L'Italia non firma il patto Onu che darà "il diritto a migrare"

Il governo sospende l'adesione all'accordo internazionale per una "migrazione regolare": "Deciderà il Parlamento"

L'Italia non firmerà il Global compact for migration, il patto lanciato dall'Onu nel 2016 per regolamentare i flussi migratori a livello internazionale e assicurare così una "migrazione sicura, ordinata e regolare".

"Il governo italiano, come hanno fatto gli svizzeri che il global compact lo hanno portato avanti fino a ieri e poi hanno detto fermi tutti, così il governo italiano non firmerà alcunchè e non andrà a Marrakech, deve essere l'Aula a discuterne. Il governo italiano farà scegliere il Parlamento", ha detto Matteo Salvini rimandando la questione alle Camere.

Poco dopo è arrivato pure l'annuncio del premier Giuseppe Conte: "Il Global Migration Compact è un documento che pone temi e questioni diffusamente sentiti anche dai cittadini", ha spiegato il presidente del Consiglio, "Riteniamo opportuno, pertanto, parlamentarizzare il dibattito e rimettere le scelte definitive all'esito di tale discussione, come pure è stato deciso dalla Svizzera. A Marrakech, quindi, il Governo non parteciperà, riservandosi di aderire o meno al documento solo quando il Parlamento si sarà pronunciato".

"Provo profonda stima e rispetto per la scelta di Giuseppe Conte che, sul modello svizzero, che è il massimo della democrazia possibile, ha rimandato al Parlamento l'ultima voce", ha commentato poi il ministro dell'Interno sottolineando di aver "una posizione chiara" sul tema e di essere "assolutamente contrario ad invasioni di campo su un tema che è evidentemente dei singoli Paesi". "Ci sarà una iniziativa congiunta Lega e 5 stelle: non riusciranno a farci litigare neanche stavolta", ha spiegato, "Ho parlato ieri con Moavero: è assolutamente d'accordo. Bonafede? Non lo so, non riesco a parlare con tutti. C'è stato un lungo lavoro in commissione l'aula è sovrana anche su questo".

Contro il Global compact si è schierato anche Fratelli d'Italia che da giorni è in pressing sul governo perché non firmi il patto. "Salvini dice che se non ci sarà accordo con il M5s ci si rimetterà al Parlamento, ma se si votasse in libertà, con il M5s e la sinistra l'Italia direbbe sì", dice Giorgia Meloni, "Speriamo quindi che si voti il nostro ordine del giorno o non potremo far altro che accendere i riflettori su questo scempio. O l'Italia dice no al Global compact o Salvini valuti la possibilità di dire no al governo".

Commenti

doctorm2

Mer, 28/11/2018 - 14:38

firmare quel documento vuol dire suicidare la nazione e distruggere il futuro dell'Italia e dei nostri figli . Mai epoi mai accettare imposizioni dall'ONU o da chicchessia. A casa nostra comandiamo noi italiani, non i servi di Soros e company .

elpaso21

Mer, 28/11/2018 - 14:42

Giustissimo.

routier

Mer, 28/11/2018 - 14:42

Non credo passerà alle Camere. Ma nel caso, un terremoto politico è assicurato.

MOSTARDELLIS

Mer, 28/11/2018 - 14:44

L'Italia non deve assolutamente cedere su questa faccenda. Sarebbe davvero la fine del mondo. Non ne possiamo più dell'ONU, dell'UE, degli scafisti (che poi è la stessa cosa), dei buonisti, dei sinistri, del PD. BASTaaaaa

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 28/11/2018 - 14:45

Bene!A parte il dibattito in Parlamento,mi domando quando il "Ministero degli Interni",darà vita sul suo sito a "referendum" esplorativi("seri" con tanto di password di accesso come per l'INPS),della volontà popolare,su specifici temi(come questo per esempio)...A quando?

ginobernard

Mer, 28/11/2018 - 15:00

"Deciderà il Parlamento" non si può fare un bel referendum fatto bene ? Non una consultazione alla 5stelle eh ... una cosa seria. Il risultato impatterà sulle generazioni future in maniera bestiale. Rovinano la vita ai giovani italiani. Un politico vecchio se ne fotte ... cià 4 o 5 anni di vita degna di questo nome davanti ... tra un pò ci cagherà addosso. Non gliene fregherà più della vita intendo.

Davons

Mer, 28/11/2018 - 15:03

E' una trappola di quel microfono del terzo mondo islamico che è diventato l'ONU, ed è perfettamente il linea sia con il dettame coranico della conquista dell'Umanità che con l'intendimento della globalizzazione spersonalizzata e massificata di un certo potentato finanaziario che finanzia ong, navi, media, politici a tal fine. Difendiamoci!

manson

Mer, 28/11/2018 - 15:07

Grazie Matteo e grazie Giorgia, avete evitato che l'Italia diventasse ancora più discarica di quello che è. Non oso immaginare Boldrini & C. quante firme avrebbero messo con la bava alla bocca pregustando l'invasione globale e la totale distruzione del popolo italiano

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 28/11/2018 - 15:09

La stessa Organizzazione che ha inventato questa formula per uccidere le popolazioni europee e che, giocando con la semantica, ha chiamato tecnicamente "Global Compact" anzichè come sarebbe stato più giusto fare "Genocidio soft dei popoli europei", è la stessa che ha fatto un trattatello dal titolo " Replacement Migration: Is It a Solution to Declining and Ageing Populations?" Dove mette nero su bianco come rimpiazzare i popoli europei con orde di baluba provenienti da ogni turpe e lercioso paese africano e non. Chi si volesse "divertire" trova qui il link "http://www.un.org/en/development/desa/population/publications/ageing/replacement-migration.shtml"

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 28/11/2018 - 15:24

Beneeee avanti cosi, neanche il Nicaragua lo firmera!!! AMEN.

fifaus

Mer, 28/11/2018 - 15:32

BENE! io penso a mio nipote e al suo futuro!

fifaus

Mer, 28/11/2018 - 15:34

Una buona notizia! io penso a mio nipote e al suo futuro

c'eraunavoltal'Uomo

Mer, 28/11/2018 - 15:37

neanche Trump sopporta più quest'inutile e deleterio carrozzone, con i suoi fetidi rimorchi tipo FAO, UNICEF ed UNESCO, quindi VAI AVANTI, GRAZIE MATTEO

vince50

Mer, 28/11/2018 - 15:38

Nessuno deve poter avere il diritto di migrare,perchè questo significherebbe avere il dovere di accettare chi ritiene di avere presunti diritti.Si accetta ciò che si gradisce e a determinate condizioni,il resto non può arrogarsi diritti di nessun genere.

onurb

Mer, 28/11/2018 - 15:38

L'ONU è un'organizzazione che andrebbe chiusa col catenaccio. Non è possibile che uno stato si debba accollare l'onere di accogliere chiunque si svegli la mattina, dopo una notte di sonno agitato, e decida di trasferirsi nel suo territorio. Vorrei conoscere il nome della testa fina che ha stabilito che esiste il diritto a migrare. Quel che è certo è che esiste il diritto di ogni stato a controllare i propri confini e a impedire che gli indesiderati li valichino.

ginobernard

Mer, 28/11/2018 - 15:41

meno male ... adesso chi la sente più la CEI ? ma perchè non aprono una filiale in Africa e si trasferiscono la ?

Una-mattina-mi-...

Mer, 28/11/2018 - 15:43

SONO QUESTIONI SULLE QUALI DEVE DECIDERE CHI MANTIENE E PAGA I SOGGETTI CHE DOVREBBERO FARNE GLI INTERESSI, OVVERO DEVE VOTARE IL POPOLO ED ESPRIMERSI A MAGGIORANZA PER MEZZO DI UN REFERENDUM.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 28/11/2018 - 15:52

Naturalmente la sinistra, storicamente nemica del popolo italiano, ha gridato allo scandalo. Un accordo simile è paragonabile ad un suicidio di massa, sono d'accordo con chi l'ha già scritto che la soluzione più democratica sarebbe un bel referendum, ma considerato che ci hanno portati in quella cloaca di UE senza nemmeno farlo e considerato il valore che hanno i referendum in Italia, forse è meglio che si eviti. L'unica speranza è che il centrodestra unito si opponga con ogni mezzo e con ogni forza !!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 28/11/2018 - 15:56

La proposta di questo patto è l'ennesima conferma che l'ONU sia una associazione a delinquere con lo scopo di rovinare il più possibile nazioni che hanno conquistato il loro benessere e la loro civiltà col sangue dei propri e avi e col lavoro !!!!!

titina

Mer, 28/11/2018 - 16:06

spero che il parlamento sia responsabile

timoty martin

Mer, 28/11/2018 - 16:07

E meno male! sarebbe stato un suicidio!

Blueray

Mer, 28/11/2018 - 16:09

A rigore non sarebbe neanche decisione da Parlamento ma da atto di democrazia diretta, alias referendum senza quorum. Comunque spero che l'attuale Parlamento saprà resistere alle pressioni mondialiste. Siamo un Paese molto fragile perchè a sovranità limitata e quindi dobbiamo difenderci e tutelarci in ogni modo da pressioni esterne provenienti dai gestori del nuovo ordine mondiale. Quanto all'Onu sospendere subito i versamenti annuali come hanno già fatto gli USA. Non è pensabile alimentare chi ci vuole distruggere.

mifra77

Mer, 28/11/2018 - 16:13

E ci mancherebbe solo che i nostri dilettanti allo sbaraglio, in un impeto di rossismo, firmassero anche la nostra distruzione dopo aver sancito le regole per il fallimento Italiano. E' già tanto che ancora ascoltiamo queste organizzazioni del nulla assoluto e con loro una Europa che di "unita"ha solo un nome falso.

venco

Mer, 28/11/2018 - 16:24

SE ci fosse il PD al governo lo avrebbero firmato due volte, e con "somma soddisfazione"

Mauritzss

Mer, 28/11/2018 - 16:51

“Il diritto a migrare”...... E il diritto dei popoli a non essere invasi, dove lo mettiamo?? ….. (Che potrebbe successivamente essere esteso anche alla propria abitazione, visto il principio) ….” e assicurare così una "migrazione sicura, ordinata e regolare". Cioè aprire le porte a un'invasione, è una ‘migrazione sicura ordinata e regolare’ !!! Questa è pazzia galoppante. Come ho già detto, bisogna cominciare a credere alle scie chimiche. In ultimo, chi dovrebbe sovvenzionare il mantenimento di questi invasori, che devono essere mantenuti e assistiti, non avendo capitali in tasca, ne fonti di reddito, ne casa, ne niente ?? È ovvio che questa sarebbe pazzia da camicia di forza, ma siccome i promotori non lo sono, è chiaro che c'è sotto un disegno internazionale ben più ampio e grave. È un attacco con la fattispecie di una dichiarazione di guerra, a cui bisogna rispondere, se serve, anche con le armi.

glasnost

Mer, 28/11/2018 - 16:57

Immaginate in che guaio caccerete i sinistri (vari) che si erano già impegnati garantendo a Soros la firma in cambio di.....

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 28/11/2018 - 17:01

Attento, Salvini! Questo è un punto imprescindibile! Se i grillastri fanno i matti, è meglio che prepararci a tagliare definitivamente i ponti con loro. Approposito, e forza italia cosa fa? Lo sapete voi del Giornale, o no?

VittorioMar

Mer, 28/11/2018 - 17:16

..l'ONU NON SA' RISOLVERE I SUOI PROBLEMI(Natalità Sanitari Istruzione Indipendenza Alimentare....ecc.) E LI SCARICA SU GLI ALTRI ?? ..per cosa li PAGHIAMO ??....Risparmiando quei soldi ...si potrebbero RISOLVERE PROBLEMI LOCALI DI "GEMELLAGGIO" adottando un PAESE AMICO !!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 28/11/2018 - 17:43

Ora vediamo gli "altri" Paesi Europei,come si comportano....Sono curioso!!

Fermantiport

Mer, 28/11/2018 - 17:45

Mai in nome mio. Il governo ed il Parlamento indicano un REFERENDUM vincolante.

Rotohorsy

Mer, 28/11/2018 - 17:46

Ma non dà "diritto a emigrare" bensì "dovere ad accogliere". E la maggior parte degli Italiani (contribuenti) non vogliono avere alcun "dovere ad accogliere" e pagarne le spese (sanitarie, di sostentamento, di inclusione al lavoro, di controllo dell'ordine pubblico...ecc.ecc). Il Global Compact Onu NON DEVE essere assolutamente firmato.

oracolodidelfo

Mer, 28/11/2018 - 18:05

Conte, arrivato come un'illustre sconosciuto, si sta rivelando un fior di galantuomo, un politico ed un diplomatico sopraffino come non se ne vedevano da lustri. Avanti così, avvocato degli italiani!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 28/11/2018 - 18:14

Decida pure il parlamento, dopo di che il governo sia sfavorevole a questa adesione, sebbene non sia vincolante.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/11/2018 - 18:33

CHi firma si spara alla tempia. vediamo i furboni che firmano chi sono, sicuro tutti i sinisrti, autolesionisti.

Gianx

Mer, 28/11/2018 - 18:37

Grilli comunisti maledetti!!

dakia

Mer, 28/11/2018 - 18:44

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,ci mancano anche gli arrivi dal polo sud, Trump ce li vuole regalare a noi? non che li doveva prendere a fucilate perché tornassero indietro?

tosco1

Mer, 28/11/2018 - 18:46

Non c'e' modo di sbagliare. Qualunque patto ONU va rifiutato, assolutamente.Chi e' che non conosce ormai cosa e' l'ONU.?Chi e'che tira le fina dell'ONU, penso lo sappiamo tutti. E' l'ora comunque che i "patti onerosi" che mettono in crisi la stessa esistenza del paese, debbano essere sottoposti a referendum popolare.Le magioranze del parlamento sono spesso artificiose, frutto di maggioranze prese per caso, o di voltagabbana che non rischiano nulla. Guardiamo come ci ha ridotto Renzi con gli accordi presi sui migranti in esclusiva in Italia, in cambio di un consistente sforamento di bilancio, ora contestato all'attuale governo dall'UE, utilizzando il premio di maggioranza avuto da Bersani ed i saltimbanchi.Se avesse votato il popolo sovrano , l'accordo non ci sarebbe stato.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 28/11/2018 - 18:47

Questo patto è un patto a dir poco CRIMINALE voluto da quei mafiosi dell'ONU. Non oso pensare che Salvini e quelli della lega possano dare adesione a questa trufa umanitaria in stile architettata ai danni dell'Italia. Non bastano i cialtroni della sinistra che hanno riempito le nostre città e le nostre galere di extracumunitari....ora ci si mette pure l'ONU. Non può esistere, la lega si smarchi per il suo futuro politico e DICA DI NO !!!

steacanessa

Mer, 28/11/2018 - 18:49

Via dall'ente più costoso e inutile mai creato dall'uomo.

dakia

Mer, 28/11/2018 - 18:50

Mò l'America non ce li vuole e il suo governo ha pensato di rifilarli a noi! Non andate a Marrakesc, Presidente Conte, o ti rimbambiranno di baci e promesse come ha fatto il Junker.

colomparo

Mer, 28/11/2018 - 18:52

Ottimo, le migrazioni senza il rispetto di alcuna regola portano solo al caos totale !!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 28/11/2018 - 18:54

Non solo è bene non firmare, ma si dovrebbe indire un referendum se gli Italiani vogliano o meno farsi invadere e poi vediamo che fine potranno fare komunisti e buonisti e traditori vari!

Giorgio5819

Mer, 28/11/2018 - 19:03

Finalmente il vento cambia, aria pulita sul futuro dell'Italia, senza più le nauseabonde folate dei miasmi cattocomunisti...

sparviero51

Mer, 28/11/2018 - 19:03

E MENO MALE . QUALCHE TARATO MENTALE VUOLE SOVVERTIRE LA STORIA È LA CIVILTÀ MILLENARIA . BASTA FROXI COL CUXO DEGLI ALTRI !!!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 28/11/2018 - 19:07

Per logica,bisogna indire un referendum popolare,diversamente se qualcuno volesse imporsi,anche se eletto, per continuare ad accogliere tutta la rumenta del mondo,meglio che si doti di scorte consistenti!

sparviero51

Mer, 28/11/2018 - 19:09

IL DIRITTO A MIGRARE REGOLARMENTE E CON I DOCUMENTI IN REGOLA ESISTE DA UNA VITA . QUELLO CHE VOGLIONO QUESTI MENTECATTI E' L'INVASIONE INCONTROLLATA DI CHIUNQUE SI SVEGLI UNA MATTINA E DECIDA DI ALLOCARSI IN UN ALTRO POSTO SENZA PERMESSI NÉ DOCUMENTI . ALL'ONU DEVONO SMETTERE DI BERE !!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 28/11/2018 - 19:15

Si, un lungo lavoro in Commissione; come per la questione condono a Ischia? Shalòm. Forza Italia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 28/11/2018 - 19:27

Come vengo a sapere che danno la casa gratis più bonus ed incentivi su Marte io me ne vado a vivere lassù....e at salè bargnò.

apostrofo

Mer, 28/11/2018 - 19:30

Ultimo atto. Saremmo totalmente invasi essendo il paese più centrale nel mediterraneo. Né si potrebbe contare sui paesi europei. Abbiamo già visto come NON ha funzionato con il patto della redistribuzione dei migranti. Anziché prendersene una parte ci stanno rimandando quelli che già hanno, anche quelli che non sono passati per l'Italia. E ce li portano in casa con mezzi militari, in divisa e armati. Che altro ci debbono fare ?

federico marini

Mer, 28/11/2018 - 19:41

Togliere il diritto a migrare significa fare finta che gli altri non esistano e questo può essere tollerabile in un momento di crisi grave nel quale il diritto di difendersi prevale, ma ritengo che l'Italia non sia in queste condizioni. Quindi fare finta che gli altri non esistano può solo significare razzismo o stupidità ed io che amo profondamente il mio paese e mi considero uomo di destra mi rifiuto di passare per stupido o razzista, anche perché questa ultima condizione, che chiamare eufemisticamente ideologica sarebbe azzardato ,é solo regressione verso la barbarie..

ciruzzu

Mer, 28/11/2018 - 19:47

L' ONU non avra' mica problemi? Se l' Italia è ormai colma di clandestini di irregolari di condonati, di cittadini provenienti dall' estero che oggi hanno la cittadinanza ottenuta in baba alla legge sui rifugiati di guerra,hanno altri 195 paesi dove sbarcare ,compresi i paesi islamici che sono 58 e li vogliono tutti a braccia aperte

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 28/11/2018 - 19:59

MA QUALE MIGRAZIONE ??!! FUORI A CALCI IN CULOOO

jekill

Mer, 28/11/2018 - 20:08

BENE AVANTI COSI'

da.ri.os.

Mer, 28/11/2018 - 20:11

Se firmassero, potrei emigrare in Svizzera senza documenti, visti e permessi?

Gibulca

Mer, 28/11/2018 - 20:25

La canea africana deve rimanere in Africa. E l'Europa deve rimanere cristiana e bianca

glasnost

Mer, 28/11/2018 - 20:26

Ma uscire dall' ONU (che è uguale alla Boldrini) no si potrebbe? Ne siamo prigionieri?

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 28/11/2018 - 20:42

state certi che la sinistra maledetta e compagni vigliacchi , faranno di tutto per un SI , dopo la fregatura del SI precedente, scornati e mazziati, sono rossi di rabbia, e questo la dice lunga

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 28/11/2018 - 20:54

Roba per Merkel e Macron che stanno vendendo la loro gente ai mondialisti o meglio la stanno infinocchiando con fiumi di vasellina mediatica…..

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 28/11/2018 - 20:56

Uno può emigrare se nel Paese dove vuole emigrare lo accettano e dove entrerà con tutti i documenti richiesti in regola. Nessuno può entrare in Paese stranieri in modo illegale o clandestino. Chi entra in modo fraudolento in casa d'altri o oltrepassa i confini in modo illegale dovrà essere arrestato e condannato a non meno 10 anni di carcere duro.

roberto zanella

Mer, 28/11/2018 - 21:21

ADESSO SI CAPISCE TUTTA LA MANOVRA SUI MIGRANTI , ALTRO CHE I SOLI PROFUGHI . E' L'ONU L'ANIMA NERA FIN DAL SEGRETARIATO DI KOFI ANNAN CHE FU IL PROPONENTE DELL'EMIGRAZIONE SUD-NORD E INFATTI LA BOLDRINI ARRIVA DA LI COSI LA SAMI DELL'UNHCR . SONO DEI TERZOMONDISTI COMUNISTI E BISOGNA FERMARLI ANCHE CON LE Armi se non basta la politica

maryforever

Mer, 28/11/2018 - 21:33

A ME IL PROSECCO. VOGLIO BRINDARE!!

lappola

Mer, 28/11/2018 - 21:35

E speriamo proprio che non lo firmi mai e poi mai; perché Salvini da persona intelligente e buon calcolatore sa perfettamente che con quella firma i sondaggi lo riporterebbero ai tempi di Bossi. Oggi gli elementi di pressione sui pentastellati li ha, con il casino che sta succedendo, davanti alla minaccia della crisi di governo si convincono.

dakia

Mer, 28/11/2018 - 22:35

Leggendo i post si trova il calci in c.. se vengono, e altre frasi simili ripetute come non togliere diritto di emigrare,ecc. meno male sto rifacendo bagagli e portare i miei figli dove hanno vissuto e lavorato senza problemi, ho dovuto togliere le tende e rifare marcia indietro, ma meglio così che seguire affogando nel lerciume dove gli uomini si sono ammollati e sanno fare solo parole, perdipiù scritte. bene per chi resta e che auguro al mio adorato paese di riprendere la marcia per l'onore del suo nome, stiamo smantellando torneremo una volta uno o l'altro, in fondo il mondo non finisce qui o là ma sono contenta di lasciare quì una forma di marcia in più che mi aguro acceleri.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 28/11/2018 - 23:07

@federico marini, stupidità lo dici a tua sorella. Persone come te non le vogliamo a dx. Ti fai troppi problemi e noi ne abbiamo già troppi.

dare 54

Gio, 29/11/2018 - 00:03

Fatto bene. Ogni Stato sovrano tuteli i suoi interessi!

brunog

Gio, 29/11/2018 - 01:43

federico marini, il diritto di migrare scardina millenni di storia e di diritto alla propria terra e alle proprie origini. Ci sono sempre state invasioni che hanno causato guerre, il diritto alla propria sovranita' e' un diritto universale. I migranti se vogliono migliorarsi lo possono fare a casa loro e nessuno lo vieta. Gli altri stati non hanno nessun obbligo ad aprire le porte a questi barbari.

nopolcorrect

Gio, 29/11/2018 - 03:35

Se Il PD dovesse votare a favore scenderebbe sotto il 10%.

Amazzone999

Gio, 29/11/2018 - 06:02

Un pronunciamento doveroso, ma con un'appendice pericolosa. L'ONU ormai ha una maggioranza afro-asiatica islamica che ne indirizza le disastrose scelte. Ricordate la questione di Gerusalemme? Ogni patto e provvedimento cela trappole e insidie. Nato su sollecitazione di Barack Obama, che ha fatto disastri in politica estera, passato attraverso la Dichiarazione di New York del 2016, Il Global Compact for migration mira a un mondo del tutto mutato dalle migrazioni,rimestato, meticciato e controllato dai vertici globali, degno del più cupo racconto di fantascienza, in cui ogni forma di critica, opposizione o dissenso diventa xenofobia, discriminazione e razzismo. Affidarlo al Parlamento comporta dei rischi. Ci sono tanti scriteriati e dissennati che negano i troppi rischi e ambiscono al suicidio che comporta il GCM. Non hanno letto bene i 54 punti e i 23 obiettivi.

portuense

Gio, 29/11/2018 - 06:17

ha ragione la Meloni, non si deve andare al parlamento, il governo deve decidere da solo.....non si deve assolutamente firmare.

routier

Gio, 29/11/2018 - 07:01

L'UNU è solo la prosecuzione della fallita Società delle Nazioni e se tanto mi da tanto c'é poco da aspettarsi di buono.

nopolcorrect

Gio, 29/11/2018 - 08:09

Solo dei pazzi voterebbero a favore di questa decisione dei terzomondisti per permettere l'invasione dei Paesi ricchi da parte di milioni o miliardi di poveri del terzo mondo.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 29/11/2018 - 10:03

do-ut-des Mer, 28/11/2018 - 23:07 federico marini, è di dx come la ...ex presidenta! XD

Mauritzss

Sab, 01/12/2018 - 18:44

Domanda: dopo il global compact anche io posso emigrare dove voglio e farmi mantenere ? Se si, allora firmo anch'io. Mi fermo 2-3 anni a rotazione in tutti gli Stati del mondo, mi faccio mantenere gratis con vitto, alloggio, assistenza sanitaria, paghetta e tutte le altre sovvenzioni, e campo tutta la vita alla grande. Ma se poi tutti fanno così, chi è che lavora ?