Migranti, è emergenza: cadaveri sulle coste libiche e maxi naufragio in Grecia

Il Mediterraneo è un cimitero a cielo aperto. Dalla Libia all'Italia le coste si riempiono di cadaveri. Ma gli sbarchi di migranti non si fermano: registrato un nuovo naufragio a Creta

Il Mar Mediterraneo è un cimitero a cielo aperto. E, dopo gli ultimi naufragi, rende alle spiagge decine e decine di cadaveri. Il primo a riaffiorare è stato scoperto ieri mattina a Cala Piombo, all'interno del poligono militare di Teulada, sulla costa sud occidentale della Sardegna. Oggi, poi, la Mezzaluna Rossa ha rinvenuto altri 117 corpi di migranti sulla costa di Zuara, città a 120 chilometri dalla capitale Tripoli.

Dalle coste libiche e dai porti egiziani continuano a partire i barconi della speranza stracarichi di disperati che cercano di raggiungere l'Italia sfidando la sorte. Negli ultimi giorni almeno tre imbarcazioni sono naufragate a causa dell'eccessivo carico umano. Nonostante la tempestività dell'intervento della Marina Militare e della Guardia Costiera, sono stati calcolati almeno settecento morti i cui corpi sono stati inghiottiti dal Mediterraneo. A pochi giorni da quelle tragedie dell'immigrazione i cadaveri stanno tornando a riva. È successo ieri in Sardegna, succede oggi a Zuara. Partenza e arrivo. Nel mezzo il mare che divora e uccide nell'indifferenza dei buonisti che lasciano aperte le porte dell'Italia e dell'Europa. "Lungo la costa libica - ha spiegato il portavoce della Mezzaluna rossa libica, Mohamed Misrati - sono stati recuperati i corpi di 117 migranti annegati. Tra questi settanta sono donne e cinque bambini".

Nemmeno la paura di un naufragio li ferma. Un altro barcone è andato a picco a sud di Creta. Secondo i funzionari della Guardia Costiera greca potrebbe essere partito dall'Egitto per raggiungere l'Italia. Anche questa imbarcazione era stra carica. Si parla di almeno settecento immigrati. I soccorsi ne hanno recuperati almeno 340 ancora in vita. Per il momento, però, ci sono già nove morti.

Mappa

Commenti

Duka

Ven, 03/06/2016 - 11:06

MA CHE STRANO..... EPPURE IL BULLO CONTINUA A DIRE A TUTTO IL MONDO CHE NON E' UN PROBLEMA E L'ITALIA E' ACCOGLIENTE...ma omette di aggiungere: di cadaveri.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 03/06/2016 - 11:12

E perchè mai dovrebbero temere un naufragio? Ai confini delle acque libiche sono sempre, in vigile attesa, i nostri baldi ragazzi-squillo in divisa.

Mechwarrior

Ven, 03/06/2016 - 11:20

Grazie USA che avete sponsorizzato le "primavere arabe" e varie destabilizzazioni nei paesi ai quali non vi piaceva chi governava provocando guerre civili, migliai di morti, migrazioni di massa di poveri disperati.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 03/06/2016 - 11:25

E' come la migrazione delle cavallette: per mille che muoiono durante il viaggio, centomila arrivano sane e salve, e cominciano a divorare ogni cosa che incontrano. Si tratta di una consuetudine di ogni grande migrazione, quella dell'intera Africa in Europa, appena cominciata, non fa eccezione. Avanti coi barconi.

27Adriano

Ven, 03/06/2016 - 11:26

I comunisti dopo le purghe staliniste, le deportazioni in Siberia, Cina.., Corea... adesso fanno strage di Italiani riducendoli alla fame e Clandestini migranti lasciandoli partire a bordo delle carrette e magari annegare. Un bel successo! Hitler, in confronto, era solamente un bambino vivace

swiller

Ven, 03/06/2016 - 11:28

Morti sulla coscenza della sinistra e dei buonisti del vaticano.

LettoreIncallito

Ven, 03/06/2016 - 11:35

Ma per fortuna che c'è il Mediterraneo a separarci, altrimenti li avevamo tutti qui!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 03/06/2016 - 11:43

Sara' anche per questo che l'italia, a detta di Mattarella, è un paese migliore?

claudio faleri

Ven, 03/06/2016 - 11:43

la storia è piena di cadaveri, sono cose che avvengono

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 03/06/2016 - 11:43

chissenefrega, non ci sono altre notizie + importanti??????

venco

Ven, 03/06/2016 - 11:50

Anche questi morti sono sulla coscienza nei nostri predicatori di accoglienza, vanno invitati a non venire e vanno aiutati nei loro paesi.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Ven, 03/06/2016 - 11:52

Il BULLO fiorentino, come un grammofono rotto, continua a ripetere he i migranti sono diminuiti in percentuale, omettendo quindi di non nominare i700 morti in soli cinque giorni.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 03/06/2016 - 11:54

Salvini è stato chiaro: questi morti pesano sulla coscienza (se ne ha una) del renzi e dei buonisti. Sono purtroppo complici di una strage, e ci dispiace. Per costoro ci vorrebbe una nuova Norimberga. Usare le nostre navi per aiutare gli scafisti è gravissimo, gli scafisti stessi hanno detto che dopo "mare nostrum" i loro affari si sono triplicati. E' una invasione pericolosa, fatta di giovani, spesso delinquenti (i paesi di origine hanno trovato il modo di svuotare le galere) e non disposta ad "integrarsi" (mantra idiota dei buonisti) ma decisa e violenta (basti vedere il cibo rifiutato con giustificazioni insultanti o le aggressioni agli italiani più deboli). I buonisti fanno un doppio danno: agli invasori ed agli italiani. Basta!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 03/06/2016 - 12:19

sulla coscenza del pifferaio bergoglio,

aitanhouse

Ven, 03/06/2016 - 12:21

L'australia , un continente ,uno stato ben diverso dall'europa e dall'italia per possibilità ricettive e finanziarie , ha respinto con le armi in pugno i boat-people provenienti dall'indocina e così facendo ha salvato centinaia di migliaia di vite e regolato l'immigrazione. NOi , popolo di buonisti senza cervello ,stiamo partecipando attivamente ad una strage senza fine di cui dovremo rispondere alla storia domani e dovremmo oggi comparire dinanzi ad un tribunale per genocidio colposo e favoreggiamento dello stesso reato ed arricchimento illecito da parte degli scafisti, varie coop, etc.

ziobeppe1951

Ven, 03/06/2016 - 12:33

E sappiamo anche chi sono i mandanti e gli assassini

Sleeper

Ven, 03/06/2016 - 13:12

Nessuno li ha costretti a partire. Basta con questo buonismo ottuso e sinistronzo!!! Più ne affondano meno ne arrivano! E se davvero si vuole far qualcosa affondiamo barchini e barconi, navi comprese nei porti e lungo le coste libiche e africane in genere!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 03/06/2016 - 13:21

negli ultimi 10 anni le politiche di accoglienza perpretate dai governanti italiani sotto l'egida della Caritas e delle Coop Rosse ha portato, come conseguenza, 25.000 morti. Ne avete abbastanza?

Nonlisopporto

Ven, 03/06/2016 - 13:27

i buonisti che citano la parabola del buon samaritano mi rivoltano lo stomaco

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 03/06/2016 - 13:33

Vergogna...aiutiamoli a casa loro

joecivitanova

Ven, 03/06/2016 - 13:39

..RSU.. Rifiuti Solidi UnioneEuropea..VERGOGNATEVI!! G.

roseg

Ven, 03/06/2016 - 13:40

MI RIPETO...I MORTI RINGRAZIANO SENTITAMENTE L'europa e il governo itagliano ... GRAZIE alfano. "TUTTO VA BENE TUTTO SOTTO CONTROLLO" frottolo docet.

vince50_19

Ven, 03/06/2016 - 13:46

Il mediterraneo sta diventando un cimitero? "Noi salviamo vite umane".. Azz, si vedono i risultati: tutti a correre per i 35€, non si fanno distinzioni fra migranti, rifugiati, profughi.. Allora avanti tutta, tanto a mantenerli ci pensa l'omo di Pontassieve, il "compassionevole". Lo dicono perfino i nostri poveri che non sanno come ringraziare questo governo per l'(dis)attenzione loro prestata. Non ci sono più i compagni di una volta, non c'è più la sx di una volta protesa a difendere le classi sociali più deboli. "Mafia capitale", "operazione arcobaleno" etc.. docent? Quien sabe..

bernaisi

Ven, 03/06/2016 - 13:52

che tragedia quante risorse perse, ci avremmo fatto una sacco di soldi, speriamo che la marina militare (mi viene da ridere a chiamarla militare ) continui ad andare in Libia a prenderli se no la cuccagna finisce

killkoms

Ven, 03/06/2016 - 13:56

il mediterraneo non è+ un cimiter0 se delle persone decidono di mettere a repentaglio la loro vita pagando dei criminali per venire in europa..!

Una-mattina-mi-...

Ven, 03/06/2016 - 13:58

NESSUNA EMERGENZA, CHI NON E' D'ACCORDO E' GUFO

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 03/06/2016 - 14:00

L'unica cosa chiara sono i colpevoli, pd, il bullo fiorentino, la sboldra, papa cecco, i preti, la ue. Questi fanno credere a tutti che possono imbarcarsi pagando e verranno accolti sfamati e mantenuti. Se avessero fatto il blocco navale, non sarebbe affogato nessuno e non avrebbero finanziato associazioni criminali.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 03/06/2016 - 14:01

Cominciamo a condannare quei comandanti di navitaxi che non sono stati capaci di salvare queste preziose risorse; il reato? Omissione di soccorso e negligenza nell'intervento. Ovviamente anche un cospicuo risarcimento ai familiari dei naufragi. Welcome to Italy bellezza !!

sfn65

Ven, 03/06/2016 - 15:29

Tutto questo grazie agli Stati Uniti!! Assassini!!Sarebbe ora di uscire dall Europa e dalla Nato!!!Se avessimo dei governanti seri, onesti, intelligenti e con un vero amore per il proprio paese potrebbero rendere l'Italia un paese unico al mondo! L'Italia ha tutto per essere unico, dal punto di visto positivi, eccetto una buona classe politica! che tristezza vedere wuesta massa d'ignoranti!

drone_rosso

Ven, 03/06/2016 - 15:53

Neppure di fronte ai cadaveri i razzisti placano il loro odio.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 03/06/2016 - 16:11

Mi domando come non si sia riusciti a gestire questo fenomeno.Perche' succedono queste cose? nessuno dei nostri politici sa spiegare?

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 03/06/2016 - 16:22

Ma come mai Papa Francesco non corre sulle coste libiche a gridare allo scandalo?..Perche' qui lo scandalo c'e' grosso come una casa.Come si fa a non avere il coraggio di denunciare queste cose?T U T T I Z I T T I ...!!

ziobeppe1951

Ven, 03/06/2016 - 16:39

drone rosso ....non ti sei mai chiesto chi ha ucciso quelle persone? scoprirai chi sono i razzisti, chi specula sulla loro pelle... Non per niente rendono più della droga (PiDiota docet)

Gius1

Ven, 03/06/2016 - 16:45

Ma non capite bche sono costretti a partire , senno li uccidono? ? Sono ammassati dentro le celle dopo aver incassato i soldi , li costringono

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 03/06/2016 - 17:02

Brutta faccenda questi morti, e ancora più brutta faccenda quelli vivi.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 03/06/2016 - 17:38

drone_rosso compagno pensionato statale sistemati la dentiera e ascolta , qui non si tratta di razzismo ma di milioni di pensionati Italiani a 400 euro al mese , lo capisci o lo scrivo in maiuscolo .

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 03/06/2016 - 18:06

Tranquilli, l'ultima "perla" di renzi, in merito a questa ecatombe, sara' che non sono naufragati ma avevano deciso di fare il bagno ma, non sapendo nuotare, sono annegati. Si chiama mistificazione della realta',i sinistrati sono espertissimi in questo campo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 03/06/2016 - 18:14

Gli ANTIRAZZISTI sono i RAZZISTI contro gli Italiani, quindi ANTITALIANI, hai bisogno del disegnino e del plastico di Vespa AN/DRONE ROSSO???lol lol Poveri Italiani schiavi,rassegnati e sottomessi oltre che costretti a convivere con questa GENTE. Domenica date un segno di RISVEGLIO non lasciate che a VOTARE siano SOLO LORO.

killkoms

Ven, 03/06/2016 - 18:28

la colpa è di chi è pronto ad andarli a prendere a 30 mn dalla libia..!

antiom

Ven, 03/06/2016 - 18:37

Al di là del catastrofico buonismo, chissà perché sempre, di sinistra il cui concentrato di stupidità è rappresentato dalla comare presidente della camera, che pare abbia infettato anche il presidente della repubblica: c'è da chiedersi cosa spinge a capitani ed equipaggi di navi militari, a prodigarsi indefessamente al "salvataggio" di cosidetti profughi. Io ho fatto la leva in marina: se mi fossi trovato imbarcato, nelle condizioni generali di come è diventata l'Italia, avrei chiesto immediatamente di essere sbarcato, fregandomene della trasferta che, molto sicuramente predono tutti i componenti delle unità navali, e pure di essere condannato dal tribunale militare!

123riv

Ven, 03/06/2016 - 18:40

Quando, l'Europa deciderà di bloccare le partenze colpendo duramente gli scafisti e i loro fiancheggiatori.......... Altro che accoglienza, qualcuno in Italia è complice di questi assassini!

Fossil

Ven, 03/06/2016 - 18:49

Tutte queste morti pesano sui massoni presenti negli stati e nella chiesa cattolica e tutti i loro apparati che ci lucrano sopra. Pesano anche sulla coscienza dei buonisti che ancora non capiscono che questa é un'invasione programmata e finalizzata alla sostituzione etnica. Il piano Kalergi é invasione nel suo pieno sviluppo. Svegliamoci una buona volta e tanto non date l'8 x 1000 alla chiesa cattolica. Destinato diversamente.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 03/06/2016 - 20:50

La missione della Marina Militare, prima Mare Nostrum, ora Triton, si prefiggeva lo scopo di andare a recuperare i migranti direttamente in prossimita' delle acque libiche in modo da evitare il rischio di naufragi in mare a ridosso delle coste italiane.Ma evidentemente i nostri soloni politicanti non si sono ricordati che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi: quindi mentre prima gli scafisti usavano imbarcazioni che dovevano affrontare tutta la traversata Libia-Italia, ora con Triton, per cui si recuperano i migranti a poche miglia dalla costa libica, gli scafisti utilizzano rottami che affondano quasi subito con notevole risparmio di benzina, oltretutto. Una pacchia. Tranne che per i migranti. Una figura di m..per i geni che hanno partorito Triton-

19gig50

Ven, 03/06/2016 - 21:00

Chissà se i greci spenderanno soldi per andarli a ripescare?

carpa1

Ven, 03/06/2016 - 21:24

E la conta dei morti sulla coscienza di tali pagliaccio e traditore aumentano. Andate almeno nei loro paesi ad organizzare corsi di nuoto visto che altro non sapete fare.

Juniovalerio

Ven, 03/06/2016 - 21:31

ma si prima o poi moriremo tutti.... meglio prima chi non è in grado di sostenersi da solo!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 03/06/2016 - 23:50

Bisognerebbe chiedere al vescovo Galantino ed al suo capo Bergoglio come mai non parlano delle centinaia di clandestini morti NEL TENTATIVO DI INSEGUIRE LA CHIMERA DELLE LORO PAROLE DI ACCOGLIENZA. Invitare i clandestini ad affrontare il mare con mezzi inadeguati che portano alla morte NON È COME ISTIGARE AL SUICIDIO? Sarebbe questo il vangelo del terzo millennio?

cameo44

Sab, 04/06/2016 - 09:47

Renzi strilla come un gallinaccio pensando che strillando abbia ragione ma così non è dice che lui salva le vite mentre accusa i contrari a questa invasione di essere meschino se si vogliono salvare le vite occorre evitare le partenze tantè che i morti non si contano più la verità è che molti stanno facendo affari tantè che dei sei milioni di poveri di casa nostra non ne parla nessuno ne il Presidente Mattarella ne i presidenti di camera e senato ne la CEI

giacomominella@...

Sab, 04/06/2016 - 12:06

@Mechwarrior.....sempre colpa degli USA o Berlusconi!!!!...cambia frasi, comunista! La colpa e'solo della gente come te: liberali, cattolici, vegani etc...svegliatevi fuori dal vostro mondo di fantasie.