L'ultimatum di Salvini a Fazio: "Si tagli lo stipendio entro 48 ore"

Ancora un capitolo della querelle tra Matteo Salvini e Fabio Fazio. Il ministro dell'Interno ha attaccato nuovamente il conduttore televisivo

Ancora un capitolo della querelle tra Matteo Salvini e Fabio Fazio. Il ministro dell'Interno e leader della Lega ha attaccato nuovamente il conduttore televisivo dal palco di Reggio Emilia, dove stava tenendo un comizio elettorale in vista delle elezioni comunali – in concomitanza con le Europee – del 26 maggio prossimo: un'altra città roccaforte della sinistra italiana potrebbe cadere, passando al centrodestra a trazione leghista.

Infiammando la folla, il numero uno del Carroccio ha tirato l'ennesima frecciatina a Fazio per il suo lauto stipendio da uomo Rai: "Ci sono due categorie in Italia, i giudici e i Fabio Fazio, che non pagano gli eventuali errori che commettono […] Mi perdonerete se domenica sera mi aveva invitato ma non sarà ospite suo, perché tanto è tempo perso…".

Dunque, il responsabile del Viminale ha affondato il colpo, lanciando la sfida al volto di Che tempo che fa: "Ho detto che vado a piedi da Reggio a Milano se Fazio si dimezza lo stipendio milionario, ha ancora due giorni di tempo. Ma ho come idea che non sarò suo ospite, perché ai compagni puoi toccare tutto ma non il portafogli...".

Già nelle scorse settimane Salvini, sulla questione del compenso a cifre blu, aveva dichiarato: "Trovo immorale che ci siano stipendi pagati da un'azienda pubblica che arrivano a milioni di euro. L'offerta è sempre valida. Se annuncia la disponibilità a ridursi il compenso, corro in ginocchio".

E così il prossimo 5 maggio nella serata televisiva di Che tempo che fa saranno ospiti Silvio Berlusconi, Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio, mentre Salvini, per l'appunto, darà buca in aperta polemica.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 03/05/2019 - 14:00

chi cederà? questo è solo l'ultimo dei problemi che l'italia soffre! e soffre anche perchè salvini non è in grado di poter portare a compimento le azioni del governo: è continuamente sotto ricatto! e non decide tutto perchè le sue competenze del ministro sono limitate :-) hai voglia a decidere tutto....

dagoleo

Ven, 03/05/2019 - 14:06

...e l'assurdo è che con la sua assenza farà più notizia di tutti gli altri presenti. avrei seguito Fazio solo per sentire Salvini.

ilbarzo

Ven, 03/05/2019 - 14:07

Tagliaglietu tu.Se non erro sei al governo. Qualcosa conterai pure tu,oppure sei al servizio dei grillini?

Silpar

Ven, 03/05/2019 - 14:13

figurati se fazio-so apre il portafoglio, e' comunista!!! avete mai visto i comunisti aiutare i poveri??? io no, PERO' HO VISTO QUELLI DI CASA POUND DARE PACCHI DI CIBO AI POVERI PENSIONATI ITALIANI. I PENSIONATI COMUNISTI HANNO PENSIONI D'ORO. vero sindacalisti??????i loro iscritti hanno pensioni da fame, 4/500 euro al mese!!!!! meno male che Berlusconi raddoppio le minime, altrimenti ora avrebbero pensioni di 2/3cento euro!!!

timoty martin

Ven, 03/05/2019 - 14:25

Salvini non si faccia illussioni, l'antipatico e noiosissimo conduttore "gauche caviar" (+ la maleducatissima comica) è troppo "rosso" e molto venale. Da buon difensore delle sinistre sinistre non rinuncera mai ad un solo centesimo. Anzi... se potesse, chiederebbe anche l'aumento per straordinari. Quel programma, che spolpa la RAI, e inutile ed ha fatto perdere molti spettatori alla rete nazionale.

diesonne

Ven, 03/05/2019 - 14:26

DIESONNE UNA VOLTA I PPAPERONE DEI PAPERONI ERANO CALCIATORI E CORRIDORI DI FERRARI,ORA SI AGGIUNGONOI CONDUTTORI DEI TLAK SHO TELEVISIVI

schiacciarayban

Ven, 03/05/2019 - 14:35

Fabio Fazio è strapagato, senza senso, ma Salvini chi crede di essere per dare ordini perentori a tutti? Magari potrebbe cominciare lui col tagliarsi lo stipendio che ruba alla UE, 15.000 euro senza fare nulla!

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Ven, 03/05/2019 - 14:41

Capitone, sei buono solo a fare queste squallide e stupide polemiche per alimentare il tuo infimo elettorato

ex d.c.

Ven, 03/05/2019 - 14:44

È inutile ed infantile prendersela con Fazio. Ha perso la partita è la faccia

Ritratto di £iTaGlianoV€ro..

£iTaGlianoV€ro..

Ven, 03/05/2019 - 14:45

tagliare i faraonici stipendi a MAMMAMAFIORAI? non s'è mai visto

Ritratto di wciano

wciano

Ven, 03/05/2019 - 14:53

Fazio ha un contratto, Salvini ha le chiacchiere

Ritratto di jobact

jobact

Ven, 03/05/2019 - 14:55

Fabietto, dopo l'eventuale taglio, potrebbe sempre chiedere il reddito di cittadinanza grillino. quanto prende la bruttina professorina volgaretta che lo coadiuva?

Ritratto di wciano

wciano

Ven, 03/05/2019 - 14:55

Grande Fazio, molti nemici molto onore! Se i politici lo odiano vuol dire che è nel giusto!

Renee59

Ven, 03/05/2019 - 15:02

Questa non la capisco, è Fazio che si deve tagliare lo stipendio, oppure è la Rai che lo deve fare?

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 03/05/2019 - 15:10

Fazio? Quello che ciancia in RAI canale 1? Non lo vedo mai e se mi capita di "sentirlo" cambio subito canale. Però pago il canone iniquo: un furto di Stato, complici tutti i politici.

maurizio-macold

Ven, 03/05/2019 - 15:10

Signor SILPAR (14:13), lei puo' vedere quello che gli pare, ma riguardo casa pound io leggo che normalmente i suoi componenti stuprano le donne indifese. O no ?

cardellino

Ven, 03/05/2019 - 15:38

Sono di più i 49 milioni rubati dalla .lega e da l felpino o lo stipendio contrattuale di Fazio. Ridia il malloppo il nullafacente. Ma chi pensa di essere questa nullità ??? Solo un montato.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 03/05/2019 - 16:00

Seee... "ULTIMATUM!!!". E se Fazio non accetta lo facciamo arrestare??? Non so se faccia più ridere Selfini con queste inutili sparate o voi de Il Giornale che enfatizzate a dismisura le sue fesserie.

baio57

Ven, 03/05/2019 - 16:19

Cardellino torna nel nido ,altrimenti te lo ritroverai okkupato da due upupe extracomunitarie.

mzee3

Ven, 03/05/2019 - 16:34

E' veramente spudorato felpini. LUi che non ha quasi mai lavorato e gli unici stipendi li ha facendo finta di fare politica. Lui che è un assenteista patologico si permette di insultare chi ha realizzato una carriera con la sua professionalità.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 03/05/2019 - 16:45

secondo me Fazio ci guadagna di più dall'andarsene che dal restare al compenso vecchio; ma questo al felpato non importa, l'importante è la scena davanti ai beoti ... per non parlare di quel che significa quando un ministro dell'interno di un paese cancella dalla tv pubblica un programma di informazione e "caccia" il conduttore ... credo si possa vedere solo nelle dittature e nelle finte democrazie. Se non piace il compenso pagato sarebbe meglio prendersela con chi nella RAI sottoscrive questi contratti (non solo quello di Fazio, altrimenti cadrebbe la foglia di fico dell'esosità degli emolumenti) e, possibilmente, stabilire dei limiti ai compensi di tutti, in modo da evitare polemiche facilmente strumentalizzabili da quelle forze politiche che Fazio ce lo hanno messo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 03/05/2019 - 16:46

baio57: upupa? Apprezzabile che ogni tanto distogli l'attenzione da Il grande fratello e l'Isola dei famosi e guardi i documentari, ma l'uccello "usurpatore" per eccellenza è il cuculo, non l'upupa.

xgerico

Ven, 03/05/2019 - 16:55

Questa e una fake notizia, ripeto ancora, il programma di Fazio e autoprodotto e venduto alla RAI, lui dal programma si prende il "dovuto". La Rai paga profumatamente in quanto il programma stesso incassa soldi in pubblicità. E uno dei pochi programmi in cui la RAI guadagna.

schiacciarayban

Ven, 03/05/2019 - 16:58

Felpini, certo prendersela con Fazio fa scena per i tuoi adepti, ma non sarebbe meglio prendersela con chi la RAI la dirige? Che fino a prova contraria siete voi!!! Anche come ministro della propaganda cominci a perdere colpi...

baio57

Ven, 03/05/2019 - 16:58

@dreamer scusa sono ignorante,non so cosa siano il grande fratello e l'isola dei famosi , spiega ... L'upupa era per restare in tema ,ha la testa con le piume rosse....Ciaone..

maurizio-macold

Ven, 03/05/2019 - 16:59

Coniglietto Salvini teme Fazio e non si fa intervistare da lui. Il Salvini avrebbe avuto l'occasione di dire in faccia a Fazio cosa pensa di lui, ma siccome ne ha paura se la da a gambe. Come fanno i conigli.

schiacciarayban

Ven, 03/05/2019 - 17:04

Felpini ha dimenticato di dire: LEI NON SA CHI SONO IO! Così completa il suo ridicolo personaggio!

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 03/05/2019 - 17:08

Dreamer_66 16.46: dirla tutta l'uccello usurpatore è il corvo.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 03/05/2019 - 17:32

Finirà che Fazio troverà il modo di farsi aumentare ancora di più lo stipendio, altroché...

jaguar

Ven, 03/05/2019 - 17:35

maurizio-macold, e dove ha letto che normalmente i componenti di CasaPound stuprano donne indifese?

gianni59

Ven, 03/05/2019 - 17:51

visto che Fazio non è un "interno" rai può chiedere il contratto che vuole...Salvini dovrebbe fare lo stesso discorso a tutti gli altri: Vespa, Carrà, Ventura, Carlucci ecc......è il consiglio d'amministrazione che non deve firmare....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 03/05/2019 - 18:00

marione1944: eh no... il corvo ha fama di "uccello del malaugurio" perchè si nutre sovente di carogne ed ha un verso non propriamente armonioso. Il cuculo invece ha la particolarità di deporre l'uovo nel nido degli altri uccelli e poi il pulcino, una volta schiuso l'uovo, butta fuori le altre uova o gli altri nascituri lasciandosi nutrire in esclusiva dalla madre adottiva.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 03/05/2019 - 18:16

baio57: Non sai cosa siano il grande fratello e l'isola dei famosi??? Ma sono le trasmissioni "culturali" più seguite dal popolo bananas! In realtà la cresta dell'upupa è più sul marroncino-arancione e per giunta le estremità delle piume sono bianche e nere... se proprio cercavi un uccello con la testa rossa potevi optare per una ara macao scarlatta. Ho capito... eri capitato solo momentaneamente su Quark durante l'intervallo pubblicitario de Il grande fratello ma non hai prestato la dovuta attenzione. P.S. Zio Silvio si inkazza se cambi canale durante la pubblicità!

edo1969

Ven, 03/05/2019 - 18:22

Ma perché Salvini non lancia la privatizzazione della RAI invece di blaterare a vanvera?

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 03/05/2019 - 18:45

Berlusconi? Siete proprio sicuri? Non credo che il dott. Zangrillo glielo permetterà.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 03/05/2019 - 18:47

schiacciamaroni Forse Salvini SA di essere il Ministro degli Interni?

delenda_carthago

Ven, 03/05/2019 - 18:58

ma non possono VENDERE/PRIVATIZZARE la rai e lo stipendio se lo accolla l'acquirente ...

Ritratto di equitaly

equitaly

Ven, 03/05/2019 - 19:03

Poveri pagliaccioni sinistri!!!....non vale la pena neanche rispondervi....ne' a tono ne' facendo ragionamenti seri,....sarebbe tempo perso....schiacciaocchiali et company....speriamo scompariate con un altro paio di elezioni...ce ne faremo una ragione festeggiando a "fischi e pitita" la vostra dipartita. Sara' una grande festa...popolare.

rokko

Ven, 03/05/2019 - 19:22

Bah, a questo punto, se Fazio non fosse una persona educata, ci starebbe una pernacchia come risposta. Che idiota questo uomo...

01Claude45

Ven, 03/05/2019 - 19:29

GALERA per chi ha firmato, coi soldi degli ITALIANI, il contratto con FAZIO. Attendo il FISCO per quanto farà pagare di tasse su questo contratto: adeguerò le mie sulla falsariga di questo. Io, da artigiano, ho pagato fino al 70% e oltre. FAZIO è avvisato. Altra proposta che DEVE ESSER LEGGE, la denuncia dei redditi dei SINDACALISTI e del SINDACATO. Per cardellino: quando sono stati DISTRATTI I 49 mln, SALVINI non teneva i cordoni della borsa. Quindi si devono perseguire i reali

ziobeppe1951

Ven, 03/05/2019 - 19:37

MACOLD...15.10.... leggi qua, le tue anime belle (da repubblica)...CLAUDIA: “stuprata dai compagni ma mi ha ferito di più l’omertà delle donne”....Claudia (nome di fantasia) fu violentata e filmata da “compagni” nella sede della Rete ANTIFASCISTA di Parma nel giorno dell’anniversario della cacciata delle squadracce di Italo Balbo dallo storico quartiere oltretorrente

barnaby

Ven, 03/05/2019 - 19:41

maurizio-manicold 15,10. Invece i tuoi amici nigeriani le fanno a pezzi.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Ven, 03/05/2019 - 19:50

Che kaiser c'entra Salvini, ministro dell'Interno, con i compensi di Fazio?

Robdx

Ven, 03/05/2019 - 20:04

Maurizietto balord ci spieghi cosa dovrebbe temere salvini?a differenza dei sui amici pdioti questo governo sta facendo quello che aveva promesso in campagna elettorale, fatti non chiacchiere!gli insulti li lasciamo a voi, oltre a quello siete il nulla

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 03/05/2019 - 21:15

@wciano.. lo confessi, aspira pure lei alla rivoluzione rossa che le riempia il conto in banca come lo ha riempito a fazio. resterà deluso....è finita la pacchia. prepari le valigie insieme a fazio per voi sinistri è tempo di EMIGRARE.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Ven, 03/05/2019 - 21:28

Mah, credo che Fazio abbia ormai delle tali riserve auree che tagliarsi lo stipendio non gli fa nessuna differenza.

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 03/05/2019 - 21:28

è fico il presidente della rai o un altro str 5s non salvino. Fazio con la protezione dei pidioti fa quel che vuole.

tRHC

Ven, 03/05/2019 - 22:39

baio57:ahahahahah Graande!!!!!

tRHC

Ven, 03/05/2019 - 22:41

me piu' che un cardellino sembra una cornacchia da come gracchia nei post!!

carlo dinelli

Sab, 04/05/2019 - 00:04

Salvini fa più che bene a considerare per quel che vale il mancato prete Kompagno Fazio, cioè niente. Secondo me, però, non dovrebbe andare neppure dagli altri conduttori "faziosi" tipo Gruber, Floris ecc.. dove si cerca di sminuire e deridere in ogni modo, il Grande Capitano ma, per fortuna, Salvini li ha stesi sempre tutti in ogni occasione

rosolina

Sab, 04/05/2019 - 01:34

per me la tv non dovrebbe neanche esistere...e la gente (anche quella che fa fatica a campare) deve pagare...il cittadino italiano ha un solo destino: pagare

Mannik

Sab, 04/05/2019 - 08:13

Salvini il superministro: una continua invasine di campo. Decide tutto lui.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 04/05/2019 - 08:22

il dirigente che ha stipulato un contratto cosi' vantaggioso per il fazio,e cosi' svantaggioso per la rai con i soldi dei contribuenti,dovra' risponderne in toto.....tradotto:fara' carriera !!

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 04/05/2019 - 09:28

Sinceramente nessuno noterà l'assenza di Salvini. Il nulla, c'è o non c'è, non fa differenza.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 04/05/2019 - 13:55

@LEGIONECRISTIANA Tranquì.. la differenza Salvini l'ha già fatta nel ruolo di Ministro.. con il plauso dei Cittadini onesti impedendo l'invasione di centinaia di migliaia di africani.- è questo che vi brucia....? malox!

baio57

Sab, 04/05/2019 - 17:12

LIBAGIONECRISTIANA ,la cosa certa è che tu sicuramente sei assente ...di materia grigia.