Gli Stati Ue ci vogliono punire "L'Ue prenda provvedimenti"

Il governo è stato chiaro: la manovra non cambia. Ma gli Stati membri sono già in pressing sull'Ue per le sanzioni

Dopo la lettera dell'Italia all'Ue in cui sostanzialmente il governo conferma l'indirizzo per la manovra, tra gli Stati membri riparte l'assalto su Roma. Già nelle scorse settimane diversi ministri del Tesoro di alcuni Stati europei avevano mosso critiche feroci contro l'Italia invitando Roma a correggere il tiro sulla legge di Bilancio. La presa di posizione netta da parte dell'esecutivo che ha ribadito gli obiettivi con la missiva spedita a Bruxelles, ha riperto la battaglia tra il nostro Paese e l'Ue.

E così adesso arrivano già le prime richieste da parte degli Stati membri perché venga inflitta una severa punizione all'Italia. La voce più forte in questo contesto è quella che arriva dall'Olanda. "È poco sorprendente ma molto deludente il fatto che l’Italia non abbia rivisto il proprio bilancio. Le finanze pubbliche dell’Italia sono fuori controllo e i piani del governo italiano non portano una robusta crescita economica. Questo bilancio non soddisfa gli accordi che abbiamo stipulato in Europa. Ho grandi preoccupazioni al riguardo", prosegue il ministro, "spetta ora alla Commissione europea prendere ulteriori provvedimenti", ha affermato il ministro delle Finanze, Wopke Hoekstra. Insomma un vero e proprio attacco quello olandese che adesso espone l'Italia ad un nuovo "processo" in Europa. Anche l'Austria sale sul carro di Bruxelles e il ministro delle Finanze, Hartwig Loeger tuona: "L'Italia rischia di diventare un successore del modello greco", ha detto Loeger. "Se l'Italia non rivedrà la propria manovra, ha spiegato il ministro, Vienna è pronta a chiedere e sostenere la procedura della Commissione Europea".

Commenti

schiacciarayban

Mer, 14/11/2018 - 12:52

Ma dai, gli Olandesi sbagliano a capire! Gli Italiani si comportano come quelli che vanno tutti in pizzeria pagando alla romana ma prendono il filetto da 25 euro. Giustamente gli altri commensali si incaxxano!

schiacciarayban

Mer, 14/11/2018 - 12:55

"È poco sorprendente ma molto deludente il fatto che l’Italia non abbia rivisto il proprio bilancio. Le finanze pubbliche dell’Italia sono fuori controllo e i piani del governo italiano non portano una robusta crescita economica." È ovvio che gli Olandesi non riescono a capire! Ma qui gli unici che capiscono sono Salvini e Di Maio?

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 14/11/2018 - 12:57

Visto che la Spagna non paga la procedura d’infrazione non la paghiamo nemmeno noi. Ci espellano. Se hanno il coraggio.

carlottacharlie

Mer, 14/11/2018 - 13:00

Ma cosa vogliono sanzionare 'sti ottusi. Lavorare, lavorare per tirarci fuori dalla Eu che ha solo procurato danni e prosciugato le casse. E' arrivato il tempo di difenderci con la forza dai malintenzionati.

tosco1

Mer, 14/11/2018 - 13:03

La ridicolaggine dell'UE, che non sappiamo che cos'e', appare con evidenza.Gli stati che fino ad oggi hanno beneficiato dei vantaggi dell'UE, fanno la voce grossa.Sono terrorizzati che questo sistema sporco che li ha fatti ricchi, finisca in termine imminente. L'Italia e' una finanziatrice sbilanciata dell'UE, paga mi pare circa 20 e riceve circa 11, e dovrebbe,secondo loro ,pure,subire le imposizioni. Ridicolo ripeto.Senza l'euro, i problemi si ribalterebbero.In breve, dico che le loro sanzioni non valgono niente, e che faremo giustizia nel maggio 2019, coe' quasi domani.O finisce questa storia o tutto dovra' essere cambiato.Tutto questo pur provando schifo per i premi agli evasori che i M5s elargiscono alle partite Iva e ai senza reddito.Un patto firmato anche dalla lega , pur di avere mano libera e giustizia, finalmente, sulla sicurezza e sull'immigrazione.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 14/11/2018 - 13:04

L'Olanda a chi vuole fare la lezione? Si vergognino!!! Hanno RUBATO l'Agenzia del medicamento europeo senza avere la sede mentre da noi c'era pronto il Pirellone. Hanno barato nella presentazione del progetto e qui in Italia tra le altre cose non se ne e' piu' parlato come fosse una cosa normale.Si vergognino pure quei politici che non sono andati e non vanno a fondo di questa vicenda europea scandalosissima.

ulio1974

Mer, 14/11/2018 - 13:04

certo che farsele dare dall'Olanda è abbastanza deprimente.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 14/11/2018 - 13:06

Mi sembra che alcuni pomodori spacciati per pachino vengono dall'Olanda o sbaglio ? Ebbene d'ora in avanti la mia parte se li possono mangiare loro! Ogni volat che vedrò qualcosa che si rifsce a questo paese cercherò di prendere altro ! Cucù! Naturalemnte elkid dirà che l'Olanda ha fatto bene !

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 14/11/2018 - 13:06

Della "preoccupazione" degli olandesi CE NE FREGHIAMO! Si preoccupano tutti i 28 Stati della UE? TANTI NEMICI TANTO ONORE! SPEZZEREMO LE RENI ALLA UE (tanto per cominciare, poi le spezzeremo ai mercati, a Soros, alle agenzie di rating, ecc.)

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 14/11/2018 - 13:10

Cattivoni Olandesi! Perche' mai volete che l'Italia rispetti le regole che ha sottoscritto? Per esempio...Non e` che uno debba per forza fermarsi al semaforo rosso o allo stop...Diciamo che e` un consiglio, ma mica e` vincolante.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 14/11/2018 - 13:10

Nederland esprimere personale proprio opinione democratico non ha detto nulla male. Gente Nederland è buona, gente non c'entra perché gente desta è con Italia. 1 Stato non ha forza vincolo UE ma se Nederland unisce Deutschland, Frankrike, Danmark, Sverige, Belgia...allora Italia ha grossi problemi. Per italiani occasione grande capire cosa valere questa UE: niente. Ha det !

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 14/11/2018 - 13:13

"Le finanze pubbliche dell’Italia sono fuori controllo e i piani del governo italiano non portano una crescita economica.." - va detto che oggettivamente hanno pure ragione gli Olandesi e torto il nostro Governo.- ma checcivogliamo fare...? hanno fatto un patto scellerato e lo si deve rispettare.- gran parte del sud nullafacente deve avere il suo reddito.. in pensione prima ci si deve poter andare costi quel che costi. chi PRODUCE Continuerà a Produrre le Risorse del Paese.. (speriamo) .- e alla prossima puntata.

agosvac

Mer, 14/11/2018 - 13:14

Forse l'Olanda dovrebbe farsi i fatti suoi. Se non vuole l'Italia nell'UE e se non la vogliono neanche gli altri, basta che ci invitino ad andarcene e noi ce ne andremo felici e contenti. Che io sappia l'UE non è una confederazione di Stati con un Governo centrale, è solo un'unione più commerciale e finanziaria che altro. Ogni Stato è indipendente ed ha un Governo autonomo. L'Italia, a tuttora, non ha chiesto di andarsene dall'UE ma solo di fare quello che meglio ritiene per sé. Se l'UE ritiene che l'Italia non può restare nell'Unione, basta che lo dica.

lorenzovan

Mer, 14/11/2018 - 13:15

Fosse solo l olanda..a quanto sembra neppure i fratelli unghevresi e austriaci..di salvini..sembrano disposti ad appoggiarlo..va beh..lui si mangera spread a colazione e lo annacquera com buon champagne..e poi invece del ruttino.pronunciera la fatidica frase...ME NE FREGO..TANTI NEMICI TANTO ONORE..poi invece di salire al quirinale..ascendera direttamente al cielo come maometto...lolol

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 14/11/2018 - 13:16

Hanno capito tutto loro. Affidando l'amministrazione di Amsterdam ad un islamico.

lorenzovan

Mer, 14/11/2018 - 13:18

@schiacciarayban...errato..pure i grullini i i bananas che qua pontificano giornalmente capiscono la grandezza di tale piano "economico"...l avrebbero capito meglio se ci fossero stati i disegnini..ma si sono sforzati molto e ce l hanno fatta

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 14/11/2018 - 13:19

Il nostro governo metta in stato d'allerta Forze Armate, Forze dell'Ordine, Servizi (ovviamente quelli 'segreti') e Milizie Paramilitari. Bisogna essere pronti a tutto. Perché ogni cosa è buona per distruggere l'Unione Eurodemenziale.

contravento

Mer, 14/11/2018 - 13:23

RIPETO: IL GOVERNO VADA AVANTI. I SIGNORI COLLEGHI DEVONO SAPERE CHE GLI ATTUALI PARAMETRI DI BILANCIO, AVVALLATI DA PRECEDENTI GOVERNI NON SONO ALTRO CHE UNO SCUDO PROTETTIVO PER LA GERMANIA E COMPANY, LASCIANDO ALLA DERIVA TUTTI GLI ALTRI.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 14/11/2018 - 13:24

siete sull orlo di una guerra civile ma non vi rendete conto, mai successo quando berlusconi era al governo..presto il filetto da 25 euro lo avrete in testa.

lorenzovan

Mer, 14/11/2018 - 13:25

@tu scherzi..ma purtroppo c e pieno di incapaci mentali che lo pensano e ci crefono srriamente..sono gli eredi di quei famosi otto milioni di baionette spuntate..dei blindati scatole di sardine..della flotta senza benzina e delle scarpe di cartone in russia

diesonne

Mer, 14/11/2018 - 13:29

diesonne l'italia bloccherà l'imortazione dei tulipani dall'aolnda

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mer, 14/11/2018 - 13:33

mi permetto di suggerire ai nostri governanti di estendere la tecnica dell'insulto personale anche ai capi di governo di tutti quei paesi che vogliono farci pagare le sanzioni: sono sicuro che otterremo incredibili successi diplomatici così come già avvenuto con merkel macron e junker. ma poi almeno non dite che ci hanno cacciato loro, perché è chiaro che stiamo facendo di tutto per farci cacciare

i-taglianibravagente

Mer, 14/11/2018 - 13:33

Pravda99...sbaglia anche a fare gli esempi. Bah. L'ossessione morbosa anti-salvini che da tempo l'affligge, sta lasciando il segno. Si prenda una vacanza.

Malacappa

Mer, 14/11/2018 - 13:39

E ci puniscano chi se ne frega noi tireremo dritto

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 14/11/2018 - 13:40

Facciamo pagare una tassa o un dazio ai laureati che vanno a lavorare in Olanda e altri Stati europei. Noi abbiamo mantenuto le Università con le nostre tasse, mentre loro invece di rendere una volta usciti e cercato un impiego lavorando nel nostro Paese se ne vanno altrove. Vai a fare lo sguattero, perchè non lo fai a casa nostra?

Pigi

Mer, 14/11/2018 - 13:46

Questi sono i satelliti dei tedeschi. Se i tedeschi non vogliono esporsi, mandano avanti i Quisling dei nostri giorni. Neanche prenderci la briga di prenderli in considerazione ai satelliti rispondano i satelliti.

Antenna54

Mer, 14/11/2018 - 13:49

Se ci sono regole prestabilite e condivise, queste devono essere rispettate. In Italietta nostra abbiamo sempre le teste più intelligenti del pianeta che ci governano; queste che abbiamo ora saranno candidate al premio Nobel dell'economia, uno in particolare!

nerinaneri

Mer, 14/11/2018 - 13:52

...pure il camerata kurz non ci vuole bene...

Klotz1960

Mer, 14/11/2018 - 13:53

Visto che siamo un contribuente netto dell'UE e che foraggiamo sia la Commissione che tutto l'Est Europa, deve essere chiaro che con i nostri soldi facciamo quello che ci pare e piace. Se vogliono spingerci ad uscire, ci guadagneremo. E' l' UE che non sara' piu' in grado di pagare scandalosi stipendi, miliardi all'Est Europa, e molto probabilmente di salvare l'Euro. Siamo ancora la seconda economia industriale e la quinta economia industriale del pianeta. Non esportiamo solo servizi turistici ed olive come la Grecia. Se usciamo e svalutiamo anche olandesi e austriaci dovranno mettersi in fila e comprare le nostre auto e moto, apparati industriali, macchinari agricoli, mozzarelle e prosciutti. Muti e rassegnati. Aggiungerei poi una tassa sul turismo estivo nel nostro Paese.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 14/11/2018 - 13:55

Ma senti da che pulpito arriva la predica, dai maggiori colonialisti che la storia umana abbia mai conosciuto. Basta citare l'esempio delle Antille Olandesi che, anche se di modeste dimensioni, si rivelarono un'ottima fonte di ricchezza da sfruttare, con relativa corsa all'oro, raffinerie di petrolio e turismo. A Curaçao si formò il più grande mercato di schiavi di tutti i Caraibi, per l'Olanda è una macchia storicamente indelebile, così come è l'Olocausto per gli ebrei. Oggi il diavolo di ieri non può vestire i panni dell'angioletto svolazzante, che ha fatto dello sfruttamento altrui una sua risorsa primaria. Idem dicasi per l'Austria, che vorrebbe rubarci territori (e relativa economia fiorente grazie ad uno statuto indipendente di gentile nostra concessione) oltre il dovuto. A cuccia e muti !!!

Gianni11

Mer, 14/11/2018 - 13:56

Chiaro adesso che il nuovo governo in Austria sono dei balordi. L'Olanda gia' si sapeva. Globalisti maledetti, nemici delle nazioni e popoli d'Europa. Basta andare in Olanda e vedere. Stanno perdendo la loro scaccola di paese agli africani. L'ue sono i globalisti nemici delle nazioni e popoli d'Europa. Liberiamoci da loro. L'ue all'inferno. SOVRANITA'!

roberto zanella

Mer, 14/11/2018 - 13:56

FORZA ITALIA !!!! ( QUELLA VERA..) AVANTI COSI' !!!!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 14/11/2018 - 14:07

Il governo italiano allerti Forze Armate e Forze dell’Ordine. Bisogna essere pronti a tutto: perché qualsiasi cosa è buona per distruggere l’Unione Eurodemenziale.

schiacciarayban

Mer, 14/11/2018 - 14:09

Menphi35 13:16 - Uno che dice queste cose non può che essere definito un idiota.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 14/11/2018 - 14:10

Uscire dall Ue sarebbe il taccasana!

Divoll

Mer, 14/11/2018 - 14:12

@ stenos - se ci espellessero, non dovremmo pagare miliardi di penale. Percio' dubito che ci espellano, ma tenteranno di tutto per piegarci. Questa e' una guerra fatta a colpi di economia e intimidazione. Non possiamo arrenderci, costi quel che costi. La resa sara' la morte dell'Italia.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 14/11/2018 - 14:13

Se nemmeno un Paese anche tra quelli di Visengrad o qualche esponente di essi si alza e dice...Ok alla manovra italiana... vorrà pur dire qualcosa, qualche domanda, perplessità in Salvini, Di Maio non sorge? Non è un buon segnale.

MASSIMOFIRENZE63

Mer, 14/11/2018 - 14:14

Ancora non avete capito. Questo governo di incoscienti sta giocando con il futuro degli italiani. Se ci buttano fuori dall'euro noi si diventa un pase del 3° mondo stile Venezuela.

gigi0000

Mer, 14/11/2018 - 14:16

Quando la violazione di una regola prevede un'ammenda o una sanzione, la stessa deve essere comminata e pagata. I giovincelli pensano di insegnare a stare al mondo a tutti gli altri? Se ne assumano le responsabilità. Ma se i danni si riversassero sugli italiani, i fedifraghi dovrebbero poi essere messi ai lavori forzati a vita, insieme ai loro accoliti e sostenitori.

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 14/11/2018 - 14:20

Peccato per questo errore clamoroso di Salvini

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 14/11/2018 - 14:41

L`Italia, la culla della civiltà, con parlamentari tra i più corrotti d`Europa, che vivono di espedienze altrui. Farebbe bene che i parlamentari Italiani facessero 6 mesi DI STAGE in questa Olanda, per imparare ciò che si definisce nella parola risparmio, investimenti e politica.

ilbelga

Mer, 14/11/2018 - 14:46

Olanda (paesi bassi): portavoce della Cermania Ja,ja,ja...

SeverinoCicerchia

Mer, 14/11/2018 - 14:50

uffa, ma austria e olanda sono paesi nani.. ora aspettiamo le critiche di lichtenstein e san marino

ulio1974

Mer, 14/11/2018 - 14:54

l#unica regola che vale in Italia è: non rispettare le regole.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 14/11/2018 - 14:54

Il kamerara kurtz ci vuole in ginocchio perché il suo scopo finale è prima la cittadinanza agli altoatesini e poi il colpo di mano di cercare l’annessione. Non ci vuole un genio per capirlo.

Libertà75

Mer, 14/11/2018 - 15:00

@pravda, infatti è come dice lei e come dice anche il suo psichiatra quando afferma che si dovrebbero dire cose intelligenti per intregrarsi meglio nella società. Si dovrebbe, ma non è obbligatorio, infatti a te non capita mai.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 14/11/2018 - 15:04

----ohm---non dico nulla---faccio solo notare che sia in olanda che in austria ci sono governi amici di felpini----figuriamoci i nemici allor---swag

Trinky

Mer, 14/11/2018 - 15:17

Tanto per dire gli olandesi dovrebbero spiegarci come ha fatto Amsterdam ad essere prescerlta come sede EMA nonostante non avesse chiaramente i requisiti richiesti dal bando.........

Libero 38

Mer, 14/11/2018 - 15:18

L'accozzaglia 5 stalle-lega non solo ha tutta l'Eu contro ma anche il fmi.Come tale gli faranno fare la fine che fece l'Andrea Doria.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 14/11/2018 - 16:12

Ricordate come gli olandesi si sono fottuti l' EMA ? Allora via ! Via dall' europa ! Via dall' euro ! Via ! Via ! Via ! Sono nemici giurati !

lorenzovan

Mer, 14/11/2018 - 16:14

trinky...magari perche0 gli olandesi non sono quacquaracqua??? e te lo dico da uno che ci ha vissuto 20 anni..ci si e' arricchito lavorando duro..e rispetta e ammira la loro maniera di pensare ..lavorare comportarsi... a te lascio gli schettino..i furbetti del quartierino...i voltagabbana..i mafiosi e quelli che ridono alle disgrazie... e certi senatori " vendesi" al miglior offerente

Savoiardo

Mer, 14/11/2018 - 16:37

Stupisce l'Austria.

MOSTARDELLIS

Mer, 14/11/2018 - 16:44

Che sia chiaro una volta per tutte. L'UE non funziona e serve soltanto a distribuire sanzioni e procedure di infrazione. Ovviamente, se ci fate caso, i paesi che sono tutti contro l'Italia sono i discendenti dei barbari, Galli e simili, che hanno un odio atavico contro l'Italia. Ad essi si aggiungono gli ubriaconi, gli ex ministri dell'economia che nei loro paesi hanno solo avuto fallimenti macroscopici, il FMI (che guarda caso il capo è la signora? La Garde, una incompetente francese sicuramente stimolata da Macron), per finire con i teutonici, altri barbari che hanno preso sempre grandi batoste dai romani. Insomma una congrega di bastardi che non vedono l'ora di ridurre l'Italia alla stregua della Grecia. Aspettiamo le elezioni di maggio e poi vedremo.

cabass

Mer, 14/11/2018 - 16:47

Come si dice dalle mie parti, uuuuuhhhh che pagüra!

nerinaneri

Mer, 14/11/2018 - 16:52

...strano che non sia saltato fuori il complotto demopluto...

GioZ

Mer, 14/11/2018 - 16:53

"E IO ME NE FREGO"!

MOSTARDELLIS

Mer, 14/11/2018 - 16:53

E te pareva che il comunista elkid non doveva dire la sua anche su questo. Questa gentucola poveraccia e frustrata è simile a quanto detto da Conte a quel brav'uomo di Floris. Gli ha detto che lui è un europeo che parla sempre male dell'Italia. E così sono questi commentatori del piffero sul Giornale, che invece di andare a commentare su Repubblica e sul Corriere, rompono i cxxxxxxi su questo giornale che, molto democraticamente, gli permette di fare commenti beceri.

giovanni951

Mer, 14/11/2018 - 16:55

i commenti dei due protettorati tedeschi non hanno alcun valore. Dovrebbero vergognarsi di fare i lecchini dei tedeschi.

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Mer, 14/11/2018 - 17:00

Ma l'Austria non era la grande amica di Salvini? Egregio Salvini, forse dovresti capire una buona volta che quelli come te amici non ne hanno. Ti usano quando fa comodo considerandoti un burattino innocuo (e forse non hanno tutti i torti), ma ti prendono a calci nel sedere quando gli gira.

nerinaneri

Mer, 14/11/2018 - 17:01

Savoiardo: hai ragione, se non c'è solidarietà fra camerati...

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Mer, 14/11/2018 - 17:03

Signor CONTRAVENTO, la ringrazio della sua dotta enunciazione di macroeconomia con la quale mi ha illuminato sulla realtà politico-economica europea. Soprattutto per aver usato il maiuscolo.

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Mer, 14/11/2018 - 17:05

L'Olanda è uno dei Paesi con il minor tasso di analfabetismo funzionale, l'Italia è quello con il tasso più alto. Qualcosa vorrà dire?

cardellino

Mer, 14/11/2018 - 17:08

Un consiglio: quando i nodi arriveranno al pettine, quando questa manovra del cambiamento mostrerà davvero gli effetti che ha prodotto, non incolpate i mercati, l’Europa, i poteri forti, le cavallette, i giornalisti o il Pd del disastro. Incolpate voi stessi che l’avete prima voluta, poi difesa nel principio, che qualunque cosa andava bene purché si disobbedisse alle regole europee, purché si facesse qualcosa di diverso, purché si sperimentasse l’alternativa. Nessuno ci vuole punire. E' il governo che affossa l'Italia. In modo particolare il gerundino e il felpato. A loro non interessa nulla dell'Italia , fanno tutto e solo in funzione delle elezioni europee. Questi sono da cacciare ma subito.

cardellino

Mer, 14/11/2018 - 17:11

Ma l'Austria e l'Olanda non sono i modelli per il leoncavallino. Non sono suoi veri amici ai quali dice di ispirarsi???? In che mani siamo finiti da rabbrividire.

nerinaneri

Mer, 14/11/2018 - 17:21

MANGIOBAMBIN: sì, ma a komunisti come stanno?...

baio57

Mer, 14/11/2018 - 17:25

L'Olanda è probabilmente il più grande paradiso fiscale del mondo,da far risultare in secondo piano persino il Lux.,Bermuda e Isole Cayman ,almeno 80 delle 100 più grandi aziende mondiali ,hanno sede ad Amsterdam ,grazie ai benefici della detassazione .Già in epoca non sospetta : 9/1/2016 da Repubblica "..L'Olanda predica austerity,ma è il più grande paradiso fiscale al mondo" a firma F.Ricci. Ma lorenzololololololo ci ha vissuto per vent'anni ,quindi ?????????

omaha

Mer, 14/11/2018 - 17:28

L'Olanda ci manda le Ong e l'Austria aveva messo i cani e la polizia alla loro frontiere Ma a far morale, sono bravissimi Purtroppo l'informazione distorta e una cattiva reputazione, ci mette in queste condizioni Spero solo che a maggio, Salvini lasci i 5stelle senza loro avremmo molti meno guai e manovre assurde, come il reddito di cittadinanza

baio57

Mer, 14/11/2018 - 17:34

@ MANGIOBAMBINI ..Italia col tasso più alto di analfabetismo funzionale... appunto . Esempio lampante è chi si fregia di un nick idiota senza nemmeno saperne il significato ,pensando di far dell'ironia. Studia kompagno analfabeta !

vince50

Mer, 14/11/2018 - 17:48

Questi sono i risultati delle ammucchiate fatte"senza protezioni!!",nella confusione qualcuno se ne accorge troppo tardi.

maxfan74

Mer, 14/11/2018 - 18:01

L'EUROPA STA IMPLODENDO, E' SOLO QUESTIONE DI GIORNI...

Mborsa

Mer, 14/11/2018 - 18:02

Tutti mettono lingua sul programma dell'Italia perché non vorrebbero dover intervenire più avanti. E' legittimo dal loro punto di vista, ma se il governo è sicuro del fatto suo, deve andare avanti con determinazione. Dobbiamo solo sperare che il governo sappia fare quello che ha messo in manovra. Se gli italiani vogliono provare la cura greca, o spagnola o irlandese si devono documentare bene: disoccupazione tra 25 e 30%, perdita di PIL, sanità a livello terzo mondo, servizi sociali quasi azzerati.

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Mer, 14/11/2018 - 18:38

Signor BAIO57, mai due puntini sospensivi prima di aprire la frase (caso mai 3 come c'insegna Gadda), i punti, le virgole e gli esclamativi, sempre attaccati all'ultima lettera, mai staccati di uno spazio. Si dice "esempio lampante ne è chi si fregia...", non "esempio lampante è chi si fregia...". Insomma, ci vorrebbe una ripassatina alla grammatica.

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Mer, 14/11/2018 - 18:42

NERINANERI, nessuno al mondo ha meno comunisti dell'Italia. Se da noi ce ne fossero almeno un centinaio basterebbero a fare piazza pulita della marmaglia nera che sta trasformando la patria di Dante in un letamaio. Ma non ci sono. O meglio, ce ne sono tanti, ma solo nelle scatole craniche deserte dei camerati.

lorenzovan

Mer, 14/11/2018 - 18:52

Bajo..le bufale tirale fuori piu sotto le prossime elezioni...lolol..paradiso fiscale? Certo che ve le inventate grosse....proprio non sapete piu cosa dire..dai ti aiuto io..,hanno buttato giu tanti albefi per farci le fondamenta di amsterdamm..Nemici dell ambiente!!!!!

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mer, 14/11/2018 - 19:17

SeverinoCicerchia, san marino sta valutando l'idea di rimettere il segreto bancario, presto fiumi di capitali potrebbero affluire nelle sue banche.

Nero81

Mer, 14/11/2018 - 19:20

Non è sorprendente che gli Europei dicano che l'Italia non rispetta gli accordi, mente sui numeri e si infischia degli investimenti produttivi preferendo spargere soldi pubblici a cascata. E' tutto vero ed hanno pienamente ragione. Quello che sorprende invece è che lo dicano i migliori amici sovranisti e Lepenisti di Salvini: amici amici, amici un caxxo

Robdx

Mer, 14/11/2018 - 19:31

Cardellino i risultati del pd sono 370 miliardi di debito in sei anni, disoccupazione giovanile oltre il 30%, crescita prossima allo zero, se vuoi riflessiva posso continuare

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 14/11/2018 - 19:43

Gli olandesi non so cosa vogliano, ma gli austriaci vedono l'occasione per rientrare in possesso dei territori persi con la Grande Guerra. Non solo! Stanno anche cercando di fagocitare completamente il nostro Nord-est, che è la zona più ricca e operosa d'Italia. Stiano attenti però, perché se al governo tornano i compagni, le porte del corridoio italiano saranno riaperte e dopo sì che dovranno mettere i cavalli di Frisia al Brennero!

CommodoroBerto

Mer, 14/11/2018 - 20:01

franco-a-trier_DE. Guerra civile? Lei forse vede un'altra realtà. Pensi alla Deutsche Bank sull'orlo del fallimento.

cecco61

Mer, 14/11/2018 - 20:22

Sinceramente non vedo perché meravigliarsi. Entrambi i Paesi citati ricevono da Bruxelles più del doppio di quello che versano e quindi è normale che siano molto preoccupati se l'Italia, uno dei loro maggiori finanziatori e grazie alla quale stanno in piedi, li manda a quel paese. La più nervosa è l'Olanda la quale, senza gli aiuti europei starebbe peggio della Grecia. Salvini continua così e, se sanzioni saranno, basta non pagarle come fanno in molti.

Una-mattina-mi-...

Mer, 14/11/2018 - 21:30

MANDATELI AFFANXXLO. OGNUNO SE NE VADA PER LA SUA STRADA COSI' VEDIAMO A CHI VENDONO LE LORO PORCHERIE

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 14/11/2018 - 21:31

Ma senti da che pulpito arriva la predica, dai maggiori colonialisti che la storia umana abbia mai conosciuto. Basta citare l'esempio delle Antille Olandesi che, anche se di modeste dimensioni, si rivelarono un'ottima fonte di ricchezza da sfruttare, con relativa corsa all'oro, raffinerie di petrolio e turismo. A Curaçao si formò il più grande mercato di schiavi di tutti i Caraibi, per l'Olanda è una macchia storicamente indelebile, così come è l'Olocausto per gli ebrei. Oggi il diavolo di ieri non può vestire i panni dell'angioletto svolazzante, che ha fondato sullo sfruttamento altrui la sua ricchezza odierna. Idem dicasi per l'Austria, che vorrebbe rubarci territori, oggi come ieri per il Lombardo-Veneto, e relativa economia fiorente grazie ad uno statuto indipendente di gentile nostra concessione, oltre il dovuto. A cuccia e muti !!!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mer, 14/11/2018 - 21:50

Ci voglio+no sanzionare DI NUOVO ? Perche' ? Non siamo mica entrati in ADDIS ABEBA!I NOSTRI POLITICI HANNO SVENDUTO TUTTO PRIVATIZZATO ALLA CAZZ..DI CANE DOVREBBERO ESSERE FELICI !E PROPRIO VERO L'APPETITO VIEN MANG... PARDON CONQUISTANDO E CORROMPEND..

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mer, 14/11/2018 - 21:57

Gli alleati si sono divisi le ventiquattro ore: di notte, bombardano gli inglesi, più lenti e più scrupolosi; gli americani, di giorno, hanno fretta, sganciano a tappeto, distribuendo l'esplosivo, dopo accurati preventivi, per centimetro quadrato.” (gli olandesi francesi belgi austriaci non contano un cxxxo peggio dell'ANPI)

ciruzzu

Mer, 14/11/2018 - 22:44

L'Olandastan , comincia a rompere veramente il bexxno

faman

Mer, 14/11/2018 - 23:05

il nostro amico Kurz non mi sembra più tanto amico. Correggetemi se sbaglio.

rokko

Gio, 15/11/2018 - 00:25

È inutile del tutto inutile che l'Europa ci sanzioni; queste ultime stiamo per autoinfliggercele da soli, con una manovra restrittiva che farà più probabilmente perdere pil piuttosto che incrementarlo. Basterà che la Ue abbia la pazienza di attendere un anno, e ci troverà già belli che sanzionati

apostrofo

Gio, 15/11/2018 - 01:36

Più sono piccoli più fanno casino. Avranno avuto disposizioni dalla Germania, chissà ?

Marguerite

Gio, 15/11/2018 - 06:29

Ma come, Salvini non aveva detto che i governi populistiberano amici dell’Italia? Allora come mai, i populisti Austriaci sono CONTRO L’ITALIA? Non c’è bisogno di sanzioni dell’Europa....l’Italia si sta autodistruggendo DA SOLA e fra qualche mese l’Italia ritornerà in ginocchio a chiedere l’elemosina presso l’Europa !!!! cosa aspetta l’ItAlua ad uscire dall’Europa e rinunciare AI 500 MILIONI DI CLIENTI DELL’EUROPA? Perché se esce NON DOVRÀ PIÙ AVERE IL DIRITTO DI ESPORTARE IN EUROPA !!! Adesso l’Europa sulla quale il Governo sputa....RAPPRESENTA 80% DELLE SUE VENDITE!!!

maurizio50

Gio, 15/11/2018 - 07:52

Olanda e Austria sono soltanto i tirapiedi della Germania. Loro parlano ma chi li muove è il governo di Frau Merkel!!!!!

Marguerite

Gio, 15/11/2018 - 08:10

Ma chi può dare fiducia all’Italia paese corrotto e mafioso. Ecco le notizie ieri nella stampa Svizzera (Le volume de ces paris est estimé à plus de 4,5 milliards d'euros. L'enquête dépasse les frontières italiennes, les enquêteurs ont fait appel à Eurojust, l'unité de coopération judiciaire de l'UE, ainsi qu'aux autorités judiciaires de Serbie, de Suisse, des Pays-Bas et du Royaume-Uni.) si.....la mafia italiana invade anche la Serbia, Svizzera, Olanda e Regno Unito). L’ITALIA deve essere sbattuta fuori dall’UE e i prodotti italiani non devono più arrivare in Europa !!!

nopolcorrect

Gio, 15/11/2018 - 08:33

Per la serie dagli amici mi guardi Iddio.

Carlopi

Gio, 15/11/2018 - 08:54

Olanda e Austria due nazioni che hanno sempre favorito evasori e riciclatori di denaro.

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 15/11/2018 - 08:59

Con i governi precedenti di sinistra il DP si e' aggravato di parecchio, non ce stata nessuna crescita e nessun calo della disoccupazione ma nessuno ha avuto da ridire mentre adesso si prevede la catastrofe. Mah !!!

Epietro

Gio, 15/11/2018 - 09:13

Ma che vogliono da noi Olanda e Austria? Come mai non hanno mai parlato quando Germania, Francia e Spagna sforavano a più non posso le regole che l'UE si era data, mentre adesso, dopo decenni di debito pubblico in aumento per imposizioni UE sul ns. bilancio statale, impazziscono per un misero 0.6 di ultra deficit? Ma questi fenomeni pensino solamente al doppio passaporto per gli altoatesini, e gli olandesi a come salvarsi dall'invasione extracomunitaria, senza voler confondere le teste dei propri elettori con argomenti fuori luogo.

baio57

Gio, 15/11/2018 - 09:43

MANGIATOREDIBAMBINI Lascia perdere i puntini e le virgole ,TI SEI DOCUMENTATO SUL SIGNIFICATO DI QUEL TUO NICKNAME IDIOTA ? Pare di no .

baio57

Gio, 15/11/2018 - 09:53

@ lorenzovan - Mmmm, vediamo l'articolo del SOLE24ORE ( altro noto divulgatore di fake news...) del 12 dicembre 2016 ,a firma A.Mincuzzi,titolo : " L'Olanda è uno dei paradisi fiscali societari più aggressivi..."

faman

Gio, 22/11/2018 - 21:55

ma vedete solo Olanda e Austria? Non vedete che sono tutti contro di noi?, Fra un pò anche Orban si allineerà agli altri. Non vi viene il dubbio che siamo noi in torto?