"Non accetto lezioni ipocrite". Conte pronto ad annullare la visita a Parigi

La Francia ci definisce "vomitevoli", la Spagna ci dà dei delinquenti. Ma Salvini fa muro: "Vengono prima gli italiani". E Di Maio: "Qui niente è più come prima. È inutile sprecare il fiato"

Tutti a puntare il dito contro l'Italia. Soprattutto chi non ha titoli per farlo. Emmanuel Macron ci definisce "vomitevoli, cinici e irresponsabili", mentre il ministro della Giustizia spagnolo, Dolores Delgado, arriva a darci dei delinquenti ventilando rischi di "responsabilità penali internazionali" per aver chiuso i porti alla nave della ong Sos Mediterranee. Un'invasione di campo senza precedenti che arriva da due Paesi, la Francia e la Spagna, che non sono mai stati teneri con i clandestini. Da chi, "in tema di immigrazione, ha sempre preferito voltare la testa dall'altra parte", il governo italiano non intende, però, farsi dare "lezioni ipocrite". Tanto che, secondo la Stampa, il premier Giuseppe Conte starebbe pensando di annullare la visita a Parigi di venerdì prossimo.

Lo strappo di Francia e Spagna

Non sono certo lontani i respingimenti di Ventimiglia né tantomeno il blitz della gendarmerie francese a Bardonecchia. E non sono nemmeno troppo sbiadite le fotografie scattate a Ceuta e Melilla dove la polizia iberica spara proiettili di gomma sui clandestini che tentano di valicare le recinzioni. Non troppo tempo fa la Spagna ha praticato i "respingimenti a caldo" che sono stati condannati dalla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Eppure la polemica viene sollevata da entrambi i governi francesi proprio mentre vengono trasferiti almeno 550 immigrati della Aquarius su due imbarcazioni italiane, la "Dattilo" della Guardia costiera e una nave della Marina Militare, "allo scopo - spiegano - di consentire il trasferimento delle tre unità verso le coste spagnole, nelle condizioni di massima sicurezza possibile per le persone presenti a bordo". Eppure Macron decide per lo strappo pronunciando insulti violentissimi che sfiorano l'incidente diplomatico con Roma.

L'annullamento del vertice

Gli attacchi dai partner europei non hanno infastidito solo Salvini. Anche Conte ha reagito con freddezza. Nel pomeriggio da Palazzo Chigi è partita una nota altrettanto dura in cui si accusa l'Eliseo di "una grave mancanza di informazioni su ciò che sta realmente accadendo" nel Mar Mediterraneo. Nelle ultime ore il governo italiano non ha mai abbandonato o lasciato sole le quasi 700 persone che si trovavano a bordo della Aquarius. La nave è stata sin da subito affiancata da due motovedette che hanno offerto tutto il supporto necessario. "Abbiamo anche offerto la possibilità di far scendere dalla nave le donne in stato di gravidanza, i bambini e chiunque avesse bisogno di cure - ricorda Palazzo Chigi - ma da Aquarius è arrivato un rifiuto a conferma del fatto che a bordo non era in corso alcuna emergenza". Al governo spagnalo, che ha aperto il porto di Valencia agli immigrati della Aquarius, Conte riconosce "un inedito gesto di solidarietà". "Lo stesso gesto - fanno però notare da Palazzo Chigi - non è arrivato invece dalla Francia, che anzi ha più volte adottato politiche ben più rigide e ciniche in materia di accoglienza". Lo scontro potrebbe non chiudersi con questa nota. Secondo fonti di Palazzo Chigi, Conte starebbe infatti valutando di far saltare il faccia a faccia con Macron previsto per venerdì prossimo a Parigi (anche se al momento, dicono fonti di Palazzo Chigi, non ci sono variazioni in agenda).

Il governo compatto

Davanti alle aggressioni estere il governo gialloverde si dimostra compatto. "Io voglio lavorare serenamente con tutti - tuona Matteo Salvini - ma con un principio: prima gli italiani". Sembrano, poi, rientrati anche i mal di pancia dell'ala più di sinistra del Movimento 5 Stelle. E anche Luigi Di Maio tiene il punto contro Spagna e Francia: "È imbarazzante che i rappresentanti di questi Paesi vengano a farci la morale soltanto perché chiediamo a tutti i nostri partner europei di condividere con l'Italia diritti, doveri e solidarietà". Per il capo politico grillino, "anzichè sprecare fiato", dovrebbero mettersi subito al lavoro per distribuire i migranti che durante i mesi estivi sbarcheranno in tutta Europa. "In Italia - sottolinea il vicepremier - c'è un nuovo governo e niente sarà più come prima".

Commenti

ammazzalupi

Mar, 12/06/2018 - 18:55

BRAVIIIIIIIIIII...!!!! Bisogna finirla con le prese perilculo!!! Mandateli a farsifottere questi francesi, spagnoli, tedeschi e affini!!!! Vogliono gli immigrati? E che li portino a CASA LORO!!!

Giorgio5819

Mar, 12/06/2018 - 18:55

Deve, assolutamente, annullare il viaggio a Parigi. Prima il viziatello sinistroide deve scusarsi, poi si vedrà.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 12/06/2018 - 18:59

Caro Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, se è vero che rifiuterà l'incontro con quell'individuo sono orgoglioso che Lei rappresenti l'Italia.

venco

Mar, 12/06/2018 - 19:00

Ottimo, noi ci teniamo i titoli di vomitevoli e delinquenti e voi vi prendete i migranti, se non li prendete siete delinquenti e vomitevoli come noi.

Germanico

Mar, 12/06/2018 - 19:01

L'obiettivo non può essere quello di distribuire in giro per l'Europa altri 200.000 o 300.000 non-aventi-diritto sostanzialmente non estradabili. L'obiettivo deve essere invece di chiudere: di bloccare rigorosamente, a qualunque costo, il flusso all'orgine. Quelli che non stanno bene in Libia tornino a casa loro: in Africa.

bernaisi

Mar, 12/06/2018 - 19:02

che schifosi questi individui con uno che a Ceuta se si arrampicano sulla rete gli spara e l'altro che ha chiuso totalmente le frontiere. continuo a chiedermi che ci stiamo a fare in Europa insieme a questi squallidi

Lugar

Mar, 12/06/2018 - 19:03

Andarci o meno non cambia nulla. Con questi individui è solo una perdita di tempo.

Orion65

Mar, 12/06/2018 - 19:04

E dopo Conte, mi aspetterei almeno un commento di Mattarella... Comunque, al momento, la linea di Salvini è davvero irreprensibile...

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 12/06/2018 - 19:05

Esattamente ragazzi, annullatelo. Quando il micron d'oltralpe porgerà le sue personali scuse ufficiali, se ne riparlerà.

trademark

Mar, 12/06/2018 - 19:05

Per favore, mi rivolgo al Governo, dateci una soddisfazione, fateci sentire ITALIANI: non mollate e se occorre rovesciate il tavolo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 12/06/2018 - 19:06

Eh certo,la Francia teme di dover mettere le mani in tasca,mentre prima stava a guardare dalla finestra cosa succedeva nel giardino del vicino. Mala tempora currunt per tutti gli altri paesi UE.

lonesomewolf

Mar, 12/06/2018 - 19:07

FINALMENTE UNO CON GLI ATTRIBUTI. BRAVO CONTE!!!

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 12/06/2018 - 19:39

Il popolo italiano pretende le scuse da tutti questi cialtroni sinistrati europei.

glasnost

Mar, 12/06/2018 - 19:40

Forse questi "partner" non hanno ancora capito che l 'Italia di M5S+Lega è cambiata dal tempo dei piddini e non accetta più di fare lo zerbino dei prepotenti europei.

Cheyenne

Mar, 12/06/2018 - 19:40

Purtroppo la ue è una unione tanto per dire. Figuriamoci se negli usa un governatore si permette di insultare in questo modo il Presidente. La francia poi ha avuto presidenti megalomani (de gaulle e mitterrand) e ridicoli gli ultimi tre personaggi in cerca d'autore sarkozy,hollande e micron). macron è un buffone al soldo dei tedeschi, la spagna non conta nulla e ricordiamo che il socialista umanitario zapatero tanto amato dai nostri sinistri fece un massacro nell'enclave marocchina. Potremmo regalare loro come cavalieri senza macchia e paura napolitano comunista plaudente a tutti i massacri e mattarella personaggio completamente partito di testa che nell'ultima lagna che gli italiani si son dovuti sorbire si unisce ai no border

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 12/06/2018 - 19:41

Si devono scusare per gli insulti fatti. Ma soprattutto si devono scusare per averci trasformati in destinatari unici dell'invasione islamica mossa contro l'Europa, certamente non solo contro di noi. Avremmo potuto attribuire a ciascuno la cittadinanza italiana (provvisoria, tenendoci il potere di ritirarla) e sarebbero stati liberi di diffondersi nell'intera UE. Un'Europa così non mi piace e ci costa molto di più di quanto ci offre. Usciamo dalla UE e dall'euro e ricominciamo. "Amici" di tal fatta meglio perderli che trovarli!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 12/06/2018 - 19:41

Se fossi al posto del Primo Ministro, altro che incontro a Parigi. Convocherei l'Ambasciatore Francese e Spagnolo per chiarimenti immediati, pretendendo scuse Ufficiali". Come si permettono questi cialtroni che sparano sui migranti in mare e hanno persino bombardato i Libici? Come si permettono d'insultarci per un'"inezia logistica" confrontata alle loro malefatte sanguinarie, criminali infami? Come si permettono!? BARBARI!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 12/06/2018 - 19:49

Da uno che a Ventimiglia adotta metodi da criminale per bloccare i migranti?..Chieda immediatamente scusa al Governo Italiano.Scuse ufficiali.

Dordolio

Mar, 12/06/2018 - 19:49

Insomma, dovevamo aspettare quelli brutti, sporchi e cattivi - gli stellati e i leghisti - per vedere un'Italia che manifesta sussulti di dignità..... E gli inetti che li hanno preceduti?

cangurino

Mar, 12/06/2018 - 19:50

come scrivevo all'alba della nascita del nuovo governo, nel bene o nel male, solo il tempo lo dirà, stiamo attraversando un momento politico storico. Sono saltati tutti gli schemi consolidati di un consociativismo nazionale ed europeo che per decenni ha devastato l'orgoglio nazionale e posposto gli interessi nazionali, sacrificandoli sull'altare del buonismo catto comunista. Potrebbero tornare sentimenti di italianità ed identità nazionale denigrati a partire dal lontano '68.

bobots1

Mar, 12/06/2018 - 19:51

Bravi sia Salvini che Di Maio. Non mollate. Abbiamo bisogno che tutta l'Europa sia d'accordo nel respingere l'invasione.

peter46

Mar, 12/06/2018 - 19:51

Signor Presidente del Consiglio Italiano...può anche andare a dirglielo in faccia a u macron:"C'è un nuovo governo e...niente sarà più COME PRIMA",sia come con i governi di csx che con i governi democristi berlusconiani.

retnimare

Mar, 12/06/2018 - 19:53

Bravo Presidente. Finalmente uno con le palle.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 12/06/2018 - 19:54

Basta, era ora. Forza così

IosonoIo.

Mar, 12/06/2018 - 19:56

Macron, "con" ! "Vas te faire foutre" !

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 12/06/2018 - 20:00

Io inviterei ambasciatori e politici a visitare i porti del sud Italia, i campi dove vengono schiavizzati gli immigrati clandestini, le stazioni del nord Italia senza la minima scorta perche' prendano contatto con la cruda realta' italiana.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mar, 12/06/2018 - 20:01

Stiamo rompendo le uova nel paniere della cricca europea e loro, non se l'aspettavano. Allora avanti così.

fangio68

Mar, 12/06/2018 - 20:02

Non solo bisogna annullare l'incontro con Macron, ma convocare ambasciatori di Francia, Spagna e Malta per scuse ufficiali. E' finito il tempo in cui l'Italia era lo zerbino dell'Europa.

Reip

Mar, 12/06/2018 - 20:07

L’Eiropa e’ un nido di vipere! Ha fatto bene la Gran Bretagna a uscirne! Se questa deve essere la collaborazione europea, meglio non esserci...

Anonimo (non verificato)

ClioBer

Mar, 12/06/2018 - 20:10

Presidente Conte, non si tratta di un fatto personale, ma di difendere della dignità di tutti gli italiani che hanno votato questo governo. Disdica l'incontro, La preghiamo, col pupazzo di Attali, pure pervertito.

Ritratto di eleinad

eleinad

Mar, 12/06/2018 - 20:10

FINALMENTE dopo Monti, Letta, Renzi e Gentiloni qualcuno che non si sottomette.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 12/06/2018 - 20:12

Andrea, la prego di pubblicare il presente messaggio. Non sono d'accordo ad annullare l'incontro con Macron; anzi, bisogna andarci e dire le stesse identiche cose che tutti gli italiani stanno dicendo in questo momento, cioè le stesse cose che ha detto Salvini. E bisogna dirle a muso duro con la stessa sfrontatezza che utilizzano loro, i duri e puri che hanno mandato l'esercito al confine con l'Italia per difendere i loro confini, gli ipocriti che pontificano buonismo e che poi, quando si tratta di dare, ritirano la mano. Forza, Salvini, hai il nostro appoggio, non demordere! E questa Europa, per merito nostro, cambierà.

Anticomunista75

Mar, 12/06/2018 - 20:14

avete notato che Di Maio e i suoi non parlano mai chiaramente di immigrati e di dare uno stop agli sbarchi? io fossi Salvini starei attento ai 5 stelle.

giovanni951

Mar, 12/06/2018 - 20:14

e farebbe bene....che vada al diavolo il napoleoncino....

sesterzio

Mar, 12/06/2018 - 20:20

Ci mancavano anche le sparate dei francesi e degli spagnoli. Gravi insulti che non ci meritiamo e che sono di una inaudita gravità.Rispondere con massima fermezza in tutte le sedi. Ringraziamo un governo che sembrava da "operetta" ma che si sta comportando benissimo.

jaguar

Mar, 12/06/2018 - 20:23

Ormai la bella favola dell'Unione Europea sta per finire, però sarebbe meglio anticipare i tempi e uscire al più presto. Per gli italiani rimanere nella Ue significa continuare a essere schiavi di Francia e Germania.

Giorgio5819

Mar, 12/06/2018 - 20:24

Orion65, "un commento di mattarello ?... prima devono dirgli cosa dire....

Mborsa

Mar, 12/06/2018 - 20:26

Annullare il vertice sarebbe cosa opportuna.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mar, 12/06/2018 - 20:31

Se mai mi leggesse, signor Primo Ministro, annulli qualsiasi vertice con quei buffoni di francia e spagna. Gli unici vertici da tenere con questi criminali, sono a livello UE. Prima ci portate fuori da questa pattumiera europea, meglio e`.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 12/06/2018 - 20:41

Facciamo una bella cosa, facciamo attraccare le navi delle ong, scaricano i 600 clandestini, e prima di ripartire per la Libia se ne accollano 1200 e se li portano via con loro e vediamo fino a quando regge. Dopo che ce ne ha scaricato 300mila se ne sono portati via dall'Italia 600mila.

fenix1655

Mar, 12/06/2018 - 20:52

La Francia ha sempre e solo pensato ai suoi interessi. Dite a Macron di farsi spiegare da Sarkozy chi è il responsabile di tutti i casini che ci stanno capitando. L'uomo che pensava di aver capito tutto ma che non ne ha azzeccata una, con le sue bombe e la sua stupidità, ben appoggiata dal signor Napolitano e dal signor Obama ci ha lasciato un'eredità che ci darà problemi ancora per molto nel futuro! E la sinistra italiana è ancora lì che non ha capito nulla!!! Per i suoi sporchi tornaconti si è già schierata con i francesi contro l'Italia e gli italiani!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 12/06/2018 - 20:52

Francesi zozzi,non vada sig presidente,è una trappola europea.L'europa rema contro l'italia da quando esiste, questa è un'associazione a delinquere.

maurizio50

Mar, 12/06/2018 - 20:53

Perfetto. A schiaffi rifilatici da presuntuosi arroganti radical -chic si risponde rifilando loro altrettanti schiaffi. E' finito il tempo dei vari Renzi e Gentiloni che andavano a elemosinare con il cappello in mano. Nessuno di chi alza la voce con l'Italia ha il diritto di farlo, perchè nessuno ha fatto per gli Africani, profughi veri o presunti, quel che ha fatto l'Italia!!!!

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mar, 12/06/2018 - 20:56

A proposito: il PdR che abbiamo cosa aspetta a ribattere parola per parola al suo omologo francese? Si rende conto che questa gente sta offendendo gratuitamente la nostra Nazione. Mattarella svegliati.

vince50

Mar, 12/06/2018 - 20:57

Fino a quando ci si piega a 90° va tutto bene anzi si viene ammansiti,se ci si fa rispettare allora tutti a darci addosso con offese.Mandateli aff***cxxo una volta per tutte allora forse ci rispetteranno.

carpa1

Mar, 12/06/2018 - 20:58

In casi come questi non si pronunciano parole, si fanno i fatti. Annullare gli incontri è il minimo.

Bisekur1960

Mar, 12/06/2018 - 21:04

Qua in Costa Rica arrivano notizie non dettaglate ma fossi io Conte andrei all'incontro con macron gli porgerei il dito indice sotto il naso minacciandolo di stare all'occhio . Non ti devi permettere di offendere la mia nazione tantomeno gli italiani e subito dopo e senza aspettare il contraddittorio girerei i tacchi e me ne tornerei a casa. au revoir mon cher. Trombati la babbiona.

Ritratto di mv2sicilie01

mv2sicilie01

Mar, 12/06/2018 - 21:10

Non sono Salvini ma fossi in lui i 619 li porterei tramite la marina militare in Sicilia o altra regione , subito dopo non rispondere più alle chiamate avvisando Bruxelles cosi da comportarsi come Malta e il blocco navale verso tutte le ONG indipendentemente dal colore della bandiera.

Una-mattina-mi-...

Mar, 12/06/2018 - 21:13

AVANTI COSI'!!! LA MUSICA E' CAMBIATA, E I VECCHI TROMBONI, SUONATORI, VERRANNO SUONATI!!!

glasnost

Mar, 12/06/2018 - 21:14

QUESTA Europa ci vuole soltanto perché ci prestiamo a fare i suoi comodi, come coi Governi precedenti. Ma adesso basta "l'Italia s'è desta e dell' elmo di Scipio si è cinta la testa". Avanti con dignità,onore ed orgoglio Governo Giallo-Verde e prima o poi lo capiranno. E se non lo capiscono sarà soltanto peggio per loro.

Egli

Mar, 12/06/2018 - 21:17

Vomitevoli sono le barriere di Ceuta e Melilla. Vomitevoli sono le migliaia di migranti morti nel tentativo di raggiungere Gibilterra a nuoto. Vomitevole è chi respinge donne incinte a Bardonecchia. Vomitevole è Micron che ha sposato sua madre.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 12/06/2018 - 21:18

se non l'avete ancora capito ecco spiegato il colpo di stato di 7 anni fa. mettere su un governo cattocomunista deciso dalla ue e dai mercati internazionali per essere sottomesso dalla francia e germania, essere umiliato, essere insultato e usare il nostro paese come discarica di clandestini.adesso che vedono il piano kalergi in pericolo sudano freddo

tRHC

Mar, 12/06/2018 - 21:19

Vomitevoli cinici e irresponsabili...ma questo boytoy non s'e' accorto che quello che ha detto e' la sua perfetta fotografia????Inoltre il ciarlatano francese,s'e' scoperto finalmente,perche' pretende che l'Italia accolga tutta l'Africa ...una bella pretesa!!!!!Ma per chi ci ha preso?

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 12/06/2018 - 21:19

se tutti tirano l'acqua al proprio mulino è pxxchè di unione in questa europa di fatto c'è ben poco....o si fanno gli stati uniti d'europa o sarà sempre piu' una mxxd@.....altro che unione.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 12/06/2018 - 21:19

Conte, siamo tutti con te!

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mar, 12/06/2018 - 21:20

Aggiungo che sono orgogliosissimo del trio Conte Di Maio Salvini.

Badwolf

Mar, 12/06/2018 - 21:21

Rifiuti l'incontro.

tRHC

Mar, 12/06/2018 - 21:22

E pensare che c'e' da vomitare ogni volta che si presenta mano nella mano con la nonna!!!!

un_infiltrato

Mar, 12/06/2018 - 21:22

Chapeau al Governo della Repubblica Italiana.

lonesomewolf

Mar, 12/06/2018 - 21:24

Ricordiamo come i Romani definivano certi popoli sulla cartina : Hic sunt leones (qui sono i barbari).

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 12/06/2018 - 21:24

Bravo Conte fatti rispettare da quel arrogante di Macron. L'Italia agli italiani, sempre!!!

tRHC

Mar, 12/06/2018 - 21:25

Macron occhio che a parlar male degli Italiani ,porta male,prova a chiederlo all'elefantino Sarko...che se la rideva degli Italiani e adesso tutto il mondo ride di lui come rubagalline!!!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 12/06/2018 - 21:32

scusate ma il titolo giusto sarebbe tutti a puntare il dito contro salvini. io sono italiano ma non in mio nome!

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mar, 12/06/2018 - 21:35

Ottimo! Facciano vedere che non siamo conigli e mangiatori di pizze. Andate avanti così e NOi vi seguiremo. NOn permettete ai galletti francesi ed ai mangiatori di paella spagnoli di farsi belli a nostre spesa.

Blueray

Mar, 12/06/2018 - 21:35

L'Ue è un molosso ringhiante senza futuro, imploderà su se stessa

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 12/06/2018 - 21:36

(1 di 4) --- In Spagna hanno bisogno di diffondere una immagine generosa e bella del proprio paese e siccome non lo possono conseguiré in modo naturale mettendo in evidenza una realtá interna raccapricciante cercano di conseguirlo nei modi piú vili … É per questo che oggi tutti i media spagnoli, non spendendo una sola parola per parlare della insostenibile invasione dei migranti a cui é sottomessa l´Italia e meno che meno del plateale mancato rispetto della Spagna dei suoi impegni presi in merito alla sua quota di ripartizione dell´onere tra i paesi europei, dedicano tante pagine a denigrare l´Italia, a parlare della meschinitá di Salvini e del nuovo governo di Giuseppe Conte ...

hectorre

Mar, 12/06/2018 - 21:37

che facciano i padroni a casa loro...solo gli idi0ti sinistri non sanno come vengono trattati e respinti in spagna e francia le "risorse"...da noi i pidioti hanno costruito un business per coop,ong ed amici mentre le altre nazioni erano al riparo da invasioni...ora, come dice il governo, la pacchia è finita!!!!...l'italia seria è con Salvini e soci...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 12/06/2018 - 21:39

(2 di 4) ... Hanno bisogno di dare a vedere, che la Spagna é molto piú democratica e progressista dell´Italia ... Oggi piú che mai con il nuovo governo di sinistra di Pedro Sanchez … Peccato che l´unico vero obbiettivo di tanto sudiciume, la sua única vera intenzione é quella di far dimenticare la barbarie dei prigionieri politici catalani e la umiliazione della Libertá della Catalunya nella sua volontá di separarsi dalla monnezza di un insopportabile paese corrotto e violento, totalmente marcio nelle sue instituzioni ad iniziare da una magistratura casta di delinquenti intoccabili e senza vergogna...

tosco1

Mar, 12/06/2018 - 21:41

Questa e' proprio la volta l'Europa va fatta saltare.Ma ci rendiamo conto di chi sono i nostri compagni di viaggio, che hanno scelto gli altri per noi popolo italiano?. Dopo anni di inerzia ,grazie a Renzi,al PD ed alle alte cariche dello stato colluse,le nazioni europee si sono mosse una sola volta, e danno in escandescenze accusando l'Italia in questo modo.? Assolutamente insopportabile ed ingiustificato. Gli italiani non si sono scelti questi cattivi compagni di viaggio, ed ora, accertata la mala compagnia, facciano quello che dovevamo fare da tempo..... Mandarli tutti a quel paese. Evidentemente gli europei si europei si erano illusi che la politica di Renzi avesse addormentato gli italiani. Addormentato,? Li ha fatti solo incavolare di brutto. E'l'ora dei riscatto dalla schiavitu' bipolare: finanziaria e della politica illegittima, nazionale ed europea.!

Luigi Fassone

Mar, 12/06/2018 - 21:43

Caro Germanico,sapesse come concordo con quello che scrive lei ! Il problema si risolve dalla radice,non quando l'albero ha già "fogliato "...!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 12/06/2018 - 21:47

(3 di 4) ... Si vuole nascondere quello che c´é dietro le violenze contro la Catalunya: la "cultura" di una Spagna arretrata, autoritaria e prepotente che risolve tutto con la violenza, unico paese al mondo dove viene instituzionalizzata la repressione della empatia tramite la promozione di ogni tipo di tortura su animali innocenti, solo perché senza l´intralcio della compassione con la migliore disinvoltura si esprime la "cultura" sistematica della violenza e della menzogna, della distorzione della realtá e della manipolazione delle coscienze, la única che vale per imporsi e farsi largo nella vita ...

hectorre

Mar, 12/06/2018 - 21:48

questo governo ha bisogno di essere sostenuto da noi italiani, quel che sta accadendo è la prova provata che il pd ha svenduto il territorio e la dignità, forse l'europa non ha ancora capito che il vento è cambiato....macron,merkel e marmaglia varia dovranno rivedere le politiche sui migranti...la pacchia è finita!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 12/06/2018 - 21:54

(4 di 4) ... Hanno preso a manganellate il Popolo di Catalunya, hanno messo in galera i suoi politici per avere difeso civilmente il diritto alla Libertá del proprio popolo … Ora l´intenzione é quella di far dimenticare tutto, la esistenza degli stessi prigionieri politici condannati a marcire nelle prigioni di stato … É lo stesso che succede nella intimitá delle case di questa Spagna profonda, che brilla per il suo primato di violenza machista in tutto il mondo, dove lui gonfia di botte la moglie e il giorno dopo si comporta come se fosse tutto normale, come se non fosse successo niente da ricordare.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 12/06/2018 - 22:02

Come mai che la chiesa non sta suonando le trombe del giudizio universale, e galantino con la sua voce di trombone, e francesco ????

roberto zanella

Mar, 12/06/2018 - 22:04

A N N U L L A R E !!

jeanlage

Mar, 12/06/2018 - 22:11

Bravo Conte, manda Il galletto a farsi fottere. Magari dalla consorte nonnina.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 12/06/2018 - 22:13

Se il primo ministro Conte non va a parigi a visitare Macron dimostrerebbe che lui da persona civile non si sottomette a un toy boy di nonne, e farebbe capire a questo buffone dei rorthschild che non potrá piú comandare in casa di noi italiani come glie lo permetteva il cazzaro di firenze, e gentiloni due scemi a caccia di regalie .

sirio50

Mar, 12/06/2018 - 22:22

non siamo una colonia francese annulla

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 12/06/2018 - 22:24

Conte vada invece al vertice con Macron. Metta la firma, dopo essersi consultato con Bono, all'accordo STX, e a tutti gli altri accordi preventivati, anche la Tav.Per ultimo punto tratti il problema immigrazione non tanto ascoltando quello che ha da dire Macron, che già sappiamo, ma illustrandogli come d'ora in poi faremo sull'argomento con il nuovo governo eletto apposta dagli Italiani e che ha studiato a fondo il problema.

maria angela gobbi

Mar, 12/06/2018 - 22:26

"Cambronne!"

peter46

Mar, 12/06/2018 - 22:32

Anticomunista75...meno male che sei arrivato.Promosso sul campo 'sentinella' del 'parco 5ms'.Passa a prendere da via bellerio l'armamentario d'ordinanza ed impugna a dovere il fucile(chiedi domani a Leonida55 se dovessi aver bisogno d'aiuto che oggi è 'a riposo')non dimenticando di 'accarezzare' la canna portando su è giù,con ritmo,la mano per tenerla sempre a 'tiro'.

silvano45

Mar, 12/06/2018 - 22:33

bravo bravissimo era anni che i notri compagni erano proni nei confronti di Francia Germaia e UE.

Ritratto di SENIOR_84

SENIOR_84

Mar, 12/06/2018 - 22:44

Se non rammento male, la guerra franco - prussiana scoppiò per molto meno.

adal46

Mar, 12/06/2018 - 22:52

Annullare viaggio, sarebbe un inchinarsi al NULLA.. Chi è Macron, quel vuoto pneumatico da teatro da cerimonia di insediamento?

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 12/06/2018 - 22:57

La lobby affaristica e massone importatori di schiavi su cui fanno miliardi di euro,attacano italia per buttare fumo a gli occhi del popolo italiano,macron prima ce la mette in quel posto con la libia e Fincantieri. Pero lui immigrati finti non ne vuole.veramente bruttissima gente,tanto di capello agli Inghilterra, si sono liberati.adesso tocca a noi italiani mollare europa e tornare liberi.

fenice56

Mar, 12/06/2018 - 23:30

Mi sta bene che vengono accolte persone che rischiano la vita sotto le bombe, ma non mi va proprio giù vedere vitelloni in carne e matrone perennemente incinte che non scappano da nessuna guerra ma hanno visto solo sui loro cellulari che in Italia si mangia tre volte al giorno (a chi se lo può permettere) e tutte le cure sanitarie PER LORO gratuite, sancite da qualche legge. Propongo di rimandare i figli di questo esodo (economico) ai loro padri colonizzatori : algerini- Francia; nigeriani - Gran Bretagna; togolesi –Germania; pakistani -Gran Bretagna; sudanesi -Gran Bretagna; camerunesi -Germania; ghanesi-Gran Bretagna; senegalesi-Francia …eritrei in Italia, tanto ancora paghiamo le accise ITALY FIRST!!!!!!!!!!!!!

beale

Mar, 12/06/2018 - 23:30

UE: apoteosi dell'ipocrisia. accondiscendenti, arrendevoli, supini agli ordini di altri......per essere accettati da degli sxxxxxi. ma si guardino allo specchio; meglio le olgettine che la nonna!

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mar, 12/06/2018 - 23:40

… SE Conte annulla l'incontro con quel pallone gonfiato di Macron, fa benissimo….

Prameri

Mar, 12/06/2018 - 23:45

Plauso all'Italia, alla stragrande maggioranza degli Italiani e al Governo. Molto bene! Ma la sinistra ci vuole uomini di mondo e globalisti. Dunque stringiamo alleanze con tutti i paesi del mondo che hanno eletto governi a noi amici. Con patti di solidarietà superiori a quelli esistenti con nazioni europee che hanno scelto governi a noi ostili.

Peg7345

Mar, 12/06/2018 - 23:45

Conte, a nome mio e spero anche a nome di tutti gli italiani di buona fede ed amore per la patria, le chiedo formalmente di cancellare l'incontro con Macron fintanto che egli non si scusi pubblicamente per gli insulti rivolti al governo ed ai cittadini italiani!

gian paolo cardelli

Mar, 12/06/2018 - 23:49

e fa bene ad annullarlo!

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mar, 12/06/2018 - 23:51

Se veramente, dopo la giustissima presa di posizione di Salvini e le assurde accuse e offese dei francesi, Conte rinuncerà all'incontro di Parigi, tanto di cappello: vorrà dire che per la prima volta dopo 30 anni (quando al timone dell'Italia c'era un certo Bettino Craxi) il nostro Paese accenna a ritrovare una dimensione ed una dignità internazionali.

Zar67

Mer, 13/06/2018 - 00:19

Conte deve IMMEDIATAMENTE cancellare il vertice. Dare risposte immediate e decise

nopolcorrect

Mer, 13/06/2018 - 00:24

Fa benissimo ad annullarlo. Lui è a capo di un Governo sostenuto da due partiti definiti "paradossali" da Macron che ha anche definita "vomitevole" la politica di Salvini. A meno che non ci siano ampie e umili scuse , niente vertice in comune.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mer, 13/06/2018 - 05:49

Da oggi non comprerò più Champagne. Solo Lambrusco.

Lucmar

Mer, 13/06/2018 - 06:55

Annullare il vertice è necessario; lo deve anche a noi: siamo stanchi di subire insulti da simili cafoni.

cangurino

Mer, 13/06/2018 - 07:20

fossi in Conte rilascerei una dichiarazione ufficiale: "l'Italia si è sempre distinta per massima accoglienza e sensibilità verso il prossimo. Non volendo suscitare vomito nel pdr francese Macron, ritengo opportuno rinviare sine die ogni incontro.". Quando il galletto francese si sarà cosparso il capo di ceneri, se ne riparlerà.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/06/2018 - 07:41

Farsi dare dei vomitevoli o essere minacciati di azioni penali da dei volgari burattini che hanno espresso razzismo finora, è un onore, significa che siamo invidiati per la nostra serietà. Si incazzano perchè loro sono sempre stati razzisti nei confronti di tutti a partire da noi? Si incazzino pure, non ce ne frega un baffo. Con certa gentaglia meglio neppure parlare. farebbe bene Conte a non andare agli incontri, che poi sono solo diktat di dittatori falso-socialisti che comandano e distruggono questa Europa. Vas bene l'Europa unita, ma non deve essere comandata da gente scadente di sinistra che ha già sconquassato il mondo.

Ritratto di Grifona

Grifona

Mer, 13/06/2018 - 07:45

L'ipocrisia di questa Europa è vomitevole, altro che. Fuori da questa DIT-TA-TU-RA FI-NAN-ZIA-RIA, COSTI QUEL CHE COSTI. Conte, annullare la visita, è il minimo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 13/06/2018 - 07:49

Da non grillino e non leghista mi fa PIACERE questo governo si muova compatto contro certo establishment francese (n.d.r. Macron è figlioccio di Jaques Attali, un potente massone affiliato alla Three Eyes fra i fondatori della Ue), gonfio di boria, di disprezzo, che non guarda - prima di latrare - in casa propria, mentre gli spagnoli anche loro fanno finta di essere al riparo da sconcerie che giornalmente commettono contro migranti (es. Ceuta). Il Pd è vicino al collasso mentale nonostante la7 lo spalleggi e tenti di processare questo governo: i primi per sette anni hanno abbaiato alla luna genuflettendosi a dictat Ue, nella seconda ospiti fissi Damilano, Giannini, e altre cariatidi sinistre a vomitare bile senza adeguato contraltare. Benedetto sia il telecomando!

flip

Mer, 13/06/2018 - 08:04

Conte "vuole"annullare il vertice..... Lo annulla e basta. la francia nnon merita la nostra attenzione. da secoli ci mette sotto i piedi. adesso basta! Salvini comincia o continua ad urlare (possibilmente sputacchiando in faccia all'interlocutore) e senza chiede scusa.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 13/06/2018 - 08:06

Inaudito, da voltastomaco. I FRANCESI destabilizzano, con i bombardieri, mezzo NORD AFRICA facendo una carneficina e hanno il Coraggio, la sfrontatezza, d'insultarci? SOZZI! Come Presidente, un MICRON... che va a letto con la "MADRE", dev'essere mentalmente disturbato - Cani da pagliaio, gaglioffi i FRANCESI, fin dalla disfida di BARLETTA... CHECCHE -

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 13/06/2018 - 08:12

Signor Primo Ministro vada a Parigi, ci rappresenti perché NOI Italiani abbiamo la faccia e coscienza PULITA!! A differenza di altri.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 13/06/2018 - 08:14

Egregio presidente ora non adotti la linea come quella del cav coll'opposizione consapevole,non ci vada fintato che i francesi non accolgano immigrati irregolari come abbiamo fatto noi con i komunisti.

pisopepe

Mer, 13/06/2018 - 08:25

SENTI SENTI CHI SI INDIGNA UN FALSIFICATORE DI CURRICULA A MACRON NONPIUO CHE LECCARE LE SCARPE

alba tros

Mer, 13/06/2018 - 08:35

Non mi sembra vero! Purtroppo però (come San Tommaso) finché non vedrò non ci crederò. Sperem

ortensia

Mer, 13/06/2018 - 08:44

A forza di dormire con una vecchia con la parrucca e la dentiera sul comodino anche il nanetto francese sta cominiando a dare i numeri.

congonatty

Mer, 13/06/2018 - 08:44

Cari autarchici, ricordatevi che senza Francia, Germania e Spagna, l'Italia diventa Africa e ci siete voi sui barconi.

paci.augusto

Mer, 13/06/2018 - 08:48

Esimio messieur Macron, vomitevole non è l'Italia ma tua moglie, quella vecchietta che potrebbe essere tua madre!! Invece di scor......... sull'Italia, togli il vergognoso blocco a Ventimiglia e rimettiti il cappello con le corna, come portavano i tuoi antenati!!!

frabelli1

Mer, 13/06/2018 - 08:48

Se il vertice francese deve essere annullato questo è un ottimo momento. Si aspettino li scuse ufficiali dalla Francia altrimenti non si parli con loro.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 13/06/2018 - 09:05

Salvini non molla su Savona: "No a ministro per i tedeschi" - 2 settimane 3 giorni fa ^°©°^ Come facciamo a riconoscere politici e governi italici perennemente a 90° con l'Europa e la Germania? Semplice, tutti quelli perennemente a 90° sono accettati, fintamente lodati con qualche pacchettina sulla spalla, sempre a patto che NON facciano gli interessi dell'Italia ma dell'Europa velocemente e con poche discussioni, quelli al contrario NON a 90°(COME QUESTO GOVERNO) sono sbeffeggiati satireggiati,spreddati (da Spred negativo), insomma tutto il repertorio che esplicita la vera considerazione che hanno dell'Italia e di noi italiani che in larga parte ci siamo meritata. Questo scrivevo 2 settimane fa

giovaneitalia

Mer, 13/06/2018 - 09:08

Caro Macron, il Bue dice all´Asino di essere cornuto, non hai proprio il senso della vergogna. Tu che uccidi gli immigrati a Ceuta, Tu che respingi gli immigrati con la forza sui confini Italiani e che non rispetti il diritto umanitario, ti permetti di fare lezioni e morale noi Italiani? La verità é che la musica in Italia é cambiata. Con l´arrivo del nuovo Governo Lega-5 Stelle l´Italia ritorna a trattare in modo serio con gli altri Stati Europei e facendo sentire a gran voce la Sua forza. Spero davvero che Salvini continui con la Sua direttiva. Forza Salvini e forza 5 Stelle, gli Italiani sono con Voi.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 13/06/2018 - 09:10

MAcron e la UE sono come l'AIDS se li conosci li eviti

Mborsa

Mer, 13/06/2018 - 09:14

Consiglierei di annullare il vertice.

Ritratto di Coralie

Coralie

Mer, 13/06/2018 - 09:17

Conte, se hai gli attributi maschili, FALLO DAVVERO! Non incontrare quel francese voltagabbana!

gabriella.trasmondi

Mer, 13/06/2018 - 09:21

ottimi sia Conte che Salvini il Micron bisogna solo compatirlo, chissà come sta con la nonna sua moglie.

Giorgio Colomba

Mer, 13/06/2018 - 09:26

Faccia seguire alle parole i fatti, se no l'ipocrita - oltre che bluffarolo - sarà lui.

Duka

Mer, 13/06/2018 - 09:33

non deve solo dire o minacciare l'annullamento dell'incontro di Parigi. ma LO DEVE ASSOLUTAMENTE ANNULLARE, così si muove uno con le palle.

alfonso cucitro

Mer, 13/06/2018 - 09:33

Perché la nave ONG Aquarius,dopo il diniego del governo italiano a qualsiasi attracco nei porti italiani e la concessione spagnola,non ha fatto subito rotta verso Valencia ma ha aspettato 2 giorni nelle acque libiche? Perché si sono mosse le navi italiane per un parziale trasbordo degli immigrati e accompagnamento nelle acque spagnole? A suo tempo,il passato e destituito governo italiano cosa aveva promesso alle varie ONG e ai burocrati europei? Su questo bisognerebbe indagare a fondo,poiché essi hanno venduto la sovranità italiana agli stranieri.

gbgiangi

Mer, 13/06/2018 - 09:34

Finalmenteeeeeeeee un gverno con le palleeeeeeeeeee Grazie Grazie

Ritratto di Ardente

Ardente

Mer, 13/06/2018 - 09:54

Ci rendiamo veramente conto di cosa eravamo diventati per l'europa (e minuscola)una discarica migratoria. Queste reazioni inusitate e scomposte nei ns confronti fa capire che sistema c'e' alle spalle con il conseguente timore da PARTE DEI PAESI INTERESSATI DI DOVERSI FARE CARICO DEL PROBLEMA. Altro che Europa sono solo balle e ipocrisie dove i ruoli dei vari membri sono stati assegnati e immutabili e ovviamente a noi e toccato il ruolo peggiore.Che vadano a farsi fottere non mollare Matteo

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 13/06/2018 - 09:54

altro che "fratellanza" "visione comune di intenti" messaggi con i quali i furbastri della UE (e la finanza che vi stà dietro) cerca di incantare l'opinione pubblica europea, i francesi sono i più nazionalisti (e i più risoluti) di questo mondo quando si tratta di difendere i propri interessi; ne hanno dato ampie prove in secoli di storia; attenzione a considerarli "amici" come vorrebbero far credere, sono subdoli cinici e determinati; purtroppo noi italiani abbiamo già aperto le porte di casa nostra alla loro invasione : TIM, Generali, Unicredit (che l'ad mustier stà spingendo per fondere con Societè Generale); tentata scalata a Mediaset; Edison (boccone di EDF) Acea; Credit Agricole che si è "mangiata" alcune casse territoriali ITA; nel solo 2016 le acquisizioni francesi in Italia hanno riguardato 34 medie aziende italiane, per un controvalore pari a 3,1 miliardi di €. Molto minore l'azione ITA nei confronti di aziende FR (che loro difendono strenuamente).

frank173

Mer, 13/06/2018 - 10:04

Perché perdere tempo facendo dei meeting con gente che non ascolta e da noi vuole solo una cosa: che ci prendiamo i migranti che gli altri stati non vogliono e che stiamo zitti. Vai avanti così caro Salvini, chissà che riguadagniamo il rispetto perso con i governi della sinistra infame.

flip

Mer, 13/06/2018 - 10:50

gabriella trasmondi. sicura che può essere sua nonna e non la bisnonna?

giovanni951

Mer, 13/06/2018 - 13:30

Conte NON DEVE partecipare al bilaterale....che se lo facciano francia e spagna.