Marino torna a fare il medico e la rete lo punisce ancora

Il sindaco di Roma sbertucciato sui social per aver dato soccorso a due passeggeri sul volo Roma-New York

Ignazio Marino torna a vestire i panni nel medico e la rete si scatena. È successo non appena è giunta la notizia che il sindaco di Roma, nel volo che lo stava portando a New York, è intervenuto per aiutare due passeggeri che hanno accusato una crisi respiratoria e un attacco di panico.

Su Twitter c'è chi ha scritto: "#Marino #Volo #roma Marì, er papa ce sta' pure ogni domenica a San Pietro, ma forse la tua missione è solo fare il medico (sugli aerei)" oppure chi, sempre ironicamente, ha visto il lato positivo delle sue assenze dalla Capitale: "...e non si dica più che i suoi viaggi in America siano inutili! #Marino". Ma anche:"#Marino dopo aver soccorso due persone in aereo,potrebbe aver trovato una nuova vocazione di steward.Almeno sarebbe sempre in viaggio!". E sempre nello stesso stile: "A questo punto #marino potrebbe fastalkerare #PapaFrancesco e far incazzare ancor di più i romani". E ancora: "Magari quello che #Marino ha salvato in #aereo aveva scritto su facebook che per andare dal #papa bastava prendere il 64 barrato".

Su Facebook, invece, i commenti sono decisamente più cinici e vanno da "io avrei preferito morire" alla tragicomica domanda: "il passeggero si è sucidato?". In molti, poi, dubitano sulla veridicità della notizia che considerano "una buffonata", "una recita" e atri si spingono a scrivere esplicitamente: "secondo me ha organizzato tutto lui". "Se sa fare il medico per come fa il sindaco,povera passeggera,chissà che fine avrà fatto", scrive un'altra scettica dei poteri curativi del sindaco. Altri, invece, sentenziano: "è meglio che torni a fare il medico!" ma il commento più crudele è senza dubbio: "Peccato il malore non sia venuto a lui...".

Commenti

i-taglianibravagente

Gio, 24/09/2015 - 12:20

Quello che non capisco e' semplicemente perche' uno che ha un lavoro, un buon lavoro che e' anche CAPACE di fare (?) debba scegliere di andare a farne un altro (da chirurgo a sindaco) come ha fatto Marino.....non trovo proprio il nesso....c'e' qualcosa che non colgo. Fermo restando che se il motivo e' "sono sceso in campo per dare il mio contributo"....beh....che qualcuno lo "finisca" al piu' presto se fosse cosi.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 24/09/2015 - 13:09

Non vedo peró in tal caso per quale motivo debba essere preso in giro. Forse è uno delle poche cose buone che ha combinato in questi ultimi anni...

elio2

Gio, 24/09/2015 - 13:09

Caro i-taglianibravagente, forse il motivo è perché lo hanno cacciato gli americani, non crede?

ectario

Gio, 24/09/2015 - 13:12

@i-tagliani..., un buon motivo sono 150.000€ netti anno per 5 anni (+ liquidazione e pensione adeguate), benefit etc.etc. tant'è che non schioda (da primario-sigh-al massimo 50.000€ anno senza benefit, quindi!!). Uno che faceva la cresta sui rimborsi spese, cacciato ignominiosamente proprio da Phili, ti dà la dimensione dell'uomo e quello che gli interessa: li sordi, alla romana!!!

bisesa dutt

Gio, 24/09/2015 - 13:13

bravo

eando

Gio, 24/09/2015 - 13:26

Se al posto di marino ci fosse stato alemanno avrebbe chiamato l'esercito o carminati......

i-taglianibravagente

Gio, 24/09/2015 - 13:36

comincio a capire

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/09/2015 - 13:42

Il passeggero,ignaro con chi aveva a che fare, non sa cosa ha rischiato.....

scorpione2

Gio, 24/09/2015 - 13:48

ha fatto il suo dovere e basta,nella rete ci vanno i boccaloni.

titina

Gio, 24/09/2015 - 13:50

ma quanti stupidi stanno in rete!E magari parlando di persona sembrano persone normali, questo mi preoccupa

Sabino GALLO

Gio, 24/09/2015 - 14:03

Aiutare il prossimo è sempre una buona azione da riconoscere! Ancora più meritevole quando il prossimo non è molto noto! Bravo, Dr. Marino. Gli umili prima di tutti. E trovati per caso! Non dia retta a coloro che introducono sempre dei dubbi.

bruno1959

Gio, 24/09/2015 - 14:08

ma scusate....chi lo ha votato a questo tizio?? forse i napoletani??....chie è causa del suo mal pianga se stesso ....e non critici....tenetevelo e basta!!!!!

Fjr

Gio, 24/09/2015 - 14:24

Marino come,"un medico in famiglia" non c'è lo vedo proprio ,tantomeno come un Clooney de'noantri.

Fjr

Gio, 24/09/2015 - 14:25

Lo stiamo perdendo, lo stiamo perdendo, e invece questo come Lassie torna sempre a casa.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 24/09/2015 - 14:39

Sarò maligno, ma ad ogni viaggio di Marino, e conseguenti polemiche, fa seguito un spot. Al rientro dalle vacanze estive in america (mentre a Roma si decideva sullo scioglimento del consiglio comunale), si è recato a donare il sangue con la presenza (casuale, s'intende.......) di fotografi e telecamere. Ora va in america per sfruttare una occasione unica per incontrare il Papa e (sempre casualmente, badate bene) si trova ad aiutare non uno, bensì addirittura due viaggiatori che hanno bisogno di un medico. O sono maligno io, o quest'uomo va fatto santo!

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Gio, 24/09/2015 - 14:40

"La rete lo punisce"? Citate una dozzina di idioti che usa un bieco sarcasmo per descrivere una buona azione, ma non fate nemmeno un lieve accenno alle centinaia di messaggi che congratulano Marino per il suo intervento. "Il Giornale" dovrebbe vergognarsi.

sakai389

Gio, 24/09/2015 - 14:43

Il personaggio non mi è simpatico. Tuttavia, in questo caso, davanti ad una emergenza, nulla da eccepire.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Gio, 24/09/2015 - 14:51

Premetto che Marino non mi piace,ma se non fosse intervenuto, che commenti postavate?

Cheyenne

Gio, 24/09/2015 - 14:51

perchè operava come fa il sindaco

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 24/09/2015 - 15:00

titina lei ha proprio ragione,anch'io mi ero fatto l'idea leggendo saltuariamente i suoi post.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 24/09/2015 - 16:31

ABATE BERARDINO STAMATTINA HO PROVVEDUTO AD UN INTERVENTO NON ANCORA PUBBLICATO E HO SCRITTO QUESTE PAROLE: IL COMPITO E' IL MEDICO

Nonmimandanessuno

Gio, 24/09/2015 - 16:41

Questo "buffone", dimissionato su due piedi(?) dal centro Medico dell'Università di Pittsburgh per le false fatture dei rimborsi, ha affermato di andare negli Stati Uniti (dopo esserci stato un mese poco fa), per andare a raccogliere fondi utili a preservare i beni culturali di Roma.Credete che qualcuno gli dia un cent?

Nonmimandanessuno

Gio, 24/09/2015 - 16:48

Non solo a trovare il Papa, ma a chiedere fondi pre tutelare i beni culturali di Roma. Visto che è stato dimissionato(?) su due piedi dal Centro medico dell'Università di Pittsburgh; pensate che otterrà qualche cent?

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 24/09/2015 - 17:22

E' un medico che non esercita ma è pur sempre un medico e in emergenza meglio un medico che niente.

MEFEL68

Gio, 24/09/2015 - 17:50

Se il malore era vero, nulla da eccepire. Se invece era una messinscena, mi ricorda tanto il dr. Tersilli di Alberto Sordi che al cinema si faceva chiamare dall'altoparlante per farsi conoscere "C'è un medico in sala?"