Di Maio: "L'Europa ci ha voltato le spalle". Il governo pronto a tagliare i fondi Ue

Di Maio: " Vogliono 20 miliardi? Dimostrino di meritarseli". E Salvini: "Possiamo diminuirli in base a quel che fanno o no"

Luigi Di Maio torna alla carica e, dopo il rifiuto europeo di accogliere i migranti che si trovano ancora sulla nave Diciotti, scrive: "A questo punto l’Italia deve prendersi in maniera unilaterale una riparazione. Non abbiamo più intenzione di farci mettere i piedi in testa. Il MoVimento 5 Stelle si è presentato agli italiani con una missione ben precisa e non abbiamo alcuna intenzione di fare passi indietro. L'unione europea non vuole ottemperare ai principi concordarti nell’ultimo consiglio europeo? Noi siamo pronti a tagliare i fondi che diamo all'Unione europea. Vogliono 20 miliardi dei cittadini italiani? Dimostrino di meritarseli e si prendano carico di un problema che non possiamo più affrontare da soli. I confini dell'Italia sono i confini dell'Europa". Non una novità, sia chiaro. Ieri sera, in vista del vertice, lo stesso Di Maio aveva lanciato l'idea di tagliare i fondi all'Ue in caso di nulla di fatto.

La posizione italiana, come è ovvio, non era piaciuta ai vertici europei, in particolare al commissario dell'Unione europea al Bilancio, Günther H. Oettinger, che su Twitter ha scritto: "Se l'Italia rifiutasse di pagare i suoi contributi al budget Ue, sarebbe la prima volta nella storia dell'Ue. Questo avrebbe come conseguenza interessi sul ritardo dei pagamenti. E una violazione degli obblighi dei trattati porterebbe a possibili ulteriori pesanti sanzioni. #collaborazione-non-minacce".

Nello stesso post su Facebook Di Maio ha scritto: "Agli italiani non chiederemo un centesimo di più. Lo dico da capo politico del Movimento 5 Stelle, visto che la UE non rispetta i patti e non adempie ai suoi doveri, noi come forza politica non siamo più disposti a dargli i 20 miliardi all’anno che pretendono".

Anche il ministro dell'Interno Matteo Salvini sposa la linea di Di Maio sui fondi all'Ue e rilancia, in diretta a Zapping: "Possiamo diminuirli in quota parte in base a quello che l'Europa fa o non fa, danneggiando l'Italia, e non solo sulla questione immigrazione". E, per esser più chiaro, aggiunge: "È come se io pagassi spese condominiali salate e poi sulla mia scala nessuno fa niente, è tuto sporco e l'ascensore non funziona...".

Commenti

Assisi

Ven, 24/08/2018 - 20:12

BRAVO GIGI! BRAVO SALVINI! ITALIA! ITALIA! ITALIA! LA NOSTRA PATRIA!

ghorio

Ven, 24/08/2018 - 20:14

Aspetto domani un editoriale di Sallusti con critiche al duo Di Maio-Salvini che ci sta facendo fare una magrissima figura.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 24/08/2018 - 20:14

E' questo pseudo governo di incapaci che ha girato le spalle alle regole europee. Mala tempora currunt pe rdo ci sono incapaci , dilettanti e presuntuosi solo danni. Fate ribrezzo. Gli italiani meritano molto di meglio. Non date la colpa agli altri della vostra inadeguatezza. Subito a casa. Non si specula su 150 disgraziati. Vi siate anche fatti dire che siamo il paese con meno migranti pro capite. Felpino la storiella dei migranti non durerà in eterno. La Fornero?? La flat tax. Le accise??? Vedremo la vostra mirabolante finanziaria. Intanto avete già bruciato 7 miliardi in 3 mesi :Complimenti dilettanti presuntuosi allo sbaraglio.

carlottacharlie

Ven, 24/08/2018 - 20:15

Cogliere l'occasione e mandar tutti a ramengo. Qui da noi si solleveranno alti Lai e diranno di tutto: gli altri partiti, anche dentro al centrodestra,i meschini d'animo, gli scemi che preferiscono esser servi, gli pseudo scrittori, i gigioni dello spettacolo, gli utili idioti dei partiti e tanta magistratura. Lasciarli urlare oppure obbligarli a prendersi un meromuslim in casa. Con gli scemi non servono ragionamenti essi sono talmente terra terra con le meningi che niente li scuote, sono greggi che si muovono all'unisono. Non hanno guizzo intellettivo negli occhi, basta guardarli quando vanno in TV a far figura dei pistola.

fisis

Ven, 24/08/2018 - 20:16

Bravo Di Maio. E siamo a due uomini con le pa..e al governo. Non è male dopo mammolette antiitaliani tipo Letta e Gentiloni, pronti a dar via il cu.o.

Godric_Gryffindor

Ven, 24/08/2018 - 20:30

"Se l'Italia rifiutasse di pagare i contributi al budget UE sarebbe la prima volta nella storia dell'UE" Ma che razza di argomento sarebbe questo? Dai tempi di Noè la storia è piena di fatti che non erano mai accaduti prima, e che a un certo punto qualcuno fa in modo che accadano per la prima volta, ance se ai parrucconi di regime la cosa non piace.

amicomuffo

Ven, 24/08/2018 - 20:37

Fuori da questa UE...lo chiedono i cittadini onesti!

tormalinaner

Ven, 24/08/2018 - 20:42

Ma come mai Taiani è così silenzioso sulla Diciotti e sui migranyi?

Klotz1960

Ven, 24/08/2018 - 21:01

F I N A L M E N T E

VittorioMar

Ven, 24/08/2018 - 21:03

..e fa' benissimo !!..ma vi rendete conto della FIGURACCIA DELLA UE DI FRONTE AL MONDO INTERO ??..DIVULGATE CONTINUAMENTE SU TUTTE LE TV MONDIALI COMPRESI I PAESI DI PROVENIENZA DI QUESTI CLANDESTINI, CHE E' DIVENTATO DIFFICILE SBARCARE, CHE LA STORIA STA' CAMBIANDO IN MODO RESTRITTIVO !! .SI DEVONO DISSUADERE A PARTIRE !!

bremen600

Ven, 24/08/2018 - 21:13

uscire dall'europa e basta.l'europa a noi italiani non ha dato nulla.

Silvio B Parodi

Ven, 24/08/2018 - 21:13

Pagare in base a quello che fanno in europa???siccome finora hanno fatto solo danni, non solo non pagare piu' i 20 miliardi, ma denunciarli per truffa continua ed acclamata e chiedere i danni!!!!!

ARGO92

Ven, 24/08/2018 - 21:22

I T A L E X I T in inghilterra sono morti di fame?

Ritratto di .KuFù

.KuFù

Ven, 24/08/2018 - 21:22

VIVA L'ITALIA LIBERA E SOVRANA DERATTIZZATA DAI PD2ISTI, FUORI DA NEURO MAFIO LANDIA

Una-mattina-mi-...

Ven, 24/08/2018 - 21:27

BASTA EUROPA-URSS, BASTA ARBITRIO, BASTA DITTATURA, BASTA SACCO DELLA PATRIA! L'ITALIA, CHE HA DATO IL RINASCIMENTO AL MONDO, ANCHE QUESTA VOLTA FARA' RISORGERE DALLE CENERI, IL CONTINENTE LIBERANDOLO DALLA LATRINA DEI BOIARDI COLLUSI ALLE PUTRIDE MAFIE IMMIGRAZIONISTE

bremen600

Ven, 24/08/2018 - 21:47

il comandante massimo kothmeir della nave diciotti,ha rimosso tutto dal suo profilo facebook.tipico comportamento del tedesco messo nell'angolo.

Luigi Farinelli

Ven, 24/08/2018 - 22:11

Risposta da governo con le palle! L'Italia è stata distrutta deliberatamente dall'Ue franco-tedesca, Ue cassa di risonanza delle èlite mondialiste antisovraniste che stavano già spartendosi il bottino facendo i conti senza l'oste nell'euforia del loro delirio globalista ormai senza ostacoli: genìa di nemici del popolo (che volevano defraudare persino del voto) spingendo a creare un mondo gestito solamente dai loro "padroni", essendo essi solo degli utili idioti. Sembravano inarrestabili, poi ecco la Provvidenza: sganassoni continui: "Yes, we can" e la Clinto sputtanati da Trump (per fortuna del mondo); referendum sxxla Costituzione stoppato in Italia. Rivolta degli Stati dell'Est (Orban) in funzione anti-Soros; infine elezioni italiane con Salvini che mette (finalmente) i puntini sxxle "i" a questa insxxsa europa massonica! Hanno una fifa blu di essere sbattuti a calci in cxxo dalle stanze dei bottoni, pur senza mandato popolare.

Luigi Farinelli

Ven, 24/08/2018 - 22:13

Risposta da governo con le palle! L'Italia è stata distrutta deliberatamente dall'Ue franco-tedesca, Ue cassa di risonanza delle èlite mondialiste antisovraniste che stavano già spartendosi il bottino facendo i conti senza l'oste nell'euforia del loro delirio globalista ormai senza ostacoli: genìa di nemici del popolo (che volevano defraudare persino del voto) spingendo a creare un mondo gestito solamente dai loro "padroni", essendo essi solo degli utili idioti. Sembravano inarrestabili, poi ecco la Provvidenza: sganassoni continui: "Yes, we can" e la Clinto sputtanati da Trump (per fortuna del mondo); referendum sxxla Costituzione stoppato in Italia. Rivolta degli Stati dell'Est (Orban) in funzione anti-Soros; infine elezioni italiane con Salvini che mette (finalmente) i puntini sxxle "i" a questa insxxsa europa massonica! Hanno una fifa blu di essere sbattuti a calci in cxxo dalle stanze dei bottoni, pur senza mandato popolare.

Iago27

Ven, 24/08/2018 - 22:38

Questo è un governo che fa gli interessi dagli Italiani. Non sarò facile ri-fare fessi gli Italiani con ribaltoni tipo Monti, Letta, Renzi o Cottarelli.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 24/08/2018 - 22:40

Conte, Di Maio, Salvini S V E G L I A ! La Diciotti non é altro che la scintilla per fare scoppiare l'ordigno finanziario che i "proprietari" del Parlamento Europeo vogliono far esplodere. In questo modo potranno distruggere il vostro Governo che non é funzionale ai loro interessi. La mossa sarà semplicissima: i grandi potentati finanziari, che hanno miliardi di euro di debito pubblico in loro possesso, butteranno sul mercato i buoni del tesoro italiani in tale quantità che nessuno riuscirà più ad acquistarli in modo equilibrato, ragion per cui lo spread esploderà. A quel momento i vertici istituzionali italiani agiranno come hanno agito in passato: Governo di emergenza, Governo tecnico, Governo del Presidente............. Capito a cosa serve l'immigrazione?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 24/08/2018 - 22:55

Ci stanno truffando,denunciamoli.

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 24/08/2018 - 23:06

Ho capito: Salvini non vuole mangiare il panettone.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Ven, 24/08/2018 - 23:13

Se vi dimenticate così in fretta il comandante samaritano di nome e di fatto siete complici di tutti i samaritani che sponsorizzano e traghettano questa feccia invasiva. Ogni crimine che commettono e commetteranno ricade anche sulla vostra coscienza. E il popolo non si dimenticherà.

federik

Ven, 24/08/2018 - 23:17

Salvini e di Maio, dopo tanti anni di comunisti, mi fanno sentire fiero di essere Italiano

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 24/08/2018 - 23:25

@tormalinaner si chiede come mai tajani è silenzioso? Si chieda come mai il suo PADRONE è silenzioso! fino al 3 marzo ha tuonato contro la ue, e adesso non ha il coraggio morale per prendere le parti di chi sta seguendo i suoi insegnamenti e li sta, finalmente, mettendo in pratica! La verità è che tutti e due hanno troppi interessi economici da difendere, e se la fanno sotto!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 24/08/2018 - 23:26

E a furia di NON speculare su quelli che la IRRIFLESSIVA 20e14 chiama disgraziati, che ci siamo ridotti come siamo. Che ci taglieranno le pensioni e non solo,per MANTENERE una quasi MILIONATA di questi che io invece chiamo FINTIPROFUGHI,FINTINAUFRAGHI,NULLAFACENTI!!! Grazie IRRIFLESSIVI che ci avete S/governato fino a IERI!!! Buenas noches.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 24/08/2018 - 23:29

@Giusto1910R Il piano è evidentemente quello. Solo che al governo non c'è più uno ammanicato e ricattabile come c'era nel 2011, quindi la vedo dura per gli avvoltoi europei! E poi, c'è qualcuno, più a est, disposto ad accoglierci a braccia aperte, e qualcun altro, oltre oceano, pronto a scendere in campo per difenderci... uno biondo con una bellissima moglie. No, mi creda, la situazione dal 2011 a oggi è cambiata, e non di poco!

STREGHETTA

Ven, 24/08/2018 - 23:44

"Impudenza e ipocrisia "- Già, basta soldi all'UE, che solo nei doveri e nell'imposizione fiscale realizza l" unione " dell'Europa : se tutti i popoli europei devono contribuire, è assolutamente illegittimo e beffardo che nell'emergenza e nei problemi imperino la divisione e l'egoismo nazionale. E' schifoso che si accolli tutto l'impegno della cosidetta accoglienza all'Italia, scaricando comodamente il barile e continuando impudentemente a pontificare sul dovere dell'accoglienza! Prima di predicare, quella gente dalla faccia rotta impudente dovrebbe fare il " mea culpa " e agire. La Francia chiuda il becco, e la Germania e altri soci pure. Potranno riaprirlo quando daranno l'esempio, operando in linea con quel che predicano. MA IL PROBLEMA DI FONDO è CHE QUALCUNO DOVREBBE SPIEGARE PERCHE'DOBBIAMO ACCOLLARCI QUELLA GENTE, CHE TRASLOCA DALL'AFRICA PER PURO TORNACONTO : FARSI MANTENERE DAGLI EUROPEI SENZA FAR NULLA.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 24/08/2018 - 23:52

Onefirsttwo dice : Spostate la Diciotti a Trapani : è più sicuro , a Catania c'è l'Etna STOP Anche , Trapani è più vicino a Palermo di Catania STOP E che c'entra questo , chiedetemi ! STOP Mi avete chiesto ? STOP Bene , ora vi spiego STOP La permanenza sulla Diciotti può finire domani se Salvini decide per il piano 48-ore di Onefirsttwo , altrimenti può durare mesi o anni STOP In quest'ultima evenienza , nonostante sulla Diciotti si sta bene , occorre prevedere ulteriori optional per i passeggeri tipo cannoli , cassate siciliane ecc. di cui Palermo è il migliore produttore mondiale STOP Anche mettere uno stereo , così possono ballare STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Elvio GALLO

Sab, 25/08/2018 - 00:56

L'articolo 11 della Costituzione (tecnicamente è la norma che apre l'Ordinamento italiano ai patti internazionali) pone in rilievo una circostanza essenziale "in condizioni di parità con gli altri Stati", per cui gli Onorevoli Di Maio e Salvini stanno ribadendo, con la loro posizione, un aspetto che dovrebbe essere scontato. Andando oltre, la Commissione europea dovrebbe anche considerare che per i principi delle attribuzione e della competenza ci sono dei limiti che deve rispettare. Infine l'Ordine, la Sicurezza e la Salute pubblici sono un aspetto che è di stretta competenza, secondo i Trattati, degli Stati, per cui, a prescindere dalla spazio comune europeo e in particolare chi non è cittadino comunitario, ad uno Stato non si può imporre nulla nella forma in cui è stato fatto fino ad ora.

GPTalamo

Sab, 25/08/2018 - 00:57

Questo si' che e' un governo tosto, per la prima volta nella mia vita mi sento orgoglioso da essere rappresentato da un governo. A prescindere dai risultati, se verranno o meno, non importa, almeno ci stanno provando.

Ritratto di matteo844

matteo844

Sab, 25/08/2018 - 01:01

Io penso che se l'Italia non esce dall'Unione Europea,collassa.La nostra e' una nazione che vive di export,che fa quadrare il bilancio senza che i lacci dell'austerity la soffochino.In piu mettiamoci un'immigrazione di massa dettata dalle regole di Bruxselles,un cambio euro che e' stato un pugno in pieno volto e il gioco e'fatto.Per noi l'U.E non e' un affare. Secondo me stavolta la buttano giu',ma sarebbe un bene per noi italiani.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 25/08/2018 - 01:11

Giusto1910R - 22:40 Guardi che questo teatrino lo abbiamo visto nel 2011, messo in atto contro Silvio da Arcore. A differenza di allora, questo governo è compatto, non rischiamo un nuovo mr. Loden che viene qui per riempirci di tasse e magari pure da ringraziare. Se questa è la Ue che vuole trattarci come schiavi a questo punto è meglio uscirsene. In alternativa lei cosa propone: inchino a 90° alla Ue e far finta di niente? Non credo proprio: abbiamo una nostra dignità e una nostra costituzione che va rispettata da TUTTI. Non com'è avvenuto in precedenza quando è stata violata in alcune circostanze per compiacere l'Ue.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 25/08/2018 - 01:14

Luigi Farinelli – Convengo con le sue argomentazioni.

Elvio GALLO

Sab, 25/08/2018 - 01:14

Il principio di legalità, la legittimazione democratica, la sovranità degli Stati e l'autodeterminazione dei Popoli sono fondamenti dell'Unione europea, dimenticarlo significare rompere il "patto" e se gli Organi comunitari non rispettano i Patti (Pacta sunt servanda) hanno poco da affermare che uno Stato può incorrere in sanzioni, anzi, un atteggiamento di protervia ed arroganza istituzionale può compromettere i delicati equilibri internazionali. Probabilmente, poichè Juncher forse è bloccato dalla "sciatica" di un altro post catering, chi lo sostituisce non tiene conto che esistono precisi protocolli e regole nella diplomazia; forse la c.e., dovrebbe tenere più in considerazione che Roma è un riferimento storico del Diritto in Europa e i "nuovi codici barbarici" che si vogliono introdurre sono, come allora, una versione di sapienza di chi non sapeva cogliere in forma completa la tradizione giuridica dell'ammirevole Impero romano.

Terenzio-Plauto

Sab, 25/08/2018 - 02:21

Giusto1910R .Concordo. Ci aggiungo però la forsennata ricerca di VOTI nuovi e l'abbassamento generale , dal costo del lavoro a quello della preparazione scolastica e professionale ,a quello dei costumi e della civiltà.

Marguerite

Sab, 25/08/2018 - 05:59

TUTTI ignoranti su questo blog....leggete la stampa internazionale ! "L'Ialia ci vuole minacciare....Niente grave....noi tagliamo í fondi all'Italia" vediamo come fara senza l'aiuto Europeo !!!!!!!!

Popi46

Sab, 25/08/2018 - 06:01

Che l’UE sia nata storta è un dato di fatto, ma attenzione, modificarne le regole non significa sganciarsene. Trump sta sgretolando un ordine costituito, ma ha dietro gli USA, cioè la forza per fare da soli. L’Italietta, con l’abbondanza di materie prime,la solidità di grandi industrie,l’efficienza burocratica amministrativa, la Giustizia, la denatalità, lo smisurato debito pubblico che si ritrova, quanto potrebbe durare fuori dall’UE? Domanda.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Sab, 25/08/2018 - 07:00

Forza Salvini,aggredisci l'europa di questi schifosi stati europei.

starigospod

Sab, 25/08/2018 - 07:04

E' ovvio il gioco della Commissione europea filo araba e pro invasione, mettere più pali tra le ruote possibili al governo attuale per farlo cadere, possibilmente prima della finanziaria dove ci sono i soldi che rischiano di perdere i loro compagni. Comunque tutto inutile, se gli arabetti non fanno fuori Trump, anche qui lo sforzo è massimmo corrompendo e minacciando, non c' è speranza che Conte cada.

FrancoM

Sab, 25/08/2018 - 07:11

Io darei una carta d'identità con scadenza a tre mesi a questi invasori e lasciarli liberi di andare a zonzo per l'Europa, così possiamo mettere sotto inchiesta il comandante della Diciotti e iniziare inchieste parlamentari sui reati di concorso esterno di immigrazione clandestina.

mila

Sab, 25/08/2018 - 07:31

@ Giusto -D'accordo, pero' Lei che cosa propone? Di prenderci tutti gli Africani? Forse la cosa migliore sarebbe rimettere il reato di immigrazione clandestina (ma arrestandoli davvero), ma ci sono i numeri necessari in Parlamento?

SergioBonci

Sab, 25/08/2018 - 07:31

Signor Giusto1910R, l’ipotesi da Lei paventata non sarebbe peregrina, però ci siamo già passati una volta e sapremmo difenderci anche chiedendo aiuti altrove se servisse. Inoltre, la sua paventata catastrofe coinvolgerebbe in primis Germania e Francia e consorelle tutte, per cui non converrebbe neppure a loro accendere la miccia esplodente. Inoltre, le sembrerebbe utile continuare a farci invadere dagli africani i quali prima stracciano i propri documenti di riconoscimento poi spendono dai 3 ai 5 mila dollari per il passaggio verso l’Italia attraverso organizzazioni criminali, ed una volta sul nostro suolo si fanno passare per perseguitati nel proprio paese non si sa quale. Non trova giusto che un nostro ministro nonché capo della polizia tenti di stroncare un simile crimine che si starebbe allargando a macchia d’olio senza che l’UE faccia nulla? Ci ragioni. Grazie

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 25/08/2018 - 07:47

Ma perchè Salvini non fa come la Spagna e rispedisce i 'migrnati' ai loro Paesi d'origine? Il grosso sono Eritrei per cui li deporti in Eritrea no?

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 25/08/2018 - 07:49

LaSpagna ha rispedito in Marocco i migranti che erano entrati a Ceuta. L'Italia faccio lo stesso e riporti i migranti in Eritrea e negli altri Paesi da cui questa gente proviene.

Duka

Sab, 25/08/2018 - 07:57

Capisco che siamo nelle mani di gente infantile e molto ignorante a livello del duo Boldrina/Fedeli. Pensano di sovvertire le leggi dell'Europa con isteriche e puerili risposte. Credo sappiano che non è possibile non partecipare all'economia comune. Ci sono trattati che vanno rispettati. NON si può nemmeno sempre ricordare loro che " la campagna elettorale è finita", qui si tratta del NON sapere appunto di ignoranza delle leggi e regole. Siamo noi italiani a doverci preoccupare e molto d'avere al governo gente tanto incapace e pressapochista. Questi fanciulli sono stati impltronati contro ogni buon senso ed ora le conseguenze le pagheremo tutti noi e molto care. L'impoltronatore come Ponzio Pilato se ne laverà le mani.

Maro'

Sab, 25/08/2018 - 08:02

Piccolo suggerimento pratico: 1)Toninelli indica porto di sbarco Livorno. 2)Salvini Consegna gli Sbarcati al 46 stormo di pisa. 3)Trenta da ordine di imbarco e partenza tramite C130 e atterraggio su Nazione provenienza anche in zona desertica. Fine della storia. Flusso previsto con capacita attuali 1000 rimpatri al giorno. Copertura spese sottratte al fondo immigrazione Qusto se in Italia decidono i politici Italiani altrimenti rassegnamoci, la protezione della nato va pagata.

Marguerite

Sab, 25/08/2018 - 08:03

Ma si l’Italia fa il galletto SPENNATO....quando l’italia ha un debito di 2400 miliardi !con l’Europa !!!! Vi consiglio di guardare i video che circolano in rete sul Venezuela, dove milioni di disperati MORTI DI FAME scappano dal paese, libero, indipendente, ma MORTO ! Questa è l’Italia fra pochissimo tempo, con questo Governo IRRESPONSABILE!!!! 3 milioni d’Italiani sono già in Europa per lavorare....domani saranno 10 milioni di disperati Italiani ha chiedere l’asilo politico in Europa !!!!!!!!!!!!!!!

diesonne

Sab, 25/08/2018 - 08:06

diesonne la vera politica non è un supermercato di vednita di prodotti in promozione,è altro--il capitale disrugge non costruisce--

giovanni951

Sab, 25/08/2018 - 08:10

non é che potete diminuirli....DOVETE DIMINUIRLI....non fatevi mettere i piedi in testa come i piddini and co.

flip

Sab, 25/08/2018 - 08:15

boicottiamo tutti le loro schifezze alimentari ed altro. ai "tempi" abbiamo vissuto di autarchia e siamo sopravissuti. l'europetta ha SEMPRE odiato l'l'Italia.da millenni. non hanno mai digerito di essere stata conquistati e dominati dai romani.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 25/08/2018 - 08:22

Visto come ci trattano quelle mezze schiappe a brussel, (che sanno solamente chiedere danaro), riportiamo in africa i migranti, e facciamo i cavoli nostri, lasciando che "quell`UNIONE FASULLA (DI RAZZISTI E FALSI BUONISTI), AFFOGHI NELLA RABBIA, COME I FALSI COMUNISTI ITALIANI"!!! In Italia, ogni anno arrivano migranti con barche e barconi, ( E GLI ITALIANI NON LI HANNO MAI RESPINTI) ma andare a prenderli e portarceli, "QUESTO, È FARCI PASSARE PER FESSI"!!!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 25/08/2018 - 08:25

L'Europa non ci ha voltato le spalle. L'Europa applica alla lettera il Patto di Dublino. Dove sta scritto che i c.d migranti economici vadano suddivisi tra gli Stati Europei? La balla dei c.d. 'volenterosi' è infatti una balla e si vede. La regola in vigore è quelle di Dublino che prevede la suddivisione solo di rifugiati da guerre e non di migranti c.d economici che sono tutti irregolari e clandestini. Bene fanno pertanto gli Stati Europei a non volere nessuno dei migranti che sono a bordo della Diciotti. Salvini dovrà imparare a farsi furbo. Intanto incominci a deportare i 120 Eritrei in Eritrea e di seguito alla sua promessa di rimpatraure tutti i clandestini e irregolari che sono 700.000 circa.

DRAGONI

Sab, 25/08/2018 - 08:30

BLOCCO NAVALE DAVANTI LE ACQUE TERRITORIALI LIBICHE IN MODO DA ELIMINARE I CASI "DICIOTTI" E LE PARTENZE DALLA LIBIA. RIPORTARE IN ACQUE TERRITORIALI LIBICHE TUTTE LE IMBARCAZIONI CHE PARTONO DA ESSE SENZA CHE BATTANO ALCUNA BANDIERA. IMPIEGARE PER IL BLOCCO NAVALE I SOLDI CHE NON VERSEREMO ALL'UE PER LA SUA INSUFFICIENZA TOTALE A RISOLVERE IL PROBLEMA MIGRAZIONE VERSO L'ITALIA ALMENO COME HA RISOLTO IL MEDESIMO PROBLEMA DELLA TURCHIA/GRECIA. RASTRELLAMENTO DEI "CLANDESTINI" E DEGLI STRANIERI CON PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO.LORO IMMEDIATO E "ININTERROTTO" RIMPATRIO SECONDO LE DISPONIBILITA ' FINANZIARIE ED IMPIEGANDO NAVI DELLA MARINA MILITARE ED AEREI DELL'AERONAUTICA MILITARE!TRATTARE CON "QUESTA EUROPA", METTENDO VETI CONTRO INTERESSI DELLE NAZIONI CHE SI DISINTERESSANO DEL NOSTRO PROB LEMA IMMIGRAZIONE ... IN ATTESA DEL RELATIVO SMANTELLAMENTO CHE SI VERIFICHERA' CON LA NON RIELEZIONE DEGLI ATTUALI POLITICI E CON IL NASCERE DI UNA EUROPA PIU' SOLIDALE .

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 25/08/2018 - 08:42

Ovvio che non ci sopportano come noi siamo nauseati dei loro comportamenti. Sono solo cialtroni che fanno i furbi e dicono bugie come tutti i sinistri. Dichiarano di prendere i migranti e poi non lo fanno, sostengono di non aver mangiato la nutella solo che lo confermano con la mano imbrattata di cioccolata. Squallidi,la sopportazione ha superato il livello di guardia. Questa Europa è già strafinita, fallita. Gli unici che hanno guadagnato in questa melma, i tedeschi che hanno razzolato aziende sane in tutta Europa ed annientata la concorrenza. Quando poi sento un Moavero che dovrebbe fare gli interessi italiani, imposto da mattarello, che sostiene il pagamento all'EU perché è legale, è il massimo della presa in giro. Di quale legalità sta cianciando?? Dove sta la legalità nell'imporci di regalare soldi a degli incapaci? Il solito buffone residuato dei governi monti e letta.

Marguerite

Sab, 25/08/2018 - 09:13

Tutti quelli che sostengono questo Governo...ci ritroveremo da qua a quale mesi.... vedremo se l'Italia ride....o se piange come penso io !!!! Guardi che degli Italusni in Svizzera ne abbiamo già troppo ! Andranno a chiedere l’elemosina...in Europa...semai accettano di darvi un pezzo di pane !

Marguerite

Sab, 25/08/2018 - 09:25

Argo92, Prima di tutto il Brexit entrerà in vigore solo nel 2019. e la sterlina ha perso 20% questi ultimi 2 anni. Tante imprese hanno già le valigie pronte....e per piacere, non paragonare la Sterlina che è una moneta forte anche svalutata del 20%, con la vecchia lira carta igienica italiana....che sarà piuttosto come la Lira Turca se esce dall’euro ! E se esce dall’Europa l’Italia perde il suo principale cliente che la fa vivere perché le tasse d’importazione/esportazione saranno altissime..non crederai mica che l’Europa lascierà l’Italia fare come gli pare....l’Italia non è autosufficiente....e tutto va acquistato in euro o dollari!!!!!!

Marguerite

Sab, 25/08/2018 - 09:36

E mentre state la ha guardare migranti o non migranti....l’Italia è economica AFFONDE !!, ma quei due pupazzi sono ancora in campagna elettorale? La crescita va giù, lo spread e dunque il debito va sù e la disoccupazione è sempre più alta e quei due stanno a guardare le barche....

Marguerite

Sab, 25/08/2018 - 09:41

Io sono stordita da questa IGNORANZA italiana ? A quelli che dicono non compriamo più dall’Europa ? E come pensate sopravvivere se l’Europa chiude ai prodotti italiani ? Che è il più grosso cliente dell’Italia. In Italia ci sono 60 milioni da sfamare...e l’Italia produce appena per 30 milioni...di cibo ! Bene gli Italiani sono troppi grassi.....tutti a dieta !

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 25/08/2018 - 09:41

Marguerite - 08:03 Lei guarda solo un aspetto della medaglia: quello che più la soddisfa. Abbiamo un patrimonio privato di 4mila miliardi di euro (quello che fa gola a Francia e Germania) e un patrimonio ppubblico di altrettanti mila miliardi di euro. Questo significa che il debito, che sicuramente andrebbe ridotto ma che non è colpa di questo governo, è sostenibile. Ci arriva a questo concetto o le devo fare un disegnino ad hoc?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 25/08/2018 - 09:50

Elvio GALLO - 01:14 Discorso il suo da standing ovation: complimenti sinceri.

flip

Sab, 25/08/2018 - 10:52

Marguerite. hai detto troppe cavolate. oltretutto non sei neanche prepatata.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 25/08/2018 - 12:28

Chissà perchè in Italia si respira sempre l'aria di Caporetto e dell'8 settembre. Non se esce con qualsiasi governo l'Italia abbia. E' un Paese che non può essere sovrano. Deve sempre stare al guinzaglio dello straniero che sia Carlo Magno, Carlo V, Federico II, il Borbone, il Papato o gli Asburgo-Lorena. ecc.ecc.. Da soli combinamo solo guai: Adua, Grande Guerra (Caporetto), Patto d'Acciaio (8.settembre). C'è la feroce determinazione di non combinarne mai una giusta fino in fondo. Boh!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 25/08/2018 - 12:33

In Italia si casca sempre dalla padella nella brace. Questi governanti saranno dilettanti allo sbaraglio, ma quelli che c'erano prima, i PiDioti, erano professionisti della corruzione, del ladrocinio e del malaffare e dell'annientamento del popolo Italiano fomentando e favorendo l'invasione dell'Italia da parte di Afro-Islamici. La cosa è innegabile visto come si sbracciano ora in difesa dei c.d. migranti.