Mastella: "Salvini è un mezzo leader"

Mastella attacca Salvini: "Sei un mezzo leader, ma chi ti vuole! Hai perso anche a Varese"

"Salvini sei un mezzo leader, ma chi ti vuole! Hai perso anche a Varese". Così Clemente Mastella, neo sindaco di Benevento, che ha giurato nella tarda mattinata in tribunale e si concede qualche battuta contro i suoi detrattori, in particolare contro il leader della Lega che ha sempre escluso categoricamente alleanze di centrodestra con Mastella in squadra. "Gli faccio un pernacchio", dice, e mima anche il gesto che "rivendica" come tradizione sannita.

"Lo inventarono i miei antenati contro i romani - precisa riferendosi alle guerre sannitiche e alle forche caudine - Salvini non può rappresentare il centrodestra, perché al sud non esiste e anche dove è nata la Lega ha perso". Poi una stoccata anche al Pd. "Al Sud è occupazione di potere - spiega - ma un conto è occupare il potere, altro è gestire il potere come era nella vocazione della vecchia Dc. I democratici occupano tutti gli spazi ma poi si frantuma il Pd". Infine un messaggio chiaro al presidente del Consiglio Matteo Renzi, al quale un minuto dopo aver conosciuto il risultato ha chiesto di modificare l'Italicum eliminando il doppio turno. "Mi chiamasse a Palazzo Chigi e discutiamo: la mia città è stata colpita duramente dall'alluvione di otto mesi fa e non è arrivato neppure un euro dei fondi promessi. So che è una persona perbene e si muoverà presto".

Commenti

Alessio2012

Lun, 20/06/2016 - 22:26

Salvini era pure contro Mastella... non c'é che dire... sia lui che la Meloni volevano perdere veramente tutto... Ormai non c'è niente da fare... L'unico leader del centrodestra è stato Berlusconi... Questi qui sono due bamboccioni 40enni...

m.nanni

Lun, 20/06/2016 - 23:26

FI è da tempo in cerca di ingaggi ma non per gli anti Renzi; ma per gli anti Salvini. FI sta diventando una palla al piede del cdx tutto.

Marcello.Oltolina

Mar, 21/06/2016 - 00:44

Mastella è appena stato eletto sindaco e non sa fare altro che chiedere soldi come ha sempre fatto. A Benevento era l'unico candidato????

Giuseppe Borroni

Mar, 21/06/2016 - 08:01

Non ci posso credere! non e' possibile che sto panzone, voltagabbana, politicante affarista pro domo e famiglia sue, venga riesumato dalla gente di Benevento, dove ci devono essere davvero degli autolesionisti fino al suicidio per metterlo ancora una volta in una carica come sindaco. ""Mi chiamasse a palazzo Chigi e discutiamo""...... ma impara prima l'italiano e poi si', potrai andare a palazzo Chigi, ma a scopare i cessi !

FRANGIUS

Mar, 21/06/2016 - 09:30

MA IO PENSAVO CHE COSTUI FOSSEFINALMENTE AL RICOVERO ! COSA NE SA LUI DI DI CENTRODESTRA CHE LO HA TRADITO DA UN VITA? SALTA POLTRONE LUI E SUA MOGLIE..MEGLIO CHE NON PARLI PIU'.VERGOGNARSI NON SA COSA VUOL DIRE,MA DA VECCHIO COME E' DOVREBBE IMPARARLO

un_infiltrato

Mar, 21/06/2016 - 09:51

Sarà ma... a pelle, come dicono quelli che hanno fatto l'esquole alte, questo mastella mi perplime... Lo vedo troppo petaloso...