Masha e Orso fanno campagna elettorale per un antiberlusconiano

Gianfranco Mascia, noto esponente del Popolo Viola, si presenta alle primarie del centrosinistra romano con uno spot con l'orso del cartone Masha e Orso

Si chiama #Masciaeorso la campagna elettorale web lanciata da Gianfranco Mascia. Ai non addetti ai lavori questo nome forse non dirà nulla ma per tutti gli anni '90 e 2000 è stato tra i più accaniti antiberlusconiani e ora si presenta alla primarie del centrosinistra a Roma come esponente dei Verdi. Ha iniziato la sua attività politica, nel 1994 dando vita ai comitati Bo.Bi (Boicotta il Biscione), “con l’intento di contrastare l’ascesa del “cavaliere nero”, - come si legge nel suo sito - proponendo di non guardare le reti Fininvest e non comprare nei supermercati Standa (allora saldamente nelle mani di Berlusconi)”.

Nel 2002 è stato tra i promotori dei “girotondi” nati “a difesa delle istituzioni: tribunali, sedi Rai e Prefetture”. Attualmente in qualità di giornalista scrive per il Fatto Quotidiano e per l’Huffington Post ma ha scritto anche saggi dal titolo “Il Libro Viola“, “Qualcosa di sinistra”, intervista a Nanni Moretti e “Vademecum della bugia, da Stalin a Berlusconi”. Insomma un antiberlusconiano in piena regola ma con un’anima movimentista che l’ha portato a collaborare con i Cinquestelle per il primo e il secondo Vaffaday. Dal 2006 dà sfogo alla sua anima ecologista e inizia a seguire la comunicazione dei Verdi e da quest’anima ambientalista nasce lo slogan #RomaCambiaClima. Dal suo cognome nasce L’idea, invece, di creare degli appuntamenti fissi con un ospite diverso con cui affronterà un problema avendo accanto il pupazzo del famoso orso. “Non sono impazzito ma ho pensato che sia meglio parlare con un orso onesto, anche se di peluche, piuttosto che con Buzzi, Carminati e Casamonica come hanno fatto altri'', ha dichiarato Mascia.

Commenti

sparviero51

Gio, 18/02/2016 - 19:43

UN ALTRO "0" SALVATO DAL WWF !!!

sparviero51

Gio, 18/02/2016 - 19:44

PECCATO CHE IL DDT NON SI PUÒ PIÙ USARE !!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 19/02/2016 - 01:22

Povero diavolo. Cosa non si fa per guadagnarsi la pagnotta. ANDRÀ NEGLI ASILI A CHIEDERE VOTI AI BIMBI?

claudioarmc

Ven, 19/02/2016 - 07:49

CHIAMATE LA NEURO CHE UNO DEVE ESSERE SCAPPATO

epc

Ven, 19/02/2016 - 08:15

Non si capisce quale è lui e quale è l'orso....

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Ven, 19/02/2016 - 16:01

O mamma mia! da uno che si presenta con un video di tale squallore, cosa dovrei aspettarmi?