Migranti, il blitz dei pm contro Salvini per non farsi imporre l'arresto

La procura di Trapani non cede alle pressioni di Salvini, che ieri prometteva di autorizzare lo sbarco solo se i migranti violenti "scenderanno con le manette"

"Siamo decisi a ricostruire gli aspetti penalmente rivelanti quando l'inchiesta si radicherà a Trapani, ma solo dopo l'attracco". Sono questi, secondo quanto scrive il Corriere, i ragionameni che ieri circolavano nei corridoi del palazzo della procura di Trapani. Un modo, velato, per dire che i giudici non vogliono cedere all'appello di Matteo Salvini, che ieri aveva promesso di voler dare l'autorizzazione allo sbarco della nave Diciotti solo se "i violenti scenderanno con le manette" ai polsi.

Insomma: l'inchiesta, contro ignoti, sarà formalizzata solo dopo l'attracco. Non prima, come sperato dal leader del Carroccio. È vero chela polizia, guidata dal capo della squadra mobile di Trapani Fabrizio Mustaro, è da ieri sera a bordo della Diciotti e del rimorchiatore per raccogliere le testimonianze e stanare i rivoltosi. Ma senza la flagranza di reato gli agenti non potrebbero arrestatre nessuno. E i giudici di Trapani intenderebbero aprire il fascicolo su quanto accaduto sulla Vos Thalessa (nave italiana, quindi territorio italiano) solo quando la nave della Guardia costiera arriverà a Trapani, così da radicare la competenza nelle mani della procura guidata da Alfredo Morvillo.

Ieri sera una squadra di agenti è stata trasportata prima a Lampedusa e poi su una motovedetta sono stati inviati sulla piattaforma petrolifera dove fa base la Vos Thalassa. Un'altro gruppo di poliziotti, invece, ha raggiunto la Diciotti. L'obiettivo era quello di definire meglio la dinamica di quanto successo prima che i 67 migranti venissero trasbordati sulla nave della nostra Guardia costiera. I poliziotti della Squadra mobile e del Servizio centrale operativo hanno sentito l'equipaggio e gli immigrati, redigendo un rapporto che sarà inviato alla procura di Trapani. Nel mirino sono finiti, per ora, un ghanese e un sudanese. Indicati come i due responsabili dell'ammutinamento di cinque giorni fa.

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 12/07/2018 - 11:53

E' evidente,che Salvini,sta facendo di tutto per contrastare questa "bonanza" accogliente,ma è solo(sicuramente appoggiato da FdI sul tema) a lottare contro Tutto il "sistema stanziale profondo"(deep state),contro "leggi","regolamenti","trattati","consuetudini",radicalizzate in 70 anni,ramificatesi come un "cancro",che si continua a curare con supposte di "bicarbonato di sodio",e scatolette di vaselina!Voglio vedere se alle prossime,inevitabili elezioni,la maggioranza degli italiani,continuerà a praticarsi questa "terapia"!!

cgf

Gio, 12/07/2018 - 11:54

dirottare la nave verso il punto di partenza dei clandestini. Applicare alla lettera la Legge, chiunque tenti di entrare senza i documenti/autorizzazioni necessari, deve essere rimandato da dove è partito = LIBIA

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 12/07/2018 - 11:55

Lo faranno sicuramente le nostre toghe accoglientissime. Inchiesta contro ignoti, che ignoti resteranno. Summum ius, summa iniuria!

roberto zanella

Gio, 12/07/2018 - 12:01

NON C'è STATA NESSUN AMMUTINAMENTO , E' STATA UNA MESSINSCENA . SOLO IL TONINELLI C'è CASCATO DENTRO COME UN BAMBA . LA NAVE DEVE ATTRACCARE MA NESSUNO DEVE SCENDERE .

Giorgio5819

Gio, 12/07/2018 - 12:03

Governano i ministri della repubblica, eletti, o i pm? MATTARELLA ??????....Prontooooo ??

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 12/07/2018 - 12:05

Il ministro dell'interno non arresta proprio nessuno, per fortuna siamo ancora in uno stato di diritto.Lo scimmione in cravatta continuasse pure a ruttare come tanto piace ai suoi seguaci.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 12/07/2018 - 12:06

Se risultasse veritiero il fatto che non c'è stata insurrezione, allora il comandante della nave avrebbe dovuto consegnare i migranti al guardacoste libico in avvicinamento, visto che quelle acque erano di competenza della Libia. Salvini spara a vuoto con i magistrati, semmai dovrebbe chiedere a Toninelli di riflettere e non farsi fregare una seconda volta. E non mi meraviglierebbe se si venisse a sapere che l'insurrezione è una balla. Daremo come premio una bella maglietta rossa all'equipaggio della Vos Thalassa e medaglietta ricordo? Quasi quasi..

Gianni11

Gio, 12/07/2018 - 12:11

Ma dico, questi rammolliti mosci che hanno paura di imporre la legge su della feccia criminale africana da dove vengono fuori? Gente cosi' e' una vergogna. Poi cosi si aspettano? Certo che gli africani continuano con le propotenze e criminalita' appena arrivano e non rispettano l'Italia e gli italiani. Oramai tutta l'Africa ci vede come dei deboli grazie e questi tipi come i giudici procuratori rossi. Ci vuole una ripulita di tutta la Giustizia. Le zecche rosse vanno buttate fuori in qualsiasi maniera necessaria.

Dordolio

Gio, 12/07/2018 - 12:11

Traduciamo la faccenda: c'è tutto, la "notitia criminis" e quant'altro. Ma i magistrati competenti fanno i pesci in barile. E nessuno vuol dire perchè: si sentono offesi da Salvini. Usurpati del loro ruolo giudiziale. Ma come si permette un buzzurro eletto dal popolo sovrano di dettare la linea a questi unti da dio. Che - faccio ennesimamente notare - altro non sono che dei funzionari dello Stato. Privati cittadini eletti da nessuno che hanno superato un concorso, e (come sappiamo) "superato" è stato spesso una parola grossa....

fedeverità

Gio, 12/07/2018 - 12:12

Salvini,falli scendere a dagli i viveri,per poi rimbarcarli per la LIBIA!! Salvini non mollare il POPOLO è con te!!!!!! FORZA!!!!!!!

tonipier

Gio, 12/07/2018 - 12:16

" IL CODICE PENALE LO USANO COME DI LORO GRADIMENTO PER ALTRI CASI MOLTO PIU' ECLATANTI SE LO PORTANO A PASSEGGIO" Diventa inutile assalire..il popolo "ITALIANO" si è svegliato dalle usurpazioni avvenute..questo e di una gravità che tutti conosciamo, dovreste saperlo, CRISI DELLA LEGGE?, CRISI DELLA GIUSTIZIA?, (CRIMINALITA?')

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 12/07/2018 - 12:32

Non c'è nessun "blitz" dei giudici, c'è solo la più semplice e logica delle applicazioni delle leggi vigenti. La procura ovviamente attende che queste persone mettano piede in italia per poter procedere con un indagine avendone così competenza. Non essendoci stata flagranza di reato i poliziotti a bordo non possono procedere ad arresti, tantomeno il ministro li può ordinare.Perchè tutto sto casino?Perchè al solito pur di stare in prima pagina, salvini le spara grosse, più grosse di quel che sono.

lisanna

Gio, 12/07/2018 - 12:41

disperati col gps , fornito da chi ? SE SBARCANO IL FASCICOLO RIMARRA' CONTRO IGNOTI E ANCHE SE FOSSE RICONOSCIUTO QC COLPEVOLE I GIUDICI LO ASSOLVERANNO DI SICURO. FINCHE' NON SARA' CHIARO CHE GLI SBARCHI NON SARANNO PIU' CONSENTITI QUESTI CONTINUERANNO

manson

Gio, 12/07/2018 - 12:42

i kompagni non si smentiscono MAI, cambio rotta e direzione Libia dove sicuramente riceveranno una "calda" accoglienza. basta con la tutela ad oltranza di clandestini delinquenti, basta col buonismo ideologico l'Italia sana ne ha piene le balle e ve lo ha dimostrato

vinvince

Gio, 12/07/2018 - 12:47

secondo voi, stanno facendo politica o il loro mestiere ?

giosafat

Gio, 12/07/2018 - 12:51

Bene, i pm insorgono=i clandestini non sbarcano. L'equazione è corretta. @agrippina, vada d offendere qualcuno dei suoi, non stia qui a lordare l'aria che respiriamo, giri alla larga.

ziobeppe1951

Gio, 12/07/2018 - 13:03

Kkkompagna AGRIPPINA....Quando sgovernavate voi, non c’era bisogno di alcun ammutinamento in quanto i clandestini vi rendevano più della droga...ora finalmente qualcosa si muove e logicamente a voi zecche rosse la cosa dà molto fastidio..del resto l’imail inviata alla Capitaneria di porto iltaliana parla di PROTESTE E CIRCONDANO UN UFFICIALE ITALIANO E LO MINACCIANO....non possiamo più certo, tollerare minacce da parte di scimmioni pirati del mare

paco51

Gio, 12/07/2018 - 13:06

Agrippina: cambiamo la legge, come in america il giudice interviene se e quando lo decide la polizia. Così funziona! altrimenti è una cosa ingestibile!

agosvac

Gio, 12/07/2018 - 13:06

Non capisco le perplessità dei Pm di Trapani. A bordo della nave c'è stato un ammutinamento e le leggi marittime dicono che chi si ammutina su una nave è colpevole. Ed allora perché devono "prima sbarcare"??? Li si metta ai ferri prima dello sbarco e li si metta in galera dopo lo sbarco!!! Che io sappia contro chi si ammutina a bordo di una qualsivoglia nave commette un reato gravissimo, non deve essere discrezionalità dei PM agire, lo devono fare perché lo dice la legge che è più che chiara( nel caso di certi PM sarebbe meglio dire "dovrebbero" visto che la "legge" sembra essere solo una loro discrezionalità).

tosco1

Gio, 12/07/2018 - 13:08

E secondo voi, da che parte potevano stare i PM italiani.?Qualcuno aveva qualche dubbio.?L'hanno gia' detto: ai clandestini dobbiamo dare piu' diritti che ai cittadini italiani.E lo devono decidere i PM.? Ma che categoria di persone sono.?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 12/07/2018 - 13:11

giosafat: intanto a girare alla larga è il sig. Nessuno Salvini. Il quale non ha ancora capito di essere un ministro di uno Stato di diritto e non di una republichetta fascista!

Trinky

Gio, 12/07/2018 - 13:18

Agrippina > conviene > riflessiva....e ho detto tutto!

Totonno58

Gio, 12/07/2018 - 13:20

Troppo forte questa trovata di parlare di "blitz" quando accade una cosa che all'articolista non piace...la prossima volta dirò alla trattoria dove sono stato qualche giorno fa che non deve più farmi il blitz delle zucchine alla scapece...non mi piace l'aceto!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 12/07/2018 - 13:24

Sarà dura però lui ci prova certamente rimette sul binario giusto decine di anni di malcostume e buonismo di convenienza non basterà legislatura che forse non gli lasceranno neanche finire,sta agli Italiani scegliere il modo in cui vivere.

moichiodi

Gio, 12/07/2018 - 13:29

Blitz dei Giudici per non farsi imporre l'arresto. Notizia demenziale. Un ministro o chicchessia può amministrare la giustizia? Nemmeno tra gli uomini primitivi..

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 12/07/2018 - 13:37

Somar, in uno stato di diritto le coste prese d'assalto da clandestini di cui non si sa niente sarebbero difese a cannonate. Del resto si sa che te comunistiota e appecoronato alla Mecca la legalita' e' un optional.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 12/07/2018 - 13:49

In Italia, purtroppo, c'è un organismo che sovrasta, governa ed impone le sue scelte, a dispetto di ciò che il governo in carica, legittimato dal voto degli italiani, autonomamente dispone, seppur sempre entro i limiti del diritto. Si potrebbe prefigurare una disputa, neanche troppo velata, con quella magistratura che fino ad oggi ha fatto il bello ed il cattivo tempo, ma sempre a favore di una certa parte politica e sempre contro un'altra parte politica. Non sarebbe il caso di ridefinire gli ambiti di autonomia in modo che non vi siano di questi confinamenti? Insomma, Mattarella dovrebbe decidersi a dargli una bella strigliata, tanto per intendersi, prima che sia troppo tardi.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 12/07/2018 - 13:54

Salvini, non cedere neanche di un millimetro! Ne va della tua sorte politica, di quella della Lega e dell'Italia intera! Rispediscili donde sono venuti e amen.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 12/07/2018 - 13:55

agrippina che pena leggere i suoi post da vera timammelluta che ha versato il cervello all'ammasso.

DRAGONI

Gio, 12/07/2018 - 13:56

ESSENDO DEI RIVOLTOSI VIOLENTI LE FORZE DELL'ORDINE RITERRANNO OPPORTUNO PER SALVAGUARDARE LA LORO INCOLUMITA' FISICA E LA PROBABILE FUGA..AMMANETTARLI!!

baronemanfredri...

Gio, 12/07/2018 - 13:56

E' DA ANNI CHE NON HO PIU' FIDUCIA NEI GIUDICI E IN QUESTA MAGISTRATURA QUESTE PAROLE LE HO SEMPRE DETTE AI MAGISTRATI PERSONALMENTE. RISPOSTA? TUTTI ZITTI.

Una-mattina-mi-...

Gio, 12/07/2018 - 13:58

BASTA INVASIONE DI SELVAGGI!

baronemanfredri...

Gio, 12/07/2018 - 13:59

MA PERCHE' METTETE SEMPRE DI MEZZO IL NOME DI MATTARELLA? QUELLO E' UN VETERO DEMOCRISTIANO DELLA CORRENTE DI SINISTRA ED ORA E' CATTOCOMUNISTA AVETE CAPITO? QUELLO STA ZITTO RIDE E GODE, LUI E LA MAGISTRATURA E' LA STESSA PERSONA IN QUANTO E' CATTOCOMUNISTA PRESIEDE IL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA O CSM CHE VOLETE DI PIU'? CHE VE LO DICE A CHIARE LETTERE? LUI PATTEGGIA PER LA SINISTRA CHE VUOLE INVADERE L'ITALIA. I SUOI SILENZI SONO COMPLICITA' IN DANNO ALL'ITALIA.

Ritratto di Muk

Muk

Gio, 12/07/2018 - 13:59

Zagovian, 70 anni sono pochini, diciamo 2000 anni dalla nascita dell'impianto abramitico, cui la nuova destra americana ed europea fa comunque pranam...e poco piace a chi è davvero di Destra.

marco.olt

Gio, 12/07/2018 - 14:02

Abbiamo tutte le leggi fatte a vantaggio di criminali, truffatori, e furbetti di ogni genere, sarebbe ora di riscriverle per semplificare e fare l'interesse degli onesti. Così è come fermare un'invasione con un fischietto

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 12/07/2018 - 14:02

Agrippina ma sei stupida o solo comunista?? Sono stati su due navi italiane, la Thalassa e la Diciotti, quindi sono gia' su suolo italiano. Non hanno bisogno di sbarcare per svolgere indagini e venire arrestati. Sveglia comunisTARDI, i giudici son inutili pantegane rosse pro-scfaisti come voi.

effecal

Gio, 12/07/2018 - 14:08

67 delinquenti che la sinistra aspetta trepidante

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 12/07/2018 - 14:08

Che in Italia ormai comandino i giudici lo avevamo capito da un pezzo. Ma forse stanno esagerando. Non sarebbe male ricondurli un po' all'ordine.

gbgiangi

Gio, 12/07/2018 - 14:09

Aggrippa: per fortuna ci sei tu che sai tutto sulle leggi e sui giudici, ma che carica ricopri???

epc

Gio, 12/07/2018 - 14:10

Mi spiace per i rosicanti troll di sinistra, ma Salvini si sta muovendo benissimo ed in maniera del tutto legittima. E' la magistratura che deve emanare eventuali ordini di arresto (e può benissimo incaricare le forze dell'ordine di eseguirli sulla nave; se non lo fa è perchè ha ARBITRARIAMENTE deciso di non farlo), e su questo siamo d'accordo. Il Ministro dell'Interno invece ha competenza sull'ordine pubblico, e se sulla nave ci sono persone che costituiscono un potenziale pericolo per l'ordine pubblico può lasciare la nave al largo fino al giorno del Giudizio Universale....

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 12/07/2018 - 14:13

E' un piano ben congegnato per fregare Salvini in modo apparentemente "legale". La Vos Thalassa fa sì base su una piattaforma petrolifera ma sulle fiancate porta due enormi cartelli gialli con scritto RESCUE ZONE, che col petrolio non hanno nulla a che fare. E' identica alla Vos Hestia, in uso alla ong Save the Children già perquisita in passato, stesso armatore genovese. La Thalassa nel 2016, in OTTO operazioni, ha preso a bordo 890 migranti per sbarcarli a Catania. Il comportamento dell'equipaggio puzza di bruciato lontano un miglio, disobbedienza agli ordini delle GCI e GCL con la "scusa" dell'ammutinamento, perché SAPEVA di non poter approdare in Italia, inguaiando i clandestini stessi. E' logico sospettare che se si realizzerà la "consegna della merce" qualcuno intascherà una paccata di euro, della sorte dei poveracci non frega niente sia agli scafisti che ai tassisti, guadagno netto perché i costi li sostiene Toninelli.

Troppo@Incazzato.it

Gio, 12/07/2018 - 14:16

In galera pure loro - Imparino a rispettare i superiori,o no!

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 12/07/2018 - 14:17

E` evidente che Salvini le spara grosse senza conoscere le leggi. Forse crede di essere ancora in campagna elettorale dove piu` grossa la spari e piu` prendi voti (si fa per dire, 17%...). Oppure sta provando a dare una deriva da Ventennio alla sua prima esperienza di governo: dobbiamo forse aspettarci le squadracce leghiste in camicia verde a bordo di camionette che vanno a prelevare i nemici del capo?

Giorgio Colomba

Gio, 12/07/2018 - 14:17

La vocazione legislativa e le velleità politiche dei giudici sono metastasi che ammorbano questo Paese sin dai tempi del "Migliore" primo Guardasigilli.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 12/07/2018 - 14:20

Zagovian, chi "lotta contro leggi, regolamenti, trattati" e` di fatto un delinquente. E` cosi che sta descrivendo Salvini. E sono d'accordo con lei.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 12/07/2018 - 14:22

@marco.olt:...GIà!Sono anni che commento che la stragrande maggioranza degli italiani,sta curando un "cancro" con supposte di "bicarbonato di sodio" e scatolette di vaselina solida!...Speriamo che la maggior parte ora la smetta con questa inutile terapia,in pratica suggerita sino a "ieri" da tutti i partiti,tranne Lega e FdI!

MOSTARDELLIS

Gio, 12/07/2018 - 14:26

Non si capisce cosa voglia fare la magistratura. Vuol far scendere a terra tutti i clandestini e poi iniziare le indagini? Il classico caso che uno chiude la porta della stalla dopo che sono scappati i buoi? Quando finirà questo cancro della magistratura italiana che utilizza le leggi a proprio uso e consumo? Anzi, le interpreta, non le applica.

toni175

Gio, 12/07/2018 - 14:26

Soltanto tre venti anni si vedranno gli effetti deleteri che la magistratura rossa con la sua interpretazione delle leggi sta imponendo alla nostra povera ITALIA.

COSIMODEBARI

Gio, 12/07/2018 - 14:30

L'informazione tutta ha scritto dell'esistenza di mail inviate dall'imbarcazione Italiana ai vari organi della Marina Italiana, nonchè pure parte o in tutto del loro contenuto. Queste, pare non siano state smentite dagli organi Italiani riceventi, anzi hanno avuto il suffragio pure di dichiarazioni scritte da parte della Marina Libica. E descrivono volta per volta quanto stava accadendo e quant'altro di più grave poteva accadere. A questo punto d'ufficio, e prima chhe Salvini parlasse per la prima volta, avrebbe già dovuto pronuncirsi il magistrato competente sull'apertura di una fulminate inchiesta nei ocnfronti di tutti coloro che avrebbero sbagliato. Invece deve apparire burbero, addirittura fascista e razzista, Salvini, eletto democraticamente in Parlamento e dal Parlamento stesso, sempre democraticamente, nominato Ministro della Repubblica Italiana. Sotto, sotto, sotto c'è per caso qualcosa?

ARGO92

Gio, 12/07/2018 - 14:30

LA MAGISTRATURA NON SI SMENTISCE VOGLIONO E LO FANNO CON TUTTI IMEZZI COMANDANO LORO SI CREDONO IL POTERE ASSOLUTO SALVINI BUTTA TUTTO IN ARIA IL POPOLO E CON TE E QUANTO PRIMA PROSSIME ELEZIONI DOVE LA PIOVRA ROSSA SCHIATTERA DEFINITIVAMENTE

Massimo25

Gio, 12/07/2018 - 14:32

Salvini da solo non può cambiare un sistema incancrenito,marcio,corrotto e mafioso ai livelli più disparati...Apparati della pubblica amministrazione,giustizia,potere finanziario,mass media..l'Italia é un paese marcio fino al midollo nel suo 80%....per cambiare é veramente necessaria una pulizia di questo letamente umano..

daniel66

Gio, 12/07/2018 - 14:37

Salvini, mollali e torniamo a votare.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 12/07/2018 - 14:44

Pravda, blatta rossa, se Salvini e' un delinquente lo sono anche i vari Macron e Sanchez. Ma a te che ti frega vero blatta?? L'importante e' riempire il suolo italiano di feccia come voi.

routier

Gio, 12/07/2018 - 14:49

In Italia impera la Magistratocrazia, in barba alla Costituzione, al Parlamento, alle leggi, alle norme, alle consuetudini e per ultimo, al buon senso! Il volgo, o va in piazza coi forconi o se ne faccia una ragione!

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 12/07/2018 - 14:50

Lo vogliamo capire che questa è pirateria P I R A T E R I A e che se non viene trattata come dovrebbe, è il preludio di altri episodi simili

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 12/07/2018 - 14:55

Invece di perdere tempo e lasciare organizzare le toghe di terra, bisognava, cone gia` detto, istruire un processo per direttissima a bordo della Diciotti, processo presieduto dal Comandante della nave, secondo tribunale militare. Che si sia trattato di "ammutinamento" o "dirottamento", non fa grande differenza, sono entrambi reati gravissimi per il codice del mare. Il reato e` avvenuto in mare ed e` quindi competente la PRIMA AUTORITA` NAVALE IN ZONA. Far sbarcare questa gentaglia serve solo a dargli garanzie che NON GLI SPETTANO.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 12/07/2018 - 14:56

@Massimo25:certamente!Il problema è che per modificare "profondamente",questo stato di cose,occorrerebbe avere una maggioranza coesa,su questi punti del 75%,partendo da una totale revisione della "più bella costituzione del mondo",che attualmente,con una "valanga" di articoli,è una vera "palla al piede" LEGALE,che consente ai vari "organismi costituzionali",di intervenire,annullare il volere "attualizzato" del popolo!

Marcolux

Gio, 12/07/2018 - 14:56

Ho già capito! I giudici comunisti stanno scendendo in campo anche qui. E' dura, se non impossibile smantellare il sistema comunista. Hanno occupato in questi anni praticamente tutto, dai mezzi d'informazione agli apparati dello Stato. Forze armate comprese.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 12/07/2018 - 14:56

La giurisdizione DEVE ESSERE MILITARE.

Luigi Fassone

Gio, 12/07/2018 - 14:58

Concordo praticamente "in toto" con il commento di Ellebor0. Rleggetevelo,è "istruttivo". Per eliminare dubbi e rimorsi,nonresta altrom da fare che fermarli sulla battigia...africana. prima che partano. Il motivo convincente esiste : evitare che defungano. Quando imbarcheranno,non su un gommone o su un barcone senza alcuna stabilità appena si crea un'onda,ma su una nave traghetto regolare Libia-Italia,con tanto di contratto di lavoro in saccoccia,li accoglieremo come meritereranno ! Semplice,assodato e...lapalissiano !

aleppiu

Gio, 12/07/2018 - 14:59

Mi diverte molto leggere i commenti pro-salvini, perché mi rendo conto dei danni celebrali che ha fatto il periodo berlusconiano che ha atrofizzato quel muscolo che avete in testa, con i vari gf e tv spazzatura. Ha plasmato le menti delle persone che ormai dopo essersi bevuto l'imbevibile detto dalle reti del padrone con i vari fede....ora credono ciecamente ad un'altro pagliaccio. 10 anni fa quell'uomo diceva che il marcio, la delinquenza veniva dai "terroni" che ci rubavano il posto di lavoro e portavano delinquenza e si gingillava cantando inni al Vesuvio, ora visto che tale strategia non portava frutti, ha solo cambiato il cattivo, ma con gli stessi proclami, qualcuno dimentica che i leghisti volevano fare un muro a sud del po???? Comunque sono quasi 2 mesi che sono al governo e ancora non hanno partorito una legge......

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 12/07/2018 - 15:05

I Giudici hanno troppo potere..e' ora di ristabilire giusti equilibri.

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 12/07/2018 - 15:10

Il partito del non voto vuole dettare la linea da seguire, immediatamente una ispezione alla Procura di Trapani, chi non segue la linea fuori.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 12/07/2018 - 15:11

Io ho votato Salvini non i magistrati !

Divoll

Gio, 12/07/2018 - 15:16

Bravi magistrati, alle prossime elezioni avremo SALVINI PREMIER. Urge una rivoluzione giuridica in Italia, che sia adeguata ai tempi e alle situazioni reali in cui versa oggi l'Italia.

fisis

Gio, 12/07/2018 - 15:18

Praticamente alcuni di questi clandestini hanno minacciato l'equipaggio italiano, imponendo in pratica il dirottamento della nave. Non è un reato questo? Forse per la sinistra e le toghe rosse antiitaliane no.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 12/07/2018 - 15:18

Se per per prima cosa non si riforma la magistratura, tutti gli sforzi di Salvini saranno vanificati!

yorick

Gio, 12/07/2018 - 15:21

I corni del problema non aiutano a risolvere.Da un lato la necessità di una Magistratura indipendente da pressioni terze (anche se,in caso di vero regime dirigistico quasi tutti i nostri eroi si adeguerebbero!)e secondo la famosa invettiva del mugnaio brandeburghese contro la prepotenza di Federico il Grande:"Ma ci saranno pure dei giudici a Berlino!".Dall'altra la necessità che il Potere Giudiziario non esorbiti negli altri poteri stravolgendo la catena di comando e in particolare il potere legislativo che è la quintessenza della volontà popolare.Quindi di tutte le magagne italiane, mettere ordine e disciplina nella magistratura è azione propedeutica ad ogni altra.Si confini la Magistratura nella sua funzione senza permettere interferenze in altri campi e poi "l'intendance suivra!"

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 12/07/2018 - 15:27

E chi lo dice che la giustizia non funziona in Italia... funziona eccome! Funziona ad orologeria... orologi puntualissimi ovviamente...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 12/07/2018 - 15:33

Sul fronte caldo degl’invasori, Salvini sta operando al 50% delle sue possibilità. L'avere egli detto, in più occasioni, che potevano entrare in Italia solo quelli che, sulla carta, ne avevano diritto è stato un passaggio pericoloso, quanto meno una dichiarazione azzardata. Infatti, con i criteri attuali, in verità molto blandi e, in alcuni discutibili casi, allargati a dismisura, potenzialmente potrebbero entrare in Italia non meno di un miliardo tra africani e asiatici. Dove si mettono? Chi li mantiene? I leghisti nelle loro case? Salvini deve operare al 100%: ovvero per non far entrare più nessuno. E ingegnarsi per cacciare i clandestini già presenti sul territorio. (1)

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 12/07/2018 - 15:33

(2) Il potenziale scontro con la magistratura è positivo. Se l’intento di Salvini è di cominciare, in maniera implicita, a minare il concetto di ‘indipendenza e autonomia’ della magistratura, allora ben venga qualsiasi cosa serva ad abbattere questa magistratura marcia e con la testa tra le nuvole. Comunque l’avanzata della giungla sta già causando piccoli, ma significativi danni allo stesso ‘stato di diritto’. Ma solo in pochi sono capaci di rendersi conto di ciò.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 12/07/2018 - 15:34

Aleppiu cura i tuoi danni CELEBRALI, mi sa che hai qualche corto circuito, già che ci sei dicci pure che quel cattivone di Giulio Cesare ha invaso la Gallia, casomai non ce ne fossimo accorti. I nostri circuiti CEREBRALI sono una meraviglia, constatano che dopo 5 anni di sinistra abbiamo: 4.7 milioni di italiani in povertà assoluta, 18 milioni a rischio esclusione sociale, 300 miliardi di debito in più, clandestini impegnati nello spaccio, nella prostituzione, nei furti, nell'okkupazione, nello schiavismo, ecc., i risparmiatori stroncati dalle banche amiche dei vampiri rossi, i terremotati ancora nelle baracche da bidonville. Se questo governo deve fare gli stessi DANNI è meglio che stia fermo. Ridi prima tu.. che poi ridiamo noi.

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 12/07/2018 - 15:42

Bisogna assolutamente riformare la magistratura il nostro cancro peggiore

Drprocton

Gio, 12/07/2018 - 15:52

E basta con questi giudici che guardano la gente dall'alto in basso perché solo loro sono depositari della verità terrena e celeste. Quanti processi ingiusti a danno di comuni cittadini che si sono visti ribaltare i processi in virtù del "loro" principio giuridico. Tanto loro sono onnipotenti. È una casta anti-italiana aprioristicamente. Quanto buonismo nei confronti di clandestini che probabilmente non dicono mai le loro vere generalità. Altrimenti col cavolo potrebbero arrivare regolarmente.

pisquanozzi

Gio, 12/07/2018 - 15:54

Però questi fessacchiotti di destra stanno tutti inguaiati, chi per un motivo, chi per un altro. Alcuni non si sanno neppure esprimere a furia delle botte che hanno preso da piccoli. Altri ha nno conosciuto il cristianesimo solo nelle sagrestie dove qualcuno se li portava. Altri ancora confondono i poteri dello stato. Sono come gli adepti di una setta completamente invasati dal loro santone. Che cloaca.

cir

Gio, 12/07/2018 - 15:55

aleppiu ha un problema irrisolvibile . e' un tamarro .

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 12/07/2018 - 15:56

Gli apparatčiki sono entrati in azione! E sono tanti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 12/07/2018 - 15:56

Caro aleppiu scemo 14e59, che scrivi le scemate che hai scritto. Di Leggi in Italia ne abbiamo piu di 100 mila contro le 10 mila di Germania o Francia. Quindi invece di farne di nuove, bisognerebbe ABOLIRNE TANTE!!! STUDIAAA!!!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 12/07/2018 - 15:58

L`inno di MAMELI, dice la verità che gli italiani sono schiavi di Roma, """MA QUALI ITALIANI??? QUELLI CHE LAVORANO PER MANTENERE LE PENSIONI D`ORO DI TUTTI I PARASSITI CHE HANNO GOVERNATO NEL NOME DI UNA VILE DEMOCRAZIA CRISTIANA, (CHE PER DEMOCRAZIA, STA DISCRIMINANDO LA POPOLAZIONE ITALIANA E DI CRISTIANO, MOSTRA SOLAMENTE FALSITÀ), ma tutti sono sempre tra le prime file delle panche in Vaticano A PREGARE ALLAH E MOAMETTO"""!!!

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 12/07/2018 - 16:07

Questa è una brutta storia, è sempre più evidente anche da molti "sinistri commenti" che sarà dura sconfiggere i cattosinistri che per interesse o per stupido ideologismo sono favorevoli alla distruzione di questa sciagurata nazione. Per ora alle ore 16 sono convinto che comunque vada Matteo ha fatto e farà il possibile perchè questa repubblichetta venga rispettata. Gli invasori prezzolati che arricchiscono i delinquenti, nel limite del possibile devono essere rispediti a casa. Piaccia o no la stragrande maggioranza dei popoli europei è questo che vuole e lo vedremo al voto delle prossime europee quando le sinistre raccoglieranno le briciole.

carpa1

Gio, 12/07/2018 - 16:18

Questi balordi, se veramente hanno usato l'intimidazione tanto da costringere il comandante, per evitare guai peggiori a se stesso ed equipaggio, ad invertire la rotta devono essere giudicati da un tribunale militare (a meno che anche questo non sia poi costituito da pancottai come la magistratura ordinaria, sempre forte coi deboli e debole con presuntuosi, arroganti e pure criminali).

aleppiu

Gio, 12/07/2018 - 16:31

@cir e @hernando quello che dite conferma quello che ho scritto, mi fate davvero ridere, provate a spegnere la tv e a ragionare con le vostre teste....(se ne siete ancora in grado) potreste capire che il mondo non e' quello che vi dicono...

Aries 62

Gio, 12/07/2018 - 16:32

Penso che anche in presenza di un omicidio a bordo,la nostra magistratura si guarderebbe bene nell'arrestare qualcuno,loro hanno il compito di favorire i clandestini qualunque cosa facciano.Ma intanto,secondo gli ultimi sondaggi,la lega raggiunge il 35%,chissa' perche'?

Drprocton

Gio, 12/07/2018 - 16:33

Per massimo25 14.33 - io condivido appieno ma il problema è ancora più preoccupante. Se l'80% è marcio, chi dovrebbe cambiare radicalmente questa nazione piena di pulcinella con le magliette rosse ormai ramificate in tutto il tessuto sociale? Il restante 20%? Bisognerebbe fare capire alle nuove generazioni di stare alla larga dalle ideologie intellettuali che hanno una visione sinistra della realtà.

clod46

Gio, 12/07/2018 - 16:51

@Agrippina mi spiace che molti come te non riescono a vedere più in là del proprio naso, ma ti posso assicurare che in questo stato di diritto guadagnato con guerre e sacrifici dai nostri padri, ci resteremo ancora per poco visto l'invasione continua di nerboruti africani che come si vede non fuggono da nessuna guerra. Il fatto che ho l'impressione che molti come te non hanno mai guardato una cartina geografica e forse non hanno idea da quante persone è composta la popolazione africana, ancora un po' e se solo una piccola percentuale di quella gente si riversa come sta facendo in Europa, possiamo dire addio non solo ai nostri diritti ma pure a tutto il resto.

ambrogiomau

Gio, 12/07/2018 - 17:02

E' evidente che tanti rami dello Stato sono da abbattere .La magitratura ha sempre contrastato i governi e le persone non ascevibili alla sinistra. Sempre ha fatto per boicottare le leggi dei governi non di sinistra. Salvini sta sfidando Spataro

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 12/07/2018 - 17:23

Questi pm non hanno ancora capito che sono pagati, e al servizio dello stato! loro non sono lo stato!!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 12/07/2018 - 17:25

Non avevo dubbi, non ci sono più i PM di una volta che, come i colleghi americani, avuta notizia di reato si precipitavano sul posto ad indagare in prima persona. Stare dietro una scrivania è certo meno stancante, si capisce, tanto la carriera è automatica e garantita. Puoi anche diventare Presidente della Camera e dopo, come Clark Kent, buttati vestiti civili ed occhiali, mostrare il tuo bel costumino rosso da Superman, con la mission di salvare il proletariato, non gratis però. Situazione assurda, ora sono i PM che di fatto impediscono lo sbarco ai clandestini per "incompetenza territoriale". Se fossi Salvini cercherei un ALTRO porto con dei PM più ragionevoli, è lì sbarcare i RIBELLI.

istituto

Gio, 12/07/2018 - 17:26

La volgarità della comunistoide che scrive su questo sito è pari a quella dei suoi amici diversamente bianchi e violenti.

ARNJ

Gio, 12/07/2018 - 17:40

I Giudici politicizzati sono un disastro.........hanno troppi poteri in confronto al Governo del Paese. Loro problemi non ne hanno, né di sicurezza e né di quattrini..........!..

antonmessina

Gio, 12/07/2018 - 17:41

i giudici son comunisti figli di togliatti..cosa si vuole da loro .. sono loro stessi anticostituzionali

CidCampeador

Gio, 12/07/2018 - 17:42

chi ha commesso violenze in galera chi invece e' soltanto un clandestino va rimandato in Libia

Mborsa

Gio, 12/07/2018 - 17:44

Per aiutare la magistratura, i naufraghi restano a bordo. Se scendessero verrebbero smistati in diversi centri di accoglienza e la magistratura competente dovrebbe rincorrere rei e testimoni! Se c'è una denuncia della polizia, il PM di turno archivi la denuncia se non ritiene ci siano gli estremi del reato contestato!

ziobeppe1951

Gio, 12/07/2018 - 17:45

aleppiu.16.31...la televisione l’ho spenta da tempo perché ero stufo di vedere zecche rosse in ogni programma sputare odio verso chi non la pensa come loro...è altrettanto vero che ragionando con la tua testa e non con quella degli ideologizzati rossi scopri che il mondo è ben diverso da quello che ti vogliono inculcare...con l’inganno (e tanti soldi) ci siete riusciti con i clandestini ..che il mondo qui da noi è ben diverso perché e tutto aggratis

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 12/07/2018 - 17:58

Ecco nuovamente la magistratura marcia e nemica degli italiani. Fanno di tutto per andare contro il volere degli italiani, vanno rottamati e buttati a mare insieme ai migranti che vengono solo per farsi mantenere. Inizino a rendere la vita meno disagevole agli italiani e poi se ce ne anche per gli altri. Dare solo a questa sfaccendati non e giusto e non più sopportabile. Stiano attenti questi magistrati, potrebbero essere chiamati a rispondere del loro operato.

Drprocton

Gio, 12/07/2018 - 18:07

Carpa1 16.18 - oltre debole con presuntuosi, arroganti e pure criminali, aggiungerei pure, talvolta collusa.. Riducendo leggi e leggine senza possibilità alcuna di "interpretazione" per gli amici, con la certezza della norma chiara e semplice il loro POTERE verrebbe quasi azzerato. Amici avvocati mi dicono che molti giudici, nonché avvocati, ci sguazzano nella giungla delle leggi poiché non c'è certezza del diritto. E da onnipotenti fanno quello che cavolo vogliono

alfabeta60

Gio, 12/07/2018 - 18:14

Salvini attento, ti stanno fottendo. Per controllare come sono andate le cose sul rimorchiatore italiano, basta farsi dare la registrazione del VDR(video data recorder) che esiste su tutte le navi e non fa altro che registrare voci, suoni, comunicazione con apparati radio, posizione, rotta, tracce radar, collocato sul ponte di comando. In questo modo e' possibile controllare chi sta facendo il furbo, se i clandestini o comandante ed equipaggio.

Ritratto di gammasan

gammasan

Gio, 12/07/2018 - 18:21

Ma a situazioni del genere non si potrebbe applicare qualcosa del genere "legge marziale" o una normativa speciale che ammetta deroghe alle nostre leggi cristian-pieto-buoniste? È o no una situazione di emergenza per la difesa della Patria (!)?

Massimo Bernieri

Gio, 12/07/2018 - 18:26

Come scritto da altri,non è il ministro dell'interno:chiunque esso sia anche Minniti che decide che si deve arrestare altrimenti un domani,deciderà di far arrestare un giornalista perché ha scritto un articolo contro di lui?Pur essendo dalla sua parte,mi pare che non abbia ancora capito quale è il suo ruolo.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 12/07/2018 - 18:35

Creare un tribunale speciale per i problemi riguardanti gli immigrati e l'immigrazione. I giudici ordinari sono troppo lenti ed oberati di impegni per dedicarsi a questa priorità!

Holmert

Gio, 12/07/2018 - 18:35

Caro Salvini, urge fare una riforma seria ed immediata sia della magistratura sia dei codici,specie il penale. La riforma fatta a suo tempo da Vassalli è una cag. pazzesca ,ad uso e consumo della delinquenza dilagante.E' stato come buttare mangime agli uccelli che vanno a beccare il grano ,per punizione.

Drprocton

Gio, 12/07/2018 - 18:39

Clod46 16.51 - non bisogna però ragionare in modo arrendevole pensando di andare via da questa nazione perché è quello che vogliono i sinistri di tutte le specie. Non si deve essere codardi come queste risorse clandestine che "scappano" vigliaccamente dalle loro terre anziché "combattere" e affrontare il loro "nemico" (virtuale visto che l'85% non scappa da nessuna guerra). Chi vuole integrarsi, compreso per esempio pregare in moschea e non a qualsiasi ora e dove gli capita, è bene accetto altrimenti i loro usi e costumi e la loro "civiltà" se li riportano a casa loro. Noi rimaniamo a casa nostra

Holmert

Gio, 12/07/2018 - 18:42

Se io fossi al governo,farei una mossa estrema; mi accorderei con la Libia per fare un punto di partenza Libia -Italia,con navi che li prendono e li portano in Italia. Veri bastimenti, come quelli di una volta e li scaricherei tutti nei tanti porti italiani,3-4 mila la volta, ora di qua ora di là. Sarei curioso di vedere e sapere, quando questi "accoglientisti",diranno ora basta. Ci sarà un punto limite, o no? Salvini da solo non ce la farà mai,contro tutta questa cxnxglia.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 12/07/2018 - 18:48

Questi i piedi in Italia non li devano mettere....bisogna riportarli da dove sono venuti.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 12/07/2018 - 18:49

Ma perche' non fa saltare il banco e prende il 40+% alle elezioni? Senno' e' un continuo logoramento tra magistrati ad orologeria e 5 Stelle, con cui deve negoziare per ogni clandestino rispedito al mittente, con cui dovra' trovare le risorse per il reddito di fanka..ismo (altrimenti col cavolo al sud rivotano l’alleato). E poi Conte, con il curriculum che vanta, si stuferà di fare il puppet, funzione per la quale e’ stato cooptato, e vorrà dire la sua, vorrà allenare. Un incubo per il povero Salvini. Infine, riconosciamolo, il rapporto Lega 5 - Stelle è contro natura: liberismo vs assistenzialismo, meno stato vs più stato.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 12/07/2018 - 19:09

Ecco, è giusto che "l'inchiesta si radichi a Trapani" e dove sennò. L'importante è annaffiarla regolarmente e diventerà un grande albero... Mi raccomando, diglielo anche te Salvini, un po' di concime non guasta.

caren

Gio, 12/07/2018 - 19:15

Hai colto nel segno Zagovian. Hanno impiegato anni e anni per mettere in piedi questo sistema, poi arriva qualcuno che vuole rimettere ordine e … come si permette? Ed è per questo che lo stato profondo, cerca di mettere i bastoni fra le ruote a chiunque voglia cambiare. Però bisogna essere onesti: la colpa è anche nostra ( popolo ), che non facciamo sentire forte la nostra voce. Cordiali Saluti.

Ritratto di perigo

perigo

Gio, 12/07/2018 - 19:17

Il solito ragionamento dei soliti pm non fa una grinza, soprattutto se serve a mettere in difficoltà un ministro inviso, per antipatia personale (non sta simpatico nemmeno a me, ma questo è un altro discorso...), ma soprattutto per diversa ed opposta appartenenza politica. Quindi, prima si fa ammazzare qualcuno, e poi eventualmente, e con molta calma,si apre un'indagine. Mica vi sarete messi in testa che si possa procedere per prevenire un crimine? Ma scherziamo? Non sia mai, e se poi il crimine non viene commesso? Come dite...?!? Ah, sì: e se invece il crimine viene commesso? Ma cosa volete che sia un morto in più o in meno, un crimine in più o in meno, scusate ma che differenza fa?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 12/07/2018 - 19:23

La magistratura si sta addentrando troppo negli affari di stato, sta sconfinando altre i suoi poteri. E' urgente una bella riforma della magistratura !!!

SergioBonci

Gio, 12/07/2018 - 19:30

I PM nostrani dovranno fare molta attenzione ad usare il guanto di velluto nei confronti dei "clandestini" che si sono ammutinati sulla Vos Thalessa per non venire rispediti in Libia. Così operando nei confronti di questi signori si creerebbe un precedente molto, ma molto pericoloso. Questi soggetti africani una volta capita l'antifona dei ns/ Pm per danneggiare il Ministro degli Interni, per le polemiche note a tutto il mondo, creerebbero un "Deep State nero" per cui essi sarebbero capaci di ammutinarsi in qualsivoglia luogo, treno, nave, aereo, autobus, ristorante, ecc., ecc, ecc, creando il panico in ogni luogo italico. Meditate PM, meditate.

billyserrano

Gio, 12/07/2018 - 19:31

Io al posto di Salvini manderei notte tempo e in silenzio una nave dell'esercito, trasborderei i migranti e li riporterei in Libia, se per caso tentano un ammutinamento, allora valgono le regole militari.

steacanessa

Gio, 12/07/2018 - 19:42

Magistratura, sinistri, seguaci dell’antipapa: rovina d’Italia.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 12/07/2018 - 20:01

Vai Salvini contro i filistei.

pinux3

Gio, 12/07/2018 - 20:18

La decisione di arrestare qualcuno in Italia, come in tutti gli stati di diritto, spetta ai MAGISTRATI non a un ministro...Destrorsi ASINI.

stopbuonismopeloso

Gio, 12/07/2018 - 20:20

quelli del rimorchiatore erano d'accordo con gli scafisti, che li hanno pagati per questa sceneggiata, questa storia puzza lontano 100 miglia, solo i fessacchiotti italiani abboccano

giovanni235

Gio, 12/07/2018 - 20:22

C'è chi invoca Mattarella senza sapere che è solo un Re Travicello!!!

Paolorux

Gio, 12/07/2018 - 20:33

Piu' di migranti, Kabobi ecc, mi pare che ora il problema principale di Salvini siano certi giudici, una certa classe dirigente e una certa stampa, che pur rappresentando una minoranza del paese, hanno la maggioranza dei luoghi di potere e di comando, e remano contro il cambiamento che gli italiani hanno deciso

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Gio, 12/07/2018 - 20:43

Bisognerà spiegare (con la calma e la pazienza che serve con i culturalmente fragili)al signor Salvini che la giurisprudenza prevede che le formalizzazioni avvengano attraverso determinati percorsi. Nessun magistrato italiano potrebbe istruire un'indagine senza la presenza fisica dei potenziali imputati, che, oltre tutto, non possono essere arrestati in quanto non c'è il presupposto della flagranza. Appare chiaro, da tutto questo, come per ricoprire certi ruoli (per es. ministro), sia d'aiuto aver studiato, o almeno aver letto un paio di libri.

sirio50

Gio, 12/07/2018 - 23:06

Fina dove arriva il marciume in italia non ci sara mai giustizzia i giustizziati sono gli italiani perche Mattarela non interviene per vedere dove dormono i rifugiati

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 12/07/2018 - 23:57

Magistratura democratica vuole dare un premio ai valorosi migranti che hanno dirottato la nave.

yorick

Ven, 13/07/2018 - 01:41

@ ALSIKAR- probabilmente è vero che Salvini lavora al 50% del potenziale,anzi anche molto meno.Ma le concrezioni che si sono depositate in tanti anni non si demoliscono 'd'amblé'; anzi è più probabile che essendo strutturate a vari livelli siano loro a avere piu chances per demolire chi le attacca.Quello che è importante e che solo pochi mesi fa ce lo sognavamo è il ribaltamento delle carte:ora abbiamo una speranza e come dice 'Zagovian' speriamo che gli italiani apprezzino questa irripetibile opportunità.Ricordo sempre Joerg Haider,schiantatosi con la sua auto ubriaco fradicio quando tutti sapevano che era completamente astemio.Che Salvini stia attento:attento alle influenze d'agosto che sono micidiali ma anche attento che non scoprano che lui è il redivivo Barbablù,Landru,Jack lo Squartatore, Mr. Hide o un prezzolato traditore della Patria pronto a venderla per una borsa di kryptonite all'Impero di Darth Vader.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 13/07/2018 - 07:29

anche se criminali i giudici li voglioni liberi di delinquere e di restare!

lamiaterra

Ven, 13/07/2018 - 16:15

SALVINI vai avanti a tutta forza bisogna fermare l'Invasione.