Di Maio ora alza il tiro: "Via i ministri della Lega" E insulta Salvini: "Dudù"

Il ministro Di Maio nella riunione con i parlamentari dei Cinque Stelle mette nel mirino il titolare del Viminale. La resa dei conti è iniziata

La resa dei conti è iniziata. Da un lato i Cinque Stelle, dall'altro la Lega, in mezzo la sfiducia su Conte. L'assemblea dei capigruppo di questo pomeriggio deciderà il futuro del governo e del premier fissando la data per il voto di sfiducia. E così questa mattina a Roma i gruppi parlamentari serrano i ranghi per definire la strategia da attuare nella capigruppo. La data per la sfiducia non è un dettaglio. Salvini vuole che si voti il prima possibile per poi andare la voto. I grillini invece potrebbero provare a ritardare il voto per evitare in tempi brevi una nuova tornata elettorale. E così nell'assemblea dei parlamentari 5 Stelle la tensione inizia a salire. Di Maio, secondo quanto riportato dall'Adnkronos, avrebbe attaccato ripetutamente Salvini: "Buon ritorno ad Arcore, dudù", avrebbe detto il vicepremier. Parole che pesano e che testimoniano quanto sia ormai esplosiva la situazione nella maggioranza: si passa direttamente agli insulti. "Salvini non ha tradito il Movimento o Conte, ma milioni di italiani a cui per 14 mesi aveva detto che non guardava sondaggi. Ha tradito il contratto di governo per i suoi interessi", ha affermato il ministro dello Sviluppo Economico. Poi arriva l'affondo. Il capo politico del Movimento Cinque Stelle chiede le dimissioni dei ministri del Carroccio ribadendo la fedeltà del Movimento al premier Giuseppe Conte: "I ministri della Lega dovrebbero votare contro se stessi. Salvini non ha tradito il movimento o Conte, ma milioni di italiani a cui per 14 mesi aveva detto che non guardava i sondaggi. Ha tradito il contratto di governo per i suoi interessi".

Poi Mattarella diventa ad un tratto il faro da seguire. Dopo averlo insultato pesantemente nei giorni dell'insediamento di Conte a palazzo Chigi, ora Di Maio si affida proprio al Capo dello Stato: "Mattarella è l'unico che decide quando e se andare a votare - continua il ministro del Lavoro - Già è surreale che ci debba essere crisi a Ferragosto, sui cittadini non si può scaricare la preoccupazione per una crisi che colpirà misure importanti". Insomma il redde rationem tra i due ex alleati di governo è alle porte. Da un lato le urne, dall'altro un governo da incuicio Pd-5 Stelle: ecco il bivio più grande per il Colle. Da qui passa il futuro della legislatura. Salvini intanto risponde alle stoccate di Di Maio dalla Sicilia: "Come mi sembrano lontane queste polemiche da qui. In questa mattinata. Non mi interessa..."

Commenti
Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 12/08/2019 - 12:18

Giggino 'o bibitaro è la riprova che con questi criptocomunisti dei 5stelle la convivenza si era fatta impossibile. Cari Napoletani, speriamo che facciate ritornare Di Maio al San Paolo. A lavorare.

mcm3

Lun, 12/08/2019 - 12:21

Di Maio ha fotografato la realta' : Ben tornato ad Acore...dopo mesi di campagna elettorale, di chiacchere alla pancia degli italiani, di finti distacchi da Berlusconi, di comizi in spiaggia e' tornato a casa,

VittorioMar

Lun, 12/08/2019 - 12:22

..ma prima non dovrebbe CADERE IL GOVERNO PER VIA PARLAMENTARE ??..E' DISPERATO e si vede...!!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 12/08/2019 - 12:22

Parla colui che istrui' i suoi eurodeputati a votare tale Ursula, longa manus di Frau Merkel...

lorenzovan

Lun, 12/08/2019 - 12:24

inciucio orribile..quasi come l'inciucio post elettorale 5 stelle .lega...sono inciuci di pari grado e osceni...non vedo la differenza...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/08/2019 - 12:27

da uno che non sa neanche cosa siano il rispetto e le pretende per se, è meglio che lo scartiate immediatamente, in blocco, con il M5S :-)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 12/08/2019 - 12:30

Guardare ai sondaggi significa fare l'interesse del Popolo, non i propri. Di Maio vive in un mondo suo..

agosvac

Lun, 12/08/2019 - 12:31

In realtà ad avere tradito sono stati Di Maio e compagnia quando hanno votato contro Conte che aveva appoggiato la continuazione della Tav. Sono stati i 5 stelle a sfiduciare Conte, la lega e Salvini hanno solo formalizzato la sfiducia!

antonioarezzo

Lun, 12/08/2019 - 12:42

figuriamoci se i 5 stalle non cercheranno di incollarsi alla poltrona.... il lavoro al San Paolo terrorizza il bibitaro....

fgerna

Lun, 12/08/2019 - 12:46

Un ragazzino disperato che gli hanno tolto il giocattolo e consapevole della sua imminente fine. oltretutto attaccato alla poltrona con il millechiodi

TitoPullo

Lun, 12/08/2019 - 12:46

Ehhh.....cercate di comprendere il dramma.....per lui si prospetta di dover andare (finalmente!) a lavorare......per costui é un dramma esistenziale, credetemi!

Ritratto di charlye08

charlye08

Lun, 12/08/2019 - 12:56

Non ti resta che piangere.

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 12/08/2019 - 12:57

E tu ritorna al San Paolo con il tuo urlo: Pamini, aranciate, birra, cocaaaa! Ah dimenticavo, ma tu non eri quello che starnazzava per l'impeachment di Mattarella? Complimenti faccia e .... intercambiabili!

Chanel

Lun, 12/08/2019 - 13:10

Di Maio al di là del ridicolo. Perché non prova a spiegarsi come ha perso il 50% degli elettori, invece di insultare il suo ex alleato. Se poi dovesse allearsi con Renzi per salvare la poltrona saremmo su scherzi a parte. Dopo i gilet gialli, il sostegno a Maduro, il voto alla van der Leyen, l’abolizione della povertà, l’ impeachment a Mattarella, il si Ilva per colpa del precedente governo, il si tap perché il no costerebbe troppo, lo sberleffo a Conte sul Tav per prendere per i fondelli quei 4 gatti che ancora lo ascoltano non si può negare che al ragazzotto manche la fantasia

Albius50

Lun, 12/08/2019 - 13:15

Chi è questo figuro per dettare disposizioni, se dovessi fare in modo di eliminare M5S voterei anche per il PD.

jaguar

Lun, 12/08/2019 - 13:24

In politica chi insulta ha paura e Di Maio in questo momento è terrorizzato da un ritorno alle urne.

MASSIMOFIRENZE63

Lun, 12/08/2019 - 13:26

Non simpatizzo per i 5S, però devo ammettere che Di Maio ha ragione.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 12/08/2019 - 13:26

mcm3 - 12:21 Lo stesso vale per Di Maio che, pur di non andare ad elezioni, cerca sponda in campagni "naturali" quali il Pd (diviso in questa circostanza) con cui per anni ha fortemente litigato, Pd che con la lista "spese" immagino rovinerà la digestione ai grillini. Credo che per le opposizioni il male minore sia il voto, non rimandarlo: la gente non sopporta più i soliti giochi di palazzo che tolgono loro la possibilità di esprimersi. C'è sempre tempo, dopo - come mi pare in qualche modo sostiene Zingaretti - per rifarsi. Renzi ha fretta, deciso lo stesso a creare un suo partito. La politica non è un campo riservato, appartiene a tutti. D'altro canto comprendo che dopo 7 anni di governo, il toscano bugiardo (lascio la politica se perdo il referendum, sono un semplice senatore..) ha una grande nostalgia e ci prova in tutti i modi etc.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 12/08/2019 - 13:29

Con tutta la buona volontà, ma uno che vendeva le bibite allo stadio, lo metti a fare il Ministro? Ma é logici che non è all'altezza... Colpa di Grillo.

Romolo48

Lun, 12/08/2019 - 13:58

Ma non è lui che chiese l'impeachement per Matterella; ora è diventato il suo salvagente. Giggino, il San Paolo ha bisogni di inservienti!!

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 12/08/2019 - 14:20

Di Maio ha il terrore del voto perchè sa che ora è sceso sotto il 10% e dovrá riprendere presto l'attività di bibitaro ad ore. Forse chiederá il reddito di cittadinaza che il prossimo Governo di centro-destra cancellerá.

Divoll

Lun, 12/08/2019 - 14:25

Piddini e grillini non hanno fatto altro che insultare e minacciare di morte Salvini, ma non hanno mai arogmentato la loro contrarieta' a questo o quello in modo serio, e adesso che sanno di non avere piu' l'appoggio popolare di un anno e mezzo fa, tentano il colpo di mano. Altro che movimento popolare, sono i soliti di sempre, attaccati anche loro alle poltrone.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 12/08/2019 - 14:28

VORREI VEDERE, SE SI COMINCIASSE A INSULTARE Di Maio. COME GLI STELLATI HANNO INSULTATO Salvini IN QUESTI ULTIMI MESI, """COSA POTREBBE SUCCEDERE"""???

antipifferaio

Lun, 12/08/2019 - 14:40

Ora che fa Giggino...non ride più?... Mi auguro che in questi mesi di Pacchia abbia risparmiato abbastanza così almeno si può comprare un bar...e continuare il mestiere...

Carlo.MS

Lun, 12/08/2019 - 14:53

Gigino sei disperato è...dai che torni alla ditta di famiglia è tutto crollato gigino.....ci stiamo liberando di te finalmente

Chanel

Lun, 12/08/2019 - 14:54

Voterei anche il pd pur di buttare fuori due VIRUS della politica italiana, Renzi e Di Maio. Il primo se non fosse stato stoppato dal buon senso degli italiani aveva fatto una riforma che faceva di lui il dominus, il secondo pensava di passare dalla vendita di bibite al San Paolo al ruolo di premier, stoppato dal contratto con la Lega, consentendo agli italiani di vedere lo spessore del personaggio. Grande delusione anche nel guru Grillo, dimostrazione che il grido onestà, onestà, era solo un richiamo per allocchi, sostituiamolo con potere, potere, potere e soldi quelli che mensilmente versano alla Casaleggio i parlamentari 5 stelle, che si ridurrebbero al ridursi del numero dei parlamentari. Lo diceva per altri motivi, ma lo squallido Macron aveva ragione.......siamo vomitevoli

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 12/08/2019 - 15:28

....Gli "ectoplasmi parlamentari"(che spariranno al 50% PER SEMPRE),continuano a "spaventare"!...Buuuu!....Buuuu!

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 12/08/2019 - 15:48

Gigjno aveva trovato un par suo disposto a giocare sulla pelle degli italiani.. Ma ora al compagno di giochi hanno fatto capire che c'è di meglio e lui piange perchè è stato abbandonato. Ma si può votare queste persone?

leopard73

Lun, 12/08/2019 - 15:49

L'ultimo grido del FIGHETTO prima di SPARIRE!!!

lillo44

Lun, 12/08/2019 - 16:04

.......via non solo i Ministri della Lega ma tutti i Ministri del Governo in modo si vada immediatamente a nuove elezioni e non si perda altro tempo con chiacchiere ed offese inutili da parte di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di Governare il nostro Paese e pur di non lasciare le dorate poltrone sono pronti a tutto pur di ritardare le elezioni!! Sicuramente avrà molto da fare il nostro Presidente Mattarella nel contesto che si sta delineando (inciuci - offese - ecc.)!!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 12/08/2019 - 16:20

Di maio pagliaccio non merita di essere preso in considerazione. Ha fatto tutti i comodi suoi ma ha bloccato l'autonomia, la flat tax ecc ecc

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 12/08/2019 - 16:38

Caro di maio sei caduto troppo in basso,per riprenderti,non ne hai masticato di politica,al massimo potevi continuare a fare il bibitaro.

Ritratto di pigielle

pigielle

Lun, 12/08/2019 - 16:49

Siamo arrivati agli insulti ...ah di maio ....malox..malox..malox..malox.. malox..malox..

BRAMBOREF

Lun, 12/08/2019 - 16:51

gigi90 Il bibitaro è nuovamente atteso al SWan Paolo.

Iacobellig

Lun, 12/08/2019 - 17:13

DI MAIO, SEI FINITO ALLE PROSSIME VOTAZIONI SPARISCI INSIEME AI TUOI COLLEGHI M5S. INDEGNO E IGNORANTE PER ESSERE UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA. COME PUOI PARLARE DI ECONOMIA E ALTRI PROBLEMI DI CUI NON SAI NEPPURE LE ORIGINI.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 12/08/2019 - 17:17

Il giovanotto sta esprimendo tutta la sua incapacità, per altro bene apparsa durante il regno a M5S. Un ragazzotto che non risulta abbia mai lavorato, neppure nell'impresa paterna, non a caso guidata dal fratello maggiore. Ricordo di aver letto su internet che è stato iscritto all'università prima per Ingegneria e poi in Giurisprudenza. Tuttavia non si é laureato e lui ha dichiarato di non aver mai frequentato l'università. Fatti suoi, ma il "nostro" giudizio e su di lui negativo, come dimostrato dai fatti.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 12/08/2019 - 17:22

Salvini che guarda ai sondaggi? A dirla tutta, se prprio vogliamo assecondare di maio, Salvini a guardato i risultati elettorale dell'ultimo anno e mezzo, europee comprese.

mifra77

Lun, 12/08/2019 - 17:22

Pensa di essere a Napoli, al mercato del pesce. Si è dovuto confrontare con altri dudù insignificanti ai piedi del tronista Grillo.Di Certo il cagnolino n°1 di grillo e Casaleggio, abbaia ma dimentica che i morsi li ha dati solo il suo ex alleato. Penoso! piagnucolone senza ritegno; sono mesi che fa il capopopolo furbetto da stadio e non perde occasione per inventarsi offese ; non capisce che ora deve tirare le somme dei tanti zero prodotti in quindici mesi.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 12/08/2019 - 17:23

X mcm3: meno male, era ora.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 12/08/2019 - 17:31

X MASSIMOFIRENZE63: ha ragione solo nel non voler mollare la poltrona .... altro che vecchia casta, questi nuovi incompetenti e nullafacenti sono molto peggio.

timoty martin

Lun, 12/08/2019 - 17:32

Giggino e 5* mai stati affidabili

Ritratto di emo

emo

Lun, 12/08/2019 - 17:50

è evidente che il "venditore di bibite" come politico vale molto poco, ma vale niente come uomo perchè indipendentemente dal credo politico non si offende con eppiteti vari una persona che non ha mai detto alcuna frase offensiva o denigratoria nei propri confronti, Di Maio io non so se sei anche tu un "DUDU'" oppure un GIULLARE ma di certo non se un uomo.

DRAGONI

Lun, 12/08/2019 - 18:14

POVERINO!!E' DA ASILO INFANTILE.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 12/08/2019 - 18:15

Lui invece per mantenere lo scranno usa la lingua..

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 12/08/2019 - 18:25

Il guaio di giggino è che se misurano il Q.I. fa fatica a stare al livello di Dudù.

carlottacharlie

Lun, 12/08/2019 - 19:17

Lo si dice da anni che questo è un essere ignorante e meschino, non conosce la minima educazione è un popolano del menga vissuto nell'ignoranza dei vicoli e di nulla correttezza. Sta mangiando tanto di quel fiele che ne sarà soffocato. Ha avuto il suo momento di gloria perchè ha promesso 780euro che, a ben vedere, nessuno ha percepito; un ballista disonesto che non ha avuto scrupolo usare i denari nostri per il suo gioco personale, voleva avere voti per fottere ancor meglio. Bestia ignorante, da cancellare.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 12/08/2019 - 19:20

Stia tranquillo il fighetto campano, un posto per vendere panini rancidi e bibite avariate al San Paolo, non si nega a nessuno, nemmeno a uno come lui! E.A.

kennedy99

Lun, 12/08/2019 - 19:46

povero di maio. non avrei mai pensato che facesse una fine cosi.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 12/08/2019 - 20:02

All'ebete napoletano non gli sonono rimasti più argomenti, gli venga dato pure a lui il reddito di cittadinanza dei tirà a campà

hellas

Lun, 12/08/2019 - 20:35

Povero Giggino.....ventriloquo della Casaleggio, sedicente capo politico con lo spessore dello sfogliavelo....forse si salverà con il reddito di cittadinanza....Penoso!

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 12/08/2019 - 21:58

si sfoga con le battute perchè ha capito che tra poco andrà a lavorare come tutti i comuni mortali.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 12/08/2019 - 22:12

il terroncello ha tolto la maschera, ignorante buono solo per insultare.

5stardust

Lun, 12/08/2019 - 22:33

sti grullini ed il giggino vanno trattati con l'indifferenza basta sprecare tempo con questi inutile e dannosi dilettanti

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/08/2019 - 23:10

Appena voi vi dimetterete tutti davanti al Presidente Mattarella. Par condicio, furbacchione, non ci fidiamo di gente simile. Avete detto troppi no, che hanno guastato l'alleanza. Fate il mea culpa, alrtimenti niente dialogo e rimandiamo agli italiani l'arbitrio di giudicare. O avete paura? Cercate pure nuovi parlamentari tra le vostre fila, perchè voi avete giurato (e volete imporlo anche agli altri) diandare a casa dopo il secondo mandato. Scommetto che non lo farete, vecchia casta che si autodefinisce impropriamente anticasta.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/08/2019 - 23:12

@lorenzovan - che mi dici del prossimo inciucio tra i 5S e i tuoi amici comununisti del PD, per non farvi staccare dalla cadrega? Non è una mela, intelligentone.

acam

Mar, 13/08/2019 - 01:47

avevo accennato al teatrino, purtroppo ci va di mezzo il paese, cio che mi confonde è il fatto che salvini aveva capito tutto su mattarella e la sua tendenza a ripristinare governi con i suoi compagni mentre l'italia viene derisa e fregata da dietro, sperperando miliadi che potrebbero risanare il debito, non mi fidavo delle capacità di Salvini e lo ribadisco ghe faso tudo mi in Democrazia funziona minga funziona no. il pdr si sta rendendo complice della galoppata verso i 2500 miliardi di debito e non se ne accorge purtroppo mi fa specie dell'avvocsato degli italiani che non si svegliano

PRALBOINO

Mar, 13/08/2019 - 06:56

Tutti i cinquestelle (giggino compreso) sono ormai ondivaghi e naufragati

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/08/2019 - 08:20

Finora Salvini non ha mai insultato nessuno. I 5S sicuramente, a volte coadiuvati da Pd e Leu, hanno fatto a gara per chi ne sparava di più. Allora chi sono i fomentatori d'odio?

Alfa2020

Mar, 13/08/2019 - 08:47

Ma di natura i 5 stelli scompareranno e formato di persone che anno perso la poltrona nella sinistra ec .. e sono scappate nei cinque stelli e si pugnalano tra di loro vedi Fico cerca di fare fuori Di Maio E DI MAIO cerca mettere la colla nella poltrona

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 13/08/2019 - 09:01

Mattarela: la grande incognita. Salvini: uno di noi di tutti i giorni. Conte: un ruolo che era meglio non accettare. Di Maio: la speranza sotto vuoto spinto. Le parole hanno annoiato, il problema è che questo governo pensava di curare la polmonite con un callifugo. LA MACCHINA E' FERMA e il calendario corre.

flip

Mar, 13/08/2019 - 10:48

di maio! torna a vendere le bibite allo stadio. fai una migliore figura e dipingiti ancora gli occhi di nero. farai anche furore!