Lombardia, Fontana stacca di 6 punti Gori

Prosegue la corsa di Attilio Fontana verso la presidenza della Regione Lombardia. Il candidato del centrodestra è in testa nei sondaggi

Prosegue la corsa di Attilio Fontana verso la presidenza della Regione Lombardia. Il candidato del centrodestra è in testa nei sondaggi e continua a guadagnare terreno sul candidato del centrosinistra, Giorgio Gori. Secondo il sondaggio di Nando Pagnoncelli per ilCorriere, Fontana adesso è al 41 per cento. Dietro c'è il sindaco di Bergamo con il 35 per cento. Nel 2013 Maroni raggiunse il 43 per cento dei consensi e adesso il candidato del centrodestra potrebbe toccare la stessa quota.

Il candidato del Movimento Cinque Stelle, Violi, è al 15 per cento, contro il 14 raggiunto dal candidato grillino nel 2013. È allarme rosso invece per Liberi e Uguali: Rosati infatti è al 4 per cento e difificilmente riuscirà ad alzare l'asticella nelle intenzioni di voto. Insomma a quanto pare la partita della Lombardia è già scritta e Fontana potrebbe portare a casa la vittoria senza particolari problemi. Per quanto riguarda le coalizioni, in Lombardia il centrodestra unito raccoglie il 41,7 per cento mentre il centrosinistra arranca e si attesta al 32,5 per cento. Il Movimento Cinque Stelle invece raccoglie il 18,9 per cento. E il vento in poppa di Fontana potrebbe anche favorire il centrodestra nelle politiche. Anche su questo fronte Pagnoncelli segnala la crescita del campo moderato.

Commenti

dagoleo

Mar, 13/02/2018 - 10:45

Ottimo. Avanti così verso la vittoria.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/02/2018 - 10:51

Pensando a Gori, la gente si spaventa, anche quella che vota a sinistra. Comincerà a fare i conti. Quanti clandestini importeranno? Faranno ancora atti di delinquenza e poi, al solito, rimarranno impuniti? Visti i precedenti...la gente non dimentica.

RNA

Mar, 13/02/2018 - 11:11

GORI E' IL NULLA ASSOLUTO E I VOTANTI LO SANNO. ATTENDIAMO GLI ULTIMI GIORNI PRIMA DELLE ELEZIONI PER VEDERE SE "SOCCORSO ROSSO" SI INVENTA QUALCOSA.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 13/02/2018 - 11:53

ora i tonti di sinistra diranno che i sondaggi sono fake news, che i numeri sono taroccati.... però quando i sondaggi sono a favore del PD per loro non sono fake news, non sono taroccati.... ridicoli! autentici tonti !

jenab

Mar, 13/02/2018 - 12:20

si dai forza, verso la vittoria.....e poi tutto rimane come prima, ma l'importante è vincere

ghorio

Mar, 13/02/2018 - 12:31

Io non so se Fontana stacca Gori, è stato sbagliato l'abbinamento con le politiche. In questo modo i problemi della regione, anche dell'opulenta Lombardia, come del Lazio, passano in terzo piano, nonostante la spesa di 50 milioni di euro per un referendum di nessun valore.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 13/02/2018 - 13:30

Starei attento, sei punti non sono molti, qualche broglio ben fatto, e salta fuori la sorpresa. Se vince gori la Lombardia diventa un campo profughi, perché è chiaro che se prendi i voti dal pd, devi obbedire alle loro politiche infami, lo spazio di manovra per un candidato indipendente è pari a zero.

maurizio50

Mar, 13/02/2018 - 14:06

Bè Gori potrà sempre andare ad insegnare ricette nella cucina delle sorelle Parodi!!!!

Ritratto di Farusman

Farusman

Mar, 13/02/2018 - 15:02

Non diciamo sciocchezze. Gori è tutt'altro che il nulla assoluto. Per fortuna è Fontana ad essere una persona assai per bene e di qualità.

PaoloPan

Mar, 13/02/2018 - 15:37

Forza Fontana ... libera la Lombardia dagli invasori, stupratori, spacciatori, ladri, maomettani, fancazzisti ...

Skapestrato

Mar, 13/02/2018 - 16:00

Ok, e nel Lazio invece, a quanto sta quel perdente di Parisi ?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 13/02/2018 - 16:07

Si poteva vincere anche nel Lazio, se la Meloncina non avesse messo il veto su Pirozzi, che era partito bene e per primo. Infatti, nei sondaggi, i voti di Parisi più quelli del sindaco di Amatrice superano quelli di Zingaretti. Ma hanno vinto le ripicche da pollaio tra postfascisti, e il fratello di Montalbano vincerà facile.

michettone

Mar, 13/02/2018 - 16:28

NON CI SARANNO BROGLI che fermino l'avanzata strepitosa del centrodestra verso la vittoria! Controlleremo comunque che non avvengano, tanto sono riconosciuti prerogativa arrogante ed infima del corpo rosso per antonomasia. FONTANA è ormai in dirittura ed il traguardo sta per essere travolto da lui e gli onesti cittadini che lo voteranno. Si tratta di far passare ancora questi DICIANNOVE GIORNI!!! GO, BOYS, GO!!!

Reip

Mar, 13/02/2018 - 16:33

Speriamo bene! Di sicuro meglio lui che un fottuxx sinistricolo comunista infame traditore delle patria e protettore di rom e finti profughi clandestini!

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Mar, 13/02/2018 - 16:47

E questo nonostante da un paio di mesi il cognato della cuoca più sgangherata d'Italia ci smazza lo scroto con le sue immagini 3x2 su tutti i tabelloni pubblicitari, sugli annunci di google, sui quotidiani.... Ma quanti soldi buttano via i sinistri? Ma quanti gliene passano le coop?

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 13/02/2018 - 17:59

@fritz1996 Giusto! Si poteva vincere anche nel Lazio, ma solo se la Meloncina si fosse candidata in prima persona. Pirozzi l'aveva detto a chiare note che avrebbe appoggiato solo lei. Ma evidentemente lei ha altre idee per la testa. O forse non si vuol provare a governare il Lazio, come è già successo per Roma.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 13/02/2018 - 18:00

Forza FONTANA! Chi ti ha conosciuto lo sa benissimo che sei una persona di valore.

Ritratto di rebecca

rebecca

Mar, 13/02/2018 - 18:51

mi spiace per Pirozzi che ho sempre considerato una persona onesta e capace. Una di quelle persone che non è ben vista nei piani alti del PALAZZO perchè TROPPO INTELLIGENTE!!! Abito in Piemonte non nel Lazio.

michettone

Mar, 13/02/2018 - 20:33

per WILEGIO - Pirozzi deve andare a controllare le CASETTE per i terremotati (costate 2400 al mq!!!), pronte, ma mai consegnate! Non può pretendere e nemmeno tu, che la signora Giorgia Meloni si sdoppi per fare il Governatore della Regione ed il Presidente del Partito di Fratelli d'Italia: NON PUO', anche perché DEVE in primis, occuparsi della piccola figlioletta che ha avuto da pochissimo! E che diamine! Possibile che non possiate guardare al di là del vostro naso? Ciò che la signora Meloni sta facendo, lo sta facendo benissimo, beccandosi anche bottigliate e sputi! Cerchiamo di non farla abbattere, più di quanto facciano i delinquenti dei centri asociali comunisti....19 GIORNI ALL'ALBA!!!!

yulbrynner

Mar, 13/02/2018 - 20:33

staremo a vedere chi vince se vale o non vale! a priori avendo più buon senso di tanti qui aspetto i fatti..verba volant facta manent

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 13/02/2018 - 21:08

Bene. Ricordatevi che anche il nulla gori e' uno scafista di nigeriani e di altri clandestini, di cui riempirebbe la Lombardia per obbedienza ai massoni che lo comandano.

gabriel maria

Mer, 14/02/2018 - 07:38

a dire il vero è il contrario,ovvero è il cdx che traina Fontana e non il contrario!!!!Sono comunque allibito dei voti per Gori,a mio avviso sono sicuramente gonfiati di oltre 3 punti!!