Migranti, il Papa sostiene la campagna per superare la Bossi-Fini

Da Bergoglio l'appoggio alla legge popolare "Ero straniero" che promuove lo ius soli e regolarizza i migranti già in Italia. I promotori: "Puntiamo a 50mila firme per vincere la sfida dell'immigrazione"

"Esprimo un sincero apprezzamento per la campagna per la nuova legge migratoria 'Ero straniero, l'umanità che fa bene', che gode del sostengo ufficiale di Caritas italiana, Migrantes e altre organizzazioni cattoliche". Al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro, il giorno successivo alla Giornata mondiale del Rifugiato indetta dall'Onu, papa Francesco chiede una legge che tuteli maggiormente i migranti che arrivano in Italia. E oggi all'Udienza Generale, pur senza prendere esplicitamente posizione a favore dello ius soli, il Santo Padre ha espresso "sincero apprezzamento per la campagna della nuova legge migratoria" per superare la Bossi-Fini.

Lunedì, prima dell'apertura del convegno della diocesi di Roma, Bergoglio ha incontrato trenta rifugiati ospitati dalle parrocchie della capitale. La campagna "Ero straniero" è promossa da Radicali Italiani con Emma Bonino, Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani", Acli, Arci, Asgi, Centro Astalli, Cnca, A Buon Diritto, Cild, con il sostegno di organizzazioni impegnate sul fronte dell'immigrazione, tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes e Sant'Egidio, e il supporto di una rete di sindaci. L'obiettivo della proposta è introdurre canali diversificati di ingresso per lavoro, regolarizzare gli stranieri già radicati nel territorio e includere socialmente e lavorativamente i richiedenti asilo e i rifugiati. "Il sostegno del Pontefice - si legge sul profilo Facebook della campagna - è uno stimolo in più ad andare avanti, raggiungere l'obiettivo delle 50mila firme e vincere la sfida dell'immigrazione".

"Le persone che sbarcano sulle nostre coste oggi saranno i nostri concittadini di domani - spiega una nota dei promotori - accogliere, quindi, non significa ospitare in maniera assistenzialistica, ma promuovere percorsi di autonomia e diritti, mediante iniziative di scolarità, di formazione professionale, di lavoro dignitoso e di coinvolgimento nel volontariato, partendo dall'idea che queste persone possano essere una risorsa". I promotori entrano anche a gamba tesa sullo ius soli chiedendo alla parlamento di approvare la legge sulla cittadinanza: "Da troppi anni, il nostro Paese non adegua la sua legislazione sull'acquisizione della cittadinanza al mutato contesto sociale e troppi cittadini di fatto non sono riconosciuti tali dall'ordinamento". Per i promotori della legge è poi "anacronistico e inefficace" prevedere una divisione tra richiedenti asilo e "migranti economici". "È necessario - affermano - assicurare l'accesso alle domande di protezione e una procedura di esame più rapida ma che rispetti tutte le garanzie previste dal diritto nazionale e internazionale". "Nello stesso tempo - spiegano - serve una revisione completa dei canali ordinari di ingresso per lavoro, ormai da anni pressoché totalmente inefficaci con l'inevitabile conseguenza di favorire l'irregolarità". Mentre "il reato di immigrazione clandestina, che è ingiusto, inutile e controproducente, va abrogato al più presto". Quanto ai rimpatri, infine, "la necessità di renderli effettivi non può costituire giustificazione per accordi internazionali stipulati, senza il controllo del Parlamento, con paesi che violano i diritti umani e non rispettano il diritto internazionale".

Commenti

Fossil

Mer, 21/06/2017 - 15:39

Come da manuale...pochi giorni fa ha ricevuto la Merkel ( entrambi hanno avuto il premio Carlo Magno) ed il giorno dopo è cominciato il martellamento della CEI. Ora tocca a lui...è tutto previsto, è tutto stabilito...

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 21/06/2017 - 15:39

La smette di interferire nella politica di uno Stato Sovrano?

Mizar00

Mer, 21/06/2017 - 15:39

Figurarsi.. poteva mancare? Sì, poteva.. , ma la tentazione è troppo forte.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 21/06/2017 - 15:41

Questo e' impazzito.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 21/06/2017 - 15:42

Con me la chiesa ha chiuso !!!!!!!!!!!!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 21/06/2017 - 15:42

Diciamo che 50.000 sono un po' pochini per decidere per tutti, allora facciamo un referendum nominativo e vediamo chi vince. A prescindere da chi vince, chi ha votato si, si aggiudica 3 migranti da mantenere a casa propria per sempre.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 21/06/2017 - 15:44

Cioe' ma ci rendiamo conto che chi promuove questa campagna sono gli stessi che hanno voluto l'aborto come i radicali e checche dell'Arci che promuovono il matrimonio e l'adozione dei gay?? E questo dovrebbe essere un papa Cattolico ?

Ritratto di powder

powder

Mer, 21/06/2017 - 15:45

Ma la volete piantare con questo ius!!? In Italia esistono solo diritti, mai doveri. E poi cosa sarebbe questa fretta? Questo paese si sta condannando a morte e sta condannando a morte i suoi cittadini. Propongo una discesa in piazza rapida e di massa

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 21/06/2017 - 15:46

Impostore!

Tarantasio

Mer, 21/06/2017 - 15:47

queste continue e pressanti ingerenza negli affari di un'altra nazione sono una specie di dichiarazione di guerra... se l'italiano non ubbidisce al diktat che fa il papa, ci invade?

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 21/06/2017 - 15:48

Ovvio, lui per primo è un clandestino in Italia. Povero papocchio.

Maura S.

Mer, 21/06/2017 - 15:49

Questo così chiamato papa cristiano!!!!!!!!! comincia veramente a rompere. E quella bonino che con le sue fisime anni addietro ha aiutato tante donne ad abortire..... ora, guancia a guancia con il papa per calmare la propria coscienza, vuole fare dell' Italia un ghetto. Possibile che non possiamo liberarci di questi individui.

antonio54

Mer, 21/06/2017 - 15:50

In un probabile Referendum, io voterò contro senza alcun dubbio. Non ci sarà nessuno che possa farmi cambiare idea. Difenderò il mio paese sempre....

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 21/06/2017 - 15:50

Lo detesto profondamente. Non lo sopporto piú !!!!!

acam

Mer, 21/06/2017 - 15:51

gli stranieri che vengono regolarizzati debbono giurare fede al costituzione e rinnegare esplicitamente i loro costumi violenti per qualsiasi motivo essi siano.

giottin

Mer, 21/06/2017 - 15:51

Prometto che se viene lui in persona al banchetto firmo anch'io.

Jesse_James

Mer, 21/06/2017 - 15:52

Lui dovrebbere essere il più bravo di tutti nel pregare Dio, no? Bhe, lo pregasse tanto e bene che alle prossime elezioni vincano i kompagnoski, perchè in caso contrario o se li porta in Vaticano i suoi cari immigrati o gli scoppierà la bile per la rabbia vedendoli ripartire tutti.

MarcoTor

Mer, 21/06/2017 - 15:52

Ma levati dai piedi, antipapa. Mai più un soldo a chi ci vuole far sparire dalla faccia della terra.

maria angela gobbi

Mer, 21/06/2017 - 15:52

E' capo di uno stato straniero,NON può firmare nulla- Inoltre,tutte le volte che a Gesù furono sottoposte domande circa comportamenti umani,Egli si negò 1-Chi mi ha fatto curatore delle vostre beghe ereditarie? 2-A Cesare quel che E' di Cesare,a Dio quel che E' di Dio 3- neanche parla:scrive col dito per terra Non potrebbe il Capo dello Stato farglielo presente?????

giottin

Mer, 21/06/2017 - 15:54

I nostri concittadini di domani? Caso mai domani saranno i nostri nipoti a maledire i nonni!

Ritratto di aleone059

aleone059

Mer, 21/06/2017 - 15:54

secondo me Soros è andato a trovare anche lui oltre Gentiloni. State tranquilli che un giorno ci ricorderemo dei sabotatori del popolo Italiano e della nostra patria. Il premio dato a Kalergi

lisanna

Mer, 21/06/2017 - 15:55

subito un obiettivo di 500000firme per abolire quella che sara' purtroppo legge, di un parlamento non eletto, di grassi e boldrini non eletti !!! bergoglio iattura . com'e' che nessuno si indigna per le intromissiuoni politiche di questo papa ?

KIROTTINA

Mer, 21/06/2017 - 15:55

Pur essendo cattolica praticante, questa continua ingerenza sta cominciando a dar fastidio. Perchè non inizia a dare il buon esempio accogliendo (avete visto qualche accampamento entro le mura leonine?!) e dando la cittadinanza vaticana

giancristi

Mer, 21/06/2017 - 15:55

All'ultimo Conclave c'è stata confusione sull'ordine gel giorno: si sarebbe dovuto eleggere il successore dell'apostolo Pietro e invece è stato eletto il successore dell'apostolo Giuda. Bergoglio è un traditore che vuole cancellare la civiltà europea per fare trionfare la barbarie africana. Il tutto per fare sopravvivere una chiesa ormai in coma profondo.

jenab

Mer, 21/06/2017 - 15:58

comincio a rimpiangere i tempi in cui il papa era di destra e portava voti alla destra in cambio di soldi e provilegi.

Jesse_James

Mer, 21/06/2017 - 15:58

Eppure ai tempi di Giovanni Paolo II abbiamo avuto massicce immigrazioni di albanesi ma non si è mai permesso di interferire o ingerire nella politica di accoglienza italiana. Ora invece è arrivato costui....ma chi crede di essere? Il Che Guevara?

Libertà75

Mer, 21/06/2017 - 15:58

può dare la cittadinanza dello Stato del Vaticano, solo che se lo facesse e qualcuno di loro delinquesse, poi dovrebbe pagare i costi giornalieri di detenzione nelle carceri italiane

semelor

Mer, 21/06/2017 - 16:01

Santo Padre, perché non li traghettiamo nella pampas argentina,lì c'è tanto spazio, terra fertile da coltivare, potrebbe così iniziare per questi poveri profughi una nuova vita di pace e di lavoro. Non si intrometta troppo nella vita politica italiana, la gente è stanca e frequenta sempre meno le chiese e ne va a vostro svantaggio.

giordano.bruno52

Mer, 21/06/2017 - 16:01

noi italiani dovremmo eliminare i patti lateranensi e riprenderci il colle vaticano che è nostro per zittire questi parassiti. bergoglio faccia le sue campagne da Buenos Aires e non con i nostri soldi.

ziobeppe1951

Mer, 21/06/2017 - 16:03

Questo, da giovane è sempre stato un po' pirla, ma non deve credere che rimanendo pirla, rimane giovane

ex d.c.

Mer, 21/06/2017 - 16:03

Certo. E' quello che ci aspettiamo da questo Papa, una campagna politica a favore della sinistra e dei musulmani

Cristiano2

Mer, 21/06/2017 - 16:05

Ma rimandarlo in Argentina sarebbe brutto???

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 21/06/2017 - 16:08

Se casualmente solo mezzo dei miei auguri lo raggiunge, questo crepa in mezza giornata.

Ritratto di scaligero

scaligero

Mer, 21/06/2017 - 16:08

Questo non è un Papa, è solo un apostata che in Italia fa bassa politica a favore di un partito perdente nella storia e presso i cittadini italiani. All'estero nessuno lo prende sul serio. Poveri noi !

Ritratto di aleone059

aleone059

Mer, 21/06/2017 - 16:13

sabotatori di popoli e nazioni.se non esistono più i confini delle nazioni, non esiste nemmeno la proprietà privata, chiunque può entrare nei vostri palazzie prendersi ciò che vuole.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 21/06/2017 - 16:13

Quest'uomo è la prova ontologica dell'inesistenza di Dio. Se esistessse, infatti, l'avrebbe già fulminato.

INGVDI

Mer, 21/06/2017 - 16:14

Solo il 3% degli invasori sono rifugiati che hanno diritto all'asilo, gli altri sono dei furboni che vengono nel nostro paese perché richiesti dallo stesso governo, dalle organizzazioni sedicenti umanitarie e dalle organizzazioni criminali. Il capo della chiesa catto-marxista è il principale complice dell'invasione-sostituzione, non si preoccupa del male che sta facendo a milioni di italiani che vivono in povertà e in luoghi sempre meno sicuri.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 21/06/2017 - 16:15

Bene..la Germania ha aumentato il PIL dell'1% con i migranti.Ma perche' mai?..perche' li obbliga a frequentare le scuole e a imparare la lingua tedesca. Da noi il PAPA li mette nei centri di accoglienza a marcire in pasto alla mafia..ecco la differenza..grande Francesco

Ritratto di aleone059

aleone059

Mer, 21/06/2017 - 16:15

questo Papa non rappresenta il mondo cattolico, ma interessi diversi e contrari. Speriamo che molti fedeli lo obblighino ad andarsene. leggetevi la sua storia di quando era in Argentina, se è nelle condizioni di fare la morale a qualcuno...

giannide

Mer, 21/06/2017 - 16:16

Se la Destra promuovesse una raccolta di firme per rimandare tutti i migranti nei loro paesi d'origine, raccoglierebbe milioni di firma...ma non lo farà, perchè, più migranti=più voti alla Destra...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 21/06/2017 - 16:17

Qualche giorno fa il Papa ha detto che certi personaggi dovevano essere scomunicati. Sbagliava. O meglio: era reticente, non diceva tutta la verità. Come è abitudine di un Papa. Se c’è qualcuno che deve essere scomunicato, forse esorcizzato, questi è proprio l'attuale Papa. Per ciò che egli dice e finanche fa sembra essere posseduto da un'entità maligna più grande del suo ruolo. Strano... Il Vicario di Cristo non dovrebbe essere a priori più grande e forte di qualsiasi spirito maligno?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 21/06/2017 - 16:21

Ahhhh cecco a quando lo jus soli in vaticanooooo????

btg.barbarigo

Mer, 21/06/2017 - 16:21

Mi astengo da qualsiasi commento per non essere blasfemo, quanto rimpiango il mio vero Papa Pio XII e perché no Benedetto XVI.

Tarantasio

Mer, 21/06/2017 - 16:21

i piedi preferisco lavarmeli da mè , grazie...

kericjang

Mer, 21/06/2017 - 16:23

Propongo una raccolta firme a favore della migrazione permanente da Roma verso lidi stranieri di un nutrito gruppo di persone e loro seguito di accoliti. Come sarebbe dunque bello veder partire insieme le signore Boldrini e Bonino accompagnate dai signori Bergoglio e Galantino!

Ritratto di Fabrizio Bulleri

Fabrizio Bulleri

Mer, 21/06/2017 - 16:24

Ho notato che mentre scrivevo il mio commento atri lettori mi hanno preceduto "incavolati" per l'iintromissione a GAMBA TESA di Papa Bergoglio! Ho 78 anni e mai ho sentito di papi che si sono schierati cosi apertamente con i comunisti scotrandosi con la maggioranza del popolo italiano che ha ben altre priorita' : casa, lavoro, pensioni da fame paesi interamente distrutti dal terremoto che non hanno ancora avuto un tetto e le macerie dopo un anno ancora li a ricordare quello che hanno perduto.!!! E questi belluini che si strappano le vesti per lo JUS SOLI quando in italia per colpa dei governi che non aiutano le famiglie non nascono piu' figli!!!!!!

Happy1937

Mer, 21/06/2017 - 16:27

Con Bergoglio la Chiesa ha ricominciato a rimettere troppo il naso nella politica di casa nostra dopo i piu' corretti Papati di Giovanni Paolo e Benedetto.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 21/06/2017 - 16:28

Perché Papa Bergoglio non fa il suo pontefice? Invece di occuparsi di politica italiana il buon uomo dovrebbe annunciare il comandamento di non desiderare la donna d'altri, che con la proprietà muliebre istituisce il capofamiglia, come Dio comanda. Invece di comandare gli altri a fare i ponti, il pontefice, dovrebbe farli lui, specialmente tra l'uomo e la vita procreativa.

Jesse_James

Mer, 21/06/2017 - 16:28

@Anna 17: ahahah! Sei mitica!!!! Comunque tranquilla, forse il pampero non ha ancora ben compreso che continuando così il primo a rimetterci la buccia sarà proprio lui. Quando al posto di San Pietro ci sarà una bella moschea, poi vorrò vedere dove si affaccia la domenica mattina per dire l'Angelus....da uno dei ponti del tevere per buttarsi di sotto!

cratilo

Mer, 21/06/2017 - 16:28

Penso che il mio 8 per mille alla Chiesa Ortodossa invece che a questa banda di malfattori andrà benissimo.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 21/06/2017 - 16:31

Evidentemente Bergoglio aspira a diventare uno dei reclutatori di lavoratori clandestini da impiegare, a basso costo, a raccogliere pomodori, in combutta con la Bonino, già esperta in pompe di bicicletta come strumento abortivo. Un domani questo Papa, che si fece benedire da pastori protestanti, vorrà avere a disposizione una pletora di pecore multicolori, tutte rigorosamente povere, che riempiranno piazza San Pietro a pregare per lui. il motivo: perché si salvi dall'inferno, che potrebbe aspettarlo nel mondo dell'al di là cattolico, se ci crede ancora.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 21/06/2017 - 16:31

Mi raccomando PAOLINA,CONVIENE,RIFLESSIVA (che poi è sempre una sola) ASSESSORE and company, andate subito a FIRMARE, che una VALAGA di destra VI "seppellira"!!!lol lol.

accanove

Mer, 21/06/2017 - 16:33

avevo qualche perplessità in genere sulla presupposta manifestazione fallace di Dio in terra, i preti, con l arrivo di Bergoglio le mie perplessità se ne stanno andando......

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 21/06/2017 - 16:33

Lettera aperta al nostro Bergoglio : ''Signore, lo sa che sta facendo ingerenza in uno Stato Sovrano e quindi sarebbe molto meglio dire una preghiera piuttosto che politicizzare''. Inoltre fare pubblicità in questa maniera si ottiene l'effetto opposto!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 21/06/2017 - 16:34

Perché Bergoglio non fa il suo mestiere di pontefice? Non dia l'appalto di fare ponti agli altri. Il ponte tra terra e cielo, è la Vita, per cui Bergoglio dovrebbe favorirla annunciando di non desiderare la donna d'altri, come Dio comanda. Dunque il marito capofamiglia è un istituto divino. Ovviamente la moglie cristiana gli è sottomessa. Gli immigrati che ci invadono provengono da terre islamiche ove il capofamiglia è riconosciuto.

Iuchi

Mer, 21/06/2017 - 16:35

Lo ius soli lo facesse nel Vaticano e pensasse ai preti pedofili e ai Cardinali e Monsignori che dovrebbero essere poveri mentre sono milionari. Solo la chiesa che è in Africa con i missionari è ancora quasi tutta pulita mentre quella italiana o europea è corrotta e pensa a fase soldi e prendere potere!! Fate schifo. Se Cristo vedesse manderebbe un altra fine del mondo. Il papa è comandante della Barca e non si differenzia dagli altri. Dice che gli altri devono fare ma lui non fa mai nulla oltre che a pregare. Con le preghiere non si ottiene nulla oggi!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 21/06/2017 - 16:37

Anche ma sopratutto perche caro malatesta 16e15, perche i Tedeschi che NON sono scemi, si sono presi i Siriani, ed i NEGRI buoni a nulla li lasciano a NOI!!! Saludos.

APPARENZINGANNA

Mer, 21/06/2017 - 16:37

Demagogia, relativismo, pauperismo condito da due pesi e due misure e dire alla gente solo quello che ai più piace sentirsi dire non portano conversioni e ritorno alla Fede, ma solo consenso spicciolo e simpatia a favore di Chi vuole soprattutto che si parli bene di Lui. Compiacente oltre il dovuto con l’Islam, anche a discapito del Cristianesimo. Accoglienza stabile degli immigrati tra le mura del Vaticano non risulta esserci, solo tanta disponibilità, ma a carico e spese degli altri…

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 21/06/2017 - 16:38

Sappiamo chi ''eleggere'' come prossimo Presidente del Consiglio italiano!

paco51

Mer, 21/06/2017 - 16:39

Ragazzi: completiamo Porta Pia! Non che mi piaccia il governo ma questo è troppo!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 21/06/2017 - 16:40

Pare che Bergoglio sia contro la stessa Chiesa e anche se dovesse morire Papa, la Storia insegna che potrebbe non essere ricordato quale tale. La cronotassi: Innocenzo III, Callisto III, Pasquale III e Vittore IV, sta a ricordare che la Lega Lombarda ha rifondato la Chiesa già una volta alla battaglia di Legnano.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 21/06/2017 - 16:40

Ormai è inutile insistere. Con questo signore non c'è più niente da fare. Lui va per la sua strada, noi per la nostra. Vedremo alla fine chi avrà ragione.

moshe

Mer, 21/06/2017 - 16:40

Sarebbe ora che qualche politico con le palle insegnasse a questo becero politicante komunista-islamico di non interferire negli affari del nostro stato !!!

RexMastrin

Mer, 21/06/2017 - 16:41

Ci sarà da ridere quanto il muezzin urlerà dal quello che un tempo era San Pietro. Nel frattempo tutte le varie organizzazioni a fare affari con la tratta di esseri umani.

Aleramo

Mer, 21/06/2017 - 16:42

Ma perché questo signore non si fa gli affari suoi? Cosa c'entra il Presidente del Vaticano con la Repubblica Italiana? Se li porti a casa sua...

km_fbi

Mer, 21/06/2017 - 16:43

Piuttosto che continuare a far danni in Italia, paese non suo, con tutta questa propaganda politica, è meglio che spenda il suo tempo dando udienza ai cardinali che con tutto il rispetto possibile e immaginabile - e con una umiltà e pazienza da santi, gliela chiedono da mesi!

giginonapoli

Mer, 21/06/2017 - 16:43

Papocchio, vai a fare Politica nella tua Argentina cio`nella Pampas, sei un Papocchio clandestino.

Ritratto di Luponero

Luponero

Mer, 21/06/2017 - 16:43

Io invece vorrei prendere la cittadinanza di Città del Vaticano. Quali sono le pratiche da sbrigare? Posso far partorire mia moglie in Vaticano?

m.nanni

Mer, 21/06/2017 - 16:43

basta otto per mille alla chiesa di Bergoglio. questo jus soli ed in questo momento di gravi difficoltà del Paese non deve passare. barricate, barricate e barricate(gandhiane) l'Italia prima di tutto. Stanno provocando il popolo italiano irresponsabilmente. ci vogliono portare allo scontro sociale. Bergoglio, stai distruggendo l'UE, l'Italia e la chiesa cattolica. Viva l'Italia.Viva l'Italia.Viva l'Italia.

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mer, 21/06/2017 - 16:44

Eri e ...rimani "STRANIERO" !!!!! Sono certo che i tuoi nonni, i tuoi genitori sono emigrati in Argentina con documenti regolari e sono andati a lavorare, la vorare sodo !!! Non sono entrati in Argentina da clandestini con arroganza e prepotenza; si sono adeguati a doveri, leggi, usi e costumi del posto e non hanno preteso vitto, alloggio, previdenza e diritti gratuiti, ma si sono costruiti un avvenire con lacrome e sangue !!!!! Accomunare i tuoi avi e tutti coloro che sono emigrati nelle americhe a fine '800 inizi '900 con quelle orde di incivili, ladri, delinquenti che stanni ripopolando l'Italia di oggi non è semplicemente offensivo nei loro confronti, ma dimostra una malafede profonda dettata più dalla ideologia che da una vera fede !!!!

19gig50

Mer, 21/06/2017 - 16:45

Spero che finisca presto il suo mandato.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 21/06/2017 - 16:46

C'era uno 2000 anni fa che diceva "qualunque cosa farete ad uno di questi lo avrete fatto a me." L'immenso Papa Bergoglio non fa altro che proseguire su questo sentiero essendo il Vicario di Cristo. Nessuno vi obbliga ad essere cattolici ma non offendete chi crede e in particolare il Santo Padre individui odiosamente odiosi. E Berlusconi poi può avere tutte le posizioni politiche di convenienza , ma non dica di ispirarsi al cristianesimo e di far parte della famiglia popolare europea. Fa pena come voi e ribrezzo

fenix1655

Mer, 21/06/2017 - 16:46

Per ogni migrante che arriva in italia a fare i "lavori che gli italiani non possono più fare perché vergognosamente sottopagati a causa della concorrenza sleale degli extracomunitari" un ragazzo italiano deve emigrare per fare in un'altra nazione la stessa cosa! Così si crea un flusso migratorio immane che altro non fa che creare un esercito di schiavi sottopagati e sfruttati. Con il sostegno dei vari Bergoglio, dei vari Soros, e di tutti quei puzzoni benpensanti che non sanno vedere oltre la loro cieca ideologia!!!!

carpa1

Mer, 21/06/2017 - 16:48

E' a capo di uno stato. Se proprio ci tiene tanto, promulghi lo ius sola e la regolarizzazione in Vaticano, ma poi li tenga ben dentro i confini del suo stato provvedendo a mettere dei muri di confine insormontabili in modo che l'Italia la vedano dal cupolone. Di ponti tra Italia a Vaticano proprio non se ne parla. Non lo vuol fare? Allora la smetta di dire agli italiani ciò che l'Italia deve fare con i clandestini.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 21/06/2017 - 16:48

Perchè il Giornale non si fa promotore di un referendum popolare per annettere completamente il vaticano all'Italia e sbolognare il papa? Torno dalla Cina per firmare e votare. Molice Linyi Shandong China

27Adriano

Mer, 21/06/2017 - 16:49

...E questo sarebbe un papa? Sarebbe più giusto chiamarlo kapo del partito del vatikano.

moshe

Mer, 21/06/2017 - 16:50

Papa Francesco sostiene “Ero migrante” ... ... ... un motivo in più per ripudiare i migranti !

Una-mattina-mi-...

Mer, 21/06/2017 - 16:50

INGERENZA INACCETTABILE DAL CAPO DI STATO DI UN PAESE STRANIERO. RACCOGLIAMO ANCHE NOI LE FIRME PER UNA LEGGE SULLO IUS SOLI IN VATICANO, COSA CHE, GUARDA UN PO', DA LORO NON ESISTE. BASTA INTROMISSIONI AUTORITARIE E COLPI DI MANO: FACCIANO ESPRIMERE IL POPOLO SOVRANO!!!

lawless

Mer, 21/06/2017 - 16:50

ma questo individuo perché ce l'ha con gli italiani? La chiesa è una organizzazione di "dubbia moralità" da sempre i papi ne hanno fatto di cotte e di crude, sono stati ingiusti e perversi quelli che si salvano si contano sulle punta di una mano. La chiesa 40-50 anni fa scomunicava i comunisti adesso ci va a braccetto. Questo continuo adeguarsi ai "tempi che corrono" la condanna agli occhi dei credenti veri. No, caro papa, così non va ami le favelas e vorresti che l'italia ne fosse piena, questo tuo modo di agire è deleterio per noi italiani che in qualche modo ti "ospitiamo", ti vorremmo più "integrato", provaci e vedrai che i milioni di italiani che stai ghettizzando ricominceranno "anche loro" a "sorridere".

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 21/06/2017 - 16:51

INGERENZA di un Capo di Stato straniero negli affari interni di un altro Stato. Ma non c'é proprio nessuno che gli dica di starsene a cuccia nei suoi palazzi dorati ?

Ritratto di cormoranofly

cormoranofly

Mer, 21/06/2017 - 16:51

Questo è l'anticristo!

fedeverità

Mer, 21/06/2017 - 16:56

Cara Emminenza,io sono sbigottito ogni volta dai vostri interventi....ma lei è un politico o un uomo di Chiesa...Lei ci stà mettendo in difficoltà...siamo un Paese piccolo e già densamente popolato...perchè ci vuol far invadere? Veramente non La capisco più....anche persone vicino alla Chiesa cominciano a dubitare...io onestamente non credo che Lei sia la persona giusta per coprire questa carica....che tristezza...Lei non vuole bene al Popolo Italiano..anche un bambino si accorgerebbe... ci sono delle zone in moltissime città dove le molestie ecc.. che portano i migranti(non tutti certo) alle nostre figlie sono allarmanti,ma lei non a speso mai una parola....Lei ...fa politica...ma cosa sta facendo???????

nordest

Mer, 21/06/2017 - 16:58

Questo sacco bianco vuoto riportatelo in Argentina; non lo riconosciamo come nostro papa.

Ritratto di Tuula

Tuula

Mer, 21/06/2017 - 16:59

Bergoglio è Satana vestito di bianco

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 21/06/2017 - 16:59

L'altro giorno si sono incontrati Angela Dorothea Kasner (premio Kalergi 2008) e Papa Bergoglio (premio Kalergi 2016), ricordo a scanso di equivoci e per i soliti sinistrati che sia il piano Kalergi che il Premio Kalergi non esistono, e secondo voi di cosa possono aver discusso se non del genocidio degli europei come ben raffigurato nel Piano Kalergi, che non esiste?

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mer, 21/06/2017 - 17:00

Salvini ha già detto che farà una raccolta firme se dovesse passare questa legge anti Italiani...e il Papa cosa fa ? Ne vuole fare uno per l'invasione.....ma secondo me vince Salvini 1000 a 1

rodolfoc

Mer, 21/06/2017 - 17:00

riflessiva/conviene, il papa può parlare come capo della chiesa, non come ministro di uno stato sovrano. Tu invece chiudi il becco e smetti di parlare sempre dell'odio degli altri quando tu non scherzi affatto. Hai studiato teologia? Chiuditi in convento, farai un favore all'umanità.

KIROTTINA

Mer, 21/06/2017 - 17:00

Egregio Sig. Giannide mi risulta che lo IUS SOLI sia caldeggiato dalla sinistra e non dalla destra!!!!!

Scirocco

Mer, 21/06/2017 - 17:00

Io pensavo che desse di matto solo in aereo e invece ciocca di brutto anche a terra. Persone come questo Papa allontanano definitivamente dalla Chiesa anche quei pochi che avevano ancora un rimasuglio di fede, prova ne sono le Chiese desolatamente vuote la domenica. Ripropongo per l'ennesima volta al Papa di far trasferire tutti i clandestini che affollano la piccolissima Italia in Argentina, suo paese natio, dove i territori sono enormi, ricchi di materie prime e con pochissima popolazione. Là gli africani vivranno felici e noi pure!

eliolom

Mer, 21/06/2017 - 17:01

Bergoglio, visto il magistero che esercita, farebbe bene di parlare di evangelizzazione, cosa da lui dimenticata, e di farla o farla fare in quelle terre da cui provengono gli immigrati, dove essere cristiano e' percolo di morte. Lasci stare la politica che non e' cosa di DIO.

killkoms

Mer, 21/06/2017 - 17:02

un capo di stato straniero non può interferrire nella politica di un altro paese!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 21/06/2017 - 17:04

ARROGANTE INGERENZA del capo-despota di uno stato fallito, complice di un disegno criminale nel quale verrà certamente annientato. Meglio l'islam di questo falso amico.

risorgimento2015

Mer, 21/06/2017 - 17:05

Aveva ragione GARIBALDI .Che punta il dito dal Giannicolo verso il Vaticano e` dice quello e il nemico!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 21/06/2017 - 17:05

Il prossimo passo: sdoganare la pedofilia. Dategli tempo. Ci arriverà. Sta già sdoganando l'omosessualità

Fjr

Mer, 21/06/2017 - 17:08

Il pampero pensa di fare come una volta,quando tenevano il popolino nell'ignoranza,da allora qualcosetta e' cambiata,Certo non siamo tutti geni,ma nemmeno pirla, spero che nelle chiese non entri più un centesimo donato dagli italiani, e niente 8x1000 vediamo se questo Ceo della Cei continua ad amministrare

m.nanni

Mer, 21/06/2017 - 17:09

il papa oramai non parla più da vicario di Cristo, ma di Bersani. ma che sciagura per la chiesa cattolica! ma nessuno fa leggere questi commenti al papa? io non sono musulmano ma cattolico. ascoltaci papa, non ci spingere a contestarti pubblicamente.

GVO

Mer, 21/06/2017 - 17:09

Ma questo papa la smetta di cissare la " maraia" pensi al suo Vaticano e non interferisca nei fatti della Repubblica Italiana.....

leopard73

Mer, 21/06/2017 - 17:10

SI FACESSERO GLI AFFARI SUOI UNA VOLTA.

Massimo Bocci

Mer, 21/06/2017 - 17:10

Chiedo a tutti gli Italiani veri!!! Che si riconoscono nei SACRI,INVIOLABILI...DIVINI!!! Valori di PATRIA e CITTADINANZA,ITALIANA di contrastare con tutti i mezzi questo, indegno TRADITORE del popolo Italiano, io sono felice di rinnegare lui e la sua istituzione settaria!!! Dunque aspetto felice la sua inutile e FARSESCA scomunica,per e la sua falsa dottrina MISTIFICATORIA PER L'ASSERVIMENTO DEL POPOLO ITALIANO!!!. Italiani,non finanziate e appoggiate più in nessun modo, chi predica la vostra distruzione, dissoluzione umana e materiale,chi vi vuole tutti servi,un simile personaggio è un INDEGNO!!! UN DEMAGOGO, che profittando della sua posizione NON DEMOCRATICA!!!! Mira alla nostra DISTRUZIONE,DISSOLUZIONE,IDENTITARIA,DI POPOLO E NAZIONE SOVRANA!!! Vorrei ricordare a questo, Argentino, beneficiario di fondi IMPROPRI ITALIANI!!!!...Segue...

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 21/06/2017 - 17:11

Chiedo ancora ospitalità per dire due cose agli idioti che ancora credono che l'universo abbia un padrone. I papi hanno sempre cercato di danneggiare gli italiani e l'unione dell'Italia. Ricordate i ghibellini? Pio IX etc. Molice Linyi Shandong China

dalo49

Mer, 21/06/2017 - 17:11

DA CATTOLICO PRATICANTE VORREI DARE UN SUGGERIMENTO A SUA SANTITA'...SI PREOCCUPI DEI PROBLEMI CHE AFFLIGGONO ANCORA LA CHIESA E DELLE SUE PECORELLE SMARRITE NELLA PERVERSIONE ..CIO' CHE RIGUARDA L ITALIA NON E' DI SUA COMPETENZA , PERTANTO SI LIMITI E TRATTI SOLO ARGOMENTI RELATIVI ALLA RELIGIONE ...NEL CONTEMPO VORREI RICORDARE A SUA SANTITA' TUTTI I GLORIOSI SOLDATI CHE HANNO PERSO LA VITA SUL PIAVE E IN ALTRI LUOGHI PER RENDERE L ITALIA UN PAESE LIBERO DAGLI INVASORI.. SI RICORDI DI LORO NELLE SUE OMELIE .... GRAZIE SANTITA'

Emilia65

Mer, 21/06/2017 - 17:11

Ma perchè non si fa i fatti suoi? E poi, il mondo è grande, che vada ad interferire con le centinaia di altri stati sovrani. Sempre di noi si deve occupare?

matu56

Mer, 21/06/2017 - 17:12

Ius soli o non ius soli, ormai l'Italia è un paese FINITO, sotto ogni profilo, sia economico sia umano. Per non parlare di un Papa che anzichè prendere posizione a difesa dei Cristiani perseguitati, "invita" a casa degli altri (mica a casa sua, visto che ad oggi neanche UN UNICO migrante/irregolare/ecc è stato accolto in Vaticano: questo fa il f....o col c.... degli altri.....) persone che alla prima occasione buona lo appenderanno ad un lampione......L'unica soluzione (che ho già fatto mio malgrado un anno fa, anche se non più giovanissimo....)è di lasciare l'Italia e di andarsene a vivere in un paese civile come quello in cui mi trovo (Inghilterra). Il resto sono tutte chiacchiere che non servono assolutamente a nulla. Saluti

Lissa

Mer, 21/06/2017 - 17:12

Il popolo è sovrano (almeno così recita la Costituzione) vogliamo il referendum sul Ius soli, e anche sulla permanenza del vaticano in Italia.

Massimo Bocci

Mer, 21/06/2017 - 17:13

Segue...... Che utilizza per distruggere la nostra identità di popolo e Nazione, Sovrana, che siamo e saremo sempre una Nazione sacra e inviolabile di uomini e territori, dove generazioni di veri Italiani di Ieri,oggi e domani non smetteranno mai di lottare e dare la vita per questi sacri principi,questa è la mia patria,la nostra patria Italiana e lo sarà fino alla morte e non una vana religione monoteista di paradisi IMMAGINARI!!!! Ma una patria vera e tangibile e che non lasceremo mai che intrallazzatori simili, svendano,infanghino o sminuiscono, MAI!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 21/06/2017 - 17:15

#riflessiva (16:40) Sei pregata di astenerti dal dare lezioni di Dottrina Cristiana, essendone totalmente negata. Dal salotto di casa poi, dove per certo non hai ospitato nessun "migrante". Sei anche tu come Bergoglio e i bergoglianti, bravi a parole ma le azioni le devono sempre compiere gli altri. Il biancone impostore finora non ne ha ospitato nessuno ed ha i gendarmi che presidiano i suoi palazzi. Ipocriti.

zen39

Mer, 21/06/2017 - 17:17

Forse è convinto che tutti gli immigrati passati, presenti e futuri abbraccino il cristianesimo e molti si facciano preti per rimpiazzare quelli che di prete hanno solo il nome ma fanno ben altro. A quando una moschea in piazza S.Pietro ? Nulla si dice sul gender e sulla sistematica denigrazione della nostra religione in tutto il mondo oltre che sulle violenze subite dai fedeli che per loro sono "infedeli". Non ha capito che tutto questa attività contro la nostra religione è voluta da Qualcuno che desidera che ce ne prendiamo più cura visto che in EU salvo qualche eccezione non hanno mai potuto vederla. Le radici cristiane sono state rifiutate nei trattati europei con grande dispiacere di papa Voityla. Evidentemente nemmeno la Chiesa crede più in se stessa preferisce Maometto a Gesù.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 21/06/2017 - 17:19

Taci, reggicoda dei Rothschild. IMPOSTORE. FARISEO.

Jesse_James

Mer, 21/06/2017 - 17:21

@Riflessiva. Nostro Signore era il primo a togliersi le vesti per coprire gli ignudi. Costui invece predica sulla pelle degli altri, ma guai a entrare in Vaticano. Ricordo benissimo una famiglia di rom che si era accampata nella Basilica di San Paolo a Roma, ebbene il Santo Padre nemmeno ha chiamato la Polizia italiana per sgombrarli da lì, ma ha mandato direttamente la Gendarmeria Vaticana. Cara amica, per predicare le opere buone bisogna farle in prima persona e dare il buon esempio.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 21/06/2017 - 17:22

Il profeta a libro paga dei Rothschild del mondialismo dissolutore. Annientare i popoli del mondo gettandoli nel calderone del globalismo. Un progetto semplicemente CRI-MI-NA-LE

agosvac

Mer, 21/06/2017 - 17:23

Bisogna riconoscere che ci sta mettendo tutta la sua buona volontà nell'allontanare i Cristiani dalla Chiesa!!!

manfredog

Mer, 21/06/2017 - 17:24

Probabilmente anche lui ed i suoi compari vengono foraggiati per la distruzione dell'Italia e dell'Europa, politica, culturale ed economica. mg.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 21/06/2017 - 17:26

Quella bella canzone anarchica

frabelli1

Mer, 21/06/2017 - 17:27

L'anti Papa Bergoglio è entrato in politica, è contro tutti quelli che non la pensano come lui. Come mai in 2000 anni di papi, questo è il primo caso di due papi entrambi vivi? E questi sono i risultati, fedeli allontanati e sinistri son che aderiscono

nopolcorrect

Mer, 21/06/2017 - 17:27

" vincere la sfida dell'immigrazione".Domanda: quanti milioni di africani e di Bangladeshi dovremo ospitare e mantenere a nostre (non della Chiesa) spese per avere la "vittoria"?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 21/06/2017 - 17:29

Rimandatelo in argentina,questo personaggio è statop messo per rovinare l'europa.Non è un papa è un politico di secondo grado.Gente che vive nel lusso più sfrenato dicendo di amare i poveri e la povertà.

giannide

Mer, 21/06/2017 - 17:29

X KIROTTINA si lo so, intendevo dire, più migranti, meno sinistra, perchè gli italiani sono stufi, quindi più Destra. E' un po cinico lo so, ma i politici...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 21/06/2017 - 17:30

Premio Kalergi 2016... se lo sta meritando.

nopolcorrect

Mer, 21/06/2017 - 17:30

"la necessità di renderli effettivi non può costituire giustificazione per accordi internazionali stipulati, senza il controllo del Parlamento, con paesi che violano i diritti umani e non rispettano il diritto internazionale". Traduco: trasferiamo tutta l'Africa in Italia. Così vuole il nostro Ayatollah supremo.

demetrio_tirinnante

Mer, 21/06/2017 - 17:34

Esprimo a nome mio personale, della mia famiglia, degli Italiani migliori, degli uomini di buona volontà in generale, grande gioia e compiacimento profondo per lo straordinario, sentito intervento di questo immenso, lungimirante Facitore di ponti. Onore al merito a questo intrepido, degno, autentico Vicario di Cristo. Che saluto in ginocchio con commossa gratitudine, unitamente ai migliori sentimenti del mio animo.

ArturoRollo

Mer, 21/06/2017 - 17:36

1.Ramirdo di Cambrai, riformatore († arso vivo, Cambrai, marzo 1077)2.Pierre de Bruys, riformatore, fondatore del movimento dei Petrobrusiani († arso vivo, Saint-Gilles (Gard), 1131) 3.Arnaldo da Brescia, riformatore († impiccato e arso, Roma, 18 giugno 1155)4.Martino di Campitello, eretico cataro, († arso vivo, Ferrara, 1265)5.Gherardo Segarelli, († arso vivo, Parma, 18 luglio 1300)6.Maifreda da Pirovano († arsa viva, Milano, settembre 1300)7.Andrea Saramita († arso vivo, Milano, settembre 1300)8.Zaccaria di Sant'Agata, († arso vivo, Bologna, 16 dicembre 1303)9.Davide Tornielli, successore di Gherardo Segarelli, († arso vivo, Vercelli, 1º giugno 1307)10.Margherita Boninsegna da Trento, († arsa viva, Vercelli, 1º giugno 1307)11.Longino da Bergamo, († arso vivo, Vercelli, 1º giugno 1307)12.Bartolomea da Savigno, († arsa viva, Bologna, 21 novembre 1307)13.Margherita Porete, scrittrice e teologa beghina († arsa viva, Parigi, 1º giugno 1310)....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 21/06/2017 - 17:36

ma questo è un papa scemo! è un papa comunista e al soldo del governo italiano, non della chiesa! se fossi in lui, probabilmente dovrei provare vergogna davanti a Dio!

baronemanfredri...

Mer, 21/06/2017 - 17:37

PENSA ALLA CHIESA E AI FEDELI E NON AI SOLDI CHE TI ARRIVANO CON I CONTRIBUTI TRADITORE DEL CRISTIANESIMO. CHE CI GUADAGNI, NON PARLO DEI SOLDI, MA CHE CI GUADAGNI QUANDO AIUTI I VERI NEMICI DEL CRISTIANESIMO E DEL CATTOLICESIMO? SEI UN TRADITORE. PENSA AI TUOI PRETI E ALLE DIMINUZIONI DI FEDELI NELLE CHIESE. LO SAI CHE ORMAI ANCHE LE VECCHIE IPOCRITE E FARISEE CHE SI BATTONO IL PETTO SONO CONFUSE E NON TI CREDOO PIU? E UT PENSI AD UNA LEGGE DI UNO STATO ESTERO? DA CATTOLICO DICO CHE E' INGERENZA

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 21/06/2017 - 17:37

e come al solito.... ragliano i cre.tini di sinistra, come GZORZI :-)

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 21/06/2017 - 17:37

Sono ateo convinto, del papa non me ne importa nulla; comunque, avete, voi credenti, un papa VERAMENTE IGNORANTE!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 21/06/2017 - 17:42

Reputo inderogabile da parte di un governo onesto, che non può essere l'accozzaglia di scalzacani ladri e incapaci che c'è ora, l'abolizione del 8 x mille alle religioni. La chiesa si faccia finanziare dal pd.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 21/06/2017 - 17:46

Caro bergoglio, """NON FARE DELL`ITALIA UNA VALLE DI LACRIME""", posso capire che la chiesa cerchi ( sembrare caritatevole), ma lo faccia con il danaro dato caritevolmente in donazione dai cristiani. In Italia, abbiamo già LE MAFIE, DI CUI IL GOVERNO NE È PIENO E NON SOLO DI UNA MA DI DIVERSE MAFIE, LA CORRUZIONE, DI CUI TUTTI I PARLAMENTARI NE FANNO PARTE, ED OLTRE A CIÒ ABBIAMO I MEMBRI DELLA GIUSTIZZIA, CHE DATA LA LORO ARROGANZA SEMBRANO DIVENTATI DEGLI """DEI""" E GIUDICANO A SECONDO DI COME SI SONO SVEGLIATI"""!!! Penso che la popolazione italiana sia già troppo martoriata per dover coabitare e convivere con la maggior parte di criminali d`oltre mare. CERCA ALTRE SOLUZIONI, AD ESEMPIO, """AIUTARE QUESTI POVERI DIAVOLI NELLE LORO TERRE E COMBATTERE LA CORRUZIONE, LA TRATTA DEGLI SCHIAVI LA MASSONERIA CAPITALISTA DELLE BANCHE E DELLA BORSA ED INFINE COMBATTERE IL PEDOFILISMO CAUSA DELLA INSTABILITATRA RICCO E POVERO!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 21/06/2017 - 17:48

RIFLESSIVA,A FURIA DI FAR CANNATE, DELIRI!1

PaoloPan

Mer, 21/06/2017 - 17:57

Ma che razza di papa è questo??? Ma basta ... non se ne può più di questo monotono comunista a capo della Chiesa .... ma cacciatelo via!!!

ArturoRollo

Mer, 21/06/2017 - 17:58

Ginevra, febbraio 2014: “La Santa Sede ha permesso abusi su migliaia di bambini”. Durissimo atto di accusa delle Nazioni Unite contro il Vaticano per i preti pedofili. In un rapporto del Comitato Onu sui diritti dell’infanzia, diffuso dall’ufficio delle Nazioni Unite di Ginevra, si chiede che vengano “immediatamente rimossi” e consegnati alle autorità civili tutti i prelati coinvolti in abusi su minori o sospettati di esserlo. Sono “decine di migliaia” nel mondo, secondo il Comitato Onu, le vittime degli abusi perpetrati dai preti pedofili.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 21/06/2017 - 17:58

islamico travestito da prete. continua su questa strada e presto la tua setta sarà estinta.

FabrizioP

Mer, 21/06/2017 - 18:10

che titolo stupido!!!! Ovvio che la chiesa si schieri per queste cose!!! Rame e ti pagano pure???

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 21/06/2017 - 18:43

Il dramma italiano e avere nella nostra penisola la stato del vaticano

venco

Mer, 21/06/2017 - 18:50

Negativo, questo non è un papa, è un politico comunista ateo.

sesterzio

Mer, 21/06/2017 - 18:57

Vi è solo una cosa da fare.Mandare a casa l'anticristo. E' un papa (se lo è)che sta distruggendo la chiesa.

Nordici o Sudici

Mer, 21/06/2017 - 19:02

nella foto: Francesco parla agli animali.

aldoroma

Mer, 21/06/2017 - 19:04

santità si dedichi alla chiesa e non alla politica.

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 21/06/2017 - 19:12

prima o poi il Diavolo apparirà.....

TreeOfLife

Mer, 21/06/2017 - 19:15

Pagato da chi????????Da chi?????falso.

MOSTARDELLIS

Mer, 21/06/2017 - 19:15

Che gentaglia. E soprattutto nessuno dice niente sull'interferenza in uno Stato sovrano. Speriamo che vi sia la raccolta di 100.000 firme contro.

Ritratto di lordvader

lordvader

Mer, 21/06/2017 - 20:20

Imam Imbroglio, dovresti occuparti di proteggere al tua chiesa, non di ingerenze negli affari di un paese sovrano. Maledetto.

Alessio2012

Mer, 21/06/2017 - 20:56

Tutte le disgrazie le abbiamo in Italia. Almeno in Africa il Papa non c'è...

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 21/06/2017 - 22:21

Dovrebbe sostenere la campagna contro i preti pedofili. Regards

opinione-critica

Mer, 21/06/2017 - 22:22

Facciamo una raccolta firme per costruire una moschea nella citta del vaticano. Invitiamo i clandestini ad andare tutti i giorni in piazza San Pietro. Così seguiamo l'esempio del papa e lo aiutiamo nel dialogo interreligioso. Vediamo se riesce a farli ragionare.

masbalde

Mer, 21/06/2017 - 22:53

La chiesa incassa circa 1 miliardo e mezzo dall'otto per mille ma lo Stato controlla i conteggi solo con due tre anni di ritardo mentre paga subito su un criterio storico: siccome si prevede un grande calo degli Italiani che faranno la loro offerta alla Chiesa, che si sappia che la decurtazione avverrà tra almeno due anni. Per ora Bergoglio incasserà sulla base dell'ultimo anno accertato. E questo avviene nell'era dei computer e dei dati in tempo reale. Lo IOR intanto incassa in acconto. Furbi come sempre i preti....

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 21/06/2017 - 22:54

Kalergi esulta nella tomba, Soros ringrazia sentitamente.

killkoms

Mer, 21/06/2017 - 23:22

@frabelli1,no!ci sono stati già dei periodi con 2 papi!solo che uno dei 2 veniva chiamato "antipapa"!

Lens69

Mer, 21/06/2017 - 23:39

Una cosa é la chiesa una cosa è la parola di Gesú. Cose nettamente diverse

MPP

Gio, 22/06/2017 - 00:15

Ma quando una raccolta di firme "per superare", invece della Bossi Fini, questo mellifluo, infido individuo che si crede Gesu Cristo? Si crede... E neanche in buona fede, IMHO. E centinaia di migliaia di Italiani anziani, con la I maiuscola, soccombono a queste locuste che li stanno privando di quel minimo di welfare che si sono pagati con sudore e sacrifici e vengono irrisi mentre perdono la loro identità... Paese di m...!

Marcello.508

Gio, 22/06/2017 - 00:22

Caro Papa, perché invece di far politica non prova a parlare con i cardinali, specie quelli che han fatto osservazioni su "amoris laetitia" invece di spedirli verso la "fine del mondo" facendo valere la SOLO sua autorità? Un comportamento del genere oggi è molto medioevale. Se dopo dicono che Ella si è schierato con la massoneria che, come noto, vuole creare una etnia facilmente domabile dalla solita élite e non si interessa di chi crea primavere arabe e africane che favoriscono questi esodi biblici, allora è facile fare il globalista dal palco pro domo sua e ius soli, con quelli che vedono come il fumo negli occhi proprio i partiti ad indirizzo marxista. Strano x un compagno pampero di acquisire altri fedeli: chi li mantiene, forse il Vaticano che ha nelle sue cosse oltre 2mila mld. di euro? La verità è che siete anche tirchi (con i vostri denari, non certo con quelli degli altri) e in molti casi vendete aria fritta.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 22/06/2017 - 00:36

Santità, non fa prima a dichiarare guerra all'Italia ? Le sue parole dicono questo e farebbe migliore figura. ma perchè ce l'ha così tanto con gli italiani, tanto da volerli distruggere con una invasione incontrollata da parte di tutti gli stranieri, quasi tutti musulmani? Non capisco il motivo.

ciruzzu

Gio, 22/06/2017 - 00:49

Quanti di noi, invece di lamentarci inutilmente siamo pronti nel dare una risposta alle ingerenze negli affari dello stato che fa di continuo questo papa? C'è la denuncia dei redditi in questi giorni,cominciate a non dare nulla alla chiesa e datelo agli ospedali,

maria angela gobbi

Gio, 22/06/2017 - 01:45

Alla cara Riflessiva,molto poco riflessiva: "Tutto quello che farete...." esatto.ma NON "Tutto quello che farete fare agli ALTRI" I "nostri" governanti non fanno leggi in quanto Cristiani,ma solo per meri motivi elettorali:sperano di procurarsi elettori futuri e se ne infischiano di Carità,tant'è vero che nei loro posti privilegiati NON li vogliono.Quanto al Papa,ripeto che Gesù ha detto FATE e NON "fate fare" Carità è quando uno ci rimette del proprio,si affatica in proprio,non quando obbliga qualcun altro a rimetterci. RIFLETTI

un_infiltrato

Gio, 22/06/2017 - 05:44

Non ho parole. Di questo Papa immenso, mi rimangono impressi la tenacia, il coraggio, la perseveranza, la resistenza che egli è in grado di opporre - con i fatti - all'oceano di imbecillità che trova sulla sua strada. Mi domando come possa un uomo - perchè è soltanto un Uomo - disporre di una capacità di opposizione così smisurata. Lunga vita a Papa Brrgoglio. God bless Him!

adgarliveri

Gio, 22/06/2017 - 06:39

Accogliere,integrare,includere lavorativamente... Non ho visto ne la Chiesa ne la Bonino preoccuparsi di rifocillare,assistere ed includere lavorativamente i 6 milioni di Italiani che vivono in povertà assoluta grazie alla crisi provocata a puntino per affamare e rendere schiavi gli Italiani. Ma allora questi non sono stupidi...ma in mala fede.. Sveglia Popolo...sveglia

marcinco64

Gio, 22/06/2017 - 06:42

Prima o poi il conto verra' presentato anche a voi caro clero. Nel frattempo i 3/4 della mia famiglia non partecipera' più in alcun modo alla vita della parrocchia per protesta contro i co-distruttori della società italiana. I cattocomunisti: la nuova piaga dell' Italia!!

amicomuffo

Gio, 22/06/2017 - 07:41

ora capisco perchè ormai le chiese sono vuote...la gente non lo segue più e non segue più neanche i suoi sottoposti. Ormai abbiamo fatto di tutta un erba un fascio! I preti che sono contrari, stanno zitti, pena il loro trasferimento, gli altri si voltano dall'altra parte e fanno finta di niente....lascio a voi cosa pensare di questa gente....

Felice48

Gio, 22/06/2017 - 08:12

L'Italia non s'è ancora scrollata di dosso il potere dei papi. Oggi più che mai insisto a non farsi i c@@@i propri.

hellas

Gio, 22/06/2017 - 08:16

Nel mio piccolo sosterrò una campagna per l'abolizione del papa, e per sommergere di tasse il Vaticano e i preti! No Vatican, no Taliban

uberalles

Gio, 22/06/2017 - 08:58

Italiani, non perdete tempo a ribattere le farneticazioni di questo signore, dirottate il vostro 8 x mille da un'altra parte. E' un argomento che tocca tutti, anche i papi...

nopolcorrect

Gio, 22/06/2017 - 09:05

Figlio o nipote di emigrati, l'uomo nutre un rancore profondo verso quell'Italia da cui i suoi se ne andarono ed ha ogni buona intenzioni di sfasciare il nostro Paese con la sua demenziale POLITICA sull'immigrazione tesa a far venire tante pecorelle nere con cui sostituire le pecorelle bianche che in numeri sempre minori vanno in chiesa.Il tutto non a sue ma a nostre spese.

Nick2

Gio, 22/06/2017 - 09:08

Da non credente, mai avrei pensato di difendere papa e chiesa. Non vi pare normale che un papa, nei suoi discorsi, si rifaccia al pensiero di Gesù che, fino a prova contraria, è la base del cristianesimo, e si esprima in modo diametralmente opposto da Salvini o dalla Le Pen? Detestate Bergoglio? Non sopportate che parli di accoglienza, amore, fratellanza, tolleranza, carità? Liberissimi di farlo, ma dovete ammettere di non essere dei veri cristiani. Invece no, voi, aizzati dal becero demagogo fascista in felpa, avete l’arroganza di ritenervi baluardo della cristianità e accusate Papa Francesco di essere addirittura l’anticristo! Siete dei poveracci!

lupo1963

Gio, 22/06/2017 - 09:22

Possibile essere TORMENTATI dalle pubblicita' PRO-NEGRI anche qui ????????????????

MarcoE

Gio, 22/06/2017 - 10:49

In coerenza con il piano KELERGI ... del quale questa sorta di papa è la più diretta espressione.

VittorioMar

Gio, 22/06/2017 - 11:23

...CHE FALSI CHE SONO !!..IN ALTRE OCCASIONI AVREBBERO GRIDATO ALL'INTERFERENZA DEL VATICANO!!....E' STATO NEGATO L'INGRESSO NELLE UNIVERSITA'...NELLE ISTITUZIONI...AVREBBERO INDETTO SCIOPERI E CORTEI....SAREBBERO APPARSE BANDIERE CON FALCE E MARTELLO...ORE CHE INTERESSA A LORO ..ZITTI E MOSCA... CHE FALSI CHE SONO..!!

Marcello.508

Gio, 22/06/2017 - 11:32

adgarliveri - Infatti. Papa Bergoglio predica di aprire tutte le porte, togliere i confini - come vuole certa massoneria reazionaria (che in Argentina ancor oggi fa quel che vuole), lui inconsapevole pedina di quella gente orribile - però il Vaticano non si spoglia dei suoi immensi averi. Chissà cosa penserà proprio quel che santo di cui ha scelto il nome che, in vita, lasciò tutto ai poveri per consacrare la propria vita a Dio! Bisognerebbe che desse una buona ripulita in "casa sua" prima di guardare altrove. Libera chiesa in libero stato? Da Cavour in poi ancora non ci siamo (a causa della proverbiale debolezza politica italiana), sebbene esprimere opinioni sia del tutto legittimo.

buri

Gio, 22/06/2017 - 11:55

ma perché Bergoglio invece di immischiare sempre nelle questioni politiche italiane non si occupa dei guai delle chiesa? ce ne sono abbastanza per tenerlo impegnato per un bel pò di tempo

michettone

Gio, 22/06/2017 - 12:04

Ovvio il cacasottismo assoluto brandito da questo gesuita, che fin dalla sua elezione, pardon, fin dalla sostituzione imposta a papa Benedetto XVI, ha voluto sposare la tesi del volemose bene, con gli islamici, al solo scopo di evitare, che questi, entrassero in Vaticano per fare sfraceli degli "infedeli" Cristiani. Certo, che dopo tanti anni di plagio continuo nei confronti delle capocce dei politici di sn., sarebbe ora che si stesse zitto! Gia', non andiamo piu' in chiesa, ad ascoltarlo ed abbiamo negato l'8 x mille alla chiesa cattolica, ma se continua con queste tiritere, chiederemo la restituzione di tutto quanto versato finora per anni ed anni.

Tipperary

Gio, 22/06/2017 - 13:56

A farsi i ca..i suoi no! Oltre alla troika il governo prende ordini anche dai preti? Andiamo bene .

killkoms

Gio, 22/06/2017 - 14:46

@un infiltrato,anche chi ha voluto "questo" papa (come il cardinale scalzo Usa) si è convinto di aver fatto un pessimo affare ..!

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 22/06/2017 - 14:51

Se la Chiesa e' sopravvissuta nei secoli, non ci si illuda che sia stato in nome di Gesu' Cristo, ma in nome dei quattrini.SE si vuole eliminare QUESTA Chiesa d Bergoglio basta tagliare loro i fondi..""Le Chiese son Botteghe ed i Preti son mercanti che negoziano in Madonne e Santi..per fare i mille franchi""..

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 22/06/2017 - 14:55

Giusto..c'era uno che 2000 anni fece una bruttissima fine...fini' crocifisso proprio per colpa di chi tra i suoi piu' fedeli amici Apostoli lo tradi' e lo consegno' a Yosef Bar Kayafa politico religioso di allora per 30 denari..Ponzio Pilato fece il resto.La storia si ripete.E chi vuol intendere, intenda.

routier

Gio, 22/06/2017 - 17:58

A Papa Bergoglio è stato conferito il premio Carlo Magno/Kalergi nel 2016. Traete voi le conclusioni. (se lo dessero a me mi sentirei offeso e disonorato)