Migranti, Renzi contro i leghisti: "Solo esagitati in camicia verde"

Continuano gli arrivi di migranti. Ma Renzi assicura: "Sbarchi ridotti di tre volte". E attacca la Lega: "Non date retta a quegli esagitati in camicia verde"

"La prima regola è rispettare la realtà per quella che è, non per quella che descrive qualche esagitato in camicia verde". Matteo Renzi attacca a testa bassa la Lega e i leghisti. Nella sua eNews, il premier è sceso in campo per difendere la gestione dei migranti portata avanti da Viminale e critica pesantemente le posizioni di Matteo Salvini. Non solo. Non prende nemmeno le distanze dai centri sociali violenti che ieri hanno attaccato l'appuntamento elettorale del Carroccio. "C'è stata un po' di confusione...".

Gli immigrati continuano a sbarcare e a morire. Mentre i centri di prima accoglienza sono al collasso e l'Unione europea chiede al Viminale di aprire nuovi hotspot, il numero dei morti aumenta a dismisura. Da quando Bruxelles ha sottoscritto l'accordo con la Turchia di Recep Tayyip Erdogan i numeri degli sbarchi in Italia sono aumentati all'improvviso e in modo esponenziale. Eppure Renzi continua sulla strada dell'accoglienza. "Quello che viene detto in giro è falso", ha scritto nella sua newsletter eNews. "Guardiamo i dati al primo giugno del 2015 e del 2016. Stesso giorno, primi cinque mesi dell'anno. In Italia lo scorso anno erano arrivate poco più di 47 mila persone - continua - e, nemmeno a farlo apposta, sono arrivate poco più di 47mila persone nel 2016. La stessa cifra. Non solo: ma gli arrivi da Turchia e Grecia si sono ridotti di almeno tre volte e non superano le 300 unità in cinque mesi da entrambi i Paesi".

I numeri snocciolati da Renzi, però, non tornano. Dall'inizio dell'anno sono già sbarcati 47.740 immigrati, il 4% il più rispetto allo stesso periodo del 2015. Senza una stabilizzazione della situazione in Libia, è prevedibile che il 2016 segni un nuovo primato, con scenari che ipotizzano fino a 200mila arrivi. Eppure Renzi nasconde la verità e si trincera dietro ai soliti slogan buonisti: "L'immigrazione è un grande tema per oggi e per domani, non c'è dubbio. Ma se vogliamo affrontarlo sul serio - ammonisce ancora - dobbiamo affrontarlo bene".

Commenti

luigi.muzzi

Ven, 03/06/2016 - 14:06

meglio esagitato che violento, meglio esagitato che falso !

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 03/06/2016 - 14:06

Da buon comunista, o comunque appartenente a quel partito delinquente, ha imparato la prima regola : a parte mentire in continuazione, negare la realta' e demonizzare gli avversari.

ziobeppe1951

Ven, 03/06/2016 - 14:07

Questo pirla la confusione ce l'ha nel cervelletto, a lui dovrebbero mettere la camicia di forza, rigorosamente rossa

vince50_19

Ven, 03/06/2016 - 14:10

Lui invece ostenta una calma serafica, una sicumera incredibile andando in onda a tute le ore. Ricordo a Renzi, il bugiardo:"Re Giorgio II e Matteo il Superbo”, decidono tutto nell'ARCO DI 48 ORE. Era precipitata in 48h la situazione? Ma quando mai: era stato deciso da tempo quando Letta, definito da Renzi “incapace” (CorSera 11.7.15), era da sostituire come aveva deciso il suo padre putativo napuletano. Lunedì 10 febbraio esce sul Corriere della Sera lo scoop di Friedman, "Ammazziamo il gattopardo" che attacca apertamente Napolitano con interviste a Monti, e a De Benedetti. Napolitano avrebbe contattato Monti, per sondare la sua disponibilità a fare il premier, sei mesi prima delle dimissioni di Berlusconi, nel novembre 2011. Chiaro? "Ma chi ce lo fa fare? Nessuno di noi ha chiesto di andare a prendere il governo", insiste Renzi ad Agorà, quello stesso lunedì mattina, in un'intervista registrata la domenica sera. CONTINUA

acam

Ven, 03/06/2016 - 14:13

a costui con la casacca senza colore auguro di sbattere la testa conto il cantone di quelli ben duri

vince50_19

Ven, 03/06/2016 - 14:14

PARTE SECONDA - Il 10/2 sera Renzi viene chiamato al Colle, martedì 11 annuncia che la direzione convocata per il 20/2, è anticipata al 13. Tutto il partito (tranne civatiani e lettiani) vuole fargli prendere Palazzo Chigi, per tentare di arrivare a fine legislatura e mettere fuori gioco per sempre Berlusconi. II 14 febbraio Letta si dimette, dopo APPENA 292 giorni di governo. Il 21/2 nasce il governo Renzi. Giorni dopo, a Ballarò, Renzi cerca di pulirsi la coscienza: "Ce l'han chiesto il Pd e gli alleati, io avrei preferito altro. Io so com'è andata e non solo io. Ma il tempo è galantuomo". Su questo ha ragione: lui non è stato l'unico GIUDA che ha tradito Letta. Il primo della lista è Franceschini, seguono Orfini, Orlando, Cuperlo. Un “letticidio”. Questi sono i fatti ma lui insiste con le sue ra@l@@te, anche quelle attuali solo per salvarsi le terga, altro che un paventato disinteresse per la cadrega.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 03/06/2016 - 14:14

Questi ESAGITATI in camicia VERDE "caro" FROTTOLO sono quelli che con le LORO tasse stanno tenendoTi in piedi!!!!lol lol. Tutto il resto SONO BALLEEE. Poveri Italiani, schiavi, rassegnati e sottomessi come Vi definisce Mauro Corona da Erto. PS Domenica però date un segno tangibile di RISVEGLIO.

roseg

Ven, 03/06/2016 - 14:16

FROTTOLO ha ragione da vendere lui è abituato alla tranquilla educazione e democrazia dei centri sociali, che non usano violenza non insultano non incendiano cassonetti non sfondano vetrine ecc ecc ecc.

roberto.morici

Ven, 03/06/2016 - 14:16

Dalla foto sembra che lo sbruffoncello si stia addobbando ben bene per mettrsi in viaggio. Userà il suo aeroplanino-giocattolo che gli stiamo pagando noi?

Ritratto di ...hope

...hope

Ven, 03/06/2016 - 14:17

sbarchi ridotti di tre volte, parola di PINOCCHIETTO

Finalmente

Ven, 03/06/2016 - 14:21

Qualcuno può spiegare a questo emerito... che già i primi 47mila hanno fatto più danni che altro, e quelli che non si sono dati alla criminalità, li stiamo ancora sfamando perché lavoro in regola lo trovano in 5 se va bene... adesso ne arrivano altri 47.000 erano di troppo quelli dello scorso anno, questi dove li mettiamo ? Renzi ha compreso che non è più a scuola dove se dice balle, male che vada prende una nota ? Qui c'è gente che muore e questo islamico travestito da presidente del consiglio, continua a far entrare chiunque per poi lasciarlo su qualche spiaggia o ai giardini... andrebbe denunciato

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 03/06/2016 - 14:23

Ha parlato l'esagitato n. 1. Sempre meglio gli esagitati in camicia verde che quelli in camicia ROSSA!

giosafat

Ven, 03/06/2016 - 14:24

Oltre per le colossali stupidaggini che propina a piene mani dovrebbe cominciare a vergognarsi di sè stesso.

kallen1

Ven, 03/06/2016 - 14:24

Dovendo scegliere preferisco gli esagitati in camicia verde che quello (Renzi) in camicia nera (ormai) da navigato dittatore

Luigi Farinelli

Ven, 03/06/2016 - 14:28

Siamo alle comiche "finali". Le virgolette, perché sono "finali" per modo di dire. In realtà, siamo proprio all'inizio se il "Governo" (fra virgolette perché non eletto, quindi abusivo) continuerà su questo andazzo. Allora 10, 50, 100,... milioni da accogliere? "Avanti, c'è posto" dicono Renzi, la Boldrini e Don Sciortino! Anche nelle loro case? E cosa significa che "gli sbarchi sono diminuiti di tre volte"? Diminuiti rispetto a quando e rispetto a quali numeri?

elalca

Ven, 03/06/2016 - 14:33

troppo arrogante il pifferaio fiorentino, troppo sicuro di se e soprattutto troppo convinto che il vento continui a tirare dalla sua parte......

joecivitanova

Ven, 03/06/2016 - 14:33

..'ESAURITO IN GIACCA E CRAVATTA NERA'.. g.

INGVDI

Ven, 03/06/2016 - 14:34

Il problema è che il 35% dei votanti ci crede alle falsità che giornalmente racconta.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 03/06/2016 - 14:37

Date retta a renzi che in tutto il mondo stanno prendendolo in giro e con lui tutti noi italiani. I più fessi della compagnia.

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Ven, 03/06/2016 - 14:38

una profondità di pensiero che non lascia dubbi sulla grandezza politica di Renzi

Duka

Ven, 03/06/2016 - 14:39

I leghisti sono "esagitati in camicia verde" va bene ma lui è sicuramente un BALLISTA DI PRIM'ORDINE.

cicocichetti

Ven, 03/06/2016 - 14:40

1 immigrato clandestino è pure troppo per un paese civile. Purtroppo noi viviamo in Italia

marygio

Ven, 03/06/2016 - 14:41

GRAZIE FONZIE. IO MAI VOTATO LEGA MA LI VOTO. BOLOGNA

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 03/06/2016 - 14:43

RENZI; VÁ NEI TEATRI A TENERE LE SUE CONFERENZE É NON VEDE UNA MINKIA! MENTRE SALVINI VÁ NELLE STRADE DELLE NOSTRE CITTÁ E NEI MERCATI A CERCARE IL CONTATTO DELLA GENTE! POPOLO ITALIANO GIUDICA TU CHI DICE LA VERITÁ?!.

marygio

Ven, 03/06/2016 - 14:43

CREDIBILE.tanto per ricordare lui è..... l'uomo che ha messo in sicurezza le banche.......................AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

emulmen

Ven, 03/06/2016 - 14:43

comincio a pensare che Renzi ha delle allucinazioni audiovisive, sarebbe meglio chiamare il 118 perun caso pietoso di TSO...vede cose che nessun'altro vede...coem questa degli immigrati clandestini : persino il "grande assente" Mattarella parla di "tragediaepocale" ma per renzino va tutto a meraviglia, ci sono meno sbarchi...AIUTATELO A CURARSI!!! DONA L'8x1000 PER UN TSO PER RENZI!!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 03/06/2016 - 14:45

Ahh fonzie,capisco che la scuola elementare post-sessantottina, da te frequentata non ti abbia inculcato le quattro operazioni aritmetiche di base ma aborrisco che neanche i boy-scout l'abbiano ritenuto necessario,facendoti conoscere in gioventù come il "bomba" ed ora come lo spara balle spaziali ed intergalattiche!! P.s.: Prepara i bagagli che Ottobre è dietro l'angolo!!!

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Ven, 03/06/2016 - 14:48

Tra un pò ma ancora di più ad ottobre si renderà conto di quanto sia amato questo presidente clandestino che non ci piace e non ci rappresenta.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 03/06/2016 - 14:49

ma questo abusivo anti italiani , a nome di chi parla????

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 03/06/2016 - 15:00

Questo si e' fumato il cervello, le cose sono due o radio e televisioni raccontano balle e le spara lui.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 03/06/2016 - 15:01

Bisogna chiede a qualche suo parente, se da bambino è caduto dal seggiolone.

PiazzaAntonio2016

Ven, 03/06/2016 - 15:02

Renzi ormai si e' fatto conoscere molto bene dagli italiani, quelli che non hanno le bende agli occhi ovviamente, Lui e' una persona falsa bugiarda ,e' un mistificatore della realta'....ne abbiamo le palle piene di lui e di tutto il suo entourage....Spero che gli Italiani hanno capito con chi hanno a che fare e di mandarlo presto a casa....Lui non e' che un burattino nelle mani dei burattinai potenti.....ora BASTAAAAAA sveglia Italia

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 03/06/2016 - 15:02

Renzi é un traditore. E basta!

Fjr

Ven, 03/06/2016 - 15:04

Ladri in camicia rossa, meglio esagitati green

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Ven, 03/06/2016 - 15:12

Continua così e tra poco lo voteranno anche i sassi

Antonio1967

Ven, 03/06/2016 - 15:12

una curiosità, che non riguarda l'articolo, ma tutti questi spostamenti li sta facendo con propri mezzi o sta utilizzando mezzi dello stato? e chi paga?

Tuthankamon

Ven, 03/06/2016 - 15:15

Le sue sparate stanno alzando ... il tiro. E' decisamente preoccupato!

Tuthankamon

Ven, 03/06/2016 - 15:17

Capisco che Alfano non sia affidabile. Tuttavia ho davanti i dati del Viminale (governo Renzi mi dicono ...) e lui dice che gli sbarchi sarebbero ridotti di tre volte?? Rispetto a quali dati?

Massimo Bocci

Ven, 03/06/2016 - 15:23

Ha ragione Rignano, oh camice verdi cosa vi agitate,sembra che gli extra li paghiate voi??? Si anche,ma fatevene una ragione perché questo è il regime il Bue ITALICO che PAGA e i CORREI DI REGIME SPENDONO, (queste son le regole divine auree del regime) sicché voi o verdi o gialli vi siete schierati con il perdente IL BUE, così non avete visto e non vedrete un una lira (Euro), a meno che non PENTIATE,PENITENTI facciate il salto della quaglia vi schierate Coop, ROSSE o BIANCHE e allora qualche tozzo di pane forse si potrebbe trovare anche se rosicato come coop oggi al VERDE,perché qui siamo un regime AMICALE, TRA AMICI DEGLI AMICI (SOLO TRA LADRI!!!) dove si magna e rimanga sempre in letizia di INTENTI!!!...Segue....

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 03/06/2016 - 15:24

Renziani, esagitati in camicia grigio-nera...

Massimo Bocci

Ven, 03/06/2016 - 15:24

Segue...........E a pagare è e sarà sempre ISTITUZIONALMENTE SOLO IN BUE, si l'ITALIOTA, (regola aurea) il vs oggi claudicante amico un senza futuro ne speranza (come voi nel regime), dunque PENTITEVI!!! dato che questo non è nemmeno quesito INCOSTITUZIONALE, la via della mangiatoia da 70 anni e sempre la stessa,Coop pentitevi (DI ESSERE ITALIANI, entrate nelle lega coop e basta fare comunella con l'appesto Bue) e fatevi coop furbi, aggregatevi cooperate con i COLORATI LADRI,bianchi e rossi,che oggi coop,Euro,UE , sta cooperando (asservita) con la solita tecnica vincente (il Bue PAGA e NOI SI MAGNA) anche lo straniero la UE, Unione di ladri E pari intenti, quasi un PD!!! Voi potreste aggregarvi anche perché essendo Verdi sarebbe un colore che fa BANDIERA, così la coop potrebbe definirsi LADROCINIO NAZIONALE!!!

Una-mattina-mi-...

Ven, 03/06/2016 - 15:26

RENZI PENSA CHE QUELLI DELL'ANNO SCORSO SE NE SIANO ANDATI, ED INVECE SI SOMMANO E SI SOMMANO, DI CONTINUO. ECCO PERCHE' IL POSTO NON BASTA MAI E SONO ALLA DISPERATA RICERCA DI OGNI BUCO DOVE AMMASSARLI A CASACCIO. INOLTRE CI SONO GLI ARRIVI DAL NORD, CHE NESSUNO CONTEGGIA, VISTO CHE I CONTROLLI LATITANO. E SOMMA DOPO SOMMA, DECILITRO DOPO DECILITRO, QUALSIASI BOTTIGLIA DA UN LITRO SI COLMA, HAI VOGLIA A DIRE CHE UN ALTRO DECILITRO NON E' UNA GRAN COSA E CHE NE AVEVI APPENA VERSATO UN'ALTRO POCO PRIMA...

Giorgio5819

Ven, 03/06/2016 - 15:30

La cosa importante è non avere MAI addosso una camicia rossa, emblema di falsità e disonestà intellettuale da 70 anni.

conviene

Ven, 03/06/2016 - 15:30

Ha perfettametne ragione Renzi e basta stare zitti con chi ti insulta tutti i giorni. e tutti i giorni insulta i vescovi sui migranti perché li accolgono nelle strutture della chiesa. Non come Alfano che ha semplicemente replicato a mons. Galantino precisando il ruolo della chiesa a del governo. Al ragazzotto padano bisognerebbe ricordare che gli italiani, tuti gli italiani hanno una sola bandiera fatta di 3 colori e non di uno solo. Ma loro la bandiera italiana la usano per pulirsi il fondo schiena

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Ven, 03/06/2016 - 15:31

ODIOSO/FANATICO/PRESUNTUOSO/INCAPACE/MENZONIERO/FURBO/IMBROGLIONE/VIGLIACCO/MALEFICO/INGRATO/VOLTAFACCIA/INIQUO/CORRUTTORE/SMARGIASSO. il miglior presidente del consiglio di sempre..........

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 03/06/2016 - 15:44

Renzi può chiamare esagitati i Leghisti, ma lui è un bugiardo matricolato. E' sufficiente fare la somma dei clandestini che ogni giorno vengono scaricati sulle nostre coste, moltiplicarli per 25 (abbuono 5 giorni al mese per maltempo anche se ormai arrivano con mare forza 6) e poi moltiplicare nuovamente per 12 mesi. La cifra fa paura per una nazione piccola come l'Italia. Questa è matematica ed un Presidente del Consiglio dovrebbe almeno saper contare.

linoalo1

Ven, 03/06/2016 - 15:46

E,Renzi Nel Paese Delle Meraviglie,continua a vivere nel suo mondo incantato,fatto di zucchero filato!!!La Triste Realtà che stiamo vivendo,noi ITALIANI,grazie a NAPOLITANO ed al suo TRIO di INCAPACI ILLEGITTIMI ed USURPATORI,LUI non la vede,o meglio,non la vuole vedere!!!!Povero Ignorantone,Per accorgersi dell'INVASIONE in atto,basta scendere per le strade di una qualsiasi Città Italiana e,forse,si accorgerebbe che la Lega ed il Popolo Italiano,non hanno tutti i torti e che,a sbagliare,è Lui con tutti i Suoi Sinistrati!!!

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Ven, 03/06/2016 - 15:51

E'il tipico ex-democristiano buttato a sinistra.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 03/06/2016 - 15:59

E NON DATE RESTA A IPOCRITI BUFFONI IMBROGLIONI E TRADITORI DI SUOI AMICI

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 03/06/2016 - 16:05

RENZI E' COMPLICE DEI SCAFISTI ASSASSINI. IL BUFFONE INSULTA I SUOI AVVERSARI PERCHE' E' NEL DNA DEI COMUNISTI E INOLTRE E' UN GRAN BUGIARDO.

lorenzovan

Ven, 03/06/2016 - 16:23

kallen...dai non esagerare ora...le camicie nere( quelle vecchie e quelle nuove) sono vostre alleate ...sino a prova contraria...lolololololol

marygio

Ven, 03/06/2016 - 16:26

ma costui si rende conto dello sfacelo in atto? i migranti volendo sono il meno. dica come e dove le banche troveranno i soldi per non cappottare. finiamo alla greca con gli stranieri che si pappano tutto. ma levati dalle scatole te e il tuo partito di dilettanti nientologhi

DIAPASON

Ven, 03/06/2016 - 16:29

Nessuno ancora ha capito il colore della camicia del parolaio.

tzilighelta

Ven, 03/06/2016 - 16:33

E' stato anche troppo buono, io quando voglio ridere mi sintonizzo su radio padania, uno spasso, la sagra delle boiate che neanche a zelig, e poi devo dire che anche qua dentro i campioni del cazzeggio non mancano mai!

@ollel63

Ven, 03/06/2016 - 16:33

sei tu l'esagitato ridanciano buffoncello devastatore ignorantello di quasta italia di poverelli

lorenzovan

Ven, 03/06/2016 - 16:35

HHH PASQUALE ESPOSITO..diggiamocela tutta..il salvini va nei mercati per gli ortaggi che gli tirano...sai lemisetrine che ci tira fuori...he he he

lorenzovan

Ven, 03/06/2016 - 16:38

caro lanzi-franzjosef e forse qualche altro nick...per eliminare le maiuscole basta clickare ( sai cosa vuol dire ...vero ??) sul caps lock...se non ci riesci fallo fare alla badante ..lei lo sa fare certamente.-..grazie

Giampaolo Ferrari

Ven, 03/06/2016 - 16:40

Questi tre governi verranno ricordati dagli italiani per molto tempo.Ho gia messo da parte il vino migliore per festeggiare la futura scomparsa di re giorgio artefice di questo disastro annunciato.

MEFEL68

Ven, 03/06/2016 - 16:52

Agli esagitati in camicia rossa che ci hanno portato ad un punto di non ritorno(non sto parlando dei garibaldini), preferisco di gran lunga gli esagitati in camicia verde. Almeno quest'ultimi hanno a cuore l'Italia.

mifra77

Ven, 03/06/2016 - 17:05

I numeri snocciolati, hanno la stessa veridicità di tutte le farloccate renziane. Fino a quando un solo migrante dormirà per terra sotto ad un porticato ed utilizzerà i giardini pubblici come cesso a cielo aperto o ancor peggio, vedere una donna con velo in testa e gonna fino ai piedi, accovacciata vicino ad un muro,alzarsi in piedi ed andare via, lasciando per terra i suoi escrementi facendo finta di niente, i leghisti avranno ragione ad attaccare questa invasione di chiaro marchio dell'inciviltà PD. Salvini avrebbe torto se in Italia ci fossero davvero i numeri di ospiti graditi solo a chi ne ricava grossi benefici economici e non la somma di anni di arrivi clandestini che sono rimasti clandestini allo sbando e che vivono di espedienti malavitosi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 03/06/2016 - 17:07

#lorenzovan. SALVINI; VÁ NEI MERCATI SENZA CHE NESSUNO GLI TIRI GLI ORTAGGI! MENTRE RENZI A MATERA É A FIRENZE VIENE CHIAMATO IMBROGLIONE! BUFFONE É PINOCCHIETTO!É SOLO GLI IDIOTI COME TE POSSONO DIFENDERE UNO CHE HA IMBROGLIATO 100IA DI RISPARMIATORI DELLE 4 BANCHE! É UN GOVERNO ILLEGITTIMO! MA LA GENTE COME TE NON MERITA ALTRO CHE DI ESSERE PRESA PER IL KULO DA GENTE CHE VI IMBROGLIA DA 70 ANNI; É NAPOLITANO E UN VOSTRO PRODOTTO CHE HA VENDUTO L;ITALIA AL MIGLIOR OFFERENTE; É IO CHE SONO IN GERMANIA POSSO GIUDICARE SENZA NESSUN INTERESSE CHE LE ZECCHE ROSSE COME TE SONO UNICI AL MONDO PER STUPIDITÁ! É CHE GLI ASINI VI SUPERANO IN INTELLIGENZA!.

routier

Ven, 03/06/2016 - 17:08

Commentare, anche ferocemente, Renzi sarebbe doveroso ma inutile. Pragmaticamente è sufficiente il voto di Domenica prossima. (ammesso che gli elettori imparino, una buona volta, a votare per buon senso e non per ideologia)

unosolo

Ven, 03/06/2016 - 17:08

con i suoi sermoni e comiziate ha scatenato i rossi antagonisti contro chi mette in chiaro le fregature e le falsità e i compromessi del governo ma in modo speciale del PCM e dei suoi scudieri , spariti i portavoce , forse a raccogliere oboli . mai un governo fregò tanti soldi ai pensionati che hanno reso ricca la Nazione con il lavoro. lavoro ? sconosciuto a questi quarantenni Bamboccioni al comando di una grande Nazione , un tempo , oggi divenuta lo zimbello della UE.

giovanni951

Ven, 03/06/2016 - 17:15

questo energumeno necessita un TSO

ilbarzo

Ven, 03/06/2016 - 17:36

Renzi detto il "BOMBA"oltre ad essere una persona falsa come la maggior parte della razzaccia comunista,è un potenziale dittatore,un pentolaio venditore di fumo,che si compra tutto ciò che vuole,quali persone di spettacolo cantanti ,attori,comici come il menzogniero Benigni il quale aveva affermato che avrebbe votato no al referendum di ottobe per poi cambiare idea e votare si.Evidentemente ha avuto un incontro con il suo padrone Renzi che gli ha offerto qualche milioncino di euro del canone Rai pagato dai cittadini,offrendogli una serata per commentare la costituzione più brutta del mondo e nel contempo affermare di votare si al referendum e votare anche per Giachetti a Roma.Non ho guardato Rai uno,ne tanto meno guarderò mai più le rete Rai,nonostante mi si obblighi a pagare il canone che serve per pagare queste schifezze del Bomba e del governo ai loro amici.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 03/06/2016 - 17:47

'sto piccolo grassottello arrogante ci dice che: lui non è abusivo,perché è stato Il vecchio del colle che lo ha chiamato.....!!!! Peggio, è doppiamente illegittimo. Ci è stato imposto, senza il voto del popolo !!! e insieme hanno concertato la ormai inevitabile successione al colle. Si sono accaparrati il più appiattito e asservito al potere che si sia mai visto. Comodo avere un presidente della Repubblica che tengono tranquillamente, immagino,chiuso in uno sgabuzzino buio su un carrello a ruote, Lo tirano fuori, danno una bella caricata all'ingranaggio sulla schiena , gli scrivono cosa dire, e poi lo rimettono al suo posto. La mummia aveva sentenziato che il governo era abusivo?! Bene, ora con il suo qualunquismo a gogo' il nuovo senile abitante del colle ci arricchisce con esternazioni allineate al governo abusivo......più efficiente di così ...!!!

aldoroma

Ven, 03/06/2016 - 17:53

ma chi ha messo a fare il presidente a te che votazioni hai vinto tu? chi sei?

Ritratto di FRIULANO xx1000

FRIULANO xx1000

Ven, 03/06/2016 - 17:54

Non Riesco a capire ancora come si fa ascoltare quel buffone

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 03/06/2016 - 17:54

Renzi dovrebbe andarsene al piu' presto.Siamo stufi di questo spavaldino da 350 euro.

Triatec

Ven, 03/06/2016 - 18:03

E'logorroico come un venditore di unguenti miracolosi, Mario Pacheco Do Nascimento era un dilettante. Può dire quello che vuole, ormai ha perso ogni credibilità.

lorenzovan

Ven, 03/06/2016 - 18:03

le adorate chiquitas oggi sono veramente in ebollizione..ho perso il conto dei litri di bava versata sulle tastiere...he he he..calme e coraggio...le batoste peggiori devono ancora arrivare..he he...arriverete al redde rationem talmente sfinite da non poter neppure appoggiare un ditino sulla tstiera...he he he

jackmarmitta

Ven, 03/06/2016 - 18:04

SEI UNA PESSIMA PERSONA , CIALTRONE

asalvadore@gmail.com

Ven, 03/06/2016 - 18:09

Piú sento parlare Renzi piú sento parlare un imbonitore dagli occhi di pesce bollito, parla in aria.

dare 54

Ven, 03/06/2016 - 18:13

Un Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica non dovrebbe esprimere alcun giudizio riguardo un partito costituzionalmente riconosciuto, e rappresentante la voce di un buon numero di cittadini. Un minimo di correttezza istituzionale e rispetto per gli elettori di altro colore non guasterebbe! Per quanto riguarda il rispetto della realtà, invece, ognuno ha i suoi numeri e le sue fonti. Anche se pochi minuti fa ho trovato un primo articolo (http://www.secoloditalia.it/2015/04/sbarchi-ecco-le-cifre-dal-2002-al-2014-arrivati-in-oltre-mezzo-milione/) che dà un'idea dell'andamento degli arrivi in Italia negli ultimi anni. E a voler perdere un pò di tempo, GOOGLE offre articoli a bizzeffe, questo è solo il primo, sintetico, che ho trovato. Arrivi, non richieste di asilo ....!

unosolo

Ven, 03/06/2016 - 18:19

a che quota è arrivata la fondazione ? bilanci e nomi delle donazioni ? i C/C sotto controllo ma le fondazioni ? la sigora GdiF potrebbe controllarle o è TABU' .

unosolo

Ven, 03/06/2016 - 18:21

con i suoi discorsi , sermoni o comiziate istiga solo all'odio verso altri partiti , proprio quello che mancava , si evidenzia da come gli antagonisti e centri sociali attendono la LEGA NORD , partito che da sempre da noia ai comunisti.

ziobeppe1951

Ven, 03/06/2016 - 18:39

Tzilighelta... Io quando devo ridere mi sintonizzo su RADIOSARDAGNOLO

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 03/06/2016 - 18:41

Falso,logorroico,presenzialista in giacca e cravatta.Ha fatto occupare da vero despota,dai suoi tutte le stanze dei botoni o bottoncini ad iniziare dalla RAI e quant'altro

123riv

Ven, 03/06/2016 - 18:47

Complimenti vivissimi al bullo fiorentino per il rispetto che ha nei confronti di chi non la pensa come lui!!!! Mi auguro che il voto di domenica e il prossimo referendum diano un chiaro segnale di cambiamento.......

roberto.morici

Ven, 03/06/2016 - 18:48

"Solo esagitati in camicia verde" come dice l'isterico logorroico in doppio petto.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 03/06/2016 - 18:52

LORENZOVAN SPIEGATI SAI E' MEGLIO UNO COME SALVINI CHE UNO CHE SCRIVE STAI TRANQUILLO CON LA PENNA IN UNA MANO E NELL'ALTRA IL COLTELLO PRONTO A COLPIRE.

Fossil

Ven, 03/06/2016 - 18:54

Lo spavaldo frottolo fa lo sbruffone perché é appoggiato da poteri forti extra Italia. Uomo inutile.lui e il suo seguito. Non ti puniranno solo le urne e spera che gli italiani continuino a dormire.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 03/06/2016 - 18:55

LORENZOVAN GIURO CHE NON VOLEVO VOTARE DOMENICA A MILANO LA LEGA, MA ALTRO PARTITO DEL CENTRO DESTRA, PERO' MEGLIO I LEGHISTI CHE LK CAROGNE. DEVI SAPERE CHE LE CAROGNE SONO QUELLI CHE INGRASSANO SOPRA I CADAVERI DEGLI ALTRI. QUANTI SUICIDI CI SONO STATI CAUSATI DALLE BANCHE DI SINISTRA E DAI POLITICI DI SINISTRA? EAGITATI SONO COLORO CHE PROTESTANO E LO INSULTANO PERCHE' HANNO PERSO TUTTO, E PRESI PER IL C.....O GRAZIE ALLE LORO LEGGI AD PERSONAM O AD PARENTUM O AD PARITTUM. CAPISTI? IL BELLO SARA' QUANDO ALTRO GOVERNO RENDERA' PUBBLICHE LE LORO CAROGNATE

PAOLINA2

Ven, 03/06/2016 - 18:57

@krisda12:si e' fermato nel tempo, forse ricorda qualche altro presidente del consiglio.

Mangia_Mangia

Ven, 03/06/2016 - 19:00

Questo pagliaccio di Renzi...rimandatelo a casa sua. Pretende e si comporta come Obama, un vero pagliaccio. Poi quelli 80 euro, quello e' un trucco alla americana, a l'epoca Bush jr. desse in rimborso di 80$ a tutti...Renzi e' un burratino addestrato dall' americani e si vede che lui vuol far l'americano...ma si natu in Italy.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 03/06/2016 - 19:02

SIGNOR RENZI OGNI GIORNO LEI DIMOSTRA IL SUO VALORE: 80 EURO....

INGVDI

Ven, 03/06/2016 - 19:02

Ipocrita, falso, comunista con venature democristiane, un giorno sarà processato per il male che sta facendo al Paese.

perseveranza

Ven, 03/06/2016 - 19:09

Per far tacere questo buffone purtroppo abbiamo solo il voto (quando ci fanno votare) NON SPRECHIAMOLO!

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 03/06/2016 - 19:10

...il pinocchietto della Valdarno, con la sua faccia di bronzo (per rimanere nell'educazione) ha già dimenticato l'ennesima figura di Mxxxa che ha fatto fare all'Ita(g)lia , quando, il 1' Giugno, all'inaugurazione del Traforo del San Gottardo (Svizzera), ha piantato lì una parte importante del Gotha politico Europeo che s'interessa dell' ed interesserebbe l'Ita(g)lia, con motivi, oltre che di manifesta villania da buzzurro verso il paese ospitante e verso i colleghi più blasonati, molto nebulosi (probabilmente correre in soccorso degli sfigati candidati sindaci PD di Milano e Roma).....non merita alcun bonus oltre l'autunno del 2016, e mi sa che dovrà trovare qualche coop in cui lavorare,

luigi1947

Ven, 03/06/2016 - 19:16

Propongo una "class action" collettiva verso il governo, per favoreggiamento di immigrazione clandestina e sperpero di denaro pubblico !

unosolo

Ven, 03/06/2016 - 19:22

ma niente niente sono la paghetta mensile che prende dal suo stipendio ? del resto è tutto spesato neanche la colazione scommetto che si paga , insomma fa la cresta tanto per avere qualche euro e fare finta di pagare ? ma quando mai , l'onestà l'aveva solo il grande Presidente PERTINI gli altri sono parassiti , un signore ? Berlusconi pagava di sua tasca , che fine in mano a persone sbagliate ha fatto la Nazione ITALIA , Repubblica fondata sul lavoro , na' volta.

bruco52

Ven, 03/06/2016 - 19:41

Tutti i morti annegati durante le traversate, sono sulla coscienza di chi, senza criterio, induce quella gente a partire, perché convinti che saranno accolti e sfamati senza discriminazione...quei morti sono perciò sulla coscienza di tutti quelli che ci governano, in Italia e in Europa, perché vogliono lavarsi la coscienza, consapevoli di essere degli inetti, piccoli nell'animo e incapaci di trovare altre soluzioni...Renzi è solo un fanfarone vanaglorioso, che, se non fermato in tempo, porterà l'Italia alla rovina...

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 03/06/2016 - 19:45

QUEGLI ESAGITATI UN GIORNO TI SBATTERANNO FUORI DA PALAZZO CHIGI A CALCI IN CULO AVENDO RICEVUTO UNA VALANGA DI VOTI ALLA FACCIACCIA TUA !!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 03/06/2016 - 19:46

FORZA LEGA FORZA SALVINI LIBERATECI DI QUESTO CIALTRONE LADRO !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 03/06/2016 - 19:47

E I SELFI FATTELI PURE AL BUCO DEL CULO INVECE KE IN FACCIA. TANTO NESSUNO NOTERA' LA DIFFERENZA

Linucs

Ven, 03/06/2016 - 20:01

La realtà è che nessuno ti ha eletto, nessuno ti vuole, nessuno vuole sbarchi di negri ogni giorno. Ho dimenticato qualcosa?

ziobeppe1951

Ven, 03/06/2016 - 20:10

Lololololo.....fatti cambiare il pannolone da PAOLINA2 e vai a...nanna

entropy

Ven, 03/06/2016 - 20:31

bimbominkia in camicia rossa

lorenzovan

Ven, 03/06/2016 - 20:39

anche tu robocooooop laurea albanese alla moda padana'?la tua prosa meriterebbe invero il bergamasconese d'oro...pardon...di diamante tanzaniano..

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 03/06/2016 - 21:05

@Lanzi Maurizio 19.02 SANTISSIME PAROLE!!!!!!Complimenti.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 03/06/2016 - 21:38

----che poi le leggi che regolamentano l'immigrazione nel nostro paese sono essenzialmente leggi delle destre --emanate dalle destre--dalla bossi/fini in poi --pacchetto sicurezza 2008/2009---e via discorrendo che partirono dalla turco napolitano ormai risalente a 20anni fa e dunque obsoleta----è facile intortare l'italiano medio---appena la lega va al potere farà fuoco e fiamme sbraita salvini---la lega al potere c'è già stata ed ha dato una pessima prova di sè---volete che tornino? votateli pure --i problemi migratori spariranno come per incanto---hasta siempre

robertofo

Ven, 03/06/2016 - 21:58

pagliaccio in giacca e cravatta

lorenzovan

Ven, 03/06/2016 - 22:34

a zio beppe ma sei rimasto ai tempi dell'asilo colla testolina? eppoure gia' hai la tua bella eta'..ne hai sprecati di anni...he he he

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 03/06/2016 - 22:39

Mi scusino i moderatori che non gradiscono, ma il loro protetto sempre la faccia da pesce lesso ha.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 03/06/2016 - 23:51

Quindi secondo Te la legge Turco/Napolitano è stata emanata sotto un governo che comprendeva la Lega è Elkid 21e38???? E si Livia Turco era un noto esponente ,braccio destro di Bossi e Napolitano consigliere di Calderoli!!!lol lol VA A CIAPÀ I RATT!!!

ziobeppe1951

Sab, 04/06/2016 - 00:14

Lorenzovan ....aspettami che tra vent'anni ti raggiungo

frabelli1

Sab, 04/06/2016 - 01:19

Renzi si dimostra sempre più una piccola persona che vuole imporre il suo piccolo pensiero denigrando chi la pensa in modo diverso.

massimopa61

Sab, 04/06/2016 - 01:40

Senti Renzi - cosa già improbabile visto che sei egocentrico, narcisista e megalomane - ficcati nella zucca (hai voglia di posto!) che il tuo avversario politico non sono le decine di camice verdi verso le quali tenti di spostare l'attenzione bensì i 6.600.000 italiani che oggi, consapevoli di quanto sei ipocrita e traditore di questo Paese, esprimono intenzioni di voti per la Lega. A costoro aggiungi i 5.100.000 elettori di FI, nonché altri 10.000.000 dei 5Stelle e qualche altra milionata a destra e a manca, per un totale, quindi, di circa 22/25.000.000 di italiani che non credono ad una sola delle cxxxxxe che spari dalla mattina alla sera. Lo hai capito?????

Keplero17

Sab, 04/06/2016 - 03:49

Si è fatto una sua realtà in testa e la spaccia per vera. Secondo me ci troviamo di fronte ad un caso molto semplice di propaganda. Si afferma un concetto e si continua a martellare nella testa della gente finchè uno si convince che è così e basta anche se applicando la logica la conclusione sarebbe diversa. I piccoli risultati raggiunti sono ingigantiti e i fallimenti negati. Se quest'anno non ci sarà un aumento dell'iva è solo perchè renzi è riuscito a ottenere un rinvio a quest'altro anno dalla Merkel, ma il prossimo anno ci sarà da fare un due anni in uno.

papik40

Sab, 04/06/2016 - 04:59

Posso anche non dar retta agli "esagitati in camicia verde" ma come credere a chi fa promesse che non mantiene principalmente per spot elettorali, a ci ha dato 80 Euro mensilmente e risultati, a consuntivo, non legittimati e non dovuti PRETENDE la restituzione in UN SOL COLPO, a chi non considera che i migranti per alcuni mesi di quest'anno avevano scelto la via della Grecia molto piu' sicura di quella via mare, a chi cambia la costituzione ed impone una legge elettoale solo per il suo interesse, a chi ha occupato l'occupabile dei posti di potere con i sue "amici" e chi da due anni di incontri e frequentazioni ai massimi livelli europei non ha ancora imparato a non togliersi le mani di tasca tipico atteggiamento di suggezione riverenziale verso gli altri dei nostri contadini di una volta?

Tipperary

Sab, 04/06/2016 - 07:48

Secondo me non è normale.se questi sono esagitati in camicia verde( quando e' tanto una cravatta o braccialetto al polso, fazzoletto al collo) , quelli che abbiamo visto in azione a bologna con caschi , bastoni , come li dobbiamo chiamare? Squadristi in camicia nera puo' andare?

Keplero17

Sab, 04/06/2016 - 08:06

E' perfettamente inutile perdersi a ragionare con personaggi come renzi, hanno una visione del mondo che non è compatibile, vanno solo sconfitti politicamente in modo che non possano più nuocere alla società.

Furgo76

Sab, 04/06/2016 - 08:08

senza gli esagitati della lega saresti a chiedere lelemosina allFMI!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 04/06/2016 - 08:56

Le uniche cose che evidenzio nell'"uomo di Rignano" sono il faccione e le chiacchiere, il resto: nulla. La sua paura di mettersi a confronto con Salvini è pari alle sue battute idiote, tanto apprezzate da accalorati fans.