Migranti, il Papa bacchetta l'Europa: "Hanno diritto di essere accolti"

Durissimo attacco di Bergoglio all'Europa: "Quelli che arrivano scappano dalla guerra o dalla fame. E noi siamo in qualche modo colpevoli"

"Quelli che arrivano in Europa scappano dalla guerra o dalla fame. E noi siamo in qualche modo colpevoli perché sfruttiamo le loro terre ma non facciamo alcun tipo di investimento affinché loro possano trarre beneficio". In una lunga intervista rilasciata al periodico Scarp dè tenis, mensile della strada, progetto editoriale e sociale sostenuto da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana, papa Francesco torna a bacchettare i Paesi dell'Unione europea che, ormai da anni, sono presi d'assalto da milioni di immigrati che cercano rifugio e lavoro nel Vecchio Continente. "Hanno il diritto di emigrare - ha tuonato il Santo Padre - e hanno diritto ad essere accolti e aiutati".

Nell'intervista, realizzata in preparazione della visita nella diocesi di Milano il prossimo 25 marzo, papa Fracesco è tornato ad affrontare il problema dell'emergenza immigrazione. Problema che, ormai da anni, sta affliggendo l'Unione europea. Dopo la guerra in Libia e la destabilizzazione del Medio Oriente con il sorgere dello Stato islamico sui territori della Siria e dell'Iraq, ccentinaia di migliaia di immigrati hanno preso d'assalto il Vecchio Continente. Una marea umana che è stata ingrossata da quelli che, pur non avendo diritto allo status di rifugiati, entrano clandestinamente in cerca di un lavoro. "L'accoglienza - ha sottolineato papa Francesco - si deve fare con quella virtù cristiana che è la virtù che dovrebbe essere propria dei governanti, ovvero la prudenza". Questo, per Bergoglio, significa "accogliere tutti coloro che si 'possono' accogliere. E questo per quanto riguarda i numeri. Ma è altrettanto importante - ha, poi, aggiunto il Papa - una riflessione su 'come' accogliere". Perché, è il suo ragionamento, "accogliere significa integrare. Questa è la cosa più difficile perché se i migranti non si integrano, vengono ghettizzati".

Nell'intervista al mensile della Caritas, papa Francesco ha poi spiegato che è "molto faticoso mettersi nelle scarpe degli altri, perchè spesso siamo schiavi del nostro egoismo". "A un primo livello possiamo dire che la gente preferisce pensare ai propri problemi senza voler vedere la sofferenza o le difficoltà dell'altro - ha continuato - c'è un altro livello però. Mettersi nelle scarpe degli altri significa avere grande capacità di comprensione, di capire il momento e le situazioni difficili". Bergoglio ha fatto, quindi, l'esempio di quando in un lutto, si porgono le condoglianze, si partecipa alla veglia funebre o alla messa. "Sono davvero pochi coloro che si mettono nelle scarpe di quel vedovo o di quella vedova o di quell'orfano. Certo non è facile. Si prova dolore, ma poi tutto finisce lì", ha continuato Francesco facendo notare che, "se pensiamo poi alle esistenze che spesso sono fatte di solitudine, allora mettersi nelle scarpe degli altri significa servizio, umiltà, magnanimità, che è anche l'espressione di un bisogno. Io ho bisogno che qualcuno si metta nelle mie scarpe. Perché tutti noi abbiamo bisogno di comprensione, di compagnia e di qualche consiglio".

"Quante volte - ha continuato il Pontefice - ho incontrato persone che, dopo aver cercato conforto in un cristiano, sia esso un laico, un prete, una suora, un vescovo, mi dice: 'Sì, mi ha ascoltato, ma non mi ha capito'. Capire significa mettersi le scarpe degli altri. E non è facile. Spesso per supplire a questa mancanza di grandezza, di ricchezza e di umanità ci si perde nelle parole. Si parla. Si parla. Si consiglia. Ma quando ci sono solo le parole o troppe parole non c'è questa 'grandezza' di mettersi nelle scarpe degli altri".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 28/02/2017 - 13:32

ARIDAIEEEEEE! Ancora col solito disco rotto?Non sarebbe ora di cambiare "musica?"

ilconterenziz

Mar, 28/02/2017 - 13:37

BAAAASTAAAAAAAAAAA

Malacappa

Mar, 28/02/2017 - 13:42

Si in vaticano.

glasnost

Mar, 28/02/2017 - 13:43

Non basta ancora pubblicizzare 'sto papa al soldo di Soros???

istroveneto

Mar, 28/02/2017 - 13:44

Ma che si vergogni!! Come li accoglie lui, non li accoglie proprio nessuno: ad alabardate nel didietro, dai suoi gendarmi multicolori.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 28/02/2017 - 13:45

Hai ragione,cecco...siete colpevoli!!!A quando l'accoglienza ed il mantenimento in vaticano???

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 28/02/2017 - 13:46

I migranti hanno diritto di essere accolti anche in alter parti del mondo o solo in Europa ? Perchè il Vaticano non organizza il trasporto dei migranti anche in Sud America per esempio ? Forse insieme, Sud America , Cina,EU,USA possono risolvere il problema dei miloni di disperati dell'Africa ,ridotti alla disperazione da Governi incapaci, corrotti e violenti.Tutti in EU è impossibile ,è un semplice problema di densità demografica.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 28/02/2017 - 13:51

Eh già, strilli, guaiti ed alti lai. Ora che l'Europa, stanca di scorribande e fughe nella clandestinità, progetta di ingabbiare i sedicenti profughi in attesa di identificazione. Spostate il papato a Washington. Ci penserà il nuovo Presidente USA a ricondurre alla ragione il pampero 'mbriaco.

TitoPullo

Mar, 28/02/2017 - 13:51

Mi spiace dirlo Santo Padre ma la spiegazione che lei da é un tantino troppo semplicistica ed elementare. Non si possono trascurare fattori autoctoni che incidono sul livello di sviluppo, come per esempio "il tribalismo" in Africa.....é necessario che i loro governanti si responsabilizzino per la propria gente!! Considerando, per fare un esempio, che in Costa D Avorio un bambino su tre non viene registrato va da se che i governanti non ne conoscono nemmeno l-esistenza e pure gli interessati non sanno nemmeno quando sono nati!!Chi dovrebbe farsi carico di questa massa di senzanome se non, in primis, i loro stessi governanti!! Siamo qui, per aiutare a fare questo!! Ma non si puo pretendere che tutta l-Africa emigri in Europa!!!!!

nonnoaldo

Mar, 28/02/2017 - 13:51

carissimo Papa, smettiamola con la litania dei poveretti che fuggono da guerre (inesistenti) e/o ridotti alla fame (sono tutti ben pasciuti ed in gran forma). E' provato che solo una pecentuale bassissima si trova nelle condizioni citate dal pontefice, quindi la smettano, lui e la banda di sinistra che si arricchisce sulla loro pelle.

27Adriano

Mar, 28/02/2017 - 13:52

Carissimo Francesco, hai ragione. Sposta il Tuo Stato, compreso il Tuo "fondoschiena" in altri Paesi. Datti da fare per risolvere le guerre e le carestie dove ci sono, come fecero tanti "umili" Missionari. E' perfettamente inutile blaterare dal pulpito e dare ordini.

maurizio50

Mar, 28/02/2017 - 13:58

Io costui non lo reggo più. Ma se ne torni in Argentina e faccia le sue prediche pro immigrati ai compatrioti descamisados. Allora sì ci sarà di che commentare!!!!|

polonio210

Mar, 28/02/2017 - 14:05

Sarebbe ora che costui cominci a leggere qualche giornale e vedere qualche trasmissione televisiva.Questo individuo è fermo,come ragionamenti e pensieri,all'inizio del '900.Non si è reso conto che il comunismo è morto,la sinistra è finità ed i preti operai hanno fatto il loro tempo.Non esiste un obbligo ad accogliere clandestini a milioni se non nella sua mente.Se si dovesse colpevolizzare qualcuno,per sfruttamento e sterminio,cominci a colpevolizzare la chiesa che è stata la principale forma di oppressione nei secoli scorsi e lo è tuttora.La chiesa,che costui rappresenta,non ha nulla da spartire con ci è stato tramandato dai Vangeli.Ed anche,volendo comunque considerare questa chiesa la vera chiesa,egli è l'antipapa preconizzato da molti profeti nei secoli succedutisi.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 28/02/2017 - 14:09

Quel virgolettato iniziale sulla fuga dalla guerra e lo sfruttamento delle terre è una delle più tragiche bufale di questo nuovo millennio. E ce lo ripetono ogni santo giorno, in modo da plagiare le menti più ingenue, sensibili e indifese. Siamo a livello di truffa culturale, falso e abuso della credulità popolare. Non è più una questione ideologica, politica, morale o di messaggio evangelico. Queste affermazioni sono da codice penale; oppure da patologia clinica.

paolonardi

Mar, 28/02/2017 - 14:10

E' da TSO; non esistono parole adatte per commentare questa ininterrotta serie di bufale; questo falso papa parla dei diritti, ma tralascia di parlare dei doveri che questa massa di delinquenti non rispetta. Anche le scritture elencano prima i doveri e dopo il diritto al premio: per averdiritto al paradiso si devono ridpettare i dettami del decalogo; forse non conosco l'esegesi comunista, tanto cara al biancovestito, delle scritture.

albero_a_cammes

Mar, 28/02/2017 - 14:11

Bene, li mantenesse il clero.

ruggerobarretti

Mar, 28/02/2017 - 14:13

Lui accoglierebbe tutti, meno che i Francescani di Padre Mannelli, il Cardinale Burke e tutti quelli che in qualche maniera non sono sulla sua stessa lunghezza d'onda. Proprio un misericordioso!!!! Che poi certi stati, europei e non, abbiano da sempre depredato certi territori e' cosa arcinota. Pero' mi domando: e tutte le varie ONG, enti ed apparati sovranazionali che pazzo hanno combinato in tutti questi anni per alleviare le sofferenze di quei popoli e per cercare di dargli un futuro migliore?? E si che strutture come la Fao di sghei ne hanno fatti girare, a che pro???

@ollel63

Mar, 28/02/2017 - 14:14

Tu non hai diritto di intromettersi su cose che non conosci e non ti riguardano. Tornate ne in Argentina e restai, papà farlocco.

MaxSelva

Mar, 28/02/2017 - 14:14

BUFFONE!!!

MaxSelva

Mar, 28/02/2017 - 14:16

Chiedo gentilmente ai Litfiba di rinnovare il testo di Santiago. ora il papa se la fa con la finanza internazionale e non piu' con la pistola, ma resta una dittatura che protegge!

lawless

Mar, 28/02/2017 - 14:16

Questo è "de coccio", se non si è reso conto dei danni generazionali che gli immigrati comportano nei i paesi dove "con prepotenza" vogliono insediarsi senza rispetto alcuno per chi li accoglie allora ha qualche problema mentale.

Libero 38

Mar, 28/02/2017 - 14:18

L'ultima furbata del kompagno bergoglio:"i migranti hanno il diritto di essere accolti".Visto che gli ha tanto a cuore non sarebbe ora che mostrasse al mondo che fosse proprio lui a iniziare a accoglerli nel vaticano.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 28/02/2017 - 14:19

fatelo stare zitto. la pazienza è una virtù per noi cristiani, ma questo la mette a dura prova

ortensia

Mar, 28/02/2017 - 14:19

L'8 per mille lo destinero' anche quest'anno allo Stato. Sempre meglio che darlo a questa massa di falsi, ipocriti, buonisti un tanto al chilo. Spero che tutti seguano il mio esempio, colpiamo questo papone nel punto piu' sensibile che e' il suo bisacchino.

Ritratto di scriba

scriba

Mar, 28/02/2017 - 14:24

NOI ITALIANI ABBIAMO ANCORA PIU' DIRITTO (VISTO CHE CI MANTENIAMO CON IL NOSTRO LAVORO) DI VIVERE NELLA CIVILTA' OCCIDENTALE E (MI DISPIACE PER TE COMPAGNO BERGOGLIO) CRISTIANA.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 28/02/2017 - 14:25

Io, noi, non siamo colpevoli di un bel niente, di sicuro meno delle colpe del vaticano. Se uno stato è obbligato ad accoglierli, quello è il vostro, visto cosa predicate. Predicate ma non attuate, devono farlo gli altri? Siamo stufi delle vostre prese in giro. E poi, dato che appartenete ad un altro stato, cosa volete da noi? Con quale diritto ci bacchettate? Visto che c'è la libertà di culto, e siamo atei, perchè obbligatoriamente dobbiamo essere cristiani e al contempo aiutare gli islamici che vogliono sterminarci? Prendeteli a casa vostra, i vostri amici. Ma avete una bella faccia tosta!

routier

Mar, 28/02/2017 - 14:27

Sono d'accordo con il Papa, li accoglierò a casa mia come lui li accoglie in casa sua. Cioè, nessuno!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 28/02/2017 - 14:36

Caro Francesco, non possiamo accogliere 700.000.000 milioni di africani! Ma è posssibile che sono tutti senza lavoro senza mangiare e senza internet? Ma allora si diano da fare a casa loro per costruirsi un future.....da quando è mondo e mondo l'uomo primitive si dava da fare per poter mangiare e vivere.......mica c'erno le palafitte a 5 stele.....e perfin Dio ha detto di cacciare e pescare per vivere ma non a spese degli altri.....e poi non accetto che mi venga detto che questi muoiono di fame per colpa mia!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 28/02/2017 - 14:46

caro Francesco, io ti Rispetto molto pur non essendo un "perfetto Cristiano"...... ma Smettila di dire .accate per cortesia, se non lo hai compreso...in Italia ( sai quel paese che confina in tutti i lati col TUO ) ecco in Italia NON ci sta' l'AFRICA o il MEDIO ORIENTE ....... quindi caro Papa, la soluziojne sarebbe ???????

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 28/02/2017 - 14:47

accoglili nel vaticano e in tutte le chiese , a spese tue , un gesuita "buono" : gatta ci cova !

Klotz1960

Mar, 28/02/2017 - 14:48

Classico superficiale idiota di sinistra argentino - per chi li conosce. Purtroppo e' il Papa. Saluti allo Spirito Santo.

Trinky

Mar, 28/02/2017 - 14:49

Colpevole sarai tu e tutta la cricca che ti circonda.... Comincia a dare l'esempio riempiondo il vaticano di questi cosiddetti migranti ed evita di far spendere tutti quei soldi ai milanesi invece di startene a casa tua!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 28/02/2017 - 14:51

Che il Buon Dio faccia a noi Cattolici QUELLA grazia.

Libero 38

Mar, 28/02/2017 - 14:51

Il kompagno bergoglio lo vederei molto bene come segretario del nascente partito komunista orchestrato da baffino.

Popi46

Mar, 28/02/2017 - 14:53

Ma quando la chiude quella ciabatta?

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 28/02/2017 - 14:57

Ci sono quelli che oltre le scarpe stanno perdendo anche le Braghe! A quel punto non potremo aiutare più nessuno. Non facciamo demagogia, queste questioni lasciamole decidere ai singoli stati e la Chiesa non sia invadente! Se la Chiesa fosse collegata ad attuare il suo pensiero dovrebbe riempire per prima TUTTI i suoi Seminari, luoghi di culto, case di accoglienza a sue spese con vitto alloggio e lavoro. Questo lo fa? Oppure quel poco lo fanno i cittadini e le istituzioni Italiane? Mi ricorda un altra Azione demagogica fatta da un altro Papa in un viaggio in Africa nel pieno della tragedia ADS predicando che per la Chiesa i rapporti sessuali andavano consumati senza nessuna protezione. Se solo avessero ascoltato il Suo consiglio, L' Africa adesso sarebbe decimata. Per cui scendete dal pero e cominciate ad usare la ragione! Potreste fare danni Immani!

portuense

Mar, 28/02/2017 - 14:58

lo stato piu ricco del mondo e produce solo parole, spostate il vaticano in argentina.....

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 28/02/2017 - 15:02

Ma è mai possibile che ogni giorno i media (web, stampa, tg ) ci debbano rompere i corleoni riportando le stupide chiacchiere di questo soggetto ? EBBBAAASTAAAA per cortesia, ignoratelo come merita.

wally67

Mar, 28/02/2017 - 15:04

oh caro FRANCESCO, stiamo TUTTI NOI aspettando che tu dia il buon esempio accogliendone ALMENO UNO in vaticano ..... ma non hai vergogna di te stesso ??????

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 28/02/2017 - 15:04

Veteroterzomondismo d'accatto. Da parte di un nauseante ipocrita. IPOCRITA.

gianni.g699

Mar, 28/02/2017 - 15:05

Aooo ma glie presa brutta brutta brutta neee !!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 28/02/2017 - 15:06

E questo continua a starnazzare impunemente e contro gli italiani. Strano ma in Vaticano non si mangiano mai le oche???

Una-mattina-mi-...

Mar, 28/02/2017 - 15:07

BUGIARDO PATOLOGICO E CONCLAMATO. QUI ARRIVANO PER LO PIU' AUTOCERTIFICATI E FISICATI VITELLONI PASCIUTI, DI SESSO MASCHILE, DA MANTENERE AD UFO PER ANNI. LASCIANO FORSE,tali doni di dio, A "MORIRE DI FAME" E A FARE LA "GUERRA" BAMBINI, VECCHI E DONNE???

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 28/02/2017 - 15:08

A costui non importa un fico secco degli Africani. E' anche lui un moderno SCHIAVISTA. Perché se gliene fregasse saprebbe bene che i loro problemi vanno risolti in loco, ovviamente. Ma lui è la voce di Rothschild. IMPOSTORE

mareblu

Mar, 28/02/2017 - 15:09

LEI ha il sacrosanto dovere di non rompere! L'EUROPA NON PUO' ACCOGLIERE GLI INDESIDERATI . TROPPO FORTUNATO . LA PROPORREMO COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DEL BANANO.

bezzecca

Mar, 28/02/2017 - 15:10

Ha uno Stato , il Vaticano , li accolga e li nutra con i suoi soldi non con i nostri !

Una-mattina-mi-...

Mar, 28/02/2017 - 15:10

MAI, e dico MAI, UNA PAROLA SUI "DIRITTI" DELLE DECINE DI MILIONI DI EUROPEI POVERI, INDIGENTI, DISOCCUPATI O RIDOTTI SUL LASTRICO. TRATTASI DI "RELIGIONE SELETTIVA", invenzione bergogliana, e per questo strumento del potere e dei suoi putridi interessi.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 28/02/2017 - 15:10

Li accolga lui in Vaticano e se li mantenga tutti lui all'infinito. Ma chi pensa di essere? Rivogliamo Ratzinger.

Massimo Bocci

Mar, 28/02/2017 - 15:13

Ormai sono gli unici,PARASSITI,SBAFATORI che frequentano i suoi postriboli,diventati abituè per Mercanti,commercianti di schiavi (per tutti gli usi) e covi per pervertiti ( PEDOFILI intonacati, per fare la feste e festa ai minori e minorati) un vero revival, Sodoma e Gomorra,ma i PAPPONI CRESCONO e 8x1000 dei beoti cala,così "buonasera" ha due alternative PER PROSEGUIRE LA TRUFFA MILLENARIA Vaticana, o chiudere tutto e vendere tutto all'incanto (asta), Sotheby's, con scorporo e vendita dei pezzi più pregiati o attua una bella ristrutturare alla comunista, come per le case del popolo-coop,PD!!! E trasforma i covi, Navate comprese in Resort stellati per il clandestino SCEICCO INVASORE (con servizio di Moschea), meglio se ex allocati degli Emirati. Buonasera!!!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mar, 28/02/2017 - 15:13

Fate tacere questo tupamaro. Impacchettatelo e speditelo in Argentina, con tutto il Vaticano.

scarface

Mar, 28/02/2017 - 15:16

E' bello che andato, sempre peggio. Ridateci il pastore tedesco, l'unico vero PAPA.

01Claude45

Mar, 28/02/2017 - 15:19

Questo è proprio SVITATO. Vai da Soros a chiedere lo scopo finale di tanti CLANDESTINI IN EUROPA. Ricordi il bergoglio che nella pampa c'è molto più spazio e lavoro per CLANDESTINI e potrebbero perfino portare molta ricchezza. Probabilmente parla in Europa pensando all'Argentina.

epc

Mar, 28/02/2017 - 15:20

1)Quasi nessuno scappa da guerre. E se uomini adulti e sani scappano dalla guerra io li chiamo DISERTORI o IMBOSCATI, non profughi. 2)L'Occidente non ha nessuna colpa!!!! Se sfruttiamo le risorse che gli africani da soli non sanno sfruttare (il che per il Cristiano è una COLPA: ricordate la parabola dei talenti...), è anche vero che li paghiamo profumatamente! Se poi quei soldi vanno a dittatori da strapazzo invece che alla gente, la colpa è SOLO LORO, che non sanno dotarsi di istituzioni decenti!!!!

rudyger

Mar, 28/02/2017 - 15:27

hanno diritto SI, ma quando i 275 e rotti Stati avranno eliminato le proprie frontiere.

un_infiltrato

Mar, 28/02/2017 - 15:32

Un facitore di ponti, senza precedenti nella Storia della Chiesa. Lunga vita a Papa Francesco.

acam

Mar, 28/02/2017 - 15:36

caro papa tu sicurament e no quindi tirati fuori, per gli altri non gli fare i conti intasca perché non é educato

Tarantasio

Mar, 28/02/2017 - 15:38

rimpatriare non solo i 5 milioni arrivati col trucco, pure gli argentini vestiti di bianco che s'ingeriscono nelle relazioni tra stati ! !

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 28/02/2017 - 15:38

E anche questo anno vi siete giocati il mio contributo nel 740

antonmessina

Mar, 28/02/2017 - 15:49

immagino intenda in vatic ano ..a proposito quando verranno abbattute le mura vaticane e ci sara libero ingresso nella sua casetta?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 28/02/2017 - 15:53

Mi sbagliero' ma tra 100 o 200 anni ci sara' un Papa che chiedera' scusa per certa sconsideratezza ...

acam

Mar, 28/02/2017 - 15:55

basta con la solita solfa dell'ospitalità in vaticano, rientrerebbero tutti a roma. invece li mantenesse con i contributi del 0.8%. altre soluzioni non se ne vedono

ziobeppe1951

Mar, 28/02/2017 - 16:02

Caro cecco...accoglierli non mi sta bene...non basterebbe una semplice preghierina

baronemanfredri...

Mar, 28/02/2017 - 16:06

UNA CARICATURA NEL GIORNALE ITALIA OGGI E' PERFETTA. UN VESCOVO RISPONDE ALL'ERETICO PAPA PRIMA DIAMO IL BUON ESEMPIO NOI E POI IMPONIAMO AGLI ALTRI DI PRENDERSI I CLANDESTINI

il corsaro nero

Mar, 28/02/2017 - 16:06

E anche oggi avemo sniffato de brutto!

Vigar

Mar, 28/02/2017 - 16:10

BASTA!!!!Levategli il vino e fatelo vedere, ma da uno bravo....

lupo1963

Mar, 28/02/2017 - 16:17

Riecco il mago argentino. Ma ha preso il posto della boldrini e lo pagano in nero ?

alkhuwarizmi

Mar, 28/02/2017 - 16:18

La solita predica di matrice ideologica del sinistro Bergoglio. Si chiuda dietro le alte mura del Vaticano e non rompa.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 28/02/2017 - 16:20

Papa dixit : "accogliere tutti coloro che si 'possono' accogliere" - - - Ecco, il punto è che nell'UE (densità 117 ab/kmq) i posti a sedere sono esauriti, In Italia (densità 201 ab/kmq) i posti a sedere e finanche in piedi sono stra-esauriti. In Argentina invece (15 ab/kmq), ci sono ancora tanti posti liberi.

TruthWarrior1

Mar, 28/02/2017 - 16:25

Dio onnipotente, ti chiediamo scusa e perdonaci, cosa abbiamo fatto per meritare un individuo così?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 28/02/2017 - 16:25

Mavvalá, datti all'ippica !!!

marygio

Mar, 28/02/2017 - 16:27

può benedire e dire quel che vuole io di lui me ne frego

VittorioMar

Mar, 28/02/2017 - 16:37

...MI DISPIACE;CONTINUO A NON CAPIRLO!! ..E' MOLTO PROBABILE CHE SIA IO IN DIFETTO COGNITIVO ..!!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 28/02/2017 - 16:38

Il balletto del buffone vestito di bianco non finisce mai.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 28/02/2017 - 16:40

... colpevoli perché sfruttiamo le loro terre ... ... ... pensa un po', tu ed i tuoi scagnozzi state sfruttando i credenti da 2000 anni, quindi ...

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 28/02/2017 - 16:43

Sempre rischiose le dichiarazioni di questo Papa. Le conseguenze dell'immigrazione così come sta avvenendo non sono in Vaticano ma in Italia Bisognerebbe "misurare" di più le dichiarazioni e concentrare l'accoglienza nei paesi di origine dove dovrebbero rimanere i profughi e lì aiutarli.

lawless

Mar, 28/02/2017 - 16:44

Ogni volta che sto a sentire quello che dice mi convinco sempre di più che lui officia coi superalcolici

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 28/02/2017 - 16:45

Don Francesco: doni i beni della sua Chiesa ai nostri poveri e lasci questo paese. Vada a predicare la pace e la giustizia in quei paesi da cui fuggono i clandestini che migrano in Italia. Faccia così capire che un popolo deve vivere drammi e gioie che si procura e gli capitano, come è successo al popolo prediletto dal Dio cristiano, il popolo che ha avuto quello che il Padre gli ha dato. recuperi la missione evangelica che rappresenta il suo dovere: la salvezza delle anime e rinunci a fare il Fidel Castro alla maniera gandhiana.

perseveranza

Mar, 28/02/2017 - 16:51

Basta. Le nostre città e i nostri paesi sono già irriconoscibili. Non si puo' continuare così. Bergoglio dica quel che vuole. Lo Stato ha il dovere di tutelare i propri cittadini, sicurezza e controllo frontiere sono un dovere imprescindibile. Bergoglio non si rende conto della realtà.

tosco1

Mar, 28/02/2017 - 16:51

Sono sempre più allibito. E' un uomo che non conosce il Vangelo, e non conosce nemmeno i diritti dei popoli. Sa che, giustamente, esistono delle regole? Ci dica dove vuole arrivare. Ce lo dica... Di che cosa è a conoscenza ?.Io non l'ho capito.

tonipier

Mar, 28/02/2017 - 17:05

"IL VATICANO" E' stato mai sensibile alle sorti del prossimo, dei derelitti, dei disoccupati, ricordandosi almeno una volta dell'ammonimento di Pestalozzi: " chi vuole con efficacia aiutare i poveri, deve egli stesso farsi povero tra i poveri"? La risposta negativa postulata dai quesiti di cui innanzi delinea l'anacronismo e l'assurdità della avocazione della censura dei costumi realizzata dalla cristianità in danno dei censoro romani, cristianità di cui il Vaticano costituisce presidio direttivo e Stato, perchè l'aspirazione alla morigeratezza ed alla onestà può essere inculcata solo da istituzioni capaci di offrire e di diffondere visibilmente esempi di impegno etico e di solidarismo sociale.

venco

Mar, 28/02/2017 - 17:15

Ma chi è Bergoglio? un politico?, a si un politico della mafia massonica antipopolare, altro che papa.

nopolcorrect

Mar, 28/02/2017 - 17:17

Per Bergoglio questa dei migranti è una fissa, non pensa ad altro, non pontifica d'altro. C'è in lui il complesso del figlio di immigrati con relativa ostilità per Italia, Europa e Stati Uniti. Volentieri vedrebbe l'Italia invasa e rovinata da masse di africani. Inoltre la Fede qui è ormai un fatto personale riservato a una minoranza e il Vaticano ha bisogno di tante nuove pecorelle nere, con meno spirito critico di quelle bianche per rimpinguare il numero dei fedeli...Oggi come al tempo del Risorgimento gli interessi dell'Italia e del Vaticano sono opposti. I patrioti Italiani sanno da che parte stare.

Beaufou

Mar, 28/02/2017 - 17:25

"Hanno il diritto di emigrare e hanno diritto ad essere accolti e aiutati". 'Sta mazza, caro Francesco. "Alcuni" hanno questo diritto, la maggior parte no. Checché ne dica lei, che è della stessa risma di chi vuol vivere, possibilmente bene, a spalle altrui. Ahahah.

Andrea De Benedetti

Mar, 28/02/2017 - 17:27

Il cardinale peronista Bergoglio ora Facente Funzioni di Pontefice non si smentisce mai. Quando ritornera` il PAPA dall`esilio ?

venco

Mar, 28/02/2017 - 17:43

Quello che dice il papa sono tutte balle, parla da ignorante in tutto

Willer09

Mar, 28/02/2017 - 17:43

il Papa ci ha un po' rotto le scatole! Se è convinto che siano tutti in fuga da guerra o fame, li accolga lui in Vaticano! Ne abbiamo le palle piene di tutte queste zecche che vogliono solo succhiarci il sangue. Basta! non se ne può più

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 28/02/2017 - 17:45

Frate Imbroglio è un gran furbone: il loro (presunto) diritto di essere accolti diventa dovere (per noi ma non per lui)di spalancare le porte di casa nostra a negri,islamici ed asiatici.Naturalmente i proclami arrivano sempre dall'alto del soglio pontificio,BEN PROTETTO da muri e guardie svizzere. Chissà perché ma mi ricordano i proclami di certi dittatori dai balconi delle loro regge.....sotto milioni di esemplari bovini ad applaudire estasiati.

routier

Mar, 28/02/2017 - 17:46

Sulla secolarizzazione della chiesa, Papa Ratzinger ha detto: "Più una religione si assimila al mondo, più diventa superflua"! Don Bergoglio ascolti le parole di un vero Papa.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 28/02/2017 - 17:51

...scappano da guerra e fame. Chi? I marcantonio-molestatori che ciondolano ovunque? Li porti in casa sua e smetta con giaculatorie ossessive quotidiane.Basta.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 28/02/2017 - 17:58

Come fa la canzone di rovazzi. Mica quella del trattore ne.

checciazzecca

Mar, 28/02/2017 - 17:59

questo è un disco rotto che ripete sempre la stessa cosa senza consapevolezza del significato di quello che dice, è stato programmato così e va avanti così

INGVDI

Mar, 28/02/2017 - 18:02

Faccia politica. Si iscriva nel PD e si candidi a segretario del partito, una carriera assicurata.

checciazzecca

Mar, 28/02/2017 - 18:02

fu detto ad Adamo: ti guadagnerai il pane col sudore della fronte. questo ha capito: ti guadagnerai il pane col sudore della fronte degli italiani. a scemooo, tornatene da dove sei venuto, farlocco

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mar, 28/02/2017 - 18:08

Portateli in Vaticano , solo nell'attico di Bertone ce ne stanno un centinaio. Con i miliardi dello IOR , invece, li potete mantenere tutti per tutta la vita.Grazie .

PEPPA44

Mar, 28/02/2017 - 18:08

Oggi Bergoglio ha rotto proprio le.....scarpe. Invece di sprecare più di 3 milioni di euro per la visita a Milano, facesse un pò di elemosine concrete e non a parole perchè di quelle ne ha fatte proprio tante e non sempre a proposito.

antonio54

Mar, 28/02/2017 - 18:09

Tutti in vaticano...

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 28/02/2017 - 18:12

In rete si dà ampio spazio ai sondaggi, a ciò che passa sui social, alle opinioni di personaggi di secondo piano, al rapper che esprime qualche giudizi su qualunque argomento. Perfino la mamma di Fiorello ha fatto notizia esprimendo paura per l’eccesso di violenza dei TG. Si dà risalto ai selfie di attricette in cerca di gloria, al numero di like su facebook, alle visite dei video più cliccati. Ogni giorno la stampa dà spazio all’opinione degli internauti. C’è spazio per tutti e tutti fanno notizia. Tutti, eccetto…i lettori del Giornale. Non contano, nessuno li vede, nessuno legge i commenti, nessuno tiene conto del loro parere. Mai un articolo in rete che riprenda l’opinione dei lettori e dica, giusto per restare in tema, cosa pensano delle quotidiane esternazioni papali. Contiamo meno della mamma di Fiorello, di un selfie di Naike Rivelli nuda o di Belen Rodriguez che cucina. Cari lettori, rassegnatevi, siete invisibili.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 28/02/2017 - 18:35

HO SENTITO CHE PARLI SPESSO IN SPAGNOLO BRAVO!! VAI PIU' SPESSO IN SPAGNA E ARGENTINA E FALLI ACCOGLIERE LI CHE LI ACCOLGONO A BRACCIA APERTE, VEDI I 150.000 DI bARCELLONA!!

vittoriomazzucato

Mar, 28/02/2017 - 18:38

Sono Luca. Prima considerazione banale ma va fatta: ha mani e dita che non hanno mai lavorato. Seconda considerazione: non ho letto l'articolo perché mi avrebbe fatto arrabbiare, ma a questo dico, tornatene in Argentina e non venire mai più in UE. GRAZIE.

Anonimo (non verificato)

rudyger

Mar, 28/02/2017 - 18:43

non è che la Comunità di S.Egidio è una emanazione della massoneria?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 28/02/2017 - 18:47

Ci dia la sua versione dei fatti criminosi in Argentina, quelli narrati da Horacio Verbitsky in merito al "ruolo della chiesa nella dittatura argentina".

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 28/02/2017 - 18:55

Adesso sono patentati migranti!

Cheyenne

Mar, 28/02/2017 - 18:57

pampero svestiti da un abito che hai disonorato e VATTENE

Trinky

Mar, 28/02/2017 - 18:57

A proposito di migranti mi sembra giusto che noi imitiamo il Vaticano: e visto che non ne ha preso uno che sia uno anche noi non dobbiamo prenderne uno che sia uno.... Quindi, siamo a posto con la coscienza e abbiamo seguito l'esempio dell'imam di roma

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 28/02/2017 - 18:58

questo è UN NEMICO DELLA NOSTRA TERRA! FALLA FINITA!!! TRAFFICANTE DI UMANI, VENDUTO!

paspas

Mar, 28/02/2017 - 18:59

CARO PAPA FRANCESCO. Non condivido le tue vedute, frutto di un comunismo che vedeva in chi ha quattro soldi in piu', uno sfruttatore,u n ladro. Non ti sei mai chiesto se e' vero ed onesto quel pensiero comunista. Ci sono tanti che con un duro lavoro e tantissimi sacrifici sono riusciti a farsi una casa ed avere quattro soldi. Vuoi dirmi che non sono onesti? Non ci sono molte guerre in Africa oggi e prorio da quei paesi senza guerre arrivano la maggioranza degli immigrati e sopratutto clandestini. Io proporrei invece di accogliere questi, di facilitare la venuta di gente con passaporto e visto di entrata. Sapremmo quanti sono e dove sono e senz'altro meno delinquenza perche' il 95 ed oltre degli Africani sono buoni hanno un cuore d'oro ma essendo immigrati il nostro buonismo li vizia e rovina. Caro Papa ti rispetto ma ti chiedo di conoscere la realta' non solo vivere di teoria. Conosci a fondo gli Africani, non solo i Vescovi che in fondo fondo non ti racconterranno mai la verita'.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 28/02/2017 - 19:22

In mezzo a cotanta cattiveria noto la mancanza di Totonno, puro e strenuo difensore del biancovestito. Che si sia già arruolato nelle guardie svizzere?

uberalles

Mar, 28/02/2017 - 19:22

Belgio, Francia, Inghilterra, Olanda, Portogallo, Spagna (in ordine alfabetico) per secoli hanno dissanguate le loro colonie; bene, che si sdebitino lorsignori accogliendo e pascendo gli immigrati. I "poveri" Italiani sono stati costretti anch'essi ad emigrare, per avere una vita dignitosa per sé e le loro famiglie, ma nel loro DNA c'era una grossa differenze rispetto ai neri riccioluti: LA VOGLIA DI LAVORARE!!! Adesso, grazie ai politici azzeccagarbugli ed ai sindacati sta svanendo anche quella...Ho detto troppo? Non credo!!

mimmo1960

Mar, 28/02/2017 - 19:26

Se accoglienza vuol dire mantenerli perchè non accogliamo i poveri italiani????

il migrato tedesco

Mar, 28/02/2017 - 19:30

Angela Merkel e Franceschiello sono i due lati della stessa moneta. "Non è Francesco"? Un lurido complottista da quattro soldi

tuttoilmondo

Mar, 28/02/2017 - 19:36

Per chi non lo sapesse... il Vaticano è lo Stato più piccolo del mondo. Non c'entra uno spillo. Però... il Vaticano ha, sparso per tutta l'Italia, un impero immobiliare, composto da centinaia di migliaia di appartamenti, palazzi, ville, conventi, case coloniche, resort, ostelli, circoli, bar e ristoranti. Però... se un profugo entra non invitato in uno di questi siti, chiamano subito la polizia. Altro che ponti!

apostrofo

Mar, 28/02/2017 - 19:43

L'Argentina è molto più grande dell'Italia. per esempio ...Perchè non se porta qualche milione lì ?

piazzapulita52

Mar, 28/02/2017 - 19:47

Purtroppo questo individuo inqualificabile fa parte di una cricca che una volta all'anno si riunisce per decidere le sorti del mondo e quindi anche le nostre! Non sarà facile porre fine al piano criminale di questi soggetti! Ci vorrebbe, purtroppo, una terza guerra mondiale! A mali estremi estremi rimedi! Difficile che questo accada; ma è l'unica speranza per salvare i popoli europei dal genocidio che è in atto!

roberto zanella

Mar, 28/02/2017 - 19:55

MA DIMETTITI ......!!! Globalista schiavista....altro che scappano dalle guerre e dalla fame ....questi li fate scappare voi e le ONG ..neo schiavisti per portare braccia da sottopagare ...

Silvio B Parodi

Mar, 28/02/2017 - 20:00

ma Bergoglio li leggi I commenti degli italiani???? li legge I vaffa??perche' non se ne torna in argentina assieme a tutto il vaticano?? perche' l'italia deve avere questo cancro ???non lo si puo' estirpare???????

timoty martin

Mar, 28/02/2017 - 20:18

Basta, basta, basta, ancora e sempre basta. Non voglio più asdcoltare questo papa che vive al di fuori della realtà. Si occupi dei troppi pedofili della sua Chiesa. Papa Francesco si occupi dei "cavoli" suoi e ci lasci in pace. Lei ci sta rovinando.

manente

Mar, 28/02/2017 - 20:19

Dio Onnipotente, apri gli occhi a Bergoglio, ma se proprio non fosse possibile farlo, almeno chiudiglieli !

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 28/02/2017 - 20:25

Pretendiamo rispetto e Bergoglio sta offendendo i cristiani non ci rappresenta sono solo idee da comunisti irrispettosi.

Keplero17

Mar, 28/02/2017 - 20:54

Io quest'anno per pasqua ascio il prete fuori dalla porta.

Keplero17

Mar, 28/02/2017 - 20:54

Io quest'anno per pasqua lascio il prete fuori dalla porta.

Saggio

Mar, 28/02/2017 - 21:07

un parere sull'eutanasia bergoglio?

tersicore

Mar, 28/02/2017 - 21:24

Questo deleterio individuo sarà sempre più impopolare e allontanerà molta gente dalla Chiesa.

bobots1

Mar, 28/02/2017 - 21:26

Non vogliamo ghettizzarli...non vogliamo proprio che vengano. Questo papa ha proprio solo questo nella testa...che si convinca che non possiamo mantenerli. A tutto c'è un limite.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 28/02/2017 - 21:49

MA DOVE STA SCRITTO, PAPA COMUNISTA....

Edmond Dantes

Mar, 28/02/2017 - 21:54

Il 25 marzo a Milano convergeranno tutte le truppe cammellate del cretinismo parrocchiale nazionale per applaudire papafrancesco. Se la piazza non fosse purtroppo occupata da questa claque di Bergogliones non mancherebbero certo i fischi e le pernacchie per il "tanguero" .

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 28/02/2017 - 21:59

Ma vaffan culo pezzo di ixxxxxxxe ridateci il papa teutone lui sapeva che questi erano solo invasori per portare la legge del corano.

killkoms

Mar, 28/02/2017 - 22:25

colpa c'è l'ha chi,in africa,con la sovrappopolazione o le malattie come l'aids vieta l'uso dei profilattici..!

RawPower75

Mar, 28/02/2017 - 22:25

Sarebbe anche ora che il gaucho tornasse a zappare nelle Pampas...

giancristi

Mar, 28/02/2017 - 22:54

Una intervista a un giornale da quattro soldi, con una destinazione precisa. Apprezzo l'informazione del "Giornale". Ma di quello che dice il papa non parla più nessuno. Non sarà certo ascoltando le sue cavolate che salveremo la nostra anima. Bergoglio va all'inferno prima di noi: un protettore di preti pedofili!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 28/02/2017 - 22:59

pensa ai pedofili, al prete di padova che organizzava orge e ai casini dello ior.. poi se hai tempo levati dalle scatole, sarai ricordato tutta la vita come un papa ipocrita, meriti solo insulti, come papa non vali nulla

paladin

Mar, 28/02/2017 - 23:20

Le motivazioni economiche non bastano a spiegare l’immigrazione di massa. E’ un fenomeno “previsto e voluto per modificare la struttura sociale e religiosa della nostra civiltà, in pratica, per ridimensionare il cattolicesimo”. Sono parole messe nero su bianco da Ettore Gotti Tedeschi. Per l'articolo completo: http://formiche.net/2017/02/20/limmigrazione-la-chiesa-loccidente-parla-ettore-gotti-tedeschi/

timoty martin

Mar, 28/02/2017 - 23:53

Questo papa è fuori di mente, per avere e ripetere sempre le solite cose, ci si potrebbe chiedere: Alzeimer ??? Quanti migranti illegali campano sui giardini all'interno del Vaticano? Il Vaticano mantiene le alte muragli o presto le demolirà?

Tarantasio

Mer, 01/03/2017 - 00:16

è in una posizione difficile, avrebbe bisogno di conforto e buoni consigli, i sorrisi gli escono sforzati ed è sempre più curvo, dicono che sia simpatico ma nessuno gli vuole bene, come quel prete dell'oratorio che dava scapaccioni a tradimento, noi tutti bambini lo odiavamo...

justic2015

Mer, 01/03/2017 - 00:20

Questo essere inutile non la smette piu'dategli qualche medicinale per farlo stare zitto altrimenti questo vuole che tutto il continente nero si sposta in Europa,però lui non accoglie nessuno nel famoso habitat del Vaticano, certo che di ipocrita ci sono tanti ma questo è il piu'gigante che si trova su questo pianeta.

Marcolux

Mer, 01/03/2017 - 00:40

Ma perchè non li ospita in Vaticano? Vediamo quanto ci dura! Hanno fatto fuori Ratzinger con un colpo di stato, per mettere al suo posto il capo del neo comunismo filo islamico mondiale. Addio cristianità! Questo Papa la porterà alla tomba.

Accademico

Mer, 01/03/2017 - 01:24

Papa Francesco è la dimostrazione dell'esistenza di Dio. Amato e riverito da tutti nel mondo, Papa Francesco è l'incarnazione vivente del Cristo.

marcothai

Mer, 01/03/2017 - 04:20

IL PEGGIORE PAPA MAI AVUTO.

Ritratto di filatelico

filatelico

Mer, 01/03/2017 - 04:39

Mio bisnonno era GARIBALDINO e combattè contro i Franesi e gli Zuavi di Pio IX, ora che FINALMENTE lo Stato Pontificio non esiste più bisogna COMBATTERE le idee di questo Papa che è contro gli ITALIANI !! VIVA GARIBALDI VIVA MAZZINI VIVA CAVOUR VIVA VITTORIO EMANUELE II VIVA I BERSAGLIERI !!! NO AL PAPA RE !!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 01/03/2017 - 06:38

Franceschie perchè non te ne ritorni nella pampa e ti porti dietro tutta questa marmaglia visto che li ami tanto.

il sorpasso

Mer, 01/03/2017 - 07:19

E' fuori come un coppo: ma dove vive, non legge i giornali, non guarda la TV, non ascolta i notiziari dove quotidianamente ci comunicano di violenze, furti,sevizie, omicidi ecc.ecc. da parte di queste sue risorse. Sono d'accordo di aiutare solo chi realmente viene dalla guerra e basta. In ogni caso questo Papa mi ha stufato!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 01/03/2017 - 08:00

Franceschiello ha la prerogativa di fare come il gaucho... fa girare le pelotas ogni volta che apre bocca. Bisogna svuotare le chiese, no all'8 per mille, bisogna laicizzare lo stato italiano,bisogna chiudere il concordato,bisogna fargli pagare le tasse (IMU in prima fila)per ogni immobile di proprietà della chiesa in territorio Italiano.

Fjr

Mer, 01/03/2017 - 08:23

Il papa,El purtava i scarpe del tennis El parlava de per lu. Parla per te stesso che con tutti i soldi che incamera la chiesa....

baronemanfredri...

Mer, 01/03/2017 - 08:31

PAOLO_TREVI ALTRO CHE PADOVA PENSI A MESSINA CHE HANNO FATTO. IN UNA CHIESA ANTICA DI UN RIONE MOLTO POPOLARE IL DAZIO.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 01/03/2017 - 08:51

L`accoglienza è un dovere, """PER CHI RISPETTA LE REGOLE DEL PAESE DI ACCOGLIENZA"""!!! PER CRIMINALI, SFRUTTATORI E PARASSITI NON C`È POSTO, """NE ABBIAMO GIÀ TROPPI NELLE ISTITUZIONI STATALI"""!!! Che il Pontefice, guardi e migliori le beghe dei """PEDOFILI e dei MAGNACCI o PAPPONI""", che militano tra i sacerdoti ed i ministri della chiesa!!!  

tonipier

Mer, 01/03/2017 - 08:54

" IL MESSIA-MAMMONA DEL CATTOLICESIMO" La cristianità di Roma fa sua, invertendola, la frase dell'edera "dove mi attacco, vivo", ed attecchisce e prospera dove più estesa è la ignoranza, maggiore la proclività dei consociati alla suggestione.

giovanni951

Mer, 01/03/2017 - 09:26

rispeditelo in argentina o fatelo star zitto. Ormai ha stancato con le paturnie sui clandestini.

Iuchi

Mer, 01/03/2017 - 09:36

I diritti arrivano dopo i doveri!! Solo coloro che sono profughi reali hanno diritto ad essere accolti e NON quelli CLANDESTNI che sono la peggiore razza di gente al mondo. Invito il papa ad accogliere nel suo stato certa gente e di non dare sempre Diktat che lo rendono odioso. Sono i clandestini che rovinano i profughi dato che sono circa il 92% di loro. Se non ci fossero i clandestini i profughi sarebbero super onorati in Italia. Piantiamola di chiamarli poverini e chiamiamoli con il vero pseudonimo che gli spetta. Basta accoglienza a 360 gradi l'Italia si è già impoverita troppo!!

Ritratto di daybreak

daybreak

Mer, 01/03/2017 - 09:38

E' ovvio che difenda gli immigrati essendolo pure lui meno male che l'Europa gli faccia le pernacchie e conti meno di zero purtroppo se in Italia siamo ridotti come siamo e' per l'ingerenza in ogni campo da un capo di uno Stato mantenuto dagli Italiani.Ma che si vergogni questo essere di mettere bocca su tutto tanto i soldi mica li caccia lui anzi li intasca con la tratta di esseri umani.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 01/03/2017 - 09:49

"Quelli che arrivano scappano dalla guerra o dalla fame. E noi siamo in qualche modo colpevoli" Proprio tutti Santità, sicuro tutti i 500mila che sono in casa nostra? Occhio che il Padreterno prenderà nota delle falsità che dice quando si presenterà a Lui, al Suo insindacabile giudizio.

Iuchi

Mer, 01/03/2017 - 09:51

Titolo del Il Fatto quotidiano: Egitto, cristiani copti uccisi e bruciati nel Sinai: “200 le famiglie fuggite da Al Arish” Di questo il papa non ne parla? Ma guarda tu che razza di papa abbiamo. Lui parla solo di accoglienza dei delinquenti in Italia e non nel suo stato S.C.V. che è tutto un programma se si traducono le tre lettere della loro targa: Se Cristo Vedesse!!

piazzapulita52

Mer, 01/03/2017 - 09:59

X accademico. Sicuramente il suo commento voleva essere una battuta ironica! In caso contrario sia lei che quel "rovinapopoli" di bergoglio (con la b volutamente minuscola) siete l'incarnazione della stupidità assoluta!

antipifferaio

Mer, 01/03/2017 - 10:11

Ricoveratelo d'urgenza...questo sta fuori come un balcone...

justic2015

Mer, 01/03/2017 - 10:12

Fino al momento 147 commenti tutti a parlare bene di questo galeotto mangia pane a tradimento vedo che molte persone la pensano come me le vogliono un bene pazzesco.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 01/03/2017 - 11:28

Giano 18:12 - Le confesso che, purtroppo, ho fatto spesso le sue riflessioni; ripeto purtroppo. Quasi quasi, mi verrebbe da dire, andassero tutti AFC, specie quelli che dovrebbero essere più sensibili ai pensieri dei loro lettori. Saluti. – (2° invio)--

Edmond Dantes

Mer, 01/03/2017 - 11:44

@Accademico. Il suo Bergoglione al massimo può essere la dimostrazione dell'esistenza di "Quelo" di guzzantiana memoria.

Edmond Dantes

Mer, 01/03/2017 - 12:33

@Giano 18.12. Se siamo invisibili speriamo di esserlo come lo erano gli elettori di Trump, e, come loro, diventare ben visibili quando si voterà. Alla faccia di tutti gli Obambas, Hillaryoti, Bergogliones e Boldrintoys di cui pullulano i media progressisti. Ad maiora.

chebruttaroba

Mer, 01/03/2017 - 14:32

Non è assolutamente un diritto. E' un atto di generosità di chi lo fa e chiunque può ospitare o non ospitare chi vuole. Non c'è nessun obbligo. Questo papa che purtroppo ci è capitato dovrebbe cominciare anche a parlare dei doveri di certa gente.

Ritratto di filatelico

filatelico

Gio, 02/03/2017 - 03:52

Gesù cacciò i mercanti dal Tempio !!! Quanto ci guadagnano le varie Caritas San Egidio e compagnia GUADAGNANTE dagli immigrati ???? VERGOGNATEVI !!!!