12/2015 - 12:19

what is the question? Basta allargare ed allungare le piste di Ciampino,che diamine! Tanto,al solito, paga PANTALONE!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 09/12/2015 - 12:22

evvai! ci saranno altre spese! le pagherà renzi? o il suo papà? o magari la banca di boschi? :-) avanti, cre.tini di sinistra, criticate Berlusconi! avanti :-)

amedeov

Mer, 09/12/2015 - 12:23

C'è qualche magistrato non di sinistra che indaghi su questo spreco di denaro pubblico? E poi ci si lamenta che gli italiani evadono le tasse

nippy

Mer, 09/12/2015 - 12:24

Ma porca miseria io voglio che le rate del leasing di questo coso siano pagate dal conto corrente personale di quel borioso e pieno di manie di grandezza del nostro dittatore.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mer, 09/12/2015 - 12:24

175 milioni al mese x 12 mesi fa 'n accidente che te spacca.

polonio210

Mer, 09/12/2015 - 12:25

Se l'avesse acquistato Berlusconi,come minimo,lo avrebbero accusato di:truffa ai danni dello Stato,abuso d'ufficio,imbecillità congenita,demenza senile,manie di grandezza ed altre amenità.Ma Berlusconi è Berlusconi,mentre Renzi è Renzi e figuriamoci se qualche magistrato osa anche solo pensare di chiamarlo in causa.Intanto i soldi delle NOSTRE tasse se ne vanno in queste spese inutili.Grazie dal profondo del cuore!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 09/12/2015 - 12:28

maledetto abusivo schifoso tutto coi nostri soldi. devi bruciare all'inferno

unosolo

Mer, 09/12/2015 - 12:28

risarcimento del danno è ora che chi rovina o spreca soldi del popolo restituisca il danno provocato , spendere soldi dei pensionati è un furto ma nessuno della corte che ha emesso la sentenza si inserisce per farla rispettare in pieno visto che i soldi c'erano e anche la corte è stata presa in giro,.,.,.

michetta

Mer, 09/12/2015 - 12:31

Il ragazzino Renzi, vero incapace di stare al mondo, oltre che di parlare e mangiare, dovrebbe andarsene subito dal palazzo Ghigi, che così indegnamente occupa. Quel napoletano comunista dal 1946 (ma fascista,prima,dalla nascita), che lo ha voluto in quel posto,dovrebbe invece,sparire dalla Nazione. Nazione, trattata a pesci in faccia, solamente perche', lo aveva ordinato il suo partito. Ecco, questi due, sono per il momento, gli artefici di anni grami per l'Italia, mentre, cosette, come l'aereo di cui sopra, andrebbero addebitate a chi le ha richieste, altro che agli Italiani onesti e laboriosi. GO SALVINI, GO !!!!

montenotte

Mer, 09/12/2015 - 12:35

Neanche quando erano tempi di "vacche grasse" si facevano spese di questo tipo e portata. Il pensiero del non eletto: ma chi se ne frega, "un pago mia io".

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mer, 09/12/2015 - 12:39

Bisognerebbe prendere renzi, gettarlo da un aereo ma senza paracadute.

Marzio00

Mer, 09/12/2015 - 12:39

Sono senza parole.

Berna

Mer, 09/12/2015 - 12:43

L'Italian pizza Force One

ccappai

Mer, 09/12/2015 - 12:43

Prima domanda... perché mettete la foto di un A330? Siete un giornale importante, non credo sia così difficile trovare la foto di un A340-500. Trascurando questa nota dilettantistica... dove è la notizia? La stessa cosa sarebbe accaduta per qualsiasi altro velivolo. Finora l'Italia ha avuto come aerei di Stato modelli della Boeing o McDonnel Douglas. Gli Airbus consentono maggiori margini di sicurezza e, nella fattispecie, rientrano nella politica di favorire Alitalia (che appartiene ad Ethiad). Trovo questo articolo davvero idiota.

REX5000

Mer, 09/12/2015 - 12:48

E questo fà pagare le medicine salvavita a chi prende 270 euro di pensione al mese. Che schifo questi abusivi , non hanno pudore come tutti i comunisti ho presunti tali.

Ritratto di emo

emo

Mer, 09/12/2015 - 12:50

Naturalmente neppure questo mio commento verrà pubblicato come del resto tutti i precedenti. quello che risulta a dir poco strano è il fatto che nessuna opposizione, magistratura, corte dei conti, e compagnia cantando abbia niente da ridire su questa spesa fatta dal bifolco e bugiardo toscano che guarda caso non trova i soldi per i pensionati ed esodati ma per le sue spese pazze e l'acquisto di voti non ha alcun problema, e tutto tace, ergo siamo proprio ridotti male come popolo e come dignità, succubi di un cialtrone e di una coorte di ruffiani.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 09/12/2015 - 12:50

renzi ha voluto un aereo cosi' grosso per alleggerire il compito della Marina Militare Italiana per andare a prendere I clandestini direttamente all'areoporto di tripoli

Mechwarrior

Mer, 09/12/2015 - 13:08

Mi viene un po da ridere: vivete in uno stato che da solo fa il 50% della corruzione concussione di tutta la Ue e vi domandate perchè accadano certe cose?

panzer@57

Mer, 09/12/2015 - 13:08

Ma la spending- reviuw è gia finita? come è bravo ad amministrare in nostri soldi questo premier di balle !!! e adesso dove dovrà decollare!!bravo -bravissimo e pensare che non è stato votato da nessuno e riesce a fare questi grandiosi esploit.

Mano-gialla

Mer, 09/12/2015 - 13:16

SEI LA MALEDIZIONE DELL'ITALIA DUPLICE BUFFONE...

gian paolo cardelli

Mer, 09/12/2015 - 13:18

ccappai: per ottenere quello che Renzi diceva di voler raggiungere affittando l'Airbus bastavano ed avanzavano le risorse GIA' IN POSSESSO DELL'A.M.: QUESTA è la notizia...

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 09/12/2015 - 13:18

Fatelo pagare al piccolo idiota !!! Lurido schifoso parassita che vive sulle spalle di chi lavora !!!

celafacciamose.....

Mer, 09/12/2015 - 13:22

E badate bene, oltre a sottolineare come il pagliaccio bifolco parli sempre in prima persona, come se l'Italia fosse lui, o fosse sua, bisogna anche dire che una spesa così l'ha fatta con la prospettiva di godersela per lungo tempo. Vuoi vedere che con il vecchio becero comunista marcio hanno programmato qualcosa che va ben oltre delle ultime tre volte che non abbiamo votato?

scarface

Mer, 09/12/2015 - 13:24

Non offendiamo quella meraviglia della tecnologia rappresentata dall'aeromobile, quale esso sia. Cambierei il titolo in: L'inutile Renzi su un Airbus A330. Nessun Pilota in grado di sopportarlo.

roberto.morici

Mer, 09/12/2015 - 13:26

@ccappai. Vuole forse dire che il bischero sarebbe stato costretto a comperare, in alternativa, solamente una altro aereo delle stesse caratteristiche di non utilizzo di quello che giace inutilizzato in qualche hangar? Crede che il "genio" sia peggio di quanto è riuscito a dimostrare? Una domanda facile, per chiudere: chi è l'idiota?

arkanobis

Mer, 09/12/2015 - 13:29

è sicuramente uno scandalo, ma nessuno di voi si domanda perchè siamo finiti così? se questo è il pegno da pagare per essere riusciti a vendere Alitalia, ben venga! Mai nessuno che si ricordi che ci è costato molto di più il salvataggio degli amichetti di Berlusconi che l'affitto di questo inutile giocattolo

FabioFaenza

Mer, 09/12/2015 - 13:33

Se l'avesse fatto Berlusconi? Sinistri a stracciarsi le vesti e a gridare a quale spreco fatto e procure sinistre ad indagare e a chiedere arresti e processi. Lo fa uno di loro ed ecco che va benissimo. CHE SCHIFO!

46gianni

Mer, 09/12/2015 - 13:34

ma dategli una bicicletta basta e avanza per i grulli

cgf

Mer, 09/12/2015 - 13:37

Ottima operazione! andrebbe anche tenuto conto che 'quel' tipo di aereo non lo vuole nessuno, è sopranominato cisterna con le ali!!

Iacobellig

Mer, 09/12/2015 - 13:39

IL BUFFONE CHE SPRECA I SOLDI DEGLI ITALIANI!!!

giovauriem

Mer, 09/12/2015 - 13:41

e lo chiameranno air force forty six per che quella è la posizione numerica di renzi in italia .

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 09/12/2015 - 13:42

Articolo un bel po' tirato per i capelli.....l'A340-300 é un quadrigetto - 4 turbofan CFM56-5C4/P - non come l'A330 della foto (bireattore)....puo' tranquillamente decollare ed atterrare a Ciampino... pista 2.200 metri....ed a Ciampino (Fiumicino chiuso per nebbia) atterrano anche i B747 (Cathay etc...)..... la storia del rullaggio e degli ostacoli é abbastanza fiction .... é normale inviare i piloti a fare il "passaggio macchina" (Alitalia, come tutte le compagnie aeree del mondo,lo fa normalmente quando sposta piloti da un tipo aeromobile ad un altro) ed i costi del corso sono molto contenuti....il costo del leasing mensile oscilla tra $105.000 e $233.000 (da vedere cosa hanno negoziato con Etihad)....dov'é lo scandalo ??

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 09/12/2015 - 13:50

quando un incapace , immaturo individuo si esalta e si sente superiore a tutti fa solo grandi CxxxxxE, se fosse stato una persona INTELLIGENTE e matura prima di fare danni vista la sua totale incompetenza nel settore, avrebbe dovuto avere l´umilta(PAROLA SCONOSCIUTA AI CATTOCOMUNISTI ) DI CHIEDERE E PRENDERE INFORMAZIIONI EVITANDO, DANNI ECONOMICIE NON SOLO.

Fradi

Mer, 09/12/2015 - 13:52

Ma ve l'immaginate se l'avesse fatto Berlusconi? Sputtanamento internazionale e crisi di governo.

leo_polemico

Mer, 09/12/2015 - 14:01

Fa tutto parte della "spending review" della spesa, anzi, come ho già scritto in passato, della "espanding review" della spesa stessa.

Fjr

Mer, 09/12/2015 - 14:02

Questo voleva parcheggiare l'hummer nel capanno dei polli

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 09/12/2015 - 14:03

Articolo illuminante. Un'istantanea di Renzi il furbetto che ne mette a nudo l'infimo livello. Ha comprato (con i soldi nostri!) un costosissimo aereo sulla base delle informazioni avute dal venditore e basta? Non ha pensato fosse il caso di sentire al riguardo qualche generale, o meglio ancora qualche semplice tenente dell'Aereonautica?

silvano45

Mer, 09/12/2015 - 14:17

per i nostri politici visto le storie recenti è solo questione di soldi di mazzette di appalti di consulenze di regali di posti per i figli dobbiamo mandarli a casa rapidamente ma non a spendere i nostri soldi ma a ripagare i danni fatti

pabel51

Mer, 09/12/2015 - 14:17

Certamente i piloti dovranno fare una semplice abilitazione alla macchina (termine tecnico) ma non e' un problema per i nostri bravi piloti dell AM ,mi sembra che lo stiano gia' facendo. per quanto riguarda gli spazi di rullaggio dell velivolo a Ciampino il premier caxxaro si fara' allargare i rullaggi ,che problema c'e !! Capite perche' voleva rifare Peretola ???? tanto paghiamo noi .... Evviva " l'Itaglia " dei beceri.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 09/12/2015 - 14:22

Correggo il mio post precedente....i motori impiegati son 4 RR Trent 500 ed il costo mensile del leasing per A340-500 e non 300 come ho malamente ipotizzato va da un minimo di $250.000 ad un massimo di $340.000. Mi scuso per l'errore avevo letto 300 !!

Gianca59

Mer, 09/12/2015 - 14:25

Una scelta da very incompetent...come quelli di cui si circonda il signorino di Firenze: l' unico requisite è essere dei belanti signorsi.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 09/12/2015 - 14:26

Il bimbo minkia mai eletto da nessuno continua a fare enormi danni alla faccia degli Italiani e tutti i pidioti zitti e mosca, il loro dio "allah babbeo renzi" non si tocca, ma va solo osannato, adulato, idolatrato e, aggiungo io posibilmente anche defenestrato.

jetguerra

Mer, 09/12/2015 - 14:30

prima cosa l'aereo in foto è un airbus A330F (cioè cargo)quindi perfetto per i nostri politici. L'aereo di stato invece è un A340-500. Peccato che anche i piloti Alitalia siano abilitati per l'Airbus A330 (macchina ampiamente sufficiente per le attività istituzionali) e non per il A340 altrimenti avremmo potuto riciclarne qualcuno.

pacche

Mer, 09/12/2015 - 14:42

X ccappai h.12,43 Ho letto l'articolo, ma di idiota ho trovato solo il tuo commento.

barbablu1961

Mer, 09/12/2015 - 14:45

Diceva di essere il rottamatore della vecchia politica clienterale, e invece si sta comportando come uno dei peggiori politici, infilando in ogni posto di potere i suoi leccascarpe. POVERA ITALIA come ti sei ridotta e come finirai...

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 09/12/2015 - 14:47

Solo in Italia, succedono questo cose, siamo in mano a dei dilettanti oppure, sotto,sotto c'è del torbido, come mazzette varie etc etc

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 09/12/2015 - 14:49

Povera Italia in che mani sei finita!

pacche

Mer, 09/12/2015 - 14:52

x danutaki h.13,42 Lo scandalo è in quello che hai scritto tu, perché Renzi non ha restituito i soldi rubati ai pensionati, affermando che non c'erano. Poi compra un aereo di questa portata, quando la presidenza del consiglio già ne ha due a disposizione. Erano tre, ma uno lo aveva venduto Letta, quello sereno.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 09/12/2015 - 15:03

E' l'ultimo ritrovato di Pannplone Napolitano.I mercati e le banche avevano bisogno di un bischero con le dita nella marmellata.A pagare noi.

Antonio43

Mer, 09/12/2015 - 15:05

Ma cosa se ne deve fare di un aereo così grande? E' evidente che lo hanno dovuto mettere in conto, nostro naturalmente, altrimenti Etihad non avrebbe accettato di entrare in quel cesso che era diventata Alitalia.Un altra cosa da tenere in considerazione è questa: nessun pilota della Aeronautica è abilitato a pilotarlo, per cui staranno addestrando almeno un paio di equipaggi allo scopo. Questi dopo un po' passeranno in qualche compagnia civile attratti dal super stipendio come pilota civile, magari nella stessa Etihad, per cui c'è da mettere in conto l'addestramento di altro personale, sempre in Etihad. Minghia che furbi che siamo!

claudio63

Mer, 09/12/2015 - 15:06

IL SIG.Cartaldo pesca nel torbido:1)il corso macchina si fa sempre ed'e consuetudine mandare i propri equipaggi presso la fabrica ad aggiornarsi quando acquistano un aereo nuovo.2)la foto dell'articolo non rapresenta l'a340/500 che e' un quadrimotore.3)Ciampino accetta regolarmente 747/300 ed altri velivoli di linea intercontinentali ed'e un normale alternato a Fiumicino. 4)E' possibile che le taxiway dell'area militare non siano conformi alle dimensioni dell'A340, ma mi sembra un ostacolo superabile con poca spesa.

unosolo

Mer, 09/12/2015 - 15:07

quando i soldi non sono tuoi e nessuno ti ferma vuol dire che ti premiano ma noi abbiamo la corte , i revisori , abbiamo organi addetti a certi controlli di spese bene come mai la corte o chi per lei non interviene o non è intervenuta ? come mai nessuno sapeva del danno e delle ulteriori spese , e come mai non hanno preteso il rispetto della sentenza sul furto fatto ai pensionati per comprare questo maledetto aereo ? ladri ,.,., uscite e fate rispettare sentenze e lavorate per il ruolo che ricoprite ,.,.,

Beaufou

Mer, 09/12/2015 - 15:16

Il pinocchietto fiorentino si può fregiare anche di due altri titoli onorifici:megalomane e cialtrone. Non si può spiegare altrimenti la sua scelta dell'aereo presidenziale (sul quale, peraltro, non avrà molte occasioni di appoggiare le ambiziose chiappe: per poco che resti a terra, il pinocchietto si ritroverà forse, quando volerà, a fare il giardiniere).Ahahah.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mer, 09/12/2015 - 15:16

i signori prossimi piloti del nuovo aereo del megalomane potrebbero rendere un servigio al loro Paese, al nostro Paese, se una volta che finalmente potranno pilotarlo, dopo il decollo e arrivati alla giusta altezza si lanciano col paracadute abbandonando l'aereo al suo destino., naturalmente con l'abusivo a bordo magari mentre si gode la jacuzzi.

Tuthankamon

Mer, 09/12/2015 - 15:25

I politici in Italia ti impongono sempre le cose, non chiedono mai prima, come nella pubblicità dell'amaro .... Almeno Berlusconi sapeva usare lo staff, come si dice, Renzi pensa di sapere tutto lui e snobba quelli che gli dicono di no. E si vedono i risultati! Ovviamente tutti parlano degli F-35. Ma quando si tratta del giocattolo del presidente tutti zitti!

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 09/12/2015 - 15:41

Ecco la megalomania stupida dei nostri governanti. Di fronte ai problemi seri se la fanno addosso (guerra a ISIS, respingimenti vari, resistenza ai diktat dell'Europa, riduzione delle tasse) e chi più ne ha...... Poi, per farsi belli ed accreditare l'appartenenza ad un'aristocrazia da nuovo ordine mondiale, staccano l'assegno per comperare, cosa? Un mega aereo, ma non si informano prima, hanno decine e decine di esperti ma non chiedono loro. No, facce di mexxa! Loro sanno già tutto, chissenefrega tanto pagano gli italiani. Andate a dàa via i ciàpp, ma con le pezze al cuxo. Buffoni!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 09/12/2015 - 15:42

Buffone, sbruffone, megalomane e infine bischero. E bischeri tutti quelli che hanno votato pd per dar mandato a governarci cotal zecca.

greg

Mer, 09/12/2015 - 15:44

Chissà che mazzetta c'è dietro, da chi e per chi........

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 09/12/2015 - 15:48

@ pacche....."Renzi non ha restituito i soldi rubati ai pensionati, affermando che non c'erano" Condivido al 1000% !! Per quanto riguarda l'aeroplano, uno degli altri 2 sará anch'esso venduto....il 340 é in leasing non acquistato ....altrimenti sarebbe davvero stato superscandaloso !!

blackbird

Mer, 09/12/2015 - 15:49

Se non potrà usarlo (ma i piloti stanno ottenendo le abilitazioni... a suon di euro pagati da noi) lo metterà in vendita su Ebay!

Dordolio

Mer, 09/12/2015 - 15:51

Claudio63 potrebbe avere ragione. E' persona informata. Forse del settora addirittura. E allora perchè l'aereo è fermo? E come mai il pilota intervistato si espone a fare le affermazioni che ha fatto? CI racconti qualcosa, Claudio, così non peschiamo nel torbido...

xgerico

Mer, 09/12/2015 - 15:55

Ma sapete quanta autonomia di volo aveva il vecchio aereo di stato?

buri

Mer, 09/12/2015 - 15:57

altro spreco di denaro pubblico, e poi come il suo solito il piccolo duce fiorentino verrà a pavoneggiarsi ben tronfio per i risultati raggiunti dal suo governo, risultati che vedono solo lui ed i suoi sodali, mentre gli italiani tirano la cinghia

onurb

Mer, 09/12/2015 - 16:02

Parto, ovviamente, da una premessa fondamentale: di aeroplani Renzinon,come dicono dalle sue parti, un capisce na sega. Tuttavia ha voluto il gioiellino e se l'è preso, evidentemente senza chiedere consiglio agli esperti che gli avrebbero spiegato qual era il modo migliore di procedere per evitare brutte figure. Il carattere di Renzi purtroppo è questo e dal suo modo di fare mi viene da pensare che il venditore di pentole si sia spacciato, credendoci, per tuttologo e stia mandando l'Italia a donne di facili costumi.

roseg

Mer, 09/12/2015 - 16:19

xgerico il tuo commento ci mancava...ma veramente.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 09/12/2015 - 16:26

Ccappai-arkanobis-danutaki-claudio63: avete ragione voi. Che figura ci facciamo a mandare in giro per il mondo il (nostro?) PCM con un aereo piccolo e pure usato? Cosa volete che sia qualche milioncino di leasing, l'aggiornamento dei piloti (militari, non di Alitalia), l'adeguamento delle piste dell'area militare di Ciampino (i 747 usano le piste dell'area civile di Ciampino, che con quella militare ha in comune solo il nome)? Pensiamo al figurone che faremo quando Ciccio Bullo si presenterà col giocattolo nuovo! Il tutto in linea con i principi della "spendideppiù". Non c'è niente da fare: sempre pronti a ricevere un bel cetriolo in quel posto, purché il cetriolo venga da sinistra!

luciano pellegrini

Mer, 09/12/2015 - 16:27

Una mascalzonata... Pronto? SALVINI 5 STELLE RIBELLI cosa state facendo? E' una vergogna! Questa notizia dovrebbe viaggiare da oggi su tutti i giornali e WEB. Possibile che al Parlamento tutto tace? Caro Mattarella, a te questa notizia non ti ha dato fastidio? Pensare quanti problemi hanno gli italiani. Invece questo ragazzo voglioso così butta i soldi. VERGOGNA!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 09/12/2015 - 16:38

che ridicole pretese avanza il cre.tino XGERICO!! :-) veramente patetico...

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 09/12/2015 - 16:38

Renzi, Boldrini ed Alfano devono essere subito processati per alto tradimento.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 09/12/2015 - 16:45

Mi sembra di stare su ZELIG.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 09/12/2015 - 16:52

Doveva acquistarne non uno, ma due e del modello più grande, l'Airbus 380-800 nella versione charter con 853 posti. Per poi organizzare un viaggio per Natale a Singapore, SENZA SCALI INTERMEDI, con tutti i parlamentari di Camera e Senato per UNA TRASFERTA INDIMENTICABILE all'insegna di TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE PER UN DESTINO CHE LI ACCOMUNI. Sarebbe anche necessario un piccolo ritocchino all'indicatore livello carburante che ne raddoppi la quantità presente... un rifornimente ASSOLUTAMENTE PARSIMONIOSO... E VIA, TUTTI A BORDO SALUTATI DAGLI ITALIANI IN FESTA PER LA CIRCOSTANZA...

Happy1937

Mer, 09/12/2015 - 16:53

Sembra peraltro che l'ordine fosse già partito ai tempi di Letta. Certamente non è stato disdetto da Renzi.

aldoroma

Mer, 09/12/2015 - 17:01

mentre ai poveri pensionati gli rubano i soldi lui si è fatto il regalino a spese nostre.....................bravo, complimenti sei uno spettacolo

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 09/12/2015 - 17:11

Beh almeno quando dovrà andare a vedersi le partite di tennis per farsi i selfie colle tenniste non dovrà fare tanti scali e risparmierà tempo.Se poi aggiungiamo che il tempo è denaro direi che abbiamo fatto un affarone.Bravo parolaio megalomane,............coi soldi altrui.

pierfa

Mer, 09/12/2015 - 17:17

Prima di scopiazzare "Striscia" almeno informatevi dato che sono mesi che 'sta storia gira. Innanzitutto il passaggio macchina, come detto da altri, è procedura normale e non richiede secoli. Seconda cosa non è vero che gli aerei attuali fanno lo stesso. I tre Airbus 319 in servizio non hanno capacità intercontinentale, stanno invecchiando e nessuno li vuole o li può prendere (AM non può vendere a chiunque dato che sempre aerei militari sono) tanto che uno dei tre Airbus è accantonato da tempo senza compratori (noi intanto paghiamo la manutenzione pena il deperimento dell'aereo che allora si diventa un rottame).

pacche

Mer, 09/12/2015 - 17:19

x gerico h.15,55 I predecessori dell'ebetino, con quell'aereo, sono sempre arrivati a destinazione, ma forse erano meno megalomani del non eletto. Comunque sembra che l'aereo nuovo costi 10000 euro ogni ora di volo, quanto dieci pensionati come me in un mese.

pierfa

Mer, 09/12/2015 - 17:20

L'aereo poi non serve solo a portare Renzi ma anche alle esigenze delle FFAA per il dispiegamento dei soldati dove serve. Se Ciampino non è sufficiente (ne dubito) lo sposteranno a Pratica di Mare dove operano già i KC767 così risparmiamo anche una base. Quindi sarebbe bene che il Giornale chiamasse Palazzo dell'Aeronautica, si informasse dei costi e delle procedure e poi tresse conclusioni

mariod6

Mer, 09/12/2015 - 17:21

A TUTTI I DIFENSORI DI RENZI : con 300.000 euro al mese di leasing per un aereo che non gli serve a nulla anche potesse essere usato, poteva dare 300 euro al mese a 1.000 pensionati che non hanno I soldi per mangiare o per le medicine. Questo si chiama spreco di denaro pubblico e malversazione di indifesi che hanno lavorato tutta la vita per poi chiedere la carità, quando ne avessero l'opportunità. I pensionati italiani alla fame ed I pensionati dello stato a far baldoria!!! Bravi!!!

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 09/12/2015 - 17:23

renzuccio spero (con molti dubbi) che tu capisca che HAI FATTO UNA FIGURA DI MER(en)DA confermando la tua incapacità già nota. A questo aggiungiamo che dei problemi che assillano moltissimi italiani non te ne fotte un katzo. BUFFONE.

Frusta1

Mer, 09/12/2015 - 17:25

Vergognoso governo abusivo.Spendere soldi per un premierucolo viziato che predica bene e razzola male.Qualche lettore ha parlato di spending review , molto sbandierata e mai applicata ,e concordo appieno.Se si è voluto prendere un aereo che neanche Etihad voleva più , si dimostra l'ennesima figura di palta dell'Italia .Per aiutare l'annaspante industria italiana ,il bomba non poteva prender un aereo alla cui costruzione ha partecipato Finmeccanica ? Boeing 787 o un usato Boeing 767. Ma si sa i collaboratori di renzie non capiscono una mazza : boschi, pinotti,alfAno,poletti e tanti tanti altri, anzi tutti.

unosolo

Mer, 09/12/2015 - 17:27

noi stiamo discutendo dello spreco ma i parlamentari tutti cosa fanno ? sappiamo che altri 10, milioni di rimborsi elettorali se li sono assegnati quindi non esiste il buono ma solo ladri , sanno del furto ai pensionati ma visto che i soldi li vogliono loro politici tutti si assegnano i rimborsi , ladri , una volta che entrano si prendono tutto e nessuno ostacola o favorisce soldi per risanare il furto appurato da una seria sentenza , hanno preso per il culo anche chi ha emesso quella sentenza , tutti zitti i parlamentari , quindi tutti ladri,.,.non hanno patria e non rispettano sentenze e la corte si rintana .,.,

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 09/12/2015 - 17:33

@ccappai. È vero, non è difficile trovare un'immagine del 340-500. L'ho fatto in fretta e sono rimasto di stucco! Ma dove dovrà mai andare con un mostro del genere? Non sono tanto aggiornato (ehm), ma i supermiliardari non si accontentano di un "normale" executive? Su un quadrimotore di tali dimensioni, Renzi ci può tenere il congresso del Partito, quando non si porta dietro il codazzo di ministre. A spese nostre, s'intende. Sekhmet.

alfonso cucitro

Mer, 09/12/2015 - 17:39

Ancora una conferma di come governano i sinistroidi.L'importante che pagano gli altri i loro capricci e i loro maledetti giochi di potere.Bisogna solo sperare che vadano via al più presto.Però oltre al parlamento non abbiamo anche un presidente della repubblica? Quali funzioni svolge nell'interesse della nazione?

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 09/12/2015 - 17:41

Mi pare che Renzi abbia la mentalità dei caporioni stalinisti, che facevano la vita da nababbi (senza esserlo), non facendosi mancare nulla, visto che a mantenere i loro sfizi era il popolo. Ed il popolo è per definizione bue. Emulo profittatore, senza altro merito di un ego e di una faccia tosta senza limiti e la fortuna di rivolgersi ad un popolo che si beve tutto con 80 euro di mancia. Sekhmet.

Ritratto di guga

guga

Mer, 09/12/2015 - 17:43

Ah AhAh, Il cav Ha l'uno e l'altro >a sue spese

giovaneitalia

Mer, 09/12/2015 - 17:55

Diciamo la verità. Renzi ha comprato quel´aereo non con i suoi soldi ma con quelli di noi contribuenti. E io pago....

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 09/12/2015 - 23:16

Per una volta sono d'accordo con giovanni PERINCIOLO e in disaccordo con ccappai. Capita...Quanto a polonio210, se l'avesse acquistato Berlusconi l'avrebbe sicuramente fatto con la truffa ai danni dello Stato. Come sapra` e` una sua specialita`. E` stato persino condannato per cio`. 300 e passa milioni di frode ai contribuenti (che sarebbero quelli che pagano le tasse, visto che ovviamente voi non avete idea del concetto). Molto di piu` del leasing che paga Renzi per l'A340...eppure il pregiudicato lo adorate. Tutti. Vai a capire certi cervellini...

seccatissimo

Mer, 09/12/2015 - 23:29

A me risulta che l'inutile aereo voluto dal ragazzino capriccioso, viziato e pure piuttosto pirla, acquistato recentemente in leasing dallo stato coi soldi dei contribuenti, non sia un bimotore, ma un quadrimotore, tra l'altro obsoleto e dal consumo di carburante proibitivo!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 09/12/2015 - 23:35

Rieccolo il "nostro" con le TASSE!!! A proposito TU dove le paghi??? Te l'ho gia chiesto 1000 volte!!!! Io pur essendo residente all'estero in Italia!!!! Buenas noches.

ninoabba

Gio, 10/12/2015 - 02:33

E noi paghiamo! vero Renzi! pensa un a quanti pensionati che non possono fare 2 pasti al giorno, e lui usa i nostri soldi per la sua mania di grandezza. Hi un debito con gli italiani a cui devi ora rimborsare di tasca tua il danno che hai creato, quelli soni soldi nostri. La tua e una rapina

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 10/12/2015 - 09:12

Sniper tanto per dire qualcosa non si è mai chiesto quanti milioni di euro berlusconi paga di tasse?????Visto che lei è molto aggiornato se frode c'è stata a me risulta contenersi nello (0,qualcosa%),ma è molto meglio sparare cifre che nessuno può controllare.Quindi renzi "il non eletto" può spendere quelle cifre perchè qualcun altro le paga in tasse.

onurb

Gio, 10/12/2015 - 09:57

pierfa. Sostenere una tale sciocchezza (l'aereo serve anche a trasferire i soldati là dove servono) significa non aver mai visto come deve essere configurato un aereo militare per trasportare le truppe con l'armamento in dotazione per combattere.

canaletto

Gio, 10/12/2015 - 10:32

quante famiglie italiane, dico ITALIANE e non migranti, ci sfamerebbe con tutti quei soldi gettati al vento???? E Ethiad lo ha visto in faccia e gli ha fatto il bidone. Cosa abbiamo fatto di male noi italiani per farci rappresentare da un bischero buffone giullare di corti???

killkoms

Gio, 10/12/2015 - 19:22

ovviamente,la stampa unificata non ne parla..!

killkoms

Gio, 10/12/2015 - 20:32

@claudio63,ma con una pista di 2,2 km scarsi (e roma a 2 passi!)mi dici come fa un 747 ad atterrare a ciampino?

cluster

Gio, 10/12/2015 - 21:16

Vergogna!!! con tutti il macello che avete fatto in Italia!!! Non potevi prendere un qualsiasi mezzo pubblico e te lo pagavi con tutti i danari che percepisci a Roma?