Scontro Italia-Francia, Macron attacca ancora. E Conte pensa a rinviare il vertice a Parigi

Macron non si scusa: "Chi caccia le navi provoca". Tria diserta l'incontro in Francia. E Conte verso il rinvio del viaggio a Parigi

Che la misura fosse colma lo si era capito già ieri sera quando da Palazzo Chigi avevano fatto trapelare l'indisponibilità di Giuseppe Conte a incontrare Emmanuel Macron al bilaterale di Parigi. Le parole usate dai vertici francesi contro il governo italiano, dopo la decisione di Matteo Salvini di chiudere i porti italiani alla nave Aquarius con 629 immigrati a bordo, sono state troppo violente per passare sotto traccia. E così oggi il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, ha annullato il viaggio a Parigi previsto per oggi. E anche il premier, che aveva annunciato di fare altrettanto se non fossero arrivate le scuse ufficiali prima di venerdì, sta pensando di mantenere la promessa e rinviare il vertice bilaterale a Parigi. Perché da Macron quelle scuse probabilmente non arriveranno mai. Anzi, il presidente francese ha rincarato la dose:"Non posso dare ragione a chi caccia una barca dalle coste".

La crisi diplomatica che è venuta a crearsi ieri pomeriggio non ha precedenti. Entrando a gamba tesa sul governo Conte, Macron ha denunciato "il cinismo e l'irresponsabilità del governo italiano", parlando di "inaccettabile strumentalizzazione politica". Dichiarazioni giunte dopo che in mattinata Gabriel Attal, portavoce del suo partito, aveva detto che "la linea del governo italiano fa vomitare". E dopo che il premier francese, Edouard Philippe, aveva denunciato che da parte dell'Italia c'è il "non rispetto" dei suoi "obblighi", cioè che lo Stato più vicino a un'imbarcazione in difficoltà deve prestarle soccorso. Insulti che Palazzo Chigi non ha alcuna intenzione a far passare sotto traccia. Tanto che Conte aveva subordinato la partecipazione al bilaterale con Macron, previsto per venerdì prossimo, a "un atto ufficiale" di scuse da parte del governo francese. Anziché distendere i toni, però, l'Eliseo ribatte dicendo di non aver "ricevuto alcuna richiesta ufficiale di scuse da parte dell'Italia".

Tria ha già preso una posizione netta cancellando il viaggio a Parigi in programma per oggi, dove avrebbe dovuto incontrare l'omologo francese Bruno La Maire. I due ministri si sono, comunque, sentiti al telefono concordando di "vedersi nei prossimi giorni". La mossa del titolare dell'Economia si è resa necessaria dopo i continui strappi dell'Eliseo, non da ultimo quello di mandare l'Incaricata d'Affari Claire Anne Raulin alla Farnesina al posto dell'ambasciatore Christian Masset facendo così carta straccia della note del Quai d'Orsy che rilanciava "dialogo e cooperazione" e riconosceva "il peso e gli sforzi" dell'Italia per gestire l'emergenza immigrazione. Alla Raulin, ad ogni modo, il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, ha detto senza troppi giri di parole che "le relazioni tra i due Paesi sono state compromesse" e che ora dalla Francia co si aspettano "azioni idonee per sanare la situazione".

Di fare "azioni idonee", però, all'Eliseo non ne hanno alcuna intenzione. Anzi, potendo, gettano pure benzina sul fuoco. A partire da Macron che accusa Salvini di "cercare la provocazione cacciando le navi in mare" e si vanta addirittura di "lavorare mano nella mano" con Roma per gestire i flussi migratori. Quindi, invita l'Italia a non "cedere alle emozioni". Una tracotanza che non fa altro che peggiorare rapporti ormai allo sfascio.

Commenti

antonmessina

Mer, 13/06/2018 - 13:47

ottimo

glasnost

Mer, 13/06/2018 - 13:48

I galletti pensano ancora di avere a che fare con l'Italietta del PD!!!!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 13/06/2018 - 13:48

evidentemente la "moglie-mamma" di Macroncino non vuole gli africani sotto casa, gli basta il toyboy

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mer, 13/06/2018 - 13:50

Grandissimo Tria! Avanti cosi' Governo italiano. Era da Sigonella che non ero cosi' orgoglioso dei miei governanti.

ERMORAS

Mer, 13/06/2018 - 13:50

finalmente! un governo autorevole Bravi

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 13/06/2018 - 13:50

Bene. Decisi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/06/2018 - 13:50

cinismo poteva essere se delle persone si fossero avventurate in mare, qualcosa ha causato l'affondamento del loro battello, qualcuno, le ong che passavano da quelle parti o altre navi, le ha accolto a bordo e noi avremmo fatto muro. Ma siccome penso sia una invasione studiata ad oc, da chi non so, allora chiudiamo le porte.

BennyMi

Mer, 13/06/2018 - 13:51

Hanno inviato una funzionaria! Pensano sempre di essere superiori. Ineducati! Abbiamo finalmente un governo che, agli interessi personali, antepone il rispetto e la buona educazione. Questa è l'ITALIA che vogliano!

Heresy3

Mer, 13/06/2018 - 13:54

Visto che l'ambasciatore ha di meglio da fare, potrebbe anche tornarsene in francia.

glasnost

Mer, 13/06/2018 - 13:54

Beh! se i grillini tengono botta, onore anche ai grillini!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 13/06/2018 - 13:54

Bravissimi!Visto che "loro" sono stati "politicamente scorretti",ripaghiamoli con la stessa moneta!Avete il supporto del 70% di ITALIANI(il 30% sono solo degli opportunisti,compiacenti,"collaborazionisti" nella distruzione etnica-culturale-economica,e della sicurezza di vita,nel NOSTRO Paese!

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 13/06/2018 - 13:55

Nel mio piccolo evito sempre di favorire l'economia francese. Nei supermercati quando compro la carne trovo quasi sempre scritto nato in Francia, allevato in Francia, macellato in Italia. Ecco quella carne io la evito sempre. Oggi un motivo in più per farlo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 13/06/2018 - 13:55

La giusta risposta a piccolo e squallidi personaggi oltretutto pure maleducati. Bisogna evitare di perdere tempo con questi personaggi di serie C

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 13/06/2018 - 13:58

G-R-A-N-D-E

cangurino

Mer, 13/06/2018 - 13:59

ottimo Tria, grande Salvini, avanti così, però ... dopo la prima arrabbiatura, ora sono molto più sereno e ho compreso che Macron, povero, non può essere criminalizzato. I suoi consiglieri gli hanno detto, spara pure palle incatenate su Italia ed italiani, lo facciamo da decenni per aumentare i consensi, lo fanno tutti nel mondo ed i politici italiani ringraziano pure, per le bastonate che prendono i loro elettori, gonzi. Nessuno poteva immaginare che dopo un secolo c'è un governo italiano che fa prima di tutto gli interessi degli italiani. Comprensione per il giovane gerontofilo.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 13/06/2018 - 14:02

Con francesi e tedeschi,non c'e' niente da discutere,i loro governi sono palesemente ostili all'Italia e faranno di tutto per far cadere il nostro governo. Se non ci fossero in ballo i controdazi agli USA e la programmazione economica(ci vuole l'unanimita')avremmo gia' lo spread a 600,i valichi bloccati e una decina di procedure d'infrazione;ora stanno giocando allo "sbirro buono e allo sbirro cattivo",l'importante e tenere la barra a dritta e non cedere finche' non avranno onorato TUTTI gli impegni che hanno preso nei confronti nostri e dell'UE,a cominciare da quelli sul surplus commerciale tedesco e sugli immigrati.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 13/06/2018 - 14:03

"Convocato alla Farnesina l'ambasciatore francese, ma l'Eliseo manda una funzionaria." --- Non potevano essere più chiari, nel loro intento di trattare "con sufficienza" un partner Europeo meritevole di considerazione come l'Italia; a questo punto, l'unica risposta che possiamo dare ai francesi è quella di trattarli "a pesci in faccia". Ottima la decisione di annullare prossimi incontri ufficiali, nell'attesa di un chiarimento (da parte loro).

titina

Mer, 13/06/2018 - 14:04

Speriamo che gli italiani evitino le vacanze in Francia.

milano1954

Mer, 13/06/2018 - 14:04

viene convocato l'ambasciatore al Ministero degli Esteri e si presenta un funzionario? spregevole ed inqualificabile...da immediato ritiro dell'ambasciatore

congonatty

Mer, 13/06/2018 - 14:05

Scusona per starsene a casa a guardare i mondiali...ah gia' italia non pervenuta. Io tifo Francia e Senegal. Rosicate.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 13/06/2018 - 14:05

sono tutte iriosie di COLLUSI CON IL TRAFFICO IN ITALIA, la nave perfettamente operativa non era in pericolo e trasportava ESSA scientemente carico umano PRELEVATO DAL "NAUFRAGIO" in lidi più distanti, e stava AL LARGO DI MALTA, non aveva lanciato nessun SOS, è il solito copattone all',Italia non più prona e a guida dei servi PDINi

marco.olt

Mer, 13/06/2018 - 14:06

Finalmente un governo Italiano con le palle, a forza di piegarsi a 90° in UE si erano abituati ad avere un governo che ingoiava qualsiasi ricatto. Oltretutto è una invasione senza giustificazioni reali, vogliono destabilizzarci e annullarci come nazione, è diventata una questione di sicurezza nazionale

elpaso21

Mer, 13/06/2018 - 14:08

Facciamoci valere.

aldefio

Mer, 13/06/2018 - 14:11

Per la prima volta in 50 anni sono fiero di un governo italiano.Condividevo parte delle idee M5S/Lega ma non avrei mai pensato che 2 movimenti di classica " opposizione " potessero andare così bene a guidare il paese.Avanti tutta.

ortensia

Mer, 13/06/2018 - 14:13

Ehi galletto te lo ha suggerito la tua vecchia gallinaccia da brodo?

steacanessa

Mer, 13/06/2018 - 14:16

Hanno mandato una funzionaria invece dell’ambasciatore? Interrompere tutte le relazioni con la francia e riprendersi palazzo Farnese.

Ritratto di fioellino

fioellino

Mer, 13/06/2018 - 14:19

Finalmente fiera di essere italiana. Governo avrai il nostro sostegno.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 13/06/2018 - 14:23

Il toy boy di Brigitte(ma in Francia si dice anche che sia gay) è avvisato.

CidCampeador

Mer, 13/06/2018 - 14:23

bene calano le maschere dei finti amici meteques

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mer, 13/06/2018 - 14:24

Bravo, così si fa! Impariamo a farci rispettare.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 13/06/2018 - 14:24

Ma i francesi pensano di continuare a farsi governare da Macron (24%) a lungo?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 13/06/2018 - 14:24

Strada giusta da seguire ..premiera'.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 13/06/2018 - 14:27

Questi arroganti spacconi, rappresentati degnamente da questo Presidente ! I francesi sono meglio dei loro governanti ma purtroppo, come è successo in Italia con i governi susseguenti al colpo di stato, sono rappresentati da gente non all'altezza.

vince50

Mer, 13/06/2018 - 14:28

Scuse e che sopratutto non si ripeta mai più,l'aria renziana comunistoide è cambiata quindi zitti e muti.

Pier71

Mer, 13/06/2018 - 14:28

... e ora riprendiamoci le ns opere d'arte dal Louvre!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 13/06/2018 - 14:28

Coraggio italiani, c'è bisogno di voi, Francia e Germania stanno uccidendo l'Europa, spero altri vi seguano. Noi in Norvegia tifiamo per voi!

poveriitaliani

Mer, 13/06/2018 - 14:31

Sempre più contenta di aver votato Salvini.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 13/06/2018 - 14:33

State attenti ! : Macron ha la valigetta . Voi ne avete valigetta ? no , e perciò a buon intenditore poche parole . Oltretutto la Francia ha anche ragione . Yeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 13/06/2018 - 14:33

Nota per le premier toy boy de la républlique: il Presidente del Consiglio dei Ministri non si chiama più Gentiloni, Il Ministro degli Esteri non si chiama più Alfano, vai da Brigitte e spiegaglielo.

Luigi Farinelli

Mer, 13/06/2018 - 14:35

@ Zagovian: 13:54- a Porta a Porta, pure il Pd ha avuto ieri da ridire sui Francesi, pur tra distinguo elogio a Minniti e accuse a Salvini di continuare la "propaganda elettorale". Loro che avevano sguinzagliato Minniti solo quando si erano resi conto che fra il PD e il popolo italiano c'era ormai un solco profondissimo: e quella cos'era, se non propaganda per non perdere altri voti? Ma stanno emergendo tutte le ambiguità della stampa di regime: sempre a P. a Porta, il rappresentante del Corsera, tutto sussiegoso ed elegante come sempre, non riusciva a mascherare la stizza per l'inaspettata piega degli eventi, cercando ogni pretesto per dare addosso al Governo. Forse la massoneria mondialista (che il Corsera e altre note testate rappresentano) pensava ormai cosa assicurata il governo delle élitee, dei "mercati", l'antisovranismo e la neutralizzazione dei "populisti". Hanno paura di non riuscire più a caricare a piacimento il loro bel giocattolo a molla, che rischia di rompersi!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 13/06/2018 - 14:36

Matteo se avete bisogno io sono disponibile.....L'UNIONE FA LA FORZA! W L'ITALIA CHE HA ALZATO LA TESTA !

cabass

Mer, 13/06/2018 - 14:38

Carichiamo un milione di risorse su barconi fatiscenti a Ventimiglia o a Santa Teresa di Gallura e facciamoglieli "soccorrere" davanti a Nizza o a Bonifacio... Li andranno a prendere o faranno come i maltesi? Si accettano scommesse!

giovanni951

Mer, 13/06/2018 - 14:40

ha fatto benissimo....ora Conte faccia lo stesso.

Duka

Mer, 13/06/2018 - 14:41

Lasciate perdere il BULLO francese che somiglia sempre più al nostro che, grazie a Dio, si è tolto dai piedi.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 13/06/2018 - 14:43

@congonatty: Caro bamboccio, vai a tifare francia e senegal fuori dall'Italia, non sei degno di rimanere nel nostro territorio. Mi fai schifo, te i tuoi amici francesi ed anche i tuoi connazionali. Pussa via.

ex d.c.

Mer, 13/06/2018 - 14:45

Invece che bisticciare dovrebbero mettersi tutti d'accordo per bloccare questo esodo assurdo e pericoloso

cabass

Mer, 13/06/2018 - 14:45

Bene. Sistemato Maccheron, ora tocca alla sciura di Berlino.

acam

Mer, 13/06/2018 - 14:46

mi sarebbe piaciuto sentire qualcosa a proposito dalla le pen

istituto

Mer, 13/06/2018 - 14:47

Con i piddini Letta, Il bullo fiorentino e Dormiglioni, le cose sarebbero andate diversamente vista la politica calabraghe ed accondiscendente della sinistra alla arroganza francese.

Fjr

Mer, 13/06/2018 - 14:47

Vabbè che gallina vecchia fan buon brodo ma microncefalo esagera ,con tutte le francesine belline che ci sono ,si vede che la nave scuola ha qualche dote nascosta

martinsvensk

Mer, 13/06/2018 - 14:48

Tree of Life galna Norrmän! Potessi io dire la stessa cosa sui miei connazionali svedesi che invece sono tutti pro germania e contro l'Italia e il Sudeuropa in genere. Solo io resisto tappert nella difesa della mia cara Italia Patria di mio padre.

faman

Mer, 13/06/2018 - 14:49

#titina-Mer, 13/06/2018 - 14:04 - e se poi i francesi evitano le vacanze in Italia? Chi ci rimette di più? La contesa è con il governo francese, non con gli operatori del turismo, che hanno gli stessi interessi degli operatori italiani. Sono sciocche ritorsioni che non portano a nulla.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 13/06/2018 - 14:50

Il testoterone non dovrebbe trovarsi nel cervello dove converrebbe ci fossero i neuroni. Vale per Macron per Salvini e per tanti altri tanti altri tanti altri e che ai neuroni dovrebbero unire quel liquido che gli scorre nelle vene che si chiama sangue che finché scorre ci segnala che siamo in vita e che e' interscambiabile, a riprova che sia che siamo bianchi gialli neri rossi comunque siamo tutti umani. La Terra è una, il Paese ( Patria) non è che un pezzettino di granello di polverere del granello chiamato Terra, che siamo mortali e che magari le nostre anime tornano a vivere incarnandosi proprio in quello che "all'inferno" abbiamo mandato.

ClaudioB

Mer, 13/06/2018 - 14:52

@onefirsttwo: certo che di idiozie ne spari a raffica.

faman

Mer, 13/06/2018 - 14:52

#filospinato-Mer, 13/06/2018 - 13:55 - guarda che in una eventuale guerra alimentare avremmo tutto da rimetterci. I nostri operatori del settore sarebbero fortemente penalizzati. Lascia perdere.

Luigi Farinelli

Mer, 13/06/2018 - 14:54

Chi l'avrebbe mai detto solo qualche mese fa, dopo i de-virilizzati, tremebondi, ignavi, buonisti fino alla demenza, Governi "progressisti" a libro paga della "democratica" Ue e di "filantropi" alla George Soros? Certo, su Salvini e sulla Meloni ci contavo, nonostante un "super partes" come Mattarella. Ma ora non è il caso di esaltarsi. La partita è difficilissima; i finto umanitaristi, amici dei mitici "Mercati" e dello spread sono stati presi alla sprovvista e reagiranno con tutta la forza dirompente dei loro enormi capitali accumulati con le speculazioni, avendo assorbito ricchezza vera coi ricatti finanziari cedendo in cambio ricchezza virtuale. I loro burattini (tipo Macron e Junckers) raddoppieranno gli sforzi per denigrare il Governo e metterlo in difficoltà. Però siamo partiti bene. Solo pochi mesi fa non pensavo più sarebbe stato possibile. Comunque vada: meglio un giorno da Salvini che cent'anni da Gentiloni!

Andrea_Berna

Mer, 13/06/2018 - 14:55

Si erano abituati troppo bene, i francesi e non solo loro, con i Soros che entravano e uscivano da Palazzo Chigi senza nemmeno farsi annunciare. La musica e' cambiata finalmente. Avanti cosi', e' solo l'inizio.

dank

Mer, 13/06/2018 - 14:55

Salvini!!! Ottimo

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mer, 13/06/2018 - 14:57

illustrissimo sig.yeeaaaa ecc. si appecoroni ancora un pó ..Bravo Salvini

tonipier

Mer, 13/06/2018 - 15:00

" QUESTO FRANCESE DOVE SI GIRA IL VENTO LO TROVI" Il solito voltagabbana. Bisogna liberare il popolo italiano dalle turlupinature, dalle circonvenzioni e riportarlo alla dignità di popolo sovrano.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mer, 13/06/2018 - 15:00

Bene, i francesi sborroni si sono dati la zappa sui piedi!! Ci sara' da ridere....

flip

Mer, 13/06/2018 - 15:02

perchè diamo importanza agli asini? lasciamoli ragliare se a loro piace. macron poi è un bullo di periferia (alla renzi)

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 13/06/2018 - 15:03

@ onefirsttwo 14:33 --- Se per "valigetta" intendi i codici di lancio dei missili (la FR a differenza dell'ITA è potenza nucleare) l'ITA non è da meno, sebbene per via indiretta : presso le basi militari aeronautiche di Ghedi ed Aviano, gli USA hanno stockato un totale di 90 bombe nucleari aviotrasportate del tipo standard NATO B61, dalla potenza variabile da 10 a max 350 Ktonn (per dare un idea, il petardo di Nagasaki 8AGO1945 era di "soli" 20Ktonn), sempre pronte all'uso; quindi "toccare" l'ITALIA significa toccare gli interessi USA in ITALIA, per una volta questo dettaglio può essere usato a favore...

fabiano199916

Mer, 13/06/2018 - 15:04

Sanzioni economiche a tutti i beni in arrivo dalla Francia

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mer, 13/06/2018 - 15:06

ARESFIN @ ben detto

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 13/06/2018 - 15:08

Finalmente abbiamo un governo con le palle!!!!!

MOSTARDELLIS

Mer, 13/06/2018 - 15:11

Questi francesi, oltre ad essere maleducati, sono anche imbecilli. Ma con chi credono di avere a che fare? Si sono scordati che loro sono stati sempre dei barbari in confronto all'Italia? Molto probabilmente pensano che ci sano ancora Renzi e Alfano, ma sbagliano di grosso.

ginobernard

Mer, 13/06/2018 - 15:12

DemetraAtenaAngerona dice "magari le nostre anime tornano a vivere incarnandosi proprio in quello che "all'inferno" abbiamo mandato" ... vuoi dire che io potrei reincarnarmi in Macron ? non so ma con i soldi che ha di sicuro non mi tromberei una vecchia questo è poco ma sicuro. Scopare una donna di 65 anni è contro natura.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 13/06/2018 - 15:16

Ma quanto mi piace 'sto governo. Orgoglio italico.

Nick2

Mer, 13/06/2018 - 15:16

Filospinato! I supermercati sono quasi tutti in mano francese! E adesso ci stanno tirando in trappola. A breve, col crollo della borsa e lo schizzare dello spread francesi e tedeschi compreranno a prezzi di saldo le poche aziende solide nazionali. Siete patetici, proprio come Berlusconi vi voleva: dall'intelligenza di bambini di 12 anni, che nemmeno siedono nei primi banchi...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 13/06/2018 - 15:17

@ Luigi Farinelli 14:54 "meglio un giorno da Salvini che cent'anni da Gentiloni!" --- BUONA questa. :-) :-) Io spero -come lei, credo, e buona parte di tutti noi qui- che M.Salvini e l'esecutivo di governo attuale possano durare ben più di un solo giorno. :-)

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 13/06/2018 - 15:18

Sicuramente con la Le Pen saremmo in sintonia, per farsi perdonare devono darci Sarko e poi offrirlo su un piatto d’ argento nelle mani dei libici…... sembrerebbe poco cristiano? Non penso proprio.

ortensia

Mer, 13/06/2018 - 15:19

Viva l'Italia.E mattarella cosa dice?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 13/06/2018 - 15:20

@onefirsttwo, non ha importanza se la francia ha ragione o no. conta solo la ragione dell'Italia

gneo58

Mer, 13/06/2018 - 15:22

L'ITALIA NON HA CHIUSO I PORTI TANTO E' VERO CHE LA PROSSIMA NAVE ATTRACCHERA', HA CHIUSO SOLO ALLE ONG STRANIERE - CHE SIA CHIARO - E SPERO CONTINUI COSI'.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 13/06/2018 - 15:23

e se le scuse della francia non dovessero giungere, allora si richiami il nostro Ambasciatore a parigi per consultazioni.

lagentiliana

Mer, 13/06/2018 - 15:24

Finalmente un governo con gli attributi. Quelli del PD hanno abituato gli altri paesi europei ad usarci come uno zerbino, perciò sono comprensibili le sparate di capròn. Abituato a fare i propri comodi, i francesi sono quelli che hanno bombardato la Libia, ahimè con l'avallo di Napolitano, Macròn ha subito un brusco risveglio. Forza! Avanti tutta e facciamoci rispettare!

acam

Mer, 13/06/2018 - 15:25

nessuno che riesca a far pesare sulla francia le imprese del sarkocioccolatin angelico napoletano?

Dordolio

Mer, 13/06/2018 - 15:26

Quindi, per avere governanti con dignità e schiena diritta dovevamo aspettare quelli brutti, sporchi e cattivi. Hai visto mai....

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Mer, 13/06/2018 - 15:27

Non posso che ricredermi tanto sui 5 stelle, che fino ad ora si sono mostrati persone serie che rispettano gli impegni sottoscritti, ed anche piuttosto preparati, quanto su Conte, sul quale avevo molte molte perplessità, ma che si sta rivelando un grande presidente del consiglio come non se ne vedevano da anni. Ma sono contenta di essermi sbagliata. Grandi ragazzi, tutti, sono fiera di voi e sto riscoprendo la fierezza di essere italiana. Penso che la Lega, partito che ha avuto alle ultime elezioni il mio voto, saprà altrettanto rispettare gli impegni presi con i 5 Stelle sui temi a loro più cari.

Rossana Rossi

Mer, 13/06/2018 - 15:29

SALVINI NON MOLLARE........

hectorre

Mer, 13/06/2018 - 15:31

Demetra...ma il tuo post l'hai scritto dopo una canna???....questa è politica e il "vollemose bene" vale poco o nulla...purtroppo se allenti la presa dall'altra parte tirano, è nella stupida natura dell'uomo....guarda trump con la corea, ha mostrato i muscoli e non ha ceduto ai deliranti proclami del bimbominkia, ieri hanno siglato un accordo con sorrisi e strette di mano...l'inconcludente obama si indignava e nulla più e kim lanciava bombe nucleari come fossero noccioline...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 13/06/2018 - 15:33

@ martinsvensk 14:48 -- interessante feedback quello che ci racconta dalla Svezia, dove presumo Lei viva in questo momento; quindi anche gli svedesi non vedono di buon occhio gli Italiani (e non solo, tutto il "sud europa" da quello che dice), il che mi porta di nuovo a dire : ma come fà un "manicomio" simile (definito UE) ad avere un futuro, considerate tutte le divisioni interne che stanno emergendo ???

zadina

Mer, 13/06/2018 - 15:33

Finalmente al governo abbiamo delle persone con la schiena dritta orgogliosi di essere Italiani e non sono disposti andare sempre col cappello in mano davanti ai suoi interlocutori e rispondere sempre (SIGNOR SI) le nostre ragioni le dobbiamo sempre e comunque fare valere, è una dimostrazione che il mondo deve imparare a rispettarci non siamo la più misera nazione al mondo da sbeffeggiate a loro piacere.

maxfan74

Mer, 13/06/2018 - 15:34

Le parole hanno un peso, se alla sinistra che non rappresenta più il popolo italiano va bene tutto, si faccia pure insultare, Salvini fa bene o si scusa ed impara come si sta al mondo, o non andrà nessuno a Parigi. FA BENE.

steacanessa

Mer, 13/06/2018 - 15:34

I francesi ci disprezzano a priori. Non ci valutano come persone, siamo ritein e quindi indegni. Producono beni di mediocre qualità e li vendono come se fossero eccelsi. Non comprate francese!

sirio50

Mer, 13/06/2018 - 15:34

ADESSO INCOMINCIO A ESSERE ITALIANO ERA ORA DOPO TANTI ANNI DI ESSERE STATI MARIONETTE DELLA CARA EUROPA

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mer, 13/06/2018 - 15:37

FRANCESI BRAVAGENTE!...odiosi e spocchiosi...predatori in passato (vedi colonie) quindi sfruttatori del genere umano

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 13/06/2018 - 15:42

forse non avete letto l'articolo, la francia ci ha di nuovo ingiuriati, la farnesina ha convocato l'ambasciatore francese e si è presentata una "dattilografa" sapete cosa significa vero? ora dobbiamo solo aspettare per vedere chi ha le p...e salvini e di maio e macron!

congonatty

Mer, 13/06/2018 - 15:43

aresfin - Grazie per l'attenzione al mio messaggio. La sua risposta, forse dettata dalla rabbia nazionalista, contiente diversi errori. 1 - sono italiano, bianco e di genitori italiani bianchi. Quindi immagino tu sia un mio connazionale. 2 - Non sono in Italia, ma emigrato. E dove sono gli africani siamo proprio noi italiani. Guarda un po' come cambiano le cose. 3 - Non sono bamboccio. scommetto anzi di aver fatto molte piu' cose di te, su qualunque aspetto della mia vita professionale e privata.

poli

Mer, 13/06/2018 - 15:44

Salvini non mollare di un cm. L'ITALIA è con te.Finalmente ricominciamo ad essere Nazione!!!!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 13/06/2018 - 15:46

l'assenza di Matta-Mozzarella è scandalosa... anzi... SCANDALOSA!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 13/06/2018 - 15:46

@ nick2 15:16 -- il tuo è un allarmismo da strapazzo, come sono da strapazzo quei giornalisti e pseudo esperti "di non si sa che cosa" invitati quotidianamente presso talk-show televisivi che intendono mettere terrore all'opinione pubblica italiana anzichè dare vera informazione; consiglio a M.Salvini a L.Di Maio e al Pres.d.Consiglio Conte di mettere mano quanto prima all'agenda RAI, sostituendone DECISAMENTE il cda e i ruoli direttivi, perchè il livello di spudoratezza con la quale i loro tg stanno procedendo nel loro servizio di (dis)informazione rasenta ormai il limite della vergogna, almeno per quelli come me che riescono a rendersene conto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/06/2018 - 15:47

Il motto di Macron da oggi deve essere: migrantite', falsite',stupidite'.

Libertà75

Mer, 13/06/2018 - 15:51

@nick2, ora secondo te i francesi chiuderebbero i loro supermercati per farci un dispetto? Ma poi cosa c'entrano le aziende solide? Sono eventualmente quelle in forte esposizione finanziaria che possono soffrire, non quelle solide. Ma va bene uguale, l'importante che sei contenta di aver gettato veleno e astio anche oggi. Saluti

Ritratto di Richy_1

Richy_1

Mer, 13/06/2018 - 15:52

Finalmente.. si sente aria di italianità. Rincomincio a essere fiero di essere italiano dopo 10 anni di governi ignavi, rassegnati ed inutili. Matteo stai riuscendo a risvegliare la fierezza italiana. Continua, non mollare. Tieni alto il valore degli Italiani. Siamo con te.... FORZAAAA

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 13/06/2018 - 15:52

I francesi possono essere anche antipatici per varie ragioni, però su come si trattano gl'invasori hanno molto da insegnare a quei rammolliti di governanti italiani, compresi quelli attuali. Tra i quali rammolliti, da qualche giorno va inserito a pieno titolo il fanfarone che si è insediato al Viminale. Penosa la sua intervista di ieri dalla Gruber: mi sembrava di ascoltare uno del Pd. Da quando c'è questo tizio, le cose peggiorano: 1500 nuovi invasori, bande criminali o criminali generici spadroneggiano più di prima nelle città, forze di polizia ancora dileggiate e prese a mazzate. Omicidi, furti, rapine, spaccio, aggressioni e violenze varie non si contano. Insomma nulla di nuovo. Il fanfarone del Viminale aveva ragliato che, con lui al comando, nessuno si sarebbe più permesso di picchiare le forze dell'ordine. Sempre lo stesso tizio ha detto anche gl'invasori, quelli già a terra, sarebbero rimasti chiusi nelle strutture. (1)

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 13/06/2018 - 15:53

(2) Ovviamente le forze dell'ordine continuano ad essere derise e picchiate, mentre l'idea di trattenere gl'invasori nelle strutture è andata a farsi benedire: nel senso che non se ne è fatto nulla perché quelli del Viminale gli hanno consigliato di lasciare le cose come stanno per evitare possibili rivolte nelle strutture. E come si fa a contrastare le rivolte nelle strutture se hai le forze dell'ordine che fanno le belle statuine? Dovrebbero intervenire con la famosa mano pesante. Ovvero quello che aspetta di vedere tutta la sinistra: la polizia fascista che picchia i poveri migranti. A questo punto il fanfarone del Viminale ha preferito calare le brache e lasciare le cose come erano. L'ho scritto: da qualche giorno sono diventato uno dei critici più spietati del fanfarone.

leopard73

Mer, 13/06/2018 - 16:02

E UN BALDO GIOVANE CHE OFFENDE UNO STATO CHE L'UNICO TORTO CHE HA DI DIFENDERSI DALLA EPOCRISIA EUROPEA DI CUI IL SIG. MACRON NE FA PARTE!! MA CHI SI CREDE DI ESSERE??.

DaniPedro

Mer, 13/06/2018 - 16:03

Già riceverla è stato un errore. Quando si è presentata al posto di controllo all'ingresso, avrebbero dovuto mandarla indietro.

PaoloPan

Mer, 13/06/2018 - 16:09

Immenso Salvini! Adesso sono fiero di essere ITALIANO. È finita l’era delle umiliazioni, dei compiti a casa, del “ce lo chiede l’europa”, degli smidollati senza patria del PD ... VIVA L’ITALIA!

martinsvensk

Mer, 13/06/2018 - 16:13

Aorlansky. Infatti la UE che lei giustamente chiama un manicomio, non ha , a mio avviso, un futuro, è una cosa che i popoli non sentono, imposta dai poteri forti mondialisti. Infatti qui in Svezia, nazione antichissima, non ha mai avuto un seguito. Lo ha avuto in germania per dominare il Continente e in Italia che sperava di colmare il suo scarso orgoglio nazionale con un finto orgoglio europeo. Adesso anche gli Italiani si sono svegliati, hanno visto come gli altri li trattano e protestano, la qual cosa mi rende molto ma molto contento. Concludo dicendo che c'è una frattura insanabile tra il Nord e il Sud dell'Europa.

Lugar

Mer, 13/06/2018 - 16:13

Si dice che il medico pietoso fa una piaga verminosa. Ora questa piaga va pesantemente asportata pena la fine della Ue.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mer, 13/06/2018 - 16:16

In una classifica meritocratica di epiteti e volgarità da trivio i nostri cuginetti pernacchiette sarebbero saldamente al primo posto assoluto con grande distacco dagli altri. Troppo nota in tutto il mondo è l'arrogante indecenza del loro comportamento – e non solo per l’accoglienza immigrati - perché non sia da ritenersi ridicola la loro ipocrita e buffona indignazione, a partire da ms. Micron e dalle sue scelte, anche personali, al mercatino dell'usato vintage. Ma se tanto mi dà tanto…Inaffidabili e opportunisti saltimbanchi, propendono per l’accoglienza e rifugio di criminali e spazzature umane varie, armati di spocchia e della loro immaginaria grandeur rapace, egocentrica ed egotista, e collezionano classiche figurine di deiezione quando più che spesso vengono scoperti con le mani nel sacco.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 13/06/2018 - 16:16

@ Alsikar - ma che razza di (dis)informazione è anche la tua ? come pretendi che le cose possano cambiare dall'oggi al domani in sole 24ore, per esempio sul tema "le forze dell'ordine continuano ad essere derise e picchiate", quando per cambiare LE REGOLE DI INGAGGIO che LA POLIZIA CHIEDE (anche più di risorse economiche da aumentare) occorre un apposito Ddl tramite votazione Parlamentare; se le Forze dell'Ordine in ITA hanno ancora le mani legate, non sapendo come muoversi in casi di aggressione in luogo pubblico, è sopratutto grazie all'ambiguità cui li ha costretti il precedente governo pd con relativo ordinamento giudiziario, che non si riesce a cambiare e sostituire in poco tempo. Magari fosse possibile.

diesonne

Mer, 13/06/2018 - 16:16

diesonne i bambini macron francese e conte italiano fanno i capricci

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 13/06/2018 - 16:17

@ martinsvensk 16:13 - Grazie ancora per gli ulteriori dettagli forniti. :-)

F.C.G.

Mer, 13/06/2018 - 16:18

Macron faccia ammenda del suo comportamento cafone.

roberto zanella

Mer, 13/06/2018 - 16:20

Berlusconi avrebbe avuto questo coraggio ? NO , perchè sarebbe stato ricattato subito sulle Aziende , ecco perchè , finalmente , abbiamo uno nel CDX che ridà dignità a noi italiani .

lonesomewolf

Mer, 13/06/2018 - 16:22

I francesi non si smentiscono mai. Qualcuno ha detto che ogni francese si sente Napoleone, ed e' vero. Tutti grandi uomini spocchiosi, gonfi come un pallone. Dovrebbero ricordare che fu Giulio Cesare che li civilizo', altrimenti sarebbero ancora con le treccine e la pelle di animale come Asterix. Bella la mossa del nostro Governo. Finalmente gente con gli attributi!

paco51

Mer, 13/06/2018 - 16:22

per la prima volta sono fiero del Governo! Almeno ha le palle! il vecchio si sarebbe steso a scusarsi!

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 13/06/2018 - 16:23

fratelli d'Italia, l'Italia si è desta! speriamo che non si cali all'ultimo le braghe, è una questione di principio,ne và di mezzo la nostra dignità,seppur ai minimi termini.bravo governo Conte sei tutti noi.

Marcello.508

Mer, 13/06/2018 - 16:24

-Alsikar - 15:52 Non sia così pessimista: attendiamo il seguito, suvvia.. Dopo 7 anni di fanfaronate alla bersagliera, in 10 giorni cambiamenti non se ne fanno di sicuro. Coraggio, stia su con il morale..

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 13/06/2018 - 16:27

@ hectorre 15:31 - Lasci perdere; :-) ho già provato io a spiegare a Demetra -senza riuscirci- che il mondo in cui viviamo NON è purtroppo il REGNO DEI CIELI o un regno di perfezione in Terra; finchè l'organizzazione terrestre dell'uomo sarà tramite Stati Sovrani (e ancora peggio, come avviene ultimamente : tramite GROSSI GRUPPI FINANZIARI e IMMENSI CAPITALI che non hanno nemmeno confini, visto che si possono spostare facilmente da un punto all'altro del mondo, in pochi secondi con un click del mouse su piattaforma sw) questi faranno di tutto per fare PRIMA i loro interessi (come stà facendo la Germania a discapito degli altri 27 Stati membri UE) o come stanno facendo da decenni gli USA su scala mondiale; è un mondo BRUTTO, non il mondo dei sogni e nemmeno quello di "Alice nel paese delle meraviglie", questo almeno dovrebbe essere chiaro per imbastire una buona base di partenza e di discussione.

PensoPositivo

Mer, 13/06/2018 - 16:31

GRANDE!!!!! Orgoglioso di questo Governo !!!!!!!

Nick2

Mer, 13/06/2018 - 16:31

Salvini sbraita contro la Francia, ma la Convenzione di Dublino è stata ratificata nel 2003, ironia della sorte, proprio dal Governo Berlusconi e Lega. Minniti ha gettato le basi per cambiare questo contratto capestro, ma Salvini, facendo il bullo e cercando di isolarsi dall’Europa Occidentale e mediterranea e di allearsi con i governi nazionalisti dell’Europa centro-orientale manderà tutto all’aria. Probabilmente ha intenzione di dare ad Orban una quota di disperati che sarà costretto a salvare nei prossimi mesi. Ma agli innamorati del nostro statista da bar dello sport sta bene così, sono tutti eccitati. Loro hanno bisogno dell’uomo forte da adulare. Purtroppo Salvini finge di battere i pugni sul tavolo di UE e NATO ma, se non vorrà far saltare per aria il nostro povero paese, sarà a breve costretto ad andare dalla Merkel, in ginocchio e con il piattino in bocca…

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 13/06/2018 - 16:33

@ glasnost GALLETTI ?! SEMMAI CAPPONI !!!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 13/06/2018 - 16:33

Qua, oggi, gli Italiani fanno Popolo, fanno Nazione... più che i "Mondiali". Persino i PDioti, da itagliani tornano Italiani anche solo per un'ora. Fa niente, è certo che il 90%, forse più, non si sente, oggi, umiliato e tradito. Alla faccia di chi ora rosica come mai prima d'oggi! VIVA L'ITALIA.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 13/06/2018 - 16:34

ERA DAL 1943 CHE UN GOVERNO ITALIANO NON SI FACEVA RISPETTARE !!!

Agev

Mer, 13/06/2018 - 16:36

Micron ... Non ti preoccupare .. Oltre alla Merkel nel breve toccherà a te. Gaetano

Jesse_James

Mer, 13/06/2018 - 16:37

@onefirsttwo - Ma vai a farti un giro. Tu e Macron!

forzanoi

Mer, 13/06/2018 - 16:38

questa presa di posizione è tutto merito di Salvini. I grillini non hanno gli attributi per decisioni da uomini di comando vero. Si devono solo accodare e prima Salvini li molla e meglio è per tutti

roseg

Mer, 13/06/2018 - 16:41

E VAIIIIIIIIIIIIIII AGLI ITALIANI FINALMENTE GLI SONO CRESCIUTI I CABBASISI, STANDING OVATION!!!

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Mer, 13/06/2018 - 16:41

Spero che il Prof. Conte chieda ed ottenga scuse scritte e non telefoniche dal Sig. Macron (verba volant, scripta manent ): altrimenti saremmo una nazione di serie B ! Benissimo ha fatto il Ministro Tria ad annullare subito il viaggio a Parigi !

Marcolux

Mer, 13/06/2018 - 16:43

E' finita la pacchia! E' finito il periodo del PD, sempre genuflesso o piegato a 90° davanti ai francesi e ai tedeschi! Finalmente un uomo con fermezza e carattere, che si prenderà l'Italia intera, ridandole dignità e onore! Grande SALVINI!!!!!

Rossellafly

Mer, 13/06/2018 - 16:44

Decisione doverosa. Ha fatto bene il ministro Salvini a enumerare gli inadempimenti francesi in tema di immigrati.Inoltre, visto che la Francia ha inviato alla Farnesina l'incaricata per gli affari di stato e non l'ambasciatrice, bene fare l'italia a richiamare in sede l'ambasciatore Italiano a Parigi, invitando altresì l'ambasciatrice francese in Italia a tornarsene in francia

Marcolux

Mer, 13/06/2018 - 16:46

Questi giorni mettono in chiara luce la disgrazia di essere stati sgovernati dai pidioti per troppi anni. La sinistra ci ha distrutti, moralmente e economicamente. Gli italiani cominciano a capire finalmente che il male assoluto che ci affliggeva era il PD e lo sporco enturage che lo assecondava, Vaticano compreso!

congonatty

Mer, 13/06/2018 - 16:46

Ma siete sicuri che berciare contro tutti sia sufficiente per risollevare l'orgoglio nazionale? Quando e' stato Salvini a insultare la Tunisia, come e' andata? Abbiamo risollevato l'orgoglio nazionale tunisino? Ridicole scaramucce da bar, giusto per accontentare l'elettorato con due titoli da giornale. Governo con le palle, bastone e carota, olio di ricino, cammello e a casa...tutte cose gia' sentite. La verita' e' che l'Italia cosi' facendo si allinea con i paesi dell est europa, che mi dispiace dirvi, tanto liberi e prosperi non sono...

jenab

Mer, 13/06/2018 - 16:50

una volta tanto cerchiamo di essere uniti, appoggiamo Conte!!!

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 13/06/2018 - 16:51

Nick2 Nel tuo commento si trovano i tre punti che hanno fatto cadere dal palco la sinistra coi suoi intellettualoni (o quelli che si reputano tali come te forse) e portato a rinsavire gli italiani facendo fiorire l'amore per la patria. Primo, che l'Italia sarà venduta agli stranieri (avete venduto l'Italia ma non siete riusciti a vendere gli italiani). Secondo, che lo spread sarà uno strumento capace di condizionare l'economia dell'Italia. Terzo, hai dimostrato di non essere in grado di parlare d'altro se non di Berlusconi (che ora nulla centra) e che si sa essere l'unico contenuto politico che teneva in vita la merr dosa esistenza politica dell'ultima sinistra.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mer, 13/06/2018 - 16:55

Bravo, così si fa! Impariamo a farci rispettare... cribbio!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 13/06/2018 - 16:55

W L'Italia, W la Patria. Popolo italiano corri alle armi: Nizza e la Corsica sono italiane! L'Italia s'è desta. Il Capo ci chiama a coorte e alla pugna ci conduce, e noi PUGNIAMO! Saremo forse panciafichisti? Un popolo di eroi accorre al richiamo del Capo, milioni di baionette già sfilano in via Bellerio. Suvvia, cerchiamo di essere seri e stare sereni: "la dichiarazione di guerra NON è già stata consegnata all'ambasciatore di Francia" (anche perché ci ha dato buca, e consegnarla ad una funzionaria non sta bene, sminuisce la portata storica dell'evento)

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 13/06/2018 - 16:56

BOICOTTARE TUTTI I PRODOTTI FRANCESI.BOICOTTARE TUTTI I PRODOTTI FRANCESI.BOICOTTARE TUTTI I PRODOTTI FRANCESI.BOICOTTARE TUTTI I PRODOTTI FRANCESI.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 13/06/2018 - 16:59

Grande Italia!

Ritratto di VittorioDettoToi

VittorioDettoToi

Mer, 13/06/2018 - 16:59

Prof. Conte fai vedere che hai le palle, quei "Morti di Fame" hanno 600 immigrati, noi ne abbiamo piu' di 600.000 e ci vogliono insegnare qualcosa ? Non ci andare e non dirgli proprio NULLA Ignorali........ Vittorio in Lucca

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 13/06/2018 - 17:03

Grazie Conte per dare dignitá a l´Italia ... Sono passati 33 anni da quell´ottobre 1985 quando a Sigonella Craxi rese l´Italia un Paese sovrano ... Un lungo periodo di meschinitá e servitú al servizio della prepotenza

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 13/06/2018 - 17:03

"allons enfants de la patrie"? Seeeee.. ma va' là, "galli-cappon de vercingetorige le micron". AVERNI, è finita la pacchia: FRATELLI D'ITALIA, L'ITALIA S'E' DESTA, DELL'ELMO DI SCIPIO S'E' CINTA LA TESTA, DOV'E'...LA VITTORIA..? Tranquilli, arriverà. Sicuro: Arriverà! Chi ben comincia...

peppino62

Mer, 13/06/2018 - 17:04

Finalmente !!!!! Viva l'Italia.

alessandrovi

Mer, 13/06/2018 - 17:04

A me più che i francesi che tanto si sa benissimo come sono fatti, sono certi personaggetti inutili del nostro paese tipo Vauro, Saviano, Giuliano Ferrara, Parenzo che pur di dar contro al governo danno contro al loro paese. E poi con la solita scusa del razzismo. Invece guardassero a qquel che ha fatto il PD, e cioè, soldi sui migranti. O forse forse........magari, qualche soldino....... eh?

chiara63

Mer, 13/06/2018 - 17:04

I francesi si sono dimostrati deprecabili e fin qui siamo tutti d'accordo ma sul gridare che ora abbiamo un governo con le palle aspetterei ancora un po' a dirlo non esulterei tanto se poi si va sullo specifico la faccenda Aquarios ha più dello spot elettorale (con questi la campagna elettorale noi finisce mai) ad uso e consumo di quella parte di italiani razzisti

congonatty

Mer, 13/06/2018 - 17:05

perSilvio46 - Io mi sono rimesso a fare esercizi ginnici in canotta. Vado bene? Grazie per il suo commento, mi ha restituito il sorriso

Nick2

Mer, 13/06/2018 - 17:05

Aorlansky60, che dire, mi auguro che tu abbia ragione. Chi vivrà vedrà. Ma tu, che mi sembri meno sprovveduto di altri poveracci che qui postano, sai benissimo che siamo nelle mani dei mercati e che, a differenza degli ungheresi, che poco hanno da perdere e da difendere, noi abbiamo risparmi, pensioni, welfare e, cose da te meno apprezzate, DEMOCRAZIA e DIRITTI INDIVIDUALI, che potrebbero svanire in un mese di "tempesta perfetta"...

APG

Mer, 13/06/2018 - 17:05

Il piccolo neo-sarkozy gerontofilo è uscito di melone. La sua arroganza è superata solo dalla sua ipocrisia.

Happy1937

Mer, 13/06/2018 - 17:05

Villano, cafone, arrogante e abbastanza scemo. Fa bene Conte a non andare a Parigi. Lui si è veramente vomitevole come dimostra la frontiera di Ventimiglia.

paolo1944

Mer, 13/06/2018 - 17:05

Al diavolo Macron e la francia, guappi di cartone, bastonati da tutto il mondo ma sempre pieni di boria. Falsi e ipocriti, non molliamo di un centimetro. E guerra diplomatica totale in Liba per stoppare quel disgustoso avvoltoio di Macron.

cangurino

Mer, 13/06/2018 - 17:05

@congonatty, sembra che Lei preferisca l'atteggiamento di Gentiloni, Renzi ed Alfano, o sbaglio? Non ho letto alcuna dichiarazione di politici che affermino che l'obbiettivo sia quello di risollevare l'orgoglio nazionale, queste sono nostre considerazioni conseguenti all'atteggiamento del governo. L'obbiettivo è quello di convincere l'UE che il problema immigrazione, ossia 800 milioni di poveri africani che potrebbero premere al confine sud UE, non è solo dell'Italia e che l'Italia non può risolverlo da sola, come è stato invece negli ultimi anni, con danni enormi e difficili da quantificare (le uscite contabilizzate sono 15 miliardi, ma possiamo quantificare i danni che sono derivati da crescente delinquenza, ossia furti, violenze, stupri ecc.?). O l'UE esiste come entità di solidarietà, oltre che di libero mercato, o tanto vale tornare alle origini, al MEC. Non crede?

Happy1937

Mer, 13/06/2018 - 17:06

Ho dimenticato : senza scuse e ammissioni di colpa richiamare in Patria l'Ambasciatore d'Italia a Parigi.

APG

Mer, 13/06/2018 - 17:07

@congonatty - E allora??

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/06/2018 - 17:07

@Nick2 - qui l'unico pateticosei tu, con il cervello da 0 anni, non da 12. Ma non ti rendi conto quanto sei messo male, komunista da strapazzo? ma siete sempre conrto l'Italia? L'avete già distrutta, cosa volete ancora, miserabili?

ClioBer

Mer, 13/06/2018 - 17:09

"Nessuna richiesta ufficiale da parte dell'Italia" Oltre ad essere ipocriti, sono anche bugiardi. Invece dell'ambasciatore, hanno mandato, UMILIANDOCI, un'addetta all'ambasciata. E poi, ciò che ha detto il Ministro Moavero a questa addetta, non è una richiesta ufficiale di scuse? Ma pare che non leggano neppure i giornali, visto che "leMonde", questa volta persino non faziosamente, dà un resoconto preciso e completo di ciò che è accaduto, degli insulti che ci hanno rivolto, del discorso di Salvini al Senato e del reso. Non c'è nulla da fare: Erano "bovari" e lo sono rimasti di indole. E non lo dico tanto per dire o per offendere gratuitamente, perché conosco bene Parigi, ma, purtroppo, anche l'interno della Francia.

CALISESI MAURO

Mer, 13/06/2018 - 17:11

Si possono anche rompere le relazioni commerciali e politiche, di questi bas....di non ne abbiamo bisogno... riprendiamoci tutto quello che ci hanno " rubato ".. anche la Gioconda, gent....a ... ormai poi non possiamo nemmeno chiamarli francesi... sono kalergizzati... anzi inviamogli il nostro tanghero come dono in aggiunta!!

antonioarezzo

Mer, 13/06/2018 - 17:12

SVEGLIAAAAAAAAAA.. i lecchini de PD non ci sono più !!!!!

Blueray

Mer, 13/06/2018 - 17:13

Molto bene. Il passo successivo è il richiamo a Roma di s.e. l'ambasciatore italiano a Parigi per consultazioni, perchè dovrà essere lui ad andare in udienza da Macron a farsi spiegare cosa intendeva dire. Semprechè l'esuberante francese non venga messo sotto tutela dalla Merkel che vede il suo giocattolo europeo sempre più prossimo all'implosione

rudyger

Mer, 13/06/2018 - 17:15

onefirsttwo non dire scemenze. la valigetta in europa non l'attiverà mai e non sono più neanche i tempi dell'Oceania ! la grandeur è finita con De Gaulle.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/06/2018 - 17:16

Posso sbagliarmi di quello che dico, ma per me la Francia sta nell'Italia, come i comunisti stanno con i fascisti. La sensazione che non ci hanno mai digeriti. Eppure il più delle volte siamo noi, state vittime da parte loro.

LOUITALY

Mer, 13/06/2018 - 17:18

Questo Conte se mantiene comincia a piacermi! Ribellarsi alla strafottenza degli altri è sacrosanto. Cosa che il Berlusconi purtroppo non fece con Sarkozy permettendo e poi contanti il golpe Monti! Schiene dritte! Viva la Patria

Mborsa

Mer, 13/06/2018 - 17:18

Non c'è urgenza del bilaterale, visto che alla riunione dei capi di stato del 23 c.m. non ci sarà un testo da discutere del nuovo accordo di Dublino. Però bisogna definire gli obbiettivi: se puntiamo alla ripartizione, i nostri alleati teorici sono Francia, Germania, Spagna, paesi del nord; se puntiamo ad una cooperazione per chiudere le frontiere allora i nostri alleati sono Orban, Kurz etc.. Nel primo caso i paesi maggiori si rifugeranno dietro il rifiuto dei paesi minori, nel secondo caso avremo l'appoggio dei minori cui si aggiungeranno i maggiori a fronte di un nostro chiaro impegno. Potremmo ottenere aiuto politico ed economico per il nord Africa e il ripristino della libera circolazione. Però dobbiamo fare i "cattivi" che respingono gli immigrati non controllati.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 13/06/2018 - 17:20

perSilvio46 Mer, 13/06/2018 - 16:55 ... Speravamo anche su "spezzeremo le reni alla Francia" ahah.. peccato, sarà per la prossima. Non scoraggiarti, 1 su 1000 ce la fa, forse. 1 su 1.000.000 è più sicuro. Riprova

Lucmar

Mer, 13/06/2018 - 17:20

Bravo Giuseppe Conte! Non permettiamo più a nessuno al mondo di insultarci. Sono finiti i tempi in cui ci consideravano tutti degli invertebrati.

congonatty

Mer, 13/06/2018 - 17:21

Ma certo, un conto e' arrivare a gestire il problema dell immigrazione in cotrollata, un altro e' fare una partita a chi le spara piu' grosse con i paesi europei. Per questo credo sia bene fare una cosa alla volta. E tenere sempre a mente che sulle barche ci sono persone che hanno l'unica colpa di essere nati nel posto sbagliato

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/06/2018 - 17:21

Dalla Le Pen? Non pervenuta!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 13/06/2018 - 17:26

appena si sveglia mattarella, metterà lui in riga i francesi... se renzi e napolitano lo consentono!

CALISESI MAURO

Mer, 13/06/2018 - 17:26

Assolutamente non comprate prodotti francesi, loro i ns non li comprano!!

cgf

Mer, 13/06/2018 - 17:30

Christian Masset è troppo impegnato per la cena di questa sera a Milano. Gli andasse tutto di traverso!

DemetraAtenaAngerona

Mer, 13/06/2018 - 17:31

@hectore15.31 mi sembra che con quello siglato da Trump sia il terzo/quarto accordo firmato dalla Korea del Nord con gli USA...Testosterone Democratico/Repubblicano e NORD KOREANO PRESENTE: risultato senza neuroni e sangue siamo sempre con l'ascia di guerra in mano...atomiche, ecc sempre lì.

Ritratto di alichino

alichino

Mer, 13/06/2018 - 17:32

Cialtroni; quasi mi spiace di aver manifestato la mia solidarietà dopo gli attentati di Parigi. Il nostro Governo non deve cedere; se necessario li mandi pure a quel paese

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/06/2018 - 17:34

Poi dicono che i migranti non sono un danno, ci stanno facendo bisticciare tra noi.....e loro (o altri) godono.

Agev

Mer, 13/06/2018 - 17:35

Dimenticavo .. In America non c'è più l'abbronzato.. C'è Trump .. Eletto per portare in superficie ed incriminare chi ha realmente buttato giù le due Torri ( Bush e Cheney .. per conto di..!!) ed incriminare chi ha svenduto l'uomo l'umanità l'America ed il mondo ai reali padroni del mondo . Mi risulta che ha già emesso più di trentamila atti di arresto e incriminazione per alto tradimento e fra i quali c'è il vostro beneamato abbronzato... La Clinton e altri ufficialmente sono già in arresto e Nel breve ne vedremo delle belle . Gaetano

dagoleo

Mer, 13/06/2018 - 17:35

E' chiaro che si comportano così, erano abituati ad un pallonaro gonfiato come Renzie e ad uno zerbino umano fantozziano come Gentiloni. Ora hanno trovato dei pastori bergamaschi molto meno mansueti ed arrendevoli. Hanno tastato il polso per capire di che pasta sono.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 13/06/2018 - 17:37

Micron il toy boy porga le scuse ufficiali a Conte e a Mattarella (anche se quello tace e forse acconsente con i Franchi)! Altrimenti non ci dev'essere incontro bilaterale. I Franchi si ricordino del loro passato di continue aggressioni e del trattamento da loro riservato agli Africani.

Pigi

Mer, 13/06/2018 - 17:37

Mi sembra chiaro: i francesi e buona parte dell'Europa avrebbero voluto che diventassimo un nuovo Libano: passare da paese benestante ad invivibilema gli è andata male. Macron non vuol cedere alle emozioni? E cosa sono le sue esternazioni buffonesche, dettate da razionalità? Comunque, anche la nostra marina militare deve difendere le coste, dove alla spicciolata continuano a sbarcare clandestini, non devono andare a fare i vice-scafisti: se sanno che non c'è nessuno a prenderli, non si mettono in viaggio. Che peccato non avere la Meloni alla difesa.

jim74

Mer, 13/06/2018 - 17:43

Macron è come Renzi tutto fumo....Salvini vada dritto per la sua strada l'Italia ormai è con lui...figurarsi poi contro i francesi...trova terreno fertile

19gig50

Mer, 13/06/2018 - 17:43

Il fessacchiotto pensa di fare il duro quando invece è moscio anche con la vecchia... per forza l'incartapecorita è inguardabile.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 13/06/2018 - 17:46

Qualcuno qui fa ancora domande "strane". Ma è di una semplicità disarmante: Sette anni 7, di Governi a guida PD = Sette anni 7 di servitù. Dal 4 Marzo 2018, ha girato il vento. Poiché la Dignità non è un optional, l'Italia s'è ribellata: Servi mai più! Tanto difficile da capire? Mah..!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 13/06/2018 - 17:50

Qualcuno spiega a questa nullità che: 1) rafforza Lega e 5 Stelle in Italia 2) rafforza l'asse Italia Baviera, Austria Ungheria, 3) rafforza il movimento di Le Pen! Brigitte pensaci tu a mandarlo a letto senza cena

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 13/06/2018 - 17:53

Sicuro Micron, te cedi solo alle intemperanze. E ai latrati alla Luna. Va' è meglio, omino piccolo piccolo, micro-uomo d'oltralpe.

roberto5201

Mer, 13/06/2018 - 17:54

Ma questo Micron, non ha nessuna dignita'? vuole anche che gli sia inviata richiesta ufficiale di scuse ?? Ma non si vergogna , da solo non ci arriva a fare il minimo passo per cercare di cancellare le offese fatte all'Italia ed agli Italiani.

vinvince

Mer, 13/06/2018 - 17:54

@onefirsttwo ... si, vai a farti un giro, tu e Macheron e non dimenticarti la “valigetta” ...

giosafat

Mer, 13/06/2018 - 17:56

Beh, il galletto spocchioso aspetta la richiesta ufficiale: oddio, la carta igienica su cui scriverla non ci manca di certo. Basta quella monostrato, magari riciclata....

Carlo36

Mer, 13/06/2018 - 17:56

Ritirare l'ambasciatore italiano ed inviare lo sfratto per palazzo Farnese. Chiedere la restituzione di Nizza e della Savoia, nonché di tutte le opere d'arte rubate da Napoleone che hanno riempito i musei vuoti francesi. Erano chilometri di carri che lasciarono l'Italia carichi di tesori d'arte. I francesi pensano che gli italiani siano tutti come Letta, Monti, Renzi e Gentiloni.......solo escrementi.

ma.ven.

Mer, 13/06/2018 - 17:58

E in tutto questo casino, il traditore che abita al Quirinale, negli ultimi tempi assai loquace, ha improvvisamente perso la favella…

ziobeppe1951

Mer, 13/06/2018 - 18:01

congonatty.....le tue nattyche ai senegalesi piacciono assai

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2018 - 18:01

Un coro generale. Un popolo unito. Voglio solo ricordare che i Francesi sono proprio quelli che hanno determinato l'attuale situazione, facendo la guerra a Gheddafi, che non era certamente un santo, ma teneva sotto controllo il paese e stava anche dalla NOSTRA PARTE, favorendo il NOSTRO LAVORO, a VANTAGGIO NOSTRO e suo. Ma sua santità il bi-presidente ci volle in guerra contro di lui: una porcheria assoluta, un insulto al buon senso, di cui stiamo subendo le conseguenze da 7 anni, mentre Sarkozy é sotto processo per i quattrini ricevuti dalla sua vittima. E mi girano tanto e palle!!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 13/06/2018 - 18:03

Ulteriore dimostrazione che il damerino in questione, tale Sieur Macron, è un "Pauvre Con" [povero str..2o]. - Ho utilizzato l'espressione "Pauvre Con" in quanto loro espressione presidenziale già collaudata. Ho usato infatti il copia/incolla di quanto proferito dal suo ridacchiolo predecessore ad un operaio che si era rifiutato di stringergli la mano.

Ritratto di 02121940

Anonimo (non verificato)

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 13/06/2018 - 18:05

@centocinque, e senza “patata” :-):-):-):-):-). Cordialità.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 13/06/2018 - 18:08

Ci mancava il gatto attaccato ai cog@ioni menagramo nick2. Proprio perche' non siamo l'Ungheria non ci possono trattare come un paese di 2° livello- Poveraccio, che pavido essere e tipico comunistiota sei. Fai pena. Secondo me somigli anche a Gentiloni.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 13/06/2018 - 18:12

E' inutile perdere tempo con la Francia. La priorita' e' bloccare i migranti prima che partano e quindi serve migliorare gli accordi con Libia e Tunisia in modo che eventuali richieste siano la' analizzate e chi non ha diritto venga rispedito al suo Paese da Tunisi e Tripoli. Semmai aiutiamo Tripoli e Bengasi (Libia) a controllare le frontiere con i Paesi del Sahara.

MarcoTor

Mer, 13/06/2018 - 18:13

Ma che si fottano, ognuno a casa propria e tanto meglio per tutti.

nando561

Mer, 13/06/2018 - 18:14

chi se ne frega della francia Avanti cosi Matteo

Anonimo (non verificato)

fedeverità

Mer, 13/06/2018 - 18:16

Anche i francesi si vergognano di questo governo! MUTIIIIII!!!!!!!

aargh

Mer, 13/06/2018 - 18:19

L'Italia convoca l'ambasciatore e questo manda invece una sua vice? Avrebbero dovuto farla stare in sala d'aspetto 4 ore e poi rimandarla a casa dicendole che è l'ambasciatore quello convocato.

cgf

Mer, 13/06/2018 - 18:21

Su France 24 riporta che Macron ha dichiarato che la Francia non deve chiedere scusa a nessuno...

ginobernard

Mer, 13/06/2018 - 18:22

che brutta persona questo Macron. Di sicuro si farà odiare non solo dagli italiani ma dai suoi stessi concittadini. Trump gli ha già preso le misure e lo ha scaricato. Adesso ci proverà con la crucca. Anche lei al capolinea se dio vuole. Ma leviamoci da sta comunità di deficienti. Meglio essere più poveri che trattati da mxxxa da delle mxxxe.

ginobernard

Mer, 13/06/2018 - 18:23

teniamoci buono Trump che a questi gli piega le orecchie. Ed anche Putin ... si sa mai.

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 13/06/2018 - 18:26

Chi odia l’ Italia sono i Capron, la Culona, le rigide regole di Bruxelles e i buonisti nostrani alla OrlandoFurioso, chi ama l’ Italia sono i turisti tedeschi, la Le Pen, la Russia di Putin, l’ America di Trump e il CDX. Questi sono i primi avvertimenti da chi vuol continuare nel voler distruggere l’ Italia.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 13/06/2018 - 18:27

perchè non si prendono quelli a Ventimiglia? non sono come quelli in mare?

pier1960

Mer, 13/06/2018 - 18:28

ma è incredibile! ma dov' è scritto che noi dobbiamo aprire i nostri porti mentre tutti gli altri paesi europei li tengono ben chiusi? questa gente la abbiamo chiamata noi ad invaderci?

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 13/06/2018 - 18:29

Va bene cosi´. Siamo stati troppo sottomessi e ci proveranno ancora.

ginobernard

Mer, 13/06/2018 - 18:30

se siamo in questa situazione è anche grazie a quei che ci hanno governato fino ad oggi. Paghiamo le loro scellerate scelte politiche. Meno male che sono in minoranza e sono certo ci rimarranno a lungo. Vanno assolutamente neutralizzati. Ancora qualche anno e ci facevano diventare terzo mondo.

Ritratto di diemme62

diemme62

Mer, 13/06/2018 - 18:31

Evviva l'Italia Dal sonno s'è desta Dell'elmo di Scipio S'è cinta la testa

aredo

Mer, 13/06/2018 - 18:31

Tutta una farsa dell' Internazionale Socialista! Macron, Podemos, Tsipras, 5 Stelle, Salvini sono tutte creature dell' Internazionale Socialista. Sono tutti pupazzi della sinistra. Fanno finta di litigare per far salire i consensi del compagno Comunista Padano Salvini Matteo del centro sociale Leoncavallo. E purtroppo la gente strafatta di droghe cade subito nella trappola. Si è già visto roba simile con la Grecia. Più la sinistra=mafia espropriava=rubava i soldi al popolo e più la gente continuava a votare sinistra ed estrema sinistra. Tsipras era diventato un eroe. I finti litigi con la sinistra UE .. ed i fessi che continuano a votare "il cambiamento" ehh!

battintesta

Mer, 13/06/2018 - 18:33

Chi non accoglie le navi provoca... è chi non mantiene i patti e non accoglie che fa? E chi ha bombardato la Libia destabilizzando il Nord Africa per sudici interessi economici e politici (petrolio?) che fa? Almeno si faccia piccino piccino lasciando perdere la GRANDEUR che proprio non gli appartiene e si acconci piuttosto come LE MISÉRABLES di V. Hugo

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 13/06/2018 - 18:34

Macron fatti spiegare dalla tua mamma come devi comportarti.

Royfree

Mer, 13/06/2018 - 18:35

Ma con chi si parla...è un povero psicopatico pervertito con il complesso di Edipo.

mala tempora currunt

Mer, 13/06/2018 - 18:35

I francesi sono delle " MERDES"!!!!plurale ovviamente!!!!

Ritratto di jasper

Anonimo (non verificato)

steacanessa

Mer, 13/06/2018 - 18:37

sospendere tutte le relazioni con la francia, basta incontri, basta comprare prodotti francesi, basta andare a fare i belinoni sulla cote. BASTA FRANCIA!

Bodrus

Mer, 13/06/2018 - 18:38

onetwotree che rosicone che sei la rabbia ti fa dire scemenze ... piglia la valigetta mettici un paio di giornalini e vatti a rilassare dietro un cespuglio ..

fedeverità

Mer, 13/06/2018 - 18:38

Chi ha fatto la guerra in Libia ha provocato un DISASTRO UMANITARIO!!!!!!!!!!!!! VOLETE SVEGLIARE QUESTO SOGGETTO?????? SCHIFO ALLO STATO PURO!!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 13/06/2018 - 18:39

vogliamo essere italiani a casa nostra e non servi

Ritratto di venividi

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Divoll

Mer, 13/06/2018 - 18:44

MICRON IPOCRITA AL QUADRATO!

internauta

Mer, 13/06/2018 - 18:45

L’Italia ha l’obbligo di prestare soccorso in mare e l’ha fatto, soccorrendo nella sua zona di competenza oltre 900 naufraghi in varie situazioni di pericolo, ma non ha l'obbligo di far approdare nei porti italiani i 600 “naufraghi” soccorsi dalla nave di medici senza frontiere che, essendo un’ONG francese, poteva dirigersi verso Marsiglia, invece che farsi scortare dalle navi italiane verso la lontana Valencia. Evidentemente Macron ha fatto orecchie da mercante (qual è). La cosa è comprensibile: la Francia ha un retaggio storico pesante in fatto d’immigrazione e, dopo gli attacchi terroristici subiti, ha chiuso porti, frontiere e presidiato persino i sentieri alpini. Ma accusare, in maniera così spudorata e sguaiata, l’Italia di disumanità, se fa altrettanto, è incomprensibile. Salvo che l’obiettivo inconfessabile di Macron non sia quello di remare per Salvini, facendo paradossalmente crescere ulteriormente i suoi consensi in Italia.

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Mer, 13/06/2018 - 18:45

Avanti così...l 'Italia non ha bisogno di nessuno. Pugno duro e ca@@o dritto! Sfanculiamo tutta la mxxxxxxxa europea. Lode al governo e bravo Salvini.

effecal

Mer, 13/06/2018 - 18:48

per questi simpatici transalpini era facile avere a che fare con gli scendiletto pd che rispondevano sempre sissignore signorsi.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 13/06/2018 - 18:48

la verità è nessuno deve pigliarli

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Mer, 13/06/2018 - 18:48

Avanti così...pugno duro e a ca@@o dritto di fronte a queste merdacce di invasori e di coglionazzi. Lode al governo e bravo Salvini.

silvano45

Mer, 13/06/2018 - 18:49

Bulletto di paese abituato a comandare i politici del PD.

Romolo48

Mer, 13/06/2018 - 18:49

E invece chi caccia i migranti alle frontiere che fa, gioca?

restinga84

Mer, 13/06/2018 - 18:52

Io credo che,stomachevole e`,s......i una donna che potrebbe essere,data l`eta`,la propria nonna.Pero`,i gusti sono gusti.

Italiano_medio

Mer, 13/06/2018 - 18:52

Chi caccia le navi provoca ? E chi chiude le frontiere e maltratta gli immigrati anche.

giovaneitalia

Mer, 13/06/2018 - 18:56

Macron ma che combini? Hai sollevato il polverone e ora che hai visto che l´aria in Italia é cambiata te la stai facendo sotto. Non sarebbe il caso di scusarsi e di non rompere più i maroni???

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 13/06/2018 - 18:56

É proprio uno stupido questo Macron che non si avvede che sbatterá male perseverando nella stupiditá e nella prepotenza ... Stupido e arrogante prepotente ... Un Edipo mentecatto, meschino e ignorante che ignora che arriverá a cacciarsi gli occhi con le proprie mani

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 13/06/2018 - 18:59

Da uno che va a letto con la nonna cosa ti puoi aspettare?

ilbarzo

Mer, 13/06/2018 - 18:59

Il cialtrone di Parigi Macron si crede di avere a che fare ancora con Renzi Gentiloni che al suo cospetto si calavano le brache. Egregio pagliaccio di un Macron qualsiasi come puoi vedere adesso al governo Italiano non ci sono burattini da manovrare a tuo poacimento,adesso abbiamo un primo ministro degno di rappresentare l'Italia coadiuvato dai vice nimistri Salvini e Di Maio i quali che non ti prendono neppure in considerazione. Quando la sera vai a dormire ricordati di fatti rimboccare le coperte dalla mamma.Pagliaccio.

Cheyenne

Mer, 13/06/2018 - 19:01

MEGLIO ESSERE EMOTIVI CHE CRIMINALI COME QUESTO MIGNOTTONE. DAI TEMPI DI CRAXI NON MI SENTIVO FIERO DI ESSERE ITALIANO. W SALVINI E DIAMO PURE IL GIUSTO MERITO A DI MAIO

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 13/06/2018 - 19:02

Adesso basta infierire così sull'omino francese, chissà quali turbe ha... Uno che va a letto con "la madre" magari ha paura delle Donne, forse è un invertito in sonno, o un disturbato mentale da compatire. Come dice quello: "misericordia"... Sì, porello!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 13/06/2018 - 19:02

macron essere vomitevole e ignorante.

stedo54

Mer, 13/06/2018 - 19:05

Questi fetenti e mascalzoni di francesi siamo noi che dobbiamo denunciarli al Tribunale internazionale. E per ciò che hanno fatto nel 2011 facendo guerra ad un paese civile come la Libia, col quale avevamo un rapporto di alleanza, anche militare. Ma Berlusconi se la fece sotto...

stedo54

Mer, 13/06/2018 - 19:05

Non mi stupirei di qualche intervento di quei santi uomini dell'Isis, che avevano capito tutto.

ilbarzo

Mer, 13/06/2018 - 19:11

Finalmente pare che il governo Italiano abbia dei politici e non con gli attributi .L'era del cappello in mano dei cialtroni Monti,Letta;Renzi; Gentiloni pare sia finita. Adesso possiamo camminare a testa alta senza nessuna sottomissione ai vari Macron e Merckel.

internauta

Mer, 13/06/2018 - 19:11

Ma che razza di navi soccorso sono quelle delle ONG se, stracolme di naufragi, devono a loro volta chiedere soccorso a altre navi e pretendono di sbarcare i “naufraghi” proprio in Italia, quando i porti più vicini e sicuri sono quelli tunisini. Anche la persona più ingenua capisce che il soccorso in mare è solo un pretesto per alimentare da un lato il lucroso traffico dei migranti e dall’altro soddisfare le ideologie dementi di chi sogna un mondo senza frontiere per tutti e non solo per i… medici.

ClaudioB

Mer, 13/06/2018 - 19:12

@Aredo, hai bisogno di farti visitare da uno bravo.

internauta

Mer, 13/06/2018 - 19:14

Ma che razza di navi soccorso sono quelle delle ONG se, stracolme di “naufraghi”, devono a loro volta chiedere soccorso a altre navi e pretendono di sbarcare i “naufraghi” proprio in Italia, quando i porti più vicini e sicuri sono quelli tunisini. Anche la persona più ingenua capisce che il soccorso in mare è solo un pretesto per alimentare da un lato il lucroso traffico dei migranti e dall’altro soddisfare le ideologie dementi di chi sogna un mondo senza frontiere per tutti e non solo per i… medici.

steluc

Mer, 13/06/2018 - 19:14

Come ginobernard scrive, i nuovi arrivati han trovato i pozzi ampiamente avvelenati. Dal punto di vista economico,sociale, sull’immigrazione neanche parlarne. E Macron, che non c’entrava un accidente, ha esternato , probabilmente dietro ordine degli stessi che lo hanno messo lì.Comunque le ong sono avvisate, ora sistemare guardia costiera e MM. Prima gli italiani.

acam

Mer, 13/06/2018 - 19:18

ma quella foto di macron è stata fotoshoppata gli manca l'oggetto dell pugnetta!

oracolodidelfo

Mer, 13/06/2018 - 19:19

Per caso, Brigitte lo ha messo alla porta?

baronemanfredri...

Mer, 13/06/2018 - 19:20

MACRON TU IN PASSATO CREDEVI DI FARE IL GALLO, MA C'ERANO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA FANTOCCI DAVANTI A TE, PRESIDENTI DEI CONSIGLI VILI, ORA CHE C'E' SALVINI TI SEI MOSTRATO CIO' CHE REALMENTE SEI UN CAPPONE. I CAPPONI GRIDANO MA NON FANNO NULLA. CAPPONE.

baio57

Mer, 13/06/2018 - 19:20

Nick2 , come troll sinistrato hai ormai fatto il tuo tempo . Sei come una vescia rinsecchita ....pffffffff

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mer, 13/06/2018 - 19:24

Avanti così, senza paura. Aspettiamo la loro mossa per essere autorizzati a percorrere questa strada fino in fondo. Noi abbiamo pensato l'Europa e noi daremo il colpo decisivo per disgregare questa pseudo consorteria di malfattori. Forza Salvini, Forza Di Maio, Forza Conte, Forza Moavero. Non deludeteci. State passando alla storia.

ortensia

Mer, 13/06/2018 - 19:25

Fratelli d'Italia, l'Italia s'e' desta!

REX5000

Mer, 13/06/2018 - 19:26

Il signorino francese crede che ancora ci sia il fiorentino.

emaldi

Mer, 13/06/2018 - 19:27

A sinistra qualcuno sperava che Renzi fosse il Macron italiano, invece Macron lo ha battuto sul tempo: è lui il Renzi francese.. il nuovo bullo o, come dice Crozza, il nuovo cazzaro.

bremen600

Mer, 13/06/2018 - 19:28

Quando una nazione non ha il bidet nel 2018,ovvero un apparecchio sanitario per l'igiene intima è una nazione fallita e pertanto non può stare in europa..........!!

antonmessina

Mer, 13/06/2018 - 19:28

http://www.globalist.it/guerra-e-verita/articolo/2017/08/31/14-paesi-africani-costretti-a-pagare-tassa-coloniale-francese-2010740.html

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 13/06/2018 - 19:29

Beh, macron si dimostra quello che è , un pusillanime. Tutto può essere, anche un cameriere, ma non uno statista.

Marcello.508

Mer, 13/06/2018 - 19:29

I francesi non hanno mai cacciato nessuno, giusto Emmanuel?

sesterzio

Mer, 13/06/2018 - 19:32

Galletto da strapazzo. La tua tracotanza,unita alle offese, sta riunendo gli italiani come non mai. E' bello sentire persone che sentono l'orgoglio nazionale.

forbot

Mer, 13/06/2018 - 19:36

Complimenti ! E' ora che si rimettano i punti al giusto posto!

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 13/06/2018 - 19:38

Finalmente dei Ministri con gli attributi, altro che i servi comunisti che in tutti questi anni hanno leccato il cxxo e sono serviti da zerbino ai vari governi europei.Vediamo cosa ha da dire ho si inventeranno i servi sinistrati in primis la mummia stramaledetta. Essi hanno vinto li premio il LECCONE D'ORO. Sono orgoglioso di questi Ministri e sicuro che non si piegheranno alle pretese dei Massoni.

silvano.donati@...

Mer, 13/06/2018 - 19:40

miserabile buffone che respinge i "migranti" a Ventimiglia e pretende di insultarci...

silvano.donati@...

Mer, 13/06/2018 - 19:41

da oggi boicotterò tutti i prodotti francesi

bobots1

Mer, 13/06/2018 - 19:42

Dopo aver aiutato per parecchi anni i migranti ed aver raccolto tutto quello che galleggiava nei dintorni della Sicilia, ora, indipendentemente se avessimo ragione o meno, abbiamo chiesto per la prima volta aiuto. Da tempo l'Europa ci loda, da tempo ci dice che ci ha lasciati soli...ora chiediamo aiuto e queste sono le reazioni. Bravo governo. Non mollate.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 13/06/2018 - 19:50

ClaudioB Mer, 13/06/2018 - 19:12.... Più sicuro che sia un troll. Neanche i matti dal gabbio lo eguaglierebbero in tali e tante scemenze a cascata. L'unica, è ignorarlo e un po' compatirlo.

silvano.donati@...

Mer, 13/06/2018 - 19:50

Salvini continua così senza farti intimidire dagli insulti (che sono solo la conferma che stai facendo bene) Cio sono altri 50000 candidati allo sbarco ! Il blocco fallo permandente e leva i sussidi agli "umanitari" chi vuole se li paghi

giusto1910

Mer, 13/06/2018 - 19:50

Sapendo da dove arriva e da chi é stato istruito non ci si può aspettare nient'altro. La Francia ha la coscienza molto sporca rispetto all'Africa. Ha moltissimi interessi in Africa. Macron vuole far bella figura con l'Africa per continuare ad averne un'egemonia neo-colonialista e permettere ai suoi padrini finanziari di continuare a depredarla.

aredo

Mer, 13/06/2018 - 19:51

@ClaudioB: siete voi zombie che dovete disintossicarvi dalle droghe che vi hanno reso pezzi di carne che camminano. Schiavetti del regime dell' Internazionale Socialista. Pronti a votare tutti i pupazzi che la sinistra mette in campo che siano Renzi, Salvini, Grillo o altri di volta in volta.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 13/06/2018 - 19:52

Quante di queste offese dovrete digerire prima di uscire da quella gabbia chiamata europa??????????????????? Mao Li Ce Linyi Shandong China

Mborsa

Mer, 13/06/2018 - 19:53

IO STO CON CONTE!!

scapiddatu

Mer, 13/06/2018 - 19:54

.....Me cojoxi! Macron, il favorito assoluto di quel "burlone" di Jacques Attali che contribuì a scrivere il Trattato di Maastricht.... Macron un fantoccio, dei Rothschild (i più ricchi e potenti del cosmo)... apparentati con Enrico Sassoon,quest'ultimo rilevante comproprietario della Casaleggio srl... Tuttavia, dovremmo in primis domandarci: ma di che cosa stiamo parlando?! Emmanuel Macron,sei il nulla mischiato col niente.

Reip

Mer, 13/06/2018 - 19:55

Bisogna fare molta attenzione! Da sempre conocorrente all’Italia su troppi prodotti, la Francia essendo piu’ potente economicamente e militarmente cerca lo scontro diretto. Dall’attacco alla Libia, all’espansione della Total in Libia, alla chiusura delle frontiere, e a una miriade di altre azioni deleterie per l’economia italiana. Il governo francese di sinistra e’ palesemente contrario a questa amministrazione, cerca in tutti i modi di provocare una crisi. Terribilmente aggressiva imperialista e arrogante adesso e’ militarmente egemone in Europa, grazie all’amministrazione Trump che si disinteressa del mediterraneo e delle beghe europee. Non mi meraviglierei nel vedere qualche ONG francese scortata da navi militari francesi pretendere con arroganza approdo in qualche porto italiano. E non sarebbe una novita’ vedere la polizia francese sconfinare in Italia, oppure il respingimento dalla Francia in Italia di qualche migliaio di finti profughi clandestini.

ClioBer

Mer, 13/06/2018 - 19:57

Macron è un pupazzo, nelle mani dei globalisti, immigrazionisti, che vogliono sostituire l'etnia occidentale con un "meraviglioso" meticciato.. Gli abbiamo toccato i loro affari e progetto, quindi reagiscono, scompostamente, attraverso i loro consorziati. Prova ne è che ieri sera, durante l'intervista con la labbrona, appena Salvini ha accennato alle malefatte di belzebà Soros, ha reagito chetandolo immediatamente. Credo che sia ora d'incominciare a considerare che i peggiori nemici della criminale lobby, possono essere i nostri migliori amici. Il riferimento a Orban, gruppo Visegrad, Austria, Russia e, perché no, Trump se chiarisse bene cos'ha in mente, è voluto.

Luigi Farinelli

Mer, 13/06/2018 - 19:57

Martnsvensk 16:13. Certo che c'è una frattura fra Sud e Nord. Le civiltà più importanti della Storia sono tutte nate sulle rive del solare Mediterraneo mentre i peggiori mostri della Storia sono nati tutti tra le nebbie d'Oltralpe. Con il prevalere della società anglosassone e protestante il mondo si è ridotto alfine a una landa dove conta solo il dio denaro, mentre l'evoluzione spirituale è stata volutamente interrotta, in quanto non funzionale al consumismo. In Svezia, Cecilia Johnson (del settore giovanile del partito di un precedente governo) ha risolto il dubbio su come permettere di fare all'amore con la salma del caro estinto (un "nuovo diritto non si rifiuta a nessuno"!): basta che prima di morire, il caro estinto, acconsenta per iscritto. Per l'incesto, la soluzione è stata anche più semplice. Paese che vai, evoluzione che trovi!

carlottacharlie

Mer, 13/06/2018 - 20:00

Noi provochiamo? Dì la verità, barlafus, hai paura che tiriamo fuori tutte le magagne tue e del tuo paese, la correttezza e grandezza d'animo non fa parte di voi francesini. Bene a Tria, Salvini ecc...- mai lasciarsi sottomettere da negrieri e farabutti che si nascondono.

Maura S.

Mer, 13/06/2018 - 20:04

Nick2 = lasciamo a voi quello di inginocchiarvi ai piedi della kulona, una prerogativa che avete migliorato con gli anni.

123riv

Mer, 13/06/2018 - 20:05

Questo lurido cialtrone è troppo spocchioso per chiedere scusa!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 13/06/2018 - 20:12

Premesso che Macron ha esagerato nei toni. L'Italia la pagherà duramente a tutti i livelli per una buffonata di salvini seguito da conte. Complimenti. In 10 giorni 4 crisi diplomatiche. I rapporti si costruiscono così buffoni da osteria

Ritratto di Millo_6

Millo_6

Mer, 13/06/2018 - 20:13

Sostegno TOTALE senza se e senza ma a Salvini e a tutto il Governo..Finalmente qualcuno che difende l'Italia da questi mangiaformaggio spocchiosi...

brob67

Mer, 13/06/2018 - 20:14

bene. ora che si è finalmente messo il primo paletto…..vediamo di continuare per la retta via, da tempo immemore smarrita. sarà fondamentale mantenere ferma questa posizione anche in relazione a tutti gli altri argomenti in discussione con l'EU e i suoi membri canaglia…..

ClioBer

Mer, 13/06/2018 - 20:19

Ascoltando bene ciò che ha detto Macron, in pratica "disconosce" il questo governo. Ascoltatelo bene, in francese, perché a me sembra incredibile!!! A meno che, oltre ad essere un pervertito gerontofilo, non sia pure completamente rintronato

Nick2

Mer, 13/06/2018 - 20:26

Bravi! Grandi! Finalmente! Questi sono i commenti dei bananas. Salvini si isola dall’Europa che conta. I suoi innamorati esultano, ma a me ricorda un po’ Pozzetto, ne “Il ragazzo di campagna” quando, rimasto intrappolato nel cassone di un camion dice: “Vi siete chiusi fuori! – Vi siete chiusi fuori!”

daniel66

Mer, 13/06/2018 - 20:28

ATTENTI AL FRANCESE CHE CHIAMATE CIALTRONE, PERCHE' NON LO AVETE ANCORA SCONFITTO (NE' TANTOMENO I SUOI SODALI TEDESCHI), E IL COLPO DI CODA DI UNA BESTIA FERITA PUO' ESSERE ANCORA PIU' PERICOLOSO. FINCHè NON RICONQUISTEREMO LA NOSTRA SOVRANITA' SAREMO SEMPRE ASSOGGETTATI AI CIALTRONI STRANIERI. E TRA I POLITICI ITALIANI DI OGGIGIORNO NESSUNO MI SEMBRA INTENZIONATO A TAGLIARE I PONTI CON QUELLI CHE CI HANNO FICCATO IN QUESTA SITUAZIONE, SE NON QUANDO SI FA CAMPAGNA ELETTORALE (ANZI, DA QUALCHE TEMPO, QUEI DUE O TRE "BUONI", SI SONO IMPROVVISAMENTE AMMOSCIATI).

nunavut

Mer, 13/06/2018 - 20:28

@ Nick2 15:16 ti sei dato la zappa sui piedi eccome!!! chi ha causato le disgrazie che hai elencato ? i tuoi amici di sx italiana..Prima di scrivere vedi di ragionare ,te lo dico da amico "compatissant".

Reip

Mer, 13/06/2018 - 20:35

Questa e’ una operazione studiata a tavolino dalla sinistra italiana e la sinistra francese di Macron. L’Acquarius e’ un pretesto! Macron e’ un matematico, uno statista plurilaureato di cultura intelligenza e capacita’ eccezionali. L’obbiettivo di Macron e’ di creare una crisi diplomatica importante, tale da minare la credibilita’ del nuovo Governo Conte! L’uomo da battere per le sinistre filo europeiste europee e per la Francia e’ Salvini! La crescita della destra italiana, austriaca e non solo, provoca l’indebolimemto dei partiti di sinistra filo europeisti, ma in particolare in Francia il rafforzamento della destra! Inizialmente fu la Germania a esprimere volgarmente la sua disapprovazione nei confronti del neo governo italiano. Un Italia non piu’ di sinistra, sovrana del suo teritorio, e non piu’ zerbino della UE non fa comodo in Europa! Il problema e’ che la Francia e’ un paese aggressivo, insolente, economicamente e militarmente piu’potente.

guido.blarzino

Mer, 13/06/2018 - 20:36

Ultimi scomposti colpi di coda della grandeur

fabiano199916

Mer, 13/06/2018 - 20:36

Blocco delle relazioni, sanzioni economiche alla Francia, guardie al confine e schengen saltato nei confronti della francia.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 13/06/2018 - 20:37

^*@*^ Caro macron, non sta bene dire le parolacce, tantomeno contro l’Italia, stai attento che la tua nonnina ti sgrida E non ti dà più la pasticcina, beh va beh dai proprio pasticcina passerina non direi facciamo Aquila dai!!

daniel66

Mer, 13/06/2018 - 20:40

DOPO TRE COMMENTI CENSURATI, SONO CONVINTO DI NON POTERMI ASPETTARE MOLTA COERENZA DA QUESTO GIORNALE, CHE PRIMA SOFFIA SUL FUOCO DEL MALCONTENTO GENERALE, DA' GRANDE RISALTO A QUELLA CHE E' SOLO UNA "VITTORIA DI PIRRO", MA POI, APPUNTO, OSCURA CHIUNQUE RIVOLGE CRITICHE MIRATE. IL NOSTRO PROBLEMA SI CHIAMA EURO, EURO E EURO. E DA SINISTRA A DESTRA SONO TUTTI D'ACCORDO A LASCIARE LE COSE COSì.

roccoartuso

Mer, 13/06/2018 - 21:01

Devo ammettere che Conte ha le palle.Anche se lo avrei preferito al comando di un governo di centrdestra.

ziobeppe1951

Mer, 13/06/2018 - 21:04

Kompagno aredo...mi sa tanto che hai sbagliato a dare il tuo voto...hai preso lucciole per lanterne

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2018 - 21:05

Per i più giovani. La situazione in Libia nasce dalla stupidità francese (di tale Sarkozy, Presidente, per chi non lo ricorda, attualmente sotto inchiesta penale in Francia) che volle fare guerra alla Libia per motivi vari, ma soprattutto per tagliare fuori Gheddafi, a lui non gradito, ma che teneva in pugno il paese, frenando militarmente le tribù a lui avversarie. Noi partecipammo alla guerra, ormai già avviata, per volontà del 2 volte Presidente, e da sette anni ne subiamo le conseguenze, come tutti sanno. Il "presidente" francese odierno ci attacca perché stufi di subire un'invasione senza sbocchi e ci offende pesantemente. I Francesi si devono vergognare di ciò che hanno fatto e di quanto dice il loro "presidentino", un bamboccio che non sa quello che dice, ma lo dice con convinzione.

maik57

Mer, 13/06/2018 - 21:11

Gli Italiani sono sempre uguali, tutti addosso a micron, vorrei vedere voi al mattino svegliarvi e non trovare più lo zerbino sotto i piedini, ecco perché gli si sono girate le.....? (se c'è l'ha), abituato ai vari emeriti pecoroni pdioti e non, maestri nell'ungersi ben bene il didietro purché si magna ( ma solo loro, parenti e amici), dicevo... risvegliarsi così è traumatico, ecco perché bisogna compatirlo, bastano solo un paio di calcioni nel fondoschiena, affinché ritorni nella dura realtà.

lappola

Mer, 13/06/2018 - 21:47

Non solo rinviato ma cancellato deve essere l'incontro. Che te ne frega di quello che pensa-dice-fa Macron? Ignoralo e vai avanti per la tua strada. Se non basta, perquisizione a tutte le auto che entrano in Italia dalla Francia. Vedi che qualcosa viene fuori.

oracolodidelfo

Mer, 13/06/2018 - 22:07

riflessiva 20,12 - su altro post, altro commentatore, pensava ai travasi di bile di Grasso, Saviano, Bonino, Boldrini, ecc.ecc. Riteneva, a torto, che la bile non servisse e fossero travasi inutili. Sbagliato! La bile serve a produrre un sapone smacchiatore dall'effetto immediato e sorprendente. Vuole donare un po' della sua?

oracolodidelfo

Mer, 13/06/2018 - 22:11

primulanonrossa 20,37 - pasticcina, passerina? Direi...prugna secca!

Marcello.508

Mer, 13/06/2018 - 23:22

Nick2 - Evidente che a lei piacciono quelli che amano inginocchiarsi davanti a Francia, Germania dicendo sommessamente "zi buana"! Poveraccio lei: non si è accorto che quei due stati hanno fatto "spesa" a prezzi calmierati in casa nostra da una decina di anni in qua? Ci manca solo che quel minimo di amor di patria, di dignità lo svendiamo proprio al gallo francese mal abituato dai predecessori di Conte. Se stare nella Ue significa essere inginocchiati ai predetti non so quanto sia conveniente rimanerci. Siamo uno degli stati fondatori eppure veniamo trattati da mezze calzette. Normale, vero?

Marcello.508

Mer, 13/06/2018 - 23:31

Nick2 - 16:31 "Compagno", la convenzione di Dublino è sì stata firmata dal governo Berlusconi nel 2003 però stata nuovamente ratificata da Letta (Pd) nel 2013. Quindi andava bene, altrimenti avrebbe dovuto o uscirne oppure proporre cambiamenti com'è stato fatto in questo periodo dal nuovo governo che ha valutato come peggiorativi alcuni cambiamenti proposti. Certe citazioni vanno fatte per intero, non solo fin dove conviene.

Duka

Gio, 14/06/2018 - 07:13

Il bulletto francese un po' infantile si sente già RE SOLE, ma deve stare attento e dare una ripassata alla storia.

acam

Gio, 14/06/2018 - 07:46

avete sentito Giorgia ieri sera? le ONGnavi debbono essere confiscate e gli equipaggi puniti, ma poi esistono solo cavilli giuridici per difendersi, non prenderei sotto gamba la volontà di far pagate all'Italia i costi dell'emigrazione. Debbono essere trovati ragioni tecniche concrete per requisizione delle OMGnavi che sono sempre fatiscenti come già abbondantemente descritto in precedenti post. potrebbe sembrare secchioneria ma cari signori così agiscono tutti quei paesi che non consideriamo più seri di noi. il pd mai lo ha preso in considerazione ma come vedo anche questo governo alza la voce e si espone ad attacchi di ogni genere senza saper difendersi. il poter dire le nostre norme italiane sono queste, essendo stato sovrano ci metterebbe dalla parte della ragione. e macro resterebbe col gesto della pugntta come da foto

pisopepe

Gio, 14/06/2018 - 08:42

SALVINI NON SE LA PRENDE CON LA SUA AMICA FASCIO/RAZZISTA LE PEN COSA CREDE CHE A VENTIMIGLIA LE COSE CAMBIERANNO CON LE PEN POVERO BUFFONE

Duka

Gio, 14/06/2018 - 09:15

@Nick2- Non solo supermercati, molte aziende fiore all'occhiello dell'italia tipo Costruzione Camper, sono già TUTTE FRANCESI - La vicenda della Fincantieri la conosciamo, molte case di moda, di pelletterie ecc. non occorre aspettare lo spread è già così.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 14/06/2018 - 09:37

@ Nick2 17:05 - Dobbiamo perdere questa paura ossessiva dei "mercati", perchè è ciò che loro vogliono; l'ITALIA è un grande PAESE, non uno degli ultimi Stati sovrani sulla faccia della Terra; nonostante tutto quanto è stato fatto -soprattutto da tedeschi e francesi- per depotenziarne la capacità produttiva, l'ITA è ancora l'8va potenza economica mondiale, la 3za a livello Europeo; il nostro export -nonostante l'€uro che lo penalizza e nonostante i veti comm.li alla Russia che costano alle ns imprese 5 miliardi all'anno di mancato fatturato- stà andando molto bene, tanto che abbiamo un avanzo primario consistente (+3,0%) anche più della Francia (-0,8%); DISPONIAMO DI UN RISPARMIO PRIVATO -IN SOLA LIQUIDITA'- IN GRADO DI SOSTENERE 2X IL LIVELLO ATTUALE DI DEB PUBBL; non cadete nella trappola di quanto vorrebbe farvi credere la propaganda estera, a livello di debito aggregato (PUBBL+PRIV) loro (UK FR e DE) sono messi MOLTO PEGGIO dell'ITALIA.

oracolodidelfo

Gio, 14/06/2018 - 09:43

pisopepe 8,42 - lei ha uno strano concetto dei buffoni! Scriva in minuscolo, per favore, che si legge meglio, illustre estimatore dei negrieri!

oracolodidelfo

Gio, 14/06/2018 - 09:47

acam 7,46 - per concretizzare il "gesto" di Macron, occorrerebbe possedere il "congegno" ben funzionante sul quale agire......Temo che il soggetto ne sia privo!

acam

Gio, 14/06/2018 - 10:21

oracolodidelfo Gio, 14/06/2018 - 09:47 allora non si capisce perché la mamma lo abbia sposato non ti pare?

Libertà75

Gio, 14/06/2018 - 11:21

@nick2, quindi tu sostieni che Letta, Renzi e Gentiloni sono andati con il piattino in bocca e in ginocchio a chiedere l'elemosina alla merkel? e tu ti auguri che Salvini faccia lo stesso? ma quanto frustrato sei? e quanto odi i tuoi connazionali?

Pagine