"Da Salvini politiche vomitevoli". Ma anche Macron nega lo sbarco ai migranti dell'Aquarius

Corsica pronta ad accogliere l'Aquarius. Ma Parigi la blocca subito. E Macron tuona contro Salvini: "Politica nauseante"

Parigi ha già bloccato il proposito della Corsica di aprire i porti agli immigrati a bordo della Aquarius. Come già a Ventimiglia e a Bardonecchia, la linea francese resta quella di difendere i propri confini da un'invasione che va avanti ormai da troppi anni. Eppure il presidente Emmanuel Macron si è accodato alla sinistra europea nell'attaccare l'Italia. Dapprima il suo partito ha definito le politiche del governo Conte "vomitevoli", poi lui ha messo il carico da novanta denunciando "il cinismo e l'irresponsbilità" dell'Italia sulle politiche adottate per gli immigrati. Peccato che la Francia sia la prima, appunto, respingere i clandestini nel nostro Paese.

Il presidente del consiglio esecutivo dell'isola francese, Gille Simeoni, infatti, ha dichiarato di essere disponbile ad accogliere la Aquarius durante un'intervista rilasciata a Libération. "Di fronte all'urgenza il consiglio esecutivo di Corsica propone a Sos Mediterranee d'accogliere l'Aquarius in un porto corso", ha detto Simeoni. La sua proposta, però, stona con la volontà delle autorità nazionali. Parigi, infatti, non ha perso tempo a bocciare l'apertura all'accoglienza di Ajaccio. "Assumono una posizione senza avere alcuna responsabilità, il che è facile", ha detto il sottosegretario francese agli Affari europei, Jean-Baptiste Lemoyne. "La legge internazionale dice che devono dirigersi verso il porto più sicuro e più vicino, e la Corsica non è né più vicina né più sicura, data la posizione della nave, è tra l'Italia e Malta", ha aggiunto.

Insomma, la Francia non si è resa disponibile a fare sbarcare le 629 persone, tra cui 11 bambini e 7 donne in gravidanza, che si trovano a bordo della Aquarius dopo che Italia e Malta hanno chiuso i porti. Eppure un portavoce di En Marche, il partito di Macron, non ha risparmiato commenti pochi carini sulla condotta del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, parlando di politica "nauseante". "È inaccettabile fare politica con le vite umane, che è ciò che sta accadendo in questo momento", ha detto Gabriel Attal. "Proprio loro parlano...", ha chiosato Luigi Di Maio. "Sull'immigrazione - ha fatto eco la capo delegazione della Lega al Parlamento europeo, Mara Bizzotto - vomitevole è la posizione della Francia di Macron, non quella del ministro Salvini".

In Francia non tutti i partiti sono d'accordo con Macron. Per la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, per esempio, Salvini ha fatto bene perché la soluzione da mettere in campo è una sola: "Le navi devono tornare da dove sono venute". E sulle organizzazioni di beneficenza che salvano gli immigrati nel Mar Mediterraneo non ha alcuna ombra di dubbio: "Sono complici della mafia del traffico di persone".

Commenti

tangarone

Mar, 12/06/2018 - 13:09

altra faccia da mulo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 12/06/2018 - 13:20

Il maccherone comincia ad avere il timore di essere mangiato da Marine le Pen.

agosvac

Mar, 12/06/2018 - 13:22

A molte nazioni europee sfugge che la navi delle ong non sono semplici "barconi" sono navi armate per il mare anche per mari molto meno "docili" del Mediterraneo. Sarebbero pertanto in grado di portare i migranti fasulli che raccolgono davanti alle coste libiche sia in Spagna che in Francia ed anche oltre Gibilterra nei porti olandesi o inglesi o tedeschi. Qui non si tratta di raccogliere naufraghi in difficoltà, queste navi raccolgono i migranti anche in condizioni di tempo ottimo.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 13:23

macron, guardati in casa tua (che è meglio) e non ti reputare così autorevole da poter credere di dare giudizi sull'ITALIA, sul suo governo e suoi suoi cittadini.

Marcello.508

Mar, 12/06/2018 - 13:27

Infatti! I francesi sono chiusi a riccio, non fanno entrare nessuno e pure fiatano? Micron, un bel tacere non è stato mai scritto. In questo caso dice bene la Le Pen sulle navi ong che devono tornare da dove sono venute, non devono dare la stura al traffico di carne umana, soprattutto di chi non è profugo e/o rifugiato. Specie le ong foraggiate da Soros (aggiungo io).

nopolcorrect

Mar, 12/06/2018 - 13:32

Brava Marine. Macron fa schifo, le sue parolelo smascherano quale nemico dell'Italia. Quanto alle "leggi internazionali" o "leggi del mare" noi non possiamo suicidarci per far felice Macron e tutti gli altri anti-italiani in Europa che ora sono furiosi perché non possono più usare l'Italia come discarica dell'Africa e dell'Asia in Europa. Lor Signori volevano che tre Paesi "minori" fungessero da discariche: l'Italia e la Grecia in Europa e la Turchia in Asia. Comodo vero?

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Mar, 12/06/2018 - 13:35

Ve ne siete sbattuti allegramente i cosiddetti per anni (e continuate a farlo) e, dopo averci lasciati soli, venite a fare la morale a noi che ne abbiamo accolti milioni? Dire che siete vomitevoli non renderebbe giustizia al disgusto ed allo schifo che provo nei vostri confronti e dei vostri amici di sinistra. Certo vi rimane una stratosferica potenza propagandistica, ma i media hanno perso ogni credibilità, un'enorme potenza economica, ma non tutto è in vendita, e qualche governo amico (come quello spagnolo, esecutivo guidato dal partito ripudiato dagli elettori alle urne (un po' come se in Italia governasse il PD), il Regno di Soros, cioè la Svezia, la Führer tedesca, che traballa e non poco, ed il pagliaccio canadese che piace tanto alle femministe. Ma è solo questione di tempo.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 12/06/2018 - 13:36

...Che facce di marmo!

leopard73

Mar, 12/06/2018 - 13:43

Fa il bullo finche non gli toccano i loro interessi che a pensarci bene sono la vera causa del problema immigrazione!! "Cosa gli aveva fatto gheddafi per accopparlo"

Malacappa

Mar, 12/06/2018 - 13:44

Li prenda lui

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 12/06/2018 - 13:51

Di nauseante c'è solo il governo francese. "L'hôtel et le poisson en trois jours sont poison": albergo e pesce in tre giorni diventano veleno.

REX5000

Mar, 12/06/2018 - 13:54

tutto questo caos è stato creato da voi francesi, come mai siete stati così veloci da bombardare la Libia, Macron perchè non lo dici

momomomo

Mar, 12/06/2018 - 13:56

..."... Da Salvini poltiche nauseanti ..."... Talmente nauseanti, che fanno anche cagxxxare addosso non pochi leader politici nazionali ed esteri....

kwaister29

Mar, 12/06/2018 - 13:58

Se avete tempo e voglia, per favore inondate l'account twitter di Gabriel Attal con i vostri commenti. Senza usare insulti però, noi non siamo francesi grazie a Dio !

cangurino

Mar, 12/06/2018 - 13:59

l'ennesima conferma, tutti solidali, tutti col cuore a sinistra, ma a parole, quando poi si tratta di metter mano al portafogli o alla concreta solidarietà, allora partono i distinguo in punta di diritto, con la consueta chiusura: comunque sia, sono sempre cavoli vostri.

maurizio50

Mar, 12/06/2018 - 13:59

Il Macron è un emerito buffone. Pensi alle porcate combinate dal suo predecessore in danno di Gheddafi per mettere le mani sul petrolio libico!! Più sono cialtroni, più ti cantano la morale!!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 12/06/2018 - 14:04

Un suo predecessore ha preso l’iniziativa per la guerra alla Libia di Gheddafi, causando l’attuale traffico di «preziose risorse». Macron, tutto Liberté, Égalité, Fraternità, le risorse boldriniane le lascia tutte a noi italiani. Generosissimo! Quando si dice rivoluzione francese…

oropira

Mar, 12/06/2018 - 14:10

Quello che io trovo disgustoso è questo pagliaccio al soldo dei tiranni finanziari,che si arricchiscono con la falsa solidarietà ....

routier

Mar, 12/06/2018 - 14:10

Il "gerontofilo" ha emesso la sua sentenza. Ci inchiniamo tutti davanti a cotanta saggezza. Ma la Le Pen è un rospo piuttosto indigesto da mandare giù.

akamai66

Mar, 12/06/2018 - 14:12

I soliti, quelli che nel 1940 ci definivano sprezzantemente fascisti,mentre loro avevano un governo che collaborava con i tedeschi anche per quanto concerneva l'invio degli ebrei nei lager e adesso ci schifano, dopo quello che hanno fatto a Ventimiglia e sul confine montano con l'Italia

lagentiliana

Mar, 12/06/2018 - 14:12

Caro Presidente Macron, il suo paese è responsabile di questo caos. Le ricordo, dovrebbe fare uso di integratori medicinali che potenzino la memoria, che il suo predecessore ha bombardato la Libia. Dunque si assuma la responsabilità che compete ad un uomo di Stato e accolga tutti i diseredati ch partono dalle coste libiche. Altrimenti taccia e ripensi a cosa ha fatto il suo paese nel mondo attraverso un colonialismo, questo s,ì nauseante. Da oggi sarò attento a non consumare più alcun prodotto che provenga dal suo paese.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 12/06/2018 - 14:18

E` da diverso tempo che rimugino, e le soluzioni attuali non mi convincono, non mi sembrano durature. Poi leggo che "La legge internazionale dice che devono dirigersi verso il porto più sicuro e più vicino, e la Corsica non è né più vicina né più sicura, data la posizione della nave, è tra l'Italia e Malta"... A questo punto la soluzione appare in tutta la sua evidenza: basta che i NOSTRI PORTI NON SIANO PIU` CONSIDERATI SICURI, altrimenti la cosa durera` in eterno. Bene! Un po' di gente decisa che provochi qualche problema alle varie carette delle ONG, un bel po' di dimostrazioni di piazza a sostegno delle politiche governative, e POI ne riparliamo.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 12/06/2018 - 14:21

Allora alla puzza e al vomito ci dovete essere ben abituati, dato che SONO ANNI che praticate VOI STESSI QUESTE "POLITICHE NAUSEANTI"! Da che pulpito che vien la predica!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 14:24

"È inaccettabile fare politica con le vite umane, che è ciò che sta accadendo in questo momento" detto da portavoce EN MARCHE -- Personalmente penso che sia inaccettabile fare simili proclami ipocriti rivolti all'Italia e al suo governo, quando i francesi per primi (su consiglio e consenso UE) hanno chiuso le frontiere con l'Italia, costringendo centinaia di migliaia di clandestini arrivati negli ultimi anni nel sud europa a restare entro i confini Italiani, provocando di conseguenza i ben noti problemi di gestione e di ordine pubblico tutt'ora in corso nelle città Italiane. Se questa è l'Unione Europea, è un esperienza da concludere al più presto possibile, ritornando alla difesa dei nostri confini con messa in mora dei trattati di Shenghen.

nopolcorrect

Mar, 12/06/2018 - 14:26

Senti Salvini, Io, Macron, avevo già definito la Lega e il M5S partiti "paradossali" perché avevo subito capito che non avreste seguito il Galateo della UE, pardon dell'asse Franco-Tedesco: Prima visita a Berlino a baciare la pantofola della Cancelliera, poi visita all'Eliseo a prendere ordini dalla Francia. Guarda che per avvertire voi Italiani ho già mandato i miei Gendarmi a Ventimiglia. Ora contro di voi userò la force da frappe.

frabelli1

Mar, 12/06/2018 - 14:28

Tutti accusano poi se ne lavano le mani quando tocca a loro. È comodo così vero? Poi, come al solito, in Italia tutti li vogliono... lontani da casa loro però. Sono tutti gli snob, i radicalschic che criticano l'operato ma se poi qualcuno dice di portarli vicino alle loro abitazioni, allora iniziano ad agitarsi. Insomma "prendili tu"

Happy1937

Mar, 12/06/2018 - 14:29

Come fa a parlare questo disgustoso individuo che sbarra le sue frontiere? Ventimiglia insegna. Falso e bugiardo.

ambidestro

Mar, 12/06/2018 - 14:31

Nauseante è quello che fa la gendarmeria francese agli immigrati che cercano di passare il confine tra Italia e francia

Lugar

Mar, 12/06/2018 - 14:35

Macron, predica bene e razzola male.

titina

Mar, 12/06/2018 - 14:46

vomitevole è l'atteggiamento degli altri paesi europei che non vogliono i migranti ma che dicono che l'Italia deve prenderseli tutti.

giovanni951

Mar, 12/06/2018 - 14:47

commento stupido da parte del napoleocino francese che dimostra di essere piú ignorante di quel si pensava.

ilrompiballe

Mar, 12/06/2018 - 14:49

Non sapevo che la Francia fosse così tenera nei confronti dei migranti.

Royfree

Mar, 12/06/2018 - 14:50

I Francesi mi fanno ridere. Non mi va manco di infierire che tanto la loro Nazione è una latrina a cielo aperto piena zeppa di trogloditi violenti.

steluc

Mar, 12/06/2018 - 14:52

Tanto per chiarire, un esponente del consiglio nazionale degli psicologi ha scritto che se Macron è la sua prof. non fossero appartenuti al jet-set francese, lui sarebbe finito ai servizi sociali e lei in galera. Invece....cosa è vomitevole? Che questa brava gente, con Ventimiglia e i porti chiusi dia lezione , con le loro banlieu ghetti, sono senza vergogna.

paolo1944

Mar, 12/06/2018 - 14:52

Maledetti, hanno rovinato noi e la Libia con la demenziale guerra del 2011, cercano di fotterci dovunque sia possibile, e pretendono anche di dar giudizi. A Ventimiglia non fanno passare neppure uno spillo, questi delinquenti diplomatici (da 400 anni) galleggiano su una presunta grandeur millantata nonostante le loro catastrofi storiche.

zetal

Mar, 12/06/2018 - 14:52

Fuori da questa falsa unione europea. Fuori dalle grinfie della Merkel e i suoi padroni cinesi. Riprendiamoci sovranità, lira, diritti algi italiani e riforma della giustizia. Fuori i comunisti dall'Italia.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 12/06/2018 - 14:54

Senti come parla quello che ha istituito il reato di SOCCORSO UMANITARIO in Francia ...

nopolcorrect

Mar, 12/06/2018 - 14:55

Salvini! Attention! Attenzione! Già vi ho mandato i Gendarmi a Ventimiglia. Era solo un avvertimento. Ora userò la force de frappe.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 12/06/2018 - 14:57

si Macron.. ma a Ventimiglia che succede..? sono migliaia i poveracci immigrati che hanno bisogno di oltrepassare la frontiera ed entrare in Francia ma i gendarmi francesi gli SBARRANO IL PASSAGGIO. e sono anni..e come mai?

forzanoi

Mar, 12/06/2018 - 14:57

Se la Francia a suo tempo non avesse attaccato Gheddafi, tutto il dramma migratorio non ci sarebbe stato. Meglio che stiano zitti!

venco

Mar, 12/06/2018 - 14:57

Le critiche straniere di questi personaggi ci rendono orgogliosi.

Carlo36

Mar, 12/06/2018 - 14:58

Macron credimi , Salvini è molto più intelligente di te. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Salvini non va con la nonna.

consiglio

Mar, 12/06/2018 - 14:59

Che faccia tosta ha questo Ma-cron. Lui si che dovrebbe essere messo sotto processo internazionale avendo provocato la morte di profughi o clandestini che hanno tentato, questo inverno, di valicare le Alpi. Dovrebbe imparare ha riflettere prima di parlare cosa ben difficile vista la sua arroganza tutta francese.

Carlopi

Mar, 12/06/2018 - 15:01

La Francia é la maggiore responsabile della tragedia immigrati a causa della scellerata guerra alla Libia voluta da Sarkozy

jaguar

Mar, 12/06/2018 - 15:02

Vuole forse dire che la vera politica la sa fare solo lui e l'amica Merkel?

steorru

Mar, 12/06/2018 - 15:02

Quando la Francia aprirà le sue frontiere allora accetterò le sue critiche. Altrimenti si vergogni e stia zitta. Stesso discorso per la Spagna, non si può chiudere Ceuta e sparare e poi farsi belli accogliendo un pugno di immigrati.

Marioga

Mar, 12/06/2018 - 15:02

Macron chi? Quello che tiene bloccate le frontiere ai migranti delle sue ex colonie a Ventimiglia e su altri valichi di frontiera? Se i francesi non si fossero immischiati in Libia, oggi forse ci sarebbe un governo con cui discutere sulla soluzione del problema. Invece hanno provocato la caduta di Gheddafi e poi sono scappati a gambe levate lasciando il paese nel caos alla mercé dei trafficanti...

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mar, 12/06/2018 - 15:03

Macron in ambito EU ha cercato di porsi con la sussiegosa baldanza che caratterizza i galli fin dai tempi di Vercingetorige, ricevendone in cambio una sonora indifferenza. Nemmeno alla Merkel interessa ciò che ha da dire. Riguardo ai clandestini, sarebbe fin troppo semplice ricordare come i francesi, dominati da un eccesso di zelo, li inseguano per vessarli e malmenarli, ben oltre i loro patri confini…

steorru

Mar, 12/06/2018 - 15:04

Mi viebe il sospetto che inseriscano minori e donne incinta in ogni barcone al fine di intenerire e rendere i soccorsi più urgenti. Una sorta di cavallo di Txxxa per aprire i nostri porti. Adesso basta.

Italiano_medio

Mar, 12/06/2018 - 15:08

Inviategli subito 200/300.000 immigrati alla sua frontiera e vediamo se continua a fare lo spiritoso.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 12/06/2018 - 15:08

che massa di ipocriti, poi vengono a casa nostra a fare ispezioni, bruttissima razza i francesi.

adal46

Mar, 12/06/2018 - 15:09

Macron, ti andava bene l'ombrello del PD sui tuoi interessi, eh? Forse ora comprerete anche meno aziende italiane, speriamo. Macron & C stanno dando OTTIMI segnali che confermano di essere su una buona strada.

ELZEVIRO47

Mar, 12/06/2018 - 15:17

L'accoglienza francese l'abbiamo vista ai confini con l'Italia. Facce di bronzo.

Jesse_James

Mar, 12/06/2018 - 15:18

Ma davvero? Noi chiudiamo i porti e siamo nauseanti, e lui che nega l'attracco in Corsica allora cos'è? Che faccia di bronzo!

maurizio50

Mar, 12/06/2018 - 15:19

Evidentemente in Francia sono di moda i Super Idioti al governo. Il tizio (sconosciuto) che ha definito "vomitevole" la politica di Roma sugli Africani, pensi a tutti gli Africani che proprio loro, fenomeni, hanno bloccato al Confine di Ventimiglia. Ci pensi e stia zitto per dieci anni!!!!!!

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mar, 12/06/2018 - 15:21

Da un certo punto di vista "Micron" ha pure ragione: visto che e' stata l'Italia dei governi PD ad incentivare l'invasione negroislamica, e' solo un problema interno dell'Italia bloccarla, ed a lui resta solo da farsi bello con il solito ipocrita moralismo dei francesi di sinistra. Do comunque ragion anche a Carlo36: tra la Isoardi e Brigitte finisce 6-0,6-0

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 12/06/2018 - 15:21

Macron chiedi consiglio alla tua mamma prima di parlare.

Giorgio5819

Mar, 12/06/2018 - 15:24

Pensa alla tua topa di saggina, pagliaccio !

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 12/06/2018 - 15:25

ma sto mangia burro perché non dice invece il motivo per cui non vuole accogliere le ZEKKE ??

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 12/06/2018 - 15:25

Bene, bene, bene... Oramai è sicuro, perché sancito dalla logica delle cose: sulla questione aprioristicamente irrisolvibile degl'invasori africani e asiatici si celebrerà la tanto auspicabile fine dell'Unione Eurodemenziale. (rep)

istituto

Mar, 12/06/2018 - 15:27

Comincerò a preoccuparmi quando questo individuo parlerà bene del nostro governo. Comunque di VOMITEVOLE c'è la doppia morale francese e ci sono le persone che rubano le mogli degli altri e si sposano donne che potrebbero dessero loro madri per l'età.

oracolodidelfo

Mar, 12/06/2018 - 15:33

Brigitte, per il bene di tutti....tieni occupato tuo marito!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 12/06/2018 - 15:33

Ah!ah!ah!ah!----caro micron è un peccato che il grande Totò non è più qui con noi altrimenti lo chiamerei per farti fare una delle sue sonore pernacchie!

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 12/06/2018 - 15:33

Macron a Roma elogiava Gentiloni per l'ottimo lavoro sui migranti, poi appena tornato in patria blindava le frontiere....

Luprotts70

Mar, 12/06/2018 - 15:33

Micron pensi alla vecchiaccia incartapecorita che lo accompagna e non ci rompesse i c@@@@@i....

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 12/06/2018 - 15:37

Oramai quelli che credevano in più Europa si stanno ca...do sotto perchè hanno paura di perdere il potere-------cari signori burocrati siete stati smaschearti e adesso pagate pegno---dovete ringraziare le convenzioni intenazionali che non prevedono la ghigliottina per I traditori!!!!!

Ritratto di elkld

elkld

Mar, 12/06/2018 - 15:39

@aorlansky60- - ma basta di scrivere caxxate si vede da come scrivi che sei ignorante- - swag

Luigi Farinelli

Mar, 12/06/2018 - 15:42

Stanno cadendo tutti come pere cotte questi tronfi figuri "amici-partners-dell'Europa-Unita" tutto indignazione e falso umanitarismo, con i nodi che stanno venendo al pettine e che li stanno sputtanando. Ora il ferro è caldo per mostrare cosa sia l'ipocrita Europa finto-solidale. Macron dovrebbe pagare i danni di guerra per il disastro causato in Libia dal suo predecessore, il massone, socialista, internazionalista, globalista, pro-immigrazionista F.Hollande. Vediamo a Ventimiglia chi pratica "politiche vomitevoli". Del resto, da un allievo di Jacques Attali cosa volete aspettarvi?

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 12/06/2018 - 15:42

Allora Salvini vada ad attraccare a Marsiglia con una nave di una ONG francese carica. O se la fa sotto?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 15:42

(1) Conoscendo la lingua francese, sono andato nel sito de LE FIGARO a leggere l'articolo intitolato sull'Aquarius e sulla "cinicità italiana a respingerla" come la descrive il cronista che firma l'articolo; all'interno è tutto un susseguirsi di critiche politiche francesi fatte da esponenti vari (MARINE LE PEN a parte) nei confronti del governo italiano, peccato però per loro che, a fondo pagina la musica cambia totalmente : il commento dei lettori all'articolo, volendolo sintetizzare brevemente, è tutto improntato sulla linea di un "fuori dalle balle, abbiamo già dato, non vogliamo altri migranti clandestini in Francia", a quel livello ce n'è perfino uno che cita un "bravò aux italiens" per avere rifiutato la tratta di clandestini che procura business per pochi.

marco.olt

Mar, 12/06/2018 - 15:43

Macron e suoi consimili predicano in un modo e fa in un'altro, questo si che è vomitevole. Tutti disgustati, indignati, ecc. poi guardi meglio gli fai due domande e scopri che le regole valgono per gli altri e non per loro, i BUGIARDI IPOCRITI SONO LORO!!

ilbelga

Mar, 12/06/2018 - 15:43

aggiungo: si dovrebbe condannare (ONU e NATO) francia, inghilterra, usa per aver attaccato Gheddafi e aver lasciato il paese nella rovina e di conseguenza l'Italia. viva Marine Le Pen...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 15:43

(2) uno altro dei commenti dice "siccome l'Italia respinge ormai i migranti clandestini, propongo che la Francia accolga tutti i battelli di migranti futuri. A seguire attenderò con impazienza le prossime elezioni politiche, con un prevedibile risultato finale ALL'ITALIANA... ". Un altro mette in evidenza -traduco testuale- pericoli potenziali fin troppo noti : "I nostri politici attuali saranno i responsabili della catastrofe apportata dagli africani che arrivano in massa in EU mantenendo la loro mentalità e cultura, causa principale della loro miseria; periferie ingestibili, esplosione degli incivili e della delinquenza, radicalizzazione con base religiosa che mina la convivenza ed alimenta l'estremismo, nuovi focolai di terrorismo locali, miliardi di € spesi inultilmente per piani di integrazione inutili, deficit pubblico in aumento, sistema sociale a rischio, impoverimento delle zone rurali, aumento del carico fiscale sui cittadini."

ginobernard

Mar, 12/06/2018 - 15:43

mi sembra il Vaticano ... tutti splendidi con i soldi degli altri. Mi piacerebbe sapere quanti dei recenti 600 mila immigrati dimorano in Vaticano, argentino a parte.

sesterzio

Mar, 12/06/2018 - 15:44

Macron si è montato la testa. Pare però che il suo indice di popolarità,in Francia,sia molto diminuito.I francesi nei nostri confronti si stanno comportando da cuginastri.

Macrone

Mar, 12/06/2018 - 15:44

Occhio francesi che non arrivi un altro Giulio Cesare che vi rimette a posto.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 12/06/2018 - 15:44

Pazzesco, questi lazzaroni d'oltralpe si permettono di dare del vomitevole a un governo legittimamente eletto,loro che sono stati i maggiori responsabili dell'assassinio di Gheddafi e si sono resi complici dell' attuale invasione dell'Europa. Credo che tutto il parlamento,se ci fosse un minimo di onestà intellettuale dovrebbe protestare.

an1902

Mar, 12/06/2018 - 15:47

Come si permette Macron di rivolgersi così all'Italia! Parla proprio lui che a Ventimiglia ha chiuso la frontiera e non fa passare i migranti che ormai vivono lungo il fiume Roia. E' intollerabile!

heidiforking

Mar, 12/06/2018 - 15:48

Ha ragione il ragazzotto d'oltralpe !!!!!! D'altronde lui quanti ne accoglie al confine con Ventimiglia ?!!! A Bardonecchia addirittura manda i suoi gendarmi oltre confine come comitato d'accoglienza !!!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 15:49

(3) magra consolazione, ma benchè ne dicano i politici altolocati francesi, i cittadini FRANCESI di basso profilo, come quelli che commentano articoli come questo, hanno le idee ben chiare sul problema "clandestini africani" non troppo dissimile da quella che una buona parte di ITALIANI ha ormai in piena consapevolezza.

km_fbi

Mar, 12/06/2018 - 15:52

Le organizzazioni di "beneficenza" che salvano gli immigrati nel Mar Mediterraneo sono senz'altro complici della mafia del traffico di persone, ma insieme ad esse ne sono complici anche le strutture ONU e UE, totalmente incapaci di prevedere, incanalare, gestire e ridurre quel fenomeno assurdo, che si continua a definire "epocale" intendendo dire ineluttabile, che mentre impoverisce l'Africa delle sue energie migliori - come denunciato da tutti i vescovi africani - le trasforma in masse di diseredati che vengono a cercare lavoro dove non ce n'è più per nessuno.

Willer09

Mar, 12/06/2018 - 15:52

sto gerontofilo ha pure la memoria corta.....

milano1954

Mar, 12/06/2018 - 15:52

questa è la UE a cui si prostra Berlusconi: i NEMICI dell'Italia...forza Salvini

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 15:59

@ "el-strunz" 15:39 - mi compiaccio, significa che le mie parole e le mie frasi iniziano a colpire e a dare fastidio sul serio - swani gania, saludos amigo, alem kum selem, chiunque tu sia. :-)

bremen600

Mar, 12/06/2018 - 16:01

ma trombati la vecchia!!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 12/06/2018 - 16:02

ti brucia che stanno ostacolando il piano kalergi vero???

honhil

Mar, 12/06/2018 - 16:02

Macron, una dichiarazione sensata non sembra imbroccarla più. Mentre di scena, nella sinistra domestica ed internazionale, va oramai soltanto la farsa. Gente, insomma, senza dignità, con la pretesa, però, di essere sempre dalla parte della ragione. Napolitano è la prova vivente di come si può, a sinistra, arrivare in alto, anche se si ha nel proprio pentagramma curriculare una nota stonata (sputata all'indomani dell'arrivo dei carri armati sovietici a Bucarest, per soffocare un piccolissimo anelito di libertà) del tipo “In Ungheria l'Urss porta la pace".

Blueray

Mar, 12/06/2018 - 16:03

Che facce di tolla questi francesi!

Jesse_James

Mar, 12/06/2018 - 16:09

La mia domanda a questo punto sorge spontanea: Ma i partners (chiamiamoli ancora partners) europei che dovrebbero essere nostri alleati, amici ed incoraggiarci ed invece ce ne stanno dicendo di tutti i colori, schierandosi con falsi profughi e parassiti.....Ma che cxxxo ci stiamo ancora a fare in questa UE?

Macrone

Mar, 12/06/2018 - 16:09

Macron faceva l'amicone di Trump che invece gli ha dato un calcio dove non batte il sole. AhAhAh

altair1956

Mar, 12/06/2018 - 16:16

Marcion, ricordati che il casino in Libia lo ha provocato la Francia. Ma il petrolio della Libia vi andrà di traverso. Poi parlano di pugnalata alla schiena (quela del 1940) quando sono secoli che ci pugnalano alla schiena. Marcion, i giochetti contro l'Italia stanno per finire.

philwoody52

Mar, 12/06/2018 - 16:17

ma puo parlare cosi un presidente? tra l'altro vomitevole lo è stato prima lui chiudendo le frontiere

routier

Mar, 12/06/2018 - 16:18

La Francia è piena zeppa di "colorati" (visto di persona) pertanto "Micron" non ha titoli per pontificare in casa d'altri.

DRAGONI

Mar, 12/06/2018 - 16:20

EVIDENTEMENTE E' IN DIFFICOLTA' POICHE' SA CHE LA FRANCIA NON PUO' PIU' TENERE LE SUE FRONTIERE , IVI COMPRESI I PORTI, SERRATI ERMETICAMENTE.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 12/06/2018 - 16:21

FRANCESI in LIBIA, più semplicemente: CRIMINALI!

Anticomunista75

Mar, 12/06/2018 - 16:27

il gerontofilo ha parlato!

Libertà75

Mar, 12/06/2018 - 16:28

@elkid, le chiacchiere stanno a zero, e tu sei solo un blablabla. Saludos

antonio54

Mar, 12/06/2018 - 16:28

Ma questo raccomandato che dà lezione all'Italia, ma chi si crede di essere...

steorru

Mar, 12/06/2018 - 16:31

L'unico che mi fa venire il vomito è Macron

gianfran41

Mar, 12/06/2018 - 16:36

Salvini ha dimostrato un grande rispetto sia nei confronti del suo popolo che nei confronti dei migranti che non si possono trattare come carne da macello a scopo di lucro. Macron non ha niente da insegnare a Salvini, anzi!

Cialtrone

Mar, 12/06/2018 - 16:39

Minchion, ops Macron. Ma pensa a quei puzzoni dei tuoi francesi e non ci fare la morale

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 12/06/2018 - 16:40

Strano? Una foto di MICRON senza la MAMMA!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 12/06/2018 - 16:45

Macron fa bene quando ordina di respingere gl’invasori anche con l’utilizzo della forza brutale, mentre fa male quando critica Salvini. Che cosa se ne evince da questi due atteggiamenti palesemente contraddittori? Semplice: Macron non è coerente. Quindi non è un buon presidente o valido governante.

euge50

Mar, 12/06/2018 - 16:52

Macron è uno dei peggiori. Quando arrestano immigrati scappadi dall'Italia ce li riporta immediatamente (anche se è da vedere se effettivamente erano scappati dall'Italia) e quella donna incinta picchiata e rimandata in Italia? Se ne è dimenticato? Gli immigrati che sono attualmente sulla nave ONG che andranno (si spera) a Valencia, perche' non si è fatta avanti la Francia con l'offerta di un porto in Corsica o Marsiglia?. Certo che lo ha fatto: dopo che la Spagna ha offerto un suo porto ... MACRON sei "vomitevole"

hornblower

Mar, 12/06/2018 - 16:56

Primi di luglio 2017, dopo vertice a tre, fra Italia, Germania e Francia, quando sembrava che fosse stato raggiunto l'accordo per un'accoglienza reciproca dei migranti, Macron, il figlio adottivo di Emanuelle, annunciò che nessuna nave con a bordo richiedenti sarebbe stata fatta attraccare nei porti francesi. Agosto 2017, quando Minniti chiese la chiusura dei nostri porti, Delrio si rifiutò di firmare l'ordinanza di chiusura. 28 marzo 1997: Capo del Governo Prodi, vice capo Veltroni, interni Napolitano, difesa Andreatta, il quartetto della nomenclatura, non chiuse i porti, ma ordinò il blocco navale nel Canale d'Otranto, con la motivazione che quelli albanesi non erano profughi, ma immigrati irregolari. Conclusione, quel Venerdì Santo il barcone che cercava di forzare il blocco andò a sbattere contro una corvetta italiana e affondò tirandosi dietro 81 uomini, donne e bambini, più 30 dispersi.

dagoleo

Mar, 12/06/2018 - 16:56

La politica francese è quella di andare in Libia per far fare pace ai libici ed infilarsi dentro per fregarsi il petrolio che raffinava l'Italia. Questa è la vera politica francese, la politica degli amici francesi. Da questi amici è sempre meglio guardarsi le spalle più che dai nemici.

igiulp

Mar, 12/06/2018 - 16:59

azzz...... Devo proprio rivedere i miei rapporti con i parenti. Sti cugini francesi rompono proprio le pxlle.

Ritratto di italiota

italiota

Mar, 12/06/2018 - 17:03

la faccia da pxxxa l'ha sempre avuta; sarà perchè ha sposato una babbiona di ventanni più vecchia di lui

roliboni258

Mar, 12/06/2018 - 17:14

come raglia ,poveretto

jacare1960

Mar, 12/06/2018 - 17:16

Solito str....o di francese! Questa europa falsa mi fa sempre più schifo

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 12/06/2018 - 17:19

Vomitevole sono i comportamenti della Francia nei confronti dei migranti che hanno attraversato il confine a Ventimiglia e rispediti indietro a suon di botte!

gianfran41

Mar, 12/06/2018 - 17:22

Che senso civico questo Macron che manda la gendarmerie armata a Bardonecchia a caccia di migranti!

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Mar, 12/06/2018 - 17:23

Macron è un essere falso, viscido e megalomane: non può dare lezioni a nessun italiano! Anche molti francesi sono stufi di lui e della Sua tracotanza: sara istruito dalla moglie " bien agée " ?

gianfranco1966

Mar, 12/06/2018 - 17:23

che volponi questi francesi, dicendo queste cose non fanno altro che rafforzare l unione e il gradimento di questo governo. lega e 5 stelle ringraziano

francoilfranco

Mar, 12/06/2018 - 17:24

Vomito generale rispedito al mittente con tanto di scarico di fogna in faccia a quei guerrafondai che hanno destabilizzato la Libia per meri interessi materiali generando una ondata senza fine di immigrati nel nostro Paese e non solo. Che le loro luride coscienze di vermi ipocriti e finanziati dalle lobby del potere occulto le facciano vivere nel tormento eterno, con la speranza che tutte le vittime dei loro inumani scempi li perseguano dall' aldila'. Che possano essi un giorno patire tutte le sofferenze che hanno inflitto.

CALISESI MAURO

Mar, 12/06/2018 - 17:26

Brava Le Pen, la prossima volta sara' lei presidente della Francia e Micron se ne stara a casa con la sua babulia.. mannaggia .... mi si rizzano i capelli!!:))

Giorgio5819

Mar, 12/06/2018 - 17:30

Ma a noi frega qualcosa di quello che dicono i mangiamxrda ?

giosafat

Mar, 12/06/2018 - 17:42

Ognuno, finalmente, messo alle strette comincia a mostrare il vero volto....e quello di Macron, sinceramente, fa schifo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 12/06/2018 - 17:43

Si tenga stretta la sua vecchia babbiona e pensi ai casacci suoi!

Mborsa

Mar, 12/06/2018 - 17:45

Il presidente del consiglio dovrebbe inviare una protesta formale a Parigi per ingerenza negli affari interni italiani. Bisogna dare una risposta forte, prima che inizi la sequela di dichiarazioni di maniera dei politici europei. La sospensione non temporanea del trattato di Shengen è illegale: l'Italia dovrebbe chiedere una procedura di infrazione per Francia e Austria.

Lugar

Mar, 12/06/2018 - 17:47

E' lui che voleva rifare l'Ue. Andiamo bene.

paràpadano

Mar, 12/06/2018 - 17:56

Cosa si vuol pretendere da uno che ha sposato una vecchia come sua mamma, sicuramente è un bamboccio.

il veniero

Mar, 12/06/2018 - 17:57

gli europei hanno fatto i furbi fino a ieri . Fanno complimenti quando noi paghiamo e loro no .

ilbarzo

Mar, 12/06/2018 - 17:57

Il mentecatto presidente francese Macron osa dare lezioni di politica all'Italia definendola vomitevele,per aver impedito lo sbarco di migranti della nave Aquarius quando costui ha fatto molto peggio chiudendo le frontiere,riportare migranti in Italia ecc.ecc.La politica italiana sarà pure vomitevole come egli afferma,non rendendosi conto però che la sua di politica è assai peggiore,come è vomitevole addirittura la sua persona.Basta guardarlo in faccia o quando è in compagnia della sua consorte e sua insegnante, viene il voltastomaco

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 12/06/2018 - 17:58

Che 2 buffoni tra lui e Sarcosi che l’autore di tutti questi danni :attaccando la Libia per invidia che l’Italia stava lavorando seriamente i danni fatti dai francesi sono enormi a scapito del nostro paese,sempre per invidia e presuntuosi.

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Mar, 12/06/2018 - 18:02

Macaron, tu invece sei un fottuto assassino: dimentichi la donna incinta morta a causa dei tuoi gendarmi? Schifoso ballista.

flip

Mar, 12/06/2018 - 18:05

allora "vomitasse" e facesse leccare ai suoi francesi quanto da lui espulso dallo stomaco ,e magare anche dal cervello di gallina.

zen39

Mar, 12/06/2018 - 18:05

E' vomitevole la sua ipocrisia. Se fossi Conte rifiuterei l'incontro senza scuse ufficiali. Ci vorrebbe un bel servizio televiso sui respingimenti francesi ai nostri confini .

Anonimo (non verificato)

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 12/06/2018 - 18:05

Vomitevole è sua moglie.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 12/06/2018 - 18:07

pravda 99 certo che se fosse come stare davanti alla tastiera la nave la comanderebbe anche lei.

Ritratto di adl

adl

Mar, 12/06/2018 - 18:07

Mi aspetto che il ministro degli esteri mostri gli attributi. Questo signore è il PRIMO ANTIITALIANO D'EUROPA. Per non parlare del suo degno predecessore tal SARCOZIO, che prendeva finanziamenti da Gheddafi che ha pensato di restituire con ragguardevoli interessi a base di BOMBE A GRAPPOLO, di comune accordo con tal DEMOCRATICA ED ANTIFASCISTA LADY KILLARY, sotto l'attenta supervisione del GIORGIONE comunista RE e CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI OTAN UE, esportatori di DEMOCRAZIA e BENESSERE.

Divoll

Mar, 12/06/2018 - 18:07

Di vomitevole c'e' solo l'ipocrisia di Micron.

Anonimo (non verificato)

Giorgio5819

Mar, 12/06/2018 - 18:08

Portiamo tutti i lercioni a ventimiglia ... riempiamo la francia di questi parassiti che piacciono tanto al loro presidente !! A camionate !!

rapk

Mar, 12/06/2018 - 18:08

macron la tua mammina ti permette di offendere l'italia,perchè non vai a c....e poi ti fai pulire il c....o dalla mammina

Anonimo (non verificato)

razzaumana

Mar, 12/06/2018 - 18:23

....Ha il sorriso dell'ebete...la testa del ca..o !!! E' un perfetto FRANCESE. L'argomento é chiuso.

moshe

Mar, 12/06/2018 - 18:25

PASSATEMELO, PER FAVORE! macron e' una gran faccia di m...a, insulta Salvini e lui blocca le frontiere e rifiuta i "migranti", e' una gran faccia di m...a !!!!!

Ritratto di marione1944

Anonimo (non verificato)

leserin

Mar, 12/06/2018 - 18:30

Vomitevole è l’ipocrisia della Francia che prima ha bombardato la Libia per farne un’area di sua influenza, poi abbia blindato i confini per non lasciar passare neanche un ago, se proveniente dall’Africa, e adesso con il solo scopo di ostacolare una politica italiana che combatta ii trafficanti, magari favorendo di nuovo accordi Italia-Libia a scapito delle navi Ong e degli interessi francesi in territorio libico, abbia la faccia di bronzo di pontificare sulla nostra politica contro il perdurare di una immigrazione incontrollata.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

COSIMODEBARI

Mar, 12/06/2018 - 18:35

E' stato preso a pesci in faccia da Trump, che tra tutti gli altri, Macron compreso, ha preferito il nostro Conte. E' stato preso a pesci in faccia pure da Conte, che a differenza di Renzi, Letto e Comodino ancora non gli fissa il baci palle a cui tendevano immediatamente i tre. Insomma una macchietta vomitevole.

claudioarmc

Mar, 12/06/2018 - 18:36

Quando si dice faccia di tolla

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mar, 12/06/2018 - 18:43

Per la parte che ha fatto la Francia nello destabilizzare la Libia dovrebbero prenderseli tutti loro i migranti .

Ritratto di Millo_6

Millo_6

Mar, 12/06/2018 - 18:48

Salvini continua così...Hai tutto il nostro sostegno.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 12/06/2018 - 18:48

@Gianfranco Robe - 13:20 "Il maccherone comincia ad avere il timore di essere mangiato da Marine le Pen.". Ho pensato esattamente la stessa cosa.. e ci spero!

semelor

Mar, 12/06/2018 - 18:48

Il pupillo di Francia ha emesso una flatulenza, pensi agli affari di casa sua, a Sarkozy ai milioni ricevuti dalla Libia ed ai loro sporchi interessi. Italiani basta! Dobbiamo alzare la testa, suvvia un po’ di orgoglio nazionale non dobbiamo farci intimidire ne umiliare.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 12/06/2018 - 19:00

Esattamente una nullità: "Più bastardi dei tuoi scagnozzi che massacrano donne incinte non se ne sono mai visti". Un ominicchio, quaquaraquà. Quasi uno sputo sul marciapiede. VERGOGNATI, MICRON!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 12/06/2018 - 19:03

Guarda chi parla mademoiselle macronnne, incominciano tempi di Mer*a anche per voi

Epietro

Mar, 12/06/2018 - 19:04

COS'E' PIU' VOMITEVOLE LA POLITICA DI SALVINI O PER UN QUARANTENNE PORTARSI A LETTO UNA SESSANTENNE? CHE SCHIFO IL SOLO PENSIERO.

123riv

Mar, 12/06/2018 - 19:41

Questo individuo è semplicemente stomachevole. Torni dalla nonna!

fangio68

Mar, 12/06/2018 - 19:49

Macron sei la vergogna dell'Europa. Ridicolo e ipocrita.

adal46

Mar, 12/06/2018 - 19:53

Solo un guitto da 4 soldi, dopo pochi giorni soltanto, può usare l'idiozia di commentare così un collega premier. Simpatico o meno che sia. Ma chi di spada ferisce di spada perisce e le sue parole di sicuro non gli porteranno molta fortuna e consensi.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 12/06/2018 - 20:02

Vomitevole? Eppure le bertucce a me fanno vomitare di più, ma i gusti sono gusti!

leopard73

Mar, 12/06/2018 - 20:16

MACRON SEI SOLO UN GRADASSO FACCIA DI BRONZO.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 12/06/2018 - 20:18

Che cerca questo galletto vittima di pedofilia femminile?

Reip

Mar, 12/06/2018 - 20:36

Vomitevole lui e quella mummia che si porta dietro!

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 12/06/2018 - 20:39

....la mamma e la zia crucca, gli hanno imposto di dire così……….

audace

Mar, 12/06/2018 - 20:40

Hai perfettamente ragione, è vomitevole, che la tua professoressa di 39 anni, che ha abbandonato marito e 3 figli, si sia messa con un ragazzino di 15 anni. Questa è pedofilia, questo è vomitevole.

Lapecheronza

Mar, 12/06/2018 - 20:47

Sembra quel gruppo di villeggianti che a parole dicono di essere amici, mangiano tutti solo che qualcuno dice a Mario di pagare, come sempre, il conto per tutti. Mario stufo si rifiuta e c'è chi inizia ad insultarlo di non essere solidale e qualcun altro lo minaccia: "e ora, caro Mario, ti farò causa".

federik

Mar, 12/06/2018 - 21:35

DA UN CRETINETTO CHE HA SPOSATO SUA NONNA COSA VOLETE ASPETTARVI?

rasna

Mar, 12/06/2018 - 21:53

MACRON è un insulso bamboccio

il nazionalista

Mar, 12/06/2018 - 22:05

E perché tu non apri i porti francesi, ex-valletto della banca rotschild?? E' facile fare il generoso a spese degli altri!! I confini francesi sono blindati: sia di mare che di terra!! E mandi pure i tuoi sgherri a fare incursioni sul territorio italiano!! Certo la colpa maggiore è dei governi dei sinistri RINNEGATI - e NON eletti! - che hanno abituato i PADRONI franco-tedeschi a considerare l' Italia meno di una colonia!! L'accordo col ' parolaio ' di Rignano, pur non dichiarato, era CHIARISSIMO: in cambio del permesso di sforare il deficit, renzie acconsentiva a far diventare la NOSTRA Patria la prima COLONIA africana in Europa!! Dice di aver conati di vomito?? E’ ovvio: quando il fin qui docile vassallo si ribella, al ‘ grand seigneur ‘ viene una congestione e forse pure la diarrea!! Ma che VADA…, diciamo a ramengo!! E dedichi tutte le sue energie solo alla sua GIOVANE sposa!!!

tosco1

Mar, 12/06/2018 - 22:07

Qualcuno mi dica come e' possibile costruire un condominio con questa razza di condomini.E poiche' non esiste obbligo di legge , la cosa migliore e' andare ciascuno per il proprio destino. Finisce male l'Europa dei migranti, e proprio perche',ormai e' chiaro, che si erano tutti,in Europa, grazie a Renzi, messi in testa di destinare l'Italia ad una succursale nord dell'Africa. L'Italia era la vittima sacrificale dei loro interessi.Distrutta culturalmente ed economicamente.Allora, chiudere tutto, e aprire un corridoio verso la Francia con le motovedette.Le ONG devono scaricare i migranti presi sulle spiagge della Libia, nei loro paesi di appartenza, e le motovedette italiane presidino i confini.Passa chi voliamo noi.Questo e' il finale logico della porcheria dei migranti economici.All'Onu non va bene? Vengano loro a prenderli.E sarebbe ora.Gli accordi internazionali?Come insegna Trump, fatti per essere disdetti.Ciao Ciao.

RedNet

Mar, 12/06/2018 - 22:23

macron sei un gran succhia caxxi

lonesomewolf

Mar, 12/06/2018 - 22:24

VOMITEVOLE?! MA CE L'HAI UNO SPECCHIO?....

Gio_Ice_the_original

Mar, 12/06/2018 - 23:10

Ma loro non sono quelli che hanno mandato i servizi segreti ad affondare la nave di Greenpeace Rainbow Warrior, che osteggiava i test atomici in Polinesia? (Hanno ucciso 2 attivisti e si sono fatti pure sgamare). Ah, loro si che con le navi ci sanno fare...che pagliacci...farebbero ridere, non fosse per i disastri che generano...

Antonio Chichierchia

Mer, 13/06/2018 - 01:16

La compagna di Salvini è stata Miss Cinema, quella di Trump non si discute.A noi gli uomini piacciono così, Uomini.

pier1960

Mer, 13/06/2018 - 01:20

il renzi francese si conferma tale.....poveri cugini d'oltralpe!

CidCampeador

Mer, 13/06/2018 - 03:20

la francia paese quasi arabo che pretende di darci lezioni di etica, che comincino a ricoscere i loro crimini di guerra commessi nel 1944 in ciociaria e non solo

bombadil

Mer, 13/06/2018 - 06:38

Questi francesi,tedeschi ecc....ecc..insieme ad una parte che ben conosciamo di italiani sono da internare in un manicomio criminale.Stanno cercando di disintegrare la nostra nazione il nostro popolo le nostre tradizioni .Avanti così Salvini.sei un grande.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 13/06/2018 - 07:53

@ Dagoleo 16:56 " Da questi amici [francesi] è sempre meglio guardarsi le spalle più che dai nemici." - ASSOLUTAMENTE VERO quello che scrive; purtroppo "l'amico" non lo abbiamo solo fuori ma lo abbiamo già insediato in casa, nel senso che qualche italiano glielo ha permesso, per esempio TIM(maggioranza azionariato vivendi frenato per poco, ma sempre presente in quota alta), o avere inserito mustier a.d. di Unicredit (che adesso stà lavorando per fonderla con societè Generale, altro istituto francese, guarda caso), la tentata scalata a mediaset di qualche tempo fà sempre di vivendi, oltre ad altri esempi in altri settori (parmalat detenuta dai francesi di lactalis); insomma questi "amici" dovremmo conoscerli bene e personalmente NON MI PIACCIONO PER NIENTE (pur essendo nato in FR e avervi ricevuto 1ma educazione) sapendo che NESSUNO al mondo come i Francesi è testardo e risoluto nel perseguire gli interessi propri a spese altrui.

pollicino46

Mer, 13/06/2018 - 07:58

Ha parlato il ciarlatano...il giullare di corte....ma fai compagnia a tua "nonna" che è meglio!!!

routier

Mer, 13/06/2018 - 08:08

La politica internazionale non ha mai previsto il diritto all'invasione di un Paese sovrano. Se Minchion lo ignora, si informi!

routier

Mer, 13/06/2018 - 08:21

Il Presidente francese ha preso un granchio. Gli atteggiamenti gratuitamente offensivi verso di noi non fanno altro che portare ulteriori consensi all'operato del nostro governo. Macron, ha mangiato "pane e volpe" stamane?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/06/2018 - 17:53

Conte senza scuse non va a Parigi! EFABBENE FA...che ci va a fare dal micron? A farsi umiliare ed insultare o magari subire un sorrisino beffardo di circostanza tipo quello famoso di sarkozy? Prrrrrrrrrrrrrrrr!